Visionaries Award
di Elisewin Ci

19/10/13, ore 18:54

"So cosa mi aspetta, so che mi porterà in paradiso senza nessuna gentilezza". Adoro le tue parole, non c'è nulla da fare! 😊

19/10/13, ore 18:46

"Qualcosa di suo mi è sconosciuto. Fa male."
BRIVIDI.
"Non scappare prima che mi svegli"
BRIVIDI.
Great!!!!!!!!!!!!

In questo capitolo hai dato tutta te stessa. Quanto ho adorato il fatto che fai questa sorta di spinoff che ti riporta al primo loro vero avvicinamento. Si vede quanto lei negli anni sia cambiata. Da bambina ad adulta (anche se in verità si comporta sempre da bambina anche adesso, ma quale donna non lo fa quando ha davanti l'amore della sua vita?).
Mi fai stare cn l'ansia perchè non sei mai banale. Personalmente non riesco mai ad immaginarmi mai cosa succeda un attimo dopo. Ci provo ma non ci azzecco mai. E' questo il bello dei tuoi racconti....Ti viene tutto con una naturalezza mai scontata.
Non sono un'appassionata di scrittura, devo ammetterlo, mi annoio facilmente. Con i tuoi racconti però, riuscirei a stare incollata a leggere per giorni e giorni senza smettere mai.
Complimenti, e alla prossima storia...(anche perchè ne sono successe di cose nella loro vita reale in questi giorni ahahhaha).
Claudia.

Ciao cara, ho letto ieri il capitolo e mi trovo a recensirlo oggi xD
Alluora... Capitolo meraviglioso.
Nina che tenta di persuadere Ian, epica. Ian fa bene a non lasciarsi andare, ma questi due sono destinati a stare insieme. Nina, almeno da quello che ho letto in questi giorni, ha terminato la relazione con Derek, quindi magari qualche buon santo esaudirà le nostre suppliche.
Tornando a noi: la discussione sugli ex è stata EPICA, sono morta dalle risate :')
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio :*

Ho letto che ti sei scusata per la lunghezza del capitolo. . .e che per questo motivo ti sei preoccupata che potesse essere una noia;bene,ti dico solo,FAI SONNI TRANQUILLI perché io tutta sta noia non l'ho avvertita. Pianti,emozioni e pelle d'oca,beh quelle si! Amo leggere e lo faccio appena ho un attimo libero ma con questa storia é impossibile,(feci l' "errore " con uno dei primi capitoli,nel pullman e per poco non iniziai a piangere,ma per fortuna gli occhiali da sole fecero il loro dovere).Da allora appena leggo l'aggiornamento,prendo un pacchetto di fazzoletti,mi siedo sul letto,e poi inizio ;-) Il capitolo é stato SUPERLATIVO. Mi hai lasciata con una bottiglia che volava e da quello che ho capito o l'ha colpito o l'ha mancato per poco (avrei fatto volentieri da scudo) ;-) . La situazione era al limite nel capitolo scorso,in questo la bomba doveva scoppiare e l'esplosione non si é fatta attendere. C'è una frase,che hai scritto -- Con lei è sempre così, un circolo vizioso senza fine dove i miei sentimenti non trovano pace: l'istinto di proteggerla e quello di ferirla camminano di pari passo prevalendo su di me a fasi alterne --, non avresti potuto descriverla meglio l'essenza del NIAN. Il livello di sopportazione é al limite per tutti e due,ma se in una normale relazione,pausa vuol dire pausa,loro non hanno questa "fortuna",al contrario,devono viversi quotidianamente e "fingere" di amarsi,il paradosso per eccellenza! Aggiungi a tutto ciò un piccolo "imprevisto" nel cassetto del camerino di Ian ed ecco che assistiamo allo sfogo della Dobrev. E come per magia ci regali questo tuffo nel passato-e che tuffo;-) -dove il problema é sempre lo stesso,l'INSICUREZZA di una ragazza. Nina é una ragazza bellissima,raffinata,intelligente ma al contempo é anche dolce,buffa,pazza e avere un uomo accanto che rasenta la perfezione,beh,credo che a chiunque ciò spaventarebbe. E Nina é terrorizzata di non essere abbastanza,perché se é difficile amare,lo é il triplo amare il suo Som. É un impegno a 360 gradi ,h24 . Ma per farlo perde inevitabilmente di vista un po' quella che é la sua natura di giocherellona senza pensieri-TU PRENDI E PORTI VIA TUTTO-. Lui é super impegnato,attivo nel sociale e con la mente proiettata sempre verso nuovi progetti,lei ha il suo lavoro e ancora molti anni per scoprire quello che vuole.Ad esempio una storia spensierata,più attenzioni,ma si sente in colpa anche per voler tutto questo,perché se accade che Ian la trascuri lo fa per questioni importanti. Ma a volte alla nostra età é difficile e complicato capire tutto ciò. . .e anche in questo capitolo usa Derek(R.I.P. dalle notizie che ho letto;-)) come termine di paragone,con lui si DIVERTE senza pensare ad altro,come é giusto che sia per una ventenne. Ma alla faccia dei trentenni e dei ventenni,la medaglia và a jaxon,5 anni di spontaneità e dolcezza,che fregandosene dei vari avvertimenti con delle semplici domande porta tutti a riflettere:-) dimostrando che non é il mondo degli adulti ad essere complicato bensì sono quest'ultimi a renderlo tale. Aspetto il prossimo capitolo con la speranza che attuino il METODO JAXON ;-) Più si va avanti e più trovo difficile complimentarmi con te,le parole non sono mai abbastanza per descrivere la tua bravura,TU SCRIVI E IO SOGNO ;-) un bacio!

Cele, finalmente ce l'ho fatta.
Capitolo bellissimo ed entusiasmante.
Ho adorato i flashback: Nina era davvero un'altra persona. Un po' insicura, più piccola, ingenua ed inesperta. Tutto ciò che di lei, nel presente, non si può dire: èuna donna sicura, che sa cosa vuole.
Eppure dietro le sue parole scorgo sempre la piccola Neens dai jeans strappati a pantaloncino e dalle scarpe di tela... Ho adorato TUTTO.
Quell'Ian, io ti amo! E la sua risposta.
Loro che fanno l'amore in un modo così diverso dal presente. Così bello e pieno.
Oddio, non che non abbia apprezzato il sesso a casa Dobrev-Somerhalder.
Ho AMATO - ma che dico? DI PIU'- il rapporto che hai creato con le altre: parlare di tutto il cast ti riesce alla perfezione.
E... e poi la questione del twitt, tutto così collegato. awww, sembra vero!
Quello che balla nella replica ahahaha e Nina che pensa di essere fiera di lui...
Julie è adorabile e Phoebe anche, come Kat.
Hai creato l'atmosfera giusta: le amiche parlano MALISSIMO degli ex. E' una regola! ;)

Poooi passiamo a Robyn, che bel personaggio!
Mi piace e senso che sarà funzionale, come il piccolo Jaxon! :)

Ian è il solito. Spero rifletta un po' e torni in sè. Ho amato il fatto che l'abbia rifiutata fuori al locale.

Oddio, quante volte ho detto AMATO? AHHAHAAH
Cele, tu invogli a leggere\scrivere.
Sei grande.
Al prossimo spoiler tutto per me! :)

Ciao bellezza :)
premetto che sono col cellulare, perció scusa eventuali errori e/o scarsa lunghezza del capitolo, ma dovevo recensire.
Sei meravigliosa, te l'ho già detto?
Allora, premetto che sono 'quel tipo' di lettrice che molla i capitoli a metà se li trova noiosi e mal scritti, a maggior ragione se sono troppo lunghi, io stessa evito di fare capitoli lunghi per non annoiare MA non è affattonil tuo caso.
come ti dico sempre, la cosa che amo di questa storia è la rabbia; quella appostata dietro ogni parola o azione, quella rabbia presuntuosa, violenta. Quella rabbia che è, sostanzialmente, nascondere il resto, un po' come i sorrisi di Nina nei capitoli precedenti.
sono arrabbiati, lo sono entrambi; sono innamorati, lo sono entrambi ... Ed è maledettamente meraviglioso ed autolesionista leggere tutto questo.
piú volte ho pensato di voler entrare nella storia e dire 'vi amate, qual'è l'ostacolo?' Ma, ovviamente, non è mai facile. La cosa che mi piace moltissimo è che mescoli alla perfezione eventi attuali con ció che vuoi scrivere, direzionando i tuoi personaggi verso la realtà ... Perdonami se non ha senso ahah
che altro. Ah, mi piace che Nina è fidanzata -ora non piú, in realtà ahah- ma si preoccupa comunque di Ian, di quello che pensa di lei. Ian, vuole lasciarla andare, renderla felice ... Ma non ci riesce, perchè la ama troppo e nonostante vada con questa certa Monique, ha ancora per la testa lei, palese, ovviamente.
Sai, io stessa sono dell'idea che dovrebbero trovare qualcuno che li meriti, che possa amarli come vogliano essere amati, ma la verità è che sono loro quelle stesse persone! Si fanno del male amandosi ed è meraviglioso -l'ho detto troppo, sorry ahah- e tu e il tuo modo di scrivere lo siete! E non vedo l'ora di leggere il seguito **
un bacione bellezza, sei grande :D

PS ho aggiornato la fan fiction sugli anni ottante, i'm looking for happiness, se ti va di passare a leggere, altrimenti no u.u
PPS vista questa 5.3? Che ne pensi? :)
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 03:15 pm)

Io sono morta, letteralmente!
Mi sono commossa maledizione come sempre! Sei veramente incredibile.. descrivi tutto questo come se fossi tu stessa Ian e Nina e la cosa mi piace parecchio, come mi piace molto il fatto che segui gli avvenimenti accaduti (anzi ti ringrazio per il tuo post finale, perchè io non so molto sugli eventi che hanno partecipato, avendo poco tempo per leggere su internet!)

"Rido, a cuore aperto, mentre guardo mia sorella scuotendo la testa, e abbraccio mio nipote ancora più forte.
"Non c'è niente di male. Anch'io voglio sempre dormire con la zia Nina"

Qui sono scoppiata a ridere! Direi la battuta migliore di tutto il capitolo!
Che dire cara? Aspetto il prossimo con ansia come sempre
un bacio
Ele

Il termine che rappresenta meglio il mio stato d'animo post lettura... SOPRAFFAZIONE! Si esatto sono overwhelmed da tutto ciò... Trascinata da questa corrente impetuosa che è il tuo racconto di loro... E mi sembra che anche loro un po' lo siano, anche ian nel suo ostinato mondo di recinti e steccati da difendere e così Nina, che si consola con le amiche ma che forse dentro di se non è riuscita ancora fare sua quella chiarezza cristallina che le consentirebbe di scindere i sentimenti, tanti e opposti, che la travolgono. Forse la cara cognata riuscirà davvero a far aprire il suo cuore di donna, aiutarla a comprendersi e volersi bene qualunque cosa provi, ad apprezzare tutto quello che prova nel bene e nel male perché è parte di lei, del suo passato ma anche del futuro che vorrà abbracciare... I bambini, perle di saggezza e innocenza, nella loro semplice logica riescono ad abbattere muri enormi: le riserve mentali stupide degli adulti che si nascondono dietro un dito perché hanno perso un po' il coraggio di sentirsi sopraffare dal cuore...
alla prossima con ansia, partecipazione e tanto tanto cuore..

Questo capitolo l'ho sentito sotto la pelle. E ho compreso tutto. "Non ricordavo quanto fosse doloroso scrivere". Io non ricordavo quanto potesse esserlo leggere, ritrovandosi con le lacrime agli occhi, il cuore in subbuglio e il passato in agguato. Sentendosi tremendamente addosso quel "tu arrivi e porti via tutto di me", quel "prima che tu tornassi io ero felice". È il tuo capitolo migliore, finora. Amato e sofferto in ogni dettaglio. Nella disperazione di Nina, nella durezza di Ian. In quelle serate folli di stecche di cioccolata, tè verde, e odio verso gli ex che distruggono il cuore delle amiche. ...E Julie, lo sai. Ho un debole per quella donna e per il suo odio viscerale nei confronti degli uomini!:) Ho adorato la sincerità disarmante del bambino e la dolcezza di Robyn, sorella premurosa, donna e cognata comprensiva. Tra lei e Nina mi aspetto un intenso dialogo "da donna a donna". Straordinario. Tutto. Dalla prima all'ultima parola. Dalla prima all'ultima lacrima.

E' quasi mezzanotte, stavo guardando "The originals" ma si è bloccato lo streaming, poco male.. ho visto che hai aggiornato e non mi sono più staccata dallo schermo. Ero incantata. Rapita dalle tue parole e dalla tua storia. E' stato davvero un bel capitolo, tutto nel complesso. Mi è piaciuto il finale -soprattutto la parte con il nipote e la "storia" della sincerità dei bambini. Molto vera e anche molto divertente ;)- il battibecco di Ian e Nina post-bar, il fb... Continua così =)
alla prossima!!

p.s. oggi dicono che Nina e scimmietta bionda si sono lasciati. Secondo me, non sono mai stati assieme. Ci sarà speranza per i nostri Nian? Chissà..

Mi dici perchè questo capitolo è già finito? ç_ç oh mio dio come devo fare? mi sembra sempre troppo poco. ma perchè finisce subito? ç_ç
e poi non avevi promesso? bandiera bianca avevi detto? dov'è? aaahhh mi farai impazzire prima o poi.
ho adorato il flashback con tutta me stessa. ho ancora i brividi, giuro.
Mi piace la famiglia somerhalder alleata con nina xD e mi piacciono le ragazze che la confortano insultato ian solo perchè nina è depressa. ahahah le amiche fanno così.
Mi piace nina risoluta e pronta a prendere in mano la sua vita. e l'ho amat quando si è commossa nel rivedere robyn e quando ha quasi ignorato ian. brava neens <3
Comunque pasticcino lo sai che adoro questa storia e che la aspettavo come se aspettassi lo stipendio xD ahhahaha lo sai che amo i tuoi pargoli e il modo in cui scrivi di loro. è una droga ormai. ti rompo sempre infatti.
ora ti prego quando aggiorni? come faccio a resistere.
ti abbraccio forte.
Clara

Non vedevo l'ora di leggere il capitolo e come sempre...non mi deludi maiii..
..é semplicemente MERAVIGLIOSOO..STUPENDO..FANTANSTICOOO..
mi ci son immersa completamente nella lettura..
mi son gustata ogni singola parola..ogni scena
..sei capace di EMOZIONARE e non é da tutti..credimi!!!!!!!
..questa storia mi sembra sempre più VERA...e REALE...
ritorneranno insieme.. IAN E NINA SN DESTINATE A STAR INSIEME.. ♥
aspetto.....ovviamente...
IL PROSSIMO capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

a presto,
VALE

15/10/13, ore 21:48

Ed ecco il SETTIMO(questo ritardo é dovuto solo a qualche impegno,ci tengo a chiarire che ho letto il capitolo poco dopo che lo hai pubblicato).Premesso che con te mi sembra di essere in un REALITY e a volte mi sorge il dubbio che tu sia veramente con loro,inizio a parlare del capitolo.
Il sipario si alza e quello che vediamo é la nostra Nina che brinda alle sue paure e alla sua voglia di essere diversa-questo é quello che lei sostiene-. Quello che leggo io é -BRINDO A "NON SO QUELLO CHE VOGLIO" . Andiamo avanti e quello che ci aspetta é una cazziata da parte di Jess al nostro Ian.
Ora,cara Jess,ti conosco,ho visto i preparativi del tuo matrimonio,ho assistito al tuo matrimonio e credo di aver quella confidenza tale per poterti dire "perché lo metti n'croce?!?"- so che tu lo fai per il suo bene ma voglio ricordarti che la crisi é venuta alla signorina Dobreva e,attenzione,non perché ha ricevuto come regalo di compleanno una stirella(là si che c'era da alterarsi),bensì per una PROPOSTA DI MATRIMONIO dall'uomo che ama (e dall'uomo più sexy del pianeta,ma questa é una mia aggiunta personale).
E qui Ian se ne esce con -É VOLATA A LOS ANGELES A FARE CHISSÀ COSA- frase che mi ha uccisa e fatto piangere,ebbene si! In questa frase riesco a leggere tutta la sua disperaziona,la sua paura e l'incapacità di riuscire a cambiare tutta questa situazione. Nina dal canto suo fa una scoperta scioccante.Ian,colui che ha rifiutato,osa divertirsi o almeno tentate di andare avanti anche se a fatica. E di colpo sente la sua scelta più vera,più reale. Ma anche in questo caso la Dobreva che fa ?ovviamente lo provoca-scena fuori dal pub- ma non con l'intento di provocargli una reazione,bensì per dargli la colpa di tutte quelle emozioni che lui le provoca. Lei non riesce a decidere,a scegliere,a muoversi o a smettere di pensarlo e di tutto questo gliene fa una colpa. E poi quella frase,pesante come un macigno,pronunciata da lui in preda alla disperazione-SAREBBE STATO MEGLIO NON AVERTI MAI INCONTRATA-, mai frase é stata più falsa,mai più dolorosa,conscio che sarebbe stata l'unica arma con cui avrebbe potuto difendersi,l'unica in grado di ferirla. Perché si sa,chi ti ama conosce tutto di te,anche il modo per distruggerti e ian qua si é avvalso di questa regola ma bastano pochi minuti perché il risentimenti lasci spazio a quel sentimento che li divora tanto che fissarla diventa un balsamo per i suoi nervi. Ma Som é pur sempre un provocatore e quello che segue é una bottiglietta che vola . . . ! Con questo capitolo hai allargato la visione della storia,i personaggi interagiscono e si confrontano anche con altri soggetti,utili per il continuo e per far ragionare quei due caproni. La storia si sta facendo sempre più interessante e le emozioni sono intense,come se le provassi in prima persona.cara Ely DIPINGI LE EMOZIONI DISEGNANDO PAROLE. Complimenti davvero;-) ho un'unica domanda da farti . . . Secondo te la Dobrev ha una buona mira ???
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 02:27 pm)

15/10/13, ore 18:37

Bene, non mi ricordo se ho già commentato. Nel caso, ti troverai due miei commenti con scritte le stesse cose. Comunque... questo capitolo mi è piaciuto molto, sia per i flashback che per il presente e il fatto che il rapporto tra Paul e Phoebe sia paragonato da Ian a quello tra lui e Nina. Credo che in questo modo si capisca ancora meglio la relazione che hanno, com'è stata e quali sono le conseguenze sul presente. Ora sono in una situazione così complessa perché entrambi hanno dato tutto per quella relazione, fino ad arrivare ad annullare se stessi. E diciamo che non è questo quello che dovrebbe accadere in amore. Amare significa anche essere se stessi, ma sembra che, soprattutto Nina, avesse difficoltà nel farlo.
Adoro l'alternarsi di punti di vista di Ian e Nina, perché si capisce che proprio non ci siamo, nel senso che non si comprendono, non riescono a comunicare, ognuno è chiuso in se stesso e sui propri sentimenti, senza tentare di capire meglio l'altro.
Complimenti per il capitolo, in generale! Allora attendo la seconda parte =)