Recensioni per
Visionaries Award
di Elisewin Ci

Questa storia ha ottenuto 365 recensioni.
Positive : 363
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/10/13, ore 17:23

Come potevo non accogermi del tuo aggiornamento? maledizione!
Scusami per il ritardo! Bellissimo capitolo..
Di te mi piace ovviamente il modo in cui descrivi i loro sentimenti e la spontaneità e l'allegria del gruppo. Li immagino proprio così! Aggiungo che i capitoli sono lunghi e li adoro anche per questo! Molti avvenimenti, pensieri.. complimenti!
Io proprio non concepisco il carattere di Ian.. vuole Nina ma non la vuole xD ho perfettamente capito le motivazioni ma da inguribile romantica quale sono, scelgo mille volte il cuore e poco la mente!
Aspetto la seconda parte con ansia!
Un bacione
Ele

Nuovo recensore
14/10/13, ore 23:31

Ho amato particolarmente quest'ultimo flashback. E' così intenso ed emozionante (avrei bisogno di una faccina che piange disperata!!).
Mi piacerebbe rivivere tramite flashback anche altri momenti importanti del passato di Ian e Nina!
Sono curiosa di sapere come reagirà Ian alla bottiglia di Nina. Anche se io,beh....gliene avrei consigliato una di vetro. Magari di Chianti Rosso. ;)
Al prossimo capitolo! :)

Recensore Veterano
14/10/13, ore 20:10

Ciao cara :)
Ok, la parte finale mi ha fatto cadere dalla sedia xD Nina che tira dietro una bottiglietta d'acqua a Ian fa troppo ridere :')
Dunque... Sono così distanti, si sono creati delle barriere per non soffire più, anche se sia amano, uno ama l'altro più della sua stessa vita (anche nella realtà, secondo me, è così u.u)
Ma perchè solo Claire ragiona così?
E' troppo intelligente!
Nina è sempre più distrutta ormai... Vai da Ian che ti consola lui xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio :*

Recensore Master
14/10/13, ore 15:13

Capitolo molto bello. =)
Mi sono piaciute le varie emozioni dei protagonisti, i flashback... Steven ed Ian insieme, sono molto carini :)
alla prossimaaa!!

p.s. ho letto solo ora che mi hai lasciato un msg in privato.
Voglio farti presente che, quando ho detto che sembravi un paparazzo, era un complimento, in quanto la storia è così reale, così intrisa di emozioni e particolari della loro vita, che mi sembra davvero di "conoscerli", e sembra quasi che tu sappia come stiano andando le cose fra loro.
Era un bel complimento. ;)
p.s. ho adorato quest'episodio.
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 03:59 pm)

Recensore Veterano
13/10/13, ore 17:23

La prima cosa che continuo a pensare appena mi immergo nel tuo/loro mondo è che davvero pare tu li conosca come le tue tasche e che davvero tu abbia delle microspie perché non c'è filtro e non c'è inganno... Sono proprio loro nelle movenze che descrivi, le battute, gli atteggiamenti. E questa è già una grande dote, li consegni a noi in un modo puro, senza eccessi da fan e senza fronzoli che attenuino la realtà di due persone che a parte tutto si considerano normali nella loro seppur favolosa quotidianità...
Il rapporto tra due persone è sempre un mistero, in questo caso purtroppo il problema è che loro sono i primi a ostacolarsi, non comunicano se non con il corpo, in modo atroce, passionale tanto a divenire quasi crudele.
Il bisogno l'uno dell'altro viene taciuto, sottinteso dai fatti, ma non compreso. 
La comunicazione intima è completamente fraintesa e questa non è fantascienza... Anzi è la realtà più vera, spesso proprio con la persona verso cui proviamo sentimenti forti, quasi alienanti, ci sentiamo così persi nell'altro da arrivare a pensare che non ci sia più bisogno di spiegare, di parlare di quello che siamo o che proviamo...e questo è l'errore più grande perché niente è scontato, palese...
Proprio perché sei così importante per me, tanto da annullare la mia ragione e il mio essere, la mia casa è l'insicurezza, il bisogno di conferme, certezze... 
Lei aveva bisogno di un sorriso, uno solo.... 
Lui era l'ultima cosa che pensava lei avesse bisogno dopo il suo weekend...
E così arriviamo a complicarci sempre di più, a fraintendere, omettere, offendere, ferire, per non essere feriti, difenderci da chi invece vuole solo proteggerci...
la tensione psicologica che si evince da questo capitolo subisce un crescendo pericoloso, perché se prima veniva sfogata sessualmente ora dopo le evidenti scoperte di Nina richiederà per forza che ci sia un chiarimento anche verbale... 
Si loro parlano tra loro, ma non si ascoltano, ognuno vomita all'altro ciò che è la percezione di sé senza capire quali sono i sentimenti e le necessità di chi gli sta di fronte... 
Cavoli ti ho chiesto di sposarmi...quindi ti amo... Se davvero ti amo mi sono chiesto se il bisogno, desiderio mio di uomo di avere una famiglia fosse lo stesso tuo? Come ti sono venuto incontro? Mi sono messo nei tuoi panni? Cosa vorrei io a 24 anni?!??? 
E tu Nina? Cosa vuoi essere rassicurata, avere un uomo che ti protegga, che ti faccia sentire la sua cucciola o vuoi sentirti donna, vuoi raggiungere la tua consapevolezza senza dipendere da ciò che vuole o non vuole chi non sei tu? 
Ma quando hai detto di no, hai pensato a come e cosa potesse sentire e volere lui? Stare insieme significa condividere e soprattutto compartecipare situazioni e sentimenti, cercare di sentirsi l'altro dalla mattina alla sera e capire non, cosa l'altro vuole che io sia, ma cosa io vorrei essere per essere felice con lui e al posto suo...
a questo ci dovranno arrivare, almeno a parlarne... 
Ora ognuno è dentro la sua torre d'avorio e tu meravigliosamente li tieni sospesi su questa fune tra le due torri... 
A prescindere da quello che accadrà nella realtà spero che tu costruirai, nella tua, un ponte, anche di semplici corde perché due anime affini imparino a riconoscersi e a volersi per quello che sono e non per ciò che credono di essere...
sono stata lunga e tediosa ma mi è venuto così, scusa 
non vedo l'ora di leggere il seguito e so già che non mi deluderai...
Con enorme affetto, un abbraccio

Nuovo recensore
13/10/13, ore 02:22

Io sto impazzendo....mi sembra di essere entrata in una soap opera...voglio sapere di piùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!
Sembra tutto così reale. Sei un grande. Mi hai fatto tornare la voglia di leggere non solo i miei amati gialli
Comunque vedi di iniziare a scrivere ogni giorno perchè qui sennò andaimo in "overdose"...
Brava brava brava, hai una dote innata. Mentre leggo mi sembra di essere li e mi sembra di sentire tutto quello che provano i tuoi personaggi.
Alla prossima...
:D

Recensore Veterano
13/10/13, ore 00:25

Sono da cellulare, ma dovevo lasciare questa recensione. Dunque, Nina ed Ian sono sempre più distanti e si trattano con sempre più diatacco. È un po' troate come cosa perchè tu me li fai sembrare così reali, come se veramente le cose stessero andano (adesso, intendo) così fra di loro. E poi quei flashback. Mamma mia. Tutto perfettamente collegato. L'angolino del pb, Nina piccola e capricciosa. Ian grande. Forse troppo. Già estremamente impegnato. Già la trasvura un po', ma non troppo. Ian ha un rancore assurdo nei suoi confronti. Un rancore da Uomo, un tipo di rancore che ti fa star male e sentire in colpa. É reale. Non so più come dirtelo, Cele. Tutto ciò che descrivi pare sia frutto di eventi accaduti. Poi il capitolo è stato lubgo ma hai inserito tutto e ho amato il collegamento coi fatti reali. Steven, Kat e Ian, PPhoebe e Paul, Claire, queste amicizie. Paul è così divertente, così Payl! :) l'ho amato! Ho amato tutto. Il sevondo capitolo più bello della storia: hai descritto il cast come.persone normali, come dei giovani ragazziche dopo il lavoro si trovano casualmente insieme nello stessp pub, nonostante i progetti fossero diversi: serata fra ragazzi e serata fra ragazze. Nina ed ian li hai oscurati un po' ma hai fatto benissimo! Rappresenti gli altri benissimo e ci voeva un distacco da tutta quella tensione. Ian è doloroso. Complimenti, di cuore. :)

Recensore Junior
12/10/13, ore 19:31

...come sempre....aspetto con molta ansia....il capitolo ^_^
come sempre..non deludi mai le mie aspettative...
sono uno più bello dell'altro...
ovviamente.....Non vedo l'ora di leggere il seguito......
Buon Weekend anche a te..

a presto,

baci VALE

Recensore Master
12/10/13, ore 18:08

No, no, no e no. Non puoi lasciarmi così. Non è giusto.
aaaaaaahhh ora che schiva la bottiglia come minimo deve caricarsela sulle spalle e portala via. Fa molto Ian. xD
ahhaha comunque come al solito sono senza parole. mi sono commossa. "sarebbe stato molto meglio non averti mai incontrato" e qui valle di lacrime.
Questi due si massacrano davvero.
oddio e ora? ora c'è il parto no? ma e nina non parte vero?
oh ti prego, ti prego, ti pregooo quando aggiorni?
Non vedevo l'ora di leggere e ora se penso che devo aspettare -.- ossantamadre na droga sei. .-.
bravissima cara, alla prossima.

Recensore Veterano
12/10/13, ore 16:16

Per una notte così con Ian darei un rene!
Complimenti! Davvero carina questa storia, speriamo che questi due tornino insieme! <3

Nuovo recensore
11/10/13, ore 23:31

"Volevo sposarti Nina. Non volevo scappare... volevo sposarti"
Ho riletto a fondo questo capitolo, ed è stato un tremendo mal di stomaco.
Perchè è esattamente così che li immagino, Ian e Nina. Un uomo ferito e orgoglioso che si consola tra le braccia di donne sconosciute e qualche shot di tequila di troppo. Una bambina fragile e confusa, incerta se dar retta al suo cuore, e una donna forte e determinata a non rinunciare alla sua strada.
Amo questa fanfiction. Amo il modo in cui scrivi. Amo i riferimenti ai fatti reali. E ovviamente, più di tutti amo te...ma questo che te lo dico a fa? :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)
 

Recensore Veterano
11/10/13, ore 20:09

Wow. Ho letto questi sei capitoli uno dopo l'altro. Sono molto intensi. Capisco la confusione di Nina e il non riuscire a prendere le distanze di Ian. Ma questo capitolo sembra segnare un punto di svolta. Ian aveva detto che sarebbe stata l'ultima volta...
Comunque non ti preoccupare, non credo che i tuoi capitoli sono volgari e che tu debba scusarti. Descrivi semplicemente il sesso, una cosa normalissima e sacrosanta che tutti fanno nella loro vita. Quindi non penso ci sia il bisogno di scandalizzarsi. =)
Questa relazione contorta comunque la stai raccontando benissimo. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolO!

Nuovo recensore
10/10/13, ore 20:06

Complimentoni per la storia, veramente scritta bene! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.. e Ian...! Aw! Brava brava. *-*

Recensore Junior
09/10/13, ore 22:47

Letto tutto stasera, con gli occhi brucianti per la stanchezza.. che dire? strepitosa!
Li stai descrivendo proprio come immagino io il loro rapporto (allora non sono l'unica a pensarla così meno male!).
Forse ci sono un pò troppe scene di sesso fra Ian e Nina..sono descritte benissimo non fraintendere, ma non credo che siano "reali" nel senso non credo che fra di loro ci sia questa passione sconvolgente però la storia è tua quindi non metto bocca!
Comunque aggiungo subito nelle seguite!
A presto
Ele

Recensore Master
09/10/13, ore 21:17

Ciao!
Alfin riuscii a lasciare una recensione, ebbene sì.
Da dove comincio?
Dalla trama! ADORO(lo dirò per ogni punto della recensione).. E' originale e tenta di seguire ciò che sappiamo(assai poco)di loro dai social network(uhm, non so se lo sai, di sicuro sì, ma Nina alle tre di notte ha messo una foto dei cuccioli di Nietzche dicendo di aver assistito.. Potrebbe essere uno spunto interessante): è una cosa che adoro, mischia fantasia a realismo(per quanto possibile).
La trama in sè, poi ha qualcosa che la rende totalmente diversa dalle altre nian: è tormentata e piena di angst, ma davvero piena.
Secondo me è la migliore Nian in circolazione perchè non mostra il lato bello del loro rapporto, come siano riusciti a rimanere amici... mostra uno stadio, una sorta di limbo post rottura da cui non riescono ad uscire. Stare lontani li fa star male, stare insieme li fa star peggio.. Sono bloccati, totalmente bloccati dalla paura di stare ancora peggio, si urlano addosso per poi fare l'amore(btw, AMO le scene rosse che ci dai e ti do ragione, rating rosso va giustificato in qualche modo!), sembrano voler tornare insieme ma in realtà non appena ce n'è la possibilità fanno un passo indietro.
Un'altra cosa che amo è il modo in cui li hai caratterizzati: potrebbero chiamarsi Alexandra e Thomas e io direi comunque che c'è un divario di età tra i due(insomma, me ne rendo conto da come li descrivi, non dal dato anagrafico che ho su Ian Somerhalder e Nina dobrev).. Ian reagisce alla rottura in modo più maturo: soffre ma senza sentire il bisogno di sbandierare una felicità che non gli appartiene, sa cosa vuole e chi vuole e non si fa problemi ad ammetterlo.
Nina invece è l'apice della confusione. Stare con Derek la fa star bene, è facile perchè non ci sono pressioni e la parte più infantile/giovane di lei la spinge in quella direzione poi però c'è quell'altra parte, quella che magari è un po' crocerossina e un po' instabile che preferisce soffrire l'inferno pur di vivere quell'amore che consuma(tanto per citare indirettamente tvd).
Ed è quello che ci stai raccontando: in questo momento, con il loro assurdo rapporto fatto di sesso, incomprensioni, parole non dette e amore nascosto, si stanno facendo consumare e mi danno l'idea di due tossici alle prese con una droga. Nel momento li fa star bene ma poi tutte le conseguenze sorgono poco dopo e lei fugge a LA dalle sue amiche e Derek, lui passa un weekend con l'amico.
Credo che di punto in bianco non avrebbe senso riprovarci, sono troppo provati emozionalmente e danneggiati nei sentimenti. Magari dovrebbero allontanarsi, stare lontani(non troppo eh che poi mi uccidi!:D) per un po'.. In quel frangente capirebbero che comunque non è lo stesso senza l'altro. Dopodichè riavvicinarsi, con cautela, come quando fai il bagno nel mare freddo e testi l'acqua più volte. Un banale caffè, una passeggiata. Qualcosa di innocente, qualcosa che non faccia gravare sulle loro spalle il peso di quei tre anni.
Magari per un po' si racconteranno che sono amici e così piano piano rifocillerebbero i loro sentimenti: mi ha colpito molto una frase di qualche capitolo fa, riguardo il fatto che non sanno più ridere insieme. C'è ancora l'amore tra loro ma c'è troppo tormento: al punto in cui sono, non riescono a rendersi felici MA non perchè non ne sono in grado: semplicemente, come ho detto prima, sono danneggiati.
E allora, solo dopo questo processo, potrebbero pensare di riprovarci(io lo spero ovviamente!), di ritrovare la felicità nell'altro.
In questo capitolo, poi, ho avvertito diverse cose: primo tra tutti un accenno di cambiamento. A partire dall'ultimatum di Ian circa il loro non fare più sesso, ho come percepito che i capitoli in cui litigano e si saltano addosso sono finiti... E mi è piaciuto che sia Ian, ovvero quello più maturo, che abbia rallentato il circolo vizioso.
Nina è troppo confusa: da una parte gli rinfaccia di essere troppo attento a lei e prendersi troppo cura di lei eppure quando è distrutta(giuro, quando ha abbracciato il fratello in aeroporto mi si è stretto il cuore perchè ho visto il dramma di una ragazza giovanissima costretta a fare l'adulta, costretta a sorridere alle telecamere anche se non vorrebbe e giudicata da tutto il mondo quando questo mondo neanche la conosce), tutto ciò che vorrebbe è che lui si imponga di nuovo nella sua vita.
E' di una confusione allucinante e la amo per questo, in tutte le sue sfumature di imperfezione.
Ok, ho finito con l'introspezione e ti chiedo scusa se non ha alcun senso il papiro che ti ho propinato!
Ultime cose e poi mi dileguo: non ho notato errori di grammatica, magari qualche svista ma manco me la ricordo quindi forse una o due su tutti i capitoli.. Sono una nazista della grammatica quindi te lo avrei fatto notare con una certa acidità se l'italiano in qualche modo avesse subito soprusi;)
Un consiglio: data la meraviglia che stai costruendo piano piano, se posso darti un consiglio di "marketing" basato sulla mia esperienza di autrice e lettrice: quando leggo una storia, se trovo un font particolare e attenzione al layout la apprezzo di più. E, sopratutto, la rendi più tua e non appena uno apre la storia e vede, che ne so, un bel Georgia con testo suddiviso in paragrafi, all'inizio il numero e nome del capitolo(un banner poi è solo per le perfezioniste) subito è immerso nel racconto, ancora prima di effettivamente leggerlo.
Ti sembreranno cavolate ma per me fanno la differenza!
Comunque questa storia mi appassiona e il fatto che i capitoli arrivino in un intervallo di tempo molto breve mi rende super felice!
Un bacione