Visionaries Award
di Elisewin Ci

30/10/13, ore 00:07

È normale piangere prima, durante e dopo ogni tuo capitolo? No perchè altrimenti sono pronta a credere di avere qualche serio problema di gestione delle emozioni.
Questa storia mi sta travolgendo completamente, mi prende cosi tanto che sono sicura che quando deciderai di concluderla (egoisticamente spero mai) stamperó tutti i capitoli per averli tutti con me a mia disposizione.
È veramente la mia storia preferita non so veramente quante volte sono arrivata a leggerla mentre aspettavo un nuovo capitolo.
Mi piace perché la sento mia, perché mi fa rivivere emozioni e anche situazioni che ho provato anch'io in prima persona e attraverso le quali un pó tutte siamo passate. Poi i Nian sono i Nian, ed è impossibile non appassionarsi alla loro storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la curiositá mi sta divorando! Maggio è stato il mese in cui è stata confermata la loro rottura...cosa le avrá scritto Ian? Non ci posso pensare! M isi contorce lo stomaco.. Fai presto ti prego!

Vedi perchè non sono solita recensire? straparlo XD

29/10/13, ore 23:52

Ho letto l'aggiornamento perchè sapevo che avresti detto qualcosa che mi sarebbe interessato..
sembro una stalker nian. XD
domani commento per bene il capitolo -anche perchè voglio rileggerlo. è così piacevole, che vale la pena! =)-
a presto!

modifica: diciamo che più leggo e più mi viene voglia di andare avanti con la tua storia! Mi piace come scrivi, come rendi autentici e veri i protagonisti e come se li conoscessi perfettamente e fai immedesimare i lettori in Ian e Nina. Complimenti davvero!!!
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 11:01 am)

29/10/13, ore 23:25

Sono commossa, emozionata e senza parole.
Per me è impossibile non piangere. te l'ho detto anche l'altra volta. tu tocchi nel profondo.
Qualsiasi capitolo è coinvolgente e toccante e angosciante. certe volte se penso che magari tutto questo è vero, mi vengono i brividi.
Poi io ti adoro e adoro come scrivi.
Questo capitolo è stato così intenso, e pieno di emozioni contrastanti. Un momento avevo l'angoscia per "l'addio" l'attimo dopo ero entusiasta e adorante perchè vederli flirtare mi fa sorridere.
Nina è innamorata tanto quanto ian solo che ian è un uomo maturo e controllato. Nina ride di nascosto perchè le provocazioni di ian le stuzzicano la curiosità e le solleticano l'anima. Nina ride come una donna innamorata.
però è confusa, è impaurita più che confusa in realtà.
E il lumino in realtà è stato solo un modo per farla svegliare. per farle capire che lei è importante che lei deve essere la prima nella lista delle sue priorità, ma le ha fatto capire anche quanto ian sia importante per lei. Non che prima non l'avesse capito. è che ian secondo me è un uomo che confonde. voglio dire, la sua bellezza, il suo fascino, la sua mente ti annebbiano completamente i sensi. ed è facile rimanere all'ombra di tutto questo splendore.
Però Ian è anche un uomo iperprotettivo e secondo me nina vuole sentirsi in bilico, perennemente sul filo del rasoio. citanto damon "vuole un amore che la consumi", avventusoro e pericoloso. Che la ecciti. ecco perchè squittisce quando ian flirta con lei. ecco perchè me li immagino mentre amoreggiano furtivi. di nascosto come ladri.
Insomma nina ha 24 anni e vuole vivere. VIVERE. e ian deve provare a mettere un po' da parte il mantello da supereroe e indossare le vesti da bello e dannato. portare la sua donna a ballare, sorprendendola togliendole il fiato.
bene cara, la mia recensione delirante e nonsense è stata fatta.
grazie per tutte le emozioni che ci regali. ora aspetto il prossimo. a proposito quando aggiorni?
ps:che cavolo c'era scritto nella lettera?
baci
Clara
anzi
C. xD

29/10/13, ore 22:45

Surprise!!!! Che bello sono la prima...!!!! Ok le cose stanno cominciando a girare.... Ho avuto ma la sensazione leggendo come se visivamente vedessi scorrere un torrente in piena che si divideva in tanti piccoli affluenti per poi dirigersi al mare....ad un incontro speciale... Mi piace questo nuovo modo di interagire tra loro e mi piace che Nina capisca che di deve far desiderare come una vera donna che conduce il gioco senza farlo pesare troppo... Esattamente come ha fatto la fantomatica monique... E meno male che non ti sei dilungata...grrrrr!!!! Però se non ho capito male ian pensa di rivederla??? Malefico! Tiene il piede in due scarpe... Aveva promesso di no anche se penso sia dettato dal fatto che Nina non abbia ancora deciso in merito a LA... Derek..  Povero fanciullo!!! E non mi pronuncio.... Sei veramente entrata nel mood, non farti fermare da nulla perché è sempre più bello leggere come trasponi realtà e fantasia in un modo così lieve e vero... Ian... Finalmente leggiamo i suoi pensieri, e ora leggeremo anche le sue parole... Non vedo l'ora!!!!! Grazie davvero! Bacini

Beh, non so che dire. Continui a farci sognare ad occhi aperti con i tuoi aggiornamenti. Amo Jaxon e Robyn, gli anelli di congiunzione. Da una parte, la semplicità del pensiero lineare di un bambino, l'ingenuità e la capacità di rendere tutto così facile; la chiarezza con cui ci fa capire quanto sia diabolicamente intrigante complicare la situazione e il corso naturale delle cose. Dall'altra, la sicurezza dell'abbraccio di una donna col sangue di Ian. La famiglia di lui, una catena che li lega forte. Ma adoro il fatto che non basti. Migliaia di ripicche e difficoltà tra due che in fondo, diciamocelo, fanno l'amore come gorilla. Non vedo l'ora di leggerti ancora, con tutte le sfumature che prendono le tue righe e i giri che fai fare agli eventi. Complimenti ancora, ancora e ancora.

Tesoro, eccomi.

Allora, questo capitolo è qualcosa di favoloso.

Vramente.
Credo che sia il più bello di sempre, seppure non sia incentrato sui due protagonisti.

Cioè, tramite gli altri si sfiorano.
Tramite le parole degli altri, di Robyn, del piccolino, Jaxon, i due si ritrovano. I due si scontrano, come al solito, ma in una maniera diversa.

Ho AMATO Robyn.
Jaxson.
Bob.
Edna.
Tutta la famiglia di Ian l'ho semplicemente adorata.
Qualcosa di stupendo.
Traspare un'unica cosa: tutti amano NINA.
Ma più di tutti LUI. Che fa finta di nulla, che si ammazza da solo logorandosi.
E lei pure!
La scena della canzone dei Lez ed il resto.
Che cosa FAVOLOSA.
Lui che la strnge, le palpa il seno, travolgendola.
Io boh... qualcosa di grandioso! *_*
TU RENDI TUTTO VERO, CELE.
Ricordi quando te lo dissi proprio all'inizio?
Quando eri incerta sulla pubblicazione? Quando volevi fare delle flashfc o dicevi di volere la mia mano per scrivere, il mio aiuto.
Ma io ho deciso di darti il mio totalle supporto.
Sapevo quanto fossi brava, perciò non ho insistito nello scrivere insieme e non perché non volessi.
Semplicemente perché sapevo quanto fossi grande.
Meriti questo e di più.
Io so che alla fine di questa storia piangerò. Me lo sento.
E' tutto così reale che sembra siano loro a raccontare tutto.
Collegamenti ovunque.
Sei speciale, Cele. Brava, brava, brava! <3

Ti voglio bene.
Al prossimo capitolo!

Lisa

Ciao tesoro! Come promesso sono qui a scrivere cosa penso di questo capitolo.. È stupendamente perfetto! Racchiude i loro caratteri e gesti un maniera inequivocabile, a tratti nemmeno sembra una fanfic ma SEMBRANO LORO SUL SERIO. Condivido pienamente come ti ho detto in pvt i tuoi pensieri su Nina, quei sorrisi racchiudevano tante menzogne, un amore così non si cancella da un giorno ad un altro.. Anche se hai la miglior compagnia del mondo dentro si piange e fuori si cerca di sembrare al meglio.Questo è al momento il Nian, un gran punto di domanda.. Tu l hai reso alla perfezione, anche la scena sotto le stelle, hai reso il Nian come lo immagino.Alla prossima tesoro :* baci. Antonella

Oddio, è sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento! Anzi, mi scuso per il ritardo nella risposta!!!
Inizio col dire che io adoro Noemi, quindi con questo titolo al capitolo hai raddoppiato le emozioni che mi hai fatto provare con quello che hai scritto poi.
Il rapporto tra Ian e Nina in questo momento è sì complicato, ma allo stesso tempo sta anche migliorando. Questo lo dobbiamo in parte alla famiglia di Ian e soprattutto al piccolo Jaxon! Quel bambino è davvero intelligente xD Comunque, non ho idea di come tu faccia, ma sai rendere perfettamente questa situazione contorta. C'è un mix di emozioni che non riuscirei mai a descrivere a parole come hai fatto tu. E non so nemmeno spiegarti quello che provavo mentre leggevo: speranza, odio, rimpianto, amore, e ancora speranza. Ma è ancora poco, credimi! Penso proprio che tutto si possa riassumere nelle parole di Noemi "E ora penso che il tempo che ho passato con te ha cambiato per sempre ogni parte di me, tu sei stanco di tutto e io non so cosa dire, non troviamo un motivo neanche per litigare.. Siamo troppo distanti, distanti tra noi, ma le sento un po' mie le paure che hai, vorrei stringerti forte e dirti che non è niente, posso solo ripeterti ancora: sono solo parole". Perfetta. Ecco, quello che comunica questa canzone, sei riuscita a comunicarlo anche tu.
Nonostante la situazione, nonostante Nina voglia sentirsi dire da lui "Resta", nonostante lui voglia che lei capisca da sola di voler restare, sembra vedersi una luce, una speranza. Possono ancora farcela, devono riuscire a parlare tra loro, a smettere di litigare, a smettere di rimpiangere il passato e di punirsi per quello che è stato. Jaxon ha avuto un po' il ruolo che le epifanie hanno in Joyce, non so se mi spiego. E' stata l'illuminazione. Tutto quell'amore, quei sentimenti... c'è ancora tutto. E' lì sotterrato sotto il loro orgoglio e la loro testardaggine.
Sono davvero colpita da questo capitolo, spero si sia capito da quello che ho cercato di scrivere (in malo modo) quanto mi sia piaciuto. Sono davvero curiosa di come si dispiegherà questa situazione tra loro.
Infine, ti faccio i complimenti per la tua capacità di unire realtà e finzione.

Che dire, capitolo bellissimo come tutti gli altri ovviamente...da tanto mi chiedevo quale fosse il tuo pensiero nei confronti di Ian e con questa storia lo sto capendo piano piano perchè veramente trasmetti tante cose con il tuo modo di scrivere.
Cerchi sempre di rappresentare una piccola parte della realtà e questo mi piace moltissimo, tante emozioni fai provare anche nelle piccole frasi.
Quello che mi piace di piu è come fai continuare la storia dei protagonisti, continua cosi che stai andando benissimo.
Ah un'altra cosa complimenti per la grammatica...sei la prima autrice su efp che vedo scrivere come Cristo comanda e non in modalità codice fiscale ;)

Ed eccoti con in nono capitolo. Questa volta ai fazzoletti ho aggiunto anche i biscotti con le gocce di cioccolato e dopo essermi rannicchiata comodamente sul letto ,inizio la lettura. Sarà anche una storia di fantasia creata da te mia cara,ma la sensazione che tu li segua con una microcamera ancora non mi abbandona,un piccolo dubbio mi resta(se così fosse,NON TI AZZARDARE A LASCIARLI NEMMENO UN MINUTO);-). Questo è stato una capitolo NINACENTRICO;prima l’abbiamo vista confrontarsi con Robin,poi con Jaxon e infine con Ian,insomma non ci vuole una veggente per capire che la nostra Dobreva è ancora troppo immersa nella famiglia del suo ex,come se fosse la cosa più naturale al mondo. Ma se nei capitoli precedenti continuavo a ripetermi-"la Dobrev si sta facendo forza,la Dobrev sta iniziando a capire che deve lasciarsi andare,con o senza Ian,l’importante è che lo faccia"- dopo aver letto solo le prime righe(e dopo un biscotto) mi son detta-"sarà difficile intravedere la luce in fondo al tunnel quando questa non riesce nemmeno a vedere il tunnel"- .Ma ancora una volta c’è chi cerca di farla ragionare,Robin,che fregadosene del possibile conflitto di interesse,inizia a raccontarle/ci i suoi problemi sentimentali di quando era una giovincella e di questo Mark che zitto zitto,quatto quatto,con i suoi occhialini tondi riesce ad affascinare l’adolescente somerhaldergirl e come ciliegina le regala un biglietto per il concerto di Madonna,che per una ribelle è come il dolce per i diabetici. Ingredienti perfetti per una serata indimenticabile,ma così non è visto che nemmeno Madonna riesce a farle dimenticare per un solo minuto quel ragazzo con le mani sporche di terra, che aveva già occupato il suo cuore,anche se con in testa idee e visioni diversissime dalle sue. Morale della favola? L’AMORE è UN COMPROMESSO e Nina in questo momento non vuole o non è pronta a farlo. Chiede ad Ian di amarla,chiede che lui insista tanto da convincerla a farla restare,chiede che lui chiuda la sua relazione con la sua “nuova fiamma” ,cose che per Som non sarebbero certo un sacrificio ma per cosa?;in cambio di cosa? -"forse io non partirò,forse deciderò di restare. . . "- . Ian è un uomo innamorato e proprio per questo non può accettare nulla di tutto ciò,perché semplicemente non ha la forza di sopportare lei che si diverte con gli atri in un vita parallela,dimenticandosi di lui e sempre a suo piacimento ripescarlo quando ne ha bisogno. E come risultato vediamo che lui continua a rifiutarla e non cede alle sue richieste; a volte l’amore fa male ,ma ciononostante non è di meno amore. E poi il pensiero di un bimbo tutto loro,una domanda che spiazza Ian quanto Nina,perché lei è così,potrà essere anche impaurita,insicura del mondo lì fuori e della svolta che prenderà la sua vita ma fino a quando avrà quegli occhi davanti ,il tempo si ferma e ogni paura svanisce. “QUALCOSA DI MIO E DI TUO DA AMARE PER SEMPRE” è questa frase a farci capire quanto Ian sia avanti nella relazione,quanto riponga fiducia in questa,ma si sa, una relazione non può esser definita tale se non sono in due a prendere le decisioni ,ed ecco il punto di rottura. . . La nostra Nina la vedrà sta luce in fondo al tunnel???? Resterò sintonizzata per scoprirlo. Capitolo riflessivo e come sempre favoloso,scavi nel loro sentimento e lo porti alla luce e l’intensità con la quale fai tutto ciò mi mette i brividi!ti leggerei per ore,senza mai stancarmi Un consiglio,prenditi TUTTO il tempo che vuoi per sviluppare questa meravigliosa storia,non avere fretta di concludere(non ci pensare nemmeno) ,per la serie TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA TUA VISIONARIES AWARD ! INIZIO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL DECIMO!!! ;-)

Guarda qua che orario ho fatto per leggere tutto!!!!domattina lavoro è!!!!cmw a parte questo ti dico che mi ha colpito tantissimo una scena tra Nina e la sorella di ian. Quando le dice che non sorride più dalla pancia. Cavolo, come tante d noi, come me, che facciamo finta per non far vedere agli altri che in verità nn c sarebbe niente da ridere. Povera Nina!speriamo che tornino insieme veloce perché sennò continueranno sempre a farsi del male. Sono due anime che devono stare obbligatoriamente insieme!come i dopple ganger!!!uahahhahahahaha
Al prossimo bellissimo ed entusiasmante capitolo

Claudia.

T.T

Ciao cara!!
Il capitolo è stato uno spettacolo e l'ultima parte mi ha fatto venire davvero le lacrime.
La tenerezza del nipote è stata qualcosa di unico. Tutta la famiglia di Ian è stata dolce con Nina.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Bravissima. Complimenti.

Ciao. Mi scuso in anticipo per la corta recensione, ma sono con il cellulare e mi scuso anche per eventuali errori ;)
Partiamo dall'inizio? Il rapporto che c'è tra Nina e la sorella di Ian é davvero spettacolare, si vogliono ancora bene nonostante tutto e soprattutto non si giudicano a vicenda ;) Jaxon? Ma quanto puó essere dolce un bambino cosí? TROPPO! Mi sono commossa immaginandomi Nina con il nipotino di Ian, come se fossero madre e figlio. Diciamo che sono rimasta un po' delusa sulla cena solo per due (di Nina e Jaxon intendo xD), ero convinta che Nina avrebbe invitato anche Ian, ma non si puó avere tutto dalla vita no? :') Poi... La frase che Nina dice a Ian sul bambino mi ha lasciata di stucco... Vorrei davvero l'esistenza di un mini Nian che gironzola di qua e là, magari anche solo sulla tua storia :)
I genitori di Ian sono fantastici, amano Nina come se fosse il primo giorno, si vede che pensano che il loro figlioletto (?) la ama ancora tanto, anche se i sottoscritti non si dichiarano a vicenda e fanno tira e molla...
Ma quando si decidono a dichiararsi? xD Sono ancora troppo confusi T.T L'ultima parte mi è piaciuta molto ed il ricominciamo da zero ci sta tutto (y) Penso che questa sia la recensione piú lunga che abbia mai scritto, ma ne vale la pena (y)
Al prossimo capitolo, un bacio ;)
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 07:14 pm)

Il tuo banner è spettacolare!
Sarò ripetitiva, noiosa.. mi sono commossa.. Mi stai trasmettendo delle sensazioni strepitose come poche storie sanno fare.
Come sai non sono molto informmata sui pettegolezzi di Ian e Nina, non avendo molto tempo libero, ma sto scoprendo cose spettacolari e sei strepitosa nel scrivere una storia incentrata su fatti reali! Complimenti!

Ovviamente aspetto il nuovo capitolo con ansia!
Un bacione
Ele

''Tu non puoi venire qui e chiedermi se ho mai pensato a un figlio nostro, non puoi uscire a pranzo con mia sorella, abbracciare mia madre, attaccarti a mio nipote come se fosse tuo, e non puoi guardarmi con questi occhi persi... non puoi farlo.'' Questa scena mi ha LETTERALMENTE uccisa. Sono così reali, i tuoi personaggi, così istintivi, così concreti e schiavi di ciò che provano, di ciò che accade loro intorno, di ciò che, dal profondo, non riescono ad ammettere... non è una favola, questa, sembra piuttosto un bozzetto di verità racchiuso in dei capitoli ben scritti, coerenti e appassionati. Magnifico. Mi piace moltissimo la tua storia... spero di leggere questo il nuovo capitolo! #TeamNian :')