Visionaries Award
di Elisewin Ci

19/12/13, ore 23:44

Ciao :) Wow questo capitolo è davvero bellissimo, decisamente intenso e "difficile", perciò tanti complimenti perché riesci sempre a scrivere alla perfezione tutto quello che pensi e immagini, tanto da farlo sembrare la cosa più reale del mondo! La super dose di caffeina ha fatto risvegliare il lato più forte di Nina e mi piace come prende il controllo e rivolta tutto contro Ian, mostrandogli l'altra faccia della medaglia. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo! :) Mi affascina sempre la differenza tra Ian e Derek, uno dannato, arrabbiato, possessivo e follemente innamorato e l'altro dolce, semplice, quasi l'ancora di salvezza di Nina quando ha bisogno di essere rassicurata e di fuggire dai problemi con Ian; nonostante questo, mi ha un po' seccato quando le dice che Ian non la merita ahah..
Bene, alla prossima! :)

19/12/13, ore 22:42

Premetto che avevo scritto una sorta di poema omerico, che è sfociato in nulla di fatto perché mi si è riavviato internet …  imprecazioni a parte.
Mi dispiace. Mi dispiace davvero! Mi dispiace perché, mi ero ripromessa di recensire tutti i capitoli, e non ce l’ho fatta. Voglio comunque che tu sappia che … nonostante non ci sia sempre, nonostante i miei assurdi commenti, non ci siano sempre, io leggo, leggo tanto e ci sono. Ho letto il prologo di ‘Best of you’ e posso solo dirti che è fantastica, che non vedo l’ora di leggere il resto, e che mi dispiace per non avere il tempo di recensire, ma alcune volte è difficile … e non parlo delle recensioni, ma in generale, a volte risulta tutto difficile, pesante.
Comunque, premesse a parte, vengo al capitolo.
Non riesco a schierarmi da una parte in particolare. O meglio, all’inizio del capitolo, ero convinta che la parte della ragione, fosse di Ian, ma poi, ho capito che anche Nina ha le sue ragioni, dunque, è impossibile stabilire il merito o la colpa, di una determinata cosa; tutti sappiamo che, quando succedono cose del genere, la colpa è al cinquanta percento, di entrambi.
Perciò, abbiamo, da un lato Ian e l’insicurezza, la rabbia. La sua rabbia perché riesce a confessare i suoi sentimenti solo mentre lei dorme stretta fra le sue braccia, e odia, detesta tutto questo. Detesta essere stato ‘rimpiazzato’, detesta qualsiasi cosa abbia ostruito e frantumato la sua relazione con Nina, quindi odia se stesso, perché in parte è anche colpa sua.
È c’è così tanto di Damon qui dentro! Troppo! Damon che lascia andare Elena; Damon che la ama troppo, Ian che la ama troppo.
Poi c’è lei. Nina. Nina che alla sua età vorrebbe solo ridere. E un po’ mi rispecchio in lei – o meglio, in quello che tu scrivi di lei – che vuole sempre ridere, divertirsi, essere spensierata. Chi non ama ridere? Chi non ama vivere? Lei vorrebbe ridere con Ian, vorrebbe divertirsi con Ian, ma lui glielo impedisce. Non volontariamente, comunque. Lui non ci riesce. Non riesce a dimenticare, non riesce a svegliarsi una mattina facendo finta che non sia successo niente, perché non si possono cancellare le cose dette, e soprattutto ciò che è stato fatto.
Ian lo capisce. Capisce che Nina abbia bisogno di qualcuno che le stia dietro, che le faccia vivere la vita che merita. Ma non la lascia andare, perché è egoista, e la vuole tutta per lui, e lei glielo lascia fare.
Poi c’è Derek. Sinceramente, ho imparato ad ‘apprezzare’ questo personaggio – non solo nella tua storia. Mi piace che lui le telefoni, che si preoccupi per lei e che si preoccupi di farla stare bene, di farla ridere – e si, tiro fuori ancora la questione della risata – cosa che, spesso e volentieri, Ian si dimentica.
Perciò, tralasciando il mio essere terribilmente logorroica ed insensata nello spiegare le cose barra esprimere sentimenti ed opinioni, posso dirti che, innanzitutto, non ho capito quanti capitoli manchino alla fine!
Secondariamente, non mi aspetto un happy ending – se c’è meglio così – non me lo aspetto perché … perché non è corretto. Non è corretto, non perché non rispetti i canoni della vita reale, capirai. Ma perché, credo – poi magari, anzi, sicuramente, mi sbaglio – che il senso della storia non sia come i due imparino ad amarsi, a tornare insieme e a vivere felici e contenti con una miriade di figli, ma che imparino a vivere separati, che proseguano la loro vita sapendo cosa vogliono e senza dipendere l’uno dall’altra. Poi magari mi sbaglio, sicuramente, mi sbaglio ahah
Insomma, dopo queste 605 parole – ebbene sì, ho scritto su word per evitare casini con la connessione, prima che possa ritrovarmi ad imprecare nuovamente – ti lascio. Dicendoti che mi farò sentire, non ti dico se presto o tardi, perché onestamente non lo so. Sono terribilmente indietro, con tutto, e non so da cosa cominciare. Ma mi sembrava doveroso lasciarti un commento, perché te lo meriti, non solo perché sei una scrittrice fantastica, ma perché sei sempre incredibilmente dolce con me! Quindi grazie! Un bacione J
E spero di non essere stata troppo lunga  …  ma lo sono stata.

19/12/13, ore 22:21

"Tu salvi il mondo, ma quando salverai te stesso???"
Questo é il capitolo migliore della storia. Ovviamente fino ad ora.
È riflessivo e soprattutto che fa riflettere. Ian la persona migliore e la peggiore che possa stare con Nina. Praticamente come Damon per Elena.
Ian vuole fare il supereroe ma non lo é. Finchè Nina era solo un'amica innamorata ian era per lei un eroe ed semplice innamorarsi e venerarsi. Ma essere la donna del supereroe non è semplice specialmente se hai bisogno di continue rassicurazioni e certezze. Ian la destabilizza e i dubbi glieli fa venire. Non glieli toglie mica. Nina si sta chiedendo se lo merita davvero. Se lui non è troppo per lei.
Nina dovrebbe amarsi di più e Ian dovrebbe mettere il mondo al secondo posto.
Nina mette la vita al primo posto e si sente egoista vedendo ian.
Adoro questa storia adoro cosa scaturisce in me il leggerla e adoro il modo in cui spieghi tutto con cura e trasporto.
Tesoro scusa se la recensione non é adeguata al capitolo. Ma sono dal cellulare.
Baci
Clara.

19/12/13, ore 20:57

Mio Dio che capitolo...per fortuna Nina ha preso in mano la situazione, non si capiscono miseriaccia e non va bene, non va bene per niente!! complimenti per la trama, ti tiene davvero incollata allo schermo.

19/12/13, ore 20:09

"il mio capitolo preferito, il 17esimo, dal titolo "The road trip" "
Ma pensa, è anche il mio preferito... Sì sì lo so, non l'ho ancora letto ma so già che sarà così.
Ah, e ti perdono per avermi fatto aspettare, perchè questo capitolo è fantastico anche se di passaggio(proprio perchè di passaggio!).
Credo che tu abbia fatto la scelta giusta, perchè così hai introdotto e smorzato il prossimo capitolo, che si direbbe un capitolo pieno.
Finalmente Nina mette a frutto 16 capitoli di riflessioni: non fugge più a La, non si rifugia più nel sesso, non si rifugia nelle serate tra amiche
affronta Ian e ne esce a testa alta: spesso in altre recensioni dicevo "ian ha fatto la sua parte, tocca a nina" e ora invece dico il contrario.
Nina ha fatto un percorso incredibile: non è cambiata, perchè quando Ian è sconvolto lei va ancora a cercarlo ma lo fa in modo diverso, con una consapevolezza diversa(quella che si accompagna a tre anni di esperienze totalizzanti con lui). Insomma, è davvero maturata: non ha sterzato e cambiato strada diventando l'ombra della Neens di Ian, ha solo perso la bussola per un po', intrapreso sentieri poco conosciuti e che allungano il percorso ma rimanendo sempre lei, solo migliorata.
Credo che entrambi i personaggi stiano raggiungendo un risultato più che soddisfacente, uno in cui ha senso riprovare a tornare insieme e riprovare a far funzionare le cose... e io non vedo l'ora id leggere il capitolo(ma quindi arriverà domenica? potrei essere una donna FELICE se così fosse:D)
Sei un fenomeno come al solito, davvero.
Oddio hai scritto una long di nome Best of you??? E chi ne sapeva qualcosa? Io no di sicuro;)

18/12/13, ore 12:37

Sto letteralmente morendo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo! ahahah passo le mie giornate ad aggiornare la pagina, mentre cerco di studiare per l'esame! WOW. non smetterò mai di dirtelo! Brava continua così! :D
Vane

17/12/13, ore 16:58

Ciao! Quanto tempo che non ci sentiamo eh:)
Aaaallora: ma che succede? Quid quid? Ian e Nina che non si gridano contro tutto il tempo?
Quasi non ci credevo, aspettavo la fine del capitolo per un grande litigio e invece noto con piacere che un primo, piccolo riavvicinamento ci sia stato.
Penso che sia giunto il momento: è vero che tu dai il massimo con l'angst, con le liti e i problemi ma quando uno costruisce una storia deve necessariamente tener conto di un percorso che i personaggi devono fare. Che sia un percorso con conclusione negativa o positiva, non conta perchè a un certo punto devono deporre l'ascia di guerra, sedersi a un tavolo e chiarire tutto quanto, per poi prendere la decisione più giusta nel finale.
Qui Ian e Nina, nel particolare, devono ricordare sia ció che non andava, litigando, sia ció che invece li ha tenuti insieme per tre anni, per poi decidere quale dei due aspetti vince sull'altro.
Nina è così trasparente e anche Ian lo è, ma Nina non sembra accorgersene: ovviamente non é colpa sua, quando si é nell'occhio del ciclone è difficile essere oggettivi perché Monique puo' pure riempirgli una parete di foto, ma Nina continuerà ad avere un posto tra esse ed è questo che conta.
Si vede che è Ian quello "grande", perchè é il primo che lascia andare l'orgoglio e le dice di amarla ancora... Ovviamente nel finale hai messo ben in chiaro che gli arcobaleni sono ben lontani e io ne sono felice: va bene ricordarsi come mai tutto era così bello tra loro, ma non bisogna fingere che non sia successo nulla tra loro. E Derek, purtroppo o per fortuna, é successo.
Come al solito brava, davvero, ti meriti ogni recensioni e visualizzazione possibile:)
Alla prossima(sperando che arrivi presto domenica che qui sto impazzendo)(scusa per eventuali errori ma son dal telefono)

16/12/13, ore 19:39

Ad ogni capitolo la storia diventa più intrigante: sai come mantenere viva l'attenzione del lettore e come stimolare la sua curiosità. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti =)

16/12/13, ore 16:39

Eli!
Perdonami! Li adoro, adoro il tuo modo di scrivere, i dettagli, le descrizioni, i sentimenti..
E sono sicura che è Derek quello che sta chiamando la nostra Neens!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Sarò l'unica forse ma a me Monique mi piace, come mi piace Derek. Sono due personalità simili a parer mio che fanno prendere una boccata d'aria fresca ai nostri Nian. Però L'AMORE puro sono Ian e Nina.
Insieme.
Farei leggere la tua storia a loro due, per ritrovare tutto il loro sentimento in fondo al cuore..
Un abbraccio enorme tesoro..
Ele
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 04:42 pm)

14/12/13, ore 20:17

Buonsalve:)
Inizio dicendo che è un capitolo lievemente diverso dagli altri.
Abbiamo solo Ian e Nina, leggermente più lontani dai loro fantasmi del passato e da quelli del presente, solo loro due, quasi come uno di quei flashback, dove erano innamorati ed in perfetta armonia.
Nina è una bambina, lo è sempre stata. Sta crescendo, come sempre, ogni giorno apprende qualcosa in più, ma lei è giovane e bambina di natura, tutto questo fa parte di lei. Spesso ciò la rende vivace, la dipinge in maniera positiva, più ingenua, mentre sorride spontaneamente e fa le sue solite cose con la sua, ancora, solita semplicità.
Spesso, però, questo è negativo, lei diviene per tratti infantile, troppo piccola in un mondo di adulti, circondata anche da tali.
Nina ed Ian son quelli che sono, si scontrano, oramai è inevitabile, parlano, discutono, si amano, si abbracciano.
Vorrei tanto sapere come sia una loro pace, una loro tranquillità. Com'è? Come può essere? Sono sempre tormentati dalle conseguenze del loro amore, travolti da questo amore, affetto e passione.
Il momento che ho amato in particolar modo è stato quello della sigaretta. Com'è già successo in precedenza, in un altro capitolo, si passano questa sigaretta, aspirano entrambi dove prima c'erano le labbra dell'altro. Come lo rendi tu è qualcosa di intimo, speciale, più forte della loro precedente passione.
E' qualcosa a cui non riesco a smettere di pensare.
Sono completamente assuefatta a questa storia, è come un magnete, giuro, giuro davvero.
E tu sei obiettivamente grandiosa. Unica, speciale.
Sto impazzendo perchè vorrei sapere cos'ha visto Ian, voglio leggere ed innamorarmi ancora di più di te, della fic, dei tuoi Ian e Nina, della tua realtà e del tuo modo di scrivere.
Sei meravigliosa.
Continua e lascia che io ami questa storia.
Continua e lasciami sperare, sognare.
Di esser come te, di aver un amore come il loro.
Eccezionalmente pura.
Un abbraccio forte, alla prossima
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 08:21 pm)

14/12/13, ore 01:02

OMG che meraviglia, un intero capitolo solo su Nina e Ian!! Dici che mi è piaciuto?XD
E' stato fantastico!! Nina e Ian sanno sempre come ritrovarsi mi sa <3
E' stato un capitolo intenso e dolcissimo dall'inizio alla fine! Quanto vorrei anch'io un uomo così accanto pronto a consolarti/sostenerti a qualsiasi ora del giorno, pronto a proteggerti e darti tutto il suo amore? Mamma mia Ian <3 E' fantastico! Le scene d'amore son state troppo belle poi
Nel finale sicuramente Damon legge un sms di Derek dal cellulare di Nina e qualcosa mi dice che ci saranno un pò di casini, ma vabbè...XD
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, avevo proprio voglia e bisogno di leggere un capitolo Nian così!
Tanti complimenti e come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Bacioni, Vale

13/12/13, ore 20:37

Premetto: ho letto il capitolo praticamente appena l'hai pubblicato, ma non ho avuto tempo di recensire subito. Comunque quello che scrivi mi lascia sempre un alone di emozioni così diverse tra loro. Te l'avrò già detto mille volte. E' stato così intenso e doloroso, ma al tempo stesso bello. Il loro amore è molto forte e si vede nel momento in cui Ian lo grida a Nina, si vede nel modo in cui Nina si aggrappa a lui con tutta se stessa... in ogni cosa che fanno, si vede. Peccato che questo amore sembri non bastare. C'è ancora qualcosa da sistemare, molte incompresioni e parole non dette. Ma Dio, quanto mi è piaciuto questo capitolo.
Il fatto che sia così straziante questo sentimento non fa altro che renderlo più potente, più... più tutto!

Ora smetto di scrivere qui.. Mi dispiace di non avere il tempo di scrivere altro. Spero che in ogni caso ti sia arrivato quello che ho provato nel leggere questo capitolo. Purtroppo non sono brava a descrivere le emozioni a parole come fai tu. Cavoli, mi lasci senza parole. La tua storia mi lascia senza parole. Semplicemente bellissimo. Ma no, non basta. Uffa! Va bene, la smetto.

Alla prossima, un bacione

13/12/13, ore 16:36

Cara scrittrice, non hai deluso le aspettative, sei andata rossa, ma di quel rosso che é più tendente al nero... Se si vuole dare un'accezione rosso=amore... Non perché in questo capitolo e tra questi due non ci sia amore...anzi, si respira e si tocca questo amore così assoluto che riesce ad annullare gli esseri che lo provano. Questo amore affamato, assetato, disperato che vuole uscire, si sente soffocato da tutto questo dolore, questa paura, questa angoscia... Perché le persone che si amano così tanto si fanno travolgere da questo amore che diventa quasi cattivo, che nasconde i pensieri più puri e più veri o li rende all'altro inaccessibili, a volte irreali... Ciò che è vero si percepisce come falso e chissà perché si preferisce credere al buio piuttoso che alla luce, ci si vuole fare male per forza perché solo così ti sembra di meritarti questo amore... Sei brava a non dare per scontato nulla di ciò che passa tra questi due personaggi cosi veri e  tormentati, perché le cose non sono mai facili...non c'è mai il nero e il bianco o il buono e il cattivo... C'è il desiderio di capire e di essere indispensabili l'uno all'altro ma anche il risentimento... E tanta poca voglia di amare se stessi nel modo più vero... Ti voglio per me perché ho bisogno che tu mi appartenga o perché voglio che tu ti senta mio???? E sarebbe così facile abbandonarsi, fidarsi ma non per paura, gelosia o per necessità...per scelta, perché io voglio appartenerti così come sono, perché se sono tua mi sento meglio... Ma i pensieri dal cuore sono reali alla ragione solo per pochi attimi, forse i più veri, i più istintivi, poi sono subito celati, dimenticati in fondo all'anima...
Un atto cerebrale istintivo che si accompagna ad un atto fisico meccanico... Uno dei pochi che il nostro corpo ci concede...
sempre più impressionata e sempre più piacevolmente stunned al pensiero dei prossimi capitoli...
grazie, NY ti ha fatto un sacco bene... Besos

13/12/13, ore 10:38

Come fai????
Dimmi come fai a descrivere con così tanta facilità un rapporto tanto complesso!!
Che dote Celeste!!
Mi fai innamorare sempre più di questo racconto, piangere, ridere e maledire i personaggi....e qualche volta anche la scrittrice specialmente quando ci lascia con un finale del genere!!!
Chi cavolo era al telefonoooo!!!!
Neanche sotto le feste smetti di essere SADICA....ti amo anche per questo!!!

12/12/13, ore 20:33

Ciao,

Bellissimo capitolo, sopratutto .. Tutto ahahah, voglio dire che non ho trovato parti peggiori o migliori,
sei veramente molto brava sia nel descrivere il loro rapporto fisico, molto intenso quasi una dipendenza, che quello emotivo, così complesso e conflittuale. L'età, le diverse esperienze, forse meglio dire l'inesperienza di Nina, rendono il tutto più complicato e nello stesso tempo attraente. Ambedue detestano certi atteggiamenti dell'altro ma non possono fare a meno di altri.
Credo che la telefonata sia di Derek :-( e porterà di nuovo Ian a cercare di staccarsi da Nina. Ma cosa ci troverà mai Nina in uno così??? Mi sembra pure brutto ahahaha.. Ma forse e' una persona più facile, meno impegnativa del grande Mr.perfezione a letto e non solo...
Ciao e grazie per il piacere della lettura
Mutti