Visionaries Award
di Elisewin Ci

05/01/14, ore 21:57

Bellissimo capitolo... in questo capitolo i due non litigano o perlomeno nei pochi attimi in cui lo fanno dicendosi delle verità che bruciano ad entrambi, mettono subito da parte l'orgoglio per non rovinare la serata, la loro serata. E mi è piaciuto per questo, perchè, anche se adoro quando litigano e c'è tensione, un po di peace and love ci vuole sempre.
Tanti baci a te, la mia scrittrice preferita, che riesci a farmi innamorare sempre di piu di questa splendida storia.
Grazie davvero.

05/01/14, ore 21:44

Eccomi qui..

La scena al Mc Donald's è stata la mia preferita, è stata genuina, divertente. Immagino la nostra Neens veramente così, con o senza Ian. Sei riuscita a dare l'idea perfetta di ciò che immagino, come sempre, ma in questo capitolo ancora di più.
Ian che si sforza di mettere da parte il passato, le paure, come all'inizio, per conquistarla nuovamente, partendo dal suo vero essere, senza condizionamenti della loro storia precedente.

Mi dispiace per Derek, davvero, mi sarebbe piaciuto che incontrasse Nina per farla divertire come lui sa fare, ballare fino a sentire dolore ai piedi, fino a quando la testa non smette di girare.

Ma i confronti con Ian sono qualcosa di assoluto,pazzesco. Nina e Ian sono l'amore, la sofferenza, il conflitto.

Eli..
Mi hai fatta sorridere come non mai con questo capitolo, l'ho sentito fino dentro l'anima. Mi hai toccata, mi hai fatta sentire partecipe come se fossi io stessa Nina (magari!)

Grazie. Non smettere di farlo te ne prego.

Un grosso bacio tesoro!
Ele
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 09:46 pm)

05/01/14, ore 20:46

Ciao,

Bellissimo capitolo, ma oramai sarai abituata ai complimenti. L'uscita di Ian e Nina e' perfetta nella sua imperfezione, un avvicinarsi ed un allontanarsi continuo ma finalmente riescono a parlare un po'. Il loro sembra davvero un primo appuntamento dove ci si studia e ci si lascia andare a qualche confidenza ma non si da tutto.
Sei sempre molto attenta ai dettagli, la passione di Nina per il cibo spazzatura - ho visto anch'io certi suoi tweet sul cibo con foto da incubo ahahahh! mi chiedo sempre dove mette quello che mangia- l'impegno di Ian con la fondazione, la sua Audi.
E poi hai citato Creep una delle canzoni che preferisco, assolutamente perfetta per Ian e Nina in quel momento.
Cosa succederà adesso? riusciranno a ricominciare? Spero di si, mi riferisco al tuo racconto, per la realtà non so.

Grazie e ciao
Mutti

05/01/14, ore 18:55

scusami tesoro. chiedo umilmente perdono non ci sono scuse lo so ma il mio pc mi ha abbandonata non ho il tablet e dal telefono mi viene il nervoso a recensire. per questo sarò breve. voglio dirti che ho amato questo capitolo. finalmente questi due sembrano darsi una possibilitá. so anche peró che con te non bisogna cantare vittoria sia mai che cambi idea... comunque capitolo dolcissimo e coinvolgente. nina che accetta ian che si lascia andare. davvero carini. ottima l'idea del primo appuntamento. ho apprezzato parecchio. della serie "ricominciamo" ora la mia domanda è una sola... hai intenzione di seguire la rraltà! perchè se è così non so proprio come farai... ora ti abbraccio forte forte. baci clara.

05/01/14, ore 16:37

Ciao bellezza!! Che bello aspettavo con ansia il nuovo capitolo!!XD
Ormai avrai capito che adoro questa storia, adoro il modo in cui tu descrivi il nostro bellissimo cast di TVD e il modo in cui racconti la storia d'amore di Nina e Ian!
Ma questo è uno dei capitoli più belli che abbia mai letto di questa storia....perchè nella sua semplicità di scene, dialoghi mi hai trasmesso tante emozioni! Finalmente Nina e Ian hanno la possibilità di trascorrere una bella serata da soli, di ricordarsi quanto si amano e non riescano a fare a meno l'uno dell'altra nonostante ci abbiano provato, di parlare sinceramente...
Sono bellissimi!!!! Ian che le accarezza la coscia, che le apre lo sportello, la porta a ballare.... *__*
E lei che gli accarezza il petto, che è ansiosa di sentire i suoi progetti, sente la mancanza delle loro chiaccherate dei vecchi tempi. Cioè possono essere più belli e dolci di così?
Vorrei anch'io un "primo appuntamento" così dolce e romantico...XD
A presto cara, un grande abbraccio e ti auguro anch'io un fantastico 2014! :-*
Vale

04/01/14, ore 23:27

Quando ho letto il titolo di questo capitolo il mio cuore ha fatto una capriola e ho sorriso, tanto...perché l'olfatto è in assoluto il senso che preferisco e che mi soddisfa l'anima... È una traccia del ricordo meglio di qualsiasi foto o filmino che io possa avere a ricordarmi ogni momento della mia vita...sicuramente scandita da un odore o da un profumo... E anche nei rapporti con l'altro, l'odore, il profumo hanno una componente essenziale, magica, chimica, inevitabile... Ogni profumo te lo porti addosso e nasce, cresce e muore con te ma rimarrà sempre dentro le tue narici e dentro il tuo cervello, memoria sinaptica indelebile... Hai capovolto la situazione e sei stata in grado di buttarti in un clima completamente opposto, un ritorno ma anche un passo avanti e hai fatto tesoro di ogni sfumatura di vero romanticismo dall'inizio alla fine... Sei stata struggentemente nostalgica e finalmente in questo nuovo sentirsi si sono abbassate un po' le barriere del risentimento e dell'orgoglio, della difesa a tutti i costi e sono usciti gli istinti... Quelli della sopravvivenza di questo amore, che per riconoscersi ha ricominciato proprio da li...dall'annusarsi e ritrovarsi...stanco, ferito, deluso, geloso ma presente... Si perché qui oltre a farci vivere i veri ian e Nina, un uomo, non un eroe e Nina, finalmente una donna con dei sani ricordi di ragazza, ci hai fatto vivere lui, il loro amore che come un cucciolo attraverso l'odore delle cose semplici ha ritrovato passo a passo la strada di casa, uno sguardo, una via, un panino, il piacere del riconoscersi attraverso un gesto e l'innocenza del non darsi per scontati ma la voglia di conquistarsi minuto per minuto, senza sconti senza vie di fuga... È stato tenero e disarmante sentirli anche quasi impacciati l'uno verso l'altro ma è di questo che vive l'amore...di una perenne insicurezza da smontare giorno per giorno e tu ci sei riuscita mirabilmente a fare respirare questa voglia di rimettersi uno nelle mani dell'altra senza più nascondersi in se stessi... Hanno parlato, forse poco, ma è un inizio, un vero primo appuntamento tra due persone che sanno il valore del rapporto che hanno tra le mani e che comunque, annusandosi ritrovano la strada di casa....
hai creato due personaggi bellissimi davvero... E anche non fossero loro il merito è tutto della loro autrice...se fosse realtà ci farebbero la firma...forse...
Grazie sempre per questa favola di sentimenti così veri...
A presto

04/01/14, ore 21:35

Ancora, ancora!
Mi sembra di essere una bimba che incita la mamma a leggere ancora una pagina della favola.
Capitolo meraviglioso nella sua semplicità. Sono stati bene. È stato piacevole leggere la loro leggerezza. Dopo mesi di amarezza, pugnalate... Sono riusciti a stare bene senza farsi altro male. La trovo una cosa stupenda.
Complimenti davvero. Ah, e tu non sei pazza come non lo siamo noi. Questa storia crea davvero dipendenza ;)
Ti auguro anche io un anno spumeggiante e di migliorare ancor di più perché così sei eccezionale, ma ti auguro di esserlo ancor di più. =)
Ciao

04/01/14, ore 19:27

okay ... mi sono decisa a superare la "timidezza" ed ho deciso di recensire questo capitolo,ma in generale tutta la storia.
ti ho contattata ieri su facebook,dicendoti che sei bravissima,che ti amo,e che amo ciò che scrivi e come scrivi.
okay voglio ripeterlo qui,sei bravissima,scrivi in un modo così scorrevole,approfondito,e particolare in tutti i dettagli. amo questa storia,amo i dialoghi tra i personaggi,amo i punti di vista di ian e di nina,amo il modo in cui questa storia mi trascina in un mondo assolutamente parallelo,che però sembra così reale,sembra che questo rispecchi quello che davvero penso sui Nian,quello che davvero vivono. le loro riflessioni,le parole accurate che usi,oddio okay okay sto sclerando e mi sto anche dilungando quindi concludo con il dirti di prendere in considerazione l'idea di pubblicare questa storia per davvero,come un libro,come qualcosa che ti porterebbe al successo totale, ne sono sicura,sei davvero bravissima,perfetta,e non ho più parole,non so più cosa scriverti,quindi ti mando un abbraccio grande e mi raccomando continua ad aggiornare il più presto possibile,non sto più nella pelle ;)

04/01/14, ore 16:52

Davvero bello, si parlano a cuore aperto e anche se tra loro è complicato e non sempre si capiscono, l'amore si sente e arriva! Buon 2014!

04/01/14, ore 16:41

OMG io amo questa storia *-*
Scrivi veramente bene e la storia mi piace molto! Finalmente sembra che inizino a parlarsi con sincerità e spero che riusciranno a chiarire alla fine e che riusciranno a darsi un'altra possibilità. Li amo e non smetterò mai ♥
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora, aspetto il prossimo capitolo! Baci :)

04/01/14, ore 16:35

Credo che sia il capitolo migliore di questa storia, a tratti piangevo e sorridevo, senza capirne il motivo, o forse si. Hai toccato la mia anima. Vedevo, in parte Ian e da altra parte Nina, me. Lo trovo il migliore perché amo la svolta che sta prendendo il tutto, perché lo sento un po' mio e anche perché PROFUMO quella canzone, quel pezzo, mi riporta a dei ricordi unici. E grazie per le emozioni che mi regali ogni volta. Grazie di cuore.
Ps
Sono una delle tue lettrici silenziose, ma ora, a prescindere dalla tua richiesta, un po' di "rumore" era doveroso.

04/01/14, ore 16:12

Ciao, ho appena finito di leggere. Credimi non vorrei essere ripetitiva ma ormai ho esaurito i complimenti quindi se non ti va di continiare a leggere ti dico giá che mi è piaciuto cosi tanto che mi batte ancora forte il cuore.
Sono rimasta veramente spiazzata quando ho visto il tuo post.
Non me l'aspettavo e non puoi capire che piacevole sorpresa sia stata!
Vorrei dirti che il mio capitolo preferito ma non posso.
Non posso, perchè nessuno lo è ne potrá mai esserlo. Perchè lo sono tutti, perché amo l'intera storia e non riesco proprio a scegliere, non ce la faccio e questo te l'ho ripetuto tantissime volte lo so, e mi dispiace ma non ho intenzione di smettere. Tutti questi 17 capitoli hanno lasciato qualcosa in me e non potrei fare a meno di nessuno.
Mi piace da impazzire il modo in cui fai interaggire Ian e Nina e ho adorato il modo in cui,mentre danzavano, si sussurravano la canzone dei Muse (canzone che ho scoperto grazie a Nina e che amo anch'io da morire).
Potrei veramente scrivere all'infinito quanto mi sia affezionata a questa storia ma ho paura di annoiarti e sembrare veramente piú fuori di testa di quanto non sia giá realemente. :)
Ora aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un bacio grande <3

03/01/14, ore 19:07

La domanda mi sorge spontanea: ogni tuo capitolo è schifosamente assurdo -ogni mia parola spesa per te sarà immancabilmente positiva- per la semplicità e per l'amore che metti nel marchiare ogni parola, farla tua e metterla su bianco. Ogni capitolo è pieno di storia e trabocca di sentimenti. Ogni capitolo è il mio preferito. Adesso tu dici che il prossimo è il tuo preferito. Quindi, prima di domandarmi se effettivamente sia possibile -perchè tutti, come ho detto, sono semplicemente grandiosi - volevo domandarti quanto sia stupendo. Quanto sia meraviglioso. Eccezionale.
Questo capitolo è diverso, mi ha sorpresa e stupita.
Prima ritenevo che la ragione oscillasse costantemente fra Nina ed Ian, mentre adesso lei si è fatta forza, lei sta crescendo realmente e mette Ian alle strette. Per una volta ha completamente ragione.
Ed io l'ammiro molto, davvero!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, a cui non mancherò e farò ritardo nel recensire, giuro.
Spero tu abbia trascorso delle fantastiche vacanze, un Natale speso con amici e/o famiglia in felicità, e ti auguro il meglio per questo nuovo anno!:)
A presto,
un bacione

29/12/13, ore 20:26

Anch'io faccio parte della schiera delle “incoerenti”, perchè alla fine di ogni capitolo mi ritrovo a pensare che l'ultimo sia più bello, coinvolgente ed emozionante degli altri. Credo che prima o poi rileggerò questa storia tutta insieme e ti saprò dare una risposta più veritiera, ma per il momento fammi dire per l'ennesima volta che quest'ultimo capitolo mi strapiace più del solito!
Il titolo e la canzone che hai scelto, la rabbia e la frustrazione che ho provato insieme ai protagonisti, i riferimenti alle puntate di The Vampire Diares, il ritorno di Derek. Rendi tutto reale. Rendi il lettore partecipe dei tuoi racconti, e a me questa cosa fa proprio impazzire!:)
Ho amato soprattutto la prima parte, così piena di dolore e di amore da non riuscire a capire quale sia la linea di confine tra essi.
"Io odio l'idea che un altro uomo ti abbia toccata."
"Io... io ti amo così tanto. E odio avertelo detto. Odio averlo ammesso, odio non riuscire ad essere più padrone di me stesso"

Le parole di un uomo pieno di rabbia e di cattiveria, probabilmente più verso se stesso che verso Nina. Parole allo stesso tempo piene di amore. E devo dire la verità, da buona masochista, io amo questo Ian. Quello capace di ferire, ma soprattutto di ferirsi. Quello che si perde nel ruolo di Damon, incapace di distinguere la realtà dalla finzione. Quell' Ian terribilmente fragile che maschera tutto sotto studiati strati di cattiveria e buone maniere. E questo lo sa bene anche la sua Nina: “Tu salvi il mondo, ma quando salverai te stesso?"
Una Nina meravigliosa in questo capitolo. Una Donna, con la D maiuscola, che finalmente risponde con eleganza e fierezza al dolore.
Sono curiosa di sapere cosa succederà con Derek, come reagirà Ian, cosa (o chi!) sceglierà Nina. :)
Alla prossima!:)
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 08:27 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 08:28 pm)

24/12/13, ore 11:34

Finalmente dopo giorni e giorni ce l'ho fatta ad aggiornarmi. Apro, e trovo un capitolo diverso, una Nina che tira fuori i cosiddetti, una donna con le palle. Una situazione che si "ribalta", una ragazzina che si fa le sue ragione con l'uomo vissuto e dalle mille esperienze alle spalle. Insomma, una storia sempre diversa che si contorce su se stessa in un modo così intrigante e piacevole, che per me il succo è sempre il solito: potresti scrivere 100 capitoli (magari!!!) senza riuscire ad annoiarmi. Aspetto il prossimo, con ansia e piacere. Un bacio :)