Visionaries Award
di Elisewin Ci

06/11/13, ore 18:25

Ciaooo, eccomi qui :)
Scusami immensamente per il ritardo, avevo letto il capitolo, ma non avevo recensito :(
Passiamo al capitolo: oddio, mi sono commossa sul serio. Ma Ian e Nina quando metteranno la testa a posto?
Ci vorrà il mitico Jaxon a far riappacificare, come si deve intendo u.u, i nostri due piccioncini?
Quel bambino è troppo troppo troppo M I T I C O!
L'ultima parte mi è piaciuta un sacco, poi l'ultimo twitt mi ha lasciato a bocca aperta: "Io non sono caduto per te,
tu mi hai fottutamente fatto inciampare"

e sotto aggiunge "com'è dolce".

Ian caro... Non potevi inciampare in modo migliore, basta solo che tu e Nina mettiate la testa apposto :)
Io aspetto ancora dei pargoletti da quei due xD (Sogni irraggiungibili forse? O forse no...)
Alla prossima, un bacio :)

05/11/13, ore 23:32

Stupendo!! Mi aspettavo il colpo di scena in cui il capitolo terminava senza lettera.. Con lei che apriva la carta.. Tutto ruotava intorno alla lettera, l' abbiamo desiderata, aspettata e meno male alla fine sei stata buona.. E l'attesa ne è valsa la pena per il contenuto;

"E ora butta via tutto, strappa questa lettera e non leggerla mai più. Non ti consento di leggerla più di una volta."

Avevo le lacrime, era lui, era Ian che parlava, nemmeno io riuscirei a rileggerla è devastante, è un turbinio di emozioni che rispecchiano tutto in maniera singolare.
Ho amato i flash back che anche senza le note finali erano comprensibili per chi ha seguito la loro storia minuziosamente, hai arricchito quello che sappiamo con scene che ora prendono un senso.. Le cose potrebbero o non potrebbero essere andate così ma ciò che conta è che in queste pagine tu ci trasmetti la loro essenza. Complimenti tesoro attendo il prossimo! Baci Antonella :*
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 11:37 pm)

05/11/13, ore 22:28

Eccoooti qua!
Mi sono sempre chiesta cosa fosse successo quel famoso giorno degli up-front.Poche immagini e tanti pettegolezzi;so solo che non li ho visti mai così vicini e così distanti come quel giorno.
Pochi mesi ci dividono da oggi e paradossalmente la situazione é l'esatto contrario. Lei che chiede di più e lui che si vede costretto a onorare gli impegni lontano .E qui Nina prende la decisione più difficile della sua vita,lasciando che un oceano di mezzo faccia il resto.
E poi l'Esercito delle Amiche,pronto a qualunque "BIZZARRERIA" pur di distrarla,seppur solo in parte, da tutta quella situazione.
E passiamo alla SECONDA PARTE:-)
"Vai a scoprire chi sei,in mezzo a questo mondo strano,vai a cercare la donna che diventerai,quella che io già percepisco e mi sento addosso,vai e in qualsiasi momento, torna per mostrarmela.[...] Ma poi torna,perché so che lo farai."
Una volta lessi,MAI SOTTOVALUTARE IL POTERE DI UNA LETTERA BEN SCRITTA e mai frase mi é sembrata più appropriata.
Cara Ely,di tutto mi sarei aspettata,ma ti confesso che hai superato ogni mia più rosea aspettativa.
Adoro questo modo di esprimere sentimenti. La gente spesso da più peso ai comportamenti,ai gesti,illudendosi che questi siano più concreti,più palesi ma penso che a volte davanti ad un foglio bianco sia più facile esprimere quello che ci passa davvero per la mente e per il cuore.
Dietro una lettera c'è una persona che in quel momento ti sta pensando,una persona che si sta mettendo a nudo,che si svela senza se e senza ma.Ogni parola é pensata,misurata perché dietro ad ognuna di essa c'è quell'amore che pian piano dipinge il foglio.
É l'anima di una persona messa nero su bianco.É questo che fa Ian decidendo per una volta di abbassare la guardia,svestirsi di quell'armatura e dar quindi libero sfogo ai suoi sentimenti.Ogni parola racchiude AMORE,PAURA,RIMPIANTI,PASSIONE,DOLORE ,eh si ,é impressionante cosa possono creare un foglio e una penna assieme.
E dall'altra parte c'è Nina(a cui va il premio per la PAZIENZA,conoscendomi non avrei aspettato nemmeno un secondo per leggerla).
Quando si é legati ad una persona é automatico sapere cosa questa odia,ama,preferisce ,ma quando si ama una persona é facile notare cose che gli altri non vedono-capire le sue paure,quei piccoli particolari che sfuggono ai più.
Nina,in quella lettera, legge SE STESSA, vede SE STESSA,quella parte di se che ha tentato di nascondere persino a lei,ma che invano é riuscita a fare ad Ian. E inconsapevolmente é ancora Ian che la salva-che le da tutte le risp che cercava,che annulla ogni paura in grado di paralizzarla,ma al contempo é chiaro-VAI,TROVA TE STESSA PERCHÉ QUANDO TORNERAI VORRÒ MOLTO DI PIÙ- quell'amore totalizzante che consuma Som.
Credo che con questo splendido capitolo si chiuda la prima parte di questa favolosa storia,e da qua in poi vorrei vedere la mia Dobreva accorciarsi le maniche e conquistare il suo Ian.
Per la recensione ho aspettato un po' questa volta,dopo una prima lettura ero in condizioni pessime ed é stata un'impresa fermare le lacrime.
COMPLIMENTI ,perché scrivere una storia é una cosa,ma scrivere una lettera per la persona che si ama é tutt'altro e ovviamente te la sei cavata egregiamente .
SEI UN DISTRIBUTORE DI EMOZIONI mia cara e dolce Ely ;-)
Aspettando il 12,GRAZIE
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 10:52 pm)

05/11/13, ore 14:07

Ma buongiorno!
Eccomi qui, a stalkerarti con un'altra delle mie recensioni! Innanzitutto ti ringrazio perché posti sempre i riferimenti reali. Non seguo molto le vicende personali degli attori, se devo essere sincera. L'unica cosa di cui già ero a conoscenza era il tweet di Ian, quello di fine capitolo, che mi aveva davvero commosso quando l'avevo letto. Ovviamente, mi aveva fatto pensare subito che potesse essere rivolto a Nina.
Ma passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto davvero moltissimo e mi ha emozionato tanto. Amo i personaggi di Robyn e Jaxon. Lei dà consigli consapevoli, che Ian dovrebbe davvero seguire "Ian, hai bisogno di fare un colpo di testa". Parole sante, davvero. Quello che c'è bisogno nella loro storia è un colpo di testa, un qualcosa che venga fuori spontaneamente e su cui non debbano rimuginare più di tanto. Devono agire seguendo il loro istinto, il loro amore, senza spremersi le meningi su ogni più piccolo particolare! Jaxon invece aiuta lo zio con l'innocenza e la spontaneità che possono appartenere solo a un bambino. Lui vuole bene alla zia Nina e sa che anche Ian gliene vuole. Non riesce proprio a capire per quale motivo suo zio la tenga lontana se si vogliono bene. Semplicemente, questi problemi nel mondo dei bambini non esistono. Forse dovrebbero fare questo, tornare bambini, agire con spontaneità e innocenza, seguire il loro cuore. Jaxon è davvero un esempio in questo, un grande esempio. Il fatto che lui riesca a farli riavvicinare è non solo realistico, ma anche qualcosa su cui tutti noi dovremmo riflettere.
I flashback sono davvero stati dolorosi e ci hanno dato una prospettiva in più su questo rapporto così complicato, che non si è spento per mancanza di amore, ma per necessità diverse. E infine... la lettera mi ha davvero commossa. Prima di tutto, complimenti per come l'hai scritta. E' poetica, dolce, fustrante, piena d'amore, di rabbia, di un mix di emozioni da far battere forte il cuore. Immagino la reazione di qualsiasi ragazza normale (questo per far intendere che Nina è, effettivamente, una ragazza come noi) a una lettera del genere. Ian si mostra sicuro e insicuro allo stesso tempo in quella lettera. Dà l'impressione di essere un uomo che non vuole nient'altro che la felicità per la donna che ama, anche se questo lo farà soffrire. Ha paura che lei non ritorni, anche se si vuole convincere di sapere che tornerà. In realtà, secondo me, è tutto un grande dubbio. Insicurezza, ansia... sentimenti forti e amplificati da un grande amore.

Ho amato questo capitolo, davvero. Un bacio e al prossimo aggiornamento!

04/11/13, ore 17:50

Io sono Robyn e Robyn è me.
Nel senso, io ti rompo le palle sul fatto che Ian deve darsi 'na mossa, arrivare a casa di Nina, dirle di mettersi un bel vestito e portarla a ballare.
Non lo so, penso che sarebbe ufficialmente il momento più bello di tutta la storia, vederli flirtare senza davvero baciarsi perchè si sono detti di ricominciare, ma sempre al limite perchè possono fingere quanto voglio ma quei due si vogliono da impazzire.
Amerei leggere le tue descrizioni del locale scelto, di Ian che vede Nina arrivare e di nina che vede Ian aspettarla...
E se avessi bisogno di una mano per cercare posti ad Atlanta belli, basta una tua parola e io ti aiuto(ormai sono un'esperta visto che con le mie storie mi rifiuto di inventare luoghi, quindi mi metto sotto e cerco posti carini in giro per new york in cui mandare i miei beniamini), as usuale.
(random: ho letto la tua recensione e omiodio tu ascolti i vaccines? Io ti amo, donna.)
Bellissima la serata tra ragazze, specialmente l'intervento di Julianne: io non l'ho mai sopportata ma da quando lei e nina sono diventate amiche la trovo adorabile, sarà perchè quando sono insieme Neens è sempre così allegra..
per non parlare di Riawana, ha una sorriso bellissimo e lei invece l'ho sempre amata.
E' bello poi che sia "normale", nel senso che non sia un'attrice o cosa, solo la hair stylist di nina e jules.
Jaxon non dico nulla perchè come al solito è asdfghjkll...
Di una dolcezza unica e Ian ne ha bisogno in questo momento, ne ha un disperatissimo bisogno.
Bene, è tutto, alla prossima che spero arrivi super presto e spero che ci sia la chiamata che Nina ha promesso a Ian
(no hey aspetta io ho dimenticato di parlare della lettera: allora, io ho un problema con le lettere. Io in primis le scrivo ogni tanto se sono ispirata e devo dire che è una pratica sacrosanta. butti su carta tutto, senza paura e il messaggio arriva per forza. E qua è molto più che arrivato: le parole di ian sono stupende, giuro che mi sono emozionata e ho pianto..

E tieni quell'anello al dito. Tienilo costantemente. Perché ti giuro, che se provi a togliertelo, appena riuscirò a vederti ancora, perderò il controllo

Vai a scoprire chi sei, in mezzo a questo mondo strano, vai a cercare la donna che diventerai, quella che già io percepisco e mi sento addosso, vai e in qualsiasi momento, torna per mostrarmela e raccontarmela. Vai e raccontami come gli altri si innamorano di te quando scoprono quanto sai essere meravigliosa e incontrollata. Vai e dimmi com'è il mondo senza di me. Vai lontano e non mi pensare. Ma poi torna, perché lo so che tornerai, e raccontami com'è stata la tua vita mentre io, stordito, cercavo di rimanere uno spettatore attento seduto nell'ultima fila della sala.

Sono le due parti che più mi hanno colpito, quelle che davvero mi hanno fatto interrompere la lettura perchè avevo la vista appannata per le troppe lacrime.. Non so più come dirti che tu hai un dannatissimo dono di far passare mille sentimenti e emozioni in pochi istanti.
A presto e sei hai notizie sul fronte nian scrivimi che io in questi giorni ho poco tempo di spulciare tumblr e twitter!

ps. Ah, il tweet di Ian a me aveva fatto impazzire ai tempi perchè la trovo una frase bellissima(congrats btw per averla tradotta in modo umano dato che non è facile, visto il gioco di parole intraducibile tra cadere "fall" e innamorarsi "fall for someone".)
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 05:53 pm)

04/11/13, ore 16:04

Ero una lettrice silenziosa fino a qualche ora fa, quando ho deciso di recensire per un sacco di motivi. Il primo di questi, nonché il più importante, è la bellezza e la straordinarietà di questa fic. Ne leggo tantissime, ma non mi giudico né brava abbastanza da scriverne una decente (anzi, non lo sono affatto), né abbastanza competente per criticarne una ed evidenziare, al contrario, i punti a favore di questa, ossia positivi. Però mi sembrava giusto nei tuoi confronti dire la mia piccola opinione.
Perciò, conclusione del punto primo: questo racconto merita e non sono l'unica che lo dice!:)
Altri motivi sono piuttosto privi di un vero e proprio senso, vanno dalla paura di non riuscire a scrivere qualcosa di sensato in questo rettangolino bianco, sino alla paura di poterti sembrare scocciante e superflua.
Quindi perdonami in anticipo se sto facendo una di queste due cose, cioè annoiarti o infastidirti.
La storia mi ha subito colpita: è totalmente differente dalle altre Nian in circolazione, nulla togliendo a quelle fic. E' scritta in un Italiano corretto e scorrevole, hai migliorato la forma (sarebbe più corretto dire l'estetica) del racconto aggiungendo banner e quant'altro e ciò la rende migliore, tenendo conto che ciò che più importa è sempre e solo il contenuto. La scrittura è scorrevole ed avvincente, i personaggi sono delineati in un modo piuttosto complesso ed inevitabilmente umano. Li hai modellati in un modo che mi colpisce, sono umani e fragili, pieni di amore e frustrazione, si trovano di fronte a scelte, commettono errori avvicinandosi, così, ai lettori semplici e comuni.
I dialoghi sono uno dei punti fondamentali della vicenda, assieme ai fatti realmente accaduti che inserisci continuamente e che conferiscono veridicità alla trama. Lo ammetto, spesso mi sono trovata spiazzata di fronte a personaggi di cui non ne sapevo l'esistenza, quindi è soprattutto grazie a te se adesso li conosco. Insomma, non riguardo le relazioni di Nina quanto quelle di Ian, ovvero i suoi amici.
I flashback sono dettagliati e questo mi piace: sono una persona complessa ed il novanta per cento delle volte non mi capisco neanch'io, ci sono storie che mi appassionano e delle quali leggo attentamente ogni dettaglio facendolo mio; ci sono poi altre fic che mi prendono ma non a sufficienza da tener conto di tutti i dettagli. Anche per quel poco che scrivo, la maggior parte delle volte non faccio caso ai dettagli e rendo i miei scritti banali e vuoti e, purtroppo o per fortuna, ne sono del tutto consapevole.
Nina ed Ian. Quasi incolmabile il divario di età fra i due, lei è giovane e vuole vivere, vuole vivere a tal punto da sentirsi male e vuole provare tutte le migliori e peggiori sensazioni sulla sua pelle: questo anche perchè la vicinanza con Ian l'ha in qualche modo messa a bada, lei però scoppia e gli lascia l'anello. Ian è maturo ed adulto, desidera stabilità ma non per questo lascia andare Nina per sempre: la esorta, quasi spinge, ad andar via, non dovrebbe essere dov'è, cioè accanto a lui, ma in giro per il mondo, perchè glielo deve, e questo lo si nota dalla lettera che ho amato in ogni singola sfaccettatura.
Non erano parole dolci messe insieme alla meno peggio, erano parole semplici, scelte con cura e scritte con amore!
Ti sei immedesimata in questi personaggi a tal punto da farmi seriamente dubitare che tu possa, una volta finita la fic, staccarti da questi, abbandonarli. Il linguaggio utilizzato è semplice ma efficace, con lo scopo di giungere al lettore in modo sorprendente ed io amo tutto questo!
La semplicità e l'essere umano regnano, meriti davvero questa sorta di attenzione che tutti rivolgono a questa storia che già amo, dico davvero:)
Sei una scrittrice fantastica, non ho altri aggettivi per meglio definirti. Colpisci il cuore di ognuno con una facilità da far paura, se hai voglia e possibilità, in futuro, prova a scrivere davvero un racconto!
Può darsi che le cose fra i due siano andate per davvero così, non lo so, ma questa fic mi porta davvero a pensarla in questo modo.
Vorrei avere un solo briciolo della tua bravura, non sai davvero quanto, sarei orgogliosa di un lavoro come questo e ti ammiro profondamente.
I due che adesso ricominciano... è davvero emozionante, sul serio!
Sono senza parole e non so cos'altro dirti, non so se le mie parole avranno l'effetto desiderato, non so se riceverai a pieno il mio messaggio, la mia ammirazione. Sei davvero brava, vorrei essere un po' come te.
E prima di salutarti, volevo chiederti una cosa riguardo Nina ed Ian dato che sei davvero molto informata ahah
Ho letto, da varie fonti, che Ian raggiunge Nina alla fine delle sue sessioni di yoga, parlano e ridono assieme, quasi stessero ricominciando anche loro nella realtà:) E' vero o il mio animo Nian sta gioendo inutilmente? ahah
Ti ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta mi darai.
Mi scuso per il lunghissimo papiro scritto, alla prossima, sta certa che ci sarò, anche a recensire!
Un bacione :D

04/11/13, ore 14:22

Ti dirò cosa ho fatto, anche se probabilmente non te ne frega niente ma te lo dico lo stesso, pazienza, avrai sprecato qualche secondo in più del tuo tempo per leggere le mie stupidaggini. Ho letto questo capitolo, dal cellulare e ho subito pensato di recensirlo, perciò ho aperto la pagina tramite iphone e mi sono detta di iniziare a scrivere qualcosa, poi, però, ho pensato che, onestamente, questo capitolo non meritava di essere recensito tramite cellulare, ma tramite computer, con i punti e le virgole al loro posto, con le lettere maiuscole e tutto ciò che si potrebbe dire essere una vera e propria recensione.
Se c’è una cosa che mi è sempre piaciuta delle mie capacità di scrivere, è il fatto che, se sono ‘ispirata’ riesco a scrivere pagine, e pagine, e pagine, e pagine, una montagna di pagine, intere fan fiction, se è la giornata buona. Ma, potrei scrivere pagine e pagine, ma mille delle mie non valgono, di certo, nemmeno una delle tue. A quel punto, ho iniziato a pormi delle domande, a chiedermi come tu possa essere così indiscutibilmente ed incondizionatamente capace di bucare il cuore delle persone, entrando al loro interno e farle sciogliere e penso che, probabilmente, io non riuscirò mai ad arrivare dove sei tu. Non fraintendere, non è una dichiarazione di guerra aperta ma anzi, un modo per dirti che, sinceramente, nutro un grande amore per ciò che scrivi, e ciò che mi fai provare, quando scrivi.
Ti dico solo che, il mio cuoricino da adolescente terribilmente sensibile si è sciolto, alla fine, alla lettera, quella lettera splendida, bellissima, meravigliosa, piena di … non so, di cos’era piena? A parte di amore, è qualcos’altro … è la tua passione per lo scrivere. E non appena l’ho letta, sai cosa ho fatto? Ho fatto copia-incolla e l’ho mandata alla mia migliore amica, e le ho detto ‘non è la cosa più bella che tu abbia mai letto?’ e lei mi ha risposto ‘non so come faccia la gente a scrivere delle cose così belle’. Perciò, siamo in due, a chiederci, come fai ad essere così meravigliosa.
Ma, le mie paranoie, ed elucubrazioni mentali sono finite, e vengo a commentare il vero e proprio capitolo, dato che, delle cose prima, sicuramente non te ne importa nulla di nulla.
Le serate con le amiche di Nina mi ricordano molto quello che faccio con le mie amiche. Il sabato sera, invece di uscire, rimaniamo a casa a giocare alla wii, a dire per lo più stupidaggini e mangiare schifezze fino allo sfinimento, dicendoci che prima o poi dovremo metterci a dieta ma non lo facciamo mai, perché ci amiamo così. Sono le amiche vere, quelle che fanno chilometri e chilometri solo per poter controllare che la propria migliore amica stia bene, che sorrida, e non un sorriso falso, ma uno vero, divertito. E Nina è così: in questo momento, è nella fase in cui ama follemente le sue amiche, nella fase in cui si sta ‘frequentando’ con l’uomo che ama e nella fase in cui le cose andranno meglio, si spera. Perciò no, non amo solo i momenti Nian, di quelli, possiamo scriverne quanti ne vogliamo; ma amo tutto il resto, i contorni, le sfaccettature, i secondi.
E Ian … oh Ian … che nascondi l’anello sul fondo di un cassetto: ‘lontano dagli occhi, lontano dal cuore’ si dice, giusto? Peccato che, Nina potrà essere a miglia di distanza, ed esattamente come lei tornerà da lui – perché sì, tornerà ed io ci spero ancora – lui sarà sempre ancorato a lei, perché è così.
Non si rende conto, Ian, quando stacca le foto dal muro, non capisce che lui e Nina si sono lasciati e non ne è consapevole nemmeno in questo momento. Ed è bellissimo.
Il modo in cui descrivi gli eventi, come li immagini e come mi diverto a credere che siano andati davvero così. E tu sei fantastica.
E io la smetto di scrivere altrimenti mi odierai a morte.
Un bacione, bellezza, e grazie per questo meraviglioso capitolo. Dio, non sai quanto vorrei poter scrivere qualcosa con te! Sarebbe … non so, fantastico.

04/11/13, ore 10:18

Sabato ho letto la tua storia tutta d'un fiato! Che dirti? Mi hai completamente drogata. E' scritta in maniera divina, adoro come riesci ad esternare le emozioni di Nina e Ian, adoro i flashback, adoro il loro rapporto contorto ma adoro ancora di più il fatto che non sia la solita FF scontata dove dopo una lite tutto si sistema subito. Questa storia segue una precisa evoluzione e mi piace moltissimo.
Beh non posso fare altro che dirti...Complimenti! Sei bravissima e da oggi hai una lettrice in più =)

04/11/13, ore 01:03

Mi sento stupida a ripeterti sempre le stesse cose ma veramente non so cosa dire, mi lasci completamente senza fiato, con un buco nello stomaco e la voglia di averne sempre di più. Per quanto lungo possa essere un capitolo non sará mai abbastanza, sono sicura che non riuscirei mai a stancarmi di leggere quello che scrivi.
La lettera di Ian poi è stupenda, è la piú bella cosa che abbia mai letto.
Non posso se non ringraziarti ancira per tutte le emozioni che ci regali. Grazie di cuore.

04/11/13, ore 00:54

Ho provato così tante emozioni leggendo questo capitolo. Tristezza per i ricordi degli Upfronts, per lo sguardo duro di Nina e quello distrutto di Ian. Affetto per Julie e Kevin, che sarebbero un bellissimo quadretto familiare. Tenerezza per Jaxon che dice sempre la cosa giusta con l'onestà e la purezza dei bambini, e stima per Robyn, sorella e cognata ideale, che si prende gioco bonariamente del fratello incoraggiandolo ad ascoltare per una volta il proprio cuore. Frustrazione e comprensione per le scelte di Nina, per quel chiedere di più, per quel non volersi sentire trascurata, per quel bisogno di scoprire il mondo e volare lontano dal suo dolore, per quella mia voglia di gridarle "resisti Nina", e allo stesso tempo "scappa più veloce che puoi senza voltarti indietro". Serenità, per quelle serate di risate buone passate in casa con le amiche, in cui il mondo sembra meno cattivo e l'amore meno difficile. Ho letto quella lettera con un nodo alla gola, in bilico tra la voglia di maledire tutto l'amore del mondo, e quella di concedermi sempre di sperare e sognare. Un mix perfetto di dolcezza, egoismo, rabbia, frustrazione e masochismo, che solo l'amore crudele, totalizzante e vero, può regalare.
Vorrei dirti che stavolta ti sei superata, ma la realtà è che ti superi ogni volta, portando avanti questa storia.
Complimenti con tutto il cuore.

03/11/13, ore 23:57

Questa volta per la prima volta ho fatto un po' d'ordine tra i miei pensieri prima di buttarmi a recensirti perché mi ha preso davvero tanto...il primo pensiero a caldo te l'ho già lasciato...
in primis ti confesso che per prepararmi mi sono riletta il capitolo precedente con questo bacio che sapeva "...come gocce di limone" e che la volta precedente avevo mancato di dirti, sull'onda delle mie turbe, che quella canzone, quelle parole sono forse la cosa che mi fa pensare di più all'amore, alla vita... È anche uno dei film che ho vissuto di più sulla mia pelle essendo quasi coetanea dei suoi protagonisti e allora, incarnando alla perfezione quel tipo di vita, di giovinezza e di amore e amicizia. Ricordo perfettamente il senso di struggente perdizione, vuoto e consapevolezza quando in gruppo, fra cui tante coppie ormai rodate, ci alzammo dalle poltrone del cinema... Uno sguardo perso e qualcuno osò dire: "...che nessuno dica una parola sul film... andiamo a farci una birra!!!!"... Non ho divagato... La sensazione di essere sull'orlo del precipizio: la paura del vuoto e la voglia di buttarsi per vedere cosa si prova... La voglia di rimanere giovani, irresponsabili per scelta, spensierati, invincibili e la paura del desiderio di diventare adulti, indipendenti, responsabili, maturi, genitori... Ian e Nina sono due mondi che continuano a scambiarsi la parte... Lei che crede di non riuscire ancora a camminare con le sue gambe e che invece riesce addirittura a dire di no ad un matrimonio con lui... Crede di non essere pronta, di non saper cosa vuole e invece sa e prende ciò che vuole, certo forse un po' ai danni di derek e di questo ian che è invece diventato adulto troppo in fretta, perché vuole farsi carico di tutti i problemi del mondo mettendo a tacere i suoi....
Mi fa una tenerezza infinita... È un uomo profondamente solo con se stesso chiuso in se per non essere di peso agli altri tanto poi da essere accusato di essere egocentrico ed egoista... Un ragazzo che rinuncia alla vita frivola sempre, anche solo per stare con i suoi animali o con suo nipote... E ho paura che sia davvero così da quello che lui ci fa sapere... In quella lettera apre se stesso e il suo mondo... E si lascia andare e la lascia andare perché ritorni da lui, perché ne è sicuro ma anche no, perché la vuole ma non la vuole costringere ad essere quello che non vorrebbe essere, l'ombra del suo uomo... E così rinuncia a quella parte di se che la vorrebbe possedere anche fisicamente, ma lei non capisce... Un uomo che ama una donna fino a privarsi coscientemente della sua presenza e del suo calore per lasciarla andare alle sue esperienze, che la portano lontano da lui, perché lui non vuole essere indispensabile per lei, perché lei non si penta un domani di quella scelta...
Ian diventa un ragazzo, che si nasconde dietro al lavoro, la famiglia, i cani...per non affrontare la paura di non riuscire a riacciuffarla, per non sentire il dolore di vederla o saperla lontana da lui... Lei che crede di essere in balìa di lui non si rende conto che quando su quei tacchi ha fatto la donna sostenuta, ha mostrato la vera se stessa, quella che riesce a farlo ridere e a farlo scoprire, a non farlo trattenere...una donna.
Amarsi vuol dire stare in equilibrio su una corda e ogni giorno ricominciare da capo, sacrificando sempre dei piccoli pezzetti di se, se si vuole diventare grandi insieme, senza tralasciare nulla e senza lasciare indietro niente di non detto o non sentito...
Dimostrare amore a gesti non sarà mai sufficiente se non accompagnato dalle parole, sempre... E le parole di quella lettera sono quelle che contano, sono quelle che sull'orlo del precipizio ti aiutano a capire da che parte vuoi stare...
Grazie grazie grazie

03/11/13, ore 23:49

Dio solo sa come tu faccia a scrivere un capitolo più bello dell'altro! Ne voglio leggere sempre di più. Sono dipendente dalla tua storia. Non ne posso fare a meno. =)

alla prossima!!
buona notte.

03/11/13, ore 20:52

Che cavolo di lettera straziante e che tweet esagerato...secondo te davvero si riferisce a lei????Cavolo, io lo spero, sono così fatti l'uno per l'altra....
Comunque ritornando alla letera, se è davvero farina del tuo sacco, sei una grande!mi hai fatta piangere ed emozionare, chi non vorrebbe un uomo che t scrive una cosa del genere???che t lascia andare ma t tiene comunque attaccato a se...più leggo, più mi immedesimo e più mi distruggo....odio l'amore cavolo!lo odio dal profondo. Vorrei che non eistesse, vorrei che fosse una cosa che si compra o si vende quando e come ci pare. Magari anche nina pensa questo...Dio se somiglia ad ognuna di noi. Cavolo, noi donne siamo dannatamente tutte uguali. Piangiamo e ridiamo per uomini che magari neanche se lo meritano. Ian si!forse. Dovremmo trovare tutte un Ian che ci scrive cose così belle. Però ci dovrebbe anche far vivere la nostra vita da 25enni. Troppa grazia sant'antonio?oppure non è sempre domenica? beh, oggi lo è e io non smetto di pensare che l'uomo perfetto esiste davvero.
Grazie delle belle parole che scrivi. Al prossimo capitolo.

03/11/13, ore 20:46

Te lo giuro. sei riuscita a farmi PIANGERE. davvero splendido capitolo! adoro la tua storia! è avvincente, romantica e introspettiva. mi piace il modo in cui scrivi e descrivi Ian e Nina. Io li immagino proprio come fai tu. niente di più e niente di meno. prima di tutto dobbiamo sempre ricordarci che anche loro sono umani. WOWOOW brava continua così!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/11/13, ore 20:03

..sto ancora piangendo..sono davvero senza parole..
la lettera...é meravigliosamente struggente..é perfetta..
me l'aspettavo proprio così...é troppo da Ian...
il momento tra jaxon e ian...é stato davvero tanto dolce..i capitoli sono uno più bello dell'altro..
Non smettere di scrivere...please!!!! sei sei..non ci sono parole per definirti..
m'immergo totalmente in ciò che scrivi.. mi sembra d'esser lì con loro..
Non é semplicemente una storia...é la loro storia..penso davvero che sia andata proprio così tra loro..
..aspetto con ansia...il prossimo!!!!!!! grazie di regalarci tutte queste belle emozioni..

a presto,

VALE