Visionaries Award
di Elisewin Ci

20/11/13, ore 03:37

Non riesco a smettere di piangere e non so che dire, dovrei aspettare per riprendermi un attimo perchè in queste condizioni i miei sentimenti sono totalmente in subbuglio, e in piú il fatto che siano le 3:20 del mattino non mi aiuta molto nel tentativo di riuscire a mettere in fila almeno quattro parole di senso compiuto. Potrei aspettare domani, riordinare le idee e cercare di lasciarti una recensione che sia degna di te e della tua storia ma non riesco a resistere un minuto di piú senza ripeterti quanto sei brava, quanto ami questa storia (a prescindere da Ian e Nina) e quante emozioni riesci a scatenare in me. Sei straordinaria Elisewin, forse la piú straordinaria, sei arrivata a farmi piangere come una fontana con un rating rosso di cui solitamente non vado particolarmente pazza (ma che neppure schifo sia chiaro), sei arrivata a farmi provare una sorta di dipendenza fisica e psicologica per questa storia e si forse ora nella migliore delle ipotesi mi crederai pazza, ma ti giuro che è la veritá.
Il tuo è un dono. Non smetteró mai di ringraziarti.

19/11/13, ore 23:51

Tu mi farai diventare matta. Tu e la tua amica grassa con i capelli biondo platino. (Sì, sto parlando proprio di lei, croce e delizia della mia vita!Aaaah!) ...Questi devastanti triangoli amorosi. Questo fare un passo avanti, per poi farne subito uno indietro. Questo amarsi alla follia e non perdonarsi per orgoglio. Oh my god.
Ma veniamo a noi.
Il ritorno di Monique. Lo aspettavamo a gloria. Questa rossa mi suscita sentimenti ambigui che oscillano tra l'ammirazione e l'irritazione. Forse perchè è proprio il perfetto contrario di Nina. Monique è una donna - e che donna! Conosce l'amore, il dolore, la perdita. Ed è terribilmente cinica, elegante e cerebrale nel confrontarsi con Ian. Li ho trovati così affini che mentre una parte di me faceva il tifo spudorato per lei, l'altra si prendeva a schiaffi morali lanciandole incredibili insulti. Quindi no, non ho la più pallida idea se amo o odio alla follia Monique. Però credo di intuire che possa diventare un personaggio determinante per far chiarezza nell'orgoglio di uomo ferito di Ian. Tanto vale riporci qualche speranza. Il mio cuore masochista non si smentisce mai!

Sulla parte di Nina che balla nel locale ammetto di aver provato un' irresistibile voglia di venire sotto casa tua e anche in questo caso urlare terribili insulti. Rivolti direttamente a te, però. -.-' ....E tu-sai-perchè, tu-sai-per-cosa. Ma cercando di superare questo colpo basso dirò che quel personaggio che fa capolino sul finale mi intriga un sacco. Io so che hai un piano ben preciso, bitch che non sei altro. :P ...Quindi mi aspetto grandi cose. Le bugie di Ian e la sofferenza di Nina, meritano una risposta. :)

Per il resto...sinceramente non mi ero mai soffermata a pensare quali “pratiche” gradisse Somerhalder, quindi mi ha fatto un po' strano...ma devo dire che, beh, a Smolder il rosso scarlatto gli dona. Gli dona decisamente parecchio! :P

Great job Elisewin!
Alla prossima! :)

19/11/13, ore 23:35

Ciao =)
il rating rosso non mi ha infastidito ne imbarazzato. Solo che.. speravano in una pace fra i due, invece noto che sono più incasinati di prima. Credo che ci vorrà ancora un po' prima di tornare ad essere felici. Devono superare i loro problemi interiori prima.

Fai sparire Monica. Non so per quale motivo ma mi infastidisce.

A presto!!

19/11/13, ore 23:26

Questa volta ti lascio una recensione da lettrice seria a scrittrice con le palle... In primis approvo con forza il cambio di registro. Giusto, uno schiaffo in faccia a Nina e a noi...ma vi voleva... Certo diciamo che anche ian un bello schiaffone l'ha preso sia dalla rossa con le palle che gli ha donato una serata di psicanalisi anche pratica e da Nina che da ubriaca parla sempre troppo...come tutti del resto...
Il rating è più che giustificato e ci sta a pennello... Il sesso è spesso una fonte di frustrazione e liberazione al tempo stesso.... A volte facendo sesso scopriamo delle cose di noi che mai avremmo voluto o potuto sapere altrimenti. Per il signor smolder è uno dei sistemi per uscire dalla sua corazza e per finalmente liberarsi... Davvero... Un sesso istintivo animale e un po' primordiale, un sesso in cui si senta libero di non dover essere sempre gentile e perfetto, un po' un ritorno alle origini di ciò che lo affligge, cioè se stesso...
il tuo ian non regge il fatto di essere un uomo che può sbagliare , come tutti gli esseri normali e il problema è che proietta sugli altri questa fobia, tanto da non riuscire a perdonarsi e perdonare...
Hai mostrato il lato istintivo, che riesce anche a farlo mentire in questo caso, perché sa che Nina non avrebbe retto... Ma sottovaluta le donne, le donne che sanno, sempre, che vedono quello che c'è ma che ancora deve essere e che soprattutto catalizzano gli odori dalla nascita e sono capaci di sentire il profumo del tradimento quando ancora non è nell'aria...
qui si parla di odore vero... E si ho detto tradimento perché lui aveva promesso, e lei ora si sente davvero persa, finora ha giocato a fare la ragazza, ora deve, se vuole, tirare davvero fuori le palle e diventare una donna che accetta di aver preso delle decisioni e quindi anche le conseguenze... Prendere o lasciare...
il gusto del tuo uomo misto ad un altro è il sapore più acre da digerire per il tuo cervello... Se è così acre vuol dire che è ancora tuo quell'odore, e se non senti più nulla, accecata dal dolore di questa distanza non saranno ne i balli e ne i ballerini a convincerti del contrario...
è la parola che ti manca, donna, ed è con quella che dovrai combattere e decidere se lo vuoi dentro o fuori dalla tua vita...
emozionante, intenso, lacerante, vivo questo è il tuo modo di scrivere, e sebbene tu abbia avuto paura, e lo capisco, non sei fuori dalle righe neanche per una parola, centralissima dall'inizio alla fine, drago!!!!
grazie è sempre veramente un piacere immenso...

19/11/13, ore 23:02

OK io ho letto. Ora la mia domanda è una: ma tu davvero pensi che sia possibile poter aspettare una settimana dopo un capitolo del genere. No perché lasciatelo dire solo una pazza può pensarlo.
Io pretendo il prossimo capitolo domani. E ritieniti fortunata se non lo pretendo stanotte.
Allora parliamo del capitolo. Intanto m' inchino. Capitolo meraviglisamente rosso.
Partiamo dall'inizio, ossia dall'unica parte che non mi è piaciuta quella con paul . Ma solo perché a me Paul sta sulle palle veramente eh. Quindi non è colpa tua. Non mi piace lui e basta e qualsiasi cosa fa mi fa girare le palle XD
Monique, devo dire che mi aspettavo di peggio. O meglio... non la temo. È una valvola di sfogo. Quindi mi sta bene. E poi visto quello che ha raccontato provare tenerezza è ovvio.
Avrei picchiato ian perché si è comportato da Maschio da classico anzi banlissimo, per citare Monique, maschio.
Invece di farti una donna qualsiasi perché non vai a riprenderti la tua??? OK sei ferito ma figlio mio sei un duomo comportati come tale.
Scusa in questi giorni in mio essere femminista si è triplicato.
E poi Nina, Nina che vuole distrarsi ma che alla fine è sempre nello stesso punto. Nina che finalmente forse è riuscita s buttare giù quel muro. Io la amo. Non c'è nulla da aggiungere.
Bravissima cara. Ho adorato la parte rossissima emozionata per quella nian e coinvolta per quella non non ;) brava brava brava.
Ora appena ti sento di nuovo rompere le palle perché dici che sei insicura e temi di perdere lettrici per il rosso. Ti urlerò così forte da farti la piastra ai capelli. Con amore XD
Clara

19/11/13, ore 23:00

ODDIOO!!! Son troppo emozionata per la lettera!! Intanto tantissimi complimenti per come hai scritto questo capitolo, è meraviglioso! Adoro che tu scriva sulla base soprattutto di tweet, foto dei nostri personaggi, vicende che noi come fans veniamo a sapere su di loro, è come se dessi libero sfogo a tutto ciò che noi fans pensiamo appena leggiamo una certa notizia sul nostro cast (io mi faccio i viaggi mentali ogni voltaXD), non so se mi sono spiegata beneXD
Poi, forse te l'ho già scritto ma adoro il modo in cui parli delle varie amicizie del cast, così come i dialoghi!! Li trovo scritti benissimo, è come se sentissi loro parlare! :)
E adoro come stai mandando avanti la storia di Nina e Ian! Questo fatto che stanno cercando di ricominciare da capo, la gelosia/rabbia di Ian per Derek, il fatto che Nina sia confusa su tutto (è normale a 24 anni sarebbe strano se avesse le idee chiare su ogni cosa della sua vita) ma che allo stesso tempo si emoziona per un tweet di Ian! *__*
Mi fanno veramente emozionare tutte queste cose, e poi ripeto, la lettera di Ian era bellissima, romantica e struggente! Credo in pieno stile Ian!
Continuo a leggere i prossimi capitoli! Ho visto che hai messo anche il nuovo, devo darmi una mossa! XD
Un bacione e a presto cara!
Vale

19/11/13, ore 22:57

Eeeeeeccomi qui!
Olalà, ne parlavamo l'altro giorno della molto probabile e infinita esperienza di Ian in quel campo e direi che questo capitolo è la controprova delle nostre convinzioni!
Io ho personalmente amato il capitolo, il rating è rosso ma la volgarità non sta(con comunque dei limiti da cui tu ti sei tenuta egregiamente lontana) nei fatti, quanto più nel modo in cui si esprimono e direi che tu te la sei cavata alla grande!
Ho amato come nessuno dei due sia riuscito a trattenersi dal pensare all'altro e in quel momento atti quasi meccanici come il darsi piacere da sola e il sesso insignificante con Monique, diventano qualcosa di più, qualcosa che li tocca molto più nel profondo...
So che può suonare strano ma le ultime venti righe mi hanno fatto salire il magone, aldilà di ciò che faceva nina.. Mi ha turbato(in senso buon eh) come lei si stia rendendo conto della totale dipendenza da ian che ha, dalla rabbia nello scoprirsi incapace di "camminare nel mondo sulle sue gambe"(cit della lettera - che lettrice fede che sono!), o meglio ne è capace ma poi deve sempre correre a raccontarlo a Ian.
Ne è così dipendente che non appena lo vede corre ad abbracciarlo, nonostante il giorno prima avessero finito per litigare di nuovo, e impazzisce quando capisce che è stato con un'altra... Impazzisce e non importa se ha ballato con il tizio sexy o con Rick(RICK. Boh io amo quell'uomo, amo anche il suo personaggio a essere sincera, ed è bellissimo e boh vorrei abbracciarlo e lo shippo come amico con Nina), alla fine della serata pensieri e parole tornano sempre sul suo ex, sull'uomo che le ha insegnato ad amare.
La parte in cui Ian parla di un loro figlio fa davvero male perchè alla fine non puo' neanche dare la colpa a nina(può darle altre colpe ma questo no), perchè nessuno vorrebbe mai forzare il proprio compagno in un passo del genere eppure ci sta male perchè è come se il suo desiderio non fosse così poi lontano ma comunque irragiungibile...
Bellissima la parte della canna/collina/luna/Monique, un vero viaggio nella psiche di Ian(andiamo, se mi chiedessero di disegnare la sua anima io probabilmente raffigurerei un posto del genere, con una bella ragazza e una distrazione tipo alcool o erba) che ci fa capire molto, e fa capire molto a lui che finalmente può dire qualcosa ad alta voce senza la paura che il suo confidente corra da Nina a cercare di capire se lei la pensa allo stesso modo(credo che sia questo quello che a Ian piace di Monique, che è totalmente estranea a Nina, a malapena sa come è fatta).
Capitolo stupendo, azione e introspezione... Can't wait for the next one:))
Un bacione, bellissima!

19/11/13, ore 13:25

Perdonami.
Se puoi farlo ovviamente. Manco da ben due capitoli, ma ho voluto e sto dando priorità alla mia vita al di fuori del pc, da efp &co.

Come sempre mi hai emozionata, la lettera è stata coinvolgente e straziante! Adoro Jaxon e come fa sentire Nina. Adoro Nina e i suoi repentini cambi d'umore. Adoro Ian e la sua possessione.
Dio me li stai facendo così amare che potrei sul serio mettermi a piangere se tornassero realmente insieme!
Non ho molto da aggiungere, sono sempre le solite cose noiose che sentirai da tutti i lettori.

Grazie Eli.

16/11/13, ore 15:30

Cosa c’è di meglio di un buon libro,della tranquillità di casa,del respiro di un bimbo che dorme placidamente tra le tua braccia e dei pensieri che si divertono a dipingere nella mente il volto della persona che ami? Bastano queste poche righe a far si che una verità salti subito all’occhio,verità che verrà confermata nel finale;dopo tutto quel suo girovagare,dopo tutte le esperienze in giro per il mondo,Ian è pronto a fermarsi e a dedicarsi alla vita che desidera,ma tutto questo non può prescindere da Nina. E Nina? L’altra faccia della medaglia,in equilibrio precario tra quel che il suo cuore le urla e ciò che le sue paure le sussurrano,equilibrista consapevole che prima o poi dovrà lanciarsi verso una delle due. E non è difficile capire cosa intende Nina per paura e ci illumina con una frase che non ammette repliche –TU NON MI HAI LASCIATA CAMMINARE SULLE MIE GAMBE-. Quando si ama è naturale,quasi automatico proteggere l’altra persona azzerando ogni sua paura,attenuando ogni suo dolore e limitando al minimo,ove possibile,i suoi sbagli. E spesso giustifichiamo il tutto in nome del “troppo amore”,ignorando così facendo di soffocarlo. Ecco l’ERRORE che Nina imputa ad Ian e indirettamente biasima anche se stessa per essersi fatta trascinare in tutto questo dal primo momento che quelle due pozze azzurre hanno fatto capolino nella sua vita. Ed ecco cosa intendevo in una recensione passata quando scrissi che la Dobrev aveva vissuto tramite il suo uomo. Lei ha visitato luoghi che non ha mai visto,ha apprezzato cose che non ha mai sperimentato se non attraverso le parole di lui e questo a Nina bastava,per lei era sufficiente fino a quando non si è resa conto che il mondo può essere magnifico anche da sola,può essere apprezzato anche senza che qualcuno te lo spieghi e giungere alla consapevolezza di essere cambiata,cresciuta,maturata senza che nessuno te lo dica. Ma questo suo bisogno di evadere certo non esclude quello che prova per Ian e sono le sue piccole manie a rivelarlo,come il succo preferito e altre sciocchezze simili alle quali lei si aggrappa sperando che tutto torni come prima. Adesso però è la paura che l’attanaglia,su cui pesa l’incertezza che questa nuova lei non possa più piacere ad Ian e allora corre da lui,senza pensarci due volte,per rassicurarlo e rassicurarsi che nulla è cambiato e anche solo per assaporare quei pochi istanti di normalità. Ma ricominciare non significa tornare indietro azzerando il tutto ma andare avanti (Somerhalder docet) ed è proprio il futuro che fa tremare Nina- QUANDO TORNERAI VORRò MOLTO DI Più- non è una dichiarazione che Ian cerca,non è un’ammissione del suo amore bensì la dimostrazione che lei non può vivere senza di lui e con lui far fruttare il loro amore. Da qui all’idea di un bimbo il passo è breve,lui lo desidera e non ne fa mistero e la gita ne è un esempio. UNA COSA MIA E TUA DA AMARE PER SEMPRE- una dichiarazione d’amore capace di far impallidire qualsiasi TI AMO,quel bisogno viscerale di creare qualcosa con lei. È questo ciò che chiede,ciò di cui ha bisogno,sicuro che questo bisogno è condiviso da Nina ,se non fosse troppo timorosa ad ammetterlo a se stessa e qui lui non può aiutarla,non può convincerla se non aspettare che lo capisca da sola. Ho apprezzato molto questo capitolo per due ragioni;la prima perché Iancentrico;-) e qui non posso che complimentarmi con te Ely,voglio dire,trovo difficile a volte capire cosa passa nella nostra testolina femminile figuriamoci se dovessi pensare come un uomo,meriti un premio solo per questo ;-) e la seconda ragione ,perché questo capitolo ci ha regalato,seppur per brevi istanti,un piccolo assaggio di quel che potrebbe essere se solo . . . . ;-) Grazie Ely per il piacere che mi regali con tutto questo,per le emozioni capace di suscitare ma grazie soprattutto per il tuo impegno e per il tuo tempo. ASPETTANDO IL 13 Con affetto e ammirazione GRACE P.

16/11/13, ore 14:11

Ciao tesoro! Come al solito non posso che dirti che la tua storia si fa sempre più avvincente, adoro il modo in cui li fai rapportare adoro il modo in cui fai in modo lui la sorprende, il cane è davvero galeotto e l ho pensato anche nella realtà, quella cagnolina per me è stata mandata dalla dea dell'amore per farli riavvicinare XD Jaxon è un amore *-* e la fine del capitolo mi ha fatto commuovere.sempre più bella, complimenti baci! Antonella

16/11/13, ore 12:46

Che dirti? Anche questa volta mi hai lasciata senza parole.
Ti ribadisco che per me scrivi in maniera divina. Non so come fai ma riesci a trasmettere ogni singola emozione, ogni singolo gesto, ogni sguardo..tutto.
Questo capitolo è stato bellissimo e pieno di sentimento. Il loro rapporto così controverso mi piace da matti e sinceramente per un attimo ho pensato che si saltassero addosso e invece niente xD ancora bravissima. Spero continuerai presto.

14/11/13, ore 22:55

Quando credo che non potrai più stupirmi, ecco che puntualmente mi smentisci, lasciandomi piacevolmente sorpresa.
Ho iniziato a leggere la tua storia un po' per caso durante una serata particolarmente noiosa; di certo non mi aspettavo di innamorarmi così perdutamente e aspettare un nuovo capitolo con ansia e trepidazione.
La cosa che mi ha sin da subito colpito è stato il tuo modo di narrare i fatti, sembrano racconti di pezzi di realtà, anziché frutto della tua immaginazione, forse ciò è dovuto al fatto che la fantasia si intrecci con eventi reali documentati da tweets dei diretti interessati o articoli di giornali.
Ma la cosa che mi colpisce maggiormente tutte le volte sono i dialoghi, tutti indistintamente, anche se hanno un posto speciale, nel cuore e nella memoria, quello tra Nina e Derek (cap. 10), la telefonata in questo capitolo e la lettera che Ian scrive a Nina; non so dirti cosa in particolare mi abbia impressionata di questa lettera (forse quando dice a Nina di vivere il mondo senza di lui), fatto sta che ogni volta che la leggo ho la stessa reazione di Nina (pianto). Non riesco a togliermela dalla testa quella lettera, ogni parola, virgola, punto trasuda amore, ma anche tristezza, disperazione e rabbia, la rabbia di chi capisce che in quel momento non è abbastanza, e che l'unica cosa possibile da fare è lasciarla andare, sperando poi che lei ritorni, perché lei è "la cosa più preziosa che abbia mai incontrato".
Passando finalmente al capitolo di questa settimana, posso dirti che è un altro tuo piccolo capolavoro. Ho adorato soprattutto i flashback, la telefonata di Nina a Ian (le parole confuse e contorte che si sono scambiati, ma alla fine non è l'amore stesso confuso e contorto?), la reazione di lei al messaggio di lui. Quando lei è andata a dormire a casa di lui, e anche quando Ian ha portato Nina e Jaxon nella casa nel bosco; mi sono appena accorta che ho descritto tutto il capitolo, ma è la verità. Anche il finale mi è piaciuto, nonostante mi abbia lasciato l'amaro in bocca. Vorrei concludere questa recensione (troppo lunga) con un grazie, grazie per regalare a me e agli altri un piccolo sogno lungo un capitolo.
In attesa del prossimo capitolo, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e alla prossima. ;)

14/11/13, ore 22:24

Ed eccoci qui, finalmente sono riuscita ad avere un po' di tempo per leggere la storia...mai come in questo capitolo mi sono immedesimata...mi sembrava di essere li con loro...sbaglio o migliori sempre di più nello scrivere? Bello, molto dolce!voglio un uomo come lui. Adoro i loro cambi repentini d'umore. Basta un gesto, una parola o qualsiasi altra piccola cosa, che si incendia il loro rapporto, in positivo e in negativo. Conosco una persona così e la adoro con tutta me stessa. Credo che ci andresti d'accordo. Grazie per riuscire a farmi leggere un tipo di storia che non rientra proprio nei miei ranghi. W damon e w nina. più damon ma solo perchè è uomo ed è un cicalo da paura....
al prossimo racconto emozionante....
Claudia

14/11/13, ore 22:22

Eilàààà!
Ma da quanto che non ci sentiamo, eh!:)
Innanzitutto grazie per la menzione in nota, super apprezzata anche per lo spam per Paradise!
Ok, la butto lì: il fatto che non è la prima volta che tirano fuori la storia dei figli, mi chiedo se tu non ci stia dando qualche hint riguardo una futura gravidanza inaspettata e non voluta... Anche se non credo, però era un'ipotesi.
Jaxon come al solito è un amore, lo continuo a dire e lo farò per sempre.
Ho amato più la prima parte della seconda, lei che lo chiama infuriata e gli urla addosso, incolpandolo di amarla troppo sostanzialmente e lui la lascia fare, non smettendo mai di stuzzicarla ma mai tarpandole le ali.
Da quello che ho capito lo aveva fatto a maggio nel periodo di crisi e ora non lo vuole più fare, anche se questo significa averla lontana da lui e con altri.
Lei si infila nel suo letto e dormono insieme, lei ha ancora un disperato bisogno di lui e come al solito è la notte il momento migliore per lasciarsi andare e buttare giù le difese... Penso che Ian sia stanco di questa situazione, del - come loro lo hanno spesso definito - gioco del massacro ma quando la donna della tua vita ti dice che ama addormentarsi con il suono della tua voce, credo che non vi sia molta scelta.
Riwana amore della vita, non smetterò mai di dirlo perchè lo è davvero e Jaxon ha ottimi gusti in fatto di donne, si vede che è un Somerhalder! Sono felice che Nina abbia vere amiche qua, anche Julianne, nonostante il conflitto di interesse per Derek, va oltre tutto questo e si limita a essere la migliore amica possibile, cosa di cui Nina ha disperatamente bisogno.
Prevedo molti guai, incomprnesioni litigi e momenti lontani dalla realtà come quello ai piedi del divano, lei tra le sue braccia e la semplicità di poche battute che non mettono a disagio o provocano guai.. Ma ovviamente arriva la parola di troppo e Nina conosce Ian troppo bene per non arrivare a capire cosa vuole lui da lei.
C'è ancora tanto da raccontare secondo me e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bravissima:))

14/11/13, ore 15:44

Allora da dove cominciamo???col dirti che sei fantastica???e continuando confessandoti che nn mi basta leggerli una volta sola????devo rileggerli per forza altre due volte per salvarmi le frasi che più mi emozionano????
Mi danno solo tre opzioni per valutare il capitolo(positiva,neutra,critica)beh nessuna delle tre rispecchia il mio pensiero ci vorrebbe un:NN NE AVRO MAI ABBASTANZA!baci tesoro