Visionaries Award
di Elisewin Ci

03/03/14, ore 22:58

Vieni a prenderti la mia vita. E fu così che mi sciolsi completamente! Spero davvero che un passo alla volta riescano a stare insieme!

03/03/14, ore 21:56

L'attesa è ripagata in un modo che neanche immagini!
E' sempre una MERAVIGLIA leggerti... hai un modo di scrivere strabiliante! Perché confondi, emozioni, spiazzi, arrivi a profondità inaspettate e tutto sembra filare liscio come l'olio, come se una parola fosse la conseguenza inevitabile di quella successiva, come se non ce ne potesse essere un'altra diversa.
Rileggerei ogni capitolo mille volte e ogni volta so che ci troverei sfumature nuove..e l'ho fatto, quindi la tua assenza in realtà non è mai "vuota" ;)
Mi spiace per il tuo periodaccio ma sono felice che qui tu riesca a trovare solo emozioni belle, perché sono le stesse che dai a noi!

A..quando vuoi!
Ale

03/03/14, ore 21:50

Ciao cara!
Ti capisco benissimo.. anch'io in periodo tesi ero in super ansia per le tempistiche e non riuscivo a pensare ad altro! Comunque non ti preoccupare. L'importante è vedere la storia aggiornata.. insomma, se ne vale la pena, si aspetta! :D o no?
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto. Ian è un zuccone, ma sembra che stia lasciando da parte un po' l'orgoglio per Nina, la sua Nina. E poi riescono a parlare con sincerità dei loro problemi, senza dare di matto o ferirsi a vicenda. Direi che questo è un grande passo avanti.
Nina è cambiata, ma il suo amore per Ian è sempre lì... ed è cambiato anche quello: è diventato più maturo, più consapevole... più tutto, insomma.

Cavoli, non mi sembra vero che manchino solo 3 capitoli alla fine! O_o Di già?

Un bacio e alla prossima

03/03/14, ore 21:35

È stato il primo dei tuoi capitoli che ho letto tutto d'un fiato... E non lo dico per rendere l'idea, ma davvero non ho respirato, sono semplicemente arrivata alla fine e ho sospirato. È stato come trattenere il fiato tutto il tempo... È stato un altalenare tra ansia e dolcezza. Come sempre con te è stato un altalenare di emozioni contrastanti. Adoro questo tuo modo di scrivere, quello che emerso in questo capitolo, che racconta ogni angolo nascosto dell'essere umano. Ed io non so fare altro che dirti GRAZIE ancora una volta. ❤️
Ps
Ancora una volta hai centrato i miei gusti musicali ;-)

03/03/14, ore 21:29

Leggo questo capitolo con la commozione che mi parte dallo stomaco!
E mi chiedo fino a che punto il mio disagio, il nostro disagio sia arrivato!
Poi mi chiedo anche come ci riesci! Ad emozionare tute noi con le tue storie così tanto belle da sembrare vere!
Come se mi facessero sentire più vicina a quei due pazzi scatenati che sono Ian e Nina!
Poi peró ripenso a quel "meno 3" e mi sale l'ansia....siamo quasi alla fine di questo percoso...e io sono così coinvolta da questa storia da sentirla anche un po mia...come se fosse una cosa che ormai fa parte delle mie abitudini settimanali!aprire efp e cercare Elisewin Ci.
Grazie per le belle emozioni Celeste!

27/02/14, ore 15:02

Ho dovuto rallentare un po' con la lettura ma adoro questi capitoli!!! Letteralmente!!! E' come se davvero fossi lì con loro...lì nel locale...è come sentire sulla propria pelle i loro sguardi...il dolore...la sofferenza...il loro modo di comportarsi!!!
Sei bravissima!!!

25/02/14, ore 23:42

Ciao Elise, eccomi finalmente arrivata.
Ho perso più tempo del previsto, è vero, ma anche se ti sto lasciando una recensione in questo primo capitolo, li ho letto tutti.
Come ti avevo già detto, io sono una fan di The Vampire Diaries, quindi una FF basata sul rapporto tra Ian e Nina è stata molto più facile da leggere e comprendere, ammetto anche da immaginare, visto che quei due, ormai, forse più per le loro interpretazioni di Damon ed Elena, sono comprensibili. Cioè, non so se mi sono spiegata a meraviglia, l'ora tra l'altro è quella! Lo dico in parole povere: è stato più semplice leggere di loro perchè ormai sono conosciuti, da noi e da chi guarda la serie. Okay, adesso penso sia una spiegazioni migliore. Spero.
Comunque, tornado a quello che hai scritto.
Allora, non so se sia un errore oppure hai proprio impostato la storia in questo modo, ma dalla descrizione a me spunta come raccolta di Flashfics. Non voglio essere pignola, ma io in questi diciotto capitoli non ho mai visto rispettato il limite di parole che viene imposto per le Flash (dalle 110 alle 500). Ti consiglio di modificare questo aspetto, e di impostare casomai una raccolta di One Shot, solo per essere precisi.
Passando alla trama!
Appena ho cominciato a leggere, diciamo che mi sono trovata un pò spaesata. Non seguendo particolarmente la vita privata dei Nian, non sapevo in che periodo collegare questa premiazione, se i due si fossero già lasciati o fossero in procinto. Ripeto, è una cosa mia perchè non li seguo, e ti posso solo consigliare di specificarlo meglio, per le persone come me. Poi, passando alla parte che io credo.. non all'altezza: ho letto tutto e ho notato una ripetizione degli eventi incredibile. Posso capire che la loro relazione, al momento, sia peggio della Prima e della Seconda Guerra Mondiale messi insieme, ma la cosa mi sembra alquanto.. confusionaria. In tutti i sensi. In ogni capitolo loro discutono, litigano, si guardano come Scrat e la sua amata ghianda, vanno a letto insieme, per loro è amore ma quasi lo fanno sembrare solo sesso e poi, di nuovo, litigano. Questa cosa può essere accettata, sempre a mio parere, in un paio di capitoli, ben distaccati tra di loro, ma non in tutti.
E qui ritorno alla prima questione: se è una raccolta di Flash e quindi ognuno di queste è collocata in tempi diversi, dovresti specificarlo.. oppure dovresti cambiare qualcosa. E' bello leggere di un amore come il loro, anche se travagliato, quindi perchè non descriverlo in un modo più accurato?
Perchè non dar spazio alle loro pippe mentali (perdonami il linguaggio), ai loro sentimenti, alle loro sensazioni, e magari evitare i soliti, ripetiti dialoghi? Ian in un capitolo, uno solo, ricorda tre volte a Nina il suo rifiuto e non so, l'ho trovato un pò pesante.
Io leggo solo virgolette, infiniti dialoghi e mai un'espressione ben dettagliata, un'atmosfera sentita.
Sarà che io, già penso si sia capito, amo particolarmente tutto quello che si immagina leggendo e le infinite descrizioni, quindi questo tuo modo di interpretare la tua storia non lo capisco proprio per una preferenza personale.
E, visto che siamo sui dialoghi. Ho notato che hai (non voglio mancare di rispetto, sia chiaro) poca cura nello scriverli: qualche volta le virgolette sono rivolte nel modo sbagliato, le lettere primarie non sono maiuscole, quelle dopo le virgolette alcune volte grandi e alcune volte piccole, non rispettando in questo modo le regole del discorso diretto (e qui, ahimè, ti posso affiancare perchè io le scrivo tutte maiuscole e, nella mia testa, mi tolgo il pensiero xD) e poi ci sono dei trattini che dovrebbero stare in posti diversi, non lì in mezzo. E, qualche volta, anche la punteggiatura lascia desiderare, ma non ho trovato errori particolarmente gravi.
Dico tutto questo perchè mi hai chiesto di essere sincera e diretta, quindi spero tu possa accogliere queste mie critiche senza pensare a chissà quale torto. Tra l'altro, lo ripeto, non sono una critica letteraria e non mi avvalgo della scelta di giudicare una storia: io la penso in un modo e tu, possibilmente in un altro.
Ma ci tengo a puntualizzare, ancora, che tutto quello che ho precisato può essere migliorato, se vuoi, in poco tempo. Basta più cura per i particolari, e sarà fatto tutto.
Ho notato anche che usi, in uno stesso capitolo, più POV. A me non da fastidio, per carità, almeno non in questo caso dove i personaggi principali sono e dove, tutto sommato, si riesce ad avere un filo logico decente. L'unica cosa e che, a mio parere, dovresti farli più lunghi: ho visto POV di soli otto righe, in continuazione.
Va bene, penso di aver terminato questo scempio.
Spero, davvero, che tu non te la prenda per la bandiera bianca che ti lascio.. lo faccio solo perchè ho promesso sincerità.
Ti auguro il meglio e visto che la storia prende molta gente, sono davvero felice per te!
Ah, quasi dimenticavo! Il banner mi piace moltissimo! Complimenti!

​Valentina

(Recensione modificata il 26/02/2014 - 12:00 am)

22/02/14, ore 16:27

Dioooooo, nelle conversazioni mi sembri teeeeee!!!ora vado diretta al prossimo!!!!!che bello l'amore!nn mi ricordo più cosa si prova, le sensazioni, il farfallino allo stomaco, lo rivoglioooooo!!!!!uffa!:(

19/02/14, ore 11:56

Ciao!!! Sto amando sempre di più questa storia...amo tutto..ogni parola...il modo in cui li descrivi....così dannatamente autentici...le loro parole..i loro scambi di battute...riesci a emozionarmi con ogni frase e a provare esattamente quello che Ian e Nina stanno provando e vivendo...sembra di essere lì con loro..di percepire ogni cambio di atmosfera, ogni loro sguardo...!!!
scusa se nn sto recensendo tutti i tuoi capitoli ma è tale la voglia di leggere di passare al successivo di inebriarmi ancora di questa storia meravigliosa di loro due!!
Complimentissimi davvero per la passione e il dettaglio con cui scrivi tutto e per le note..per le foto e le precisazioni che posti!! Lo adoro!!!!

18/02/14, ore 03:57

Bellissimo e intenso questo capitolo è ricco di tutto, dalla sincerità alla menzogna, dal romanticismo alla lussuria, perché sono queste le storie che fanno davvero battere il "cuore letterario" quelle in cui dimentichi che è solo una storia perché tutto sembra così miscelato bene da essere quasi tangibile. La complicità del gruppo, una boccata d'aria fresca nella situazione complicata dei nostri, Candice nel suo essere una madre protettrice, Paul nell incarnare la visione mascolina della situazione e Phoebe che rispecchia tutte noi che ci siamo ritrovate a dire "quel bastardo nn ti merita" ad un amica che soffre è la voce femminile della storia. Poi ci sono loro... così complicati da far paura, così vicini ma così lontani che fanno 10 passi avanti e 100 indietro.Ho amato il paragone con Damon e Elena, perché anch'io credo che in qualche modo quel desiderio proibito e quell' appartenersi senza poter, abbiano influito nella loro storia reale, tanto da incuriosirli a scoprire i lati che nel lavoro non potevano essere mostrati, a capire dove iniziava uno e finiva l'altro,dove si fermava il confine tra realtà e finzione e in certi sguardi mi chiedevo "È Elena o Nina?" mi davo la risposta da sola molte volte. Siamo ancora ad Halloween e c'è molto da raccontare ancora come ben sappiamo. Alla prossima. Baci. Antonella

17/02/14, ore 15:13

Ciao!! E' la prima volta che scivo e voglio farti davvero i complimenti!!! Sei bravissima e sto adorando questa storia,....ok anzi per meglio dire la sto divorando!!!! Ti seguo già da parecchiop nella pagina "It's gonna be Damon" e non sapevo che scrivevi anche delle storie. POi stamattina sulla pagina FB ho visto che avevi reclamizzato "Dopo il dolore...dopo la morte...tu" mi sono messa subito a leggerla...adoro come riesci a descrivere Damon ed Elena e quello che provano!!! Poi ho beccato Visinaries Award..e ciao proprio!!!! Mi piace davvero un sacco come scrivi!!! Ti faccio ancora davvero tantissimi complimenti....rendi tutto così vero e reale!!! Bravissima!!

12/02/14, ore 13:33

Visionaries Award è la storia più bella della sezione che io abbia mai letto.
Lo dico qui e non lo nego.
Staccarmene è servito, staccarmene ha AIUTATO.
Per forza di cosa non ho letto gli ultimi due capitoli e sai che ti dico? MEGLIO COSì. E' stato meglio così. Perché ho avuto la possibilità di metabolizzare, capire, lasciarmi andare alla lettura e sentirmi mancare il fiato, Cele.
Perché PROFUMO è stato il mio capitolo preferito. Forse dopo quello di Ian e la nostra rossa preferita nello studio delle foto. ECCO. L'ho DETTO.
Ho amato tutto.
Ho amato la loro sintonia, e Nina... Dio, Nina è stata così bella e sé stessa sotto la pioggia ma ancora prima chiusa nel suo piumino, nel suo cappuccio.
Nina che disegna cuori e poi cancella.
Nina che balla e stuzzica, ride con quegli occhi pieni.
Ed Ian improvvisamente impacciato e arrabbiato e poi rilassato e ancora furioso.
Io impazzirò, con loro.
Quando sono andati verso il Mc ho pensato: Cele, termina così.
Termina in questo modo, in un modo che ci farà pensare: cosa si diranno? Cosa faranno? Quanto rideranno e quanto piangeranno? Torneranno mai insieme?
Perché quando leggi questa storia sembra di essere su una barca in alto mare.
Ed ètutto dolorosamente perfetto.
Mi è mancato tutto.
La tua scrittura, loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie per questo, per tutto. Per essere così crudelmente reale.
E perdonami per aver invaso la Home di pezzi di VA e per questa recensione inutile.
E' che tu fai venire voglia di scrivere.
Fai tremare. Fai venire i brividi.
Fai venire voglia di ridere e poi piangere, come fanno i tuoi personaggi.
E come? Con i dialoghi, così potenti, vivi, belli.
E' un dono, il tuo. Già sai. Già te lo dissi.
Un bacio, Cele. <3

08/02/14, ore 15:45

Cucù.. Ti avevo lasciato un msg privato dicendo che non mi era chiaro il fattore "tempo" ma adesso mi rendo conto che avevo la testa da un'altra parte. =p
Chiarito ciò, quando l'avevo letto non mi aveva entusiasmato parecchio e avevo odiato Derek la scimmia sul finale. Lo odio anche adesso ma di meno perché Nina è confusa, insicura. Non capisce se conviene lottare e si lascia "manipolare" da una semplice notifica di Twitter. Lui l'ha cercata, Ian no. Ian è sparito nuovamente. Ha una cosa più importante di lei. Lei deve davvero lottare x sentirsi importante? Derek, per una frazione di secondo, la fa sentire speciale perché, senza saperlo, le ha scritto nel momento giusto. Se le avesse scritto in un momento di sicurezza, di felicità.. lei non avrebbe mai fatto certi pensieri. Complimeti. Alla fine il capitolo,riletto con calma, mi è piaciuto davvero.

04/02/14, ore 19:57

Perdonami, perdona questo ritardo, perdona tutto. E' stata una settimana - forse due, ho perso la cognizione del tempo - difficile e pesante, e non avrei voluto leggere il capitolo in uno stato nel quale non l'avrei apprezzato al massimo, non avrei voluto leggerlo e recensire dopo. Quindi l'ho terminato adesso ed eccomi qui, subito, a recensire.
Mi avevi avvisata, è decisamente introspettivo. Fatto di quei flashback che... diamine se li ho amati! Inizio ad amare profondamente questa Nina matura che comprende l'effetto della mancanza di Ian nella sua vita. Senza è come senza bussola, Ian invece sta iniziando a comprenderla, inizia a farle capire che lui è così. Non so, a volte penso che non li comprenderò mai del tutto e che l'angst non fa per me, io che voglio le cose semplici e cerco di capire le persone, scrutandole fino a farmi male. Però ci sono quelle complesse che amo, le persone difficili da comprendere e questi Ian e Nina forse sono l'apice della complessità, hanno un'anima semplice ma si scontrano come se fosse tutto quello che riuscissero a fare. Però sono belli, belli davvero, mentre mettono a nudo la propria anima e vogliono ricominciare, come se fosse mai finita. E alla fine del capitolo ho paura, ho paura per le loro incertezze ed ho paura per Nina, così umana e fragile, e Ian? Ian cosa ha fatto? Cos'è successo? Ho paura, poi c'è Derek che è stato pace e sicurezza quando Nina ne aveva bisogno.
Phoebe e Candice sono due persone che amo e seguo nella vita al di fuori del set, credo di amare la prima incondizionatamente, mentre la seconda è quella parte di me che vorrei esistesse.
Li amo, questi tuoi personaggi, come farai a smettere di scrivere su loro? Se ci penso mi vengono i brividi, e tu? Io penso che smetterei di respirare, e questo è un capitolo stupendo che mi ha colpita anche in un momento in cui sono fragile e forse più vulnerabile.
Sei così brava, Eli, non so più cosa dirti, non so più come esprimermi a riguardo
ricorda solo che ogni minimo complimento, ogni parola dolce e positiva riferita a te è il massimo, intenderò solo il miglior significato per te

02/02/14, ore 15:01

Eccomi qui, che scrivo recensioni dal telefono e non mi carica la pagina di recensioni di VA, quindi creo una nota apposta e aspetto di tornare a casa per ricopiarla e, finalmente, farti sapere cosa ne penso.
Indovina un po', ho amato questo capitolo. Lo dico da 18 ormai e non smetterò tanto presto, anzi, non smetterò mai!
Innanzitutto sappi che sto ascoltando the bells still ring e tu sai a chi penso quando la ascolto, a quale gelosone idiota, a quale inglese romantico dal nome italiano e a quale fragile ragazzina dal visto tondo e tanto espressivo. Oh gahwsh meglio non pensarci che poi mi viene un colpo apoplettico ai feels.
Parliamo di Va, di Nina che si rifugia in sè stessa fisicamente, avvicinando le ginocchia al petto e convincendosi che giocare con la sciarpa che tiene in grembo sia un buon modo per rilassarsi e riuscire ad avere una conversazione normale con il suo Ian.
Ian che non riesce ad accendere la sigaretta, si barcamena con il telefono tra la spalla e l'orecchio per riuscire a fumare perchè due cose lo calmano davvero, e una delle due si trova a Savannah in quel momento. Si stringe nella giacca e per lei è pronto a patire un po' di freddo.
Quanto ne abbiamo parlato di loro? Tanto.
La conclusione è sempre quella: feriti e orgogliosi.
In va le cose non cambiano poi molto, perchè giocano al gatto e al topo anche al telefono, anche quando Candice accarezza la schiena di Nina per rassicurarla e Nina sa che a pochi metri da lei c'è Phoebe, la Nina stan numero uno che un po' di cattivo occhio guarda Ian.
(tralasciamo quello spezzone su phoebe e paul, che sembrano così felici e nella realtà probabilmente lo sono. Sono davvero belli insieme, Paul si vede che è molto più felice e dopo un matrimonio Phoebe si direbbe perfetta perchè è una ragazza semplice ma al tempo stesso piena di vita, il palliativo perfetto per quando hai alle spalle l'esperienza del legame più forte e più difficile tra due persone)
E Nina si butta, gli chiede di riprovarci e lui anticipa il ritorno solo per poterla vedere... eppure sento che ci sono ancora tanti problemi e si vede anche alla fine del capitolo, quando lei si chiede dov'è Ian. E infatti non è stato il riavvicinamento di una coppia che ora ha imparato dal passato e non sbaglierà più, è un temporaneo riavvicinamento, è un altro modo per girare attorno al problema perchè Nina continua a sentire il bisogno di rassicurazioni, che siano da Ian o Phoebe...
Hanno entrambi qualcosa da provare, devono ancora soffrire ancora un po' e essere felici un po' di più, perchè il traguardo è ancora lontano. Ciò non significa che non ne abbiano fatta di strada, perchè della Nina dei primi capitoli non c'è ne è più traccia.
Esattamente come si vede dal red carpet, Nina è sempre più donna