Visionaries Award
di Elisewin Ci

Complimenti! Ogni capitolo mi cattura dalla prima all'ultima riga... Non aspetto altro che leggerne ancora e ancora...

Ok. Io non lo so come fai, ma riesci a distaccarmi completamente dal mondo, e loro sembrano cosi veri da farmi nascere dentro il dubbio che i fatti siano andati veramente cosi. Devo ammettere di far parte di quel gruppo di persone che puntava il dito verso Nina, credevo fermamente che tra i due fosse lei quella piú forte e nei primi capitoli facevo fatica a riconoscere Ian cosi come lo descrivevi tu.Non mi ero mai messa a guardare le cose da un altro punto di vista. Sei stata tu, cn questa storia meravigliosa a costringermi a cambiare prospettiva ed opinione e non puoi capire quanto ti sono grata per questo. Adoro il tuo modo di scrivere, sono sempre stata affascinata dalle persone profonde (forse perchè io non lo sono per niente XD) e niente ti adoro! Non vorrei mai smettere di leggere quello che scrivi. Te lo giuro. Ti chiedo scusa se il mio discorso è un pó confuso e forse ripetitivo ma sto scrivendo con il cuore tutto quello che in questo momento mi sta passando per la testa <3. Sto piangendo come una cretina, la scena sui gradini è stata troppo! Non ce l'ho fatta a reggere e mi sembra come se non possa piú smettere.<3 è la piú bella storia Nian che abbia mai letto.

..ho letto questo capitolo tutto d'un fiato..L'ho aspettato tanto..
..é semplicemente MERAVIGLIOSO...ciò ke scrivi..
sono senza parole..mentre leggo mi sembra d'esser li con loro.....stupendo il rapporto tra Nina e la famiglia di Ian..
Le scene con il piccolo...davvero stupende... I bimbi sn così puri e sinceri..dicono sempre la verità e capiscono sempre tutto..
Nina e Ian..beh...da brivido!!!! ♥..non riescono a staccarsi l'uno dall'altro..
ritroveranno la loro strada..ricomincieranno da capo..sono così giusti e perfetti insieme..
ovviamente..Lo spero tanto...anke per la realtà..primo o poii li rivedremo insieme..mano nella mano..♥♥
a presto, VALE

Ps. ho adorato il momento in cui Nina ha chiesto all'improvviso..a lui se avesse mai pensato ad un loro figlio..sarebbe bello se capitasse...sia nella storia...ke nella realtà!!! sto viaggiando tr verooo??????!!!!!!!!!!!!! ^_^_^
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 06:07 pm)

Fantastico.Fantastico.Fantastico.
La tua ff è bellissima,scrivi benissimo,e riesci a rendere ogni sensazione,positiva o negativa.
Le scene di Ian e Nina sono state strazianti,mentre il nipotino di Ian è semplicemente adorabile.
Il rapporto di Nina con la sorella di Ian mi è piaciuto molto,la scena con la sua famiglia mi ha messo un po' di tristezza,perchè comunque le cose non son più come prima.
Nina è come se stesse impazzendo,penso debba prendere in mano la situazione come si deve,e forse,andare un po' incontro a Ian,che mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Aspetto ansiosa il seguito..sono troppo presa!
Un abbraccio!

Mi dici come devo fare con te? Come è possibile che non riesca a non piangere. sei incredibile. Il modo in cui scrivi tocca nel profondo. mi fa vibrare il cuore e lo stomaco. e non sono farfalle è terremoto questo. Scuoti dall'interno talmente tanto forte da far crollare tutte le mie cinvinzioni. È incredibile quanto sia grande il potere delle parole.
In questo capitolo a parte il fatto che mi serviva un lenzuolo, mi sono trovata parecchio in difficoltà. Momenti che leggevo di Nina e dicevo "Dannazione ha ragione. Povera cucciola come la capisco." E momenti che leggevo di Ian e dicevo "Cazzarola quanto è vero." e siccome sono una di quelle che porta avanti l'idea del "la ragione sta sempre in mezzo" mi trovavo spaccata in due dando ragione prima ad una poi all'altro e viceversa. Alla fine mi sono detta. Andate al diavolo siete due scemi. Vi amate ma vi state solo torturando perchè siete entrambi dei testoni orgogliosi.
C'è stato un momento alla fine, quando Ian dice a nina di ricominciare da capo, che Nina gli urla contro che non può, e lascia la frase a metà con "io..." perchè non gli ha urlato che lo ama? e perchè Ian non l'ha fermata. Porca miseriaccia, mi farai ammattire. Ti giuro, sono coinvolta e vorrei torturarti per farti aggiornare adesso. ma tu sei sadica e non capisci le mie necessità. -.-
Per il resto, amo con Nina si rapporta con la famiglia di Ian, e amo come la famiglia di Ian sia "devota" a Nina.
Per quanto riguarda la domanda invece, me l'aspettavo, anche se da parte di Ian e non da Nina e devo dire che in parte mi ha spiazzata. e ho capito perchè Ian ha reagito così. solo non capisco perchè Nina gliel'abbia chiesto. visto che comunque è lei che ha paure.
Tesoro mi è più che piaciuto sono senza parole e ancora un pochino sconvolta moralmente.
A prestissimo.
Clara

Allora, forse questo è il capitolo che preferisco, sai? Insieme a quello della pioggia... Io amo quei momenti tra loro in cui non succede mai nulla di concreto, in cui parlano avvolti da una scia di malinconia.
L'altra volta era la pioggia, questa volta i LZ e le scale del portone(il loro condividere la sigaretta mi ha UCCISA. DAcci altri momenti così e, secondo me, sarebbe stupendo se Ian portasse davvero nina a ballare in futuro perchè lui vuole tornare a ciò che erano - mi sovviene una citazione dei coldplay che calza a pennello "oh, let's go back to the start" - e vuole che lei impari a riaverlo nella sua vita.. E quando nina sarà stressata per qualcosa, lui senza dire nulla la caricherà in macchina e la porterà in un locale poco noto lontano dai paparazzi... Scusa, sto facendo volare l'immaginazione). Sei davvero brava a creare lo sfondo perfetto e fidati che è ciò che fa la differenza perchè io mi sono trovata molto empatica verso i tuoi nian(cos che qua su efp non capita spesso)

"Mi fa piacere che tu non ci sia più tornata" - le sue parole mi arrivano alle spalle, mentre lui resta seduto su uno sgabello con le gambe che dondolano morbide.
"Perché?"
"Perché quel posto è solo nostro"

Qua ho versato una lacrima, lo ammetto. Mi hai fatto emozionare, loro mi hanno fatto emozionare e non ripeterò mai abbastanza quanto tu sia stata brava a umanizzare Ian e Nina. Sono così pieni di difetti che ogni tanto mi chiedo se le cose non siano davvero andate così, perchè sono umani e sbagliano e si feriscono... Davvero, è forse in questo periodo la storia che aspetto con più trepidazione.
C'è l'angst, tanto angst, c'è la sofferenza e ogni tanto riaffiora l'amore, un amore che è però rovinato dalle loro azioni e che in quello stato non potrà mai rinascere. Ecco perchè nella parte in cui Ian dice di voler ricominciare, ho urlato internamente un "bravissima!" perchè hai delineato un percorso meraviglioso e che mi fa emozionare ogni volta sempre di più.
Si nota anche un miglioramento nello stile non da poco o anche per la trama: si vede che ora la curi molto di più, aggiungendo particolari della realtà(di quel poco che sappiamo). Questa storia è un crescendo di miglioramento e non devi ringraziarmi per il banner(anche perchè fa schifo), è stato un piacere contribuire nel mio piccolo a questo piccolo gioiellino.

"Noti la differenza? Io accetto le tue condizioni, tu sei piena di rabbia. E smettila di picchiarmi, ci hai preso gusto"

Nina e Ian: un divario incolmabile. Si vede che lui va per i 35 e lei per i 25, perchè Ian non si oppone a tutto ciò che prova, lo accetta come conseguenza di tre anni di amore vero e vuole solo stare meglio, vuole solo tornare ad assaporare quella felicità.
Nina invece è confusa, è convinta che ormai lei e Ian possano solo andare nella direzione dello scorso maggio, quella che l'ha portata a scappare in giro per il mondo con le sue amiche e con Derek... Non ha capito che non sono loro a essere sbagliati, che nessuno è sbagliato. C'è solo la sfortuna e il caso, il pessimo tempismo che ci si mette e che rovina tutto. Però lei non è sbagliata, anche se si sente così e in questo capitolo tutta la sua fragilità e poca autostima è venuta a galla. Da una parte c'è quello che ho appena detto ma dall'altra c'è il fatto che la sera, quando cala il sipario e lei non deve più essere la favolosa attrice dalla vita perfetta e i party a LA, torna a essere Nina e si sente inadeguata.
Ecco perchè la notte cerca Ian, perchè per tre anni le ha dimostrato quando adeguata sia, quanto meravigliosa sia e lei non è pronta a lasciare andare tutto questo.
Devono ricominciare, perchè in questa direzione non si va da nessuna parte. E' la loro personale caduta tendenziale del saggio di profitto(se non lo sai - o magari sì e anche meglio di me - è una teoria marxista per cui, per vari motivi, il capitalismo imploderà quando, a furia di aumentare e crescere, raggiungerà un punto massimo e crollerà. Ecco, credo che anche loro per nove capitoli sono saliti e saliti e ora poco ci manca che esplodano, questa volta in modo definitivo. E quello più maturo lo ha capito e ha rallentato, concedendo a Nina una via di fuga).
Ti chiedo scusa per la recensione infinita è solo che con le storie che più mi emozionano le parole non sembrano bastare mai
Un bacione e ci sentiamo per i nostri soliti scleri nian "omiodio nina ha ritwittato ian basta sono perfetti addio":)

ps. Lei che chiede a lui se ha mai voluto un figlio loro e il modo in cui risponde lui mi ha steso ufficialmente. BRAVISSIMA

Partiamo da un presupposto. Diciamo che ho scritto una recensione e sono accidentalmente tornata indietro nella pagina e dunque l'ho dovuta riscrivere.
Partiamo dal presupposto che piove, sono andata in contro al diluvio universale e non sono riuscita ad andare a scuola per fare  una verifica, quindi sono, particolarmente, nervosa. Per fortuna mi sono rilassata leggendo la tua storia. Ora, so che delle mie premesse non te ne importa niente ma tutto questo potrebbe influenzare la mia recensione ahah
No a scherzi a parte, andiamo per gradi.

- Il pranzo con Robyn è stato di una dolcezza sconfinata. Le due che continuano ad essere amiche nonostante tutto e Robyn che fa da sorella maggiore ad una ragazzina che è lontana dalla sua famiglia ed ha tanto bisogno di affetto, di qualcuno che le parli, che le dica che è bella, intelligente, di talento e che può farcela comunque, ed è fantastico.
- Jaxon ... AH, l'innocenza dei bambini che poi tanta innocenza non è; sono sicura che sanno più di noi.
E' riuscito a mettere in imbarazzo due ex fidanzati in un colpo solo,  fantastico.
E Nina che si rivede un po' mamma in questa situazione, e quasi desidera di poter avere un figlio suo.
Ora, passiamo alla parte quella più triste.
Allora, vedo di provare a spiegarti senza fare casini, ciò che penso.
I due si amano, si amano tantissimo, alla follia ... ma in modo diverso.
Ian la ama perchè la ama in un modo sconfinato, farebbe di tutto per lei e vuole stare con lei, vuole avere una famiglia, vuole sposarla e rinuncerebbe a tutto pur di stare con lei, e glielo fa capire chiaro e tondo. Nina è una ragazzina, non sa cosa vuole e si gioca la 'carta Derek' ogni volta che non sa cosa dire, del tipo 'vado da Derek quindi non possiamo dormire insieme' ed è una palese scusa. E questo povero ballerino non ha fatto niente se non finire in una storia che non gli appartiene, affatto.
A questo punto, non so per quanti capitoli questa meraviglia proseguirà, ma credo sia necessario, per Nina, compiere quel passo in cui decide cosa fare, in cui decide di lasciarsi tutto alle spalle e rimettersi, finalmente, con il suo uomo.
Mi è piaciuta la parte in cui si dicono di ricominciare; hanno, da quello che ho capito, rovinato un amore, e ne sono consapevoli, addolorati, e Ian vuole ricominciare, per lui, per lei, per non sbagliare.
La cosa, forse, buffa è che Ian sa che lei lo ama, lo sa, ne è certo, ma la aspetta ... le da del tempo, perchè la ama così tanto che la aspetterebbe per sempre, pur di stare con lei. Ed io credo che sia così anche nella realtà.
Tu sei bravissima, e che cavolo, mi piacerebbe tanto poter descrivere le emozioni dei personaggi come fai tu, davvero!
Un bacione :)

PS: foto di Ian che esce dalla camera d'albergo di Nina ... siamo seri o è un'altra bufala? Perchè, cavolo, ci sono rimasta.
PPS: ho notato che su facebook hai messo 'mi piace' ad alcune pagine di Taylor Swift, ti piace? **
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 09:13 am)

Wooooow come sempre hai reso il mio giovedí,nonostante la pioggia, un po piú solare!
Mi emozioni ogni volta a tal punto da vivere le sensazioni contrastanti che descrivi!!!e vorrei ogni giorno trovare un tuo capitolo per cominciare la mia giornata lavorativa!!forse dovresti consigliarla alla nostra nina questa fanfiction!!!magari prenderebbe spunto da alcune cose!!!!

24/10/13, ore 08:20

Ciao è un po' che non recensisco ma ho aspettato per leggere più di un capitolo per volta, perchè uno alla volta non ce la faccio, mi viene l'angoscia ad aspettare quello successivo.
Bravissima come sempre, mi è piaciuto che Nina sia gelosa di Ian perchè lui vede altre donne, (egoisticamente visto che lei va da Derek ogni week-end).
Aspetto con ansia di leggere gli sviluppi della situazione.
Continua così, ciao

Elisewin. Tu non puoi concludere un capitolo così, lasciandomi ad agonizzare fino al prossimo in attesa della risposta di Nina. Non puoi. Tu ci vuoi tutte morte.

Un capitolo delicatissimo, a partire dalle chiacchiere a cuore aperto tra donne. Ho trovato meravigliosa e commuovente la storia di Robyn. Non l'avrei mai immaginata nelle vesti di una giovane femminista rivoluzionaria, ma l'idea mi è piaciuta molto. "L'amore è fatto di compromessi Nina". E tu, ancora una volta, sai quali corde dell'animo toccare.
Sapevo che avresti inserito quella parte dei giornale strappato. E sai quanto il pensiero di un Ian esaurito in preda ad un attacco di gelosia, mi faccia impazzire. ;) Immagino che la scena sia andata esattamente così, nella realtà!
Il nipotino di Ian è adorabile. Con la sincerità pura e disarmante dei bambini, mi ha strappato diversi sorrisi e un nodo alla gola.
L'ultima parte è decisamente intima e meravigliosa. Ed è descritta così bene che mi sembrava di essere lì con loro, col fiato sospeso per non far rumore, spettatrice silenziosa di quel momento perfetto.

Questa storia sta diventando come uno di quei libri dai quali non riesci più a staccarti, e che saresti tentata di rileggerle dalla prima parola. :)
Scrivi presto il prossimo capitolo. Lo aspetterò con ansia. E avrò bisogno di spoilers! :)

PS. Il titolo di questo capitolo... degno di nota. Ottima scelta. :)
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 01:50 am)

La mia paziente attesa é stata premiata.... Hai detto che pubblicavi e io ti ho creduto.... Questo scorcio di vita reale é travolgente... Posso dire che lo speravo e come dicevo me lo aspettavo.... Ma sei riuscita comunque piacevolmente a stupirmi per come hai saputo così delicatamente e intelligentemente inserire gli elementi di questa cronistoria così dettagliata in un modo così magicamente realistico e geniale... Di la verità... Altro che cimici tu sei connessa nei loro pensieri e nelle loro vite tipo silas...ahaha
sei bravissima, riesci con maestria a dosare millimetrica mente le parole, il pensiero e rendi tutto così dannatamente vero, doloroso, vissuto.
la debolezza di Nina che deve trovare dentro di se la forza di decidere cosa vuole, l'aiuto materno di robyn, il bimbo che naturalmente riesce ad abbattere la fortezza di entrambi... Perché il pensiero di un figlio è la cosa più grande... E quando arriva è come un onda che spazza via tutto, anche e soprattutto la percezione di se stessi...
Nina così fragile ma forte nel non concedersi e nel voler sapere, nel voler marcare la sua territorialità, il suo possesso, pretende da lui e lo ottiene...
ian che finalmente si lascia andare, si mostra fragile, colpito, ferito... Mi ha ricordato tanto damon, per una volta però ha fatto la scelta giusta al momento giusto...
si è aperto a lei, ha mostrato la sua gelosia, apertamente, ha dichiarato il suo volerla, senza sottintesi e senza parole lasciate in sospese... Faccio quello che vuoi... Forse ha capito di non doverla guidare ma solo sostenere, apprezzare... Ognuno ha necessità dell'altro ma entrambi non lo sanno dire, dimostrare...ora forse...
a volte dire le cose a voce alta le rende più vere e soprattutto meno terribili.... Cosa pensi ti renda debole a volte condiviso ti rende tanto più forte...
stai scrivendo una storia d'amore bellissima, così vera, così umana, così normale...
Grazie è veramente un piacere... Se ci sono errori mi scuso, sono un po' fusa vista l'ora...
non vedo l'ora di leggere il seguito... !!!!!!!

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di finire di leggere questo capitolo! Mamma mia, quanto è bello! Sai, credo di capire perché ci tieni così tanto. E' un capitolo (insieme alla parte precedente, ovviamente) molto significativo, di svolta. Ian e Nina non possono più continuare questo tira e molla fatto di sesso e sofferenza, di rabbia e frustrazione. Non si può andare avanti così, sarebbe umanamente impossibile. Per questo esplodono, discutono, non si parlano... ricordano il passato, quando vivevano momenti felici.
Nina è davvero sul filo di un rasoio, in bilico tra presente e passato, tra Derek e Ian. E il rapporto col passato sicuramente adesso non è buono!

Mi piace come stai descrivendo la storia. E' così complicata, così frustrante, così vera! E Jaxon va benissimo... te lo assicuro. I bambini e la loro ingenuità. Chissà che conseguenze avranno le sue parole!

Al prossimo capitolo!

AAaallora, come al solito quei due non riescono ad avere civili conversazioni, sono sempre a metà tra il saltarsi addosso per uccidersi e il saltarsi addosso per fare altro...
Non so perchè ma ho la netta sensazione che l'arrivo dei Somerhalder a Hotlanta potrebbe migliorare la cosa, dal momento che sia nelal realtà che qui Nina sembra molto legata a loro.
Inutile dire che ian e jaxon insieme sono asdffghj...
"Non c'è niente di male. Anch'io voglio sempre dormire con la zia Nina" QUi mi hai uccisa, giuro. Sono scoppiata a ridere davanti a uno schermo!

Iddio, stanno succedendo così tante cose tra Ian e Nina lately(la sai la voce di corridioio di loro due fuori casa di Nina che si tengono per mano?) che non vedo l'ora di leggere come tu riadatterai il tutto alla tua storia!
Molto bella anche la parte di Nina con le amiche che ovviamente la spalleggiano e parlano male di Ian non in quanto Ian ma in quanto ex: insomma, è a questo che servono le amiche!
A presto e bravissima

Personalmente non sono una divoratrice di libri. E' difficile che trovi la storia che mi appassioni tanto da tenermi sveglia anche la notte. Eppure, quando mi capita, adoro estraniarmi dal mondo e sognare ad occhi aperti sulle pagine della storia che mi cattura, odiando qualsiasi cosa o persona osi venire a disturbarmi. Ecco, io ti posso assicurare che quando ho finito di leggere questo ottavo capitolo e ho guardato l'orologio, ho proprio pensato "no, non è possibile. 40 minuti volati senza che me ne accorgessi". E ti ho un po' "odiata". Sì, perchè ho pensato che il tuo fosse proprio quell'esempio di libro che mi terrebbe incollata a leggere tutta la notte. Ti ho "odiata" perchè volevo leggere il nono, subito. Impazientemente. Avrei voluto avere tutto il libro sotto mano, sfogliare le pagine e promettermi mentendo "leggo l'ultimo e vado a dormire", per poi finirlo tutto e non chiudere occhio. Adoro i tuoi flashback, il tuo aprire quelle dannate finestre sul passato. Adoro i tuoi colpi di scena, l'energia di uno stato d'animo mai scontato. Le cose complicate, gli intrecci degli avvenimenti e le loro conseguenze mai dirette. E adoro rimanere a bocca aperta. Adoro Ian, il dannatissimo uomo perfetto. E adoro Nina e il suo modo di crescere insieme agli eventi. Un amore da far venire i brividi, quell'amore sconvolgente, impulsivo, che non può e non deve cadere nella banalità di una storia normale. Questo capitolo è l'apoteosi. Attendo con ansia il nono. Complimenti davvero, vai così!!!

19/10/13, ore 19:32

La cosa bella di leggerli tutti insieme è proprio il non dover aspettare neanche un minuto per il prossimo capitolo. E' un libro, e in quanto tale non ha niente da invidiare a quelli pubblicati che si trovano sullo scaffale della Feltrinelli. Hai un talento che traspare. Corro al sesto, senza dilungarmi troppo.. Sono impaziente! ;)