Visionaries Award
di Elisewin Ci

11/06/14, ore 01:36

vorrei che tutto quello che ti ho scritto e che sto per scriverti fosse degno di questa storia e di te, degno della tua bravura. Ma tutto quello che sento di riuscire a fare in questo momento è trattenere le lacrime che lottano ancora per uscire. Non voglio piangere. Non l'ho fatto per tutta la durata della lettura, perché, anche se in alcuni punti di questo capitolo mi hai letteralmente uccisa dentro, mi sento felice. Sono felice perché questa conclusione è veramente perfetta,
sono felice di essere una di quelle che ha seguito questa storia sin dall'inizio, da quello stato apparso sulla mia home in una mattina che stranamente ricordo come fosse ieri, ed è vero che sono la ragazza che si fa prendere dall'euforia del momento e sputa sentimenti a destra e manca come fossero starnuti, ma devi credermi non esagero quando ti dico che questa storia mi ha cambiata dentro. Mi hai fatto imparare ad amare Ian e Nina nel modo corretto. Per quello che sono e non per quello che noi immaginiamo che siano. E ti sono grata e allo stesso tempo ti odio anche un po' perché ero giá abbastanza ossessionata da loro prima che arrivassi tu XD (ok ho detto una stronzata non posso odiarti, ti amo troppo).
Credo di averti stancata giá abbastanza con le mie dimostrazioni d'affetto quindi ecco, spero di essere riuscita, a modo mio, a darti la sicurezza di aver fatto uno splendido lavoro.Ora aspetto best of you. Senza fretta. Quando e se lo vorrai.

10/06/14, ore 23:14

Ho iniziato a piangere da quel "Buonanotte Nina" e non ho ancora finito.
Sono stati venti capitoli pieni di emozioni, di mal di stomaco, di lacrime, ma questo è senza dubbio il più intenso.
Sa di vita vera e di malinconia.
Sa di quelle notti reali in cui la musica, l'alcool, un cielo stellato e gli amici, consolano un po'.
Ho sentito tutto sotto la pelle. I sospiri di Ian, i sorrisi spenti di Nina, l'amore di Kat, le verità di Julianne.
Vorrei che tutto questo avesse un lieto fine.
So fin troppo bene che avrà un degno finale, e che è giusto così.
Sono fiera di te, amica mia. Di questi venti capitoli pieni di amore e di passione.
Di queste emozioni che mi fai provare.
Di quanta te c'è qui dentro, e di quanta me sono riuscita a trovare.
Aspetto con ansia-e con una lacrima di emozione-l'epilogo. :)

10/06/14, ore 19:16

Devo dire che un pochino ti odio. Mi hai fatto piangere durante la lettura e oltre.
Sapevo e so cosa mi aspetta visto che qiesta storia segue la realtà ma non ti nego che un po' confido in te. Tuttavia ti adoro e ti ammiro perché come sempre riesci a creare dentro di me un uragano di emozioni.
Ovviamente solo una brava scrittrice riesce a farlo.

Comunque tesoro bello mi hai fatto detestare ian e amare.nina.
Aspetto il prossimo e confido in te.
Bravissima come sempre.
Clara.

10/06/14, ore 18:40

Elise, è sempre e davvero un piacere leggere il tuo nickname nella tabella dei miei preferiti. E' sempre un piacere leggere di te e ciò che tu scrivi.
L'altro ieri stavo pensando a te, al fatto che sembravi essere scomparsa. Volevo provare a lasciarti un messaggio, un "tutto bene?", un "come va?" ma ho creduto di dare fastidio. E probabilmente l'avrei davvero fatto.
I tuoi capitoli... i tuoi capitoli sono meravigliosi. Hanno la capacità di farti sentire leggera, ti spingono a pensare e riflettere e rimuginare e amare.
Sì, ti spingono ad amare, a trovare quel sentimento nei confronti di una persona e lo incoraggiano a farsi vivo, ad ardere e bruciare continuamente senza mai spegnersi. I tuoi capitoli fanno vivere, ti incitano ad andare nel mondo lì fuori per trovare il tuo posto e farti sentire a casa. Un po' come Ian, un po' come la tua tanto bella Nina.
Questi personaggi ti appartengono così tanto che sbuffo e mi chiedo cosa significhi avere qualcuno così. Li hai cresciuti e li hai visti andar via, sulla loro strada, alla ricerca della loro risposta, nonostante non avessero nemmeno la loro domanda.
Queste parole, quelle dei pensieri dei tuoi personaggi, mi mostrano così tanto amore, così tante facce di questo sentimento al punto che mi sento anestetizzata, circondata da rosso mentre io sono blu. Quasi... come un pesce fuor d'acqua. Io che non ho mai amato mi sento a disagio fra così tante belle parole, così tante emozioni e così tanta vita.
Non potrei mai avercela con te: hai altro a cui pensare, hai una vita, delle persone, dei dettagli a cui render conto. Non potrei odiarti.
Questo capitolo è così lungo e parla così tanto di loro.
Sono arrivata a credere che non ci sarà il "lieto fine" grazie a cui torneranno insieme. Sia perchè questa storia è viva, e così anche loro che crescono, maturano e sbagliano, sia perchè il loro amore è sempre andato oltre ogni limite e parametro al che è inutile provare a catalogarli come due persone normali. Un po' come ha detto Kat.
Nina è cambiata, eccome se lo ha fatto: e mi sembra che tu con lei l'abbia fatto. Lo stile è indubbiamente diverso dai capitoli precedenti, leggo piccole e peculiari diversità che mi spingono a domandarmi quanta Nina ci sia in te. E' grande, è forte, ma deve capire che non basta solo essere forti. Non basta solo essere fragili. Devi anche fregartene, piangere, disperarti, rintanarti in un angolo a scrivere, dedicare del tempo a te stessa, per quanto sia possibile.
Quanto è bella la tua Nina.
Quanto è bello il tuo Ian, così maturo, così responsabile, un adolescente di trentacinque anni, un eterno adolescente quando si tratta di lei.
Quanto è bello il loro amore che fa male, le tue parole, Michael, la festa per il centesimo episodio. Giuro che mi sono sentita Nina, lì, mi sono sentita la sua leggerezza in corpo, l'orgoglio per se stessa, l'orgoglio per il cast e non. Ho sentito la felicità e la spensieratezza del ballo, dei flash, delle lacrime e dei discorsi.
Quanto sono belle Jules, Phoebe, Candice e Kat.
Per non parlare di Paul.
Non credo di farcela, non credo che ci siano parole per descrivere il mio stato d'animo, nè per un capitolo del genere.
Sai perchè? perchè potrebbero dirti di tutto, che pecchi in tante cose, che devi imparare ancora, altre milioni di stupidate... ma non conterebbe nulla in confronto al fatto che tu butti quello che hai dentro su bianco. ci butti il sentimento che nasce dal profondo del tuo animo, ci butti così tanto che mi chiedo dove lo trovi, eh, dove lo trovi?
amo così tanto ciò che hai creato, così tanto che mi annullo e mi sento piccola piccola, ingenua, vuota, stretta fra quattro mura che non mi mostrano il mondo, vuota di un amore che non parte da me, nè mi giunge da nessuno.
grazie per ogni magnifica cosa che fai involontariamente per me, per noi.
grazie per donarci così tanto in così poco
grazie davvero, celeste, grazie
ogni mia parola avrà sempre il significato migliore per te.
sei una meraviglia.
a presto, un abbraccio forte

10/06/14, ore 16:59

Grazie per farmi sognare, commuovere e sperare che forse forse le cose siano andate davvero cosi!
Hai una grande dote Celeste e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni! Bacio

10/06/14, ore 16:31

Non c'è che dire..abbiamo aspettato tanto ma ne é valsa la pensa e credimi quando ti dico che secondo me nessuno abbandonerà questa storia perché è coinvolgente e perché tu hai capito l'essenza del loro amore, é una delle migliori storie che abbia mai letto, sono sincera.

Ancora complimenti Elise, pubblica presto l'altro, mi raccomando ;)

23/05/14, ore 20:08

Leggo e rileggo questa storia, in attesa del nuovo capitolo. Mi piace proprio, come si sta evolvendo. E adesso che è quasi finita, non faccio altro che controllare per vedere gli eventuali aggiornamenti. Elise, è davvero una storia fantastica, continua così. :D (questa è la mia prima recensione....ma non credo di averla fatta bene. Chiedo venia. :* )

21/05/14, ore 21:29

come ti ho detto ieri sera ho letto quella meraviglia che è il 13 capitolo, io tutta convinta vabbe mi leggo solo l’inizio poi lo continuo con tranquillità dmn che devo andare a letto presto…e Ilaria finì di leggere il capitolo all’una di notte..capisci, immagina me che che leggo quel capitolo all’1 di notte e in che condizioni ero mentre lo leggevo ahah ma come facevo a fermarmi dopo pochi righi se il capitolo comincia con un Ian semi distrutto dopo la giornata con Nina che si conclude nel peggiore dei modi e che incontra Monique..e mi è piaciuto molto come ci hai descritto tutto l’incontro tra loro due, come si sono rapportati tra loro, la vera storia di Monique,  come si è conclusa la loro serata, il fatto che Ian nonostante stesse con un’altra donna  non riuscisse a non pensare a Nina e ad alcuni loro momenti di intimità insieme. E poi per me la conclusione del capitolo è stata meravigliosa. Una Nina ubriaca che incontra Ian per strada, che non riesce a fare a meno di preoccuparsi per lei e darle la sua giacca per non farle prendere freddo…e lei che intuisce che c’è qualcosa di strano in Ian e subito pensa che sia stato con un’altra donna..perchè noi abbiamo un sesto senso nel capire queste cose…sarò anche un po’ masochista ( anche se diciamoci la verità quale donna riesce a vivere senza un po’ di sofferenza? Fa parte del nostro dna) però vedere Nina impazzire perché il suo uomo è stato cn un’altra donna mi piace…e ti lascio immaginare la mia curiosità per il prossimo capitolo xD

16/05/14, ore 01:13

Ok sono ancora al 6 capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri ma questo nn potevo nn commentarlo anche perchè finora è il mio preferito *__* Mi piace Eli, mi piace troppo il modo in cui la storia viene raccontata, senza troppi fronzoli inutili che mi scoccerei anche di leggere, ma in maniera semplice, diretta, molto verosimile e soprattutto con un punto di vista un poco più maturo e meno smielato, che è la cosa che sto amando di più. La loro è una storia di un amore bellissimo, forse anche più unico che raro, che forse noi tutte da fuori vediamo come un qualcosa di sublime, ma è bello che a questo venga aggiunta passione e piacere, che sono elementi sicuramente fondamentali in una storia d'amore per essere completa secondo me. Ma poi io sto amando il tuo Ian, perchè io lo adoro in una maniera indescrivibile, amo la sua infinita sensibilità, ma è comunque un uomo non un santo xD infatti la scena finale anche se fa male io l'ho amata.. adoro anche Nina e soffro insieme a lei, anche perchè secondo me tu stai riuscendo davvero a descrivere tutte le paure e le sensazioni che lei ha provato, sta provando e forse provera ancora... Sei davvero immensa quando scrivi, grazie per tutte queste emozioni *__*

15/05/14, ore 23:47

Ho letto la tua storia in pochissimo tempo, mi ha stregato del tutto, ho degli esami da preparare ma ogni volta mi ritrovavo a pensare a chissà come sarà andata...ed ecco sono arrivata al 19 capitolo e mi sembra realmente di vivere la loro storia come uno spettatore davanti ad un telefilm. Il fatto che tu ti attenga così tanto alla realtà e quindi la presenza di fatti realmente accaduti con aggiunta di episodi, conversazioni che tanto avremmo voluto vedere , rende tutto molto vero e meraviglioso. Io li immagino proprio così nella loro vita, forse una Nina meno insicura e un Ian meno possessivo ma per il resto li trovo perfetti. Non vedo l'ora di leggere il resto...al più presto

15/05/14, ore 20:03

Eli come sai ormai ti seguo sempre sulla pagina facebook e sul tuo profilo e sai già quanto ti adoro e quanto amo il tuo modo di scrivere. Come ti ho detto purtroppo solo ieri ho scoperto l'esistenza di questa tua fanfiction sui Nian. Era proprio uno dei miei più grandi desideri leggere una ff scritta da te su di loro perchè solo leggendo vari stati che scrivevi sui Nian amavo ogni singola parola che utilizzavi per descriverli. Ed infatti nn mi sbagliavo. Sono solo al 5 capitolo e sono già perdutamente innamorata di questa storia, di come descrivi Ian e Nina come due persone umane, con tutti il loro pregi ed i loro diffetti, il loro amore così profondo da dare gioia e dolore nello stesso momento. Penso che nel giro di 2 giorni arriverò all'ultimo capitolo che hai scritto, così che la posso vivere ancora più intensamente *__*  La scena di Ian e Nina in questo capitolo davvero mi ha fatto emozionare, anche perchè tu l'hai descritta in modo perfetto, sembrava di averli davanti ai miei occhi..Grazie Elise e preparati alle mie prossime recensioni :*

11/05/14, ore 00:34

A di poco fantastico questo capitolo, mi piace che non ci sia la dolcezza presente negli altri, mi è sembrato di sentire Ian e Nina più uniti in questa fase che nelle altre che hai descritto, anche se Ian era tra le braccia di un'altra e Nina si dava alla "pazza gioia" senza di lui, pensavano costantemente l'una a l'altro.
Complimenti davvero, in questa storia stai affrontando tutte le possibili sfumature della loro complicata relazione, bravissima.

Come ti ho già detto, sto recuperando ora tutti i capitoli di questa storia, che mi ha conquistata sin dalle prime righe.. Ti devo fare veramente i complimenti per il modo in cui hai descritto tutti i famigliari di Ian, mio dio quasi riuscivo a sentire persino quello che provava il piccolo Jaxson, davvero bravissima.

ps. non vedo l'ora di proseguire con la lettura questa sera!

04/05/14, ore 14:02

Ciao, ho scoperto la tua storia da poco, mi piace moltissimo come li descrivi e la tua versione della storia, inoltre scrivi in modo molto fluido ed è un piacere leggerti, non vedo l'ora di recuperare tutti i capitoli.

16/04/14, ore 15:53

Questa storia è bellissima, coinvolgente e così intensa che sembra che racconti esattamente cosa succede a Ian e Nina.
Nina mi fà arrabbiare perchè quando trovi un uomo come Ian non lo lasci. Ian è disposto a tutto pur di riaverla.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come va a finire.
Ciao Bravissima.