Visionaries Award
di Elisewin Ci

03/11/13, ore 19:09

khirvdvkaer Dio santo, ho le lacrime agli occhi. La lettera mi ha fatto venire i brividi la aspettavo con tanta ansia, oggi l'ho letta e sono molto contenta.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui jaxon mette la foto di Nina nella scrivania di Ian, che cucciolo.
Mi è piaciuta anche la dolcezza e tenerezza dei due protagonisti mentre si parlavano al telefono.

Tu ci ringrazi sempre a noi perchè ti leggiamo, perchè mettiamo questa storia tra le preferite-seguite-da ricordare, perchè ti rencinsiamo in molte e proprio da questo tu prendi la forza per scrivere e scrivere ancora.
Ma sono io che ringrazio te, e penso anche le altre che ti leggono, perchè ogni volta che aggiorni i tuoi capitoli mi fai provare emozioni, rendi il giorno ancor piu bello, mi fai sognare, e mi fai credere ancora di piu nei Nian.
Grazie di tutto.
Kiss

03/11/13, ore 18:19

Sono sconvolta e senza parole. commossa e piangente come un salice. Non vedevo l'ora che pubblicassi. aspettavo con ansia questo capitolo. Non vedevo l'ora di vedere tutte le amiche di nina pronte a consolarle. una serata tra donne serve a tutte.
i flashback io li adoro, è bello dare una sbirciatina nel passato, ci fa capire come si siamo arrivati a tanto. questi due si sono fatti tanto male, hanno bisogno di tempo. questa strada che hanno imboccato però è quella giusta. nina sembra avere il cuore un pò più leggero quando flirta con ian, come se non fossero ian e nina ma solo due ragazzi spensierati.
E poi la lettera. credo di non avere mai letto nulla di così vero e struggente. Se dovessi riceverne io una del genere penso che ne morirei. ma non credo di correre questo rischio ;)
comunque tesoro, credo che i miei complimenti sono inutili o quanto meno non bastano.
La tua storia è stupenda, emozionante coinvolgente e scritta divinamente. Tu, sei divina.
Brava, brava, brava.
Ora posso cominciare ad assillarti per il prossimo.
baci
Clara

02/11/13, ore 09:49

you're beautiful, it's true
Conosci questa canzone? È di James Blunt; dai, chi non la conosce. OK, non ti ho mai visto, non so quanti anni hai eppure so che sei bellissima, perchè solo una che è bella, bella, puó scrivere cosí. Ho letto il capitolo qualche giorno fa e scusami se non ho fatto in tempo a recensire! Ora sono stata coinvolta in una sessione di piscina mattutina -per mia grande felicità ahah- e sto aspettando di uscire, perció, eccomi.
Allora, partiamo da Ian: sai cos'è questa? Paura. Passami anche un 'fottuta' dunque, paura fottuta. Paura di complicare le cose, di amarla troppo e starci male, di nuovo. Perció, la allontana, la fa andare via, le dice che sarà un ultimo bacio quando tutti sappiamo che non lo è. Ma gli piace pensare che lo sia; le manda messaggi e poi questa misteriosa lettera come quando stavano imparando ad amarsi ma entrambi adesso stanno imparando ad amarsi diversamente.
Nina. Ah, dolce Nina. Io sono sempre stata di un'idea ben precisa e non so se te l'ho mai scritta, in tal caso, scusami ahah
Puoi sorridere tutto il giorno, puoi ... Correre per strada con un sorriso e ridere fino allo sfinimento, puoi ubriacarti e fingere di essere felice, ma la sera, quando tornerai a casa, ci sarai solo tu e un letto vuoto, che non puoi riempire con un sorriso. E questo credo esprima perfettamente cosa penso di Nina in questo momento, senza contare che si sente addirittura in colpa per Derek che vabbè ... Povero, compatiamolo.
La cosa stupenda sono forse gli amici sempre attaccati al didietro, che ti costringono a stare bene e ad essere felici, per quanto possono, e tu rendi benissimo l'idea perchè io stessa mi rivedo in alcune cose. Ti spremono come un limone, mandandoti duecento messaggi, solo per sapere se stai bene.
Poi c'è questa lettera che beh ... Leggeremo nel prossimo capitolo, suppongo! E io spero ancora nel bel lieto fine :D

Un bacione, bellissima :)

PS: grazie per le bellissime parole delle recensioni, risponderó oggi, promise :)

01/11/13, ore 17:29

..non ci puoi lasciare così.. :( :(
sono completamente e totalmente presa e drogata da questa stupenda storia..
ogni volta che leggo mi emoziono..
é sempre più bella ed é sempre più vera..
sono proprio curiosa di sapere il contenuto della lettera..
..che ansiaaaa.. mmmhmmmmmmm..

a presto,
buon weekend intanto.. ♥

VALE

01/11/13, ore 17:14

Questa volta sono arrabbiata, non si può finire una storia lanciando il sasso e nascondendo la mano...
Allora io dico, che cacchio c'è scritto in quella lettera??che cavolo è successo il 15 maggio?
t sembra normale che io debba aspettare giorni per poter leggere il continuo?forza scrivi adesso....c sono 3 giorni d nulla facenza!
A parte gli scherzi, mi ha fatto impazzire l'inizio del capitolo...una descizione talmente perfetta della scena che me la sono immaginata proprio bene, quasi fossi li in terza persona a vederli!!
Sei forte ragazza...Continua così.
Ps muoviti a scivere sennò t uccido.

01/11/13, ore 16:13

AMO QUESTA FANFICTION! E' stupenda! E' scritta bene, rispecchia bene Ian e Nina, non è mai volgare, è davvero davvero davvero bella! Ti prego falla andare avanti! Non vedo l'ora che aggiorni :) sei bravissima, ciao :D

31/10/13, ore 16:59

Ecco il decimo;L’ULTIMO BACIO!
Hai presente quando non hai voglia di andare ad una festa perché pensi in partenza di annoiarti con la certezza che non sarà quella festa a farti cambiare umore,e alla fine finisci col ballare sul tavolo come se non ci fosse un domani???? Mi è capitata più o meno la stessa cosa con questo capitolo. Mi spiego meglio,mi sono talmente immedesimata nella situazione che pensavo,sbagliando,che questo sarebbe stato un capito di passaggio(niente contro quest’ultimi eh,hanno anch’essi la propria importanza) ,un capitolo con riflessioni stile autolesionista per la nostra Ninì. Ma ancora una volta ho fatto l’errore di immaginare le tue prossime mosse e ancora una volta(con mio sommo piacere) tu ma hai smentito.
Il sipario si chiude con Ian che” rifiuta” l’amata,che le chiede di allontanarsi e tra le righe le chiede di cercare di far chiarezza,e mettendomi nei panni di lei ,sarei andata in panico.
Nina,libera da qualsiasi relazione e quindi libera di fare ciò che desidera,è paradossalmente più bloccata di quanto non lo fosse prima. Si sente in trappola pur non essendolo.
Non mi sento di biasimarla per aver interrotto una storia ed averne iniziata un’altra subito dopo, per due ragioni;la prima è che non ha effettivamente iniziato a frequentare ufficialmente l’altro,ma sono state una serie di circostanze a far si che i due si trovassero,la sorella di lui,stesse amicizie,stessa testa folle; la seconda è che forse lei aveva bisogno di provare un altro tipo di rapporto,più giocoso,più folle,più rilassato e quindi successivamente notare magari la differenza.
Premesso che per me un rapporto non può essere “rilassato” e di conseguenza sarei tornata seduta stante da Som ;-),quello che giudico è la poca voglia di Nina di stare da sola,di viversi da sola,di conoscersi da sola,ma è facile a dirsi. . . Lei vuole sentirsi viva,vuole che la mettano nuovamente in carreggiata,ma tutto questo lo vuole solo ed unicamente da Ian,l'unica persona capace di donarle quella sicurezza ,amata e odiata al tempo stesso.
Ed eccolo il momento della festa dove inizio a scatenarmi; come ogni ragazza innamorata che si rispetti,anche Nina inizia a rivivere e ad analizzare la serata appena passata,della serie,potevo fare quello,potevo dire questo e il risultato é lampante! Dalla cesta dei giochi di jaxon alla cagnolina Nietzsche,tutto parla di Ian,tutto sa di lui e puoi cercare di combattere tutto ciò con la mente ma se il cuore dice tutt'altro chi siamo noi per contraddirlo ?!
E come per magia,tutto diventa più chiaro,FORSE PER LUI POSSO COMBATTERE,FORSE POSSO RENDERLO ORGOGLIOSO!(inutile dirti che a questo momento della festa sto ballando sui tavoli) ;-)
Ora,lungi da me darti consigli su come continuare perché ci riesci magnificamente da sola,ma non ti nascondo un mio desiderio-vorrei tanto vedere la Dobrev cacciare "le biglie" e darsi da fare per conquistare il suo Som questa volta,anche se CREDO che il ruolo di questa Monique possa servire in tal senso e se quest'ultima scatenerà scenate di gelosia della bella bulgara,ben venga;-)
E adesso cara mia che parole uso questa volta per congratularmi?!? La storia mi fa impazzire e riflettendo sul fatto che sei tu a partorire tutto ciò,per la proprietà transitava ,adoro anche te ;-) ;-) ;-) NON SMETTERE DI STUPIRMI E DI AFFASCINARMI , Grazie!!!
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 05:03 pm)

30/10/13, ore 22:45

Posso essere banale e scontata come sempre Eli?
Sono emozionata, triste e felice, confusa, curiosa. Dio tutte queste emozioni mi tormentano ogni volta che leggo un tuo capitolo e vorrei non finisse mai!
Devo essere coincisa purtroppo ho un'emicrania pazzesca,ma devo scriverti adesso la recensione, sennò me ne dimentico!
Io adoro Derek e spero vivamente che Nina lo conosca un altro pò..
Ma Ian è l'uomo ideale maledizione!
Complimenti ancora e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!
un bacio
Ele

30/10/13, ore 21:06

Ciao cara!
Eccomi di nuovo qui a commentare. Ho ricevuto la tua risposta alla recensione del capitolo scorso e devo confessartelo. Mi sono letta questo capitolo in un batter d'occhio ieri sera via tablet, perché dopo che ho notato che avevi aggiornato, non ce l'ho fatta a resistere. La cosa brutta del tablet è che è scomodo per scrivere. Quindi le mie recensioni/poemi omerici li scrivo da pc che è meglio.

Che dire, questa storia mi sorprende sempre, mi coinvolge e mi stravolge. Il rapporto tra Ian e Nina è sempre molto complicato, ma diciamo che Jaxon ha svolto il suo ruolo, riportando una scintilla di speranza! Si amano così tanto, ma si complicano anche la vita. E' quasi un rapporto morboso nel quale Nina si sentiva annullata. In passato aveva quasi rinunciato a se stessa per questo rapporto e ora non è più pronta a farlo, nonostante si senta sempre attirata da Ian. In più, non dobbiamo tralasciare il fatto che lei, fino a questo momento, stava ufficialmente insieme a Derek. Qui vorrei sottolineare una cosa: il fatto che lei tradisse Derek con Ian non è assolutamente da criticare, anzi c'è molto di più in gioco. Da una parte si sentiva male per non avere più Ian, per l'amore che provava ancora per lui, dall'altra però mi immagino si sentisse male anche per quello che stava facendo a Derek e questo le faceva in qualche modo odiare Ian. Alla fine lui è la causa della sua sofferenza e di tutte le sue paturnie e complicazioni.

Adesso però sembrano voler ricominciare, letteralmente, come se si fossero appena conosciuti e non avessero vissuto tutte queste situazioni strazianti e stravolgenti. Ho davvero amato quello scambio di sms - o meglio l'sms che Ian ha mandato a Nina sulle sue gambe - e i vari tweet! E' stato divertente, bello e diciamo che ha sdrammatizzato la malinconia che regna in questi capitoli. E con questo non sto criticando la storia... questo suo aspetto mi piace molto, ecco perché continuo a leggerla. E' tutto così vivido e reale, i sentimenti sono veri.

Comunque mi sembra che finalmente Nina si sia liberata di un "peso": Derek. Eh si, era ora di prendere una decisione e l'ha fatto. Non ha scelto quell'amore che le dà sicurezza, calma e tranquillità, quell'amore che la rispetta e la rende se stessa. No. Lei ha scelto l'amore vero, quello fatto di sentimenti così potenti da amplicare ogni cosa: il dolore, l'ansia, ma anche quelle cose positive che le può offrire. Lei ha scelto di dare una seconda possibilità al suo rapporto con Ian, nonostante a volte si sentisse a disagio o trascurata. Ovviamente sono felice di questa sua scelta =) Mi è piaciuto il fatto che sia stato uno split up pacifico tra lei e Derek e che lui l'abbia capita.

Ho adorato anche i flashback! Tutti, dal primo all'ultimo!

E infine... la lettera! Cosa sarà successo il 15 maggio?! Sono curiosissima.

Un bacione e al prossimo emozionante capitolo!

30/10/13, ore 20:19

Sono tornata :) Ma ci lasci così?? Sei crudele!! Ho adorato Ian quando ha " riciclato " la battuta di Damon e lei glielo abbia ricordato timidamente, il loro bacio senza via d 'uscita, le foto scattate e il perché della foto del cucciolo postata da Nina, le scene di lei da sola che ride con wa e il flash back 2x01 ** lessi che la Plec disse che Nina non vedeva l'ora di girare quella scena, tu l'hai descritta così come la immagino, è kat che le dava la spinta a rendersi più attraente ai suoi occhi, anche i baci della prima sono tutti con kat, quindi i loro primi contatti erano tutti molto seducenti da stregare Ian. Hai ragione la storia è viva, a volte dimentico anche sia una storia.Continua così! Un abbraccio e Baci :*
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 08:35 pm)

30/10/13, ore 18:55

Come dice l'amica True, questa storia più va avanti e più diventa intrigante! :)
Un capitolo "di mezzo", ma veramente ben costruito. Quella sorta di "addio" è perfetto. Si legge dentro tutta la frustrazione di Nina, e tutto l'amore di Ian. Non vedo l'ora di scoprire come sarà questa ri-conoscenza tra loro!
La parte che mi è piaciuta di più è stata la telefonata tra Derek e Nina, decisamente profonda e straziante.
"L'amore non si definisce Nina, non lo puoi racchiudere in un concetto banale. Sono convinto che se ti chiedessi perché non sai lasciar andare Somerhalder, non troveresti una risposta. Se non che non sai farne a meno. Perché di questo si tratta, tu non sai fare a meno di lui"  .
Sarà che amo i triangoli, o sarà che lui e Ian sono due tipi così diversi, ma quasi quasi mi dispiace che con Derek sia finita...ma vale solo per questa storia, ovviamente! ;)
E poi d'altra parte si sa, ogni grande amore ha bisogno di essere messo alla prova, di qualcuno che ci faccia capire per chi batte davvero il nostro cuore.
E' stato così per Nina...e lo sarà per Ian, maledetto bastardo del mio cuore: un romantico d'altri tempi pronto a ri-conoscere e corteggiare la sua piccola Nina...ma che non si fa mancare nulla e finisce con l'accettare l'invito di Monique. Sono curiosa di sapere cosa ne penserà Nina in merito! :P
(A proposito...descrivi la conoscenza con Monique esattamente come la immaginavo! ;) )
L'ultimo scambio di battute tra Ian e Nina è esilarante: "I puntato che non sei altro!". Mi hai fatto ridere immaginandola mentre gira sui tacchi con fare civettuolo.
E sul finale, che dire?...Ci lasci tutte in preda ad una morbosa curiosità! Sadica come sempre, la mia amica Elisewin. ;)

Complimenti anche stavolta! Spero di leggerti presto! :)

xoxo! :P

Ironico e divertente l'ultimo scambio di battute tra Ian e Nina. "I puntato che non sei altro!"...esilarante!

30/10/13, ore 17:39

bello, bello, bello e ancora BELLO. ahahahhaa BELLE GAMBE, ma quanto è scurrile Ian ahhaah.
Oggi quando mi sono svegliata il primo pensiero è stata questa bellissima storia, sapevo che oggi avresti aggiornato e non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo che come sempre mi ha fatta impazzire.
Mi fai sempre emozionare troppo nelle conversazioni di Ian e Nina sono piene di amore e passione... e alcune volte mi fai anche ridere infatti ti posso dire che la storia la prendo anche come comica, tipo le frecciatine sui capelli di ian e paul ahahaha oppure la frase di Ian BUON FINE SETTIMANA DOBREV, OVUNQUE TU DECIDA DI ANDARE ahahaha sei mitica.
Che dire, ancora brava e grazie per le infinite emozioni che mi fai provare.
kiss

30/10/13, ore 16:52

Buuuuuum.
La prima parte mi ha steso, il loro ultimo bacio(seee ma chi ci crede) è stato di un'intensità allucinante e ho amato Ian che rassicura Nina sul fatto che lui la voglia costantemente,  con piccolo accenno che si ricollega a quel "hai mai pensato a un figlio nostro?"
La seconda più allegra, sembra davvero che stiano provando a riniziare e mi pare che per ora vada tutto bene ma quello scambio di messaggi con Monique non credo tu lo abbia messo lì a caso: non so per quanto ancora Nina manterrà la facciata, specialmente se lei è in arrivo da New York(ma rimanici, magari?).
A rischio di sembrare ripetitiva con l'uso di questo verbo, amo che tu scriva così tanti dettagli corrispondenti alla vita reale(Steven, Butch, jess etc), rende tutto realistico...
Per non parlare di Jaxon che sveglia Ian, a me quel bambino qua in questa storia mi devasta non sai quanto, è di una dolcezza disarmante e così ingenuo da capire cose che gli "adulti" non capiscono.

Per quanto riguarda i flashback li ho amati profondamente:

1)la 2x01. Mi è piaciuta la professionalità che hai fatto trasparire: è vero, hanno sempre avuto una grande chimica e magari già allora qualcosa bolliva in pentola ma sono attori professionisti, non si lasciano andare(anche perchè bisogna contare che quella scena non la fanno una volta in modo naturale.
Quel giorno ian e nina si saranno baciati per ore intere, prima in una postura, poi con le otto diverse angolature delle telecamere, poi con le diverse luci, stop rifatele il trucco, stop mettete a post il set che i due per copione devono devastare..
Insomma, credo che non sia poi così romantico come si potrebbe pensare.
Ecco perchè non credo al rumour per cui nella 1x22 non si fossero fermati dopo lo stop, soprattuto perchè è una cosa troppo alla Liz Taylor e Richard Burton, a cui effetivamente successe)

2)Quello di Ian.
Ricordo il suo tweet su new york, su come trapelasse un senso di amarezza e solitutine da quel tweet, in contrasto con quelli più colorati e mondani di nina... Ma ecco che arriva Monique, decisamente l'opposto di Nina, aka principale motivo per cui la frequenta.
La frase su come dovrebbe farsi baciare, su come non dovrebbe chiedere meno e su come di donne come lei non ce ne siano è poesia, non so come fai sia a elaborare che ideare un concetto così bello. Sentimentale ma non romantico, piuttosto direi vivo e terreno, legato a una fisicità che ci DEVE essere in un rapporto perchè esso funzioni.

Per ora sono un po' di fretta, ci sentiamo presto! Alla prossima(che spero sia prestissimoo)

30/10/13, ore 16:07

Questo secondo capitolo l'ho trovato mooolto simile a 50 sfumature di grigio .... Il loro rapporto lo immagino diverso quindi non mi piace tanto!

30/10/13, ore 15:48

Lo puoi dire forte! Questa storia si fa sempre più viva, e io mentre la leggo ci sento sempre di più!! Allora, veniamo a noi: finalmente un riavvicinamento, anche se sempre lontano dal "vivono felici e contenti", cosa che ovviamente non ci piacerebbe. Sei riuscita a farmi venire il mal di stomaco pure mentre questi due si riavvicinano.. ogni riga è un colpo all'anima!!!
"E ho bevuto il suo respiro anche adesso, ho bevuto i suoi sospiri, le sue parole, i suoi desideri inespressi, il rossore delle sue gote, e se solo avessi potuto, le avrei bevuto il sorriso, quello che la illumina tutta, solo per tenerlo con me e sapere che non sarà mai di nessun altro":
qui, hai iniziato a stendermi letteralmente. Per non parlare della conversazione al telefono tra Derek e Nina: la verità che si fa sentire come un pugno fortissimo che ti strappa lo stomaco, ma che Derek non può fare altro che accettare, perchè "non si può scegliere chi amare". E poi la fine, oddio la fine!! Continua subito e dicci che c'è scritto in quella lettera, please! :)
Complimenti, davvero.. mi stai facendo diventare dipendente da questa storia!!!!!!
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 03:50 pm)