Visionaries Award
di Elisewin Ci

26/11/13, ore 21:13

Ciao Elisewin,

Premetto che non sono un granché come recensore e che questa è la prima Nian che leggo.
Sono appassionata di TVD ma ho sempre lasciato fuori il Nian dai giochi. Un po' perché non ci ho mai creduto molto, mi sembrava una sorta di promozione della serie e del Delena negato nel telefilm ahahah
E poi perché la loro vita privata non dovrebbe essere oggetto di tanta attenzione.
Però la tua storia è scritta benissimo e quindi perché non leggerla. Potrebbe essere una qualsiasi altra coppia. E' come la racconti che la rende speciale e molto bella.
Spero quindi di leggerti ancora, ti auguro una bella vacanza!
Grazie e ciao
Mutti

26/11/13, ore 17:45

Ciao! :) Ho letto adesso tutta la storia e.. Sono senza parole!! Sei bravissima a scrivere ed è una storia così intensa che sembra davvero reale, anche se spero per loro che il loro rapporto non sia così complesso e sia più sereno. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, mette in evidenza come entrambi siano deboli e ricorrano ai trucchetti da adolescenti per attirare le attenzioni dell'altro, anche se non si rendono conto di quanto amore ci sia ancora e di come non riescano mai a chiarirsi definitivamente. Ian devo ammettere me lo immagino un po' meno "maschilista" e, non so, meno cupo, anche se concordo sul fatto che sia bello e dannato :) Mi piace molto la rete di amicizie tra i vari attori e come la presenti, sembrano una grnade famiglia, pronti ad aiutarsi ma anche a dirsi le cose in faccia senza scrupoli (vedi Paul Wesley e Zach ahah) e per loro è impossibile schierarsi, nonostante mi sembra di capire che siano più dalla parte di Nina che di Ian, probabilmente perché lei è la "piccolina" e capiscono il suo desiderio di vivere anche senza di lui.. Monique l'ho apprezzata nel capitolo scorso, è una donna forte e indipendente, che ha sofferto parecchio ma ha imparato la lezione e non ha bisogno di nessuno; in questo capitolo ti dirò che l'avrei uccisa, ma credo che sia un sentimento passeggero :) Apprezzo anche che tu abbia inserito Jenna, proprio l'altro giorno ho visto delle foto di lei col cast completo di TVD e mi chiedevo come sia il loro rapporto, se sia entrata a far parte di questa grande famiglia chiassosa e ficcanaso e la tua presentazione mi è piaciuta molto! Adoro Paul e Phoebe, fino ad adesso non avevo capito che stessero insieme nonostante avessi visto le foto, ma ammetto che mi piacciono davvero tanto, anche se amavo Torrey.. Detto tutto questo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!! :)
Buon viagio a New York (fortunata!!) e a presto! :)

26/11/13, ore 17:36

"Dio Ri si tratta dell'amore della mia vita" SCOPPIATA A PIANGERE!
credo che questo capitolo sia il mio preferito ovviamente solo rispetto a quelli precedenti, sono sicura che quando aggiornerai altri capitoli mi piaceranno ancora di piu.
Sai che ho sentito una morsa allo stomaco mentre leggevo il momento in cui Nina era sola a casa? Sei riuscita a trasmettermi il suo dolore, ma quanto te se ama?!?!
Quando su facebook ci chiedi a noi lettrici come ci piacerebbe il continuo della storia, per darti dei consigli o uno spunto in piu, non so mai che rispondere perchè non ho tanta fantasia e alcune volte mi sento in colpa perchè penso "ammazza quanto so stronza, lei ci chiede aiuto e io non le rispondo, dopo che almeno una volta alla settimana ci aggiorna i capitoli e ci fa tutte contente, tanto che mi frega in un modo o nell'altro riesce sempre ad emozionarmi" però è proprio questo il punto, tu anche se scrivi dieci righe, non avendo avuto nostri consigli, riesci a farmi felice, e riesci a farmi emozionare. Però ti chiedo ugualmente scusa nel caso in cui puoi rimanerci male, perchè davvero tu fai tanto per noi.
kiss <3

26/11/13, ore 13:53

Grazie per il regalo! Il capitolo è favoloso, bellissimo, stupendo, non vedevo piú l'ora di leggerlo che appena ho visto l'aggiornamento sono saltata dalla sedia per la gioia. Lo sai? Non lo avrei mai detto qualche capitolo fa, ma sto veramente iniziando ad apprezzare Monique! Mi piace il modo in cui spalleggia Ian. Nina invece, bè Nina mi fa cosí tenerezza da spezzarmi il cuore. Ovviamente non conoscendola realmente non so come sia fatta, ma da quello che si riesce a cogliere di lei da foto, interviste e tweet, credo che il tuo modo di descriverla sia vicino alla realtá molto di piú di quello di qualsiasi altro. Sei incredibilmente brava a fondere realtá e finzione. Ti ammiro tantissimo.
Questa storia mi piace sempre di piú, sará veramente un trauma leggere la parola fine.

Buon viaggio e vi auguro un buon divertimento a New York (anche se credo sia impossibile non divertirsi nella grande mela :)), e se te lo stai chiedendo, la risposta è si, ti sto invidiando da morire XD

25/11/13, ore 01:45

Elyyyy ti voglio come regalo di natale,tu crei dipendenza e non ti rendi conto di cosa hai scatenato tra noi povere lettrici! Ma parliamo del capitolo; La parte romanzata é bella che finita,e veniamo catapultate nella vita vera,quella reale,quella che fa male,che a volte la senti come un peso e altre come se ti stesse scivolando dalle mani. Questo capitolo é stato tutto questo. Mi sono spazientita,arrabbiata,appassionata,emozionata come se avessi aperto il vasetto di Pandora e BOOM,tutto mi fosse sbalzato in faccia. La scena ci presenta due uomini,un pub,alcool-e qui la fantasia si sprecherebbe-e invece che fanno?! Si confrontano sui loro drammi amorosi. Ian viene messo alle corde da un più che logico discorso del bel Wes,che ha avuto il coraggio di chiudere un matrimonio,e ripeto MATRIMONIO, perché ha riconosciuto che qualcosa era cambiato,in confronto il problema dell'altro passa per bazzecola.Ma Ian ci riprova-LEI HA AVUTO UN ALTRO,PER ME É INACCETTABILE!-.Ebbene si,l'umanità ha fatto passi da gigante,ci siamo evoluti,ma aimé alcuni uomini non hanno mai lasciato le caverne. Lui può uscire e divertirsi con altre ma il solo pensiero che Nina abbia fatto lo stesso con un altro uomo lo distrugge perché per lui é e resterà sempre quella folle ragazzina,timorosa di un temporale e pronta a correre da lui per qualsiasi cosa. Ma per fortuna ci pensa Monique a risollevare il morale al nostro Som(ho adorato questa donna sin dall'inizio,lei é una di quelle che VIVE la vita,ci si scaglia contro senza fermarsi a pensare piuttosto che cercare di piacere a qualcuno)tosta,sicura,senza troppe pretese né peli sulla lingua non poteva essere più differente dalla Dobrev.L'unica capace di farlo sentire a disagio e di troppo-CHAPEAU solo per questo-con lei Ian si mostra per quel che é e si lascia andare completamente dando voce a quelle paure e a quei desideri che hanno il potere i paralizzarlo. E poco distante,sempre con la stessa Atlanta sullo sfondo,assistiamo ad una serata spensierata tra fanciulle, dove balli,bevute e risate la fanno da protagonista,un toccasana per dei cuori infranti. E Nina spegne nuovamente il pulsante dei freni inibitori e chi ne giova é un cubano,con Kath che non si lascia scappare questa sfida-DIO BENEDICA LE AMICHE-! Già me la vedo,il sorriso stampato,i capelli incollati alla fronte,gli occhi che brillano con le guance accaldate mentre spensierata si diverte e NON PENSA e io non posso non adorarla. Passando invece al tema hot-rosso chiamatelo come volete,da quando lo hai annunciato in pagina non ho pensato nemmeno per un secondo che la scena potesse riguardare loro due e sentivo già odore di "fregatura" ;-),ma anche questa volta mi hai smentita. Ian si sfoga con Monique é vero,Nina si sfoga da sola e anche questo é vero ma guardando o leggendo più attentamente é facile notare che per quanto si sforzino di staccare la spina,quel filo invisibile per quanto possa essere usurato,sciupato, assottigliato, é sempre lì a tenerli legati,anche in questi momenti dove il pensiero dell'uno và inevitabilmente all'altro. Poi l'incontro-scontro e quell'odore,che da amato si tramuta adesso in una tortura e basta un secondo e tutta la spensieratezza della serata viene spazzata via per lasciar spazio ad uno stato di profonda incertezza.Una delle paure di Nina,quella forse che più temeva é divenuta realtà,sperando che questo possa essere un incentivo a far si che si svegli da questo stato di dormiveglia e finalmente reagisca! Un 10 per la scena PRE-incontro, TUTTI MI AMANO E NESSUNO MI SPOSA ihihihih non sapevo se ridere o piangere - se fossi stata Ian l'avrei presa di peso e portata nella prima chiesetta senza darle nemmeno il tempo di fiatare!- Nina e il suo vizio di straparlare a vanvera ;-);-);-) Ps un ringraziamento anticipato va al giubbino che Nina dovrà consegnare al legittimo titolare e si sa ,da cosa nasce cosa. . . . ;-) E per la tredicesima volta. . .ottimo lavoro Ely ! Aspettando il 14

24/11/13, ore 15:16

Che bel capitolone forte tesoro mio!!!
che contrasto di emozioni!!!!
Mi piace molto la concezione che hai dell'amore Celeste perchè nn hai limiti e riesci ad aggiungere il PERVERSO senza mai superare il limite...trovando sempre l'anedoto che giustifichi  il tutto!
Quando  Ian ha il rapporto violento con Monique  e sfoga tutta la rabbia e la frustazione dei mesi precedenti, lo ho un po odiato, perchè volevo affrontasse la situazione in maniera diversa, volevo andasse a prendere Nina per i capelli e la schiafeggiasse!
Ma poi ho pensato che infondo infondo gli umani agiscono cosi...sesso estremo e senza sentimento per cercare di togliersi il dolore di dosso ...come se la foga di quel rapporto riuscisse a trasferire. Il dolore che provano all'altra persona...e allora il mio risentimento verso Ian si è trasformato in compassione e infinito dolore!!
Ho amato  moltissiimo la scampagnata con tanto di spinello!!!aaaawwww....... nn so perchè ma Monique mi rocorda molto Butch Hogan...credo fermamente che vivano un pó cosí quei due!!!SEX ALCOOL DRUG

Che altro aggiungere??? Beh che ti adoro lo sai già....che ti strozzo se domani nn pubblichi anche.....che spero che a NewYork li incontri tutti per la strada??!!!!

22/11/13, ore 19:18

Beh dire che questo capitolo sia: FAVOLOSO, FANTASTICO, BELLISSIMO...FANTASMAGORICO è molto riduttivo!! Mi piace il fatto che sia così lungo il capitolo, che sia scritto così bene e che la storia sia così intrigante, ma anche triste da un certo punto di vista. Spero solo che Ian e Nina stiano al più presto assieme..perchè mi fa troppa tenerezza la loro storia e come è andata tra loro e mi rende triste tutto il loro dolore e che nonostante sappiano di amarsi non riescano a stare insieme! SEI ASSOLUTISSIMAMENTE BRAVISSIMA un bacione e a presto, StarryEyed *-*

21/11/13, ore 19:35

Olá! Sou brasileira, não sei escrever em italiano e quero dizer que amo a sua fanfic! é muito linda! Eu chorei em algumas partes, sua fic não é um fairy tale, como a maioria das fics Nian, é madura e adulta..Mostra o lado do amor e do sofrimento que deve ser a situação de Ian e Nina.. Parabéns e continue a escrever!

21/11/13, ore 17:44

Hello!
Questo capitolo è a tratti forte, proprio come hai detto tu. E' sicuramente uno dei più vivi che tu abbia mai scritto, uno che evidenzia appunto questo aspetto, la forza e l'impatto quasi violento che Ian e Nina percepiscono e di cui son partecipi essendo l'uno senza l'altro.
Nina: Nina è giovane, se pensi e parli di lei subito ti viene in mente una ragazza giovane, forse bambina come la definisce Ian, con la voglia di vivere costantemente nel sangue e che trasmette allegria e vivacità.
Lei e l'amicizia con Ri, con Candice, Erika, Kat è puramente grandiosa, loro la sostengono sempre, non sono amiche 'passive' nel senso che non dicono sempre ciò che lei vuol sentirsi dire, ma anzi, la contraddicono e la guidano un po' come Ian avrebbe dovuto fare e un po' come lei vorrebbe essere guidata.
Lei ama Ian, forse in un modo contorto e che le fa male, soffre quando scopre che è stato con un'altra donna e mi sembra la povera ed indifesa Nina dei flashback, dei primi anni trascorsi con Somheralder.
Questo è un capitolo decisamente introspettivo per quanto riguarda quest'ultimo personaggio, mi sono emozionata guardando il suo punto di vista delle cose, quando ha detto per esempio di volere un figlio da Nina; questo, però, per quanto fantastico possa essere, non gli impone di trattarla nel peggiore dei modi solo per la sua estrema voglia di vivere, non so se mi sono spiegata correttamente.
Monique è un personaggio che per certi versi mi ricorda la Rose di Damon: la loro scena sulla collinetta è assolutamente grandiosa, non so come altro definirla, è... tutto, un po' nostalgica, sentimentale, amichevole ma non ha al contempo nulla di questo perchè Monique è Monique e, come abbiamo visto, non è incline ai sentimentalismi e a quasi tutto ciò che fa con Ian in questa serata.
Non me ne intendo di scene 'rosse', a dire il vero. Queste mi sono sembrate cariche di parole, di frustrazione, di sentimenti: cariche di ciò di cui Ian necessita, di quello che Nina necessita. Sono crude, in alcuni tratti, ma è una fic a rating rosso, devono esserci e non mi hanno esattamente ferita, nel caso le mie parole possano in qualche modo aver frainteso il vero significato che volevo trasmettere.
Capitolo fantastico, sei sempre grandiosa e ovviamente non deludi mai! :)
Brava brava brava!
Al prossimo capitolo, ancora bravissima!
Un bacio:D

21/11/13, ore 10:55

Mi scuso se non ho commentato ogni singolo capitolo, ma.. ho letto tutta la tua storia, ieri, nel giro di un pomeriggio. XD
Devo premettere che "normalmente" evito di leggere ff sul cast di TVD, e non perchè non mi piacciano a prescindere, ma perchè mi rattrista il fatto che Ian e Nina non stiano più assieme. Ora, non che la cosa mi destabilizzi, intendiamoci, però in generale preferisco le trame incentrate su Damon ed Elena, che non sugli attori che li interpretano.
Forse perchè sono più scollegati dalla realtà. Non so dare di preciso una spiegazione.
Detto questo, la tua storia è meravigliosa e tu scrivi in un modo che mi ha incantato.
Riesci a descrivere ogni singola emozione, che sia di gioia o di dolore, in modo così superbo che non ti nascondo di aver ceduto a qualche lacrima.
La tua storia è davvero intensa, sotto tutti i punti di vista, ma è anche realistica, tanto che si potrebbe quasi pensare che le cose tra loro possano essere andate effettivamente così, al di là della parte romanzata.
Sono curiosa, a questo punto, di capire se nel tuo racconto, Ian e Nina, troveranno il modo di capirsi, e si smettere di farsi del male. O se vogliamo, arrivare a quel compromesso che poi, effettivamente, sta alla base di ogni rapporto.

Ah, dimenticavo la cosa che mi ha emozionato di più. La Lettera di Ian. Bellissima. Dico solo questo perchè non credo ci siano altre parole per descriverla.
Bella anche la reazione di Nina.
Per niente scontata.

Un bacio.
Sei bravissima. :))
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 10:58 am)

21/11/13, ore 10:45

<i>Hi beautiful</i>
Ho l'influenza e mi sto annoiando a morte. Risultato? Le basi per una nuova fic che probabilmente non porterò mai a termine e una serie infinita di recensioni a storie che ho letto tutte in una volta. <i>great</i>.

Allora, partiamo dal presupposto che non mi intendo di un 'certo tipo di scene' perchè sai bene l'età che ho, duuunque, uno più uno, AHAH in ogni caso, sappi che ho amato il capitolo, come sempre, del resto.
L'ho amato perchè ho capito finalmente qual'è il problema di Ian - sempre che abbia seriamente ragione - lui cerca di compensare il fatto che Nina si andata a letto con un altro, perchè non riesce a perdonarla, per lui è troppo. Però, nononostante cerchi  di dimenticarla, di allontanarla, lei è sempre lì, costantemente, ed è doloroso.
Per non parlare di Nina poi ... AH, quante volte noi ragazze diciamo 'andiamo a divertirci per dimenticare gli ex', ma poi ... beh, in un modo o nell'altro torniamo a pensarci e sappiamo bene che l'alcol aumenta gli stati d'animo, risultato? Ce l'abbiamo davanti con Nina.
Scusami se non mi dilungo tanto ma ho un mal di testa allucinante e per la prima volta nella mia vita preferirei essere a scuola ._. Che caso perso.

Al prossimo capitolo dolcezza, un bacione :D

20/11/13, ore 23:38

Ehiii finalmente ho letto anche quest'ultimo capitolo che hai pubblicato!
Devo confessarti che non mi aspettavo questi colpi di scena, Ian che si "sfoga" con Monique!! OMG! Non riesco a farmela piacere! XD Certo che alla fine comunque Nina e Ian in un modo o nell'altro si fanno del male a vicenda, ma allo stesso tempo non riescono a stare lontano l'uno dall'altra!
Ci sarà un momento di pace in cui riusciranno a capire cosa vogliono davvero? XD Speriamo di si!
Comunque mi è piaciuta la parte iniziale dove Ian e Paul parlano, anche nella realtà secondo me hanno un rapporto così schietto da "fratelli" o comunque amici molto uniti! Come mi son piaciute tanto le scene di Nina e le amiche Riawana, Kat, Candice!
Tanti complimenti insomma! Speriamo che nel prossimo capitolo le cose tra i nostri Nian migliorino *___*
Spero tanto di leggerlo presto!
Bacioni, Vale :)

20/11/13, ore 22:26

Un esperimento preso a pieno...mammina che rosso fuoco c'è statooooo....penso che sia la cosa più difficile da scrivere e raccontare e sinceramente l'hai descritta perfettamente...sembrava di vederli!
Questa fotografa potrebbe ovviaemnte rimanere antipatica visto che porta via Ian a Nina, ma cavolo se è tosta. Alla fine l'hai fatta piacere a tutte, ne sono convinta!
Ho riconosciuto un pezzo, quello della disco del ballare e del cubano (ma soprattutto il lancio del tacco), sicuramente ci siamo capite. Mi era piaciuta prima quella scena e l'ho adorata nel leggerla qui.
Alla prossima.
P.s. voglio sapere come si giustifica luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
baci
Claudia

20/11/13, ore 22:12

Bellissimo capitolo, come al solito.
Di passaggio, ma fondamentale.
Ian e Paul: uno spasso.
Ian, Paul e Monique.
Phoebe.
Il PUB di mille anni.
Le atmosfere che crei sono semplicemente uniche, reali, favolose.
Paul lo amo particolarmente! Lui e la sua decisione finale, lui ed il suo essere semplicemente diverso da Ian, legato al passato ed ai ricordi.
Passato e ricordi che riemergono con la nostra Monique, la rossa orgogliosa e con le palle.
La amo.
La sua storia è così sconvolgente, tocca il cuore.
Ma poi pensi: lei è forte, figa, sa cavarsela e non ha bisogno degli occhi BLU di Ian.
Ian che la porta sulla collina e le parla della sua ex.
Ian che tenta di consolarla. Consolare una roccia? No, non è possibile.
E quelle foto sotto la fioca luce lunare\stellare? Le ho immaginate tutte. Ho immaginato tutto: profumi, colori, sorrisi.

Neens e le sue amiche.
Ri è l'amore. Quando abbraccia Ian, che le domanda di Derek.
Kat, Candice, il ballerino. Tutto stupendo.

Monique e Ian... dobbiamo commentarli?
Scena potentissima e perfetta.
Come quella di una Nina che sta tutta sola nel letto.

Ian che esce fuori dal nulla.
Lei che capisce.

Bellissimo capitolo, forse uno dei miei preferiti.

20/11/13, ore 17:03

Allora dalla dolcezza dei soliti capitoli a questo c'è un abisso. Che è successo in una settimana? XD Ho amato l' inizio molto da mistic grill e il rapporto fraterno e schietto con Paul che rispecchia la mia idea di loro, due fratelli adottivi che si amano odiano e bevono insieme scambiandosi confidenze sulle loro donne, ho persino immaginato la gelosia di Phoebe ed era tutto scorrevole ma dopo ero leggermente shokkata, lo ammetto, e tra ian e quella Monique mi aspettavo qualcosa di meno spinto perché lui era davvero troppo strano da leggere cosí, in piu il mio cuore Nian piangeva in quel momento perchè quando ho letto rosso mi immaginavo un loro imcontro casuale o voluto e ci sono rimasta male per tutto quello spazio dedicato a quella donna che non è del mio clichè, insomma non mi ha trasmesso nulla perché non sopporto le donne occasionali e non riesco a provare sentimenti x loro, poi però ho adorato il sogno di Ian e ho immaginato una loro piccina ed ero quasi in pianto on, leggermente turbata il flash back Nian l ho gradito ma in verità non so se Ian lo vedo il tipo da toy XD insomma non riuscivo a immaginare la scena stavolta, ma non per come era scritta.Ho amato però la parte di Nina e li era facile vedere il suo svagarsi per dimenticare, alla fine il loro incontro e la delusione di lei, la giacca sulle spalle che l ha fatta infuriare di più, invece, sono riuscita a immaginare il suo gettare all'aria la barriera e poi crollare. Ben scritto come sempre ma troppo hot per i miei gusti, non dico che non mi piaccia il rosso ma lo avrei preferito piu con Nina e forse i toys per me sono cose troppo impensabili con i Nian. Oltre che nn sono riuscita ad accettare questo lato di lui troppo maschilista rispetto alla mia concezione, più solitario,senza donne che tratti da oggetto, tipo si sfoga una volta e poi si butta in qualcosa'altro, invece dai rapporti descritti le volte superavano la sua moralità, è più forte di me cmq odio le donne oggetto e quindi per la sua concezione di rispetto alle donne non la immagino cosí. È la mia opinione. Ma poi non lo conosciamo, ci basiamo su quel poco che ci posta lui e quel poco davvero non mi da di quell'idea di uomo. Alla fine è un racconto ma come ti dico sempre amo leggere le cose che posso immaginare e stavolta non ce l ho fatta. Spero non ti offenda per la sincerità. A presto :*