Visionaries Award
di Elisewin Ci

23/01/14, ore 23:31

Ciao pasticcino, finalmente sei tornata. Mi sei mancata. Non vedevo l'ora che aggiornassi. E devo dire che aspettare ne è valsa la pena.
Finalmente sembra che le cose stiano per risolversi. Spero vivamente che non ci siano passi indietro. Anche se con questi due capoccioni c'è da aspettarsi di tutto.
Comunque tesoro voglio complimentarmi con te perché sei cresciuta parecchio e anche se a me sei piaciuta sin dai primi capitoli. Ora ti trovo perfetta davvero.
Ho visto parecchi miglioramenti.
Bravissima.
Comunque mi piace Candice materna e anche Phoebe mi ha conquistata.
Questo capitolo mi ha commosso e coinvolto moltissimo soprattutto quando Ian la chiama.
Brava tesoro.
Brava davvero
Baci
Clara

22/01/14, ore 15:23

Ciao Elisewin,
solo oggi sono riuscita a completare la lettura di tutti e diciassette i capitoli scritti fino ad ora per questa storia.. Avrei voluto leggerli uno dopo l'altro senza mai fermarmi, ma ognuno era così lungo ed intenso, così impegnativo da richiedere una lettura paziente e attenta, una lettura vera e non solo una scorsa veloce.Così mi sono presa il tempo e finalmente oggi sono giunta a questo.
Ciò che ho letto tra queste tue pagine è la cosa più bella che mi sia capitato di leggere nel sito, e forse anche una tra le cose più belle che mi sia capitato di leggere in generale ultimamente.
E'straordinario come tu sia riuscita a costruire un mondo dietro delle persone vere di carne ed ossa, dietro Ian e Nina e non dietro i loro personaggi del telefilm. Hai creato ogni scenario, ogni momento, ogni situazione, ogni singolo dettaglio così bene.. niente è lasciato al caso, tutto o quasi è frutto di una fantasia delicata, precisa ed immensa eppure sembra tutto assolutamente reale, talmente tanto da far credere per un momento a chi legge che forse dietro twitter e dietro i gossip, dietro ogni evento mondano e intervista le cose vanno davvero come le racconti tu.
C'è quest'amore straziante tra un uomo che sembra aver avuto già tutto dalla vita ed una ragazzina che la vita vera deve ancora scoprirla, e tu quest'amore lo rendi avvolgente, viscerale, pieno. Parli di un amore così doloroso e bello insieme, così intenso, così inevitabile.. un amore che ti fa scoppiare il petto, che ti toglie e ti da tutto. E lo fai con una bravura non comune.
E poi la lettera di Ian, giuro lì per la prima volta davanti allo schermo ho pianto.
Insomma, ho amato in ogni parola ciò che hai scritto fino ad ora di questa storia e ti ringrazio per avermi regalato queste emozioni.
Complimenti, grazie.

Simo

20/01/14, ore 13:38

Attendo attendo e attendo il nuovo capitolo...mi sembra passata un eternità..... Sono in astinenza....

15/01/14, ore 21:03

Eccomi qua, la solita ritardataria che però non manca mai!! Mi sono letteralmente bevuta questa tua ennesima sorpresa. La cosa più intrigante e particolare di questo capitolo, secondo me, è che sembra di stare davanti a un tavolino da ping-pong: da una parte lei, dall'altra lui, nel mezzo la pallina. La pallina è il controllo, il "coltello dalla parte del manico". Va da una parte all'altra della rete, alternandosi, senza asimmetrie e senza preferenze. Avere la pallina dalla propria parte del tavolo significa tenere le redini della situazione, avere il gioco in mano, mentre l'altro si scopre e fa uscire la sua parte più debole. Qui non c'è un "più debole" o un "più forte". Qui si gioca un po' alla pari e si mette in campo di tutto: emozioni, debolezze, passione, paure, amore. Sempre originale e mai scontata. Mi piaci sempre di più :)

14/01/14, ore 13:20

Ciao Elise! Capitolo stupendo letto tutto d'un fiato. Ti lascia il saoore agrodolce addosso, sono contenta che sia finito così.. il desiderio li consumerà ora, per adesso le menti sono riuscite a sfiorarsi. "Nina è tutto quello che ho sempre desiderato e tutto quello che ho sempre evitato." Bellissima frase, è quell'amore che ti fa stare bene e ti consuma dentro e quella parte di te che doni all'altro e vuoi essere restituita. Coglie tutto perfettamente. Ho amato le scene in macchina, è così che li immaginerei e non ho avuto fatica a visualizzare tutto. Al prossimo capitolo. Baci. Antonella

10/01/14, ore 22:57

Alzi la mano chi aspettava questo capitolo da una vita?
IO
Cioè aiuto.
Ian che fa il grand'uomo e le dice che la vuole sposare, si espone e anche se si direbbe che è lui che rincorre Nina, quello che alla fine offre una birra a un'altra ragazza è lui, quello che non la abbraccia anche se sa che è ciò che vorrebbe.
Però Nina lo fa praticamente pregare, gli lascia un bacio sul petto mentre ballano e dio solo sa cosa Ian abbia provato in quel momento. Gli nasconde il viso perchè sa che lui vorrebbe solo poterla guardare tutto il giorno, gli dice "you're so fucking speciale" tra le righe e lascia un segno sulla sua macchina perchè vuole ancora marcare il territorio.
Se fosse la storia di Nina che illude di continuo e Ian che ne soffre, se fosse Ian che tiene in sospeso Nina senza un vero motivo, allora non mi piacerebbe il loro rapporto. Sarebbe dipendenza unilaterale, sarebbe lei che fa la primadonna o lui lo stronzo.
E invece entrambi hanno il comando alle volte, e altre volte, semplicemente, si lasciano guidare dall'altro, che sia fuori dal locale sotto la pioggia e verso la macchina o verso un nuovo inizio.
Com'è che dice Lily Allen?
And if it's not too late
Could you please find it deep within your heart
To try and go back to the start
Back to the start

Penso sia il cuore di questa storia, con un'aggiunta tutta tua, ovvero il tentare di ricominciare(perchè chiuderla una volta per tutta sembra davvero ardua) senza però dimenticare il percorso che hanno fatto.
Mi emozioni ogni volta maledizione, non so più come dirtelo

09/01/14, ore 15:23

Penso che sia .. o Dio non so neanche cosa dire. Fantastico, tutto così fantastico.
E' un qualcosa di meraviglioso, davvero XD
Vorrei tanto che i Nian fossero così nella vita reale.. quando leggo queste ff su di loro così perfette, non riesco a contenermi e inizio a fantasticare sui nian. Mi faccio delle pippe mentali quando finisco di leggere queste cose, assurde XD Come ti ho detto in chat su facebook, finalmente ho trovato il tempo di leggere questo primo capitolo. E lo sto amando. Devo subito leggere almeno il secondo >.<

08/01/14, ore 20:49

Salve splendore!
Eccomi qui, a recensire quest'ennesimo stupendo capitolo!:)
Inizio con il dirti che l'amicizia fra Candice e Nina l'ho sempre amata, ma in questa storia riesco a sentirle e percepirle più vive, non so perchè, amo il fatto che non la lascino mai sola, che la spronino e la fanno "crescere" per un certo verso. E a dire il vero la fanno crescere come Ian non sta facendo, nel senso che lui, adesso, non sa più come prenderla, perchè è una farfalla che ha spiccato il volo, è cambiata e lui è passato dalla parte del torto. Ma questo è il loro capitolo, stanno imparando a riviversi, a conoscersi, a far un passo indietro e mettere prima il loro legame, il loro rapporto. Quest'intesa che è profonda si nota tanto in questo capitolo che è davvero uno dei più belli mai letti!
Però son sempre loro, fragili umani ed al contempo forti, basta una melodia per far quasi crollare Nina. Ma non si danno per vinti, tengono l'un all'altro e ripartono con il loro viaggio, con la loro serata.
Si confrontano, si scontrano e cercano di chiarirsi.
Non hanno bisogno di risposte, tanto quanto di certezze. Io penso che sia così, in fin dei conti... dopo tutto quello che hanno passato, dopo il loro percorso... hanno solo bisogno di certezze, cose chiare.
Un po' come Nina con Derek, deve però trovare la sua pace in Ian e con Ian.
E' stato un capitolo mozzafiato.
Dico davvero. Non so come altro esprimermi.
Sei meravigliosa, sei splendida.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!:)
Un abbraccio forte
Sei tante belle cose, Eli

08/01/14, ore 18:10

Ciao :)
Complimenti, è un capitolo a dir poco meraviglioso! Soprattutto per il fatto che è semplice, quasi quotidiano e per una volta cercano davvero di non litigare, di essere sinceri senza però prendersela l'uno con l'altra e finire sempre per ferirsi; è un capitolo che li mostra nella loro umanità e normalità e li fa sembrare la coppia di ragazzini agli inizi, ingenua, piena di sogni e lontana dalle preoccupazioni e dal mondo.. Nei gesti di Nina ci si rispecchia, chi non ha disegnato sul finestrino appannato o non si gusta il gelato al cioccolato come se fosse la cosa più buona al mondo!
L'unica cosa che ancora mi sfugge è come mai Nina, pur amando Ian, fosse sempre più infelice e si sentisse oppressa, quando ora che non sta più insieme a lui si sente allo stesso modo se non peggio..
Detto questo, Caroline l'ho amata, coglie tutto al volo e da un lato è materna con Nina, nonostante sia appena più vecchia di lei, dall'altro mantiene il suo aspetto quasi infantile che la rende adorabile!
Al prossimo capitolo! :)

08/01/14, ore 02:19

Un altro bel capitolo!
Nonostante sia tornata a guardare Nina con gli occhi di sempre vedendola come una ragazzina da proteggere dal mondo, ho adorato l'intensità di alcune scene e di alcuni gesti come il prendere la sua mano durante il ritorno a casa in auto, o il disegnare sul vetro appannato. Insomma alcune scene che ci ricordano quanto sia realistico tutto ciò, portando Ian e Nina ad essere davvero due ragazzi normali agli occhi di noi lettori!
Bravissima come sempre tesoro!

07/01/14, ore 20:59

Se il mio numero preferito é il 17 ci deve pur essere una ragione no? E questo 17esimo capitolo ne é una conferma! Ho iniziato a leggerlo con le farfalle nello stomaco e ho concluso nello stesso modo,uno stato d'estasi che mi ha accompagnata per tutta la durata dell'appuntamento-manco fossi io la Dobrev-. La scena del Mc D. poi. . .lei che si alza e che senza pensarci un secondo di più, va a sedersi sulle sue gambe,come se niente fosse cambiato,come se anche quei pochi cm di distanza fossero difficili da sopportare e il bisogno di sfiorarlo e toccarlo fosse troppo forte per esser ignorato. Gesti che trasudano normalità,abitudine,a cui spesso non diamo il peso che meritano,che compiamo senza rendercene conto ma che hanno il potere di laceraci una volta che vengono a mancare. Finalmente il nostro Som,tra lavoro e la fondazione,trova il tempo per lasciarsi andare,mettere da parte il proprio orgoglio e di star bene e questo non può farlo senza la sua Nina. E allora eccolo che armato di coraggio,tradito solo da quel sorriso leggermente imbarazzato,la invita ad uscire, a dargli e a darsi un'altra possibilità. Una sera senza distrazioni,una sera dove tutto é superfluo tranne che il necessario. E non importa quante volte ha squillato il telefono la notte scorsa,quante volte lei ha tremato davanti al solo pensiero di Ian con un'altra donna,non importano le foto né quell'odore su di lui. Niente ha importanza adesso,niente mentre lui le accarezza una coscia,quando le ruba la sigaretta,mentre la stuzzica,la sfida ,mentre balla parlandole prendendo in prestito le parole della canzone , niente ha importanza se non loro due e quel legame che li aiuta a respirare. Potrebbero perdersi altre cento volte ma basterebbe uno sguardo,un profumo per ritrovarsi e capire che nulla é cambiato. E poi il titolo . . . PROFUMO . . .É stupefacente come alle volte, un profumo possa trasportarci laddove la mente e il cuore avevano da tempo deciso ,per qualche strana ragione,di non portarci .I ricordi sbiadiscono,perdono i loro colori e i particolari si fanno più sfocati,ma basta un profumo ed ecco che quel ricordo si ricompone e con lui tutte le emozioni suscitate. E Ian sa bene quanto questo piaccia alla sua Nina ,quanto ami vivere basandosi sui profumi,e non fa nemmeno in tempo a pensarlo che lei lo ammette a voce alta,come se avesse letto nella sua mente o nel suo cuore. Cele é stato "IL" capitolo ,pochi ingredienti,battute veloci ma dal potere distruttivo per il mio povero cuore ;-) non so più che dirti,come complimentarmi ,in che modo esprimere la mia ammirazione per te ,ho solo una richiesta: scrivi, scrivi e ancora scrivi ,continua a regalarci attimi di felicità ;-) un abbraccio ,Grace

07/01/14, ore 00:14

Meriteresti una recensione lunga cento pagine, ma-lo sai-non ho talento, e sono qui, con gli occhi lucidi e le guance bagnate, e un groppo in gola per l'emozione. Avrei letto in eterno. Un capitolo PERFETTO. E in piena sincerità, non riesco a trovare altre parole per descriverlo. Perfetto nel suo ritmo narrativo. Perfetto in questo amore meraviglioso tra Ian e Nina. In questo susseguirsi di eventi di cui racconti con unicità e maestria. Una sera di magia ed emozione che non mi sarei aspettata. Ian, il perfetto gentiluomo. Quell'uomo che tutte le donne un po' temono, un po' sognano. Un uomo capace di grande cattiveria, e di grande amore. E Nina, un mix perfetto tra ingenuità e fortezza. In un primo appuntamento per riscoprirsi e ritrovarsi. Ho amato davvero ogni singola scena. Non saprei eleggere la mia preferita. Lo slancio di tenerezza di Nina al distributore di benzina, Ian che addenta un panino al McDonald's, il gioco seduti sugli sgabelli di legno di un pub fuori città, la pioggia sul vetro della macchina. E quel ballo sotto casa di Nina. Il tutto condito da un velo leggero di malinconia. Davvero complimenti, con tutto cuore. Stai costruendo una storia meravigliosa . Stai tirando fuori doti incredibili. :')

06/01/14, ore 19:48

Olá, sou sua leitora do Brasil! Achei esse capítulo muito doce e emocionante..Mesmo sabendo que Nian não existe mais, gosto de sonhar que poderia ter sido assim..Que eles tentaram até o fim, que Nian nunca desistiu um do outro e que no fim o amor vai prevalecer..Amo sua fic, você escreve muito bem! Quero mais capítulos logo! Apesar de ter que usar o google translator para ler sua fic, a história vale a pena! Parabéns!

06/01/14, ore 01:54

Ci tenevo a lasciare anche io una piccola recensione.. Perché te lo meriti! Questa storia mi ha letteralmente rapita... Me ne sono innamorata! Solo ora ho finito di rileggere per la seconda volta tutti e diciassette i capitoli che hai scritto.. È un vero è proprio capolavoro.. Questo capitolo poi.. L'ho amato! È il mio preferito in assoluto! Ian e Nina sembravano due semplici ragazzi innamorati al loro primo appuntamento anche se entrambi all'inizio avevano paura di rovinare quel momento magico con qualche parola sbagliata. Io adoro questi due .. Sei riuscita a farmi sorridere e gioire davvero perché finalmente hanno iniziato a parlare e stanno cercando di ritornare alla loro normalità.. Mi piace troppo! Ho adorato anche la lettera di Ian in uno dei capitoli precedenti mi hai fatto davvero emozionare... Mi piace anche il fatto che aggiungi riferimenti alla vita reale che me li fanno conoscere e amare ancora di più.. Davvero complimenti. Al prossimo capitolo! Un bacio.

05/01/14, ore 23:52

Wow. Credo che questo sia anche uno dei miei capitoli preferiti. E' stato magico. E' stato bello vedere Ian e Nina rilassati e spensierati come una volta, almeno per un attimo. E' stato bello vedere il tentativo impacciato di Ian di invitarla fuori e ho adorato il fatto che lui si senta imbarazzato come un ragazzino. Nina che si lascia convincere, i momenti intimi che condividono pur non baciandosi, pur facendo cose semplici... è questo che mi ha colpito il cuore.
Semplicità, genuinità e sincerità sono le parole chiave di questo capitolo. Finalmente parlano, comunicano veramente e si lasciano andare. Certo, ci sono ancora molte cose da sistemare, ma questo capitolo mi ha lasciato un'impressione molto positiva. Mi sento ottimista dopo averlo letto. Penso che questo capitolo segni un punto di svolta, forse un nuovo inizio. Non vorrei essere troppo azzardata, però mi ha fatto davvero pensare a qualcosa di nuovo. C'è profumo di novità nell'aria e anche di verità. Che leggerezza! Grazie per queste sensazioni che riesci a donarmi con le tue parole. Ogni volta.
Un abbraccio e alla prossima! =)