Love Is Magic
di Nanek

07/07/14, ore 19:15

Ciao bella,

Non so se mai leggerai la mia recensione dato che la tua storia è già conclusa da un po', ma non fa niente.

Personalmente sono un'amante della saga di Harry Potter, una potterhead, e leggere qualcosa sui 5 seconds of summer nell'ambito magico è stato fantastico.

Parto subito dicendo che ho letto che non hai mai letto la saga. Sono sorpresa molto, dato che pareva che qualco sa lo sapessi, anche bene. Si vede che ti sei vista spesso i film.

C'è solo un'unica cosa non corretta, non ci ho fatto molto caso, ma ci tengo a dirtela. Ovvero che la fan fic è ambientata più o meno nel 2014, anche prima e dopo... Devo farti presente che Silente morì il 23 giugno del 1997, nella prima battaglia di Hogwarts, ucciso da Piton, il quale a sua volta muore nella seguente battaglia di Hogwarts, il 2 maggio dell'anno dopo, il 1998, ucciso da Voldemort.

Dopo di loro a diventare preside è la McGranitt.

Volevo solo chiarirti questo piccolo passaggio, per il resto tutto okay.

Passiamo ai piccioncini.

I primi capitoli sono così carini, mi sono piaciuti un sacco. Lo smistamento, il pre-ballo del torneo, l'infermieria. AAAH, questo si che mi fa sciogliere.

Quanto riguarda il loro nascente amore, è interessante al 100% l'idea dell'amore proibito, delle avversità tra quegli odiosi ed orgogliosi Purosangue della casa Serpeverde (io sono una Slytherin fiera, eh) e i Mezzosangue grifoni.

Il carattere di Luke mi è sembrato estremamente particolare, tremendamente insicuro e adorabilmente tenero al tempo stesso.

Tethy Berenice Juno Clifford, mi ricordo tutti i nomi YEAH!, mi è piaciuta un sacco come personaggio, timida ma coraggiosa, perfetta rappresentante della sua casa.

Micheal è un amore, come al solito... il mio Mike! L'ho amato anche come cugino iperprotettivo.

Emily è stato un personaggio di supporto fondamentale per Tethy, come Calum.

Infine Ashton, nonostante sia uno stronzo patentato (ovviamente prima della fine), è sempre terribilmente affascinante secondo me.

Sarò breve, ma spero di dire tutto, senza dimenticare come è mio solito.

Ho amato come si sono scoperti teneramente e si sono amati, poi quando sono iniziati i "lasciamenti" è stato coinvolegente... Gli ultimi capitoli mi hanno straziato, non so perché, ma mentre leggevo sentivo di essere in uno stato di tristezza assurdo, I TUOI CAPITOLI SONO DEI DISSENTARI, PORTANO VIA TUTTA LA FELICITA' DEL MONDO! Scherzo ovviamente...

La lettera della grifona è stata amabile, personalmente sto cercando anche io qualcuno che mi macchi col suo nero... o probabilmente sarò io il nero che macchierà il giallo.

Non so proprio cosa aggiungere, mi sento un'idiota perché sono un po' di settimane che non riesco a buttare giù una recensione non penosa.

Vorrei urlarti che ho amato la tua storia così tanto, me la sono letteralmente divorata... mi ha coinvolto così tanto, mi ha fatto sentire un po' vuota alla fine, come quando vedi un film così bello che quando finisce e ti ritrovi alla tua noiosa vita quotidiana sei delusissimo ed aspetti un cambiamento che ti faccia stravolgere tutta la tua esistenza.

Quanto riguarda la stesura ti dari un voto alto... mi piace come scrivi, nonostante qualche virgola di troppo che rallenta un po' il tutto... ma per il resto, sul serio, molto buono tutto.

La grafica è da dieci.

Geniale l'inserimento di una canzone! Ho notato anche un po' di Bieber, cosa che mi ha compiaciuto non poco.

Ho visto il trailer e ti devo fare i complimenti, è fatto bene... io non ne sarei proprio capace.

Non credo che ho altro d'aggiungere, ma sicuramente mi verrà in mente quando sarà troppo tardi.

Perdonami qualche eventuale errore.

Credo che passerò a leggere qualche tua altra storia.

Baci,

Chiara.

07/07/14, ore 11:05

Ho letto questa ff tutta in un giorno, dato che (perdonami) l'ho notata quando ormai era già completa! Scrivi divinamente, e non mi stancherei mai di leggere le tue storie. Brava :D.
Baci xx HoneyAnna21

04/07/14, ore 12:38

Non ho mai letto una storia così bella come la tua. Ora mi sento vuota. È veramente una storia a dir poco meravigliosa.
Complimenti.

02/07/14, ore 13:52

Continuavo a trovare questa storia ovunque, sia nel tuo profilo sia nella sezione dei 5sos, ma non l'avevo mai letta prima.
Ammetto che la trama mi faceva un po' paura e non so perché non mi sia mai venuta la curiositá di leggerla.
Poi ieri ero persa nella noia e mi è apparsa la tua storia davanti e mi sono detta "ma sì, vediamo com'è"......
Ti giuro, non sono mai stata così felice di averlo fatto.
Anche se ho pianto tantissimo, perchè il dolore di Tethy e Luke era qualcosa che provavo anche io, giuro che ne è valsa la pena.
Questa storia é dannatamente stupenda, non sai quanto ho gioito quando quei due si sono riappacificati, è stato un sollievo e non posso ancora credere di aver provato così tante emozioni in soli 25 capitoli..
Sei davvero una scrittrice eccezionale, complimenti.
A presto, baci! ♥

01/07/14, ore 00:12

wow, bellissima ff! bella storia e poi scrivi da dio.
Complimenti!
- cami xx

22/06/14, ore 15:57

È ufficiale:ti adoro.non in modo normale,ma semplicemente morboso! Ahahahahah no scherzo,da potterhead ti dico "bel lavoro!".te la sei cavata benissimo,sembrava quasi avessi letto i libri!a dir la verità inizialmente non volevo leggerla,avevo paura potesse.essere uno schifo e invece sono felice di dire che mi sono dovuta ricredere:) Oi bella io vado a studi però,baci S. (sì,sono sempre la solita rompipalle!!)

08/06/14, ore 11:19

Ciaoooo finalmente dopo mesi che non salgo su efp riesco a finire di leggere la tua storia.....sto piangendo come una cretina....amo il modo in cui scrivi i tuoi ragionamenti mi hanno spiazzato più volte....grazie per aver regalato a me ed a altri l'onore di leggere il frutto della tua fantasia ♡

07/06/14, ore 21:27

Ciao eccomi di nuovo qui :)
Allora da dove comincio? bhe iniziamo con il dire che l'ho letta in due giorni!! :) e mi dispiace di non averla vista prima perché mi sarebbe piaciuto tantissimo lasciare una recenzione per ogni capitolo :(

Mi hai fatto ridere, arrabbiare (a volte), ma soprattutto commuovere!! :)

Adoro da morire i personaggi dall'inizio alla fine con i vari cambiamenti!! Soprattutto con quelli di Ash alla fine, mi sono davvero commossa :')
Si vedeva che nonostante avessero litagato pesantemente, ci teneva davvero tanto a Luke, e viceversa :)
Inoltre Luke nella parte del cattivo ma buono ce lo vedo benissimo!! *.*

E' un peccato che non l'hai continuata, neanche con una one shot, però forse è meglio così, perchè almeno hai lasciato spazio all'immaginazione :)

E' stata una storia davverro fantastica!! se ci fosse stata un'altra bandierina superiore a quella positiva l'avrei scelta :)

Alla prossima
Baci :)
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 09:40 pm)

04/06/14, ore 15:14

ALLLLORAAA.
Sono molto indietro con le reciensioni, è che il mio pc è morto e alla fine mi dimentico di leggere mi perdoni mia signora. ♡
Comunque, Hemmings il pinguino geloso che caro ragazzo.
In vestiti eleganti.
Mio dio che secsi.
Ahah scherzi a parte secondo me ha fatto sparire il vestito a Thety perchè lo voleva indossare lui, ma si sentiva in colpa quindi le ha portato l'altro ahahah
Uuh e poi arriva la parte eheheeh, no cioè lei è gnuda davanti a Cal non va bene no no, ahah se fossi stata Lule altro che colpi di tosse, prendevo un gufo e lo colpivo molto forte lol
Ballaanooo oddio che belli che ballano. Quanto li adoro, li straadoroo *-*
Un bacio,
Cece

02/06/14, ore 12:40

Ciaooo... Ehm, si sono io.. Sono ancora viva cugina mia
Non so che dire per questa mia infinita assenza :( il capitolo l'ho letto l giorno stesso che l'hai messa ma poi non l'ho più recensito e non sono neanche più entrata qui... Chiedo umilmente perdono :(
Comunque questo capitolo è la fine perfetta a mio parere!!
E' proprio belloooo!!! Poi va beh, tu sei bravissima a scrivere e ogni capitolo di questa storia è bello!
E mi ha fatta commuovere di nuovo ;(
Mamma mia, non so come abbia fatto Tethy a ritornare in quella scuola dopo tutto quello che ha passato, ok, deve fare il tirocinio.. Ma tutti i ricordi le sarebbero tornati alla mente di nuovo ogni giorno e le avrebbero solo fatto del male! La ammiro sempre di più (anche se come simpatia nella storia ha avuto i suoi alti e bassi XD )
Quando è entrata nella stanza e si è ritrovata Luke davanti è stato fantastico! Poreta ha preso un colpo! :D penso che se io fossi stata al suo posto mi sarebbe venuto un infarto XD
Simpatico lui comunque che sceglie delle pozioni a caso da farle analizzare XD la sua parte stronza comunque non è sparita! (ma lui è bello anche così) chissà come mai una pozione polisucco, o un filtro d'amore
Beh, aveva pienamente ragione Tethy a volersene andare!! Poi caro lui che l'ha fermata, quando ha detto che voleva essere macchiato del suo giallo è stato l'amore *.* Carooo *.* (proprio qui ho iniziato a commuovermi, poi va beh le cose sono "peggiorate" con il seguito del suo discorso dolcioso *.*)
E' proprio cambiato Luke, un tempo non le avrebbe mai detto quelle cose... e per fortuna che è cambiato!
Sono proprio contenta che lui le abbia detto tutto quello che prova davvero e che siano tornati insieme, quei due sono fatti per stare insieme *.*
Beh che altro dire, mi dispiace un sacco che questa storia sia finita :( che tristezza :(:(
Cooomunque... TANTISSIMISSIMI COMPLIMENTI, te li meriti tutti! Per come scrivi (ormai sai che mi piace un sacco come scrivi <3 ), per la storia fantastica che ci hai regalato (questa storia è davvero bella e molto bene fatta... Te la sei cavata davvero bene nel mondo di Harry Potter), per la tua incredibile fantasia (ancora una volta ti dico che non capisco proprio come tu faccia a inventarti certe storie XD) e per tutte le emozioni che mi ha fatto provare (se mi sono commossa durante questa storia vuol dire che mi è piaciuta proprio tanto <3)!
Sei bravissima <3 <3 <3 ( e scusa ancora per l'enorme ritardo di questa recensione ;( ;( )

22/05/14, ore 21:00

Hey :)

Ho letto tuuuutta la storia in due giorni e l'adoro. E' molto coinvolgente e sai scrivere in modo fantastico.

Mi è piaciuta molto l'idea che la protagonista indossasse gli occhiali: so che può sembrare una banalità, ma mi capita molto raramente di leggere fan-fiction dove il personaggio femminile principale ha disturbi alla vista.

Il luogo della Guferia per il primo bacio è stata una scelta perfetta. Dà atmosfera e Enea che li interrompe è azzeccatissimo. Per non parlare poi dei pettegolezzi di Sir Nicholas e del Frate Grasso:potrei ridere fino al 2135!! Il gossip è una realtà che sopporto poco, ma come l'hai reso tu mi piace troppo!!! Da segnare tra le cose più originali della storia!

La metafora del Giallo e del Nero è semplicemente sensazionale, nulla da criticare, e il cambiamento radicale di Ashton-Odio-i-Mezzosangue è così simpatico :)

Concludo con il dire che merita il posto delle mie storie preferite. Il cross-over più bello di tutti :)

19/05/14, ore 15:42

HO letto questa storia tutta d'un fiato, l'ho trovata davvero fantastica!
Ammetto che di Harry Potter non so un piffero ma fortunatamente non hai fatto molti riferimenti...
All'inizio Ashton come cattivo non mi andava molto a genio ma poi è diventato "buono" quindi nessun problema.
Il finale è davvero dolcissimo!
Detto questo ci vediamo su twitter (sono ele29na)
xx
Elena

17/05/14, ore 14:15

Bene, eccomi qui!
Partiamo dal principio.. ho trovato la tua storia circa un'ora fa, nel bagno di casa mia.
La trama e il titolo mi incuriosivano troppo, e ho letto la storia quasi fossi senza respiro.
Ho riso, ho pianto e, lo ammetto, qualche parolaccia è scappata!
Se ci fosse la bandierina d'oro con la scritta 'perfetta' la metterei, ma purtroppo si ferma al 'positiva'
E lo so che dovevo arrivare prima da te, dovevo arrivare prima in questa storia, dovevo leggere un capitolo per volte e recensire, recensire ancora.
Però no, alla fine di un capolavoro chiamato 'flashback' non sono riuscita a resistere, e sono andata avanti sino alla fine.
Guarda dove sono arrivata.
Qui, con i lacrimoni e un sorriso stampato in faccia a scrivere una delle più lunghe recensioni mai scritte.
La tua storia merita tutto, sul serio.
Merita un posto fra le preferite, un posto nelle mie lacrime, un posto nel mio sorriso, un posto nel mio cervello (per quanto piccolo sia), un posto nel mio cuore.
Perché questa è una di quelle storie che rimane dentro.
Una di quelle storie che colleghi ad una canzone, ad un evento particolare della vita di tutti i giorni.
Una di quelle storie che rimane per tutta la vita.
Perciò, alla fine di questo stupido e sciocco poema, ti ringrazio immensamente per avermi fatto sognare.
Grazie per aver scritto questo capolavoro.
Grazie di tutto.
Con tanto affetto, Candyce

16/05/14, ore 16:49

Mi sento una terribile stupida, perché ho letto solamente oggi tutta questa storia che è una meraviglia.
gia, credevo che fosse la solita storiella banale, e mi scuso.
mi sono innamorata del personaggio di Luke come non mai, e dire che io di solito sono pazza di Michael, ma tu me ne hai fatto innamorare. Mi hai fatto vivere la storia d'amore tra Tethy e Luke e io ci sono cascata, perdendomi in quegli attimi che non mi hanno ancora fatto tornare alla realtà. Non mi hanno fatto tornare alla realtà, perché, cavoli, sono scioccata! Hai un modo di scrivere che mi sorprende tantissimo, davvero si capiva ogni sentimento che volevi trasmettere, ogni passo che ognuno voleva commettere.
Mi é tanto piaciuto il comportamento di Tethy, sempre OGNI MOMENTO...
E niente, volevo scusarmj per essere arrivata alla fine, ma, meglio tardi che mai. Sei tra le mie scrittrici preferite!
un bacio :)

16/05/14, ore 16:41

Cioè, prima di iniziare a piangere e sclerare, ti chiedo scusa per l'enoooooooorme ritardo nel leggere il capitolo...ma sai, sono una scema!
E' veramente incredibile che sia finita...mi sconvolge e non ho parole.
Tu ringrazi noi per recensire, ma tu scusami? Che scrivi questa perfezione, che ti dobbiamo dire? Niente, ovvio! Ti istituisco direttamente un monumento in tuo onore che ritrae Luke e Tethy che si tengono per mano e sotto un'incisione 'Alla ragazza che ha reso possibile la storia d'amore tra una Grifondoro e un Serpeverde, a lei, tremendamente incredibile!'
Ti giuro, VOGLIO FARLO!!!!!!!
E poi....boh, sono troppo felice che si siano (FINALMENTE!) dichiarati amore eterno...aww! :3
Mi mette molta malinconia pensare che non recensirò più questa storia ma...è stata comunque fantastica.
E ti ringrazio per averla scritta, davvero, con tutto il mio cuore potteriano!

-C.