The Upside Down Chronicles
di Stateira

16/08/09, ore 17:08

Devo assolutamente avere quella melodia à_à Però giuro che non mi ci farò sopra tutte le seghe mentali di Renji XD AH! Ciaaao cara à_à ci ho messo un po' a leggere anche questo lo ammetto, avevo altro da fare comunque ora sono qui. Lo so, lo so che non vedevi l'ora di un mio commento modestamente (come se si potessero chiamare commenti quest'insieme di cavolate che scrivo XD) comuuunque! Bello bello bello! Mi piace! Mi piace soprattutto come hai reso la parte "byakuya-meteorologo", davvero triste, mi sono sentita per un attimo coinvolta davvero. Poi Renji è bestiale...a un certo punto ho pensato "ma quanto parla!" Bhe XD era un momento delicato à_à Sinceramente mi è piaciuto molto anche il senso di inferiorità schacciante che Renji ha provato, povero amur.

12/08/09, ore 15:01

oky, °__° mi piace davvero °__° byakuya e renji sono una cosa dolcissima, ulquiorra mi fa scigliere, hitsugaya è il mio solito mito/figo, hai caratterizzato tutti in modo davvero bello e restando sempre abbastanza fedele al carattere originale...davvero *__* billu...me la sono letta tutta di un fiato, i primi 14 capitoli ieri sera distruggendomi gli occhi all'inverosimile e il resto adesso *__* dire che aspetterò ansiosa un seguito è scontato XD...

09/08/09, ore 19:04

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. In parte perché, come sempre, scrivi in modo veramente eccezionale, hai una grandioza capacità di descrivere le sensazioni, i momenti, ma anche le scene e, semplicemnte, le ambientazioni; mi sembra di vederla casa di Byakuya, potrei disegnarla, potrei disegnare la sua espressione mentre suona il pianoforte e lui e Renji che si stringono sul letto. In parte perche Renji e Byakuya sono due personaggi che amo moltissimo, mi affascinano veramente molto e trovo che il modo in cui tu svolgi il loro rapporto sia credibile e per niente scontato. Infine, ho amato in particolare questo capitolo, perché ho provato qualcosa di simile e l'ho ritrovato perfetamente descritto: la passiano che scaturisce da dolore, il desiderio di fare qualcosa di terribile che si trasforma in qualcosa di tremendamente fisico e la morte che aleggia su tutto e si riesce a tenere a distanza solo con il sesso, prima ancora che con l'amore.

06/08/09, ore 15:15

Ci ho messo tre giorni a finire di leggere. Ma ne e valsa la pena. Giuro . E la storia piu emozionante e carina che ho letto ultimamente. U____________________________U Complimenti. Continua cosi.

05/08/09, ore 04:44

Intanto bravissima per il modo in cui scrivi e in cui hai reso i personaggi! Mi sono letta tutti i 28 capitoli di fila e finalmente ce l'ho fatta. Ma... quest'ultimo capitolo e` semplicemente... awww!! Mi ha quasi fatto piangere! Quei due esistono semplicemente l'uno per l'altro! E Byakuya, se prima lo adoravo, adesso me lo fai amare in un modo vergognosamente smielato... *cerca di ridarsi un contegno* E Gin... maledetto!! Povero Izuru! E povero Aki! Su su, Izu-chan, vai da Shiro che ci pensa lui a te... E Yumi, Yumi e` un grande e lo stimo. Non so se ce lo vedo meglio con Shuhei o con Ikkaku... perche` non tutti e due?? *si da una botta in testa* Pero` anche Ulquiorra e Grimmjow non sono niente male. Grimm e` sentimentale in fin dei conti, suo malgrado. 0_0 Dopo questo, mi dileguo. Ancora complimenti!

03/08/09, ore 15:02

Oh.Mio.Dio.
Questa fanfiction mi sta appassionando tantissimo!!!Solo ieri la mia migliore amica mi ha fatto leggere il primo capitolo e già l'ho letta tutta(con ripetizione dei capitoli più belli, obviously!)!
Sono impaziente di sapere come continua!!
Devo dire che fino ad ora mi sono innamorata di tutte le storie.Che dire, Izuru così ingenuo e dipendente da Gin e Gin che è un tale bastardo(proprio come nel manga in effetti....U.U)!!!!Quando ho letto la parte in cui comprava il coniglietto sono rimasta dapprima a bocca aperta, poi ho cominciato a boccheggiare senza parole e poi, rendendomi conto di ciò che avevo letto, mi sono messa ad urlare contro il pc[NB. Erano le 2 di notte, quindi i miei urli equivalevano a sussurrilli(sussurri+strilli)] cose come "brutto seme del cavolo che si diverte a torturare un esserino così dolce ed innocente come Kira!!!!!".
Ulquiorra e Grimmjow sono sicuramente quelli che soddisfano di più il mio bisogno di Yaoi(ehhh sì, drogata..U.U)....adoro Ulquiorra nei suoi momenti di astinenza(ok, sono sadica, ma non è colpa mia....é.è)....
Inoltre non vedo l'ora che rientri in scena Mizuiro(perchè tornerà, non è vero?), così potrà stare con 69(anche se ne dubito un pò) e Yumichika starà col pelato(coppia che ho identificato fin dal primo incontro)....Però, riguardo Mizuiro, che cosa vuole fare prima di tornare da Shuhei(non vorrà mica prostituirsi anche lui, vero?)?
Anche Ishida tornerà da Ichigo?A proposito, perchè Rukia ha quella reazione quando viene a sapere di ciò che è successo tra i due(Ichigo e Uryu, non Bya e Renji)?
E Aizen, anche qui tradirà tutti quanti, o si limiterà a fare da personaggio di sfondo(ho i miei dubbi U.U) che consola Kira e soddisfa Ulquiorra?
Insomma, credo che tu abbia capito che ho molte domande(e spero che starai sbuffando nel leggere questo commento kilometrico :< )....Ti prego di avere la pazienza di rispondere a tutte @.@ e ti faccio ancora i complimenti per questa magnifica ff(magnifica magnica magnifica!)... P.s. Per la cronaca, io sono una delle persone che quando ha letto il nome del coniglio ha esclamato con le stelline negli occhi "nooooo, sicuramente ha visto da poco Sensitive Pornograph!!!!"....Ehhhhhh V.V

31/07/09, ore 14:55

*distogliendosi dalle torture di Gin con schizzi di sangue dappertutto* ...che bello! Emozionante! Mi ha fatto commuovere questo capitolo! °-° Sembrava il capitolo di un libro di quelli famosi da... da... da BEST-SELLER! Hai presente? Ecco. Ogni tanto mi immaginavo l'espressione di Byakuya. °W° Renji all'inizio invece mi ha fatto morire dal ridere!! XD Me lo immaginavo che in quella reggia diventasse piccino picciò ad ogni passo!! Povero! Ma è così... è capitato pure a me una volta a casa di un'amica. Poi è capitato il contrario a casa di un'altra amica. (Alti e bassi... inquietante la differenza! °-°') Ps: ho fatto un salto di quattro metri quando ho visto che hai aggiornato e mi sono fatta un bernoccolo in testa. ç__ç Pps: sì, hai scritto bene il nick. =)

31/07/09, ore 10:58

Questo capitolo è triste, non scherzo. Ma è anche talmente carico di sentimenti che non ti farebbe piangere solo dalla tristezza ma anche di altro... Incredibile come tu sia riusita a rendere il momento in cui quei due hanno dovuto seriamente fare i conti l'uno con l'altro. Il capitolo è bellissimo, lo stile è sempre fluido e i personaggi li rendi alla grande. Sarà che questa è una delle mie coppie preferite ma questo capitolo entra tra i miei preferiti! Baci!

30/07/09, ore 23:31

Ti fai desiderare eh?? ;) Che dire...come sempre,bellissimo capitolo,pieno di poesia, tristezza e fragilità. Capitolo malinconico,perchè fa rpesagire male per la coppia Renji - Byakuya - troppo distante,come dice il primo -; ma che so con certezza sia solo un inizio...l'inizio di tante difficoltà superate, l'inizio di un futuro insieme meraviglioso e tutto da scoprire. Che bella coppia *_* Attendo il prossimo capitoletto^_^ Ps: ...e aspetto ancora un più ampio quadro sulla coppia Urahara X Hanatarou!!! XD XD XD

30/07/09, ore 17:45

ho fatto dei salti di gioia alla vista dell'aggiornamento!!! incentivata anche dal fatto che i protagonisti di questo capitolo sono un byakuya sempre più da coccolare e un renji che deve coccolarlo anche per noi ^^ ma non credo sia un problema per lui! XD che dire? ormai sembra scontato farti i complimenti su questa f.f., tra le più belle mai lette, e sul tuo fantastico modo di scrivere che fa morir dal ridere, commuovere ed emozionare ( il tappeto, il televisore con manie di grandezza...mitici!). ancora complimenti e soprattutto pronta a ricevere randellate a volontà per il non farmi mai sentire nelle recensioni U,U cercherò di scontare la mia colpa e attenderò con impazienza il prossimo aggiornamento ^^! p.s. sono troppo curiosa di leggere qualcosa su aizen che non è mai comparso molto, rendendo il suo personaggio forse ancora più misterioso e indecifrabile di quanto lo sia nel manga *o*

30/07/09, ore 16:52

*W* Che bello! Finalmente un nuovo aggiornamento! Ormai i tuoi aggiornamenti sono una delle cose che aspetto con più ansia e leggo con più piacere. Devo anche ammettere di essere un'immensa pigrona e di leggere molto poco e commentare anche meno! XD Però le tue storie mi smuovono immediatamente da ogni torpore! ù.ù Che dire? L'ho trovato un capitolo molto filosofico, per certi versi. E la presenza del pianoforte mi ha resa particolarmente felice, dato che adoro suonare [poco e male] il pianoforte. E l'ho ri-letto, questo capitolo, ascoltando proprio il tema di Byakuya. A parte che Tite ha azzeccato in pieno la canzone, ma la musica ha reso meglio ancora l'atmosfera del capitolo, che, almeno personalmente, vedo tutta condensata in questa frase: "Che tempo fa? Mia moglie è morta ed io sono prigioniero di un limbo senza anima. Che tempo fa? Qualche nuvola verso sera". La descrizione di Byakuya, poi, coincide perfettamente con l'idea che mi sono fatta di lui: "Quella creatura fatta d’acciaio, pieno di crepe sotto la superficie levigata ad arte". Come al solito sei una maga con le parole, lasciatelo dire! *W*
E comunque non ho certo lanciato la proposta a vuoto, io sono pronta a cimentarmi nell'impresa "titanica" di riordinare cronologicamente tutti i capitoli, pur di darti manforte! XD Mi munirò di quadernino in cui segnare tutti i riferimenti, e comincerò a scervellarmi con schemi e schemini vari! XD Dopo un esame di diritto privato schematizzato in tre quadernoni, vuoi che mi scoraggi di fronte alla tua storia, che per di più è meravigliosa? E se una cosa si fa con piacere, non è mai un peso! ù.ù Bene, ora ti lascio, prima di inquinare ulteriormente le recensioni con il mio commento, anche perché avrei quelle tre o quattro storie da scrivere, ma il caldo e la pigrizia mi stanno già spingendo verso il lettino della mia camera ... =çç=

30/07/09, ore 12:59

ciao! è da molto che non recensisco questa meraviglia...purtroppo non ho mai abbastanza tempo per fermarmi a scrivere qualcosa, ma ora eccomi qui con qualche minuto da dedicare a rendere omaggio a questa bellissima fanfiction. Non so come tu faccia a rendere i personaggi(e non mi riferisco solo a renji e byacchan in questo cap)in un modo così sublime, a te tutti i miei complimenti e la mia ammirazione, sei fenomentale! Questo nuovo capitolo devo dire che è uno di quelli che preferisco...veramente bellissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti, anche piuttosto contorti, dei due ragazuoli!veramente ma veramente splendido!ti devo anche ringraziare di aver aggiunto, nelle note finali, il titolo della canzone che suona byakuya...non la conoscevo, altro punto di merito al capitolo visto la bellezza... aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, sono curiosa di sapere chi sarà preso in causa questa volta e quali saranno i risvolti!alla prossima(mi impegnerò a recensire con più frequenza, parola di lupetto!^^).ciaociao!

30/07/09, ore 02:23

Che meraviglia ho aspettato tanto che aggiornassi! Ed eccomi premiata con questo fantastico capitolo! Che dire...La descrizione della casa di Byakuya mi è piaciuta molto,soprattutto l'affermazione riguardo al plasma xD Comunque riguardo ad Aizen: io preferirei che almeno quì continuasse ad indossare gli occhiali ^^ Non reggerei un altro trauma simile! Mi farebbe detestare un personaggio che invece mi piace molto (Anche se nel manga mi ha deluso). P.S: L'ho letto in una risposta che hai dato ad un'altra recensione...Kubo il seme di Oda è geniale =D Un saluto e alla prossima!

30/07/09, ore 00:15

Questo capitolo ha davvero dell'incredibile. Non so, è come se fossi entrata in un mondo a parte. ...Argh, ecco, non riesco a descriverlo! >__<" E' come se mi fossi trovata lì, in quella stanza, a guardare quel piano ç_ç non so davvero che dire, complimenti.

29/07/09, ore 23:46

Non penso ci sia molto da dire. Renji era un pesce fuor d'acqua, poveraccio. Byakuiya è sempre il solito. Qualcuno gli porti del tiramisù, fa miracoli, tanto con "l'esercizio fisico"che gli fa fare Renji non ingrassa. Con tutta l'attesa per queso capitolo mi hai quasi ucciso, sappilo.