The Upside Down Chronicles
di Stateira

23/06/08, ore 17:32

wow! che litigata pazzesca hanno messo su yumi e shuei ed a "fermarli" all'inizio c'erano sono hanataro e kira??? mi dispiace quasi più per loro assolutamente inadatti al ruolo! invece ichi e ren-ren sono stati grandiosi ( me li immagino ad entrare nella sala in grande stile tipo film...*o* sbawwwww!) la gelosia è una brutta cosa quindi se ci tieni, meglio moderare i termini ed essere più comprensivo,shu U,U (ma tu che vuoi??! nd shu) (ehm...era un consiglio...! O,o ndme)poi la storia dei primitivi e delle clave mi ha fatto morir dal ridere! XD che altro dire? ovviamente una valanga di complimenti alla scrittrice, che scrive divinamente questa splendida f.f. ^^!

23/06/08, ore 17:00

chiedo perdono visto che mi rifaccio viva così tardi! ç,ç prometto di leggere e recensire tutto da brava d'ora in poi intervallando alla lettura qualche frustata di punizione U,U (....-_- ndtutti). il capitolo anche se diverso dai precedenti l'ho trovato molto piacevole da leggere anche perchè kaien,aizen e kira su un divano a scherzare e bere birra non me l'immaginerei mai ( aizen su tutti...O,o sono abituata al suo carattere losco ormai!)! ma come si è già detto le relazioni tra i personaggi sono ben diverse dalla storia originale e questo direi che è uno dei punti forti della f.f. ^^ e poi sono troppo contenta di veder kaien in azione >,< compliments!

Ciao, mi sono letta la tua fic tutta d'un fiato. Che dire?! Complimenti perchè hai uno stile di scrittura invidiabile, tutto è molto scorrevole e non ti stanca mai. Un'altra cosa che mi piace è la caratterizzazione dei personaggi, Izuru e Uryu in particolare. Scavi a fondo nei personaggi senza limitarti a scrivere una semplice pwp. In poche parole adoro la tua storia e muoio dalla voglia di sapere come andranno a finire le varie relazioni, Shuhei-Yumichika e Ichigo-Uryu soprattutto. Aspetto il seguito ^^

Ma che carino il mio Shiro-puccio-chan ke fa da psicologo al nostro dolce Izuru complessato e afflitto.....zizi mi hai fatta proprio felice cn questo cap incentrato su questi 2 personaggi....e spero almeno ke x Izuru ci sia un lieto fine invece ke la solita sofferenza causata da Gin (Grazie mille x la comprensione ndIzuru)(Oh nn ti preoccupare...lo sai ke ti adoro...magari troverai un lieto fine cn Shiro-chan...ke ne pensi???Sn sicura ke ti farebbe moolto felice ^_^ ndImma)(Ehm uuhh nn so..°///° nn ci avevo mai pensato...ndIzuru)(Ah beh pensaci pensaci!!!! ndImma)(Grazie x aver messo una buona parola!!! ndShiro-chan_ke di nascosto mi passa una bustarella)(Ci sn tt?? ndImma)(Si, controlla pure ndShiro-chan)(Kyyyyaaaa grazie Tite di esistere!!!ndImma_ke guarda attentamente le foto di Shu, seminudo, contenute nella bustarella....ebbene si...questa è la sua ricompensa)XD Beh il chappy secondo me è stato fantastico e nn vedo l'ora ke ci siano dei risvolti anke x questa coppia.....e grazie mille x aver cambiato parzialmente il carattere di Shiro, ke in questa fic appare moolto + sciolto di cm sia nel manga o nell'anime...almeno nn avremo a ke fare cn il solito ghiacciolino ke nn pensa ad altro ke ai suoi doveri....Al prox chappy.....baci baci...........zaooooooooo

ti odio...mi hai fatto appassionare troppo alle FF yaoi >.< in questi giorni ho cominciato a pensare yaoi, trovare ovuonque pairing yaoi, leggere FF yaoi..stò diventando una yaoi dipendente...grazie a te XD
capitolo bellissimo, come ha già scritto non -mi-ricodo-chi, il tuo Toshiro è IC, ma di un'IC calcato...hai preso un lato del carattere di Hitsu e l'hai spremuto...e il risultato è meraviglioso ** Il contrasto fra Toshiro (non chiamatelo Shiro =.= mi ricorda quella lagna mongolotta di momo =.=) e la dolcezza, quasi snervante, di Izu è una cosa eccezionale! Per non parlare dell'apparizione di Urahara!anche se finora ha fatto delle uscite piccine è fantastico ** lo vedremo mai in azione?oppure lo vedremo sempre e solo dietro il bancone ad accomodare i clienti XD?
sono curiosissima di sapere cos'è succcesso tra quel linfomane di Ulqui e Grimm ** che casino è successo per portare a 2 il numero degli uke? voglio sapere >.< e non vedo l'ora di scoprire come introdurrai dei personaggi femminili!
ghgh praticamente...smanio al pensiero del prossimo aggiornamento XD

My goood. Ora voglio Komamura. Komamura legato al letto che si fa fare cose zozze da Shuuhei. Komamura che spende diecimila lire per sentirsi dire micio bello e bamboccione (De André). Soprattutto micio bello. Soprattutto.

A parte questo, secondo me noi abbiamo lo stesso cervello e non lo sappiamo. Oppure siamo la stessa persona. Insomma, qualche strana connessione ci deve essere, perché è già da un po' che mi ronza per la testa un'idea simile a quella che, immagino, ha portato te alla creazione di questo meraviglioso universo alternativo (Renji che si prostituisce è il sogno proibito di ogni fan di Bleach). Perciò, se hai dei vuoti di memoria o strani deja-vu, mi sa che è proprio perché abbiamo un cervello in due.

In ogni caso (e questo sarà il commento più lungo della storia delle fanfiction, perché sì, ho intenzione di commentare tutti e nove i capitoli qui e ora, dato che li ho letti tutti d'un fiato), ora la mia faccia somiglia a quella di Spongebob - nel senso che ho gli occhi spalancati, pieni di stelline luminose, le guanciotte in fiamme e sono rettangolare. È un ottimo lavoro, valido da ogni punto di vista e oh così coinvolgente che potrei piangere (ma non piangerò perché hai dedicato solo due capitoli a Renji-kun, e perché Yumichika è indeciso tra Shuu-senpai e Ikkaku, e per questo sei MALVAGIA).
Il tuo Renji mi piace. È quel Renji spaccone, sensuale e sicuro di sé che può esistere solo lontano dalle gonnelle di Kuchiki-taichou (e "Kuchiki-taichou" è da intendersi nel significato puro del termine: proprio il suo amato capitano). E per questo perfetto in una AU. Perché non ha avuto quelle mazzate emozionali che lo portano a chinare lievemente il capo e balbettare e diventare insicuro e abbracciabilissimo ogni volta che il gelido taichou è nelle vicinanze. E soprattutto il tuo Renji ha un suo orgoglio di prostituta, che è una cosa bellissima. E pure se è una macchina del sesso non perde niente dell'essere umano, anzi, probabilmente è più umano lui di me. E il fatto che abbia la "vocazione all'assistenza sociale"… AAAWWW, è così carino, e dire che normalmente i tipi così mi sonno odiosi a pelle.
Byakuya, obiettivamente, è OOC rispetto al capitano algido e irraggiungibile eccetera che noi tutte conosciamo e amiamo. Ma noi cosa ne sappiamo di quale sia il suo comportamento nella vita privata? *_* Noi conosciamo la maschera, perciò, nel momento in cui si vuole costringerlo a metterla via, quella cavolo di finzione, possono uscire i comportamenti più disparati e comunque andranno bene. E, in ogni caso, il tuo Byaku segue comunque una logica sensata, perciò, benvenuta nuova prospettiva in cui guardare il capitanone.
Mi sto allargando. C'è un limite di caratteri per le recensioni? Aah, spero di no.
Il Ren/Bya non è un pair che mi sia molto congeniale (ByaRen! ByaRen! ByaRen!), ma, con l'elaborazione tutta tua che hai dato ai personaggi (fregandola dal mio cervello! no, dal nostro cervello… vabbe', insomma, quello), ogni variazione sarebbe stata insopportabile. E poi, Renji è così bello ç_ç "Mmmm... questo tuo profumo fantastico," è la frase perfetta.
Beh, poi ci sono Kira e Ichimaru. E io odio Kira, e ti ringrazio per non essere riuscita a farmelo piacere, altrimenti mi sarei buttata dal balcone. È insopportabilmente debole (*me sente la voce di Renji ribadire il concetto di -ti ricorda te stessa più di quanto vorresti ammeeeettereee- e dà un epico calcio sul mento al rossino*), e oh, solo kami sa quanto vorrei legarlo in un angolino e lasciarlo in pasto a Ichimaru (che sì, è maledettamente IC e lo adoro, perché maltratta Kira e non parla con Byaku e fa i giochetti psicologici). E Hitsugaya innamorato di Kira mi fa uno strano effetto sul diaframma perché, per come hai reso tutto il rapporto, riesco a tollerare l'idea. Però temo per Shiro-chan. Perché se Gin s'accorge che qualcuno tocca le sue proprietà, mi va in bestia e bye bye barista-nano. E questo mi dispiacerebbe. (ecco, se avevi intenzione di far accadere una cosa del genere mi dispiace per aver spoilerato, ma sono gl'inconvenienti di avere un cervello in due, che devo dire)
E… Aizen gentile e buono e che va d'accordo con Kaien? WOAH. È così carino ç_ç *abbraccia Sosuke-kun* l'ho sempre saputo che sotto sotto hai un cuore di pan di spagna, e che Tite Kubo-san ti ha solo condito con un po' troppo rum, Sosuke-kun.
E sono così felice che tu contempli, nel pantheon dei pairing, l'IchiIshi. Mentre leggevo ero sull'orlo delle lacrime, perché sono meravigliosi. E non ho altro da dire su di loro, ecco.
Sono triste per Shuu, però, perché, a pensarci bene, anche nel canon il poverino è molto bistrattato. Ikkaku/Yumichika è più canon di Silente/Grindelwand. Renji/Byakuya è scritto a caratteri cubitali su ogni singolo muro della Soul Society. E Kaname Tousen è perso per Komamura. (E avrei ancora un paio di nomi da citare, ma ormai non ho la più pallida idea di quale volume abbia raggiunto l'edizione italiana, e non voglio fare spoiler indesiderati). Il tuo Shuuhei m'intriga (oh, sadomaso!Shuu mi intriga sempre =ç=), e la scelta di fare un triangolo con Yumi & Ikka probabilmente è la migliore, per non mollarlo là solo in un angolo a disperarsi. A ciò va ad aggiungersi il fatto che, se non esistesse Ikkaku, Hisagi/Yumichika sarebbe pressocché canon. A parte ciò, spero che le cose tra i tre si aggiustino, prima o poi, in qualche modo (e per "in qualche modo" intendo "Yumi che manda a cagare Hisa e si mette con Ikka"), perché la situazione traballante mi lascia senza fiato. E no, non odio Shuuhei Hisagi, anzi, lo adoro perché è un amore. Ma ho votato eterna fedeltà all'IkkaChika. E… perché stavo dicendo ciò? Sorry, ho perso il segno. Dovevo solo dirti che il triangolo è simpatico e Shuu è adorabilmente geloso e imbranato. Approvato, anche lui.
Il ritorno di Byakuya mi ha semplicemente fatto sbrodolare (so che non è una parola stupenda, ma è molto onomatopeicamente adatta al mio stato mentale durante la lettura del capitolo) (sì, mentre leggevo facevo lo stesso rumore prodotto dai tentacoletti del dottor Zoidberg di Futurama).
E Grimmjow/Ulquiorra e Ulquiorra ipersessuale e Grimmjow affascinato da Ulquiorra è semplicemente troppo. Il mio cuore non resisterà.

…Isshin Kurosaki lavora all'Upside Down? E se non lui, ci lavora almeno Ryuuken Ishida? Lo domando perché, se nessuno dei due ha niente a che fare con il locale, non avrò speranze di leggere una IsshiKen magistralmente composta dal nostro cervello ç___ç (sì, ormai ho adottato il tuo cervello) (spero non ti dispiaccia) (perché pure se ti dispiace non m'interessa, col cavolo che te lo ridò *coccola cervello*) (non lo mangio, promesso, non sono Sylar)
e sicuramente avrei voluto scrivere qualcos'altro, in questa recensione, ma mi vergogno per quanto lunga è (perché come Yoda parlo?! °^°), e so che sarà già stata un'impresa non da poco arrivare fino a qui, perciò mi ritiro a vita privata in attesa del prossimo capitolo.

oh my god bellissima 0__0! troppo carini tutti quanti specie Ulquiorra, chi l'avrebbe detto che fosse ipersessuale? XD comunque mi è piaciuta un sacco. se ci sono altri capitoli non vedo l'ora di leggerli

Minacceee ToT XD scherzo, ovvio. Ora però sono curiosa, infinitamente curiosa *_* anche per quel che riguarda Yumi e Ikakku... Ti è piaciuta la mia shot? ne sono davvero onorata *si inchina* ne ho in cantiere un'altra, che presto dovrebbe aggiungersi... Cavolo, popoliamo un pò questo fandom! Non rende per niente giustizia! è_é Toshiro, Toshiro... Che personaggio complicato XD devo dire la verità mi piace molto poco, non come lo descrivi tu, ovvio, in generale. Però Izuru è carinissimo XD un pò troppo depresso, però dolce dolce. Vabbè che dovrei essere l'ultima a parlare, visto che adoro quell'emo di Ulquiorra -.- Bacioni, Rika

Si ahah, sono una della serie "a volte ritornano" XD. Beh ancora una volta mi ritrovo a complimentarmi con te, mi è piaciuto molto questo capitolo ed essendo fan di Shiro, oddio, non posso far altro che prostrarmi al tuo cospetto! Adoro da morire i suoi bronci e le sue freddure, almeno tu lo rendi più reale di quello canon di Kubo-sensei e poi, forse mi odierai per questa mia uscita... è troppo pucci! Ok come si fa a dire una cosa del genere? Si sa io non sono normale quindi posso permettermele certe assurdità ^^. Dicevo, mi sembra molto tenero questo Shiro che nasconde dietro a una facciata di ghiaccio e broncio i suoi veri sentimenti e che quando poi si azzarda ad esternarli un filino di più si sconvolge. E' per questo che mi piace da impazzire. Izuru mi spiace ma temo invece di cominciare a detestarlo, oh oh, non chiedermi perchè, è una sensazione a pelle XD Infine mi è piaciuta l'uscita di Shiro su Urahara (*_*), in effetti ha ragione, quell'uomo ha una sensibilità tutta sua, ma cavolo se ce l'ha! Cara adesso scappo, alla prossima! Kiss Deda

rieccomi à__à MI PIAAAACE COME FAI QUESTI PG! lo so divento ripetitiva quando sono entusiasta ò__ò Posso chiedere una cosa...? Posta ç___ç ti prego ne ho bisogno ç__ç sto diventando una drogata di questa fic, colpa TUAAAA di tutte le tue fic sono drogata XD ma è un bene alla fine no? ò__ò Torno a cavoleggiare su internet XD

Siiii l'aggiornamento *_* quanto l'ho aspettato! *_*
Partiamo con Toshiro.
Beh, mi piace. E' IC, ma di un'IC strano. In questa fanfic viene fuori uno dei tanti lati del suo carattere, e viene fuori anche bene. Sembra che, il Toshiro della tua AU, si sia sforzato per, non so, intensificare quel lato del suo carattere. Già il fatto che Byakuya quella volta avesse pensato che era un tipo che quel lavoro se l'era andato a cercare, mi ha fatto riflettere. Sembra quasi che si sia costruito un muro attorno, non so. Forse perchè si sente magari inferiore agli altri ragazzi. Perdona se ho detto una gran stronzata xD
Fatto sta che mi piace, questo Toshiro. Tanto tanto!
Poi, Izuru. E' un personaggio problematico, anche nel manga, che offre mille spunti. E' una persona debole, che però non esita a puntare la spada contro una delle sue migliori amiche, per poi logorarsi.
Hai ragione, sembra quasi che sia lui che dica "hey, sfiga, sono qui! che stai aspettando, vieni da me!". E a questo persoanggio succedono sempre le bastardate che più bastarde non si può, e lui è sempre convinto che sia colpa sua. E' dolce, e magari sincero, ma, cristo, Izuru, svegliati!
Poi mi ha fatto riflettere un'altra cosa. C'è scritto che Izuru ha un grosso problema con se stesso. Ora, dopo aver letto il capitolo con Ulquiorra e Grimmjow, ho capito che tu non scrivi niente per caso. Quindi penso ci debba essere sotto qualcosa. Per il momento tengo per me le supposizioni, perchè non vorrei fossero infondate XD
Anche Urahara mi è piaciuto tanto. Nella fic viene spesso descritto come un vecchio rompipalle, però alla fine si preoccupa per i suoi "dipendenti", e mi è piaciuto molto. Anche il fatto che probabilmente avesse dato a Yumi il permesso di uscire, wah, l'ho adorato! In questo capitolo mi è sembrato un pò il Babbo Natale della situazione, adorabile xD e tutto questo da l'idea della grande famiglia felice.
Insomma, adoro questa storia, adoro il capitolo e adoro il tuo modo di scrivere XD
Cacchio, mi è uscita una recensione chilometrica! XD
Aspetto con ansia l'aggiornamento! Un bacio!

siiiiiiiiii...il mio shiro-chan (adesso esce dal pc e mi ammazza a coltellate) che tenero, io l'ho sempre detto che è adorabile con quel suo finto broncio sulle labbra fini, i suoi capelli bianchi tutti sparati e i grandi occhioni di cristallo...lui è cosi, burbero, nevrotico, rigido ma terribilmente umano, non sa rimproverare matsumoto quando dorme in ufficio, non sa dire di no, non sa lasciare il lavoro agli altri anche se questo significa ore in + da passare alla scrivania...direi che sono una bella coppia dato che si compensano perfettamente ma la parte che + ho preferito è stata quella in cui shiro rifletteva sulla sua spalla, il nanetto XD ti giuro mi sono sbellicata e tutt'ora lo sto facendo tra un tasto e un altro...ultimo appunto: urahara ma quanto è carino, con quei suoi 'ciaoooo' tutti allegri seminascosti dal ventaglio a righe, non è che si potrebbe vedere con yoruichi???? io li adoro quei due...vabbè aspetto il prossimo capitolo...ciao ciao

... l'aggiornamento! L'aggiornamento! Yeeee! °C°
Cioè, non puoi immaginare quanto lo aspettavo! La drogaaaah. xD
Allora, ovviamente il capitolo è splendido... una ventata d'aria fresca. *_* Alè. Mi è piaciuto un mondo perchè ci sono Shiro e Kira (bello che io abbrevio Toushiro in "Shiro", mentre Jyuushiro in "Shirochan"... xD), e come ti dicevo, li amo. Il che mi permette di fare un'altra osservazione ancora; tu hai detto che probabilmente è il genere che scrivi che ti porta ad avere un certo stile, e mi sembra che fili, però non puoi non sapere che esistono fior fior di fic yaoi dove i violini abbondano eccome. XD E non solo fic yaoi, ma fic yaoi-lemon-bottedaorbi-midrogobestemmiopicchioibambini dove ANCHE ci stanno i violini. XD Non ho nulla contro le lemon/bottedaorbi ecc, ma tentare di trasformarle in vanilla mi sembra offensivo per l'intelligenza dei lettori.
... Perciò cosa volevo dire, al termine di tutto ciò? Che per fortuna esiste l'Upside Down! XD Dove non è che perchè le coppie sono yaoi i personaggi vanno ooc totalmente e vedi Izuru arrossire senza motivo. XD
Bene, detto ciò. Non sai quanto mi sono identificata con Shiro: quando vorresti fare qualcosa ma sei troppo piccolo o non sei nella situazione adeguata per essere la persona giusta per farla... quando vorresti mostrare che ti importa, che ti stai accorgendo di cose succede, quando vorresti essere vicino... sì, sì. Roba che conosco. Povero Shiro, lui e il suo tè. E povero Izuru che è meravigliosamente il personaggio masochista della situazione, ed è dolcissimo e dolcemente slave. (Io spargo in giro termini del bdsm, alè. °_°'')
E sai quando ho veramente riso? Quando è comparso Urahara. XD Che tesoro, a preoccuparsi! E' questo l'atmosfera da famiglia che amo tanto! (E si conferma canon, e continua a brillare di luce propria U_U) E' anche carino far vedere che alla fine gli interessa, nonostante in talune situazioni sia sembrato un po' bieco. XD
In risposta al tuo commento: no, non sei affatto l'unica, anch'io ho rapporti particolarmente intensi con i personaggi, anche se penso di padroneggiarli un po' meno bene di te, per cui ogni tanto più che sentirli miei figli mi sento io in balia loro. xD Quoto su Byaku, quoto su Shiro (in canon sa essere tenero, eh, non dico di no... ma il novanta per cento del merito di ciò, va Rangiku, e il restante dieci per cento al seno di Rangiku. xDD), e quoto sul + sesso - menate. E anche sul + sesso libero e consapevole e - menate... non so se l'hai fatto volendo, ma col personaggio di Byakuya hai indirettamente introdotto l'argomento dell' "uomo sposato con famiglia che ha (segretamente?) preferenze omosessuali" e mi pare implicito dalle affermazioni di Byakuya che la cosa contribuisce a gravargli sulle spalle. Lo stesso per Ishida che trova il coraggio di parlare della sua omosessualità e si trova gli amici (in completa buonafede, carucci loro!) che lo sbattono tra le grinfie di URAHARA (lol). XD Insomma, potessimo tutti avere un amico come Renji, quanto sarebbe meglio. Perchè ha ragione lui: lui è uno normale, sono quelli che pensano che per essere normali serva essere diversi da come si è che stanno male.
Va bene, mi sono dilungata ancora ma semplicemente mi piace troppo questo messaggio positivo che si respira nella tua fic. XD
Yachiru maitresse ti tenta, eh? Eccerto, è quasi canon quanto Urahara. XD Troppo puccia. Poi è ovvio che il club è al maschile, non sia mai, e così deve restare! Ma sono lieta di apprendere che hai delle idee per qualche partecipazione femminile, e, rassicurata sul fatto che le hai, aspetto fiduciosa. u_U
Ps. Abbasso Momo. u_U

io detesto con tutta l'anima Shiro...pero' qui e' quasi carino...XD povero Izuru, stare con quell'adorabile psicopatico di Gin lo sfinira'...in tutti i sensi ^_^ Kaien?? dai dai so curiosa, me vuole lui nel prox capitoloooo!!! alrimenti il mio cervello rinsavisce, e tu non vuoi che accada, VERO???! che minacce... kmq, sei bravisssimaaaaa!!!!!!!! me adora Upside Down!!!! sigh sigh, mi tocchera' portare una telecamera e filmare di nascosto..XD *_*