The Upside Down Chronicles
di Stateira

27/04/08, ore 23:57

Sono commossa! Aspettavo da tanto Renji e Byakuya di nuovo insieme. Non posso farci niente, li adoro troppo! E poi c'è l'aggiunta di quel piccolo impertinente di Hitsugaya, il mio carissimo capitano 10! Ancora una volta ho letto con gusto il nuovo capitolo. Alla prossima.

27/04/08, ore 22:27

che bello, che bello, che bello...allora, già il fatto che ci sia toshiro rende questo capitolo molto bello però la parte di renji/byakuya è bellissima..vedere come alla fine si scioglie grazie a quello strambo uomo dai capelli rossi è davvero divertente, anche perchè ho iniziato ad amarli come coppia...hitsugaya è semplicemente fantastico, sempre diligente e laborioso ma all'erta con tutti i sensi in qualsiasi momento..aspetto il prossimo con ansia..ciao ciao

22/04/08, ore 22:54

Accidenti!! Ero partita così bene, così motivata a farti una lunga e dettagliata recensione.. m..ma! Vale_03 ha già espresso, e nel migliore dei modi, tutto quello che volevo scrivere io! ç_ç In ogni modo, lascio anchio qualche riga, te lo devo! Te lo devo per la coppia innanzittutto che, nonostante non raggiunga i livelli di YumixIkkaku e AizenxGin nella mia classifica personale, rimane una delle mie preferite! E poi te lo devo per come hai reso Uryu, un pg che mi piace molto e che, davvero, non riesco a capire perchè sia così odiato!! Tante persone si limitano ad attribuirgli l'etichetta di "sfigato", come se oltre al suo fare altezzoso e rigido non ci fosse qualcosa di più, non ci fosse un sacco di insicurezza e di lotta contro se stesso, che lo rendono semplicemente.. solo. Aspetti che tu, manco a dirlo, hai reso benissimo. E Kurosaki è l'unico, qui e altrove, che può trasformare quell'ombra di Ishida in luce. Visto? Addirittura ho filosofeggiato (??)! Continuo a seguirti, non scappi!! Bacio! ^.*

21/04/08, ore 15:22

ohkami è bellissima XD è stata un'idea geniale i bleach's boys che fanno i gigolò XDD è scritta bene e i personaggi sono perfetti, forse a volte un pò troppo 'chiacchieroni'(byakuya che parla °O°/), ma abbastanza reali. byakuya un pò masochista ce lo vedo, soffre e cerca qualcuno che non lo faccia sentire un principe come tutti, ma lo tratti più umanamente, e chi meglio di renji? izuru ç_ç povero ragazzo...sempre preso in giro! adoro gin, quindi può trattare izuru come vuole, tutto gli è permesso ù_ù in quel capitolo i loro caratteri erano molto attinenti alla realtà, è una cosa che mi è piaciuta. ma ichigo...XDD che rude quel ragazzo! farà dare faville al povero uryu. ovviamente è azzeccata l'idea di ishida vergine che arriva da uno sfacciato ed esperto ichigo. complimenti, mi piace perchè non è troppo pesante come storia ma ha quella base di eroticità che si adatta con l'ambiente e le varie situazioni. aspetto con ansia il prossimo capitolo!

19/04/08, ore 22:39

miticaaaa...beh io adoro assolutamente sia yoruichi che rukia, matsumoto subito in coda...potrebbero lavorare lì ma per altro, che ne so barman, reception..anche perchè credo che sarebbe divertente urahara che litiga per qualche cosa con yoruichi..ahhaha...io peòr voglio assolutamente una coppia con hitsugaya, mi spiace ma non transigo, lo vogliooooo...aspetto il prossimo capitolo per vedere quale coppia ti inventerai anche perchè queste qui le ho adorate XD...ciao ciao..al prossimo cap..

19/04/08, ore 22:23

eccoti quà! *___* non immagini quanto ho bramato questo capitolo, melo hai proprio fatto sospirare, eh? Ma la cosa fantastica è che non deludi mai, ed ecco un'altra storia fantastica su questo meraviglioso locale (al prossimo capitolo lascia l'indirizzio >.< ci voglio andare pure io! Mammaaaaaa ho trovato il mio prossimo regalo di nataleeeee!!!)Sono felice che non ti diano fastidio tutti quegli sproloquioni, e comunque, questo pairing davvero, ma davvero da te non melo aspettavo. Ishida, mio dio, è semplicemente stupendo! Non so se a Ichigo ha fatto lo stesso effetto, ma tutto quel minuzioso perfezionismo, tutta quella linda e sfacciata purezza, è scandalosamente sensuale!Seduce, seduce senza dubbio questo nevrotico e irritabile Ishida, bello dietro tutta quella pulizia, ipersensibile fisicamente e mentalmente, poi! Sai, avvolte mi è già capitato di riscontrarlo nei tuoi personaggi, nei seme in particolare, sono espremamente femminili, il che è a dir poco affascinante, in quanto io adoro l'androginia in tutte le sue sfaccettature, e soprattutto il fascino che emana; ma non ne parlerò, perchè non basterebbe il tempo. Basti dire che Ishida ispira una tenerezza confusa e bonaria, e i suoi occhi incredibilmente neri mi pare d'averli visti, oh si! Sai, in fondo credo che alla fine abbia lasciato fare Ichigo anche un po' per l'alchool...andiamo, non avrebbe ceduto tanto facilmente! E poi, questa Orihime e Sado, così buoni e ingenui, in poche righe li hai resi esattamente come sono; ma in fondo riesci ad attenerti bene ai personaggi, ci giochi quasi, fino ad ottenere un legame saldo fra la loro personalità e il ruolo che tu vuoi dargli. Diciamo che aggiungi sfaccettature, rendendoli sempre più complessi e complicati soprattutto.E ogni cosa complicata è estremamente affascinante.Ichigo anche, all'inizio non sembra lui, troppo sicuro, troppo professionale nel suo ruolo di catin, ma alla fine si scopre essere il vero Kurosaghi, il pel di carota di sempre, diretto, sfacciato, brutale e pragmatico, e prorpio per questo assolutamente fantastico. Chissà che Ishida non decida di tornare...facendo la felicità di noi tutte e soprattutto concludendo il viaggio appena iniziato. Sarebbe interessante, e scommetto anche una sfida per te, delineare questo viaggio nella sessualità e nella scoperta di Uryu, dallo spogliarsi materialmente a quello psichico. Verrebbe una cosa come Virgin Draco, o leggermente simile. Detto questo, ti meriti l'ennesimo applauso, e ti prego, stavolta meno attesa >.< perchè già sto aspettando il prossimo pairing, cotinua così, che ala fine anche Kubo si rassegnerà e ammetterà tutte le coppie yaoi di quel maledettissimo manga!Baci, vale

08/04/08, ore 22:57

Sono ASSOLUTAMENTE del tuo stesso parere! Ho trovato questa one-shot cruda e forte e al tempo stesso malinconica e sottilmente romantica. Mi hanno affascinata i ruoli che hai affibbiato a Renji, Biakuya e tutti gli altri e la stravagante ambientazione che hai scelto. Mi pare che tu sia riuscita a rimanere molto IC nella descrizione dei due protagonisti. Soprattutto ti faccio i complimenti per il fragile e orgoglioso Biakuja che hai rappresentato.

06/04/08, ore 20:32

uff, il vecchio commento mi pare troppo breve e poco approfondito. Te la prendi se ne faccio uno nuovo? Se proprio non va poi lo cancelli, e ripostiamo le due paroline di prima, ok? Bene, dunque, ovviamente la storia era stupenda *ç* (e non diremo che Renji che si prostituisce è il sogno inconfessabile di tutte le fan di bleach >.<) Byakuya poi, così non cel'avevo mai visto, voglio dire, questa fragilità insospettata, questo desiderio di punirsi, di perdere se stesso e di dimenticarsi del mondo, non vuole nemmeno il piacere, chiede semplicemente l'espiazione, (o forse non solo quello?) fatto sta che alla fine scopre qualcosa, e quel qualcosa lo colpisce, come quell'altro qualcosa che colpisce il rpofessionista Renji, freddo e insensibile sotto quella sua stupenda corazza da catin, e pare quasi di scorgere un'alone di disgusto, ma è soltanto un impressione data dal disincanto del ragazzo, una tacita rassegnazione al vendere se stesso, chiedendo soltanto di non dover essere coinvolto emotivamente; e che cosa succede? Arriva un estraneo, sofferente, ferito, stanco e maledetto dal cielo che non chiede comprensione o compassione ma la giusta pena per i suoi peccati, perchè ciò che era piacere divenga dolore, sofferenza, espiazione, al fine di potersi liberare del fantasma della moglie, dellla colpa. Però poi, non si rende conto di star donando qualcos'altro a qualcuno che doveva a sua volta dargli qualcosa (detto così è bordelloso però), è una cosa che più che capire avverte leggermente; e Renji, scandalizzato, sconvolto, si rende conto nel delirio dei sensi, che quello che poteva benissimo essere definito uno stupro consensiente è stata forse la più meravigliosa ed esaltante esperienza della sua vita, lo spezzare le ali di quell'angelo, il graffiare, colpire, distruggere e rovinare; si sfoga quasi, caccia fuori la rabbia, la frustrazione, e s'innamora di quella cosa che asseconda quella barbarie, perchè gli sta concedendo questa cosa (forse), perchè ha pietà di lui, perchè in fondo avrebbe voluto stringerlo a sè. E i ruoli s'invertono, e lui non deve più assecondare qualcun'altro ma solo se stesso, seguire gli istinti senza curarsi del seviziato, che sottostà a tutto questo, che asseconda e incoraggia, che chiede quasi implorante. E ho di nuovo scritto un papiro >.< chiedo venia. Alla prossima, ciao!

ossignore >.< non so se odiare o amare Gin, è la mente più perversa che abbia mai visto, riesce a dare un sapore ambiguo anche agli scherzi più stupidi, assurdo quello che fa, semplicemente assurdo. Però forse ha un senso, ci dev'essere, in questo rapporto ai limiti del sadismo, una qualche strana forma di amore espresso in modo alquanto discutibile, chissà per quale strano trauma o perversione naturale. Quando parlo di Gin non so perchè mi viene sempre da dire "perverso"; il problema è che lui non è esattamente perverso, è qualcosa di più complesso e sfaccettato, intricato. Vabeh, tornando a noi, ovviamente lo stile è stupendo *__* quasi si soffre insieme a Izuru, povero piccino davvero! E si ha sempre l'impressione di quella sua lieve isteria, insicurezza, timidezza, quasi fragilità, o forse soltanto fragilità; è un personaggio estremamente femminile, delicato, e ingenuo in un modo estremamente tenero >///< sembra quasi un bambino che freme dal desiderio di compiacere un padre (oddio, e ricadiamo nei complessi di quel povero edipo...come gira gira sta sempre in mezzo quel povero cristo), ma c'è qualcosa di più intimo e masochistico nel loro rapporto che affascina irrimediabilmente e lascia un po' turbati, con una lieve paura di Gin e commozione per Izuru. Poi questa cosa di Izuru seme sembra quasi frutto dell'egoismo di Gin, che non è disposto a fidarsi, o a darsi del tutto a quell'essere che pare amare, ma forse, in fondo, è solo un gioco, torbido e incontrollabile, da cui se volesse potrebbe staccarsi, mandando in frantumi la fragile essenza di Izuru. Evviva il delirio, oddio scusa XD vabeh, tutto questo per dire che è una figata e che non vedo l'ora di leggere il resto, soprattutto dei miei beniamini, nonchè coppia prediletta, Renji e Byakuya *ç* a presto ciao!

06/04/08, ore 16:21

Brava!! Finalmente "Upside Down" è diventata una raccolta!! Non potevi fare scelta migliore! *.* Quando l'ho iniziata ho un pò storto il naso, le AU non mi sono mai piaciute.. Ma da brava scrittrice sei riuscita a farmela piacere, eccome!! Sono una tua fan, ma ormai lo sai!! xDD Continua così!!

Wow una raccolta a parte solo per l'Upside Down!!E un capitolo dedicato a Gin e Izuru! Avrei potuto chiedere di più??^_^ Che dire di questo capitolo? Come tu sai io adoro Gin (è proprio vero, o lo si adora o lo si odia) e in particolare adoro QUESTO Gin che hai dipinto tu, assolutamente terribile e al contempo affascinante, di cui Izuru si ritrova a fidarsi ciecamente, ad abbandonarsi senza troppe esitazioni, non credendo ad altro che alla sua voce, ai suoi sguardi, a lui. Sicuramente, non posso fare a meno di continuare a pensare che sia la coppia più interessante di tutto Bleach: così imperfetta e assurda come si fa a non amarla? In attesa del prossimo capitolo ti rinnovo i miei complimenti: forse non crederai, ma leggere una delle tue storie mi ravviva davvero la giornata!^_^

ahhaha...mitico gin, sono una nuova lettrice molto entusiasta di questa tua raccolta...volevo sapere una cosa, ci saranno solo coppie yaoi?...a me piacciono molto ma volevo sapere se ci saranno anche altre coppie...cmq bellissimi questi 2 episodi, non saprei dire qual'è il più bello...mi piacciono molto entrambi e poi i personaggi sono fatti molto ben, complimenti...ciao ciao

05/04/08, ore 23:59

Certo che sono del tuo stesso parere, assolutamente! Soprattutto perchè hai creato un AU che non si esaurisce in questa fic, ma è uno scenario perfetto per ambientarne molte, molte altre! X3
Per quanto riguarda questa shot, devo dire che come sempre hai fatto un ottimo lavoro. E' vero, magari di Byakuya appare solo il lato più "bisognoso e debole", ma è necessario in questa storia mostrare questa parte del suo carattere. Se poi in altre fic ambientate all'Upside Down vorrai farci leggere anche il resto... beh, io di sicuro non disdegno =P
Concludo dicendo: magari ci mettessi solo 2 ore a scrivere, io! Di solito mi ci vuole molto, moltissimo, moltissimissimo tempo! >< XDDD
Baci, aie~

La prima recensione del nuovo capitolo, mi pare proprio, che sia mia ^_^
Dunque, ho già affermato che Kira non è precisamente un personaggio che amo, ma la sua aria disincantata ma fiduciosa, mi ispira quasi simpatia =P
Sembra che invece di credere davvero alle parole di Ichimaru, lui voglia crederci; probabilmete è il rapporto più strano e complesso tra i fanon (pseudo canon?) di Bleach. Mi suscita tenerezza, assolutamente sì.
Ichimaru, me lo fai quasi amare sempre più, il suo prendersi gioco di tutto e tutti è troppo affascinante, tutto così dannatamente troppo poco serio con lui, ma allo stesso tempo conturbante nella sua cruda realtà.
Davvero, mi sta piacendo fin troppo. =P
Sarà che assomiglia, caratterialmente, ad una persona che conosco, ma per istinto non mi fiderei mai di lui, bisognerebbe essere, esageratemente innamorati, come Kira.
Meglio che interrompa la mia sciorinata noiosa e vada.
A presto *w*
Renovatio

05/04/08, ore 20:30

Salve.
Inizio con il complimentarmi con te, mi piace il tuo stiledi scrittura, riesci ad arrivareal fulcro del discorso senza noiosi fronzoli particolareggianti.
La figura di Renji è davvero fedele all'originale, possiede la facoltà di emozionarmi, la sua figura sensuale e allo stesso tempo disincantata mi ha affascinata, è totalmente accattivante.
Anche Byakuya è davvero ben strutturato, è sicuramente un carattere complesso e parsimonioso, ma proprio non riesco a vederlo come la figura più debole e bisognosa del rapporto.
Capisco, purtroppo, che l'ambiente sia un universo alternativo, di conseguenza le essenze dei personaggi, volente o meno, ne soffrono, ma questa sua morbidezza di carattere lo ha un pochetto denaturato in tutta la tua fedeltà, a mio dire perfetta, del personaggio.
Sarà perchè, per me, Byakuya è una roccia di orgoglio e responsabilità che riesco a figurarmelo solo come predominante nella coppia =D infatti questa mia visione mi porta a preferire Byakuya/Renji che vice versa =P senso dei vincoli mentali...
Il seguito devi assolutamente scriverlo!
Affermare che sei una persona dotata è riduttivo, i dialoghi sono scorrevoli e piacevoli, possiedì capacità di scrittura che sono una delizia per gli occhi =D
Scusa il commento chilometrico, ma quando scrivo perdo la cognizione di causa.
Renovatio