The Upside Down Chronicles
di Stateira

22/09/11, ore 01:06

cavoli,ma mi sono persa qualche pezzo??che diamine è successo a Ulquiorra?confido che ci sarà una spiegazione a tutto questo perche sinceramente non ci ho capito molto in questo frangente..
comunque,ma quanto è premuroso Grimmjow??davvero davvero tenero..questo capitolo mi ha lettermente travolto di dolcezza,questa coppia è veramente meravigliosa e tu hai scritto in modo divino!complimenti!!sono completamente soggiogata a questa fanfiction!

ciao!
beh il capitolo è un po corto quindi nn ho molto da dire..mi piace moltissimo come fai apparire Toshiro,che cerca,nei suoi modi un po impacciati,di fare capire a Izuru che puo appoggarisi a lui, che gli vuole bene,anche se è proprio Toshiro che sembra non abbia il coraggio di ammetterlo nemmeno a se stesso..solo una cosa,Izuru,già come personaggio del manga non mi è mai piaciuto e anche qui non riesco a farmelo piacere,sarà anche il suo comportarsi cosi da martire che non me lo rende simpatico..pero posso capirlo almeno un pochetto,anch'io ci starei male per uno come Gin..=Q__
p.s.spero di non essere pesante a voler scrivere delle recensionei per una storia che oramai è stata pubblicata da anni,mi spiace non averla trovata prima

22/09/11, ore 00:47

ciao!
okay,questa coppia mi ha colpito e anche molto..premetto che Grimmjow è uno dei miei preferiti,quindi magari saro di parte ma  vederlo in quella situazione mi ha fatto impazzire...per essere piu precisi,mi ha fatto sbavare sul pc,ma mi sembra di essere scema a scriverlo..e poi Ulquiorra nella veste di ninfomane devo dire che mi attira parecchio,non so perchè ma in un certo senso lo vedo appropriato in quel ruolo,di solito lo si vede sempre apatico,senza sentimenti nel manga ( a parte quando muore..lì mi è pianto il cuore) e invece qui lo si puo vedere in tutt'altre spoglie e la cosa mi piace!!

Oddio quanto è tremendamente sexy Shuhei!!strafigo!!è stata una vera sorpresa per come lo hai fatto diventare in questa fanfiction,pero c'era da immaginarlo da uno con tatuato in faccio 69,non ci si poteva aspettare altrimenti ora che ci penso..Mizuro invece non me l'aspettavo proprio,ne come personaggio in questa storia ne per come lo hai descritto..complimenti davvero,al prossimo capitolo =)

22/09/11, ore 00:17

ciao!
questa coppia la adoroooooo!ichigo è fantastico nel suo modo di fare,rispecchia proprio il suo carettere del manga,anche se poi nn lo vedremo mai cosi sexy purtroppo..e Ishida..beh lui è proprio carino nella parte del gay timido,ce lo vedo proprio bene..e pensare che lui non mi piace neanche tanto nel manga,ma me lo stai facendo apprezzare =D
procedo con i prossimi capitoli ; )

21/09/11, ore 12:09

Ciao! E' la tua prima fic che leggo e per di piu' in ritardo di anni.non so se ti interessera' una recensione per una storia un po vecchia ma ci provo lo stesso,magari ti fara' piacere comunque,anche perche' non riesco a trattenermi a scriverti quanto mi sia piaciuto gia' solo il primo capitolo!!e' scritta con una carica erotica che non ho mai trovato da nessuna parte,sia fanfiction che libri in genere..poi sono un'amante dello yaoi e questo mi fa la apprezzare ancora di piu'. Considerando l'inizio,immagino che andando avanti sara' ancora meglio!!me la leggero' tutta d'un fiato!!ancora complimenti,credo che mi troverai ancora nei prossimi capitoli!

06/11/10, ore 15:29

porca misery, mi sono letta tipo più di 10 capitoli di seguito in biblioteca XD stavo per diventare viola XD
Ciao Stat (posso chiamarti così? XD), non so se ti ricordi di me, ai tempi il mio nick era "valeriana" , dopo un pò di casini vari ritorno su EFP e trovo un sacco di capitoli da leggere XD
Bene bene, qui le vicende si sono fatte interessanti nel mio bordello preferito :D
Già, che poi non capisco, perchè c'è qualcuno che ha da ridire?? Siamo in un bordello, per la miseria!! La gente è strana ç___ç
Kmq sei sempre bravissima *w*
Riinizierò a riseguire l'Upside Down, anche se Bleach mi è sceso in basso, questa fic è uno spasso da leggere XD
Complimenti e tranquilla, noi ti seguiamo anche all'inferno *w*
Vale-chan^^

11/08/10, ore 05:19

WOW... ho letto 32 capitoli in una notte!!! non riuscivo piu a smettere, mi ha veramente preso!! scrivi molto bene e secondo me sei riuscita a descrivere i personaggi molto bene anche se si trovano in un ambiente e a che fare con delle emozioni che nel manga non si toverebbero mai!! perfavore continua a scrivere... e ti faccio una mini richiesta personale (che puoi anche non considerare ma che io mi azzardo a farti lo stesso) metti ,perfavore, qualcosina in piu sulla storia di ichigo!! (sempre se vuoi)!! bhe come ti ho detto prima continua a scrivere... ciao ciao :)

06/08/10, ore 13:51

Ti adoro, ragazza. In 2 giorni (e dico 2!!) ho sbranato tutti e 32 i capitoli. Adoro il modo in cui scrivi, i personaggi sono ben caratterizzati e Dio, Grimmjow yakuzzino attizza un casino! xD
Detto cio', ricordati che siamo un paese di bigotti, e che si', le critiche, come hai detto tu, sono immensamente costruttive se esprimono il proprio parere mosso da una motivazione valida.
Ti saluto, ti seguo, e ti ringrazio, sorella.
Ps: LO YAOI REGNA!!! *3* un bacione

23/07/10, ore 18:49

Salve! Non saprei proprio come cominciare al dire il vero, ho letto tutti e 32 capitoli in meno di due giorni, mi hai rapita con il tuo modo di scrivere e di come gestisci i personaggi e quando una fanfiction ha tutti i punti giusti me le divoro completamente.
Mi piace come gestisci i membri dell' Upside Down e i clieti che ci vanno! Oddio dopo tutti questi capitoli non so proprio come inziare, mi sento ripetitiva come avrei voluto leggere questa fic dall'inizio e scrivere una recensione ad ogni capitolo, ma sono scema lo potevo fare da quando lo iniziata a leggere ma mi voglio male e non lo fatto è adesso mi pento ;O;
Diciamo da subito che i miei personaggi preferiti in tutta la fic sono Izuru e Gin, quando parli di loro o solo quando c'è di mezzo Izuru mi fai felice, è una coppia che mi piace molto, anche se la cattiveria di Gin che riguarda con il piccolo Aki tutto per far soffrire di più Izuru in quel momento lo un pò odiato ç^ç. Oltre loro due c'è anche la coppia Grimmjow/Ulquiorra che mi intenerisce molto <3 chissa che fine avrà fatto il caro Grimmjoy...spero per lui che stia bene ù.ù
Ma i personaggi che più spiccano e sono nel mio cuore sono Urahara e Yoruichi!! Li adoro nell'anime e li adoro qua dentro! Yoruichi solo un Sex Shop poteva gestire, è chissa perchè il nome del negozio "Black Butterfly" mi ricorda lo Shikai si Soifon quando punge i suoi nemici è appare un tatuaggio a forma di farfalla, ma forse corro troppo in fantasie XD
Mentre il caro Urahara è uguale e spicciato come c'è lo presenta Tite Kubo!
Bene bene parlando dell'ultimo capito, una parte di me si aspettava tutto questo da quando Ikkaku (oh...che bel poliziotto *ççç*) è entrato nella vita di Yumichika...è mi dispiace davvero moltissimo per Shuhei, tanto che due lacrime sono scese anche a me. Chissa da adesso in poi a questi due cosa succederà quando Ikkaku verrà di nuovo a trovare Yumichika...
Solo un ultima cosa....Bravissima, continua così, la tuo modo di scrivere è molto scorrevole, mi piace moltissimo. Ho scoperto un altra autrice con un bel talento! Spero solo che continui al più presto la fic e che non ti sei scoraggiata per quello che è successo con i commenti negati, che poi al dire il vero non ho capito quello che è successo, ma vabbè io non capisco mai niente XD sarà meglio lasciar stare come hai detto tu nelle note finali ^^
Okey ti lascio con questa recensione che troverai sicuramente inutile e piena di sciocchezze, scusami ç-ç
Grazie per la fic è continua che da adesso il poi ti seguirò sicuramente ^^
Mocchi

10/05/10, ore 23:25

Shu...ora mi metto a piangere ç_ç no, ti giuro, sto proprio piangendo...
Sai, è che sta cosa mi è successa...tale e quale, io nei panni di Shu e, Dio, credimi se io la coppia IkkaYumi la amo, la amo davvero, è il motivo per cui ho letto questa raccolta, perché speravo di trovarcene all'interno, te lo assicuro, ed è da quando ho capito che Yumi stava con Shu che aspettavo il momento in cui sarebbe finita, perché io sono davvero dalla parte di Ikkaku - Ikkaku che lo amo, che è il mio secondo personaggio preferito - ma, Dio.
Io sono stata esattamente come Shu. L'ho vissuto ormai un anno fa', con uno con cui stavo da quasi tre anni, e leggerlo, leggere di Shuhei che piange, che piange in quel modo che, oddio, io ho pianto esattamente in quel modo, mi ha fatto rivivere tutto, tutto, tutto...è come avere una morsa che ti stringe lo stomaco, la sensazione più brutta che mi sia mai capitata... Quindi, davvero, te lo chiedo per favore, non farlo finire così. Shuhei, non farlo finire così. Non mi sono mai sentita così vicina ad un personaggio di una qualunque storia, solo il modo in cui Shu piange, solo quello, mi ha fatto decidere di mettere la fic tra i preferiti.
Quindi adesso ho bisogno di vedere Shu con qualcuno che lo ami, con qualcuno che lo faccia sorridere di nuovo - metto la mia sanità mentale nelle tue mani, mi sto affidando totalmente a te XD.

Ok, ora, tornando a noi, io questa raccolta l'ho letta tutta oggi e ne ho adorato ogni singolo capitolo, quindi, i miei complimenti! Non solo, mi è parsa anche bella facile da seguire, quindi nessun problema sul disordine temporale, si capisce perfettamente. Ci sono un sacco di belle coppie, qui dentro, sono felice davvero - forse mi piacerebbe vedere un po' più Ichigo, ma, ehi, l'ho detto che amo Ikkaku e Yumichika, no? Quindi tutto ok XD

In più è scritta davvero bene. Ci sono un po' di sviste qua e la, in effetti, ma è una lettura davvero piacevole ed i personaggi mi piacciono tantissimo XD

Quindi, non ho letto l'ultima data di aggiornamento, ma spero bene non ti sia fermata XD perché questa raccolta potrebbe diventare la mia linfa vitale - cioè, oggi non ho visto l'episodio di One Piece per leggere questa! (in effetti non ho nemmeno studiato... eheh pazienza XD)

Mo' me ne vado, che è meglio hihi smetto di dire sciocchezze. Tu però aggiorna, che qua io, me e me stessa ci teniamo parecchio XD
E tratta bene Shu ç_ç

Jaa ne!

07/05/10, ore 15:29

Ciao Stateira! Causa diatribe infinite con il computer era da un lasso di tempo infiniiito che non entravo in EFP e quando ci sono nuovamente riuscita ho scoperto che il mio account non funzionava più. Mi sono reiscritta e sono immediatamente corsa a cercarti ed ora sto cercando di mettermi in pari leggendo ciò che hai pubblicato più di recente. Questa è la prima ff che ho finito, in ben TRE giorni! Che dire, mi sono innamorata. Siccome non posso recensire 32 capitoli, mi limiterò a quest'ultimo che, per l'inciso, mi è piaciuto moltissimo debitamente ad una serie di motivi personali. Prima di tutto: quando ho letto nei primi capitoli che Yumichika stava con qualcuno che non fosse Ikkaku (per quanto questo qualcuno sia un figo cosmico qual'è Shuhei), mi è crollato il mondo addosso. Ma come?! Ikkaku e Yumichika sono la coppia per eccellenza, sono inseparabili e irriducibili! Dove c'è uno c'è l'altro! Si appartengono! O almeno, seguendo il manga mi sono sempre apparsi così. Vedere Yumi preso da un altro mi ha spezzato il cuore. So che probabilmente la cosa era finalizzata alla trama ma... sembrerà idiota, ma ci sono rimasta male. Quindi, ora direi che sono più che soddisfatta della presa di coscienza di Yumi che non vedo l'ora di ritrovare tra le braccia dell'agente Madarame (parentesi, ho trovato g-e-n-i-a-l-e Ikkaku versione poliziotto)! Il dispiacere per Shuhei poi, prescinde completamente. In questo capitolo mi è sembrato di capirlo un po' meglio, soprattutto quando dice "Erano i momenti come quello, quando si sentiva meno figo, quando non era più tanto sicuro che la vita fosse un lunghissimo party. Quel simbolo di vittoria gli sembrava un po’ troppo arrogante da portare, ecco."
Shuhei sembra un adolescente per moltissimi versi - la leggerezza con cui affronta le cose, soluzioni semplici e semplificazioni di problemi, impulsività -, ma in qui l'ho trovato diverso, come se ci fossero due parti di lui, una adulta che guarda quella giovane con una sorta di rimpianto o di dolce amarezza (perdona l'ossimoro). Non so, mi pare che il suo sentimento per Yumichika cozzi contro l'essere sempre il più figo, il più spensierato. Questa è la mia impressione. Detto ciò, ho appena notato che non aggiorni dal 16 febbraio! Ti prego, fallo per me. Aggiorna. Spero che non siano state le critiche di cui parli a farti sospendere. Un bacio, RC

02/05/10, ore 22:08

Ok,prima volta che recensisco questa fic e la prima osservazione che faccio è che ho cominciato ad odiare Ikkaku...e pensare che è uno dei miei personaggi preferitiO_O
Questo ovviamente è dovuto al fatto che lui e Yumi fanno stare male Shuhei (adoro pure lui! *abbraccia Shu*). Il fatto che pianga....non so,non riesco ad immaginarmelo. Sarà che è sempre stato quello forte,sarà che il suo aspetto sembra fare a pugni con le lacrime,ma non ce lo vedo proprio a crollare così.Da un lato sono felice che finalmente abbia parlato con Yumi della loro situazione. Per quanto riguarda gli altri...c'è una cosa che mi è rimasta in sospeso:Rukia era andata all'Upside Down per parlare (o meglio,pestare xD) Ichigo perchè aveva messo quelle sue manacce addosso a Uryu,ma poi era stata distratta da Renji e Byakuya. Ecco,volevo sapere che ne è della discussione interrotta e,a dirla tutta,mi piacerebbe vedere di nuovo Uryu entrare in scena. Con Ichigo,ovviamentexP
Ormai penso sia inutile farti i complimenti,(nel senso che sono sottointesiXD) ma te li faccio lo stesso; la caratterizzazione dei personaggi mi ha esaltata(mi sono innamorata del tuo Renji e di Urahara*_*) e il fatto che scrivi bene ha reso il tutto ancora migliore da leggere. Ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio e ora sono troppo curiosa di vedere come si evolverà la storia*_*
Ok,smetto di rompere e ti lascio in pace xP
Al prossimo capitolo!

26/04/10, ore 00:24

Nooo povero che piange... è brutto arrivare all'ultimo capitolo e trovare proprio quello triste, che sfiga che mi son presa! :D
Spero di leggere presto quello nuovo, posso dire che attendo Gin ormai ogni giorno di piu'! ciao :)

25/04/10, ore 23:39

Accidenti!! Questo è proprio il GIN che conosciamo, che sadico :D Davvero complimenti per l'idea geniale, e devo dire che leggere i capitoli "non in ordine" non è per niente male come cosa, dei piccoli flashback ogni tanto mi piacciono!