The Upside Down Chronicles
di Stateira

16/11/09, ore 18:18

*tira testate al muro*avevo detto che mi sarei impegnata a recensire e invece ho saltato un capitolo, chiedo perdono!!! be questo come al solito è bellissimo, e poi è tornato il pucchissimo ulqui, come fa ha non piacermi?!e oddio,quanto amo aizen...il sogno di ogni donna/uomo!*si riprende dai suoi sogni(erotici)su quasi tutti i ragazuoli presenti in questa ficcy e continua la recensione* devo dire che ora sono molto curiosa di scoprire il motivo del ritorno del piccolo tenero apatico.ormai ogni capitolo è una sorpresa,mi piace tantissimo il fatto di vedere un aggiornamento e di essere li a chiedermi chi saranno i protagonisti del nuovo cap questa volta, prima di cominciare a leggere e lollare di conseguenza^^!ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti,sei fantastica, e come tu faccia a scrivere così per me credo rimarrà uno dei misteri della vita!X3...spero a presto, ho troppa voglia di leggere il prossimo capitolo!^^ bacio.

15/11/09, ore 18:41

Ulquiorra non è leggermente ooc. è tutto ooc. tutti i personaggi di questa storia sono ooc. è pazzesco °°
è scritta bene, ok, ma mi ha disgustato vedere Grimmjow e Ulquiorra ridotti così.
sono uomini, non un bruto e una mammoletta. e Yumichika solo perchè è narcisista non vuol dire che sia gay come se ce lo avesse stampato in fronte.
come ha fatto questa fic ad andare nelle storie scelte?

15/11/09, ore 16:35

°ççççççççççççççççççççççççççççç° Ok, io ti AMO. Vai per la squadra investigtiva!!!!! Come ci chiamiamo? Ok, fine sclero sennò portano anche me nel luogo maaaagico. XD

Allora, vediamo questo capitolo mi è piaciuto molto. Però secondo me puoi fare di meglio. ùçù Vediamo, ecco, Urukiora è leggermente OOC, poco, eh! Aizen stronzo come sempre. Urahara bastardo arrapante come al solito. Aaaaah, non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo!!!!

La storia mi gusta molto, Spero di vedere una maxiorgia di tutto l'upside down la prossima volta.°O° Urahara e Ikkaku compresi. °A°

Oddio, ma che cazz...

*arrivano degli omini in camicia a portarla nel luogo maaaaaagico*

Così rimarremo sempre insieme!!!!!

15/11/09, ore 15:11

YUUUUUUUUUUUUUUUU-UUUUUUH!! *molla la frusta che stava usando contro Shu, Grim e Sosuke per giocare al cavallo* Un altro capitolo!! EVVAI!! PENSAVO CHE NON AGGIORNASTE PIU'! *parla delle altre ficcy che segue che da un pezzo non si muovevano* ç__ç ma meglio così se poi mi date dei capitoli da sbav! *ç* Per quanto riguarda gli autori... sto cercando di avere le immagini di tutti quelli dei manga che seguo per trovare il loro uke... BD *ghigno* Ah.. Ulquiorra... dov'è Grim? NON DIMENTICARE GRIMM!!! *lo sheckera e muore* Lo so che Sosuke è molto bonazzo e sa il fatto suo ma... *lo frusta* let's go! Non perderti tra le sue gambe! Altra cosa... quando Ikkaku ha detto – Avrò in cambio il mio sesso pazzesco? – ho fatto una faccia da ebete come a dire: in effetti...poi mi sono detta che ormai trovo tutto normale nel chiedere certe cose. >.> ..XD Spero in un veloce aggiornamento!

14/11/09, ore 20:37

Sei tornata, che bello!!! E con un altro cpaitlo favoloso! anche se non so praticamente chi sia, adoro Ulqiorra, come personaggio. Spero che tornerai a postare con la velocità (se l'avevi) di prima!

14/11/09, ore 00:24

"Quel raffreddore sciolse il suo guscio di metafora e si deformò, assunse dimensioni enormi, prese sembianze mostruose."

Che bella, questa frase.

Un bel cambio di tono. ^^
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 12:25 am)

13/11/09, ore 23:00

Aw, non so perchè ma mi aveva interrotto la recensione del capitolo precedente a metà *cerca di strangolare il proprio computer*.
In ogni caso, la cosa inquietante è che giusto oggi ho visto una Aizen x Ulquiorra, e pensavo che in fondo non erano male come coppia, anche se non avevo mai visto o letto nulla su di loro. Insomma, questo è stato un capitolo provvidenziale -quanto graditissimo- XD
L'Ulquiorra che tratti è un po' diverso da quello del manga, su questo sono d'accordo con ElderClaud, anche se non vuol dire che non apprezzi molto la tua GrimmUlqui *adora*. Forse, io lo vedrei più come uno sempre misterioso e sulle sue, ma con una dignità ferrea e con una personalità capace di incutere rispetto; insomma, un passivo che domina l'attivo (ecco, fa esempi sconci perchè ormai ha la mente traviata ò.ò)
In ogni caso, è stato un capitolo davvero bello .__. Sosuke come figura paterna fa quasi tenerezza, ed è capace di infondere un senso di tranquillità anche a chi legge! Ohoh, adesso sono curiosa di vedere che genere di favore chiederà il nostro Yumi!
Ero abituata a passare direttamente al capitolo successivo, invece adesso mi tocca aspettare *si affoga nel caffè*. Vabbè, attenderò pazientemente l'aggiornamento! ^^
Complimenti ancora! *butta Grimmjow fra le braccia di Ulquiorra e rotola via soddisfatta*

13/11/09, ore 21:41

Ciao. Credo di essere una vecchia conoscenza qui, ormai, e se mi rifaccio viva dopo tanto e perché, dopo aver riletto i vari capitoli, e dopo aver letto quest'ultimo in particolare, mi sono accorta di alcune "incongruenze", cose che non mi tornavano e che mi hanno un po' perplessa su questa fanfiction.
Comincerei dal palese OOC di Ulquiorra che dal manga traspare come un essere tutt'altro che debole e tutt'altro che preda di voglie e impulsi incontrollabili. So perfettamente quanto sia difficile costruire una AU che abbia una buona riuscita, soprattutto quando un personaggio è "ostico" da trattare, ma credo che ci sia un limite fra ciò che è la personale interpretazione e ciò che diventa, invece, la totale trasformazione di un personaggio nel suo opposto.
So che non è semplice cercare di delineare certi pairing ma la GrimmUlqui mi ha resa particolarmente infelice: non ritrovavo quei personaggi che tanto amo nel manga e, cosa ancora più brutta, mi sembrava di assistere a una loro completa umiliazione, soprattutto nei confronti di Ulquiorra che è ormai divenuto quasi una "bambolina" sbattuta da una persona all'altra, priva di volontà e di dignità.
Sì, più rileggo e più mi accorgo che Ulquiorra ha perso ogni dignità. Credo poi che il tema della malattia, la ninfomania in questo caso, sia un tema pesante, non facile da trattare e qui mi sembra affrontato con troppa leggerezza. Non credo che il sesso sia una risposta al problema della iperattività sessuale, soprattutto se ti spinge a concederti a qualunque essere umano pur venendo sporcato e umiliato costantemente.
Mi rendo conto poi che qui si parla di un bordello [perdonami la parola "pesante" ma credo che non ci siano dubbi sulla natura di questo locale] e mi sembra sbagliato non tanto parlarne quanto parlarne in questa maniera. Credo che la prostituzione non sia una scelta, nella maggior parte dei casi, e anche quando fatta per noia risulta avvilente per chi la pratica e per chi consuma i frutti di tale lavoro. Il fatto poi che questi ragazzi vivano la cosa in maniera leggera, quasi un passaggio obbligato della loro esistenza, mi urta un po'. Capisco che una fanfiction non debba essere aderente alla realtà al 101%, ma non credo che nel mondo reale delle persone sarebbero tanto "orgogliose" di sfruttare il loro corpo a pagamento come unico mezzo per vivere, quasi il fare sesso sia simile a una ginnastica quotidiana. Non credo che gli ambienti dei bordelli, anche quelli di lusso, siano tanto patinati e allegri, pieni di persone amiche che ti sostengono nella difficoltà. Non credo che l'essere gay implichi, automaticamente, l'infilarsi in situazioni tanto degradanti perché, altrimenti, non si ha alcuna possibilità di vivere degnamente la propria condizione. Nè credo che nel mondo reale chiunque faccia outing con tanto orgoglio senza poi essere pesantemente attaccato, come invece accade, purtroppo, spesso e volentieri.
Devo ammettere che trovo il tema affrontato con poca sensibilità e poco riguardo nei confronti di chi situazioni del genere deve viverle tutti i giorni e si sente tutt'altro che fiero di sottomettersi alle voglie sessuali del primo cliente che paga.
Ho terminato la mia recensione, perdona la lunghezza, ma sentivo di dover dire questi pensieri che da molto mi giravano in testa. Credo che anche le critiche giovino a uno scrittore nell'aiutarlo ad affrontare il proprio "lavoro". Buonasera.

13/11/09, ore 21:25

Buonasera. Sarò breve, e spero di non offenderti dicendo queste cose, che purtroppo non ho potuto fare a meno di osservare.
Mi soffermo su Grimmjow e Ulquiorra nelle tue GrimmUlqui, per dirti che non ho apprezzato come tu hai trattato questi personaggi: Credo che Ulquiorra abbia una dignità, e che non meriti di venire trattato così, cioè come un giocattolo di cui si può abusare a piacimento. Il personaggio, non appartiene a noi ma a Tite Kubo, e non credo sia giusto maltrattarlo in tale maniera. Ho trovato estremamente di cattivo gusto la scena (non in questo capitolo, anzi, perdonami se recensisco questo) in cui Grimmjow gli sbatte la testa contro al muro, non mi soffermo sui dettagli ma credo che tu abbia capito.
Per quanto riguarda Grimmjow, credo che sia abbastanza OOC anche lui. Ok, è violento, ma credo che tu abbia esagerato un pochino... è veramente troppo "bestiale", se mi passi il termine.
Inoltre, come vedo ti è già stato fatto presente, non apprezzo particolarmente il tema della prostituzione, ma credo che questo... vada un po' a gusti. C'è chi apprezza, chi no, io non mi trovo d'accordo per principio.
Anche il tema della ninfomania, o ipersessualità, mi sembra venga trattato piuttosto male. Siccome ho già parlato di Ulquiorra, non mi soffermo.
Spero di non aver esagerato e di non averti offeso.
Saluti.

13/11/09, ore 21:20

Salta questa recensione se non vuoi leggere una recensione negativa.
Ti ho già fatto i complimenti negli scorsi capitoli per come scrivi, per come muovi i personaggi, ma, mi spiace, di questo non posso dire lo stesso.
Sarà che mi aspettavo un po' di più, sarà che sono abituata a leggere cose di un certo livello provenienti dalla tua tastiera, ma questo capitolo non mi è piciuto. Affatto.
Alquiorra è fin troppo palloso, ok che non brilla per loquacità o altro, capisco che non può essere sempre IC perchè qua non stiamo parlando del bleach caonico, ma qua fa veramente pena.
è palesemente OOC.
Sosuke che non si vede mai è, anche lui, assolutamente lagnoso. Dio, quanto mi manca Aizen-sama!
Avrei da ridire anche su Yumichika. è quel che è, ok, ma io non ce lo vedo proprio ad interessarsi di Ulquiorra. Insomma, fa parte dei brutti ceffi dell'Unficesima Compagnia! Lo vedo un po' come un tipo a cui interessa solo sè stesso, tutt'alpiù Ikkaku, non lo vedo nè preoccuparsi per quella sottospecie di emo vegetante nè, tantomeno, chiedere a Ikkaku di fare qualche cosa in cui lui non riceva un tornaconto personale.
Spero di non essere stata offensiva o che, non era nelle mie intenzioni, ma quando dico che mi piace una cosa dico perchè e, quando non mi piace, esprimo il mio giudizio.

13/11/09, ore 19:14

Quanto amo Aizen-sama lo sai solo tu. E quanto mi fa paura, insieme, per le stesse motivazioni. Gh. E vedere Urahara che si mette in gioco è interessante, in quanto rarissimo. In effetti ci sarebbe da chiedersi perché Aizen-sama sia lì, se Urahara sa che tipo è -e LO SA, che tipo è, percHé Urahara sa TUTTO. Aspetto con ansia gli sviluppi, soprattutto sul finale. Yumichika mi sventra dal ridere. Un bacione! :*

13/11/09, ore 16:46

Mmm bel capitolo! Ho ancora degli itnerrogativi sul legame fra Sosuke e Ulquiorra visto dal primo....ancora non ho capito se Aizen ne approfitta oppure ricambi quel tipo di affetto che Ulqui - chan prova per lui. E poi,chissò come andrò con Ikkaku e Yumichika...chissà cosa scopriranno quei due! In attesa del prossimo capitolo,ti mando un bacione =*

13/11/09, ore 12:13

Sarò sincera, mi devo scostare dai toni entusiasti degli altri utenti.
Questa storia trabocca di OOC assoluto e non segnalato. Oltre che ingiustificato.
Ulquiorra non è una bambola gonfiabile ninfomane che si lascia fare tutto ad esempio, e Uryuu non avrebbe mai zittito in modo così brusco Inoue. Idem per Renji e Byakuya, quest'ultimo non si farebbe mai trattare così. E manco lo vorrebbe. Mi femo a questi esempi
Inoltre, impressione mia, ho come la sensazione che tratti il tema della prostituzione con fin troppa leggerezza.
Saluti

12/11/09, ore 23:26

T___T Ma... 'Ngheeee T__T Alla Lucca non ti ho visto T_T Credo fossi in un gruppetto che sono passata a salutare ma non sono del tutto sicura. Cavoli, non è giusto T___T *si dispera*
Per quanto riguarda il capitolo... Mmmm... Premettiamo che mi è piaciuto, davvero, scrivi meravigliosamente come al solito. Aizen è il solito, un po' stronzo, un po' misterioso, un po' bastardo. Voler far sentire in colpa Ulquiorra ammetto che è uno scherzetto degno di Aizen. Tutti che si fanno domande come al solito e Grimmjow che scarica il suo amante come un pacco postale.
Urahara che non riesce a farsi valere? O_o Beh, però quello è Aizen O_o Comunque, stavo dicendo... Ah sì, che il capitolo è molto bello e che la tua rivisitazione della Grimmjow Ulquiorra mi piace... Però, dopo essermi riletta gli spoiler di nuovo (tipo, per la ventesima volta?) il tuo Ulquiorra non è esattamente IC. Nel senso, in un contesto AU non si può fare molto, lo ammetto, perchè non c'è più il divario mostruoso di forza tra Grimm e Ulquiorra, però è da un po' che sto rivalutandolo. Sì, ammetto che è da un po' che cerco fic su questa coppia con Ulquiorra seme, forse perchè adesso ce lo vedo di più.
Non vuole essere una critica, per carità, era solo per esprimere un mio parere.
Comunque continua così! (Che alla Lucca mancano solo 12 mesi T____T *delirio da cosplayer*)

25/10/09, ore 18:01

Oh.My.God.
*inizio davvero banale, ma per ora non riesco a formulare altro, causa unico neurone vacanziero* Ho passato una domenica intera a leggermi questa fic, e credo che non avrei potuto usare meglio il mio tempo, absolutely nou!!!ù.ù
Da dove cominciare? Ah, ecco: a-d-o-r-o il tuo Gin. Cioè, sfido a trovarne uno più sadico, tosto e bastardo; non c'è, è inutile. Quello è il vero Gin. U__U
Urahara è un esempio di vita, Aizen è fratelloso[?], e Ulquiorra è....aw.
Se dovessi scrivere ogni particolare che ho trovato magnifico in ciascun personaggio, scriverei una cinquantina di righe -e forse anche di più-, quindi è meglio che mi fermi ^^
E poi, devo complimentarmi per la Grimmjow x Ulquiorra. Sul serio. Non ne ho mai letta una scritta meglio, non ho mai visto loro due così ben descritti fin nel profondo, non ho mai visto Grimmjow cambiare misteriosamente i sedili della sua macchina con altri più comodi e soffici *tecnica mortale del "usa anche tu un riferimento ad un capitolo per vendicarti dell'autrice che ne mette a trilioni"*