The Upside Down Chronicles
di Stateira

24/08/08, ore 00:14

Tornata dal Giappone giusto ieri e sono stata accolta da un nuovo capitolo dell'Upside Down... direi un ottimo rientro *_* Più che un Grimmjow che fa parte della Yakuza mi fa molta più inquietudine Aizen che si prende cura di Ulquiorra. Sarei stata anche curiosa di leggere della ginnastica mattutina di Yumi e Shuhei (prendo per scontato che ci farai leggere prima o poi cosa hanno fatto nello specifico XD) Mi sarebbe piaciuto riportare Byakuya o Renji o tutti e due dal mio viaggio peccato che non sono riuscita a trovare dove facevano il musical. Credo che mi rifarò la prossima volta XD

23/08/08, ore 22:08

Allora AMMEEEETTILO che la tua coppia preferita e RenjixByakuya XD (ok non c'entra nulla con il capitolo lo ammetto ò_ò). Bello anche questo. Ulquiorra ogni volta non so se mi fa più tenerezza o pena...davvero. Izu preoccupato mi ha fatto sorridere, ma d'altronde è il suo carattere che è così e come sempre sei bravissima nel restare fedele ai loro caratteri originali e ti invidio ^ ^ Aspetto il prossimo capitolo, e soprattutto aspetto qualcosa su Shuuhei XD

23/08/08, ore 20:08

Oddei O_O sai che oggi stavo giusto giusto riflettendo su Grimmjow (mentre davo da mangiare ai cavalli, e da lì il rischio di una forconata sui piedi)... E ad un certo punto me ne sono uscita "...Ma se fosse della Yakuza?" sono stata un pò a ridere per la spassosità della cosa, ed è finita lì. Poi torno a casa e vedo il mio incubo reaizzato O_O giuro che dopo questa non lo faccio più, eh O___O Comunqe sì, ho babbato il pc al babbo perchè é un mio sacrosanto diritto andarmi a leggere tutte le porcate yaoi e vedere video su youtube GrimmUlqui. Sìsì U_U e nessuno me lo toglierà U__U Pena l'ingurgitamento di uno o più arti da parte del mio cavallo carnivoro (?!). Bè, ora oltre all'Ikka-sbavo devo anche pronosticare un bellissimo Grimm-sbavo (ome se non lo fosse già di per sè...) non lo so, ma il collegamento con la yakuza fa tanto tatuaggi tutta schiena e combattimenti a spade e katane. Devo smetterla di leggere wolverine e i suoi trascorsi malavitosi con la Mano U_U No, Gin in effetti se lo poteva anche risparmiare. sembra che abbia un radar cerca-sfighe quel povero ragazzo, dai.

23/08/08, ore 19:13

*.* La storia è sempre più interessante! Adesso anche la Yakuza ci si mette di mezzo... L'ultima volta che ho visto una storia con la Yakuza (un film in fattispecie) è finita parecchio male... Spero che qui invece vada tutto bene! E poi... Yumi, come cacchio fai a preoccuparti di più della tua spazzola che di uno Yakuza?! Voglio vedere come continua! Complimenti, alla prossima!

Che dire... è una bella ff, particolare, energica, interessante... Devo dire che mi ha colpito molto... in positivo! =) Sarebbe davvero bello se la continuassi all'infinito... ma credo sia impossibile! Perciò spero non t venga a mancare l'ispirazione, e che tu aggiorni al + presto! Saluti! ^__^

oddio, sono morta dal ridere! prima, per il litigio tra renji e toshiro poi per l'entrata in scena di rukia e yoruichi! povero ichigo,malmenato così all'improvviso( chissà cosa è successo^^)! ma il the best è stato rukia vs renji e byakuya!urahara ha persino chiuso il ventaglio! la situazione era un pò come il figlio che becca i genitori in certi momenti! XD bè, in effetti se fossi stata in lei ( e senza la mia testolina da yaoi fan)una persona così seria e distinta non ce l'avrei mai vista all'upside. davvero bel capitolo, complimenti! ps. come apparizione femminile magari salterà fuori la sorellona kukaku? in coppia con yoruichi poi....^^

21/08/08, ore 12:40

*ç*...sicuramente è uno dei capitoli che preferisco, se non il migliore! e poi lo aspettavo con troppa impazienza un chappy dedicato tutto a yumi e ikkaku! mama , ora è una lotta incessante nella mia testa: meglio shuei o ikkaku??? ò,o mi dispiace per il bel moretto ma anche a me, gli uomini in divisa ,fanno un certo effetto!*,* i complimenti sono d'obbligo!! me si inchina di fronte a tanta bravura U,U! questo capitolo lo rileggerei all'infinito! come al solito ritardataria nel commentare ma il my compu fa i capricci ! ç,ç alla prossima!

Chissà perchè ultimamente commento i capitoli di questa ficcina proprio appena torno dalle vacanze, perchè anche questa volta mi trovo a commentare appena appena rientrata da Creta. Ti adoro, ti amo e ti venero, ma penso che la cosa sia chiara no? Ma qui c'era il mio Renji*_* Io amo Renji, e penso che anche questo sia assolutamente chiaro. Rukia mi sta simpatica, non so perchè, essendo in effetti un personaggio che nel manga potrebbe dare molto, ma che sembra quasi trattenersi, la tipica persona che non è ne carne ne pesce e io difficilmente sopporto persone del genere. Eppure qui l'ho adorata proprio, come tratta Ichigo, e mi aspetto prossimamente di scoprire il perchè di tale trattamento, sisi mi hai alsciato con una grande curiosità, come si è posta. Devo dire che quando ha riconosciuto Byakuya mi si è bloccato il fiato in gola per l'anticipazione, della serie: che cavoloo succede ora?? Il nostro caro capitano si tirerà indietro rimangiandosi tutto per paura di essere sputtanato? Fortunatamente non è successo... In effetti mi sono sorpresa leggendo che Rukya altri non era che la cognata, però è interessante vedere come la tua fantasia leghi i vari personaggi. Devo dire però che Byakuya mi ha un pò deluso, insomma, gli ha confessato di stare, bhe stare più o meno, con Renji, anche perchè li ha colti quasi sul fatto, però non ha avuto il coraggio di dirgli dell'altro. Mi è sembrat un pò un vigliacco, anche se, d'altra parte lo capisco, perchè dargli un dolore in più? Anche se io avrei preferito essere sincera... Va bhe la chiudo qui, spero di vedere ancora Rukya in azione perchè mi piace un sacco, e attendo, come sempre, aggiornamenti. Baci Nike^^

15/08/08, ore 22:18

Oh, questo è un cap che non mi piace per niente, no no... lo amo e basta XD Diciamo pure che da questo incontro casuale e molto focoso è nato un bel casino, che troverà sicuramente un risvolto imprevedibile (conoscendoti.... XD) Amo Yumi, è l'incanazione della bellezza maliziosa e travolgente, un uomo che non bada al pregiudizio ma che mantiene costantemente una sua dignità, proprio come dice Ikkaku. E il nostro pelatino preferito, naturalmente, è semplicemente e inevitabilmente SBAV XD Sopratutto quando se ne esce con battutie maliziose e quant'altro... Oh, dei, infarto in arrivo XD

15/08/08, ore 14:56

Oh, ho tre capitoli da recuperare... E ho anche babbato il computer portatile a mio padre ihihih XD Bene bene bene, finalmente si capisce qualcosina di più sulla fragilità emotiva del povero Izu, provato sicuramente dalla crudeltà della vita come tanti altri. Non sorprende, quindi, il constatare che le varie "fughe" di Ichimaru Gin gli facciano così male: dopo aver perso delle persone care, si ha sempre il terrore che gli altri possano scappar via da un momento all'altro. Il rapporto con Yumi è veramente qualcosa di sorpendente e vero, dolce e al contempo malizioso quanto basta per mantenerlo attivo. Indubbiamente il trovarsi in un luogo di persone così estroverse stona con la fragilità emotiva di Izu, ma con il tempo sappiamo che non bisogna farsi ingannare dalle apparenze. Bene, io scappo sennò mio padre mi uccideh. Cavoloh. XD commenterò gli alri più tardi. Bacio!

Fiuuu, pensavo di non riuscre a scrivere questa recensione. Parto dal presupposto che vorrei dire un sacco di cose. Ma tendo ad essere pomposa se mi dilungo, quindi cerco di sbrigarmela in poco. L’ambientazione è perfetta. Un AU che tanti di quegli scrittori di FF possono sognarsi la notte. I personaggi sono - nonostante gli intrallazzi vari - perfettamente modellati su quelli di Kubo-sensei e quindi caratterizzati con grande attenzione. Lo stile di scrittura è ciò che mi ha colpito di più. Diretto, potente ed incalzante. Non ci sono quei fronzoli odiosi che rallentano la narrazione, ma piccoli dettagli chiave che la rendono più succulenta. Invidio un modo di scrivere così diretto e questo ti piazza ai primi posti tra i più bravi scrittori qua dentro.

E finalmente rieccomi dopo un bel pò di tempo... Giuro che avrei voluto scrivere una recensione per ogni capitolo ma il tempo che ho avuto è stato praticamente pari a zero. Però sono stata brava e mi sono rimessa in paro con i capitoli anche se mi ritrovo a leggerli dall'altra parte del mondo! Qui in Giappone spero che girato ogni angolo mi ritrovi davanti a Byakuya e Renji che girano! Sto sbrillando troppo all'idea di Renji che ormai si è dichiarato definitivamente e tra l'altro con il consenso di Rukia (non che in fondo fosse davvero necessario XD). Sono rimasta con la curiosità su Ukitake e Ulquiorra che in pratica hai lasciato bellamente a metà, e poi voglio sapere ancora su Yumi e Ikakku... e soprattutto che fine ha fatto Giiiiiin?! Voglio il prossimo capitolo XD

E anche questo capitolo è volato. Ma come fai? XD Mi è piaciuto il fatto che hai scelto Rukia (nemmeno io impazzisco per lei nel manga, però ammetto che ha una forza interiore spaventosa). Ichigo mi ha fatto un pò pena poverino ma poi ovviamente tutto è sfumato quando è uscita fuori la questione principale. BRAVA! Aspetto come al solito il seguito. Solo una cosa (è perchè sono pignola, puoi anche mandarmi a quel paese) "Nee-sama" è femminile, per dire "fratello" si usa "Nii". Tutto qui. Alla prossima recensione! ^*^

12/08/08, ore 23:58

questo capitolo è davvero toccante!!!!! ç,ç povero izuru! sembra che tutta la sfortuna di questo mondo ricada su di lui. bè, non so che genere di retroscena hanno gli altri, però per il momento lui ne ha passate tante e ultima su tutto,il caro gin <,< a parte questo, adoro yumi! per fortuna ha un migliore amico così!...complimenti!! me si inchina!

12/08/08, ore 23:37

argh! è successo di nuovo! O,o rimango troppo indietro nel recensire,perdono! ç,ç ma questo capitolo l'ho letto tante ,tante volte. è semplicemente fantastico! oltre al fatto che adoro la coppia alla follia, la caratterizzazione dei personaggi,la loro complicata( e diciamolo, se la complicano da soli) relazione ...è tutto descritto così bene che ti travolge, te ne innamori!^w^ davvero complimenti e anche se ritardataria nel lasciare recensioni, rimango fedele a questa splendida f.f.! (e come si potrebbe non esserlo??)XD