The Upside Down Chronicles
di Stateira

26/07/08, ore 00:27

... lol.
Okay, letto. XD Ti amoh. Sono esausta e un po' di corsa (devo svegliarmi prestoh *o* dammit XD) ma cercherò ugualmente di elencartene i motivi. XD
Uno, Izuru è il nostro tesssoro. Prima tuo, chiaro, ma quanto me lo stai facendo amare. Due, Izu e Yumi assieme sono deliziosi. Izu e Yumi assieme che fanno i fratellini incestuosi stile Host Club, anche di più. Tre, Yumichika che spinge l'amico nel confortevole e rassicurante abbraccio di URAHARA è criminale, e impagabile. xDD Quattro, sono felice ogni volta che nomini Aizen. Cinque, UNA DONNA! XD Yoruichi. Ti adoro, e per aver inserito una donna, e perchè è Yoruichi, e perchè le hai appioppato un gatto nero sulle spalle (*_*), e perchè l'hai messa a gestire un sexy shop. E' canon quanto il suo degno compare. Non mi stupisco che terrorizzino Izu. XD Comparià ancora, verooooh? *^*
E infine ti adoro ovviamente per aver iniziato i "before"! E' stupendo, era molto curiosa al riguardo.
Grazie per questo bel capitolo. *____*

26/07/08, ore 00:15

Io non resisto, devo assolutamente dirti... hai visto il 319?!
... GIN/IZURU! °O° Non ci posso credere! E' canooooon *precipita con l'urlo di Pippo*
Non è possibile, due così appetitosi accenni nel giro di pochi capitoli, UlquiHime e Gin/Izuru, oh my gawd. Sì sì sì, li vediamo solo noi fangirl, ma cosa cambia? XD
Okay, ORA vado a leggere il capitolo. XDD

25/07/08, ore 13:49

povero izuru...perchè è così triste quel ragazzo? ha avuto una vita durissima e gin non lo aiuta di certo ç_ç yumi è dolciosissimo X3 bene, quindi potremo sapere da qui in poi qualcos'altro su quel branco di host pazzi! io aspetto la prossima storiaaa *si siede ed attende*

25/07/08, ore 13:49

Oddio!!!!! Nel prossimo capitolo c'è Yumi-chan!!!!!!!!!!!! Grazie, Stateira sei la mia DEA!!!!!! Due capitoli di seguito con Yumi-chan, ti lovvo!!!!! Ehm ehm *si ridà un contegno* passando alla recensione: bellissima l'idea di far conoscere a noi lettori i fatti prima dell'Upside Down, la trovo una decisione azzeccata, anche se complica un pochetto la comprensibilità del tutto. Ma, infondo, come hai detto tu stessa, questi capitoli non sono legati fra loro in una maniera precisa. Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto, sia perchè Izu è un bellissimo personaggio al quale tu sai dare voce benissimo, sia perchè c'era Yumichika, che mi piace tantissimo. Mi dispiace dirlo, ma Izu è veramente sfigato... adesso capisco il perchè di quel suo carattere perennemente depresso, fa venire l'aura nera anche a me. Mentre per Yumichika, sinceramente lo vedo tanto bene con Ikkaku quanto altrettanto male con Shuhei. Mi dispiace ma il pairing YumiShu lo odio... per me Yumi sta con Ikkaku, a questo punto. XD Ovviamente questa è la TUA fanfiction, quindi fai ASSOLUTAMENTE come ti pare. Casomai, fra un po' [quando sarò più esperta e quando mi andrà] ci penserò io XD. Sono così ansiosa di leggere il nuovo capitolo, che non ti voglio mettere fretta dicendoti "ti prego, aggiorna!", ma te lo dico lo stesso. Quindi, adesso che la recensione è finita [ma era una recensione questa???] dico: W YUMI, IL NARCISISTA FISSATO!!!! Sayonara, al prossimo capitolo!

22/07/08, ore 14:41

Ciao =3
Recensisco al volo, purtroppo, perchè sono ancora in forzata latitanza estera XD
Renji amante delle moto mi mancava, posso davvero affermare di averlo letto quasi sotto ogni aspetto, persino incinto °_° (cerco ancora di dimenticare T_T)
La caratteristica più belle è l'evoluzione graduale dei sentimenti di Byakuya e Renji, niente è scontato o banale, tutto è perfetto e, sopratutto, sembra che accada naturalmente. Una logica evoluzione del loro rapporto senza forzature macchinose.
Nelle AU perdere la "rotta" accade fin troppo spesso, ma tu sei:
Domandina, che macchina guida il tuo Byakuya? Non centra nulla, ma sono curiosa come il gattaccio pestifero che sono >w< *scodinzola come Renji*
Ora fuggo, un bacio a chi anima il fandom di Bleach in questo sito <3 *chù*

Renovatio

21/07/08, ore 16:09

Mh. *finisce di prendere appunti* Ok, ci sono. Forse.
Certo che dai pochi indizi che ci hai fornito se ne aprono di strade, eh già, questo sembra essere proprio un caso difficile. Innanzitutto abbiamo fatto un salto avanti di un anno rispetto alla prima volta in cui Grimmjow e Ulquiorra sono comparsi in questa raccolta; poi ovviamente c'è la storia della pallottola, ed infine il nostro amico azzurro che sembra piuttosto impegnato con qualche persona poco raccomandabile.
Un bel problema, sì sì. *chiude il blocchetto e se lo infila nella tasca dell'impermeabile Colombo-style* Ma non preoccuparti, conosco qualcuno che potrà aiutarci a risolvere tutto. Ok, impazzisce quando si tratta di combattimenti, non ha un gran taglio di capelli e possiede un look tutto particolare per quanto riguarda il trucco, ma è una persona assolutamente affidabile, puoi starne certa. E poi ha una fortuna sfacciata.
Del resto, sono sicura che andrà tutto per il meglio. L'Upside Down è un posto certamente inusuale, ma quando impari a conoscerlo (non che io lo frequenti in prima persona, purtroppo non mi è possibile) ti lascia quella sensazione di "casa" che pochi luoghi riescono. Per questo motivo anche una persona fragile come Ulquiorra (non malata, assolutamente no. che poi mi devi dire quest'idea dell'ipersessualità come ti è venuta XD) di sicuro starà bene, e non correrà alcun pericolo. Saranno tutti lì a proteggerlo, chi sfidando apertamente questi malintenzionati non identificati, chi lanciando frecciatine da dietro un ventaglio, chi tirando letteramente cubetti di ghiaccio da dietro il bancone di un bar, chi consolando il nostro soggetto da proteggere con un bell'abbraccio.
Nell'attesa che ritorni Jaggerjeaques Grimmjow, naturalmente.
Bene, detto questo dichiaro concluso il mio rapporto.
A presto, Stat-taichou! *saluto militare ed inchino*
Firmato: la sua fuku-taichou preferita(!?)

16/07/08, ore 16:10

Eccomi qui per la recensione al nuovo capitolo. Non mi aspettavo assolutamente Ulquiorra all'ospedale e soprattutto un Grimmjow così. Però mi è piaciuto ho trovato azzeccatissima la vena romantica di Grimm senza però cadere nello smieloso che non gli si addice proprio e poi la scena finale con l'immagine del fiore è stata l'apice. Complimenti e al prossimo capitolo.

16/07/08, ore 09:48

Millefoglie: Ah... accidenti che bella storia!!! Se la continui ne sarò molto felice!!! La mia coppia preferita trallallà ( sto andando di fuori xD ). Sono molto curiosa di leggere il continuo... complimenti: appassionante e coinvolgente come sempre!

16/07/08, ore 09:40

Millefoglie: come potevo non commentare una fiction sulla mia coppia preferita? Accidenti, Grimmjow è sicuramente come me lo aspettavo ma Ulquiorra... non lo so anche se il suo carattere si adatta è... strano. ( Scusa lo scervellamento della sottoscritta )Grazie per aver messo anche loro!

16/07/08, ore 09:25

Commento questo capitolo, perchè mi è piaciuto di più rispetto al precedente. Ho notato che i dialoghi sono molto "adatti" ad i personaggi. Praticamente quasi come se fossi in sintonia con loro. Beh, forte!

16/07/08, ore 09:06

MilleFoglie: Ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato, a questo punto non potevo non dare un'occhiata anche io alle tue fanfictions. Oddio: ne hai fatte così tante! Ho cominciato da questa: penso che il modo nel quale è stata scritta sia grammaticalmente corretto, ed il modo nel quale si svolge la storia lo è altrettanto ai fini narrativi. Non è molto il mio genere, ma mi sono divertita ugualmente a leggerla ^^ Sinceramente, non so se Byakuya o Renji potrebbero mai attenersi a situazioni del genere, ma il loro carattere rispecchia quello che ha stabilito per loro Tite-sensei. Quindi alla fine mi sembra un buon lavoro, complimenti!

16/07/08, ore 00:14

Eccomi a fare una recensione al nuovo capitolo. Ammetto, l'ho divorato già da lungi, leggendomelo pure con tutti i crismi ma ho aspettato di avere il tempo per una bella recensione.
Ora non aspettarti chissà cosa, attenzione. XD Cerco solo di metterci il mio periodico impegno per commentare un altro capitolo billizzimoh ( <- piccola concessione al mio mood deformed) di 'sta droga di fanfiction.
Questa invece era una concessione alla parte Grimmjow di me. ò.o''
Intanto, il capitolo è su Grimmjow ed Ulquiorra, ed io li amo. Amo Ulquiorra, amo Ulquiorra nella tua fic, amo la Grimm/Ulqui da quando leggo la tua fic. Sì, breve inciso: mi stai seriamente convertendo allo yaoi. ò.ò Continuo a non "vederlo" negli altri manga - il mio problema non è che mi piaccia o no, è la realisticità - ma in Bleach sì. Forse perchè è un manga "adulto"... forse per colpa tua. XD Sicuramente, in gran parte per colpa di Gin e di Izuru: mi sto sempre più innamorando di loro. Anche per colpa dei musical ò.ò Nei musical sono davvero stupendi, e perfetti, non so se tu li hai presente ò.ò
Insomma, Gin/Izuru a più non posso. Izuru è così dolce. Non c'è più rischio che lo confonda per Momo. Anzi, dovrei trovare il tempo di recensire qualche ficcina di Swords... mi impegnerò. u_u
Intanto, regalino trovato in giro (questo video mi sta drogando) ----> http://it.youtube.com/watch?v=OZVCN8zm6E0
... e tornando a noi. XD Nella tua fic, Grimm e Ulquiorra hanno anche il vantaggio di riguardare il passato dell'Upside Down, e tutti noi lettori siamo idrofobi per conoscerlo, quindi doppio yay al nuovo capitolo. Come sempre, io ci trovo dolcezza e tristezza insieme: il burbero affetto di Grimmjow, il piccolo tenero Ulquiorra in ospedale tutto assonnato (*_______*'''), le loro interazioni adorabili... e poi ovviamente c'è il "piccolo problema" di Ulquiorra, che non ha solo problemi alla spalla: e Grimmjow che se ne occupa, Grimmjow che pensa al bene dell'altro, che sta attento alla spalla, che lo sapeva e forse un po' ci è andato apposta... Grimmjow che aveva iniziato coll'essere lui il cliente.
E' dolcissimo.
Ma ha anche qualcosa di disperato. Non so se sono io che, informata da Renji (caro ragazzo) ci sento su una specie di "tema del destino" perchè sappiamo che non finirà bene... però questi due, uno che fa il duro e l'altro piccolo, bianco e fragile, in una stanza d'ospedale, a scambiarsi amore e liquidi organici in uno strano miscuglio di affetto e necessità. Sono tristi, in qualche modo. Non so se era come volevi mostrarceli, ma io li trovo dolcissimi e tristi ^__^''
Va bene, dopo il solito vaniloquio ti lascio. ^^ Possibile che per te sia una noia immensa ma, be' o.O almeno ne deduci che ho apprezzato. XD Ma quale immagine ti ha resa tanto felice? XD

14/07/08, ore 12:09

tesoro ma lo sai che ti adoro alla follia? che puciiiiiiiiiiiii ^O^! che dolce il mio grimm! ancoraaaaaaaaaaaaa! voglio ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! me sbava e prega per altri cappy alla prossima

13/07/08, ore 17:03

Oh, sono finalmente tornata. E trovare un capitolo con loro due all'inizio mi ha emozionato infinito. A metà fic mi sono messa a piangere come un'idiota, indecisa se andare avanti o piantarla lì, perchè non avevo assolutamente il coraggio di vedere se e come sarebbe andato a finire il tutto. Poi ho preso coraggio, mi sono detta "cacchio stai calma, è una fic, non puoi disperarti per una fic" sapendo che in realtà stavo dicendo una cavolata. Con il cuore in gola l'ho letta tutta, e arrivata alla fine ho sentito l'impulso di rileggerla e l'ho fatto. Altre tre volte. Forse è questa la sensazione che ti lascia addosso la droga, il desiderio di averne ancora, e subito. Sto impazzendo, dai, l'ho capito. Eppure è così ferma nell'indecisione e nel dubbio che non sai se moriranno o sopravvivranno, o se ne morirà uno, o se non se ne vedrà mai la fine. Mille domande, mille dubbi che aspettano, richiedon a gran voce delle risposte. Attendiamo allora lo sviluppo, lo sbocciare questo fiore o il suo appassire prima del tempo, prima delle buone novelle, prima delle cose giuste e delle parole non dette. Scusami, so che questo è un puro delirio e non una recensione, ma spero tu comprenda l'immensità di emozioni che ci regali scrivendo.

13/07/08, ore 16:22

Non ho capito molto della storia di questo capitolo...ma aspetterò fiduciosa una tua spiegazione. D'altro canto amo spudoratamente il mio Grimm, quindi...come non avrei potuto apprezzare questo capitolo?*_* In effetti li apprezzo tutti, sarebbe difficile non farlo, scrivi così bene che sembrano quasi vivi*_* E il mio Renji, che nella mia classifica è al primo posto insieme a Grimm, lo fai benissimo! Sai già che adoro come svrivi, te l'avrò detto in altre recensioni ma non mi stufo di ripetertelo, inoltre se ti rabbonisco magari mi posti un altro capitolo con Shuuei*_* Nell'attesa di un altro capitolo ti saluto, Baci Nike^^