The Upside Down Chronicles
di Stateira

Infatti, Ikkaku ci ha guadagnato! Comunque, passiamo a recensire il capitolo... Rukia, io ti adoro, ma fare scenate così, ti pare il caso? E poi... Renji avrà il diritto di innamorarsi di chi gli pare, no? E anche Byakuya, no? Ghgh... Chissà Ichigo dov'è scomparso! Mi ha fatto quasi pena, poverino... Trascinato da Urahara chissà dove a trasportare scatoloni!XD Complimenti, bel capitolo! Sele

... mwahahha rotfl *sbatte pugnetto sul tavolo*
No, davvero, ho riso come un'idiota durante il capitolo, ho riso come un'idiota alla tua risposta ed ora di fronte alla pagina vuota della recensione il mio primo istinto per iniziare è:
Ma cos'è successo?! xD
Cioè. L'Upside Down è esploso, tra miagolii di Yoruichi e l'intervento di Rukia (personalmente a me Rukia non dispiace, forse proprio per il motivo per cui dispiace a tre, cioè che è forte ma non troppo - quello che tu definisci "non abbastanza") e i ventagli di Urahara e TOUSHIRO. XD
Oh cielo, ho tremila cose da scrivere, spero di farcela.
Allora. Per cominciare. - Scappa con me. – scandì Shiro, serissimo in volto, mentre gli offriva la coppa con un gesto sorprendentemente elegante. – Lascia perdere questa specie di cagnaccio bavoso, io posso farti felice davvero. –
Questa immagine, si è visualizzata perfettamente nella mia mente, davvero. Sai i disegnini di Tite, quando disegna i personaggi con l'espressione scazzata e gli occhi a forma di panettone rovesciato? ... eh. E' così dannatamente canon. Mwahhaha. Tra l'altro non so perchè ma trovo così appropriato questo provarci di Shiro con Byakuya, non lo so, sono simili (o forse sono apparentemente simili e in realtà opposti) ma in definitiva stanno benissimo. Ché poi si sa bene che Shiro ha occhi solo per Izuru, ma si fa per scherzare. XD
Poi non so perchè la frase "io posso farti felice davvero" starebbe così bene come strofa di Elio e le Storie Tese. Servi della Gleba (quote) : ... perchè io ti voglio bene veramente!
Va bene, scusa. La recensione sta andando a puttane ma effettivamente non avevo mai detto che sarebbe stata seria.
Allooooooora... presenza femminile all'Upside Down: cioè. XD Rukia come ti dicevo non mi dispiace, anche se confesso che sono altri i personaggi che sarei stata curiosa di vedere; ma nel complesso sono ancora troppo allucinata e posso solo dire che è meraviglioso. xD Se non fosse che Byaku è caratterizzato così malinconicamente, sarebbe stato il Vero e Puroh Delirioh. Ma lo è stato comunque a sufficienza (se io personalmente non ritenessi che Hisana era una gran *censura* e che nei suoi confronti autorizzerei volentieri qualsiasi yaoi fan a fare discriminazioni. xDDD)
Mi è piaciuta molto la conclusione di Rukia (ovvero, sul fatto che evidentemente vale la pena cercare di capirlo, 'sto Byakuya) così come il suo realisticissimo disagio nel realizzare che Byaku NON se ne torna a casa con lei. XD E' dolce. XD Anche Renji è dolce (ma che cucciolo nauseantemente romantico XD tra me e me, mi aspetto che a breve Byaku, benché uke, si ricordi chi è e cominci a tenerlo a bada, e se succedesse, allora sì che ci sarebbe da ridere XD) perciò insomma, io e tutto il mondo ci aspettiamo sviluppi credo.
Poi c'è Yoruichi. Aaaah, quanto la amo.
- No, la signorina Yoruichi no! –
- Proprio io! – il suo sorriso felino si depositò con assoluta spontaneità su Ichigo. Troppo tardi per fuggire, ormai. – Hai fatto arrabbiare la tua amica? No no no, non ci si comporta così, sai? Qua, beeello il mio fragolino! –

Ovviamente la domanda sorge spontanea: come conosce Ichigo? E Rukia, che voleva con Ichigo e Uryuu? E già che ci siamo, quando sapremo cosa kispio voleva Ukitake da Kaien?! ... ma non divaghiamo. Tanto so che la tua maleficah testolina sta cogitando cose malefiche. La VERA domanda da cento milioni di dollari è: che stanno tramando Yoruichi e Kisuke? XD In che rapporti sono? xD
Vedrai, alla fine di tutto ciò - se mai ci sarà una fine, e spero di no, perchè tu sei il mio motore creativo di yaoi, me le fai apprezzare ed ogni volta che leggo l'Upside Down mi viene voglia di scriverne una XD - la VERA domanda, sarà proprio questa. xD Quando Renji e Byakuya avranno adottato tre gemelli (O_O) e Toushiro e Gin avranno concordato affidamento alternato di Izuru (?! XD) e Yumichika sarà fuggito a Parigi con un nuovo taglio di capelli in compagnia del vice di Soifon (NO, non mi piacerebbe XDD), ciò che noi saremo ancora lì a chiederci sarà cosa kispio aveva in tempo Kisuke e da che parte pendessero le sue preferenze. XD
Ah, per pura curiosità: come me la dovrei immaginare la sua espressione qui: Le parole di Rukia fecero il rumore di un terremoto. Urahara, gli occhi nascosti dall’ombra del cappello, chiuse il suo ventaglio con un secco “stack” che rimbombò altrettanto forte.
Lui e il ventaglio sono sconvolti quanto noi? XD
Ah, per lo spoiler! Eh sì, non è puccioso? Sono felice che tu non ti sia rovinata nulla ma abbia avuto nel contempo un po' di felicità Gin/Izuruesca. Hai letto il breve seguito nel capitolo dopo? 320, 1 e 2: sempre niente spoiler, ma adorabile felicità e un Gin di pucciosità immensa. *w*
Awww.
E ho anche delle altre domande. U_U Numero uno: che pastine preferisce Ulquiorra? Numero due: perchè proprio uno scoiattolo?? xDDDDDD
Mwahah. Il punto è che so così bene che Grimmjow ha un cuore tenerissimo, che le sue minacce non mi fanno alcuna paura. xD
Il silenzio su Kenpachi mi rende colma di speranze e aspettative. *_* Perchè quell'uomo è semplicemente stupendo, in qualsiasi contesto/situazione/follia uno lo metta. *___*
E l'arte dell'accah... lol. XD Ma Byakuya ad essere sincera non l'avevo mai visto così (JEAN CLAUDE! LUI E' IL MIO DIO. Ma ho sempre pensato che fosse semmai amico di Grimmjow... lol, è una storia lunga. XD) però è bello come una folgorazione. XD Tra l'altro, tuo fratello sarà stato felice di divenire Renjih, suppongoh. XD
Oh cieloh, quanto mi piaceh. Byakuya aristocrat chic con gli svenimentih. *_* E' inedito, lo sai? XD
E invece Oscar Wilde me lo devi spiegare. XD Byaku non è così debosciato. xDDDD
Mwah, basta, ho riso troppo. Ti lascio questa vergognosa recensione, spero in buone nuove e spero che l'Upside Down continui forevah. XD

azz... il trio delle Meraviglie; Renji, Rukia e Byakuya! mmmm.... queste trame...ahahah Rukia che scopre il fratello a frequentare il suo caro amico...(bene, le mie preghiere si stanno esaudendo..una donna entra nell'Upside Down...XD ahahaha -risata satanica-) Byakuya è il massimo. con la sua aurea di perbenismo, entra in un bordello di lusso per maschietti...e viene scoperto come un bimbo... Rukia è ok....ma ci starebbe bene una Yoruichi-amministratrice che tiene la contabilità, assieme al merito...(Urahara...XD) [il biglietto è in cassaforte] le avventure dell'Upside Down continuano alla grande...(Toshiro buuuuuhhh!) Alla prossima (wai wai sono la prima!) San Tite Kubo ci dovrebbe fare un pensierino...il materiale non manca...^_^ kisou, Vale

06/08/08, ore 11:31

Bellissimo capitolo, come tutti d'altronde, ma soprattutto perchè c'è Yumi!!! Prima di iniziare con la recensione rispondo alla tua domanda: io non odio Shu/Yumi, perchè non potrei MAI odiare Yumichika. Infatti odio solo Shu. XD. Mi dispiace dirlo alle fans, ma mi sta proprio antipatico, senza offenderlo né altro dico solo che è un personaggio che non mi piace. Quindi a questo punto Yumichika ce lo vedo meglio con Ikkaku. In questo capitolo poi... veramente carino!!! Sono contenta del fatto che tu voglia approfondire ancora la storia di Yumichika, mi sembra che il tutto si stia sviluppando in modo eccellente. Seppure la raccolta di fanfictions non abbia un ordine preciso, io ci vedo comunque una sorta di logica. Perciò arigatou per questa bellissima storia. Recensione! Ho trovato questo capitolo veramente bello, nel rispetto dei personaggi [cosa che conta molto nella mia impressione finale e che, qui, è senz'altro ottima] e scritto bene. La storia mi piace sempre di più!!! Aggiorna presto, ma goditi le vacanze. Buona estate!!!

04/08/08, ore 18:19

ahahahah che ridere! Yumi che invece di prendersi una bella molta si guadagna un cliente! ahahahah Ikkaku poliziotto è il massimo! -certe risate- XD XD ^_^ questa fic di capitolo in capitolo diventa sempre più interessante! sono tornata ora da venezia e guarda che risate mi sto facendo! il biglietto in fondo è stupendo, bella trovata! non solo yaoi (XD), ma anche tanto humor e retroscena. Continua così! -prende nota del biglietto, non si sa mai- kiss, Vale

04/08/08, ore 03:43

Nuu, non ci posso credere, ti ho fatto un maledettissimo spoiler. ò.ò
E dire che ero sicura tu leggessi e volevo condividere.
Mi dispiace! ^^''''''' Scusahhh, davvero, perdonami e resetta. XD
Scusa anche per gli accenni Ulqui/Hime, ma fa nulla, tollerali XD Tanto il mondo di Bleach è bello e vario, e si può shippare chiunque con chiunque allegramente. Forse Grimm tra tutti non è molto tollerante ma in fondo lo sappiamo che dietro quei grandi occhioni azzurri nasconde un cuore tenero (?! O.o).
Comunque tornando a noi. XD
Come è TOTALMENTE ovvio, il capitolo è adorabile, ma ancor di più è uno spasso perchè Yumichika è dio. Lo amo e lo adoro. E' amorale. E' leggiadro. Ha il caschetto. Cielo.
Tra l'altro ho le sue stesse idee sui cellulari, o quasi. XD Mentre per qualche motivo mi fa strano immaginarlo con la patente, mah, chi lo sa?
La vera cosa strana però è Ikkaku. Mwahhhh. XD Non mi stupisce che Yumi passi il tempo a chiedergli se è un poliziotto vero, ma dai, Ikkaku messo a seguire il traffico! XD Adesso naturalmente mi immagino Ken vestito da poliziotto. ò.ò Non colgo del tutto la mistica del poliziotto devo dire, però la mistica di Ken con una qualsivoglia divisa la colgo, e la coglierebbe chiunque. xDDDDD
Ah sì. Le h. Ma certo. E' ovvioh, io amoh le accah, rendono il discorso così immoraleh. XD Per la verità non è l'unico obbrobrio che uso scrivendo un Internet ma è quello più comprensibile. xD (Nel parlato io invece uso "rotfl" e "lol", cioè dico proprio "rotfl" e "lol" anziché ridere xD)

03/08/08, ore 22:22

Waaaaaaaaaaaaaaa dire sexy è dire poco, questo capitolo è da collasso*ç* Cioè sono appena tornata dalla crocera in Norvegia e mi sono rpecipitata qui a vedere gli aggiornamenti, in seria crisi di astinenza da internet e yaoi e...trovo questo. Non so come dimostrarti la mia gratitudine, è stata più o meno come una dose dopo un'astinenza forzata, una boccata di osigeno quando sei a 4000 metri, o una cosa del genere. Yumi è troppo fico, oltre ad essere adrabile in certe cose, e Ikkaku da poliziotto ma con la faccia da criminale? Bellissimo, bhe in effetti ce l'ha. Riguardo ai manga per ora mi faccio prestare i numeri arretrati da amici e leggo scan, perchè nella mia città non c'è una fumetteria e io dovrei andare a Roma per trovarne una, e capirai che farsi due ore e passa di autobus non è comodoXD Attendo ulteriori aggiornamenti*_* Baci, Nike^^

03/08/08, ore 14:14

Bhe,avevo commentato il primo capitolo e stavolta sono riuscita a leggere fin qui. rimango attaccata a byaku e Renji si lo ammetto XD Ma Toushiro al bancone ragazzi,è perfetto.Me lo immagino nel completino nero a gridare insulti a raffica e pulire i bicchieri.Si in una vita precedente è stato un barman!Izuru lo stesso,è descritto benissimo,non hai 'infangato' nessuno dei personaggi,persino Ichigo e Ishida ero descritti da sbavare! E Ulquiorra,Dio questo capitolo era bellissimo!Ora devo scoprire se la sua malattia esiste davvero XD Complimenti,sei da ammirare.Bravissima.

03/08/08, ore 01:17

Quanto mi piace questo capitolo OçO Ikkaku con la divisa sta benssimo XD Poi Yumi con i suoi metodi corruttivi.....eeeeeeeh è ovviamente unico! XD Mi è piaciuto più del precedente (che non ho commentanto per mancanza di tempo ç__ç mi dispiace). Aspetto il prossimo! *ò*

03/08/08, ore 01:06

wow.Dico,wow perchè ormai tecnicamente è mattina,cercavo una ff qualunque per passare il tempo in attesa di un pò di sonno e mi sono trovata a leggere questa meraviglia.Non che sia piena di descrizioni dei luoghi,ma anzi meglio,le cose futili sono noiose.Ho fatto un pò quello che ha fatto Renji no?Lui si è ritrovato un Byakuya,diverso si ma devo dire descritto benissimo che,anche se così diverso di carattere,mentre Renji è spiccicato,mi è piaciuto un sacco,mentre io mi sono ritrovata questa fic. Brava davvero.Complimenti.

02/08/08, ore 22:09

Mwahahah! Direi che Ikkaku è stato fregato in grande stile! E Yumichika si è guadagnato la clientela! Eh, quando si ha fascino è un peccato non sfruttarlo, soprattutto quando si tratta di schinare multe, vero Yumi? La fic continua ad essere meravigliosamente fantastica, complimenti!

01/08/08, ore 11:57

Dunque... Ammetto che ho scoperto questa fic da poco, visto che seguo Bleach da relativamente poco tempo. Ed è andata immediatamente tra i preferiti. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, non mi sono mai sembrati OC. Il filo rosso di tutta la vicenda è compatto, non fa sbavature e la fic rende bene i vari passaggi tra le varie scene. ByaRen*ç*, yaoi*ç*...<--fangirl momentXD Complimenti, al prossimo cap!

29/07/08, ore 02:52

Uaaaah. Che amore Izuru...tra il tuo ultimo capitolo,e l'ultimo capitolo del manga,lo adoro sempre di più *_* Ho già detto nell'unica recensione che mi sono sprecata a fare a questa bellissima fanfic, che gestisci perfettamente Izuru? Davvero, è lui ç_ç e assieme a Yumi...gyaaah xD. Poi,finalmente è comparsa una donna, e niente meno che Yoruichi xD! Adorabile!!! Can't wait for the next, non sembra ma seguo impazientemente tutti i capitoli *__*

26/07/08, ore 10:05

Va bene, cercherò di fare una recensione sensata nonostante l'ora ignobile(di solito mi alzo verso le 11 e mezzaXD). Innanzitutto: l'idea dei Before è geniale, bellissima, in effetti leggendo i precedenti capitoli di questa storia mi ero chiesta cosa avesse spinto i nostri "eroi" a intraprendere un tale lavoro. Bhe ora ho la mia risposta! Izu è dolcissimo, ogni volta che leggo di lui mi viene voglia di prendermelo e abbracciarlo e coccolarlo come una specie di cucciolo. E poi lo capisco benissimo riguardo ai funerali, non sono mai sopportabili quando perdi una persona che ami, ma quando ci si mette anche il tempo e il sole splende e gli uccellini cinguettano ti viene veglia di maledire tutto. Yumi è troppo puccioso, con questa sua allegria, anche se, e inorridisco al pensiero, mi chiedo come faccia a dormire così poco! Va bhe che io sono un bradipo di natura ma lui esagera nell'altro senso! Capitolo bellissimo come al solito, e molto IC per quel poco che conosco il manga(ma ancora per pocoXD), adoro ogni volta che nomini Shuei, lo so che è un amore malsano ma...ma è adorabile*_* Non vedo l'ora di leggere il passato di Yumi, anche se qualcosa hai anticipato, come il fatto che va a vivere da solo per scelta, ma soprattutto quelli di Renji*w*(era ovvioXD*sventagliata tipo Urahara*) Shuei(come primaXD) e Aizen perchè è il tipo più misterioso la dentro, insomma non mi sarei mai aspttata di trovarcelo. Come sempre ho adorato Urahara nonostante la breve apparizione e mi è piaciuta Yoruichi, anche perchè è una delle poche donne apparse fin'ora, la seconda se non mi sbaglio, e pare avere carattere, quindi spero che comparirà ancora*_* In attesa di giornamenti ti saluto. Baci Nike^^