The Upside Down Chronicles
di Stateira

23/05/08, ore 15:41

Yumi e Shu....è già tanto ke nn sia scoppiata una bomba dentro al bar XDD...oppoveri noi eheheh Litigano davvero in grande stile i due!!! Beh Shu se x caso decidi di lasciar perdere Yumi....qui ci sn io!!!!Yaaaahhhh!!!E io ke pensavo ke tra i due l'unico ke provasse qlcs fosse Shu...invece anke a Yumi importa della storia....ke trama avvincente *_* seguirò la storia fino alla fine...dovesse durare anke + di Beautiful!!!! XD Apparte questo....Ikkaku da poliziotto....mmmm....O_O ma ke grande idea!!!Bravissima!!! Izuru è super IC in questo chappy...ehehe Anke tt gli altri, riesci a riportarli davvero fedelmente...complimenti!!! Penso ke Shu xò si debba dare una svegliata, altrimenti Ikkaku si porterà via Yumi...anke se questo sarà una perdita maggiore x Yumi(parlando fisicamente)...Vogliamo mettere Shu in confronto a Ikkaku??? ^_^ Ah nn preoccuparti x la mia incolumità...nn penso ke Shiro-chan mi ucciderà...(Pensi male!!!è_é Pagherai x lo scorso commento ndShiro-chan)(O_O oddeo...ehmm...nn è colpa mia...mmmm toh guarda cos'ho x te.................................................................................................................................................eccoti delle foto di Izuru-chan!!! ^o^ ndImma)(°_° oh *////* ma è nudo!!! ndShiro-chan_tra fiotti vari di sangue)(kukukuku sn professionale IO!! ù_ù Guarda ne ho anke di tue ^o^....O_o ehm potresti posare la spada?? Kyaaa stavi x prendermi!!!Whoooooo ndImma_ke cerca di schivare i colpi di Shiro-chan) (Imma-chan sta scappando da Shiro U_U nn la finiranno mai...uff...ti saluto io al posto loro...e mi scuso x tt i casini ke fanno...ora vado a fermarli ndIchi_in asciugamano ke viene a recamparmi)ma, vedendolo così, invece ke scappare gli zompo addosso XD e chi nn l'avrebbe fatto?? al prox chappy zaoooo XDD ho scritto di nuovo troppo...devo smetterla...NAAAHH!!

22/05/08, ore 22:34

Nooo mi ero persa l'altro capitolo! Che idiota!
Ma..ma.. questo capitolo E' IL MASSIMO XD il meglio del meglio del meglio xD
Yumichika e Shuhei O__________________________________________O io mi ero immaginata solo una piccola cotta, e invece! Geniale xD Ma Shu, se ti stanchi di lui, fammi uno squillo, eh? xD
Mi è piaciuto molto il discorso che gli hanno fatto Renji e Ichigo, azzeccatissimo, ovviamente ^^ Izuru ci sta alla grande, perfettamente IC.
E Ikkaku poliziotto è una grande figata xD
Ancora complimenti, alla prossima!

15/05/08, ore 20:47

l'avevo già letto ma l'ho ytovato sempre bellissimo anche per il leggero accenno a shiro, che ho trovato maledettamente figo nell'ultimo capitolo...beh direi che sono una gran bella famiglia, pur con i loro problemi, pur con il loro lavoro, pur con tutto quello che volete si vogliono bene e sanno starsi vicino senza essere smielati..bravi, i nostri ragazzi..ciao ciao

15/05/08, ore 16:35

Non ti preoccupare se avevi sbagliato a postare il cap,infondo tutti noi siamo a dir poco svampiti(parla x te!!! è_é ndTutti)(ç__ç ndImma)pensa k io avevo già scritto la rece ma poi ho schiacciato un tastino non ancora identificato della tastiera e s'è cancellata tt....nuuuuu ç_ç.....bah sn proprio scema....cmq passiamo alla recensione vera e propria....secondo me il chappy è stato bello, anke se diverso da tt i precedenti, xkè cmq sn coparsi 2 personaggi da me tanto attesi(nn quanto Shuhei ovviamente °çç° sbavvv!!!a proposito ho letto k ce lo potremo gustare in parecchi chappy!!!!Penso proprio ke innalzerò una statua in tuo onore!!!Ke Dio ti benedica!!!! ^_^)Kaien è proprio cm me lo immaginavo, apparte x la birra e i discorsi sul fegato XD,Sosuke è diligente e saggio cm nel manga, tralasciando il fatto k qui si spupazza un certo Izuru-chan ke sembra essere diventato "l'orsacchiotto-coccoloso-puccioso dell'allegra combriccola" XDDDD ,beh ma almeno sembra k si sia tirato un po' su di morale grazie ai suoi amici e ai pensierini sull'adorabile(?) e dolce(?) Shiro-chan!!!!ed è questa la parte ke interessa di + a noi....ghghghgh(risatina spastica) cm vedi, anke se nn metti le scene esplicite, noi vediamo yaoi in ogni parte della storia U_U muhahahh.....x la miseria quanto ho scritto!!!nn mi uccidere!!!al prox chappy, continua così ke vai alla grande!!!baci baci.........zaoooooooo

15/05/08, ore 13:21

Stavo giusto aspettando che questo capitolo facesse la sua comparsa qui prima di mettere un commento... Dai, dai, può capitare a tutti un errore e visto che continui a sfornare capitoli sei perdonata per la svista! XD Mizuiro è stato proprio un fulmine a ciel sereno, cioè, non me lo sarei mai immaginato che cerca la compagnia di altri uomini dato che l'ho sempre e solo visto come inguaribile "Dongiovanni". E' anche vero che non c'è limite alle esperienze che uno decide di vivere. Gin invece è sempre più Gin, non cattivo nel vero senso della parola, diciamo che l'ho sempre visto come un personaggio che ha un modo molto sottile nel rapportarsi con gli altri. Forse nemmeno Aizen ha idea di cosa gli passi per la testa, ma tutto sommato meglio così. I personaggi enigmatici alla fine sono sempre quelli più interessanti! E sono pronta a scommettere che quando ormai Kira non se lo aspetti più se lo ritroverà davanti come se non fosse successo nulla.

wow! non nascondo la sorpresa nell'aver letto il nome mizuiro in questo chappy, cioè, insieme a shuhei non l'avrei nemmeno lontanamente immaginato! ma ovviamente ho apprezzoto molto *o* ! complimenti!! ora sono troppo curiosa di leggere qualcosa su yumichika ,così abbiamo più o meno il quadro della situazione ( povero shu-chan ,geloso come pochi U,U)

oh my God!!! adoro questa ficcy!!!l'ho scoperta ultimamente e ho notato k è comparso anke il mio personaggio preferito....SHUHEI!!!!!! KYAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! wow k chappy!!! sinceramente ero fra le pers accorse a cercare la lemon sadomaso a inizio capitolo....ebbene si...sn una delle patite yaoi...mi avete scoperta U_U ...mi piace anke moooooolto il tuo stile di scrittura, a parer mio lo trovo fantastico!!!!! Brava brava!!!!spero k aggiornerai presto...baci baci....zaooooooooo

Omina delle recensioni Mod ON XD
Ma che bello questo capitolo!
Hisagi è così.. da sbavo XDDDD
Oddio, non riuscivo a ricordare chi diamine fosse sto Mizuiro, sono dovuta andare a cercarlo su google XD
Quindi, se ho capito bene.. Hisagi va dietro a Yumichika, e Yumichika si sbatte Ikkaku senza pietà? XD waaah, se è così, non vedo l'ora di leggere la Yumi/Ikka XD al prossimo chap, sempre bravissima! Complimenti :)

28/04/08, ore 21:16

Delizioso. A che serve che commenti lo stile? Semplicemente delizioso, tutto quà; e poi, andiamo, stavamo parlando del mio Renjino, è ovvio che sia stupendo! Byakuya mi è simpatico, così visto. Voglio dire, si ritrova per una seconda volta contro la sua volontà in quel locale ed è ancora tutto scandalizzato dal realismo che si trova di fronte.Secondo me, poi, ma potrei sbagliarmi, tu ed io abbiamo un po' la stessa opinione di Renji: l'uomo perfetto; ma perfetto in che senso? Nel senso che c'è sempre, nel senso che non ha bisogno che tu lo dica per capire se qualcosa non và, nel senso che nel suo caos personale tutto ha un suo posto speciale, irremovibile e rassicurante. Renji è semplice, è diretto, è deliziosamente brutale, e nonostante il lavoro poco ortodosso, non riesce a fare a meno di rimanere quello che è, una testa calda. E' un personaggio appassionato, tutto qui. Dopotutto, noi lo amiamo per questo no? Pragmatico, spaccone, grezzo e casinista. Io uno così lo sposerei davvero. Ma vogliamo parlare di Shiro-chan? Ommioddio XD lui sta di sicuro nella top five dei miei personaggi preferiti dell'upside down; innamorato di Izuru poi, ma come t'è venuto in mente? Povero piccolo Toshiro! Involontariamente, è il pesonaggio più tenero di tutta la storia, con quel caratteraccio burbero da scaricatore di porto e il visino ingenuo da efebo *__* lo adoro, sisi! Me lo immagino, sai, al bancone che si sfoga su poveri bicchieri ignari e inveisce animatamente contro la nostra cara testolina rossa, mentre prepara intrugli tossici a base di alcol...non è delizioso? Continua, continua, e vediamo che il "nostro" Toshiro avrà il suo happy ending (e soprattutto vediamo come va a finire con la mia testolina rossa preferita e il suo nuovo amichetto del cuore *__*), alla prossima, ciao!

28/04/08, ore 17:20

Nuovo capitolo, nuova recensione!^_^ E dato che ho saltato il capitolo scorso (capitano giorni in cui non riesco nemmeno ad accendere il computer, perciò bye bye alla possibilità di leggere nuovi capitoli)questa sarà una doppia recensione!! Evviva!
Allora, partendo dal penultimo...non mi aspettavo assolutamente la coppia Ichigo/Ishida, ma sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa. Ishida, con la sua freddezza calcolatrice assomiglia vagamente a Byakuya, se non fosse che tutta la suddetta freddezza crolla definitivamente di fronte alla paura e alla timidezza, finendo per rivelare come il suo atteggiamento non sia altro che una posa costruita per nascondere la fragilità(quindi, in fondo, con le sue insicurezza e la paura di essere ferito, è molto Izuriano -parola chiaramente coniata al momento-)
E come puoi non volere bene ad un personaggio del genere?
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul fatto che fosse o non fosse un capitolo romantico...tranquilla, per me lo era eccome! Ichigo con la sua spontaneità così disarmante è proprio quello che ci vuole con tipi controllati (ma fondamentalmente insicuri)come Ishida: un pò come Renji serve a Byakuya. E questo mi riporta all'ultimo capitolo...speravo davvero che quel cocciuto di Byakuya si decidesse a tornare all'Upside Down ( è o non è il club più esclusivo di Tokyo?^_-)e meno male che si è deciso.
Renji è stato davvero fantastico, anche se probabilmente lui non se ne sarà reso conto. E' fatto così: la sua irruenza e la sua schiettezza possono lasciarti sbigottito o addirittura irritato, ma hanno anche la forza di salvarti. E il discorso su Hisana l'ha dimostrato: è stata una scena davvero stupenda (ma avrei voluto vedere anche la scena del solletico).
E come dimenticare il mio adorato piccolo Izuru? Premettendo che adoro ogni tuo "casuale" riferimento ad altri personaggi che salta fuori in ogni capitolo (immaginare i protagonisti del capitolo che si muovono in questo universo popolato da tutti gli altri personaggi che conosciamo così bene, dà proprio l'idea di un mondo completo a parte), vedere il povero Izuru correre con il fiatone dietro a Gin mi ha fatto davvero pena (maledetto Gin, cosa diavolo combini?!- dico così, ma in realtà l'ho già perdonato XD).Renji ha proprio ragione: amare Izuru è una prerogativa per far parte dell'Upside Down.
Per quanto riguarda il personaggio di Histugaya, merita un discorso a parte: la prima volta che l'ho visto sulle pagine del manga non mi è risultato eccessivamente simpatico, ed anche andando avanti nel tempo il mio amore per questo personaggio non ne ha voluto sapere di risvegliarsi. Tuttavia, oggi, mentre leggevo, il tuo Renji ha detto una cosa che mi ha colpito molto (per il solito discorso che dice le cose come stanno, senza curarsi del fatto che sconvolgano la vita di una persona): "Immagino che ti ricordi te stesso più di quanto tu non voglia ammettere, eh? "
E in quel momento ho capito che se mi dà tanto fastidio il fatto che Hitsugaya non riesca ad espimere i propri sentimenti in modo diretto, che si riveli freddo per orgoglio verso le persone alle quale in relatà vuole più bene, è solamente perchè anch'io sono così. Certo, non così perennemente corrucciata, nè (probabilmente) così aggressiva (nè così tappa XD), tuttavia trovo in lui molto di me, o molto di più di quanto pensassi.
Sarà per questo che amo tanto Izuru?0__o
Ecco finito questo immenso sproloquio (falsamente giustificato dalla premessa "due recensioni in una"). Perdonami per averti costretta a leggere fino qui(perchè sei arrivata a leggere fino qui, vero?0__o). Mi merito un premio per il commento più lungo? Tipo, non so................una delle tue magnifiche Gin/Izuru?^__^(sembra che non ne abbia mai abbastanza)
Ancora complimenti per le tue stupende storie.
Dragonfly

28/04/08, ore 14:25

Heilà, sono una nuova omina delle recensioni!( non so come si dice in realtà, che ignorante XD, recensitrice? recensice? bha. omina delle recensioni fa più figo)
Allora, mi sono piaciuti tutti i capitoli. Sono scritti benissimo, i personaggi sono IC quanto basta, e alcuni mi hanno messo su un'angoscia pazzesca XD complimenti, sei davvero brava :)
Quest'ultimo è forse quello che preferisco, perchè si è creato una specie di "rapporto di complicità" tra Renji (Renji *_*) e Byakuya. Non posso che adorare un Renji così.. mmmh.. virile? XD
Il pairing Ishida/Ichigo mi ha lasciato, devo ammetterlo, così O_______________O XD però poi, leggendo, mi è piaciuto. Sei stata brava a "collegare" questi due personaggi totalmente diversi in modo quasi perfetto :)
Poi, oooh sono curiosa di sapere di più su Shiro e Kira XD che pairing strano, però niente male :)
E vorrei sapere anche di più sul mio dio Yumichika XD (sono una sua seguacia XD)
Ancora complimenti, e al prossimo capitolo!
PS: ma le ragazze compariranno?

28/04/08, ore 14:15

Ciau! Comincio con il farti i miei più sinceri complimenti, mi piace molto il tuo stile scorrevole, preciso, semplice, immediato, lo apprezzo davvero molto, specialmente se legato ad una fic dai temi come questi che hai scelto di scrivere. Passando alla storia vera e propria... Mi piace molto, mi piace la caratterizzazione dei personaggi, solo Urahara mi stona un poco, ma è solo perchè per lui ho una malsana venerazione che mi porta irrimediabilmente a vederlo perfetto (cosa che non è XD). Renji e Byakuya mi stanno prendendo veramente, stranamente mi piace molto il loro rapporto nonostante io preferisca la coppia con i ruoli invertiti, ma confesso che davvero, mi piacciono un sacco anche cosi ;) Venendo a nuovo personaggino, oh Toshiro!! Che piacere vederlo comparire in questa storia! Sono curiosissima di sapere come si evolverà il suo rapporto con Izuru! Alla prossima... baci Deda

28/04/08, ore 11:25

Ok, ehm, respirone... e:
Renji ♥
Oddei, amo, adoro, amo il tuo rosso! Perfettamente IC ma con qualcosa in più, diciamo che fa più sesso (se fosse possibile) di quando faccia dalle tavole di Kubo.
Quando Urahara ha comunicato a Renji che aveva una visita non ho potuto trattenere il ghignetto e, dicendo tutta la verità, sì è allargato al cospetto del suo stupore *_* eheh!
Il siparietto con Shiro-chan è stato meraviglioso XD quel ragazzo è seriamente fuori dalle grazie divine, per quanto concerne il nervoso, però è talmente carino che gli perdono tutto o quasi... se definisce Renji gorilla un'altra volta gli tingo i capelli °_° dannato! Abarai è un cane e và trattato per quello che rappresenta *__*
Ok, i miei pseudo complimenti verso Renji sembrano più un'offesa, ma giuro, che hanno una propria logica... da quanche parte insomma.
Renji che fuma, Renji che fa il solletico a Byakuya, Renji che insulta vagamente e stranamente la memoria di Hisana.
*________* vuoi farmi prendere un coccolone, vero?
Ma sopratutto, posso diventare una sua abituè <3 non c'è problema che faccia a botte per gelosia! *_*
Byakuya, eheh, non riesco a smettere di levarmi questo sorrisetto idiota dalla faccia; è solo la seconda volta che si incontrano e, incredibilmente, già sì apre a Renji ç_ç carini insieme.
Byakuya è proprio un tipo analitico e ligio al dovere come lo hai dipinto tu, le sue riflessioni sulla professione del rosso mi hanno parecchio colpita, dimostra un certo attaccamento, anche se minimo, non è indifferente.
Sai, ci ho riflettuto parecchio (che riflessioni strane faccio ;A;) e visto il mio aMMore per le ByaRen, e consequenziale odio per le RenBya, mi son trovata stupita da sola °_° infatti, mi piace l'idea della loro coppia con i ruoli reversible e non stabilmente precostituiti.
Credo sia l'unica coppia che vedo sotto questa luce, la più matura a mia avviso.
Quei due si completano, bilanciano e controbilanciano all'evenienza, uno è pura razionalità l'altro passione. Sarò di parte ma li vedo totalmente complementari.
Ho persino rivalutato la fugura di Kuchiki-taichou, merito dei tuoi scritti e dei nuovi capitoli dove si vede da ragazzo! Se non lo avessi visto, eccolo quì: Spooooiler!
Quindi un pochino di bene, ho iniziato a volergliene, sopratutto se tratta bene il cane del mio cuore <3 =D
A presto, scusa per la recensione prolissa e poco normale, ma la storia è stupenda e loro altrettanto.
Renovatio

28/04/08, ore 10:40

Inizio a scrivere da quì, perchè a causa delle vacanze non ho potuto farlo prima *_*
Aw, amo Ishida ♥ lui e tutta la sua carineria rigidina =P non mi sarei mai aspettata che Chad e Orihime regalassero una cosa del genere, anche se, da Inoue, dovrei aspettarmi di tutto.
Povero Chad, non so perchè ma ha il potere di trasmettermi una tenerezza assurda, anche se le sue parti sono ultra minus. °-°
Ichigo è Ichigo <3 la gestualità, le pose, il suo interagire con Uryu *_* il tuo fragolino è semplicemente perfetto, sopratutto quando non sapeva che fare per aiutarlo e il senso d'impotenza lo ha pervaso, scemo di un Kurosaki!
Credo che quei due starebbero bene anche come coppia canon XD il nevrotico Ishida e il complessato Ichigo, si meritano e completano vicendevolmente.
- Perché dovrei parlare con te? -
- Perché sono il primo ragazzo al mondo ad averti visto senza mutandine, bello mio. -
Lo sai che questo pezzo dovrebbe essere ricamato con l'uncinetto in un centrotavola? Io lo userei per le occasioni importanti *_*
Scleri personali a parte, anche se il contesto non è quello di Bleach XD, la frase è proprio da Ichigo, tutta la sua strana logica (che si scontra con la mia) ha perfetto riscontro in una semplice frase. Mi fa un pochetto paura se mi è concesso ;D
P.s. Non sei l'unica a trovare il tutto romantico *_* è proprio il tipo di atmosfera che amo, sinceramente, trovo forzatamente ipocrita nuotare nella melassa. I tuo scritti sono un bilanciamento ad hoc, non definirli roba, sei bravissima e talentuosa. *_*
Continua così!

28/04/08, ore 01:06

mi scuso se recensisco solo ora,però, meglio tardi che mai!^^ la storia mi aveva attirato parecchio ( accompagnatori+bleach = *o* )e leggendo i vari capitoli me ne sono letteralmente innamorata! complimenti anche per il tuo modo di scrivere,scorrevole e dettagliato che rende piacevolissima la lettura! ^^ p.s. questa f.f. mi ha fatto "ripiacere" la coppia renji+byakuya! fantastici ^o^