The Upside Down Chronicles
di Stateira

09/06/08, ore 15:05

hahahahaha...l'ho trovata davvero bella ma la parola + adatta direi che è ''completa'' infatti è divertente, erotica al punto giusto ma non volgare, dolce e ovviamente bizzarra...davvero molto bella...per di + c'è shiro che interviene quindi non poteva non essere bella...XD XD...aspetto la prossima ciao ciao

04/06/08, ore 03:19

Caaaapspita *ç* Prima di tutto sono strafelice di essermi imbattuta in questa fic perchè, te lo devo dire, è stupenda XD Mi piace l'ambientazione, mi piace come hai caratterizzato i personaggi e mi piace tutto! à_à soprattutto Shuhei...ma sorvoliamo XD è una mia fissa. COMPLIMENTI davvero, molto brava! *ççç*

02/06/08, ore 16:19

Tu, malvagia autrice, cs mi combini?? Aggiungi nuovi personaggi a mia insaputa?? nn lo sai ke il mio cervello nn riesce a star dietro a tanti avvenimenti??XD ok scherzavo!! XD Cmq il chappy mi è piaciuto parecchio dato ke io adoro questo pairing, anke se sinceramente preferirei una bella IchiGrim ke nn guasta mai!! E chi cavolo se lo immaginava un Ulquiorra ninfomane, anzi ipersessuale??E cm fai tu a conoscere certe "malattie"??Oh beh ancora nn riesco a capacitarmi del nuovo Ulqui-chan,nn me l'aspettavo proprio(Io invece si ndShiro-chan)(Ah si?? E cm fai a saperlo??Mica ci 6 stato!! o forse si!!!!XD muhahaha ndImma)(°///° +///+ nn è vero BAKA nn ci sn stato....figurati se io vado cn lui U_U ndShiro-chan)(E xkè no?? Ah già x te esiste solo Izuru-chan....vero??? ^w^ ndImma)(Tu parli troppo!!!!!ndShiro-chan)(Kyaaaaa aiuto Ichi-nii!!ndImma)Oh beh al prox chappy....mia caVa ....baci baci..........zaoooooooooo

02/06/08, ore 02:41

... *o*
Va bene, va bene, tentiamo un commento costruttivo. ADORO questa storia. XD Il che è inquietante, perchè di mio non sono una fan dello yaoi, ma Tite Kubo palesemente mi fa uno strano effetto; certi pairing di Bleach mi piacciono troppo, yaoi o no. XD Dal che consegue che anche le fic mi piacciono, soprattutto se scritte bene. Non so, sarà perchè in Bleach ci sono pg di tutti i tipi, tutti facilmente inseribili nella modernità, e così è più semplice vederli in situazioni poco canon? XD
Comunque, tornando nella fattispecie alla tua fanfic: l'ho scoperta solo ora ma mi piace moltissimo. Mi ricorda Almodòvar. XD Mi piace l'atmosfera, l'ambiente da "grande famiglia", questo nucleo rappresentato dal club... è proprio vero che utilizzando pg diversi, storie diverse, riesci a rendere vivo l'ambiente del club. Tutti i ragazzi sono adorabili. :) E poi mi piace la tua scrittura; è fresca, diretta, toccante quando necessario, realistica... facendo un piccolo excursus, è il contrario della mia. XD Per questo mi piace; riesci a rendere il necessario col giusto numero di parole, e mi piace un mondo il modo di parlare dei tuoi personaggi. E' schietto, e onesto, e in qualche maniera pulito. E' amichevole, fraterno, non fa la morale. Adorabile le parole di Renji sulla sua visione di se stesso e dei clienti; adorabile l'atteggiamento dei personaggi che passano con nonchalance attraverso argomenti tanto scabrosi. Ma se tutti al mondo fossero così, come giustamente dice Renji, almeno un po', non sarebbe un mondo migliore? XD Con meno menate e tutto il resto? XD Io dico di sì.
Ora passiamo ai personaggi. u_u Sappi che in Bleach il mio debole va a Byakuya, perciò ovviamente ho trovato interessante il suo rapporto con Renji. Ti sono grata anche per aver "inserito" Hisana; personalmente la odio, intendiamoci, ma non mi piacciono molto le Bya/Ren dove sembra che non sia mai esistita. XD Yaoi va bene, ma me lo dovete lasciare vedovo. XD Se no dove sta quel fascino in più? u_u
Il mio preferito a tutt'ora è Renji. Renji è nato per fare questa vita. XD E' splendido. XD Ovviamente adoro Yumichika (e trovo che sia azzeccatissimo inserire lui nel triangolo; ha quel tipo di fascino ambiguo, Yumi tesssoro *_*) e Shirochan. Coff volevo dire... Toshiro. XD No, il punto è che in canon non lo apprezzo particolarmente, ma quanto ci sta bene dietro il bancone? xD Altro colpo di genio xD E Izuru *_* E' tanto dolce, anche se rischia di ricordarmi pericolosamente Momo, ed io odio Momo. O_O
Naturalmente tutti costoro vengono offuscati dall'assoluta meraviglia di URAHARA. Ma rotfl. Lui e il suo ventaglio sono nati per fare questo lavoro! XD E' CANON. xD Lol. Dài, siamo onesti, secondo te non li vende i gigai gonfiabili? U_U
... xDDD
Va bene, va bene, la smetto. xD Parlando di questo ultimo capitolo, trovo dolcissimissimo Ulquiorra (anche perchè è preoccupantemente semplice che solleva su Grimmjow enormi occhioni verdi e innocenti colmi di bisogno di sesso xD) ma mi spiace sapere che, per esigenze di trama, sicuramente se ne andrà. ç_ç
E... leggendo le tue risposte alle recensioni (Shinji vogliamo Shinji! Vogliamo Rooooose! xD ... Nnoitra? o.ò E tu da dove sbuchi?!)... già, ammetto che anche a me piacerebbe vedere qualche pg femminile, ma anche semplicemente per il fatto che così l'universo dell'Upside Down si espanderebbe ancora di più... il punto è che spesso nelle yaoi le autrici tendono a censurare il mondo femminile in un modo che è poco verosimile, come se non esistesse. XD Ciò può essere semplicemente poco realistico o diventare anche irritante... naturalmente la tua fic ne è ben lungi (rotfl Orihime xDD) ma sarebbe comunque carino vedere qualche ragazza. *_* Io che sono folle mi immagino retroscena tipo che, in realtà, Urahara gestisce tutto ma personalmente ha una solida relazione con Yoruichi u_u oppure che Gin è sparito perchè è incastrato in un turbolento matrimonio senza amore con una Rangiku totalmente ooc O_O oppure ancora una specie di versione speculare dell'Upside Down, un club al femminile gestito da Nanao Ise e Yachiru con pugno di ferro xD Tutto ciò sa molto di Host Club ò.ò
Va bene, la smetto di delirare. xD Questa recensione è spaventosamente lunga, te ne chiedo perdono. XD Colpa della tua fic che mi ha troppo esaltata. :D
Buona continuazione e buon lavoro, e che la Musa sia con te *_*

31/05/08, ore 21:05

ulquiorra! *O* finalmente anche i due compaiono! ma l'inespressivo ninfomane nooo X°D ichigo che balla il limbo mmh...o_ò non sarebbe male, magari lo potrebbe fare come regalo per ishida XDD Urahara è un personaggio che sta bene ovunque, basta ci siano ragazzi e persone da manovrare quindi anche un manicomio andrebbe bene. oh my kami cosa vuoi far fare a shinji? °-° ho paura...

31/05/08, ore 16:46

Oh mio zio °-°! Ho scoperto per caso questa raccolta...e devo dire che è stata una gran scoperta! amo Bleach..in una maniera incredibile..ma non sbavo per lo Yaoi..ma letto il primo capitolo non sono più riuscita a fermarmi! L'ho letta tutta d'un fiato! è bellissima...hai un modo di scrivere..delizioso!fantastico.. il setting della storia è stupendo..particolare e ben definito!E i personaggi, perfettamente IC a mio parere..e li stai sfruttando al meglio!ma è l'intreccio la cosa più bella ** adoro il rapporto che hai creato fra Byakuya e Renji e quello fra Gin e Kira..per non parlare del triangolo Yumi-Ikkaku-Shu *ç* e Toshiro (che adoro all'infinità ù.ù) è stupendo come barman..è un tesoro *-* whaaa!è proprio una raccolta che merita!!!la aggiungo tra i favoriti e non vedo l'ora di leggere i futuri aggiornameti!!

30/05/08, ore 18:16

Heila!
Ebbene, Stat, non mi posso fermare solo alle Harry Potter. Nella vita bisogna cambiare, aprirsi nuovi orizzonti... Io leggo tutte le tue storie, tutti i capitoli che vengono pubblicati di tutti i fandom, solo che non recensisco perchè non conosco bene i personaggi (cerco informazioni su Internet, ma non è la stessa cosa...). Questa devo dire che è quella che mi appassiona di più. Credo che se dovessi iniziare a farmi una cultura di manga inizierei da Bleach... Beh, ti lascio un breve commento solo perchè questo è in assoluto il capitolo che ho preferito, insieme al primissimo. Mi ha trasmesso, paradossalmente, una dolcezza infinita...
Penso che Ulquiorra sia caratterizzato perfettamente, la sua condizione mi sembra così.. triste. L'idea dell'Upside Down è meravigliosa, solitamente non amo le AU, ma mi piace l'idea che tutti i personaggi siano una novità per chi legge. Io non conosco il loro vero carattere, quindi non ti posso dire se siano IC o meno, ma penso che sia bello potersi dimenticare per un attimo chi sia chi, da dove uno venga, se faccia parte dei buoni o dei cattivi e possa concentrarsi sulle sensazioni che ti vengono trasmesse da una certa coppia, su quanto i loro caratteri, magari contrastanti, creino un attrito delizioso, sulla dolcezza di una coppia che magari, nella "realtà", non verrebbe mai in mente di formare.
Bah, che commento senza né capo né coda... mi limito a dirti di continuare così, che io dalle pieghe del sipario continuerò a spiarti. Un grande bacio
puciu

30/05/08, ore 14:08

Farmi trattare male, dici? Da Shuhei? *________* accetterei un trattamento del genere solo da lui, guarda shahsha *entra nella modalità fungirl idiota* xDD
Comuuuuuunque.. Grimmjow *_* il mio adorato Grimm *_* il mio ragazzo ideale *_* ma quanto è figo, por*a pu**ana?!?! Era da un bel pò che aspettavo il momento in cui sarebbero arrivati gli Espada *_* e finalmente *_*
E Ulquiorra.. LO DICEVO, LO DICEVO IO A MIA SORELLA CHE ERA UKE PER FORZA! XDDD
Mi è piaciuto un sacco come hai caratterizzato Grimmjow, così diretto, con un pizzico di presuntuisità e arroganza, perfettamente IC.
Anche Ulquiorra il solitario mi è piaciuto ^^
Sei stata bravissima *_*
Un bacio!

30/05/08, ore 12:37

oh mamma......questa storia e' troppo...TROPPO!!!! la seguo dal primo capitolo, e' troppo bellaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! evviva l'Upside Down!!! quest'ultima avventura poi....Grimm e Ulqui...*il cervello parte per le Hawaii* non sono una patita dello yaoi ma il pensiero di Grimm-chan e Ulqui che fanno le zozzaggini...mmmmmmm....la mia mente perversa si e' subito svegliata....(ghigno satanico) quanto vorrei entrarci anchio!!!! se mi travesto da uomo mi accettano??? :D :D Hisagi con la frusta, Renji, Shiro-chan, Aizen dei vecchi tempi (anche se io lo preferisco maniaco_del_gel stile...), Yumichika....sbav sbav!!!!!!!! e Kaien, che fa il trincone???!!!

30/05/08, ore 09:31

Me ogni tanto fa nuovamente capolino a commentare questa tua storia. Oh! Che sorpresa, wow! Mi piace un sacco la coppia e devo dire che mi hai lasciato veramente di stucco per i caratteri che hai dato ad entrambi i personaggi. Grimm, sarà una mia impressione, è diventato leggermente più docile e mi piace, senza tutta quella sua arroganza che troppe volte nelle storie viene esaltata, mi diventa davvero tanto simpatico. Ulqyorra (o come cavolo si scrive)... ipersessuale? Ma che figata! (sorvoliamo sul fatto che sia un problema) Vederlo in questa veste "cold hot" è davvero intrigante ed interessante, mi piace sempre leggere nuove possibili caratterizzazioni per i personaggi. Beh ti rinnovo ancora i complimenti cara! Alla prossima! Kisu Deda

29/05/08, ore 22:39

MA-IO-TI-AMO! Cosa hai tirato in ballo, dolcezza? LA MIA COPPIA PREFERITA! Sì sì, assolutamente. E devo dire che un Ulquiorra ninfomane un pò fa paura, sul serio, però ti lascia stupefatto e piacevolmente sconvolto. E Grimmjow che se ne frega dell'ora, di tutto... Piacerebbe anche a me affogare in quelle due pozze verdi, per dinci! Bè, non so come si evolverà questa cosa (e sopratutto non so perchè se ne sia andato Ulqui... Una fuga d'amore con la sua fiammella azzurra?) Magari mi sto facendo troppi viaggi però, hei, uno spera sempre nel meglio no? Grande, grandissima, speriamo che le cose si mettano bene anche per Ikku e Yumi (amo anche loro alla follia XD)... per gli altri... Bè, Toushiro mi fa sempre crepar dal ridere, troppo grande! E anche il capitoletto solo con Shuhei è stato meraviglioso, e inoltre hai caratterizzato alla perfezione il mio amore segreto Renji (oddio, in verità l'ho detto a tutto il mondo che lo amo... vabbè...) E Sosuke comprensivo??? Bè, era l'ultima persona che mi aspettavo di vedere all'Upside Down, sul serio. Però mi ha fatto piacere rivederlo nelle vecchie vesti anzichè negli ormai consueti panni del cattivone... Mi ha fatto un pò di nostalgia a dire il vero ^^ Benchè non straveda per la coppia Gin/Izuru (la Gin/Matsumoto è il primo pairing hentai che mi piace davvero...) devo dire che è proprio come uno ci si aspetta: logoratrice. Izuru sempre più giù, e Gin malevolmente imperscutabile. Oddio, ho fatto il sermone... Ma dovevo recuperare le recensioni che (oh my god!) mi sono accorta di non aver lasciato. Mi scuso profondamente milady, da ora in poi la seguirò fedelmente, promesso! A presto! Rika

25/05/08, ore 21:14

ma nooo povero yumi ç__ç non puoi trattarlo così male! lui deve essere allegro! e soprattutto...insieme a shuehi no XD è troppo rozzo...anche se in effetti ikkaku non è meglio O.o comunque, il nostro ichigo non combina niente? e ancora più importante, non viene violentato da urahara? XDD e hanataro? nessuno cerca di sedurre il piccolo hanataro? oltre a queste mille domande, complimenti, è coinvolgente! i personaggi non sono lontani dalla realtà (tranne aizen, buono proprio non riesco a digerirlo XD) e per adesso va avanti in modo scorrevole. continuerò a leggere! p.s. hirako shinji comparirà mai? X°DD

23/05/08, ore 22:28

beh direi miticissimaaa..intanto la storia yumi/shu è davvero ben pensata, avrei scommesso su ikkaku con yumi ma vedo che riesci sempre a sorprendere..sono curiosa di leggere il prossimo capitolo anche perchè mi piacerebbe rivedere shiro...ciao ciao

23/05/08, ore 19:22

*Aku si riprende dall'immaginazione sommamente sbavifera,tanto per usare parole tue,di Ikkaku poliziotto*. Ora forse posso cominciare la recensione,già. Ho trovato questa fic l'altro giorno, e ho passato tutta la sera a recuperare i capitoli precedenti...scrivi davvero divinamente ç_ç! I personaggi sono perfettamente IC, le scene non sono sdolcinate, le descrizioni accurate...poi adoro il tuo Gin ò_ò è quello più aderente al personaggio originale,secondo me! Irrilevante dire che mi piacciono tutti i pairing trattati XD (però vado soprattutto pazza per le IkkaYumi >3> )...l'unica cosa che mi ha stupita,è stato Aizen che faceva parte del "club"...non ce l'avrei mai visto XDD!!!Però è tanto puccioso con Izuru *__*...x°°DDDD. Niente,spero di vedere presto un aggiornamento (tanto per non metterti sotto pressione) e davvero complimenti ^__^!!!

23/05/08, ore 17:47

Avevo aggiunto una recensione col nick di Halinor, ma nonl'ha aggiunta, e ora dato che sono a casa sua e fra un po' me ne devo andare non ho il tempo di riscrivere tutto ç_ç !!!! Il succo comunque era che io ti adoro ti adoro ti adoro, che scrivi in una maniera assolutamente DIVINA! Scrivi le cose e uno pensa "Ma sì, certo, ovvio, è così", però se non l'avessi detto tu le avremmo relegate nell'inconscio per non riscoprirle mai. Certe tue frasi mi spronano ad andare avanti... le ho imparate a memoria e le riscrivo un po' dappertutto. Cogli un aprofondità dell'animo umano veramente unica, in un modo praticamente perfetto... io di solito non leggo il nome dell'autore quando vado a leggere una fic, ma a te ti (a te ti non di dice!) riconosco sempre! Sto facendo la maratona per aggiungere tutte le tue fic ai preferiti! Ma mammà mi è venuta a chiamare ç_ç io comunque ti venero! Ti adoro! Voglio leggere sempre quello che scrivi tu! (Pecché non continui più Elements? Perché tutti trascurano il mio fidanzato Shino? Perché mia mamma rompe? I dilemmi della vita!) ...sì, però adesso non ti so come salutare <_< ..ehmm... ciao ^.^""