Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

13/04/14, ore 15:39

Hai proprio ragione. I babbani sono infinatamente più creativi, ingegnosi e combattivi dei maghi, che si adagiano sul fatto di poter usare la magia e sembrano non avere il concetto di "progresso" (dai, persino i loro vestiti sono identici a quelli che si indossavano nell'ottocento). Altro che superiorità purosangue! Ah, le soddisfazioni...
Lucius prima o poi si metterà il cuore in pace? A questo punto ne dubito... Non ce lo vedo ad accudire "amorevolmente" il nascituro. Povero fratellastro di Draco, che razza di genitori. Speriamo che non erediti troppe delle loro "qualità".
A questo punto immagino che Lucius ritenga di avere qualche altro asso nella manica, giusto? Sembrava così sicuro quando diceva di non voler diseredare il figlio... A meno che non lo voglia vedere solo per farne coriandoli, ah ah!
Mi aspettavo che i bambini scoprissero la verità sul loro padre in modo meno traumatico, ma sono contenta che finalmente sappiano.
Come al solito, un bacio e a presto :)

(Recensione modificata il 13/04/2014 - 03:41 pm)

13/04/14, ore 15:26

Non ce la faccio a trattenermi... Awwww!
Che carini!
Sono contenta che finalmente Eltanin sa tutta la verità e non ho potuto fare a meno di trattenere il respiro per tutto il capitolo! Fantastico (come se avessi dubbi...) Ora le milioni di domande si sono dimezzate, ma rimangono ancora tante... Lucius combinerà altri disastri? Hermione sposerà Draco? Tornerà a fidarsi di lui? Riuscirà Draco a trasferirsi con la sua famiglia in Inghilterra? Ecc ecc
Non vedo l'ora di sapere come continuerà sono curiosissima!
Un bacione
Alla prossima
Lola

13/04/14, ore 14:23

Ammetto che quando ho letto il titolo mi sono immaginata per Draco una situazione simile a quella di Enrico IV, invece la colpa è di Rodrigo (o Regulus), eheheh.
Certo che Draco con Astoria si è comportato da vera Serpe: sono contenta!
Piccola domandina, ma so già che non mi risponderai: una volta che torneranno a Londra, andranno a vivere alla Casa dei Melograni, o si trasferiranno al Manor con nonno Lucius e nonna Astoria? Oddio, mi piacerebbe proprio tanto vedere la sua faccia mentre i bambini la chiamano nonna!
Bel capitolo, complimenti.
Alla prossima.

13/04/14, ore 13:08

>Stavolta ti recensisco subito, mentre la ciurma pranza.
Come nell'originale ho amato questo capitolo.
Hai ragione anche stavolta se l'è cavata, ma solo perchè lei lo ama veramente.
Finalmente può dire chi è ai suoi figli, e credo che sia giusto così.
Mi spiace solo che Eltanin lo abbia scoperto in quel modo, ma nn tutti i mali vengono per nuocere no?!
Sono certa che tu fari in modo che sia un buon padre, e migliori sempre più nel tempo.
Sinceramente spero che la mogliettina di Lucius gli renda la vita un inferno..
bel cap come sempre, ma che te lo dico a fare..

13/04/14, ore 12:52

Posso dire che questo è il cap più bello del racconto.
Sembra che lui abbia ritrovato il senno, e comunque dovresti avvisarlo che una donna incinta con gli ormoni che danzano la samba nn si contraddice.
Finalmente può presentarsi nel ruolo che gli spetta..
La frase finale mi ha fatto ridere, e nn sai quanto..
Di una cosa sono felice, almeno in questo racconto lo hai fatto svegliare prima del solito, anche se per un pò ho cmq temuto che chinasse il capo al volere paterno...
Nn sono per lo " zucchero ", ma la storia nel complesso nn mi dispiace.

12/04/14, ore 22:59

So che arrivo sempre in ritardo scusa ma a volte leggo tardi e poi mi scordo se ho recensito o no.
Dovrei essere una persona composta e educata, ma nn sai quanto sono felice che Lucius sia dove sia, e si merita il matrimonio con la zecca.
Spero che Draco torni alla svelta da lei, e lasci agli altri le beghe..
Nn può perdersi la nascita dei suoi figli.
Nn ha ancora imparato del tutto come deve agire...
A volte lo strangolerei...

12/04/14, ore 21:03

Ti seguo e mi scuso se nn sempre recensisco, devo dirti che nn so ancora collocare nel mio cuore questa storia..
Tralasciando la solita manfrina del casato, nn so se mi piace che si sia svegliato e quindi esulto o mi arrabbio perchè ci ha impiegato anni a capire.
Si dice meglio tardi che mai..ma comunque come sempre scrivi talmente bene che alla fine riesci a perdonare persino Lucius ...

11/04/14, ore 10:52

Beh, Rita Skeeter è sempre la solita, con quella dannata penna prendiappunti. Forse per lei ci voleva qualcosa di peggio del barattolo!
Non vedevo l'ora che arrivasse il momento in cui Draco avrebbe dichiarato a tutti l'esistenza dei suoi figli e della sua compagna mezzosangue. Finalmente!
(Sarebbe stato interessante se la Rowling avesse fatto sposare Draco con una non-purosangue, non credi? A dimostrazione del fatto che c'è sempre la possibilità di cambiare e di allargare le proprie vedute, anche per le persone in apparenza irrecuperabili. Quello sì che sarebbe stato un colpo di scena gradito nell'epilogo! Comunque, a quanto pare la Rowling ha detto che Draco ha sposato Astoria perché la amava genuinamente... E sempre a detta della Rowling Draco non ha insegnato al proprio figlio tutte quelle cavolate sul sangue puro. Quindi forse non tutto è perduto anche per il Draco canonico. Pottermore un giorno ci farà sapere!)
Lucius ha ricevuto quel che meritava trovandosi sposato con Astoria... I matrimoni di casata sono inscindibili, giusto? Voglio proprio vedere come faranno i due. Il commento di Lucius su Astoria è stato davvero pesante... Beh, il karma ha colpito a quanto pare! Non può essere un'altra delle sue losche macchinazioni, vero??
Astoria però è spassosissima... Non mettere un vestito perché è stato visto da cinque persone?? Ah ah, oddio, economica la ragazza!
Un bacio e a presto!

(Recensione modificata il 11/04/2014 - 10:54 am)

10/04/14, ore 23:22

ci sono ci sono--
sta sera mi sono presa il giusto tempo per mettermi alla pari.

Questo è un capitolo bellissimo, sarà che io amo le interviste...

comunque, ahahaah, non vedo l'ora che Draco riveda Hermione, ci sarà da divertirsi.

complimenti!!

kiss
j.

09/04/14, ore 23:22

Merlino! Ho le lacrime agli occhi a forza di ridere!
Non saprei che altro dire (beh, forse che se fossi Hermione prenderei Draco a calci nel sedere per non essere arrivato prima di subito, ma va beh XD), se non quanto è divertente questo capitolo!
Spettacolare! ^^
Un mondo pieno di piccoli Malfoy *_* Che meraviglia!
Sono invidiosa di Hermione! XD

09/04/14, ore 22:27

Ehm... forse l'idea di Astoria di comprarsi tutti quei vestiti da lutto non è stata poi un'idea tanto malvagia: se Lucius è sopravvissuto allo schiantesimo un tantino troppo forte, probabilmente schiatterà quando lo renderanno partecipe del proprio matrimonio, eheheh...
Stupenda la rivelazione che Draco ha fatto alla conferenza stampa.
Infine, Blaise: sagace come sempre.
Ora non resta da scoprire come Drqaco sopravviverà alla furia Granger. Ma in quei giorni Hermione ha avuto tempo di sbollire, vero? Almeno un pochino, dai. Comunque, sono sicura che ne succederanno lo stesso delle belle, eheheh.
Capitolo davvero bello e anche questo, come l'altro, molto divertente. Complimenti.
Alla prossima.

09/04/14, ore 22:15

" La voce del tuo amore supera gli oceani"... Mi fai morire così! Sto soffocando dalle risate.
Ok, ora mi riprendo...
Mi piace questo capitolo! Astoria è già pronta per un imminente funerale, ma credo che prima dovrà affrontare un più che vivo e vegeto Lucius. Non vedo l'ora di sapere come la prenderà...
Draco mi ha sconvolto quando ha rivelato a tutta la comunità magica dei suoi figli, solo ho paura di come la prenderà Hermione e se lei gli permetterà di presentarsi ai suoi figli come il loro papà.
Capitolo molto bello e mi fa incuriosire sempre di più su come andrà avanti!
Alla prossima
Un bacione GIGANTESCO
Lola

08/04/14, ore 18:11

proprio bello il  capitolo e poi sei bravissima a scrivere!  a presto!

08/04/14, ore 06:46

Cosa avrei pagato per vedere la faccia di Lucius nel momento in cui si è reso conto che tutti i suoi piani sono andati a ramengo!!! Deve essere stato uno spettacolo. Astoria in fondo è una vittima anche lei: è stata usata e ora paga le conseguenze del voler essere una perfetta figlia e moglie purosangue.
Hermione è ancora incinta? Cavoli per lei ora sarà ancora più difficile dire di no a Draco.
E la campagna pubblicitaria? Scommetto che avrà un enorme successo e Draco farà in modo che tutti sappiano che quella è la sua vera famiglia.
Baci BABY

07/04/14, ore 22:50

Ah ah... Allora ci avevo azzeccato! Che dire, due gran bei bastardi che hanno ricevuto la meritata lezione... Anche se quando Astoria si è messa a piangere un pochino mi sono dispiaciuta per lei, mannaggia a me. Chissà che genere di persona diventerà il fratellastro/a di Draco...
Ormai siamo vicini alla conclusione, eh? Sono proprio curiosa di vedere se Hermione si trasferirà in Inghilterra, come prenderanno i bambini la notizia che Draco è il loro padre... E quale sarà il nome del nascituro.
Lucius finirà ad Azkaban come minimo, e Astoria? Lei è incinta, non possono spedirla ad Azkaban, almeno non subito, ma ha preso comunque parte alla frode... Verrà punita anche lei in qualche modo?
Sono davvero curiosa.
Un bacio e a presto!