Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

11/02/14, ore 23:04

Niente da fare, è più forte di Draco non riuscire a mandare a quel paese padre e pseudo-fidanzata... Intanto Hermione sembra sparita nel nulla, ma, a quanto pare, Lucius si vanta di sapere qualcosa e Draco l'ha scoperto, ma da codardo qual è, non ha avuto il coraggio di affrontarlo, nemmeno dopo aver sentito del tentativo di ucciderla. L'unica cosa che ha fatto è stato voltare le spalle ad Astoria nel letto. Capire che Hermione e la piccola Eltanin sono il suo ossigeno l'ha capito, quello che non ha ancora capito è che non può avere la botte piena e la moglie ubriaca... Speriamo che si svegli in tempo...
Bel capitolo. Complimenti.

11/02/14, ore 22:54

Jane è MITICA!
La adoro, così come adoro Hermione che è stata molto furba!
Mi dispiace solo un pò per Draco che forse sta incominciando a capire chhe cosa ha sbagliato con Herm.... io direi tutto, ma non siamo così pessimisti.
Capitolo molto bello e mi intriga sempre di più questa storia. Chissà qual'è il segreto di Lucius e quando ha cercato di ucciderla... Ho circa 1000000000000000000000 domande come queste e non vedo l'ora di rispondere a tutte.
Ti prego non lasciarmi troppo in ansia!!!
Alla prossima e continua così che la storia è fantastica!
un bacione
Lola

10/02/14, ore 06:57

Devo dire che in questo capitolo ho amato (sì hai capito bene) Astoria.
Si è fatta calpestare fino ad ora, ma credo che abbia tirato fuori gli artigli al momento giusto.
E gli ha detto le cose chiare e tonde: fa tanto l'offeso per essere obbligato a sposarla, sbandierando ai quattro venti il suo amore per Hermione ma non ha fatto nulla per avere davvero la donna che ama.
Draco invece l'ho proprio detestato, soprattutto quando ho capito che era letto nudo con Astoria e non penso facesse le parole crociate.
Si strugge per Hermione, sembra non possa vivere senza di lei e poi si trastulla bellamente con la fidanzanta nascondendosi dietro al dovere. Ma quando hanno distribuito la spina dorsale, lui dov'era?
Va bene non essere coraggiosi ma qui davvero nasconde la testa sotto chili di sabbia, anche perchè continua a dire che la vuole trovare ma se dovesse succedere non sa bene neanche lui cosa voglia fare.
Ancora una volta sono costretta a pensare che Hermione abbia fatto più che bene ad andarsene e che anzi magari si meriterebbe davvero di trovare un altro (almeno momentaneamente).
Baci BABY
P.S:: se te lo stessi chiedendo, sì Draco mi ha fatto proprio imbufalire

09/02/14, ore 18:46

Bel capitolo. Mi sono un po' commossa in certi punti, anche se Draco è un idiota è quasi impossibile non simpatizzare con lui. Quando è scoppiato a piangere a casa di Molly... Ok, lo ammetto, adoro quella scena. Mi è piaciuto anche il particolare di Draco che si copre la bocca ogni volta che prova un'emozione che non vorrebbe mostrare agli altri, lo trovo molto in linea col suo carattere.
Non vedo l'ora che Draco scopra dei gemelli.
E così anche Astoria è sul piede di guerra... Sono proprio curiosa di vedere quel che combinerà. Se morisse alla fine della storia io sarei solo contenta, eh! Dai, un modo veloce di risolvere il problema di Draco... No, naturalmente sto scherzando, tanto so che alla fine della storia si leverà di sicuro dalle scatole, anche se in modo meno cruento.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! A presto.

09/02/14, ore 14:26

Sarà perchè conosco l'originale ma certi colpi di scena mi fanno sorridere sormiona
Sai come il gatto che si lecca i baffi nell'attesa che tutti si girino, per poi potersi mangiare il canarino ;)
Ti dirò, è vero l'ho notato che Draco è un pelino più deciso, ma per me resta cmq un povero idiota ligio a doveri obsoleti..ma va beh so che così deve essere ( sono quelle cose che nel tempo sono diventate leggi )
Mi piace Molly, l'ho sempre trovata una donna forte e decisa, con una grande dignità nonostante tutte le sue difficoltà, un pò la mamma di tutti.

08/02/14, ore 19:28

Ciao Nefastia:)
Scusa se non ho recensito gli ultimi due capitoli ma questa è stata una settimana un po' impegnativa per me,ma non ho nessuna intenzione di smettere di leggere e di recensire la tua storia!
Draco osserva l'orologio di casa Weasley, e tra i nomi della famiglia appare anche quello di Hermione che in quel momento si trova molto lontano...lontano da lui e dalla sua vita insapore e incolore.
Molly vede la sofferenza di Draco e crede di non averlo mai visto in quel modo,visto che un Malfoy non si scompone mai,ma lui sembra provare qualcosa.
Lei tuttavia è molto arrabbiata,non vedrà più la dolce Hermione che si è sempre preoccupata per tutti,ma ora ha bisogno di prendere il controllo della sua vita e di quella della sua bambina,Nin.
Molly cerca di farlo ragionare,lui ormai avrà una famiglia purosangue tutta sua,con un erede che soddisferà Lucius,perchè alla fine è lui che lo desidera per poter trasmettere il cognome della sua famiglia...ma Draco ribadisce che lui ha già una famiglia,una donna meravigliosa con cui ha passato gli anni più belli della sua vita e la sua bambina,a cui non può rinunciare per nessun motivo,ed è anche per questo che continua a cercarla.
Molly secondo me si identifica con mamma Morine,è stata una bambinaia per tutti,ed è colei che cerca sempre di aiutare tutti,anche Malfoy..cerca di farlo ragionare,ma ovviamente non gli rivela il luogo in cui si trova Herm.
Draco vuole averla al suo fianco come hanno sempre fatto...lei sarà la sua amante,mentre lui starà con la sua famiglia legittima.
Molly a quelle parole vede rosso...Malfoy come sempre non ha capito nulla...e niente capirà se continua di questo passo,Hermione lo ama,ma purtroppo quello che l'ha messa nelle condizioni di andare via è stato lui,che non ha saputo dire no al padre.
Tuttavia anche lui la ama,ma non può dire questo a una persona a lui sconosciuta....semplicemente per il fatto che ad Hermione non ha mai detto quelle due paroline magiche...le paroline che l'avrebbero fatta capitolare...in passato.
Hermione attraverso una lettera,pretende dai suoi amici un voto infrangibile,un voto di segretezza e impegno per la sua prole,parola che insospettisce Harry,visto che ha solo una bambina,Nin,ma lui non è ancora a conoscenza della nuova gravidanza della giovane,in attesa di due gemelli.
Una nuova lettera arriva all'indirizzo di Hermione,ma questa volta è di Draco,che ribadisce ancora una volta parole già dette....quelle che ormai sono parole vuote per lei.
La sua risposta arriva a destinazione,e non è altro che una lettera di addio,ringraziandolo per gli anni passati insieme "i migliori",ma la vita a cui lui la vuole sottoporre per lei e per sua figlia sarebbe un'umiliazione,e questo non può permettere perciò lo invita ad essere felice con la sua nuova famiglia e di dimenticare la vecchia che ormai non avrà più niente a che fare con lui.
Draco è addolorato per queste poche frasi,ha capito che ha sbagliato,che lui era un altro Draco,un ragazzo più vivo e sereno,mentre ora sotto le imposizioni di suo padre,non è altro che un uomo vuoto soprafatto dalla nostalgia e costretto ad accontentare suo padre,in quanto si sente in colpa nei suoi confronti,visto che si trova su una sedia a rotelle.
La questione di sangue,è sempre stata un ostacolo tra loro, e con la nascita della loro bambina si è venuto a creare un vero e proprio muro,che per ora non si può abbattere perchè lui non è in grado di farlo.
Astoria è la rabbia in persona,Draco non la vuole nella sua camera e nemmeno nel suo letto,e le parole di Draco non fanno altro che umiliarla ulteriormente.
Astoria non potrà avere il suo amore,ma potrà avere il prestigio,molto più soddisfacente,perchè agli occhi degli altri sarà una Malfoy....e se lei è vittima di suo padre e del suo futuro suocero Lucius,lui non è da meno...in pratica sono sulla stessa barca,e non hanno via di fuga in quanto c'è di mezzo un contratto matrimoniale.
Draco parte,non è importante il matrimonio lui vuole ritrovare la sua famiglia, e questo manda in bestia Lucius e Astoria che non fanno altro che maledire Hermione.
A presto,un bacione:)
Mary

08/02/14, ore 18:45

solo ora la brillante herm si accorge che fuggire in un paese straniero senza che nessuno sappia dove sia non è poi un idea cosi brillante a chi potrebbe affidare la piccola se le dovesse acccader qualcosa è sola, lontana da quelli che ama e su cui potrebbe contare. Nessuno la conosce, qui. Forse, con il tempo, troverà un luogo in cui rifarsi una vita e nuove amicizie, ma nessuno le garantisce che non le succederà nulla prima, ed Eltanin è troppo piccola per riuscire a cavarsela in un frangente così sfortunato. ma nessu amico a ny potrebbe conoscerla come i grifoni ci sarà sempre una parte di lei che non racconterà mai il suo vero passato e poi la piccola ha sicuramente preso da lor le doti magiche le spiace perché solitamente è lei a prestare aiuto , non si è mai trovata nella necessita di chieder , ma se i suoi amici sono quelli veri saranno piu che felici di aiutarla e poi in famiglia non si è mai soli si puo contare sempre su di essa ora vedremo se i weasly sono veramente la seconda famiglia per lei Sarà costretta a chiedere aiuto ai suoi amici di sempre. Dovrà porre questo fardello sulle spalle di Harry, che sta per avere un figlio e che si deve concentrare sulla carriera, perché la sua fama non lo aiuterà per sempre e deve costruirsi una solida posizione, se vuole garantire alla sua famiglia benessere e buona reputazione. Dovrà chiedere a Ron, che è fidanzato ma non è ancora sicuro che sia quella giusta.Non è giusto che adesso debba impegnarsi per sua figlia, che è anche figlia del viscido.D’altra parte sa che chiedere a Harry è come chiedere a entrambi. Lo offenderebbe soltanto, se cercasse di tenerlo fuori. ron è sempre stato un prolungamento di Harry e poi per via di gin le cose sono anche peggiorate , Harry la considera una sorella e non potrebbe mai volarle le spalle e poi la famigli serve proprio per sostenere a vicenda se non l'aiutassero ora che è in difficoltà non sarebbero dei veri amici Userà la posta babbana. Meglio. Anche la possibilità di essere intercettata è minore, ma nel caos herm trova una donna molto gentile che si chiama come sua madre con cui senza rendersi conto inizia a raccontarele parzialmente la sua storia , qui si accorge che lodore del caffe non le piace più e la donna le dice che spesso è uno dei primi segni della gravidanza, una botta e una notizia che lascia sgomenta herm che cerca di ricordare Gravidanza.Il conato di vomito questa volta è più forte e fatica davvero a reprimerlo. È davvero la gravidanza? O è solo paura? Il suo cervello si spegne di nuovo, è colta da un panico devastante. Si guarda intorno. Non c’è niente per lei, in quel luogo, né per lei né per sua figliaCome ha potuto pensare di riuscire a sopravvivere da sola, senza un lavoro, senza nessuno a cui rivolgersi, con una bimba piccola e … un altro in arrivo! Prenderà il primo aereo e tornerà a Londra. Magari si trasferirà in periferia, o addirittura in un’altra città. Non può farcela. Non così lontano. e si il caro dra ha fatto centro per la seconda volta le narra che h a da poco lasciato il compagno , che tra l'altro sta per sposarsi con un altra e che si è il padre della piccola ma non l'ha lasciata … avrebbe voluto tenerla come amante. E intanto formare una famiglia con l’altra donna. ha accettato molte cose per amor suo, ma questa … non è solo per lei Come sarebbe cresciuta la piccola in una situazione tanto ambigua? Lui è una persona nota, si parla di lui sui giornali. No, sarebbe stato un disastro. è scappata.» Tu vuoi fare l’attrice?»«La ballerina, sfondare in televisione, cosa?» è un medico … è laureata in medicina e pensava di specializzarsi ma non ci sono più le condizioni.» «Caspita! Una cervellona!» posso contare su una piccola rendita, mi sarebbe bastata per vivere e pagare una persona che si occupasse di … Nina mentre io sarei stata impegnata. Pensavo di specializzarmi in chirurgia pediatrica. – scuote la testa – Ma sarebbe stato già difficile così, adesso è tutto peggio. Tra qualche mese non potrò più reggere lo studio e il tirocinio … è impossibile.» puoi rinnovare il visto, basta che quest’anno ti iscrivi, dai un paio di esami, o quello che c’è per la specializzazione, e l’anno prossimo chiedi il rinnovo, credo che la gravidanza sia accettata come giustificazione per lo scarso rendimento. Poi avresti il vantaggio che tuo figlio sarebbe cittadino degli States, quindi ti sarebbe molto più facile ottenere i visti. Oppure puoi trasferirti in Canada prima che il visto sia scaduto, o al sud, in molti paesi è più facile prendere una specializzazione e l’immigrazione non ti sta col fiato sul collo jane si sta trasformando in un ottima amica e saggia consigliera un po come una mamma che dispensa consigli alla piccola di casa e credo che per herm diverterà un ottimo punto di partenza è il primo a vera amica che si è fatta NY a londra le cose non vanno a meraviglia dra ha si evitato il matrimono ma questo non ha fermato i piani di luc ne le pretese di Ast Se vuoi il mio consiglio potresti dire che ho litigato con la mia fidanzata e che il matrimonio è saltato.» «MAI! Tu sposerai Astoria! Non ci sono discussioni!» «Ma se non ci sono nemmeno io risulta un po’ difficile!» «Tu ci sarai! La prossima volta che oserai fare una simile mossa ti diseredo e ti disconosco!» «Accomodati!» scoraggiato pensa chi puo dirgli qualcosa poi lampo di genio molly che lei chiamava mamma e cosi si reca alla tana l'accoglienza non è certo delle migliori ma è ovvio ma deve riuscire a commuove la donna «Signora, lei sa dove si trova Hermione?» senza volre parte deciso ma lei non sembra rispondergli e guarda invece l'orologio le cui lancette mostrano la posizione dei membri dela famiglia e per herm cè scritto molto lontano Si mette la mano sulla bocca e stringe gli occhi per un attimo. Sente un colpo al petto. Molto lontano. Molto lontano da lui. Molto lontano dai suoi occhi, dalle sue braccia. Perduta.Impossibile. La troverà. Si domanda cosa gli dia quella sicurezza. Non lo sa. Sa solo che non riesce a vivere senza di lei, non senza soffrire ogni momento. Quindi la troverà.il fatto lo colpisce in pieno come una botta è una ferita al cuore lei è da troppo tempo lontana da lui che ora può che mai si rende conto di esserne diventato dipendete senza di lei non può resistere oltre la troverà E cosa? La sua mente non prosegue. Non ha idea di cosa farà quando l’avrà trovata, nemmeno gli importa. L’importante è trovarla e riportarla vicina a lui, sotto i suoi occhi, dentro le sue braccia.La troverà. la sua mente no sa non riesce ad immaginare cosa farà una volta trovata per quello ci penserà dopo dopo che l'avra avita nuuovamnte tra le braccia e si sarà accorto che non è ne un sogno ne un miraggio amè lei in carne ed assa nuovamnte tra le sue braccia dra in parte mi fa pena desidera veramente ritrovarla ma non riesce a rompre il legame con il padre che è causa di ogni male.

08/02/14, ore 16:12

Addirittura due gemelli?! Benissimo!
Beh, aspetto con ansia che Draco mandi suo padre ed Astoria a quel paese e che si decida a vivere concretamente con quella che è la sua reale famiglia =)

08/02/14, ore 13:41

Finalmente Draco ha ammesso quello che prova, anche se alla persona sbagliata. Per contro, Astoria gli ha aperto gli occhi sulla realtà: lui non è altro che un burattino. Saranno bastate queste parole a fargli capire quello che sta facendo alla donna che lui dice (a parole) di amare? Intanto, Hermione è corsa al riparo obbligando i suoi amici a un voto infrangibile: del resto, è di lei che si sta parlando e davvero Draco crede che possa essere bastato mettere la traccia a una civetta per trovarla? Dopotutto se non ho capito male, sono passate due settimane da quando Hermione gli ha risposto... Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo.
Bellissimo capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

P.s.: Solo una domanda che non c'entra niente con la storia: come fai a mantenere il font originale? All'inizio, l'editor di EFP me lo manteneva, ma adesso non ci riesco più...

08/02/14, ore 13:30

Prima cosa mi scuso in anticopo per gli errori, ma l'autobus mi sta sballottando qua e la.
Seconda cosa: WOW!! Gemelli?!? Sono curiosissima di sapere cosa sccederá quando Draco lo scoprirá!
Bellissimo capitolo. Adoro come Draco cerca di mascherare i suoi veri sentimenti e sei riuscita a farmi commuovere e trattenere il fiato per tutto il capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
alla prossima e continua cosí
un bacio
Lola

08/02/14, ore 13:17

Rieccomi :)
Mi è piaciuto molto che tu abbia fatto fare a Harry, Ron e Ginny il voto infrangibile. Anche la parte in cui Draco è andato da Molly è stata molto bella e in questo caso mi chiedo: pensavi a lei quando hai scritto di mamma Morine? O è stata una coincidenza?
Draco va la Ministero. Mh, ci deve essere qualcosa sotto che ora mi sfugge.
Baci.
Sundayrose

07/02/14, ore 23:28

Sto adorando la tua storia! Ho cminciato a leggerla qualche giorno fa ed è finita dritta dritta tra le preferite! Ti prego, ti scongiuro... posta presto il seguito! Mi ha preso talmente tanto che quasi mi immedesimo in quella che è l'angoscia di Hermione e il senso di inquietudine di Draco nel non sapere dove le sue donne si trovino. In più, il fatto che Malfoy pian piano si stia rendendo conto delle scelte sbagliate fatte fino a quel momento, mi fa davvero piacere :)
Aggiornaaa subitooo!!!

07/02/14, ore 21:59

Hermione è proprio nei guai. Lontana da casa, sola, incinta e senza un'idea precisa di cosa fare della sua vita. L'incontro con Jean penso sia una piccola benedizione per lei, penso che senza questo aiuto inaspettato (a volte bastano poche parole di appoggio) sarebbe tornata a Londra e si sarebbe rovinata per sempre.
Comunque sia, alla fine, il suo lato Grifondoro è venuto fuori anche in questo frangente ed il suo caraggio la spinge ancora una volta ad affrontare un destino incerto.
Di Draco non so cosa dire se non che comunque un istinto di ribellione deve essere per forza presente dentro di lui perchè altrimenti non sarebbe riuscito a rimanere ancora celibe.
Non ha tuttavia ancora la forza per liberarsi completamente del giogo paterno. Praticamente non sa bene quello che vuole. Essere Purosangue, con tutti i privilegi ma anche Hermione e la libertà di non essere Purosangue con tutti gli obblighi che questo comporta. Insomma è un pò indeciso il ragazzo.
Baci BABY

07/02/14, ore 09:44

Povera Hermione, tutte a lei dovevano capitare?! Questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo, ora sono curiosissima di sapere come continuerà la storia!
Anche se è comparsa solo in questo capitolo, Jean mi piace già molto come personaggio. Credo sia un po' il genere di madre che tutti vorremmo: dolce, affidabile e gentile, ma anche ben consapevole di come (purtroppo!) funziona il mondo.
Il titolo del capitolo calza a pennello. In realtà mi sono piaciuti quasi tutti i titoli che hai scelto finora, anche perché mi hanno dato la possibilità di venire a conoscenza di romanzi di cui non avevo mai sentito parlare prima; alcuni sembrano davvero interessanti, mi farebbe molto piacere leggerli un giorno.
Ho trovato un po' strano che Molly abbia fatto entrare in casa Draco senza fare troppe storie invece di sbattergli la porta in faccia, in fondo lui è pur sempre il bastardo che ha "abbandonato" Hermione e figlia, ed è per colpa sua se Ron e lei non si sono messi insieme, credo... Sempre senza tenere in conto il suo passato da bulletto e i suoi trascorsi da Mangiamorte. Molly è buona, questo è sicuro, però è anche il genere di persona che si infiamma con molta facilità!
Ho trovato molto tenero il dettaglio di Fred che ha la lancetta puntata su "a casa". In effetti verrebbe da chiedersi, come dovrebbe comportarsi un orologio di quel tipo quando uno dei membri della famiglia muore? La Row non ce l'ha mai detto...
Sono contenta che in questo capitolo sia stato menzionato anche Ron! Ho notato che nelle tue fanfiction (almeno in quelle che ho letto io) Ron non compare spesso. Da un lato è normale, visto che la coppia è Draco-Hermione; dall'altro, visto che Ron è un personaggio che a me sta piuttosto simpatico mi dispiace che compaia così poco. Ma questi sono solo i miei gusti personali, non hanno nulla a che fare con la validità della storia.
Come avrai notato a volte ho la tendenza a scrivere un po' troppo xD

06/02/14, ore 21:24

non ci credo!!! non ci credo!!!! non ci credo!!!!
Grazie nefastia!!!! Avevo bisogno di leggerti, di ricominciare a leggere non potevo iniziare se non con una tua meravigliosa storia! sei sempre una grande e a questo punto sono curiosa anche riguardo le tue original!!! non posso dirti se non che ti adoro! Sempre!!!
Ho già divorato i 6 capitoli.... e l'ho fatto al lavoro ma non mi sento in colpa!!!