Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

17/02/14, ore 20:45

Oserei dire... FINALMENTE!!!!!!!!
Finalmente Draco si è accorto dell'enorme sbaglio che ha fatto e una piccoola intuizione sui gemelli.
Spero che riesca a trovarli e che si sistemi tutto(si vede che sono una fan di Dramione?)
Comunqueee....Capitolo bellissimo (non avevo dubbi!) e più leggo più amo questa storia bellissima!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!
Un bacione e alla prossima
Lola

17/02/14, ore 16:07

Ah, certo che sono successe un sacco di cose in questo capitolo! Povera Hermione, costretta a cambiare posto così tante volte... Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Draco finalmente la scoverà (perché la scoverà, vero?? No, scherzo, sono sicura che alla fine ci riuscirà, ma i risultati finora non sono stati molto incoraggianti).
Mi sa che lui aveva sottovalutato un bel po' l'intelligenza di lei, o quantomeno aveva peccato d'ingenuità pensando di poterla trovare in breve tempo. Il solito Draco ottuso e arrogante, insomma... Però l'ho apprezzato quando ha affrontato suo padre sulla questione del "è colpa tua se sono su una carrozzella o figlio degenere", avanti, quella risposta ci stava proprio bene!
A presto :)

15/02/14, ore 18:42

Tranquilla nn mi annoi mai, e che nn so che dire che nn ti ho già detto
Fare il riassunto mi sembra sciocco, come dirti che bello aggiorna presto ;) ahahaha
Felice che tu sia già in fase creativa.
Ora bando alle ciance, dimmi che devo fare per levarci dalle scatole Lucius, lo odio dal più profondo, nn ha un briciolo di amor proprio.
Devo dire che invece Draco lo sto rivalutando, anche se so già che ci saranno piccole " ricadute ".
Harry l'ho trovato fantastico, pochi sono i personaggi che realmente mi piacciono, ma Harry e Ginny sono fra questi...
Astoria, beh lei porella è solo una piccola intrigante purosangue, peccato che nn si è scatasciata lei, altro che fuoco al vestito alla stanza con lei dentro però...
Ok dopo questo sproloquio ti bacio con affetto e ti dico vai così, chi nn ha letto l'originale nn sa e quindi è tutto nuovo

15/02/14, ore 13:47

FINALMENTE Draco ha tirato fuori gli attributi e ha affrontato suo padre! Spero che presto trovi Herm e i loro figli!!
Capitolo bellissimo e non vedo l'ora di sapere come continua!!!!!!
Non lasciarmi troppo in ansia...
Un bacione
alla prossima e continua così
Lola
P.s. Sono sempre la stessa Lola, mi hanno cambiato nickname

15/02/14, ore 13:06

Draco fa fuoco e fiamme nel vero senso della parola ma rimane comunque fidanzato con Astoria. Certo nel suo animo lui sa che non si sposerà mai con lei ma non ha ancora il coraggio di rompere definitivamente quel filo che lo tiene legato alla Società Purosangue. Continua a pensare ad Hermione come alla panacea che potrebbe alleviargli la sua difficile vita al Manor.
Ora però sta iniziando a crescere cominciando ad occuparsi di qualcosa di importante e che soprattutto ha scelto lui e non Lucius.
Harry è stato un pò cattivello nel non dire ad Hermione le novità su Draco ma penso lo abbia fatto per proteggerla da false speranze e da nuove sofferenze.
Questo Draco credo somigli molto all'originale: insicuro, indeciso, succube del padre, egoista e immaturo.
BAci BABY

15/02/14, ore 05:17

Bravo Harry fallo sentire un gran coglione!!!
Sarà anche stato bloccato per motivi di forza maggiore, ma io dico sempre che volere e potere, nn sai quando mi sta sui cocomeri Lucius.
Mi immaginavo la faccia di Draco mentre Astoria gli dichiarava il suo " amore ", io nn solo avrei bruciato il vestito, ma anche lei..
Lucius nn si arrende, ma credo che per una volta il biondino, ha avuto le palle, speriamo riesca a scrollarsi di dosso suo padre e quella cozza di Astoria..
Il tempo vola, ma pare che lui nn dimentichi e questo è già una buona cosa..

15/02/14, ore 00:59

Ha ragione Harry: se Draco è infelice la colpa è solo sua. Per lo meno, ha deciso di prendere le redini della propria vita e mandare a quel paese padre e fidanzata, anche se quest'ultima pare abbia messo le radici a Malfoy Manor e continui a considerarsi a tutti gli effetti sua unica futura moglie. Intanto sono passati gli anni, e Hermione ha partorito due gemelli, che ovviamente Draco non può riconoscere attraverso una semplice foto e anzi pensa che Hermione l'abbia dimenticato... Beh, non resta che sperare che questa nuova foto lo spinga a cercarla con più fervore, anche se non è facile trovare chi non vuole farsi trovare: la domanda più importante, però, adesso è : è pronto per trovarla?
Bel capitolo, come sempre. Complimenti.
Alla prossima.

14/02/14, ore 22:37

Ciao Nefastia:)
Il tanto atteso giorno del matrimonio è arrivato...ma sicuramente non era atteso dal giovane Malfoy che invece continua la ricerca di Hermione e della sua bambina.
Nuove notizie arrivano a Draco, e a quanto pare la donna che è stata avvistata ha le sue stesse caratteristiche,quindi è molto probabile che sia lei,e lui dopo aver avuto l'ennesima discussione con Astoria,ha bruciato il vestito da sposa,ha fatto i bagagli pronto a partire.
Peccato che nella foga,sia caduto dalle scale,e questo è un problema,visto che è rimasto per diverse settimane al San Mungo,e questo significa solo una cosa:ancora una volta ha perso le tracce di Hermione.
Il matrimonio non è annullato,anzi è semplicemente rimandato....così mentre Draco si rimette in sesto,la futura sposa compra un nuovo abito,convinta che forse,per l'ennesima volta,questa sia la volta buona,così come lo spera Lucius.
Nonostante la caduta Draco,non ha perso il senno,anzi è deciso più che mai a continuare le ricerche e finalmente si sta ribellando a suo padre,che invece vuole a tutti i costi un erede per la sua casata...e intanto la cara Rita Skeeter,visto il matrimonio mancato,fa delle supposizioni,tutte sbagliate,ma con il passare del tempo lui non è più "l'attrazione del circo".
Hermione intanto continua a girare il mondo,fino a quando nascono i gemelli,Remedios e Rodrigo,per poi trovare il suo posto nel mondo:Salvador de Bahia,dove compra una casa,apre due studi medici e si prende cura dei suoi bambini.
Draco continua la sua vita in solitaria,non è più tornato al Manor, e sinceramente la cosa non gli manca di certo....ma la sua donna e la sua bimba gli mancano e non sapendo più come ritrovarle si rivolge a Harry che puntualmente gli mente per non rivelare dove si trova Hermione, e ancora una volta lo accusa,se sei infelice è colpa tua!
Beh si è rovinato con le sue mani dando ascolto a suo padre Lucius....purtroppo Draco non ha saputo avere polso,ma adesso sta capendo che cosa ha perso...la sua donna,la crescita della sua bimba e una vita felice.
Quella della foto è lei,anche se inizialmente non la riconosce,in seguito si rende conto che è lei....la bimba di cinque anni è la sua,ma gli altri due bimbi si chiede di chi siano!
Il caro Draco prima della partenza di Herm,ha fatto centro,e lui con le sue scelte sbagliate,che ha portato Hermione a scappare non ha avuto l'opportunità di conoscere i suoi bambini di cui non sospetta l'esistenza!
L'aiutante di Hermione sarà Fernanda con l'immancabile padella?
Alla prossima,un bacione:)
Mary

14/02/14, ore 21:54

Ciao :)
Recensisco per dire che mi dispiace un po' che tu abbia scelto lo stesso luogo per l'insediamento di Hermione, ma forse se fosse stato un altro la storia si sarebbe stravolta troppo. Eppure mi sarebbe piaciuto un cambio di scena.
E nemmeno i nomi sono cambiati, solo quello di Rodrigo. Ci sarà una spiegazione anche per questo, vero?
Baci.
Sundayrose

13/02/14, ore 22:29

Ah-ah! Lo sapevo, Hermione è fin troppo furba per lui.
A questo punto sono proprio curiosa di sapere dove si sarà cacciata.
Certo che Draco è proprio un c*******. Ci arriva solo ora che per lei passare tutti quegli anni in semi-clandestinità è stato un sacrificio?! Voglio dire, come si fa a non capire una cosa tanto ovvia? Ormai sto cominciando a disperare... Che diventi un essere umano e un compagno decente, intendo. Non so, a volte leggendo questa fanfiction mi viene voglia di prenderlo a testate, a volte mi fa tenerezza; ma davvero, come si fa a essere tanto ottusi? Ora come ora non vedo all'orizzonte un possibile "lieto fine", ma sono fiduciosa.
La storia funziona così bene con loro due che non provo nemmeno la tentazione di andare a leggere l'originale di questa fanfiction per sapere come andrà a finire: non so, riesco a immaginarmi soltanto Hermione e Malfoy come i veri protagonisti.
Di solito non sono una grande lettrice di storie romantiche, ma le tue fanfiction mi intrigano parecchio. Riesci a rendere le storie con questo pairing davvero avvincenti e niente affatto melense, senza stravolgere eccessivamente il carattere originale dei personaggi... E non sono in molti a riuscirci!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

12/02/14, ore 23:05

dra sta bettendo ny meglio di un segugio e sta facendo cercare nelle università senza lasciare nulla di intentato È praticamente certo che lei sia già andata via. È troppo sveglia per non capire che la civetta aveva addosso l’incantesimo di localizzazione. Oppure potrebbe farsi trovare. Forse voleva solo dargli una lezione, fargli sentire il dolore della sua mancanza, e ora si lascerà ritrovare. L’ha sentito. È straziante. Se solo pensa che potrebbe non ritrovarla si sente soffocare.ma non è da lei una cosa del genere senza volere si reca nello stesso posto dove lavora jane e iniaia a parlare scoprendo che ha conosciuto herm e la piccola facendosi passare per un vecchio amico spera di aver informazioni ma senza risultto se si esclude una foto «Lei ha detto che ha una storia triste alle spalle» impaziente, di nuovo sgarbato. le racconta del fatto che il suo lui si sposi con un altra La capisco se se ne è andata. Cosa avrebbe dovuto fare, restare lì a guardare l’uomo che ama con sua moglie, magari con i suoi altri figli. Come poteva?» È lui. È lui la sua brutta storia. Non può accettarlo, lei per lui è stata … tutto. Tutto quello che di bello c’è nel mondo e lei … possibile che lei lo consideri solo “una brutta storia”? O è quella chiacchierona a definirlo così? Poteva, io dico che poteva.» «Allora lei non ne sa niente del cuore delle donne.» Davvero non sa niente del suo cuore? Non riesce a crederlo. «Non le ha detto dove andava?» «No, purtroppo.» per lui sapre che è stato la brutta cosa non è il massimo e concordo co jane dr non conosce il cuore umano perché a fatica conosce il suo, a causa di un educazione sbagliata che lo ha privato dell'importanza del cuore nelle sua vita Leggerle la testa? Che motivo avrebbe di mentire? Potrebbe farla svenire, sarebbe imbarazzante. C’è gente nel locale. «La ringrazio. È stata molto gentile.» Aspetta che le abbia voltato le spalle e chiuso la porta prima di ridere davvero Hermione conosce bene il suo pollo. È lui che non ha capito con chi ha a che fare! Meglio così, un simile coglione non merita nulla. Spera solo che Hermione possa trovare qualcuno degno di lei. ha dra verrebbe un colpo se sapesse di esser stato ingannato in pieno eche jane invece poteva dargli delle informazioni semmai avesse letto nella mente , il loro incontro ogni singola parola di jane è stato studiato a tavolino dalle due donne herm non lascia nulla al caso certo è improbabile che vada li ma meglio esser prudenti , jane lo ha riconosciuto immedatamente Ti farà un sacco di domande senza dire niente di sé. Non è una persona gentile, ma quando vuole, quando cerca di ottenere qualcosa, sa essere molto affascinante. Dagli la foto. Lo so che ci vuole bene, ma è tremendamente ottuso e privo di spina dorsale. Ho tentato di aiutarlo ma finché rimane sotto le grinfie di quel padre – Io devo pensare a mia figlia … ai miei figli. Questo è meglio che non lo sappia. Non dargli indizi veri di dove potrei essere, anzi, se puoi depistalo.»Non lo conosci. Lui è del tutto digiuno di tecnologia ma ha un sacco di soldi e può farlo fare. Non fidarti di lui.» decisamente herm ha visto lontano dra porta la foto all'investigatore dra ascolta non visto il dialogo tra il padre e Ast sul fatto che ci sia il modo di evitare la magia contraccettivi” Non vorrei ricattarlo, io lo amo … e non intendo dividerlo con quella sudicia babbana!» «Intanto lei adesso non è a Londra. È sparita con la bastardina, lui la sta facendo cercare.» Un lamento da parte della fidanzata.«Non si potrebbe togliere di mezzo per sempre? Infine è solo una babbana!» «Magari fosse così! In realtà è un’ottima strega. Eliminarla è stato uno dei miei primi tentativi, ma è fallito, e lei ha trovato il modo per farmi sapere che aveva capito perfettamente che ero stato io e per minacciarmi. Non a vuoto, purtroppo, è a conoscenza di certi miei segreti che nemmeno mio figlio … insomma, non lo posso fare davvero, ma posso minacciarlo.» «LUI non la trova! Ha cambiato nome, per questo non la troverà mai. È intelligente, la Sanguesporco, se non vuole farsi trovare lui non la troverà.» «Oh, ho i miei metodi. Non devi dubitare di me. Io sono dalla tua parte. Intendi, lui è mio figlio, ci tengo, ma proprio per questo deve dimostrarsi all’altezza. I suoi sono capricci, deve sposare la donna giusta e avere il giusto erede, per la famiglia nessuno di noi è morto per questo. E nessuno di noi ha sentito il bisogno di mantenere per anni una mezzosangue, qualche distrazione è prevedibile e perdonabile, ma questo … se lo deve togliere dalla testa!» senza sapere luc ha dato delle informazioni al figlio , e cosi herm sa qualcosa perché non lo ha usato per mandare in galera luc , perché dra non legge la mente del padre ottenendo cosi le informazioni che gli servono la mentalità di luc è diversa da quella di dra e deve accettarlo ma non lo frà mai . È davvero sicuro di poter sopportare tutto questo? Senza di lei, senza sua figlia. Non vederla crescere, non sapere se sta bene … Avere un figlio da quella odiosa intrigante. Un figlio per ricattarlo. Dando per scontato che lui amerà quel figlio. Chissà se l’amore verso i figli è davvero istintivo e ineludibile o se si ama nel figlio l’amore che l’ha concepito, la donna nel cui ventre è cresciuto.Un figlio si ama per natura, per dovere o per amore? Non lo sa. lui stesso n è stat amato dal padre eppure egli ama la piccola het Quando ha incominciato a valutare le relazioni famigliari in termini di AMORE? È forse diventato uno stupido Grifondoro? Che deve fare? tentare di tornare sui binari conosciuti o accettare che ormai il danno è fatto? Solo adesso si domanda se per lei non sia stato un sacrificio rinunciare alla vita mondana, agli onori che il mondo magico le ha tributato per nascondersi in un angolo solo e sempre a sua disposizione. A quante opportunità ha rinunciato per lui? Quanti pericoli ha dovuto affrontare senza nemmeno dirglielo?Suo padre ha tentato di farla uccidere. Quando? Perché lui non ne sa nulla? Qual è il segreto di cui la Granger è a conoscenza? E poi, sarà vero che suo padre sa di lei qualcosa che lui non sa? Ha la minima possibilità di scoprirlo? occhio dra attento a non farti incastrare come un pollo la spernza è l'ultima dea ma anche lei alla fine potrebbe stancarsi di aspettare

12/02/14, ore 22:41

dra cerca di mascherare con la mano l'emozione della sofferenza di paperla lontana gli procura ancora una volta obbedisce allo stupido insegnamento di luc mai mostrare emozioni che sono segno di debolezza , ma se mostrasse apertamente il suo dolore forse riuscirebbe a convincer molly la matriarca sa perfettamente cosa pensano i suoi della stramba relazione tra quei due e, in fondo, anche lei un po come seconda madre che vuole il meglio è d’accordo che Hermione sia sprecata per lui, che non si sogna di darle quello che lei merita. Ma in quel momento, l’espressione disperata di lui le fornisce un diverso punto di vista, quello di un uomo che sta soffrendo Lui le vuole bene. A modo suo, sbagliato, certo, ma le vuole bene.E allora perché si sposa con quella sciocchina della Greengrass? dra è diviso in due è tra l'Incudine e il martello in bilico su un filo sottile deve deidere se seguire il cuore e corre da herm e farsi perdonare o la testa o meglio ancora il sangue il senso delle responsabilità che il suo cognome l'impone , ma se fosse libero da ogni vincolo con luc che sia dannato perché non è morto lui invece che cissy correrebbe dalei che è la sua vita«Non sia cattiva con me. Io non la vorrei sposare, ma mio padre mi obbliga a farlo.» «Non mi riesce nemmeno di essere tanto buona con te. Immagino che tu voglia bene a Hermione, a modo tuo. Ma vedi, tutti noi le vogliamo bene. Per me è una figlia,, per colpa tua, non la potremo più vedere Non vedrò più Eltanin, crescerà e io la ricorderò sempre così e tra pochi anni non la riconoscerò più. Non riesco a perdonarti per questo.» «E crede che per me sia meno dura? È di mia figlia che sta parlando. Anch’io non la vedrò crescere …» la voce si spezza. Draco Malfoy, malgrado abbia deciso di far commuovere la signora Weasley per estorcerle informazioni, non intende certo piangere davanti a lei. Molly capisce, gli mette una mano sulla spalla.Mi dispiace, mi dispiace per te, vedo che soffri. Ma sei stato tu a volerlo.» «Che diavolo sta dicendo? Io non l’ho voluto affatto! Crede che se l’avessi voluto la cercherei come un pazzo, adesso?» «Vuol dire che hai cambiato idea?» «Che vuol dire cambiato idea? Io l’ho voluta sempre con me, non mi sono mai sognato di rinunciare a lei né a mia figlia!» «E come pensi di poterla avere al tuo fianco se stai per sposarti con la Greengrass?» «Come abbiamo fatto finora, ecco come!» la frase è l'unica che non doveva dire di fronte a molly per cui la famiglia e l'amore è sacro si è giocato ogni possibile aiuto da parte della matriarca Esci da casa mia! Sono desolata per la partenza di Hermione, ma vedo che davvero non ha avuto altra scelta! Con chi credi di avere a che fare? Con una delle tue stupide purosangue, Lei è una ragazza in gamba e pulita, ti ha amato con tutto il cuore, ti ha aspettato e tu in cambio le proponi di essere la tua prostituta! Non sei degno nemmeno di pronunciare il suo nome!» si decisamnte molly ci va giu pesante ma è anche ora che qualcuno cerchi di far capire a osa herm ha rinunciato per stare on lui per assecondare le sue idee «Signora, mi creda, anch’io la … – amo? Come potrebbe dire una cosa del genere a un’estranea quando non è mai stato capace di dirlo a lei? – io tengo davvero a lei, ma come crede che possa spezzare il cuore di mio padre, dopo che per colpa mia è ridotto su una sedia a rotelle, dopo aver causato la morte di mia madre. Io ho tentato di tutto per convincerlo, ma … finché lui vive, io sono costretto a rispettare il suo volere.» dra non deve sentirsi minimamente in colpa luc ha avuto solo uello che si meritava e niente altro anzi gli è andata anche troppo bene visto che lui che è colpevole è vivo e capace di metter zizzania e dirigere la via del figlio e la sua dolce sposa invece è morta la lettera è arrivata Harry si preoccupa parecchio per questa lettera. Le notizie non sono quelle che aspettava, il tono è più angosciato di quanto non intenda apparire. herm ha scritto la lettera in cui chiede agli amici di sempre un voto infrngibile Io Harry Potter, prometto di impegnarmi al meglio delle mie capacità, nel caso ne sia richiesto o ne sorga la necessità, nella protezione e nella cura della prole di Hermione Granger e giuro, pena la mia vita, di conservare il segreto sulle informazioni che mi fornirà fino a quando lei stessa non mi avrà dispensato dal farlo.» e l'avvisa che dra è quasi un tutt'uno con gli aerei che è stato da molly insomma è in piena fase di ricerca herm ha scoperto di aspettare dei gemelli e ringraza l'aiuto di jean che è prezioso ma anche la colomba di dra la trova Risponde. Cosa le costa? Quando la civetta avrà raggiunto il suo mandante lei sarà molto lontana da lì Draco,Ti ringrazio per gli anni più belli della mia vita.Certo, se non si tiene conto dell’umiliazione quotidiana di essere quella di cui ti vergognavi.Ti invito a concentrarti sulla tua nuova famiglia, noi staremo bene, e in ogni caso non siamo più affar tuo.Addio. la lettera giunge a dra che la legge con disperazione cupa anche per lui sono stati i migliori Non aveva vissuto davvero, prima. Solo con lei era stato vivo, aveva provato qualcosa. E non sta certo vivendo adesso, concentrato a sopportare, oppresso dalla nausea e dal fastidio, soffocato dalla nostalgia.“Certo, se non si considera l’umiliazione …” umiliazione? Era stata un’umiliazione, per lei? Quando, in che modo l’ha umiliata“Quella di cui ti vergognavi” No! Come può aver frainteso? Possibile che non abbia capito niente? Non si è mai vergognato era solo … era per suo padre Non siamo più affar tuo”. Non siamo più … impossibile. Impossibile. Eltanin è sua figlia, sangue del suo sangue, come può non essere affar suo? Come è possibile se lui l’ha generata? Lei sarà sempre …Nemmeno il suo nome. Nemmeno quello gli ha regalato.era stato lui a definire sua figlia mezzosangue. E lui l’ha persa perché ha anteposto il suo essere mezzosangue al suo essere figlia.È davvero tanto grave che non siano purosangue? Davvero sono meno degne per questo? Davvero, per questo, non potrà più averle? dra non sembra capire che il suo non voler ferire il padre è per lei un umiliazione poiche è evidente che per lui non è una cosa serie che è sempre la seconda inizia ha capire di aver sbagliato con la figlia e che per questo stata rischiando di perderle perché h a dato più importanza al sangue che al cuore Ast cerca di far valere le sue ragioni Si tratta di quella puttana, vero? Quella rovina famiglie! Quella sporca sgualdrina! Ammettilo, è lei vero?»No! Non voglio andarmene! Ho diritto di stare nel tuo letto, IO, non lei! IO sono la tua fidanzata, è me che sposerai! Quella ti deve lasciare in pace!» «Smettila! Se vuoi saperlo sei tu la rovina famiglie, perché la mia famiglia è lei. Anzi, non sei nemmeno questo, sei una stupida pedina di mio padre e del tuo. Te lo dico di nuovo: non sei niente per me, non avanzare pretese di tipo sentimentale, accontentati. Io amo lei, l’amerò sempre, e ho una figlia che adoro e senza cui non potrei vivere. QUELLA è la mia famiglia, tu sei solo facciata. »NON È VERO! Io ti amo e voglio il tuo amore, ne ho diritto e lo voglio!» «Non puoi averlo. Ora vattene da qui.» «NON ME NE VADO! RESTO CON TE! È MIO DIRITTO!» «VA’ VIA! – la prende bruscamente per un braccio, la butta fuori dalla stanza e chiude la porta – VATTENE TU E IL TUO DIRITTO DEL CAZZO!!» le parole sono giuste peccato chenon siano state rivlte lanciate al vero guasta famiglie che è luc come puo insistere e pretender l'infelicità del figlio che finalmente ha ammesso di amare la ragazza e di considerare elei la sua famiglia ma la serpe e donna ferita sono pericolose Ti consiglio di smetterla di far pagare a me la tua incapacità di essere un uomo, perché IO sarò tua moglie, e, amore o non amore, posso fare della tua vita un posto molto brutto! Davvero è un burattino? Sì, certo che lo è. Da sempre. Ora per il senso di colpa, prima per l’amore mal riposto e il desiderio di compiacere quell’uomo che non ha mai avuto alcun rispetto per lui, che ha solo preteso … E lui cosa ha fatto nei confronti di Hermione e di Eltanin? Non ha avuto solo pretese?Deve trovarla. Deve parlare con lei. forse inizia a ragionare e a capire che a luc non deve nulla

12/02/14, ore 19:30

Come sempre posso solo confermare la tua bravura nel narrare
Sono lì con loro quando leggo
Avendo letto l'originale, mi spiace nn provare quello che sentono le altre, emozioni legate alla sorpresa, certo piccoli accorgimenti come variazione sul tema ci sono, ma il filo conduttore e lo stesso
L'adoro cmq...perchè trovo la storia adatta a loro

12/02/14, ore 12:53

Draco divorato dai giustu tarli merita sempre attenzione. hai dei processi mentali ed emozionali lunghi e laboriosi perchè deve imparare a scoprire e a riconoscersi una profondità che non sa nemmeno di avere. Eì come un bambino che deve imparare ad associare defibizione ed uso ad oggetti prima sconosciuti o sottovalutati. E lo deve fare da solo perchè non ha figure di riferimento e non sa che la sua grande fortuna è stata avere una madre Black che gku ha passato i geni di famiglia. dai Malfoy può aver ereditato altre abilità ma non certo i sentimenti. Lucius è un bastardo arrogante affiancato da niente di più che una petulante cagnetta di lusso. Hermione e la famiglia che può avere con lei sono premi che deve dimostrare di meritarsi e dato che non è ancora arrivato all'unica soluzione possibile dovrà ancora penare a lungo e crescere. Razionalmente uno si potrebbe chiedere cosa altro gli manca per smantellare baracca e burattinaio, ma ci sono ancora troppe abitudini mentali da cui liberarsi. Se lo merita? Sì certamente. Così come anche hermione merita un pò di angoscia solo per aver dimenticato per un pò cosa le era dovuto a favore del grande amore che indubbiamente prova per Draco. Mi chiedo, però, se negli anni lei lo abbia mai stimato perchè l'amore include la stima, una stima che Draco non sembra ancora meritare.
Adoro i tuoi tripli strati, come sempre
Ti abbraccio
Silvia

12/02/14, ore 06:43

Draco mi sembra il classico tipo che tiene il piede in due scarpe, che si lamenta ma non fa niente per toglierlo.
L'idea del matrimonio gli fa venire il voltastomaco ma comunque mai una volta si pone il problema se sposarsi oppure no.
Non ha il coraggio di compiere il passo definitivo verso la vita del perfetto Purosangue ma non ha neanche il coraggio di liberarsi del tutto dei suoi vecchi pregiudizi. E si arrabbia pure perchè altri invece hanno fatto delle scelte.
Incredibile!!!
Credo tuttavia che Astoria e Lucius abbiano commesso una leggerezza imperdonabile, facendosi sentire.
Ora lui starà doppiamente attento e comincerà a farsi domande ancora più pressanti sull'opportunità di immolarsi per il bene del casato.
Hermione ha dimostrato ancora una volta di conoscere Draco oltre ogni misura e probabilmente di amarlo oltre ogni misura.
Deve sentirsi a pezzi sapendo che con lui potrebbe essere felice se soltanto avesse unpò di spina dorsale.
Baci BABY