Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

24/04/14, ore 18:26

Alla faccia dell'essere Serpi! Certo che Astoria c'è andata giù pesante col dolce maritino... Certo una lezione ci andava... Chissà se Lucius ha imparato?
Adesso aspetto di leggere il prossimo capitolo per scoprire l'evolversi del rapporto tra Draco e Hermione.
Bel capitolo, soprattutto l'ultima parte. Complimenti.
Alla prossima.

24/04/14, ore 16:53

Credo che questo sia il mio capitolo preferito. Astoria e Luciys se la sono cercata e hanno raccolto quello che hanno seminato. Per fortuna Draco è sveglio. Adoro il modo in cui scrivi credo che non finirono mai di congratularmi con te per l'intelletto che non stenti a mostrare. Potrò sembrare ripetitiva, ma complimenti.

23/04/14, ore 18:51

Questa storia dovrebbe essere inserita fra le storie scelte perchè l'autrice utilizza sempre un linguaggio molto vario e forbito. Inoltre la trama è molto interessante e la caratterizzazione dei personaggi è ottima. Anche i dialoghi sono ben costruiti e le informazioni a fine capitolo sul titolo ripreso da un libro cartaceo sono sempre molto chiare e invitano il lettere a prendere in considerazione la lettura del volume proposto. Non manca poi mai un'attenzione particolare alla punteggiatura e alla grammatica.

23/04/14, ore 14:03

Ciao, scusa se non ho mai recensito, ma non avevo ancora capito come entrare nel mio account (sono come un purosangue nel mondo babbano). Fin dall'inizio ho pensato che questa fosse una storia bellissima. Ho iniziato a leggere e non ho smessa più. Complimenti per l'argomentazione e per le descrizioni, grazie a queste riesco ad immaginare tutta la scena. Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere un altro entusiasmante capitolo. p.s scusa se non recensisco l'ultimo capitoli ma come ho già detto non amo molto la tecnologia e per me è qualcosa di completamente estraneo.

23/04/14, ore 11:52

Molto interessante questa ultima parte! A quanto pare non vedremo Lucius redento e contento, come nell'altra storia. Almeno, questa è una mia supposizione.
Bene, molto brava!
Baci.
Sundayrose

23/04/14, ore 11:28

Ciao, seguo la tua storia già da un po' ma non avevo ancora recensito! E devo ammettere che l'adoro!!! Mi piace tantissimo come descrivi i caratteri dei tuoi personaggi e come interagiscono tra di loro! Adoro davvero il rapporto che c'è tra Draco ed Hermione, lo trovo realistico e incredibilmente dolce, tenero e passionale!!! Quindi riassumendo le mie ciance: la tua storia è BELLISSIMA, continua così!!!
Bluelectra

23/04/14, ore 01:36

La vendetta di Astoria è qualcosa di... sublime. Altro che remissiva sposina purosangue! Onore e gloria alla nostra cara lady Malfoy, per aver fatto capire al marito che non può fare sempre i suoi porci comodi.
Mi è piaciuta molto la descrizione dell'incubo di Lucius. Raccapricciante al punto giusto, e poi meritava davvero una lezione di questo tipo, di quelle che non si dimenticano tanto facilmente. In effetti ho sempre pensato che per Lucius essere privato della bacchetta fosse l'apoteosi dell'umiliazione, ancor più che essere trattato come un servo in casa in propria...
Comunque mi ero sbagliata, mi sa che tutto sommato sono fatti sul serio l'uno per l'altra. Ne hanno, di cose in comune!
Il titolo calza davvero a pennello...
Spero di scoprire presto che succederà a Hermione e Draco. Ora che i bambini l'hanno "accettato" è solo questione di tempo, giusto??
Un bacio e complimenti, come sempre!

22/04/14, ore 23:14

Povero, povero, POVERO Lucius! XD
Non so se ridere o essere addolorata per lui, che sarà una gran brutta persona, però... ha il suo fascino!

Hermione ha pienamente ragione... Draco deve farne di strada per diventare genitore... e ci sono genitori che non imparano in tutta la vita (tipo suo padre u.u), però mi ha fatta sorridere anche stavolta, quindi, pollice in su per il capitolo e a risentirci col prossimo! ^^

22/04/14, ore 23:05

erto per Hermione nn è stato facile crescere da sola i suoi figli, pur amandolo ha fatto una scelta molto difficile. Ora chiaramente ha bisogno di riflettere su ogni parola di lui deve fidarsi..Certo che i pensieri di Draco nn sono molto casti ma mi piace come Astoria sta gestendo la sua situazione, povero Lucius ha trovato chi gli farà vedere i sorci verdi

22/04/14, ore 22:46

Solo tu sei in grado di rendere discorsi veramente " piccanti " dei semplici e banali pensieri..Draco che fa il paragone tra Hermione ed Astoria e di come doveva aiutarsi. Poi il discorso tra loro che ho trovato esilerante davvero, anche se vogliamo vedere è irriverente è una cosa privata e personale..Lui ci prova e cerca di spuntarla ma credo che sia dura, Hermione nn fa sconti.
Mentre Astoria ha già capito come farsi rispettare..Lucius ha trovato pane per i suoi denti..ahaha speriamo nn li perda tutti

22/04/14, ore 22:46

Ciaooooooooo
Draco sembra aver quasi convinto Hermione a sposarlo... quasi perchè non ne sono sicura. La grifona è molto testarda e sicuramente un osso duro da affrontare.
Per quanto riguarda Lucius e Astoria, in un certo senso lei ha un pò ragione: Lucius non l'ha trattata per niente bene e mi ha fatto molto ridere la vendetta di lei. La cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è stato quando Lucius ha detto che Narcissa sarebbe stata per sempre la sua unica moglie , la moglie del suo cuore. In fondo forse lui l'amava sul serio...
Sono curiosissima di sapere se la risposta irritata di Hermione a Draco era un sì e tante altre cose per cui non farmi stare troppo in pensiero! Aggiorna presto!
Un bacione e alla prossima
Lola

22/04/14, ore 22:23

AHAHAHAH...quei due dovrebbero "gentilmente" autodistruggersi.

Per quanto riguarda la prima parte, il nostro Draco ha di che lavorare eh? Ma piano piano, un passo alla volta, confido che ce la faccia.

Beh, complimenti...

un super kiss
J.

21/04/14, ore 09:24

Eccomi qua sono tornata di nuovo yeahhh, che cosa posso dirti che gli altri non ti hanno già detto?Questi due capitoli sono kafhjkfutnyve come del resto tutti gli altri capitoli !*-* ho visto che la storia originale è di 40 capitoli, ma anhe questa sarà di 40 capitoli?
A presto :)
-H

20/04/14, ore 18:53

certo che la volontà cè ma magari prima chiede delle istruzioni non sarebbe male me segno di debolezza Cerca di ricordare chi e in che modo si occupasse di lui, quando aveva l’età dei suoi figli. La governante lo svegliava al mattino. Qualche volta mangiava a tavola con i suoi genitori, ma il più delle volte da solo. Era tutto molto noioso, Quando mai sua madre lo aveva lavato e aiutato a vestirsi? Quando avevano riso insieme per qualcosa?E cosa aveva fatto con suo padre? Niente, a parte ascoltare le sue filippiche lagne insomma non è questo che vuole per i suoi bambini Come si può dare quello che non si è ricevuto? Qualcuno gli ha forse dato amore, attenzione, cure, calore umano? Certo che sì. Non da bambino, però. Ha ricevuto tutto il bello della vita solo da una persona. Da Hermione. Solo lei lo ha amato, coccolato, fatto sentire importante, solo lei ha spiato i suoi umori, si è accorta quando era triste o soffriva e se n’è preoccupata. Solo lei l’ha consolato e si è curata di lui, solo lei ha fatto di lui il centro del suo mondo. Come ha fatto a non rendersene conto subito? Lei gli ha restituito il cuore, gli ha restituito una famiglia, perché quella in cui è cresciuto non ha niente a che vedere con una famiglia. La sua era una maledetta dinastia, non certo una famiglia. non sempre i legami di sangue coincidono con l'affetto nella dinastia non cè niente amore, né il più basilare attaccamento, nessuna cura parentale, niente condivisione,ma tutto solo per concentrare una quantità sempre maggiore di potere e di denaro in un numero sempre minore di mani. e comincia a ragionare che forse i weasly non sono poi cosi da denigrare solo perché troppi Perché mai non dovrebbe voler essere un Weasley, se loro possiedono più affetto, solidarietà e capacità di essere felici di quanto il denaro potrà mai comprare? Loro hanno sempre qualcuno sui cui contare. E lui? ormai sa per certo che non ricalcherà le orme di suo padre ma tenterà di costruire per la sua famiglia qualcosa di più umano. Una vita diversa, piena e degna di essere vissuta, una vita che non è mai stato capace di vedere, fin quando lei non gliel’ha mostrata. Chissà se Lucius ha mai provato quello che prova lui in questo momento. Chissà se ha mai provato la sensazione che dà avere in braccio un bambino caldo di sonno, profumato, amato.Draco crede di no. Se ne ricorderebbe se, anche solo una volta, suo padre l’avesse preso in braccio. Forse è successo, quando era troppo piccolo per ricordarsene Mi stai dicendo che dopo avermi accusato di vergognarmi di voi, che non è vero, adesso sei tu che non vuoi uscire alla luce del sole? Te lo avevo promesso che non li avrei nascosti sotto il tappeto, adesso che mi rimproveri?» «Non lo so, che non hai misura? Possibile che tra la pretesa di una clandestinità assoluta e mettere manifesti per tutta l’Inghilterra, per te non esista una sensata via di mezzo?» «Ho colto un’occasione che mi si è presentata. Se tu avessi accettato di tornare con me e con i bambini ci saremmo sposati e vivremmo tranquilli in casa nostra, al riparo dagli scandali e senza preoccuparci di nulla.» «Tu c’entri sempre, tutto quello che faccio lo faccio per te. Per noi, per i nostri figli. Siete voi la mia famiglia. Siete la famiglia che ho scelto e anche l’unica che abbia mai avuto. Chiamavo famiglia qualcosa che non lo era. Adesso mio padre avrà qualcun altro da opprimere. Ho pietà di quel povero cucciolo. È mio fratello, farò quello che posso per dargli l’affetto che non riceverebbe da nessuno, ma io ormai sono libero. Non potrà mai più farmi fare quello che non voglio fare. e si il povero piccolo è sfortunato un padre che è meglio perderlo che pensa solo a se stesso e al bene della discendenza ed una madre che non si accorge che il suo corpo sta cambiando non so dire chi tra i due sarà il peggio bello fare il padre, faticoso ma bello. E lui, incredibilmente, miracolosamente, è un padre. Non avrebbe mai creduto di poterci riuscire, non con l’esempio di Lucius e nessuna esperienza di affetto e condivisione, salvo Hermione. Peccato che non voglia sentir parlare di matrimonio. Ogni volta cambia discorso. Lui è ormai così preso da questa nuova famiglia, dall’idea di famiglia, dall’essere padre che fatica veramente a non insistere ogni cinque minuti con la pretesa del matrimonio, di mettere lucchetti e chiavistelli a quella felicità, perché non scappi di nuovo. Dopo tutto quello che gli è costato, in termini di evoluzione personale, arrivare a questo punto, non sopporta di essere ostacolato dalla cattiva opinione che lei si è fatta (a ragione, purtroppo) di lui in passato. Possibile che lei non veda quanto poco lui assomigli a quel povero bastardo di Lucius, per cui padre, è solo un titolo in nome del quale pretendere obbedienza e sottomissione. Lui è ormai disposto a tutto per i figli, è un padre nel cuore e nella testa, e loro non sono un suo prodotto, sono una parte importante di sé, in ogni momento, nel bene e nel male, inevitabilmente.Adesso sa come e perché si amano i figli, non è solo una questione genetica e non basta un contratto. È necessario accettare e coltivare quel forte legame che porta a desiderare la vicinanza, il contatto fisico, che fa preoccupare per loro presente e il loro futuro, che fa preferire il proprio dolore al loro, che li riconosce come parte insopprimibile della propria vita, parte di sé e incarnazione di un altro amore.Quella donna, quella strega ostinata, solo lei e nessun’altra, è sua per sempre, anche lei parte di lui, perché non se ne fa una ragione? Non deve fare altro che sposarlo e tornare con lui in Inghilterra, dove saranno una perfetta famiglia felice in eterno. Adesso sono una famiglia a metà, una famiglia da vacanza, e lui la vuole rendere definitiva, concreta. red sembra fare il mago insomma chiede se non sarebbe meglio che dra e herm si sposinoperché così, almeno si baciano e sono felici e si amorano per sempre.» Draco ride. «Così si parla!» Hermione rimane per parecchi secondi a bocca aperta, poi si volta verso di lui con un’espressione tutt’altro che rassicurante. «Potrei sapere che accidenti hai messo in testa a Remedios?» «IO? Che ho messo IO in testa a Remedios? Parla con quella tua Fernanda. Casomai, io non c’entro! – lei continua a fissarlo con un’aria bellicosa – Aspetta un momento, mi stai dicendo che credi sul serio che io abbia suggerito quelle stupidaggini a Remedios?»anche se in cuo suo ne è felice «E allora come le sono venute in mente?» «Scusa, mamma, è colpa mia. Non volevo farti arrabbiare.» Eltanin, a testa bassa e a voce ancora più bassa. «Che cosa è colpa tua?» «Sono io che ho detto a Remedios che tu e Palm… eh … papà? Sì, insomma, lui. Le ho detto che forse vi sposerete e … che mi piacerebbe perché saremmo tutti più felici e … insomma … ecco.» «Oh, piccola! Non hai fatto niente di male, vieni qui.» Draco tende le braccia a Eltanin, che vi si rifugia, cercando di trattenere le lacrime. «Ma la mamma è … arrabbiata …» «Non ti preoccupare – un’occhiata a Hermione, che non sembra minimamente rabbonita – Adesso ne parliamo con lei e cercheremo di capire che è successo di tanto grave. Io credo che si sistemerà tutto, non piangere.» dra dice che si si sposeranno appena herm lo vorra e poi staranno tutti insieme Ma dovranno parlare, seriamente. I bambini soffrono e sono destabilizzati dalla situazione. Dovrà essere tutto più chiaro, lui è il loro padre e dovrà poterlo essere agli occhi di tutti, alla luce del sole. e si è un bel cambiamento l'arrivo di dra che poi non è una breve visita come Harry o ron , ma è una visita che si prolunga e che in cuor suo lui vorrebbe diventasse permanente . questo e l'evidente tensione e legame sessuale tra i due è un altra cosa che i piccoli non sono abituati ad avere devono capire quanto possono fidarsi di dra e quanto lui voglia far parte della loro vita

20/04/14, ore 18:32

dra finalmemte ora sa dove vuole essere Stamattina è nel suo posto preferito: nel letto della sua donna. E lei è lì, la pelle soffice contro il suo petto, il calore che gli accende i sensi. E la pace, la splendida serenità che lo avvolge sempre, quando si trova con lei.Non hanno fatto l’amore, non ancora. Avranno tutto il tempo.Dopo l’amore, meravigliosamente sereni, ascoltano il frenetico concerto degli uccelli, che annuncia l’alba. «Ti va di sentire tutta la storia?» Sono curiosa.» è solo grazie a bla che è un auror che ha potuto scoprire molte cose tra cui che luc e Ast andasse a letto insieme e che lui non fosse invalido Mio padre mi voleva sposato entro pochi giorni, io ho preso tempo, con la scusa di un viaggio di lavoro E tu vivi castamente?» «Parecchio. Se consideri che per avere un po’ di sesso mi tocca attraversare l’oceano …» «Oh, non ci sono più donne in Inghilterra?» «Non abbastanza interessanti.» «E come sono quelle interessanti?» «Incinte e con un cespuglio in testa , poi le dice del fatto che Ast fosse in cinta e quindi il matrimonio era dobbligoI miei testimoni erano Zabini e Potter.» «Harry? E … lui ha accettato di farti da testimone?» «Certo! A lui ho detto tutto, non poteva dire di no. Invece a Kingsley ho raccontato solo una parte della faccenda, le lettere sono state una sorpresa, per lui il medico ha annunciato il periodo di gestazione che non poteva coincidere lui era li con lei e che il vero padre era luc ma per me è stato un grande momento, per la prima volta nella vita ho ripagato Lucius con la sua stessa moneta, io … lo capisci? Avevo io il controllo, per la prima volta!»e di come il padre di St abbia schiantato luc e di come«Astoria ha sposato Lucius “in punto di morte”, lui era incosciente e lei convinta che sarebbe rimasta vedova alla svelta. C’è da dire che Lucius era ancora all’oscuro di alcune cosucce, in questo momento potrebbe aver cambiato idea Vuoi dire che sei scappato prima di parlare con tuo padre?» «Ovviamente. E prima che lui leggesse anche un solo giornale.» «Eeehh … mi sono persa. Perché non dovrebbe leggere i giornali?» Porta in tavola il piatto con le frittelle e cerca lo sciroppo. «Credi che la sorpresina di vederli invasi di foto mie con i bambini non gli farà venire almeno un travaso di bile?» Ma … lui non li ha mai visti. Per quello che ne sa sono dei fotomodelli ingaggiati, la spia era già fuori uso quando … – si blocca a bocca aperta – Draco?» «Dimmi.» «Che hai combinato?» «In che senso?» «Non fare lo scemo! Non hai detto niente di loro, vero?»her comincia ad aver dei dubbi e teme che dra abbia fatto qualcosa da non fare senza chiederle cosa ne pensava «Non direi, casomai sei tu che hai qualche problema. Non è che gli ormoni ti hanno confuso il cervello? Prima mi rimproveri di vergognarmi dei miei figli e di volerli tenere nascosti e poi ti arrabbi quando dico tutti che sono i miei figli, e ti assicuro che l’ho fatto con tutto l’orgoglio di padre e tutta la fierezza che meritano!» «Al contrario. Perché avrei dovuto dire bugie? Mi hanno intervistato e io ho detto che quelli erano i miei figli. Non avrei dovuto?» «Certo che no! Ma sei idiota?» «Come ti sei permesso? Perché continui a fare tutto alle mie spalle? Loro non …»herm ricomincia con la vecchia storia ma sta volta dra è pronto a parare i colpi «Non chiedo altro che occuparmi di loro, di voi! Sei tu che non me lo permetti! Che altro devo fare per guadagnarmi la mia famiglia?» «Certo, adesso li vuoi! Adesso io devo fidarmi di te e correre tutta felice a gettarmi nelle tue braccia perché TU lo vuoi! Quando succederà quello che voglio io?» Io li ho voluti sempre, dal momento in cui ho saputo che esistevano li ho amati. Tu me li hai portati via. VA BENE! – alza le mani per bloccare la sua protesta – Lo so, sono stato un imbecille e ti ho proposto condizioni inaccettabili. Per quanto devo pagare? Perché intanto i bambini crescono, e crescono senza il loro padre. Non hai il diritto di privarli di …» «IO non ho il diritto? Se c’è qualcuno senza diritti qui sei tu! Li hai persi tutti quando ci hai rifiutati!» «Io non – si alza, agita le mani e sembra sul punto di scoppiare. Si domina con uno sforzo – D’accordo, basta. Non ho attraversato l’oceano per litigare con te. Se ho sbagliato ti chiedo scusa. Voglio solo stare con voi, parliamone, aiutami a … a capire come fare, a essere il padre che loro meritano.» be non è da malfoy chieder scusa , perdono e ammetter di non riuscire in una cosa da soli e di aver bisogno di aiuto Non essere arrabbiata con me. Perdonami. Non volevo … non pensavo che l’avresti presa male.» «Sei pentito?» È pentito? Rivive il momento di silenzio dopo la rivelazione, quando ha detto “sono i miei figli”. Risente il batticuore, l’adrenalina che gli ha fatto tremare le viscere. “I miei figli”. Che frase meravigliosa! Solo in quel momento si è reso conto di aver saltato il fosso e di aver bruciato i ponti alle sue spalle. Quella rivendicazione orgogliosa è stata la sua dichiarazione d’indipendenza. «Nemmeno un po’. Lo rifarei subito! È stato … Merlino! È stato eccitante! Qualcosa che ricorderò per tutta la vita. ormai i gemelli lo considerano di casa ed è normale arrampicarsi sulle lsue gambe «Perché mi dai i baci? Vuoi essere il mio papà?» «Tu vorresti che fossi il tuo papà?» «M-m.» «Vuol dire sì?» «Sì.» «E perché pensi che potrei andarti bene come padre?» «Perché sei biondo!» tono assolutamente ovvio.la voce dell'innocenza E pensi che potrei essere il papà anche di Rodrigo e di Nina?» «Di Rodrigo sì. Di Nina … non lo so. Lei non è bionda.» «Magari lei assomiglia alla mamma e voi al papà …» ho detto che spero che mi sposi presto e che voglio vivere insieme a te e ai nostri figli in Inghilterra. Ti aspettano tutti. Non ti ho presentata in modo equivoco, ho detto ben chiaro che se tu volessi sarei già tuo marito.» Da poco ha iniziato a capire quanto grande sia stata la pazienza di Hermione nei suoi confrontiSi è risposto che ha davvero molto da farsi perdonare. Non c’è niente di strano che lei non si fidi di lui. La convincerà. Ha tempo. Non lascerà morire il seme di quel futuro che desidera, pur senza sapere bene in che consista, a parte che contiene lui insieme a Hermione e ai loro figli. Sa che dovrà cambiare, forse diventare uomo, come dice Potter. Forse ha già cominciato e non lascerà le cose a metà. lui non vuole giocare all'uomo di casa ma diveltarlo E voglio conoscere meglio i miei figli Non lascerò morire la tua piantina. – le sussurra all’orecchio – La farò crescere, sarò il giardiniere più attento e ostinato che tu abbia mai conosciuto. E tu un giorno mi vorrai come ti voglio io, e ti fiderai di me.» ormai i figli hanno accettato dra anche inconsciamente come padre ora deve convincere herm che è li per restare