Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

08/05/14, ore 14:12

Complimenti a Fernanda, devo dire che ha mostrato la vera e pura verità a Hermione. Spesso dal di fuori le cose si vedono meglio, e nn ci sono coinvolgimenti emotivi a creare " fantasmi "
Sinceramente volevo vedere la faccia di Draco nel momento in cui lei gli ha fatto la proposta..
Be ora nn resta che incrociare le dita

08/05/14, ore 00:39

Ho solo due parole da dire: Evviva Fernanda e la sua saggezza..era ora che le facesse vedere quello che lei si ostinava a nn volere per paura..
Auguri alla coppia ( nn dico figli maschi visto che lei è già parecchio incinta, e di figli a quanto pare riesce a sfornarne a iosa)
Un bel cap così ricco che nn so da dove iniziare a dirti che m ha emozionato..brava bellissimo la dichiarazione semplice e naturale..

07/05/14, ore 22:20

Questa storia è bellissima. La narrazione è eccezionale e ricca di pensieri profondi.
La trama è avvincente e non ti stanchi mai di leggerla. Non ci sono errori ortografici ed è scritta in un Italiano impeccabile.

I miei complimenti all'autrice

07/05/14, ore 21:57

Finalmente Hermione si è sbloccata! Certo, ancora non si fida ciecamente di lui, ma ne ha tutte le ragioni. D'altronde, per quanto si ami alla follia una persona, non si si fiderà mai completamente di lui, o sono io che sono troppo cinica? Quando Hermione ha fatto la proposta a Draco, mi sarei aspettata un matrimonio celebrato in quattro e quattr'otto, invece, ancora una volta, mi hai stupito. Entrambi vogliono fare le cose per bene: Draco celebrando un matrimonio come ci si aspetta da uno del suo rango (dopotutto, un conto è mettersi in discussione e crescer, dall'altro è rinunciare completamente a essere se stessi), ed Hermione vuole aspettare di partorire. Perché, però, ho paura che Lucius cerchi di metterci lo zampino? Riuscirà Draco a non farsi mettere i piedi in testa da suo padre?
Tante domande che non vedono l'ora di trovare le risposte. So già che non le riceverò nella risposta, ma non riesco a fare a meno di scriverle, abbi pazienza.
Capitolo emozionante (posso dare una medaglia a Fernanda?). Complimenti.

07/05/14, ore 21:14

"Lo amo da morire ma non mi fido di lui" ecco, questa mi ha fatto salire il magone... tre anni il mese prossimo che l'ho detto ad un uomo e se ne è andato sbattendo la porta... Avrei preso a ceffoni Hermione! >.< Perché la capisco, ma voglio vederla finire bene! ^^'''
Fernanda è stata proprio splendida! Una donna saggia! ^^
Tutto il resto del capitolo mi piace, non vedo l'ora di vedere questo matrimonio, anche se immagino che Lucius ci metterà lo zampino e che le cose potrebbero non essere semplici come Draco auspica... ma magari sarà un matrimonio "catastrofico" e divertente come quello di Harry e Ginny! XD
A presto! ^^

07/05/14, ore 21:10

Questo capitolo è stato davvero una sorpresa!!
Non mi aspettavo che Hermione facesse la proposta a Draco, ma è stata una bella sorpresa, così come il discorso di Fernanda.
Ormai avevi chiarito il fatto che la storia si sarebbe distanziata dall'altra, a confermarlo anche il matrimonio celebrato a Londra e non a Bahia.
Baci.
Sundayrose

07/05/14, ore 17:35

Penso che a Lucius si adatti perfettamente il detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio". Ancora non si è rassegnato all'idea di non riuscire più a manovrare Draco e anzi ora cerca un modo per mettere in scacco Hermione.
Per fortuna Astoria sembra aver compreso che l'aria è cambiata e le vecchie regole purosangue non contano più niente. Credo che lei provi del vero rispetto per Hermione e forse anche una sorta di amicizia.
Mi chiedo cosa si inventerà il vecchio Malfoy per convincere Hermione a pronunciare voti che la metterebbero in una posizione di inferiorità rispetto a Draco e mi chiedo soprattutto se Draco vorrebbe mai una cosa del genere.
Sono moooolto curiosa.
Baci BABY

05/05/14, ore 21:25

Buonasera. Finalmente, dopo aver inserito alcuni giorni fa la tua storia nelle ricordate, sono riuscita a leggere tutti i capitoli. Cosa dire? Ciò che mi ha invogliato di più a leggere è l'originalità. Mi capita molto spesso di leggere sempre le stesse fan fiction riguardo il pairing Draco/Hermione ed è per questo che ho amato immensamente le tematiche che hai affrontato. Draco Malfoy con cinque figli e che si adatta alla vita delle favelas? Pensavo di interrompere al terzo-quarto capitolo, ma il tuo modo di descrivere la lotta interiore del personaggio mi hanno convinta a restare. Per fortuna, direi. Ho trovato molto creativo, e divertente, il modo usato da Draco per incastrare suo padre e , sicuramente,aspetto con ansia di sapere come finirà anche per questa nuova, improbabile, coppia purosangue. Riguardo Hermione, inizialmente i suoi dubbi mi hanno annoiato, ma dopo tante fregature è normale proteggere i proprio bambini. Bambini, li adoro. Il rapporto che Draco ha con loro mi incanta e , amo in particolar modo, il rapporto con Eltanin. Cosa dirti? Aspetto davvero il prossimo capitolo. COMPLIMENTI di vero cuore.

05/05/14, ore 13:05

Il cap è stupendo e nn ho molto da dire se nn che nn mi fido di Lucius quell'uomo, mi mette a disagio.
Anzi mi fa paura, è parecchio vendicativo..
Per il resto basta leggere e perdersi nel racconto...

05/05/14, ore 10:39

E pensare che credevo che Lucius avesse finalmente messo la testa a posto. Il modo in cui si è comportato al matrimonio mi ha fatto pensare ad una sua improvvisa redenzione, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Poco male, non credo che Draco ed Hermione siano così stupidi da lasciarsi mettere nel sacco da lui. E poi Astoria potrebbe sempre spifferargli tutto.
Baci.
Sundayrose

05/05/14, ore 00:07

Sempre il solito Lucius...
Nonostante tutte le batoste che ha preso da Draco non è cambiato di una virgola se non un pò più di rispetto verso Astoria. Voglio vedere cosa farà con lei quando scoprirà che è una bambina anzichè un bambino...
Per quanto riguarda Draco ed Hermione, incrocio le dita e aspetterò "pazientemente" il momeno in cui Hermione dirà il fatidico sì... tu sai benissimo perchè ho messo pazientemente tra virgolette...
Comunquee... capitolo molto bello e come al solito sono iper-super-curiosa di sapere come continuerà!
Alla prossima
Un bacione
Lola

04/05/14, ore 21:43

Certo che questo Lucius è davvero perfido: chissà da che parte si schiera Astoria? Da quella del caro maritino, o dalla parte di Draco e Hermione? E a proposito di questi ultimi, Draco le farà la proposta del matrimonio di casata? In questo caso, auguri, figlio mio...
Capitolo bellissimo, mi sono divertita a leggerlo. Complimenti.

04/05/14, ore 21:29

Tenere Lucius! XD Nella prima parte, quando si fa prendere dal panico per Astoria, mi piace molto... poi torna "lui", il che significa che mi piace comunque.
Da buon patriarca e maschilista non vuole perdere la presa e come dargli torto!
Sarà che preferisco il maschilismo becero al femminismo, o forse che comprendo il suo punto di vista, per quanto faccia il tifo per Draco, comunque mi sa che ne vedremo ancora della belle! :P
Bel capitolo!
A presto ^^

04/05/14, ore 21:20

Il vecchio Lucius non si arrende mai e la "povera" Astoria ne paga le conseguenze!
Il Lucius che hai creato è veramente perfido!
Spero tanto che si penta di ciò che fa.
Se Lucius e Astoria litigano, non si può dire di Draco ed Hermione. Secondo me, lei è vicina a dire di sì alla proposta di matrimonio.
Una domanda: ma i bambini dove li hanno lasciati per andare al matrimonio?
Ciao e a presto!
Luna003

03/05/14, ore 06:38

Mi sa che Astoria stia giocando con il fuoco con Lucius però di certo sono fatti per stare insieme e lei sta acquistando quella sicurezza che le era mancata nel rapporto con Draco.
Mi è piaciuto vederla interagire con Hermione e Draco come se fossero vecchi amici e mi è piaciuto vedere come Hermione si sia ampiamente adattata alla vita di Londra.
Ormai sono una vera famiglia e sembra che il mondo magico li abbia accettati senza porsi troppi problemi.
Mi sa che alla fine Hermione dovrà capitolare e accettare questa nuova vecchia vita.
Baci BABY