Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

08/03/14, ore 11:46

Ormai non dovrei più stupirmi, ma lo faccio ancora quando leggo questa parte. Lo faccio per la tua bravura e per il tuo modo di saper articolare sentimenti e motivazioni complesse che, all'inizio, possono farti rimanere un po' perplessa.
Ricordo ancora quando leggevo l'altra storia e ad un certo punto Draco (pardon, Evan) sbottava con un "E allora che cosa vuoi?"  o qualcosa del genere e io ho pensato esattamente la sua stessa cosa. Non riuscivo a capire che cosa volesse Hermione e ci sono arrivata solo alla fine (forse un po' prima di Draco, ma è lo stesso). Invece ora, forse rileggendo con un'altra prospettiva, mi è tutto più chiaro e non riesco a capacitarmi di quanto tu sia brava, perchè, diciamocelo, molte scrittrici (come pure io) dopo la frase "Farò tutto quello che vuoi, ma ritorna con me", avrebbero fatto buttare Hermione fra le braccia di Draco e fine della storia. Ma tu no. E questo mi piace un sacco!!
Beh...dopo questo monologo ti lascio :)
Baci.
Sundayrose.

08/03/14, ore 07:31

Mi sa che siamo ad un punto di stallo.
Draco continua a non capire il punto di vista di Hermione e lei è barricata dietro le sue convinzioni e gli parla come se fosse un bambino di otto anni testardo che non vuole crescere.
Draco pensa di avere fatto l'estremo sacrificio e credo sia proprio questo che Hermione non vuole sentire.
Vorrebbe che lui gli dicesse che non gli importa niente della società purosangue e che ha capito che tutta l'educazione che ha ricevuto è una colossale sciocchezza. Mi chiedo però se questo sia giusto.
Perchè non può avere entrambi?
Perchè deve totalmente rinunciare alle sue radici per lei? Può essere un Purosangue liberale che sposa una Sanguesporco. Io credo che in questo caso Hermione sia troppo intransigente anche se posso certamente capirla.
E' stata ferita e ora non si fida però spero che in futuro le cose cambino.
Baci BABY

07/03/14, ore 20:59

Aaaaaaaaaaaaa..... Crudele come al solito!
Chissá cosa dirá Draco ad Eltanin...
Sono contenta di un riavvicinamento tra Draco ed Hermione, ma se fa una delle sue al posto di Fernanda saró io a sbattergli una padella in faccia! Capitolo molto bello e mi incuriosisce sempre di piú questa storia.
Alla prossima
un bacione

06/03/14, ore 22:19

Ciao Nefastia:)
Draco cerca di instaurare un rapporto con sua figlia,che non ricorda nulla di lui e questo ferisce profondamente l'uomo che tuttavia non si arrende e cerca di parlarle.
Quando Eltanin l'ha visto per la prima volta,ha provato una sensazione indescrivibile,come se lo conoscesse sa sempre,ma lei purtroppo non lo ricorda.
L'istinto della bimba le dice di fidarsi,di provare a dare confidenza a quello sconosciuto che sta cercando di conoscerla,ma questo significherebbe andare contro gli insegnamenti della mamma,che si è sempre raccomandata di non dare corda alle persone che non conosce.
Questa è l'amara verità:Draco per i suoi figli è solo uno sconosciuto.
Draco in questo momento prova dolore,e da una parte è contento che Hermione abbia dato i giusti insegnamenti ai suoi figli,ma dall'altra si sente morire se pensa che lui appartenga a quella cerchia.
Draco vivendo a Salvador de Bahia,impara a conoscere la realtà in cui vive Hermione con i suoi figli,nella completa semplicità,che Draco si appresta immediatamente a confrontare con gli sfarzi di Londra ed è convinto che riuscirà a riportare tutti a casa prima o poi.
Draco è geloso di Cesar,ma non appena viene a conoscenza della reale età del ragazzo,un po' si tranquillizza....anche se ne dimostra di più!
Tuttavia Dona Jacinta,analizza Draco,e capisce immediatamente chi è lui per Hermione e viceversa,e sa che in un modo o nell'altro torneranno insieme perchè si appartengono,anche se Herm cerca di mentire e di camuffare la situazione....e questo non passa inosservato agli occhi di Jacinta.
Hermione vorrebbe stare con Draco,ma ha paura di commettere ancora una volta un errore.
A scuola era tutto un altro paio di maniche,quando ha iniziato a parlargli si è accorta che Draco era molto di più e non era la persona superficiale che si credeva,c'era ben altro,nascosto dietro quella maschera,ma lei piano piano è riuscita a scoprire la sua vera identità...lei si è innamorata di quel Draco che voleva costruirsi una nuova vita,fatta di nuove possibilità,e che quindi potevano includere anche lei,una mezzosangue....che sperava di essere accettata.
Hermione ha sperato tanto,ma non ha fatto i conti con Lucius,che è sempre stato in grado di manipolare suo figlio,e ancora una volta è stato capace di portarlo dalla sua parte.
Ma non si può attribuire tutta la colpa a lui, anche Draco ha la sua buona dose di responsabilità...non ha saputo opporsi,e ancora una volta gli insegnamenti sbagliati hanno avuto la meglio sulla sua vita.
La verità è che accettando il matrimonio con un'altra Draco stava lasciando Hermione,ma lui non si è mai reso conto di ciò,perchè lei non avrebbe mai accettato il ruolo dell'amante,l'eterna seconda,usata solo nel tempo libero.
Hermione lo fa riflettere:se lei si fosse sposata con un altro,permettendo ad Eltanin di avere un padre che si prendesse cura di loro?
No,Draco a questa possibilità non aveva pensato,e ora va su tutte le furie,con la storia delle "mani addosso".
Draco con questa frase sottolinea il suo possesso nei confronti di Hermione,ma lei non accetta questo atteggiamento.... come poteva accettare il fatto che lui andasse con un'altra?
Mi sembra chiaro che fosse gelosa,ma a Draco bisogna spiegare anche le cose più elementari...e l'occhiata in cagnesco che si rivolgono,fa capire a Draco che non sta guadagnando punti in suo favore....e la disperazione si fa largo dentro di lui.
A presto,un bacio:)
Mary

06/03/14, ore 20:55

Mi è piaciuto molto il discorso che Hermione fa a Draco!
Eh si, i Malfoy sono davvero degli opportunisti, che vanno dove tira il vento... Inutile accusare Draco di tradimento se loro sono stati i primi a pugnalare alle spalle i loro ex alleati.
(Piccola divagazione... Comunque quando la Rowling ha fatto sapere che nonostante tutto quello che era successo, Lucius è riuscito lo stesso ad evitare Azkaban mi sono calate le brache... ma è mai possibile che trovi sempre un modo di farla franca?! E va bene che aveva tradito i suoi compagni contribuendo alla loro cattura, ma dopo quel che aveva combinato un po' di anni di galera io glieli avrei fatti fare lo stesso.)
Una cosa che mi piace delle tue fanfiction sono proprio i dialoghi. Il dialogo tra Draco e Remedios è molto tenero, e anche quello tra Hermione e la Mae de Santo non è affatto male (a proposito, ho controllato che genere di orixa è Exu e in effetti mi sembra proprio in linea col carattere di Draco, ahah...).
Forse non sono la persona più adatta a fare questi commenti visto che passo raramente il mio tempo con i bambini, ma mi sembra che tu riesca a caratterizzarli molto bene.
Sei ingiusta, ci lasci sempre sul più bello. Dovresti scrivere capitoli più lunghi! Ahah, scherzo...
Un bacio e a presto!

(Recensione modificata il 06/03/2014 - 08:57 pm)

05/03/14, ore 14:36

E' ufficiale.... sei molto crudele a lasciarmi così... sul più bello!
Spero vivamente che Draco si dia una mossa a mettere la testa a posto e convincere Hermione a fidarsi di nuovo di lui! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Comunqueee... capitolo fantastico come sempre! Adoro la parte in cui Draco è geloso di Herm!
La parte in cui Eltanin che non riesce a ricordare il padre è la parte che in assoluto mi è piaciuta di più soprattutto perchè DRaco si rende conto il tempo che è passato dall'ultima volta che l'ha vista... Ok, ora non mi devo deprimere o non riuscirò a studiare inglese!
Un bacione e alla prossima
Lola
P.S. grazie per aver letto le mie storie. Lo considero un onore da parte di una fantastica scrittrice come te!
P.p.S. Non essere modesta! Lo sei...

05/03/14, ore 13:58

Come sempre adoro i tuoi bambini ed i loro momenti tu li sai descrivere così bene che li vedo...
Draco viene punto nel vivo da lei, per la serie io posso tu no...ora vediamo come reagisce e come si relazioner+à a quella vita...adoro questa storia
Ps: so che nn si può piacere a tutti, ma in questo periodo sono troppo fragile per le bordate, preferisco leggere storie altrui..so che mi capisci...chissà magari in un futuro camboierò idea per ora rimango una spettatrice

05/03/14, ore 00:15

Ciao Nefastia!!!:D
Innanzitutto bentornata su questa sezione. Non avevo avuto ancora modo di leggere la tua nuova ff e quindi stasera l'ho letta d'un fiato... Adoro le tue storie, sono sempre così piene di bambini... e si sa i bimbi sono il sale della vita..
Complimenti per questa ff mi piace davvero.. a presto
Ely:D

04/03/14, ore 21:38

Lo pubblicherai un nuovo capitolo oggi? Sono in attesa,non vedo l'ora!

(Recensione modificata il 10/03/2014 - 09:52 pm)

04/03/14, ore 20:16

Eh già, è estenuante avere a che fare con gli egocentrici, convinti che tutti gli altri debbano orbitare intorno a loro come piccoli satelliti... In questo capitolo la mia solidarietà è tutta per Hermione. Insomma, quando è troppo è troppo.
Ho l'impressione che il piccolo amico nei pantaloni di Draco dovrà aspettare ancora un bel po' di capitoli...
Sono proprio curiosa di leggere come reagiranno i bambini quando scopriranno che "Palmito Dragao" è il loro padre. Remedios sembra la versione al femminile di Draco, ahah... Scommetto che quando andrà a Hogwarts (perché ci andrà, vero?...) finirà a Serpeverde!
Speriamo che l'intelligenza l'abbia presa dalla mamma, però.
Un bacio e a presto!

04/03/14, ore 18:31

Dra vuole sapre chi lo ha steso è stupito e domada chi sia il mastino che la protegge , lei cerca di fargli capire la diversita dei i rapporti sociali in questo angolo di mondo. È tutto parecchio diverso da quello che conosci .dra ribatte che potrebbe denunciarla ma la riccia lo avverte parlerebbe a favore dela donna e ce conosce bene l’autorita Fernanda cerca di fargli capire che le dispiace Oh, molto generoso da parte sua! Perché ha sentito il bisogno di difenderti DA ME?» «Lei ha preso molte botte, suo marito era un violento e quando ti ha visto scuotermi … non avevi una bella faccia. Ha pensato che volessi farmi male Draco riflette per un momento. Deve cambiare registro se vuole riprendersela.deve aver piu alleati possibili e lei è una«Se ti è così affezionata la perdono.» Intanto lui le ha preso la mano e la carezza dolcemente con il pollice. «Hermione, non ti dirò che ho bisogno di te. Questo lo sai, e io ho imparato che non è sufficiente. Tu non mi devi niente, non è giusto chiederti di vivere con me solo perché io ne ho bisogno. Ti dirò che credo di essere pronto a fare la cosa giusta verso di te. Io ti amo, ti voglio e voglio veder crescere i miei figli. Quando torneremo a Londra … vivremo insieme e i miei figli porteranno il mio nome. Farò tutto quello che è necessario perché tu non cerchi di nuovo di sfuggirmi.» Bella idea che mostra il suo cambiamento peccato che alcune parole sono fraintese dalla riccia che vede in esse un obbligo o una minaccia anche se velata avrebbe preferito ho capito che sei tu la donna della mia vita, per me sei più importante di quello che ci ha divisi”.» dra nuovamente non comprende dove abbia sbagliato è ovio che si aspettava l’anello e la proposta di matrimonio ebete Ma insomma! Che pretendi che ti dica? Ti sposerò, se è questo che vuoi, farò tutto …» «… “Quello che serve per non farti scappare”. L’hai già detto.»Draco si chiude in un mutismo ostinato Probabilmente è ancora arrabbiata con lui. Eppure sa bene che non si è sposato Lui adesso crede di aver capito le difficoltà che in quel momento non ha voluto vedere perché sarebbe stato come ammettere di doversi lasciare. Lei ha scelto anche per lui. E lui è stato costretto a comportarsi come mai avrebbe creduto di poter fare. quando pensa alla posizione sociale della propria famiglia, al rispetto che tutti tributavano al suo nome, all’importanza di certe consuetudini nella loro società … no, nella società che non è più la sua, perché lui adesso vive tra i babbani e non è considerato altro che un eccentrico È stato quello che ha interrotto la purezza della linea di sangue, è lui che ha trascinato la propria famiglia nella vergogna. Ha rinnegato suo padre e il suo nome per lei. Si domanda se ne sia valsa la pena. Il solo fatto che si fa questa domanda è indic che non è convinto di cio che ha fatto se l’amasse non ripenserebbe al passato con cosi tanta nostalgia nascosta , ma si sentirebbe solo libero e felice è segno che non è ancora de tutto convinto e che sottosotto abbia ancora ed agisca ancora con la mentalita de purosangue ma fino a che sarà cosi lei non lo vorra mai Per lei vale la pena. Porta alle labbra la sua mano. Non vede l’ora di essere davvero solo con lei l’amore. Con lei. Con l’unica che gli suscita davvero emozioni, non solo un conato muscolare che lo lascia più schifato di prima È presto. Deve conoscere i suoi figli, deve parlare con Eltanin. Davvero non potrà dire loro chi è Quella donna è crudele. Davvero non posso abbracciare i miei figli? Ho bisogno di parlare con Eltanin, lei … mi ha dimenticato.» «Era necessario. E credo che lo sia ancora. Se l’ami almeno un po’, preoccupati per lei, non solo per te stesso. Se … ci saranno le condizioni avremo tempo per chiarire.» Ti ho baciato perché lo desideravo davvero tanto. Ma questo non significa niente. Non scherzavo quando ti ho detto che sei solo un amico della mamma. Non osare fare dichiarazioni compromettenti davanti ai miei figli «Sono miei, sono anche i miei figli.» insiste Draco, appassionato. «Non lo sono, non li hai voluti.» «Non è vero! Io non credevo possibile riuscire a rinunciare a … Era mio dovere, capisci?» I figli non appartengono a nessuno se non a se stessi i genitori hanno solo il compito dopo averli concepiti di amarli guidarli verso il loro vero destino senza intromettersi o considerarli come loro propierità «E adesso non lo è più?» «Ho rinnegato tutto, ho abbandonato tutto. Sono anni che non vedo mio padre. Non mi fa piacere. Mi sento ancora in colpa per questo. Ma senza di te non … – che sta per dire? Davvero si metterà nelle sue mani? Beh, non importa quello che dice adesso, tutto per riaverla – non sono capace di vivere.» «Non riesco a … – scuote la testa – Io ti credo, penso che tu sia in buona fede. Ma penso anche che tu abbia fatto quello che hai fatto nell’impeto del momento, ti conosco sei impulsivo. E ostinato. Sono sicura che tu abbia sofferto quando hai perso qualcosa che credevi tuo per sempre. Ma se io tornassi indietro, finiresti per attribuirmi la colpa delle tue rinunce, vedresti in me quella che ti ha privato del ruolo sociale e della famiglia. Tu, il nobile purosangue, senti di esserti abbassato verso di me, umile Sanguesporco, e io non ti ripagherò mai abbastanza del tuo sacrificio.» «Mi stai dicendo che non è servito a niente? Che tutto quello che ho fatto per riaverti è stato inutile?» Lei prende fiato e si erge un po’ di più sulla sedia.«Se hai rinunciato alla tua sposa e alla tua posizione sociale solo “per riavermi”, allora è così, è stato inutile! Se non hai fatto quello che hai fatto per te stesso, per la tua libertà e per la tua vita allora sei uno stupido, Malfoy.» come volevasi dimostrare dra deve sentire di aver fatto quella scelta per se stesso per prima e poi per lei per loro se è un modo per averla ha sbagliato completamente poiché alla fine se ne pentirà perché non era certo del passo fatto la convinzione di tale passo avviene anche dopo anni deve voler per se stesso una nuova vita in cui è lui l’unico vero padrone del suo destino ,futuro e cuore «Che cazzo dici? La mia libertà e la mia vita hanno un minimo di senso se stai con me, tu e i miei figli, perché finora, non mi sono divertito per niente a essere libero!» le parole sottolineano come abbia fatto tutto non per se ma per lei tu non hai figli, non li puoi pretendere, non sono oggetti che puoi rivendicare. Sono solo miei, fattene una ragione. Comunque, sì, i MIEI figli sono là.» «Hermione …» «Smettila! Se vuoi vederli puoi, ma non fare sciocchezze o te ne vai subito!» «D’accordo, farò quello che mi chiedi. Per adesso.» i bambini accolgono bene dra e decidono di fargli delle domande in inglese Decisamnete le domade dei bambini sono parecchio em imbarazzanti ma è sottointeso anzi rimarcato l’affetto per herm e la paura che la voglia portare via Quando torneremo in Inghilterra questi nomi suoneranno strani, potrebbero essere imbarazzanti per loro.» «E chi ti dice che torneremo in Inghilterra?» Lui ride. Sta scherzando. «Non riesco a credere che tu non abbia affatto tenuto conto di me quando hai scelto i loro nomi.» «Tu non eri previsto. Tu ti stavi sposando con un’altra e ci avresti fatto altri figli. Per quale motivo avrei dovuto cercare la tua approvazione per i loro nomi? Quando mai avresti avuto modo di preoccupartene?» «Vedi, però che non è così. Non bisogna mai dire mai. Io spero che i loro altri nomi siano un po’ più inglesi.» «E se non lo fossero?» «Credo che, come padre, potrei avere la facoltà di cambiarli o aggiungerne altri.» «Ma tu non sei il loro padre.» «Io SONO il loro padre – sibila a bassa voce – sto avendo pazienza ma sappi che non rinuncerò a loro. E se intendi continuare a fare la stronza su questa cosa, chiederò l’accertamento di paternità.» Dra non vuol rinunciare al suo ruolo di padre ed ha intenzione di usare tutti i mezzi per realizzare il suo sogn io credo che inomi dei bambini siano di stelle ma vedremo se dra riuscirà a portarli a Londra la vedo dura anche perché è lei ad avere i diritt di maternità in quanto lui non ha mai riconosciuto ne nin ne i gemelli Hermione, noi ci … insomma, posso sapere cosa ti impedisce di stare con me? Io ho … – pensa un attimo alla parola giusta da dire – lasciato perdere tutto quello che ci separava. Che motivo hai di respingermi ancora?» «Ne ho molti. Difficili da capire per te, che sei convinto di essere l’ombelico del mondo, e che io dovrei solo adorarti per il sacrificio che hai fatto per me.» «Posso parlare con Eltanin?» «Solo se sei disposto rispettare i patti.» Nina, si ricorda vagamente di te, non sa chi sei ma sa di averti già visto. La versione è che ti ha visto prima che lasciassimo Londra, sei un mio amico. Punto. Puoi dirle che la ricordi da piccola, ma non che sei suo padre, né fare cenno a situazioni intime. Chiaro?» «Va bene. Sei una tiranna.» Lei rivolge a Draco uno sguardo minaccioso. Pazienza. Deve avere pazienza. Sono così vicini, adesso … non manderà tutto a rotoli perché non sa aspettare. Gia il fatto che gli ha permesso di restare è tanto, e poi puo parlare con lei e cercare senza volerlo di far riemergere i ricordi della piccola , ma ha bisogno di alleati speriamo in nin

03/03/14, ore 16:38

Ciao Nefastia:)
Hermione mostra a Draco la sua nuova vita,ormai molte persone si appoggiano a lei non solo perchè è un medico,ma soprattutto perchè è speciale.
Dalla conversazione con Fernanda,rigorosamente tradotta da Hermione,in cui lei si scusa,capisce che quella donna fa affidamento su di lei,l'ha aiutata tanto salvando lei e suo figlio,e ora rimanere con lei è il minimo che possa fare...visto che la considera come una sorella.
Tutti ammirano Dona Flor e le vogliono bene, e lui ha paura di dover faticare nel riconquistare il suo amore,ma in realtà quello che prova lei non è mai andato via,l'ha semplicemente accantonato per non soffrire anche se l'ha fatto ugualmente,e ha costruito una nuova esistenza per se stessa e per i suoi bambini.
Draco farà di tutto per riaverla con sè e progetta già la sua vita a Londra,ma è proprio questo il punto,la sua vita,non quella di Hermione o dei bambini.
Hermione ora come ora vede la vita a Londra come una prigione,perchè sa che niente è cambiato....lui è sempre lo stesso,pretende che stia accanto a lui e che non scappi,e il matrimonio è un'ulteriore conferma.
Tutti i bambini lo osservano,e ovviamente lo considerano uno dei mariti di Dona Flor,e questa volta ci sono andati vicino,visto che è il papà dei tre bambini di Hermione, ma nessuno sa nulla.
Hermione non vuole deludere i suoi figli,vuole che conoscano Draco,ma non vuole che sappiano la sua vera identità,perchè ancora una volta i due dovessero lasciarsi,ne soffrirebbero troppo,e al momento proteggerli è un suo compito.
Tuttavia Draco accetta di conoscerli,e per il momento farà quello che lei gli chiede...ma solo per il momento.
A differenza di Evan,il cui soprannome era Olhar Bonito,Draco viene chiamato Palmito Dragao ossia "drago dal cuore di palma" a causa della sua carnagione molto chiara,quasi cadaverica.
L'interrogatorio è iniziato e i bambini vogliono sapere qualcosa su di lui e sotto sotto lo prendono in giro,ma alla fine Hermione non potendone più li interrompe,distribuendo fotocopie a destra e a sinistra.
In quest'occasione Draco conosce i soi bambini,la piccola Remedios (che come sempre io adoro) è la sua fotocopia,arrogante e prepotente,anche se ha qualche caratteristica di Hermione,mentre il fratello è uguale alla sorella,ma molto diverso nei modi....e Draco non è tanto d'accordo con i nomi del posto,anche se il secondo nome della bimba desta una certa curiosità....sarà Narcissa?
Draco deve avere molta pazienza,solo così riuscirà a chiarire la situazione,a conoscere i suoi figli,e a convincere Hermione della sua buonafede.
Alla prossima,un bacione:)
Mary

02/03/14, ore 20:08

Credo che per Draco sia molto frustrante non riuscire a capire il punto di vista di Hermione.
Lui pensa di aver fatto tutto quello che lei desiderava e quindi ora perchè lei non gli si butta tra le braccia ringraziandolo della grande rinuncia compiuta?
Penso che sia proprio questo il punto: lui ha rinunciato a qualcosa cui teneva, non ha scelto veramente di stare con lei. Pensa di aver lasciato qualcosa di importantissimo non di aver trovato qualcosa di ancora più importante.
E' normale che lei non si fidi però credo che la speranza cominci a farsi spazio nel suo cuore. Vederlo con i bambini deve essere un'emozione unica.
Baci BABY

01/03/14, ore 15:33

Bellissimo.
Mi piace molto questo capitolo! Sono contenta che Draco abbia deciso di non mandare tutto a rotoli solo perchè vuole subito i suoi figli ed Hermione. Pazienza, Draco, pazienza....
Comunqueee... questa storia mi intriga sempre di più e ti devo ancora fare i complimenti per come hai descritto bene sia i pensieri che i dialoghi. Gli alunni che fanno domande a Draco mi hanno fatto morire dale risate!
Alla prossima (spero presto)

01/03/14, ore 14:16

Ahaha che belli i tuoi bambini...o ai che li amo
Finalmente entrerà in punta di piedi nella famiglia..
Hermione ha previsto tutto, ma nn credo lui si arrenderà con tanta facilità, ora che l'ha trovata...
Aspetto con ansia il " coccolone " di Lucius ahahah, lo so che sono bastarda ma quando sarà ballerò la samba