Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

27/01/14, ore 16:41

Certo che l'egoismo di Draco é proprio senza fine!!!!!!!! Che rabbia.. Vederlo farsi sfuggire tra le dita il vero amore solamente per i triti e superati pregiudizi sui Purosangue lascia con l'amaro in bocca.. Perché solo Hermione e la piccola Eltanin amano Draco.. E loro non interessa ne il cognome né il matrimonio.. Hermione é stupenda!! Una vera donna.. Capace di mettere da parte se stessa per l'uomo che ama ma altrettanto capace di allontanarlo per proteggere la sua bambina.. Che dire.. Draco aprirà mai veramente gli occhi all'amore?? Capitolo stupendo..
Non si può usare altro aggettivo!!! Parola dopo parola io mi sono emozionata sempre di più.. Frase dopo frase le emozioni dei protagonisti ti arrivano dritte allo stomaco.. Ed é un dono raro!!!! Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo :) R.

27/01/14, ore 07:09

Si dice che a tirare troppo la corda, questa si spezzi. Credo che per Hermione sia stato così. Ha accettato per cinque anni una vita che non la rendeva felice e lo ha fatto solo per l'uomo che ama. Ma adesso con lui che si sposa, che va a letto con un'altra come se fosse la cosa più naturale del Mondo, penso che non possa più reggere. Per Eltanin e per se stessa.
E' vero che, certamente, non può capire secoli e secoli di tradizione Purosangue e che Draco è cresciuto con quelle regole ferree e con la consapevolezza di non poter avere una propria vita, ma è anche vero che lei non può sacrificarsi all'infinito per lui. Mi chiedo come reagirebbe il Dio se anche lei si facesse un'altra vita e regalasse a lui solo le briciole.
Lui che davvero dimostra di non avere spina dorsale e soprattutto di essere chiuso nella sua gabbia dorata senza nessuna intenzione di uscirne. Dice di non considerarla una Mezzosangue, che per lui non ha importanza, ma appena può, quando si arrabbia la prima cosa che tira fuori è proprio la sua condizione di Nata Babbana.
Lucius è odioso ma questo non mi stupisce.
Astoria mi fa pena perchè lei sembra credere veramente in un possibile loro futuro insieme.

26/01/14, ore 20:34

ma ciao!! Torni tu, torno io, sia pure in ritardo. La ragione è presto detta: questo Draco è un rospo difficile da ingoiare, molto difficile. Non è più un ragazzino ma non ha capito ancora nulla della vita. Si fa condizionare, manipolare, sottomettere dando prova di un egoismo e di una insensibilità fuori scala persino per lui. Cosa diavolo ci ha visto la Granger questa volta? Lui mi irrita e non gli trovo scusanti e mi impedisce di chiaccherare con te anche se forse, questa volta, il sadismo ti ha preso all'inizio e non alla fine.
Spero che tu gli faccia passare le pene dell'inferno perchè le merita tutte.
A te rinnovo, comunque, l'affetto di sempre ed il piacere di leggerti.
Ti abbraccio
Silvia

26/01/14, ore 16:59

E vai con la danza della stupidità
Nn so devo dire che Draco mi irrita di più che Evan, parla della sua intimità con l'altra come se discutesse del tempo. Io l'avrei preso a calci, altro che dirgli torna a casa.
Ma sono felice da una parte di conoscere bene o male quello che accadrà, almeno nn mi rodo

26/01/14, ore 16:53

Che l'idiozia fosse genetica nei Malfoy è assodato
Certo ha un bel coraggio dirle che fa sesso, senza pretendere che lei abbia reazioni
Che si aspettava striscioni?
Sai cosa ho notato nei tuoi personaggi maschili? Che sono tutti simili dei gran coglioni all'inizio, ma che poi lentamente si riprendono, chiaro dopo aver sbattuto il muso.
Invece le donne sono forti e determinate ( comincio a sospettare che sei femminista al 100% )
Ora credo, anzi spero si svegli...e faccia la cosa giusta

26/01/14, ore 11:58

Draco è come sempre vittima dei propri pregiudizi, e si aspetta che anche gli altri credano in ciò che crede lui, anche se è sbagliato. Fortunatamente, o sfortunatamente - dipende dai punti di vista -, Hermione non è come lui e da donna e mamma, antepone il benessere della figlia ai capricci di quello che per cinque anni ha creduto il suo compagno. E, forse, a modo suo, Draco lo è stato. Ora, però, è giunto il momento per il biondino di scegliere (anche se la sola parola a quanto pare gli fa venire l'orticaria): o gli ideali di suo padre o sua figlia, e con lei Hermione.
Bellissimo capitolo, come sempre. Complimenti.
Alla prossima.

25/01/14, ore 00:58

E qui inizia il coraggioso grande uomo, quello che ha le soluzioni in tasca..
Stasera sono poco incline a perdonare, quindi la mia vena assassina serpeggia
So che Hermione sarà una con le palle d'acciaio, e dovrà farsi un bel pò di pelo se vuole sopravvivere a quel grande coglione..( pardon )
Quindi spero per lui che il ravvedimento e lo strisciare come un verme avvenga in tempi brevi
o mi troverai a sproloquiare rischiando il bannamento ( ma ahimè conosco l'originale, e quindi mi accingo nel mio angolo a ringhiare sommessamente )

24/01/14, ore 22:04

E' un piacere immenso rileggere i tuoi "Draco-Ermione"( un po' più contraddittorio lui e tanto tollerante lei)ma comunque tuoi.Interessanti le indicazioni bibliografiche( alcune , a me, sob, sconosciute).In attesa di tutte le emozioni che ci farai sentire un ulteriore grazie.
Mari

24/01/14, ore 19:28

Odiare un personaggio all'inizio di una storia e considerarlo senza spina dorsale e punibile ai sensi di legge?
Ma con che faccia osa proporgli ciò, credo che lei nn sia una da simili compromessi, ed ora scusa ma vado a pensare come sopprimere quell'idiota

24/01/14, ore 16:51

Ciao Nefastia:)
Draco ha già pensato a tutto,ha comprato una casa per Hermione e la loro bambina a sua insaputa e le fa una sorpresa rendendo felice Hermione che è convinta di andare ad abitarci con lui,come famiglia.
Draco non andrà a vivere con loro, e la delusione è palese nel suo viso e nel suo tono di voce...la bambina lo cerca,sta crescendo e presto si farà delle domande...domande a cui la madre non saprà che rispondere.
Lucius comunica a suo figlio che presto dovrà sposarsi in quanto ha già stilato un contratto con Greengrass, e Astoria sarà la sua perfetta sposa purosangue,colei che gli darà un erede.
Per Lucius l'importante è questo,l'erede è la cosa più importante,poi per il resto,Draco potrà essere libero di divertirsi con chi vuole.
Alle parole "mi sposo" Hermione capisce immediatamente che non sarà lei la sposa....la casa non è un regalo d'addio come sembra,anzi è la casa in cui lui le raggiungerà non appena avrà un attimo libero.
Eltanin è la sua erede per lui e per Hermione ,ma non lo è per gli altri in quanto illeggittima e mezzosangue...non sarà accettata da quella famiglia che ancora non ha rinnegato gli insegnamenti sbagliati..e Draco ne è la vittima,ancora incapace di ribellarsi ai voleri del padre.
Hermione giustamente non prende bene la situazione,e la foto nel giornale non fa altro che darle il colpo di grazia...stendendola a tappetto, e gettandola tra le braccia dei suoi migliori amici che la consolano.
Ma ora è più decisa che mai....lei è forte e sa prendere le sue decisioni.
Hermione può essere anche umiliata,a lei non importa...ne ha sopportato tante...ma per sua figlia vuole il meglio...quindi o suo padre sta con lei o può anche sparire dalle loro vite.
Lui non vuole rinunciare a loro,ma la verità e che l'ha già fatto...forse inconsciamente...ma l'ha fatto perchè essere padre significa crescere e stare accanto alla propria figlia e non fare piccole visite ogni tanto.
Hermione sa anche che lui non potrà mai sposarla,e che non riconoscerà la loro bambina...ma non riesce ad accettarlo...ed è costretta a rassegnarsi.
Lui ha bisogno di tempo per trovare una via di fuga o una soluzione...ma al momento non ci sono speranze.
L'amore sembra essere la soluzione ai loro problemi...o meglio,solo per Draco perchè Hermione...lei ha già preso la sua decisione e non tornerà indietro.
Alla prossima,un bacio:)
Mary

24/01/14, ore 15:33

Che strano effetto rileggere questa storia in versione dramione... la conosco, eppure è diversa.... Sarà che amo Hemrione e Draco, ma mi sembra più intensa! Probabilmente perchè quando ami tanto un personaggio poi lo senti "tuo" e tutto quello che lo riguarda brilla maggiormente!
Comunque, anche se so cosa succederà, mi scopro a chiedermi quali saranno le cose che cambierai o inserirai...
Joy

24/01/14, ore 14:38

Eccomi di nuovo.
Non smetterò di leggere, tranquilla. Solo che mi sembra strano dover recensire qualcosa che già so.
Aspetterò che arrivino i capitoli inediti di cui hai parlato.
Baci.
Sundayrose

24/01/14, ore 06:31

«Sei di un egoismo vergognoso>>
Credo che questa frase riassumi il comportamento di Draco.
Oltre che egoista, comunque, penso che sia anche ottuso. Chiuso nelle sue idee, prigioniero delle convenzioni, schiavo di Lucius e degli ordini che lui gli impartisce.
Hermione dimostra un amore fuori dal comune, un amore che forse Draco non merita. Di certo la bambina non merita di vivere una situazione come quella che le si prospetta davanti.
E di certo Hermione Granger non permetterà che sua figlia si senta umiliata o inferiore solo per accontentare la voglia di "discrezione" del padre.
Baci BABY

23/01/14, ore 23:52

Ho appena terminato di leggere l'originale e intanto mi complimento per lo splendido finale. Leggendo l'inizio di questa nuova storia quasi in concomitanza con la fine di quella 'analoga ,  ho avuto  modo di confrontare i tuoi personaggi maschili come sono all'inizio e alla fine. Mi sono resa conto che ogni volta, mano mano che la storia prosegue, dimentico quanto siano assolutamente bastardi questi uomini, quanta rabbia mi faccia la loro mancanza di spina dorsale e da che presupposti assolutamente terribili partano! Tutti i tormenti successivi , non saranno mai abbastanza!
Seguirò anche questa storia, anche se simile all'altra, perchè sono molto curiosa  e perchè è sempre un piacere leggere una fic scritta bene e con cognizione.
Sempre bravissima! Baci.

23/01/14, ore 23:46

A quanto pare, Draco resta sempre Draco: sono sempre gli altri che decidono per lui e lui si adagia dicendo che non ha scelta se non seguire la strada già tracciata: ecco perché, a suo tempo, il Cappello Parlante non ha avuto alcun dubbio a quale Casa assegnarlo. Mi dispiace molto per la piccola: in qualche modo, Hermione forse era preparata a una possibile fine della loro reazione, ma la bambina sarà l'unica che soffrirà di questa situazione. Condivido in tutto e per tutto le scelte di Hermione: o il pacchetto completo o nippa, però, appunto, mi dispiace per Eltanin: chissà se capirà...
Bel capitolo (anche se avrei voluto veramente appendere Draco per le caviglie, e anche Lucius). Complimenti.
Alla prossima.