Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

25/05/14, ore 19:05

Capitolo favoloso!! Mi piace tantissimo, sia la parte in "notturna" delle sensazioni di Draco, sia il matrimonio, sia la sparizione del gruppo Pro-Hermione, sia la decisione finale di Draco, con tanto di testimone Neville! Oh si, è uno dei capitoli più belli di tutta la fic!! I miei più grandi complimenti!!

25/05/14, ore 18:54

Fantastica!!! Stupenda!!! Il punto che mi piace di più è quando Draco prende il cognome dei Black, di sua madre, spero che Neville dopo aver fatto da testimone a quanto avvenuto avvisi Hermione al più presto e che tutto si risolva per il meglio, sei bravissima, congratulazioni è ancora meglio rispetto all'originale. Continua così.

25/05/14, ore 18:26

Ok, è vero che mi ero immaginata Hermione che fa ciao ciao con la manina a Draco proprio sull'altare, ma che Draco addirittura disconoscesse il proprio padre, quello non me lo sarei mai aspettata, nonostante più volte tu avessi detto che Lucius questa volta si sarebbe fatto più male del previsto. Spero, a questo punto, che Neville dica a Draco dove si trova Hermione, o che almeno dica a lei di raggiungerlo, visto la piega degli eventi...
Capitolo bellissimo, anzi, veramente stupendo. Complimenti.

25/05/14, ore 18:07

Wow questo sì che è un uomo con le palle!!! Non sai quanto mi sono esaltata quando Draco ha dichiarato di voler prendere il cognome della madre! È un capitolo stupendo, anche se mi dispiace per io matrimonio fallito, Lucius ha avuto quello che si meritava per tutta la cattiveria. Ora spero solo che Draco ed Hermione possano ricongiungersi, senza che questo mancato matrimonio di casata danneggi il loro rapporto. Tanti baci!
Bluelectra

25/05/14, ore 17:33

Fantastico!!! Sei stata magnifica, davvero! Questo sì che è un colpo di scena come si deve!
Mai mi sarei aspettata una cosa del genere, e credo che questo sia molto positivo perchè vuol dire che la tua storia e le tue scelte non sono affatto scontate.
Brava davvero!
Sundayrose

25/05/14, ore 01:24

Oddio qui la suspance si fa altissima! Sono davvero in ansia per questo matrimonio, spero solo che riescano ad evitare la cerimonia che quel viscidone di Lucius vuole imporre a loro! Si meritano davvero un po' di felicità senza drammi ad ogni angolo! Sono ansiosa di leggere il seguito! Baci Bluelectra

24/05/14, ore 23:12

e cosi sta volta dra si sta godendo le goie e di dolori della paternità soprattutto le notti in bianco a cui credo sia ben poco abituato poverino! ma per la riccia le cose non sono finite li infatti dopo un po di tregua il duo alleato ha ripreso le sue pressioni per il matrimonio ma dico come si puo credere alle balle di luc! lui felice dellle prossime nozze? di avere dei nipoti mezzosanguie che ha suoi occhi sono pegio che illegittimi e bastardi? dra parla con herm se fosse per lui starebbe ben lontano dal padre di cui non si fida ha intuito che Ast sa qualcosa che a loro non piacerà ma non puo forzarla lui è suo marito, probabilmente le ha estorto una promessa di silenzio. In ogni caso lei è molto legata a lui. Non riesco a immaginare che una donna giovane come lei possa essere innamorata di Lucius ma evidentemente è così ma non vuole neppure abbandonare la sorella Voglio restare in contatto con lei, non riesco a pensare che si possa sentire sola e rifiutata come sono stato io da bambino. Per questo non posso rompere drasticamente i rapporti con mio padre herm non sa come regolarsi poiché se da una parte è felice che lui abbia imparato ad esprimer i suoi sentimenti e l'affetto per la sorella è sincero dall'altra teme le ripercussioni l’idea di una nuova full immersion nella sua famiglia purosangue l’agghiaccia. si chiede se il nuovo dra Quello che ha accettato le proprie responsabilità paterne, quello che ha abbracciato finalmente la consapevolezza di valere in quanto uomo che ama lei e i suoi figli è forte e pronto potrà resistere ai condizionamenti perpetrati fin dalla sua nascita A suo padre, al clima superbo e razzista del clan dei purosangue, alle pressioni, alla disapprovazione. Reggerà?ma soprattutto lei reggerà ad un nuovo scontro con luc avrà la forza di reggre per e combattr per entrambi luc sta gi sfruttando a suo vantaggio la nuova condizione se avesse potuto se le condizioni fossero state diverse lei avrebbe preferito saperlo in cella ma ora è diverso lei è troppo legata a dra per ferirlo e non farebbe mai crescere un bambino senza il padre luc è una vera e prorpria serpe fatta e finita sa bene che nessuno crederebbe alla sua innocenza e quindi si dichiara si colpevole ma con una motivazione che è certa intenerirà i vecchi ossia il senso di gratitudine far leva sul sentimentalismo, dare di sé l’immagine di qualcuno che può infrangere le regole per una buona causa, per affetto, riconoscenza ,insomma a aiutato un vecchio amico a cui doveva molti favori in passato Sostiene, a sua “parziale discolpa” che Yaxley lo aveva salvato più di una volta, a rischio della sua stessa vita. E che l’aveva coperto nei confronti del Signore Oscuro, quando lui, pur non potendosi ribellare, era così inefficiente come mangiamorte, da guadagnarsi l’ira del loro padrone Se dovrò pagare per questo pagherò.» ma che bastardo sta insinuando che herm le abbia tenute per proteggre lui quando lo ha fatto solo per proteggersi da lui e assicurarsi una vita al sicuro non sono stato capace di valutare correttamente la forza del sentimento che lo legava a Hermione Granger, diciamo che ho male interpretato i segni e lui si è sentito minacciato Ho predisposto per lui un matrimonio secondo la tradizione del nostro ceto sociale, credendo di far bene. Lui ha accettato e quindi ho ritenuto che la storia con la signorina Granger fosse finita, come a volte succede ma che bastardo se l'ha fatta addirittura spiare , e se ha bloccato dra in ogni modo se la guarigione è un altra balla secondo me non è mai stato infermo solo gli faceva comodo che tutti lo credessero e provassero pena , doppiamente per la sua situazione e per la perdita della moglie io vorrei controllare meglio l'attentato secondo me lui è l'unico responsabile e dovrebbe marcire il galera non solo per le lettere , ma anche per omicidio e tentate minacce ai danni del figlio in cella e con il bacio! luc anche sta volta se l'è cavata e vero l'erba gramma non muore mai! ha offerto il giardini e sta cercando di prendere in mano le redini delle nozze che spera di riuscira a fare di casata Si autoinvita per un tè, insieme ai bambini. Astoria è entusiasta, Lucius fa un sorriso tirato, dichiarandosi altrettanto entusiasta. e qui si vede gia come sarà la prossima vita di famiglia Lucius è palesemente infastidito dalle domande dei bambini e dalla loro stessa presenza.Remedios tenta di salirgli in grembo, come fa con suo padre,poverino ha sbagliato biondino Rodrigo (Regulus, ormai è Regulus, ripete a se stessa Hermione) gli domanda quanti anni ha, perché gli pare troppo vecchio per essere un papà, i papà sono giovani e belli come il suo. Lucius è sempre più di cattivo umore, anche se tenta di mantenere l’apparenza. «Insomma di chi sei il papà?» insiste Dora «Sono il PADRE – scandisce bene Lucius – di Draco. E, naturalmente, di Daphne Narcissa.» «E allora sei il nostro nonno?» chiede ancora, fresca di lezioni sulla struttura della famiglia in occasione della nascita dei fratellini. piccola la voce dell'innocenza peccato che quella parola e quel ruolo non piacciano minimamente a luc che detesta i piccoli Lucius impallidisce, poi diventa paonazzo, apre la bocca e la richiude, si schiarisce la voce e poi non dice niente. Remedios (o Dora) non demorde, lo fissa aspettandosi una risposta chiara, tipo sì o no. Ehm … tra noi purosangue non … non è usato un tale appellativo. Di un avo si dice che è … appunto, un avo, o … il patriarca della famiglia. In effetti sono il patriarca. In questo momento.» «E che vuol dire, che sei il nonno o che non sei il nonno?» Lucius si guarda attorno disperato. Alla fine Hermione lo toglie dalle sue pene.noo lascialo a penare un altro po!! «Reme, non fare domande indiscrete, a Lucius non piace essere chiamato nonno.» luc fa qualche insinuazione sull'educazione purosangue ma dra lo ferma subito non se ne parla il grande giorno è giunto Draco è travolto dall’ansia. Ripensa alla faccia di Astoria, quando è nata Dana. Pensa a quello che non ha detto. Lucius si dichiara cambiato ma lui non si fida Di fatto gli è rimasta addosso la sensazione di non essere riuscito ad anticipare le sue mosse. Lui ha in mente qualcosa. È sicuro. Cosa?Domani. Domani lei sarà sua moglie. Non riesce a crederci. Non nel senso che è troppo bello per essere vero, nel senso che è praticamente certo che succederà qualcosa. cosi ne parla con Ast che è agitata mago debba sposarsi lei! ma vede in questo evento una sorta di prova deve dimostrare di esser al pari della vecchia lady Cissy di cui tutti sapevano la grazia , e il buon gusto se non di più Astoria! Che cazzo si è inventato per impedirmi di sposarmi?» Astoria si riprende miracolosamente. «Di che parli? Lucius non vuole impedirti nulla. Al contrario, ti vuole sposato anche troppo!» «Non capisco. Che vuol dire … anche troppo?» «Draco, non chiedermi di riferirti le confidenze tra me e mio marito. Sei nel giusto se pensi che voi avete idee diverse rispetto alle conseguenze di questo matrimonio, ma tu sei suo figlio, di sicuro lo conosci meglio di me se sarà il ministro a sposarli non potrebbe fare mai nulla che possa nuocer all'amica e sa bene come la pensa sulle leggi speriamo che se ne ricordi

23/05/14, ore 20:29

Sei veramente crudele. Ora ne ho la certezza.
Non puoi lasciarmi così!
Se solo Lucius prova a rovinarmi il matrimonio che aspetto da 41 capitoli lo prendo a padellate!
Comunque... capitolo molto bello. Pensavo chee Astoria avesse accettato Hermione e che tenesse a lei, invece a quanto pare ha deciso di stare dalla parte di suo marito che sta sicuramente pianificando qualcosa che non annuncia nulla di buono...
Sono curiosissima di sapere come va avanti!
Alla prossima
Un bacione
Lola

23/05/14, ore 19:55

Gentile Nefastia, ho scoperto da pochissimo tempo questa tua fan fiction su Hermione e Draco e l'ho letta tutta d'un fiato per quanto mi ha appassionato! Non sono una veterana delle ff, le ho scoperte da poco, ma tra tutte quelle che ho letto finora devo dire che questa è quella che più mi ha entusiasmato forse perché è veramente realistica e seppur ambientata nel mondo magico del dopo guerra, la "contaminazione" col mondo babbano non è mai troppo banale né ti fa mai pensare "questo è troppo: questo personaggio non l'avrebbe mai fatto!" e oltretutto le introspezioni dei personaggi si avvicinano così tanto a quelle che farebbe la nostra JK Rowling! Sono una vera appassionata della saga di HP e proprio a causa della nostalgia per quel mondo fantastico ho scoperto che si poteva continuare a sorridere di tutti loro attraverso le ff. Non ho ancora letto le altre tue opere, ma non mancherò di garlo presto. Nel frattempo posso solo complimentarmi con te per l'ottimo lavoro e aspettare con ansia di scoprire cosa avverrà nel prossimo capitolo e se questo matrimonio si farà! Ad maiora DanilaMi91

23/05/14, ore 16:27

come al solito il capitolo è meraviglioso!!!
scritto divinamente e più che interessante....piccolo dettaglio....li hai pubblicato due volte..ma non è un problema!!
aspetto il prossimo...
by sherumizu

23/05/14, ore 14:27

Wow, proprio un bel capitolo! Solo...mi hai lasciato con il fiato sospeso! (y)
Mancano poche ore al matrimonio...credo di essere più in ansia io che Draco! Ahahah
Quanto vorrei che si celebrasse in tutta tranquillità, ma non so perché ho la sensazione che non sarà così! Quel doppiogiochista di Lucius non mi convince per niente! E poi, mi dispiace ma non sono per niente d'accordo con Astoria! Se davvero è amica di Hermione dovrebbe avvertirla!
Boh! Chi vivrà vedrà
( scusa per il poema ) Alla prossima!
lets_smile :)

23/05/14, ore 13:23

Sarà, ma anche io come altri e soprattutto come Draco nn mi fido di Lucius, neanche un pò.
Quell'uomo al posto del cuore ha un covo di crotali.
Spero che nn faccia cappellate, se no stavolta sia il figlio che Hermione nn gliela faranno passare liscia.
Adoro le famiglie numerose, ed il caos che producono, e tu sei brava davvero quando le descrivi.

23/05/14, ore 12:38

Va beh visto che nn vuoi complimenti, ti dico solo una cosa: anche io come Draco nn mi fido di Lucius.
Questa sua strana capitolazione, nn mi convince, troppo " impostata " e si sa che una serpe che dorme nn vuol dire che nn produca veleno

23/05/14, ore 11:25

La storia si sta evolvendo molto bene è sempre più avvincente, una domanda ma ci sono ancora le cimici al Manor? Se sì perchè Draco non prova ad ascoltare nuovamente i discorsi del padre per evitare il matrimonio di casata. Ho il dubbio che Hermione schianterà Lucius appena saprà cosa sta macchinando, spero che Draco lo scopra in tempo e che il matrimonio non salti.

23/05/14, ore 10:35

Sarei un'ipocrita se mi lamentassi del tuo ritardo (un giorno, capirai) visto che io cado spesso in questa mancanza.
Tornando al capitolo, spero che Draco ed Hermione si accorgano del tranello prima che sia troppo tardi.
La scena di Remedios che sale sulle ginocchia di Lucius e gli fa domande indiscrete è stata epica :D Ho perfino pensato che lui si sarebbe ammorbidito dopo aver visto i bambini, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Sundayrose