Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

25/03/14, ore 20:13

Shhh Lucius Lucius Lucius... Vecchio marpione!!! ;)
Certo che anche Astoria...va beh... Poco male.

L'ultima frase è la mia preferita del capitolo...
Il sorriso le nasce in faccia contra la sua volontà...

Beh...complimenti...come sempre...

J.

24/03/14, ore 23:00

Questo capitolo è molto bello,sopratutto per come Draco si apre a Blaise. Mi piace sempre molto il fatto che dai una descrizione dettagliata dal libro dal quale prendi la citazione. Complimenti,sei bravissima!
Baci,Luna003

23/03/14, ore 15:14

Devo dire che il racconto ha commosso anche me..
L'ama davvero tanto, ma si sente in dovere di ubbidire al padre " uccidendosi "
Per il resto devo dire che per leggere ho preso un antiacido o mi veniva l'ulcera
Eehehe, se se..caro il mio LUcius a te ti ci vorrà a breve il Niagara per digerire il tutto...ahahahah

23/03/14, ore 07:23

Credo che raccontare la sua storia ad alta voce abbia fatto bene a DRaco. Si è reso conto di tutte le stupidate che ha fatto e di quanto Hermione lo abbia reso felice e lo abba anche amato.
Nonostante questo la sua anima è proprio divisa in due tra la volontà di continuare ad essere il Purosangue che è fiero di essere, e la voglia di essere solo un uomo che sta con la donna che ama insieme ai suoi figli.
Io sinceramente ho qualche difficoltà a capirlo perchè sembra proprio che Lucius e la società magica in generale gli abbiamo fatto un lavaggio del cervello da piccolo. Perchè Blaise e gli altri sono riusciti a sganciarsi da questa realtà e lui no? E' davvero così debole caratterialmente? Ed Hermione vuole davvero un uomo che dopo tutto quello che è successo ancora ha difficoltà a scegliere.
Comunque sia credo che il paparino e la dolce fidanzatina gli abbiano preparato una bella sorpresina e credo anche che nel prossimo capitolo ne succederanno delle belle.
Baci BABY

22/03/14, ore 22:11

Capitolo molto bello!
Devo dire che mi ha sconvolto sapere che Lucius e Astoria vanno a letto insieme e non vedo l'ora di saper come va avanti e come reagirà Draco! Sono curiosa.
Prenderò a mazzate Lucius uno di questi giorni insieme a quella "carissima ragazza" di Astoria....
Alla prossima
Un bacio
Lola
Ps. Blaise mitico!

22/03/14, ore 14:52

L' ultima frase, ad essere sinceri, mi ha messo tantissima ansia! Che hanno fatto a Draco?! Se non ho capito male Astoria e' incinta di Lucius e con questa gravidanza cercano di incastrare Draco in un matrimonio non voluto. Ora l' ultima frase e' dovuta all'ennesimo incantesimo compiuto da Lucius contro il figlio? Zabini riuscirà ad aiutare l' amico?

22/03/14, ore 13:58

Non sono molto brava col computo degli anni, ma qui Draco quanti anni potrebbe avere? Una trentina, anno più, anno meno? Effettivamente, non è facile dare un calcio a ciò che per trent'anni si è creduto fosse verità assoluta. Non resta che sperare che Blaise riesca a fargli aprire gli occhi, anche se l'ultima frase non mi è piaciuta per niente. Intendiamoci: la tua storia mi intriga sempre di più, è solo che vorrei strozzare un pochino Lucius e Astoria. Solo unpochino, posso?
Capitolo stupentdo, e ottimo colpo di scena finale, anche se dovrò aspettare ancora tre giorni per scoprire che cosa hanno combinato i due malefici! Complimenti.
Alla prossima.

22/03/14, ore 13:57

Ciao bella.
Finalmente sono riuscita a leggere con calma i capitoli che mi mancavano.
Che dire, lui è così legato a quelle sciocche tradizioni, che anche quando "tutti" gli fanno notare che si tratta i scemenze, lui ancora non riesce a ricredersi.

Il personaggio è davvero perfetto. A volte lo prenderei a pugni, a volte invece, vorrei abbracciarlo e rassicurarlo.

comunque, davvero bello il capitolo e la storia in sé (come l'originale).

Un bacione
J.

22/03/14, ore 13:41

Salve!! Scusa se non mi sono fatta sentire prima, ho avuto qualche problema col computer!
Mi sono piaciuti molto questi capitoli, soprattutto "I ragionamenti", in cui Draco raggiunge quella che potremmo chiamare... un'epifania? (Ma che per qualunque altro essere umano ragionevole dovrebbe essere come la scoperta dell'acqua calda... Beh, è pur sempre Draco Malfoy, non è che si possa pretendere, ahah...)
Credo di aver capito il giochetto di Lucius e Astoria, il motivo per cui vogliono celebrare il matrimonio così in fretta.
Dire che sono due bastardi è fargli un complimento, eh?
Comunque sono rimasta davvero stupita dallo scoprire che Lucius non è più paralizzato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più!
Alla prossima, e complimenti come al solito, sei davvero brava!

(Recensione modificata il 22/03/2014 - 01:41 pm)

22/03/14, ore 12:37

Mmm un dubbio mi si sta insinuando nella mente: e se l'attentato che ha causato la morte di Narcissa e la (finta?) paralisi di Lucius, con pubblica rivendicazione, fosse stato organizzato proprio da Lucius?
Non mi piace che Draco non ricordi nulla della cena, a fine capitolo! >.<
Quel ragazzo è troppo, troppo confuso ed ingenuotto!!
Bel capitolo, come sempre.
Al prossimo! ^^

21/03/14, ore 23:58

È da quando ho iniziato la fiction che piango e non riesco a staccarmi... Sono andata a dare da mangiare al cane leggendo, leggevo mentre mi lavavo i denti e mentre mi mettevo a letto... Ora, sdraiata, ho le lacrime che mi bagnano orecchie e cuscino e ti voglio dire, gridare : COMPLIMENTI! La storia è stupenda.... Veramente stupenda.... Niente da dire, 100 e lode!

21/03/14, ore 07:20

Scusa la bevrità mi sono di corsa, come il cap divino, Draco ha aperto gli occhi ed è già qualcosa, forse sa cosa vuole realmente e nn quella piattola di Astoria,
se il veleno nn funziona con Lucius, magari qualche padellata ben assestata ci starebbe bene, giusto un paio, nn vorrei che poi divenisse più decelebrato di quelllo che è

20/03/14, ore 01:54

Sono nuova qui... ho scoperto questp sitp tramite facebook... E appena entrata ho scoperto questa stupenda storia!!!!!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo.... quando sara? Complimento davvero! STUPENDA!

19/03/14, ore 19:12

drei che l'idea di dra di tagliare completamente i ponti con il mondo magico non sia stata poi una grande idea, ma si sa per fortuna ci sono gli amici quelli veri che non smettono di cercarti fino a che non ti trovano. bla è un vero amico appena tornatolo obbliga farsi veder ed è un bene che dra sia andato perché ha scoperto parecchie cose come il mondo purosangue in quesgli anni del suo volontario isolamento sia cambiato ed in meglio Baise? Blaise Zabini? Da quanto tempo non vede Blaise? Anni. Se festeggia il suo ritorno è perché evidentemente è stato via. Per quanto tempo? Non ne ha idea. Si domanda chi potrebbero essere gli amici. Potrebbero essere figli di gente che lui o suo padre o entrambi, hanno mandato in galera. È il caso di rischiare?È stufo anche di fare l’eremita. Nella peggiore delle ipotesi si ubriacherà e farà a pugni con qualcuno. Evviva! Malfoy redivivo! – Zabini gli va incontro e lo stringe in un abbraccio virile – Ma lo sai, brutto stronzo, quanto mi hai fatto faticare per trovarti? Si può sapere dove abiti? Per fortuna i gufi trovano sempre il destinatario, altrimenti non sarei nemmeno riuscito a vederti.»Resto per tre mesi. Intanto mi sposo e collaboro con la sezione di qui. Poi si vedrà. Dipende da Myra e dal lavoro Raccontami qualcosa di te. La Granger? Mi dicono che non l’hai ancora sposata, che aspetti?» Draco sente un urto nel petto.«Se avessi potuto l’avrei fatto.» «Perché non hai potuto?» «E come? Lei è … lo sai come sono le nostre famiglie …» e qui che dra è costretto ad aprire gli occhi dall'amico Che cazzate stai dicendo? Non mi dirai che vivi ancora sotto la bava di Lucius! Credevo che te ne fossi liberato. Ti dirò, quando non ti ho trovato al Manor ho tirato un sospiro di sollievo. Ho creduto davvero che finalmente avessi iniziato a capire qualcosa.» «Anche tu ti stai per sposare. Mi vuoi dire che la tua fidanzata non è purosangue?» Zabini ride di cuore. E chiama con la mano una splendida ragazza. «Questa è Myra. Non è purosangue, è solo bellissima e dolce e io l’adoro. Trovo che non ci sia ragione migliore per sposare una donna.» e lo costrnge a gurdarsi attorno quasi nessuno dei nostri vecchi amici ha una famiglia purosangue. «Che cazzo stai dicendo? Che tutti i nostri amici di Serpeverde si sono sposati fuori della casta?» «Esatto. Non ti sei rincoglionito del tutto.» «Non ci credo. Fammi capire, io non ne so niente e tu che torni ora dopo anni … no, non ci credo.» «Credici. Domandalo a loro stessi. Sono io a non capire come fai a non sapere nulla, dove sei vissuto finora?» «Beh … in effetti ho rotto un po’ i rapporti negli ultimi anni.» Mi chiedo cosa sia successo a loro! Sono tutti purosangue, quasi tutti avevano in piedi dei contratti di matrimonio, come hanno fatto …» «Con i genitori fuori gioco e le leggi magiche cambiate è stato un gioco da ragazzi, adesso stanno benissimo! Tutti noi, quelli di noi che hanno sposato chi volevano, campiamo benissimo. Probabilmente la guerra è stato un affare migliore per noi che per i vincitori. Stiamo tutti meglio.» «Mi stai dicendo che sono l’unico stupido che si preoccupa della prosecuzione della stirpe magica?» e si finalmente dra sta iniziando ad aprire gli occhi e si accorge che se avessse tenuto dei rapporti con il mondo magico ora saprebbe le news che probabilmente sono la soluzione al suo problema almeno in parte è ora che dra affronti potter Ho visto Hermione.» Come l’hai trovata?» «Per puro caso. Ho pagato milioni alle agenzie di investigazione e non hanno mai trovato una pista convincente, poi ho visto su una rivista la foto dei gemelli. Cercavamo due bambini per la pubblicità. Quelli dell’agenzia pubblicitaria li hanno trovati.»Tu devi aiutarmi a capire, Potter. Tanto lo sai che lei vuole me. Anch’io voglio lei, ma non riesco a capire COSA vuole da me.» Malfoy, tu non hai nemmeno iniziato a tentare di diventare un uomo. Solo questo vorrebbe da te, che tu fossi un uomo e ti comportassi come tale. Quando sarai cresciuto torna a cercarmi ma dra non riesce a capire cosa voglia dire diventare uomini Potter lo guarda, indeciso. Sembra domandarsi se vale o meno la pena di sprecare fiato per lui. Quando Draco ha già rinunciato e ripreso a bere dal suo bicchiere, Harry gli risponde. Sai, quando ti trovi in una situazione problematica e devi fare una scelta …» «Ecco, questa è una cosa che non capisco tanto, diciamo che quella di scegliere è una capacità ancora meno coltivata, nel nostro ambiente, della coscienza morale, qualunque cosa sia.» Non essere capace di scegliere può essere una giustificazione nell’infanzia, la potrei accettare ancora a quindici anni. Tu quanti ne hai?» «Quelli che hai tu, lo sai.» «Appunto. Io ho una famiglia. E tu?» Draco stringe le labbra. Lui ne ha due. Il problema è che sono inconciliabili e lui non sa che pesci pigliare. Sta cercando di tirar fuori gli scheletri dall’armadio di Lucius ma ha bisogno anche di capire Hermione. Parlami di questa coscienza morale. Mi potrebbe servire con … lei?» «Certo che no. Però credo che, se mai ti spuntasse, saprebbe apprezzarla a dovere.» «Che ne sai che io ne sia sprovvisto?» «Se l’avessi l’avrei vista e soprattutto l’avrebbe vista lei. Se tu l’avessi, lei non sarebbe stata costretta a scappare da te. –La coscienza morale è quella che ti obbliga a considerare una quantità di elementi . È quella che ti domanda quali saranno le conseguenze delle tue scelte per le persone che ami e anche per le altre, quelle che conosci, quelle che non hai mai visto, se possono essere coinvolte, per quelli che non sono ancora nate e ti costringe a tenerne conto, a metterle sul tuo stesso piano e se puoi, se solo puoi, agire per il bene di tutti.». direi che l'uscita ha fatto bene dra dandogli spunti di riflessione e anche notizie utili ,ma si sa ci sono momenti in cui è sempre utile parlare e sfogarsi con qualcuno e il ritorno di bla è provvidenziale dra torna per le cimici che sarnno alleate preziose Questa settimana non è possibile.» «E perché?» «Un viaggio di lavoro, non posso rimandare. La prossima o quella dopo.» «Almeno puoi tornare a casa tua e dormire con la tua fidanzata? Credi di poter fare questo sacrificio?» «Mmm, vedremo.» In verità non ne ha nessuna intenzione. Deve restare a casa sua per ascoltare le registrazioni e non ha davvero voglia di sperimentare il famoso incantesimo che annulla quello contraccettivo.Non sa ancora cosa farà, ma sa per certo che di quei due non c’è da fidarsi. Deve capire. Se c’è una verità vera che Hermione gli ha sputato in faccia, è che non ha mai vissuto una vita che potesse chiamare sua. È ora che questa cosa cambi. Chissà che alla fine non decida di lasciare davvero e per sempre questo mondo che non gli è mai piaciuto e a cui si sente legato da un dovere che odia ma che non riesce a mettere in dubbio. è bla che arrivato gli chiede la spiegazione sul chi stia spiando gli ricorda che sapeva di loro che luc non l'avesse ucciso solo perché serviva alla famiglia , della morte di cissy Vi ho persi di vista. Che è successo?» «Abbiamo avuto una bambina. Ma io non l’ho vista nascere. Dopo l’attentato ai miei mi sono sentito così in colpa … l’ho lasciata senza una parola.» «E lei aspettava tua figlia? Sei davvero un signore!» «Non era mia intenzione … In un primo momento mia madre era grave, ma sembrava che si sarebbe salvata.Così sono passati sei mesi. A quel punto ero sicuro che fosse finita, che non avrebbe più voluto vedermi.» «Nemmeno io avrei voluto. Ma se sei qui, evidentemente la storia non è finita.» dra raccontera per filo e per segno all'amico la sua disavventura e scoprira qulacosa di utile ?

19/03/14, ore 18:48

ripeto come sempre luc mi sta sullo stomaco e Ast pure ma non possono sposarsi loro e buona notte! povero dra gli anni non hanno fatto migliorare i due che sono ancora fissati sullo stesso discorso «Che ci fai, tu, qui?» domanda sinceramente stupefatto. «Non fare domande stupide, sono la tua fidanzata!» «Oh, Merlino! Ma siete matti o cosa? Per poco non ti do fuoco e tu continui a pensare di essere la mia fidanzata?» «Io non “penso di essere”, SONO la tua fidanzata. Il contratto non è mai stato annullato. Aspetto solo che tu rinsavisca e ti decida a fare il tuo dovere.» dra fa capire di no aver sentito per nulla la loro mancanza ma luc tocca il tasto dolente herm «So tutto quello che c’è da sapere sulla tua mezzosangue e sui suoi tre bastardi. So tutto. Lo so da sempre e lo saprò sempre.» Che significa tutto? Tu sapevi dov’era? Mentre io la cercavo per il mondo tu sapevi dov’era e non me l’hai detto!» «Ma tu non me lo hai chiesto, ho pensato che non ti interessasse molto, perché dovrebbe? Hai visto bene che non ne valeva la pena. Adesso ti deciderai a fare quello che ci si attende da te? C’è qualche altro ostacolo?» io altro che andermeno lo avrei ucciso lentamente tra mille sofferenze non è degno di essre padre uno del genere dra ha bisogno di schiarirsi le idee Sa dov’è. L’ha vista, toccata, ha fatto l’amore con lei. Era solo l’altro ieri. Possibile che sembri già così lontano?C’è la possibilità che ormai Hermione sia perduta per lui. Questo gli provoca uno sgradevole vuoto allo stomaco. Non riesce ancora a credere che non la vedrà più, che non sarà ancora sua.Quattro anni senza di lei, però, l’hanno aiutato a scendere a patti con questa evenienza Il senso di perdita però, gli pare già meno definitivo. Hanno litigato, è vero. Lei gli ha detto cose che lui non ha digerito. E altre che non ha capito. Probabilmente il punto è questo. Deve capire. evviva almeno ha centrato il problema deve fare autoanalisi e chissa che l'aiuto non venga dalle persone più inaspettate Non gli è chiaro, ad esempio, cosa lei pretenda da lui quando le ha detto che aveva rinunciato a tutto per lei, non è andata come lui si era immaginato. Ha detto che se l’aveva fatto per lei aveva sbagliato, avrebbe dovuto farlo per se stesso E gli pare impossibile che lei non riesca a capire quanto poco c’entri l’affetto per i suoi figli con il loro stato di sangue: sono OBIETTIVAMENTE dei mezzosangue, obiettivamente non hanno posto all’interno della sua famiglia, che deve proseguire come purosangue. la purezza non è tutto nella vita ma l'amore lo è Cosa prova lui all’idea di proseguire la discendenza sangue puro della famiglia Malfoy, considerato che SOLO lui può farlo? Rabbia, dolore, perdita, ribellione. Un fastidio quasi fisico. Questo … questa esigenza della sua famiglia, gli costa tutta la sua vita, non avrà mai più un solo minuto di quella gioia tranquilla Quella che lui chiamava serenità e lei una relazione sordida.Non sarebbe sordida se potesse viverla alla luce del sole. Ed estinguere la sua famiglia? O almeno estinguere i Malfoy come il mondo magico li conosce da secoli credimi ai malfoy farebbe solo bene cambiare un po portare in famiglia una ventata di novità anche perché il nome non è che proprio brilli ma anzi trarrebbe giovamento da un matrimonio d'ammore Estinguere la famiglia! Un’ondata di vergogna lo travolge. Per una donna ma se fosse la propria anima gemella sarebbe più che accettabile poiche è l'amore alla base Sa che i figli saranno potenti anche con il sangue di herm ma niente da fare per la purezza di sangue, invece. Ripensa all’idea di dover sposare una purosangue e alla conseguenza di perdere definitivamente anche solo la speranza di riavere Hermione e i suoi figli.Il suo è un privilegio molto simile a quello del martirio. Ne vorrebbe fare a meno.Può? lui adesso vorrebbe questo: delle possibilità. Invece ha un dovere. E suo padre oggi stesso glielo ha ricordato. Come se non fosse mai andato via, come se quattro anni non fossero esistiti è tornato a pretendere da lui l’assolvimento di un obbligo Che importa se non è quella che lui vuole, se il risultato di tali ascendenze meravigliose è deludente, che importa se per metterla incinta deve compiere quello che viene definito un atto d’amore, mentre l’unico amore che il suo cuore è in grado di sentire è quello verso Hermione? È vero quello che suo padre gli ha inculcato da bambino a suon di staffilate? Deve ancora crederci? ma no che non deve Che succede se non lo fa? Suo padre è un bastardo nell’anima, lo saDavvero è un dovere imprescindibile proseguire questa stirpe di bastardi? È un bastardo anche lui? Lo diventerà? Per ora è un ignavo.Verso Hermione non si è comportato bene, a quanto pare Sarà per questo che Hermione sente di dover difendere i bambini da lui? È forse un pericolo per loro? Lei pensa che lui farebbe loro del male. E in che modo potrebbe essere male conoscere il loro padre, sapere che lui si occupa di loro, essere sollevati dal dubbio che sia una persona indegna, come pare sia convinzione di Eltanin … Ma lei l’ha definito indegno di essere padre. Ha detto chiaramente che non si fida di lui. Pensa che lui potrebbe tornare indietro e lasciarli di nuovo nel limbo, con la convinzione, da parte dei suoi figli di essere disprezzati dal loro stesso padre, non abbastanza buoni per lui … insicuri, abbandonati, peggio che non sapere.Lo farebbe?CHI è, davvero Draco Malfoy? Il figlio di suo padre o il padre dei suoi figli? e si è una domanda con difficile risposta ma nel caso vedendo e sapendo che il padre in questione è luc direi che la domanda non si pone neppure è ovvio che dra è padre dei suoi figli È solo il figlio di suo padre, indegno di essere padre dei propri figli. È vero che se avesse detto ai bambini di essere il loro padre, come l’impeto del momento lo pressava a fare, sarebbero stati abbandonati. Di nuovo. Perché in nessuno dei mondi possibili Hermione tornerebbe ad essere solo la sua amante segreta. Come ha fatto a non vedere? Come ha fatto a sbagliarsi così? Adesso gli è chiara la sofferenza di Hermione, la sua mancanza di fiducia in lui, perché davvero, davvero è stato un ragazzino egoista con lei, non si è mai posto il problema della felicità di lei, curandosi solo della propria Gli tornano in mente episodi. Lei che si asciuga le lacrime di nascosto e mette una scusa, silenzi, la luce sul viso quando ha immaginato che avrebbero vissuto insieme nella casa che le ha regalato e come si è spenta subito dopo. L’espressione sul suo viso quando gli ha chiesto se faceva sesso con la sua fidanzata. Che accidenti ha pensato allora? Come ha fatto a non vedere? Inconciliabile. La sua proposta, agli occhi di Hermione, era inconciliabile con la responsabilità nei confronti di Eltanin.E per lei era dolorosa, umiliante e immorale. Inaccettabile.Lei era qualcuno, nel mondo magico, era stimata, le era aperta ogni porta e avrebbe potuto avere tutto quello che desiderava. Invece si era rinchiusa in un lavoro nascosto, lontana dalla fama e dagli onori che le spettavano per lui. È vero. Non la merita. Ed è giusto che l’abbia persa. È lui l’indegno. Se lui continuasse la sua vita come figlio di suo padre sarebbe indegno dei suoi figli perché non in grado di occuparsi di loro, se fosse il padre dei suoi figli sarebbe indegno di essere un Malfoy, perché interromperebbe la tradizione di sangue puro della famiglia, trascinandola nel fango. Indegno in ogni caso meglio essere indegno del proprio cognome e natali piuttosto che del proprio cuore e a amore Come può vivere senza sapere almeno che stanno bene? Senza vedere come crescono Il dolore diventa fortissimo ma luc ritorna alla carica Ormai la storia della tua Mezzosangue è conclusa mentre la famiglia continua ad avere necessità di un erede. Sono disposto a fornirti regolarmente notizie della Granger e dei suoi figli a patto che tu faccia il tuo dovere verso Astoria e verso di me.»«Non ho mai perso di vista la Granger, posso avere informazioni anche quotidiane, se lo ritenessi necessario.» «E se accettassi cosa ci si aspetta da me?» «Solo che sposi la ragazza e che concepisca l’erede.» «Quella è una piaga. Se ricomincia a pretendere che io l’ami la strozzo.» «Non lo farà. Sarà discreta.» «Ci penserò.» io sarei guardinga perché luc ha tutta questa fretta cè qualcosa che non dra non sa perché se è arrivato addirittura a promettergli notizie la cosa è serie Ha appiccicato una cimice sotto la scrivania di Lucius. Non è sufficiente, lo sa.Accetterà di sposare Astoria. Così avrà libertà di muoversi per il Manor e disseminare le sue piccole amiche. Si fidanzerà di nuovo. Non vorrebbe mai vedere la faccia di Hermione se glielo dicesse, ma lo deve fare. Per lui stesso, stavolta, non per suo padre o per la discendenza. Lo fa perche deve sapere.Deve scoprire come fa suo padre ad avere informazioni sulla Granger e perché sente il bisogno di averle. Deve conoscere cosa suo padre gli nasconde con tanta cura. bene dra sta movendo i primi passi per se stesso e chissa che non sia la volta buon Ha fieri dubbi che la piaga si sia ammansita, si aspetta delle sorprese È pronto a scommettere che ci sia qualcosa sotto.Deve capire davvero, “con la sua testa”, come dice lei, come funziona quello che ha sempre considerato il suo mondo, per scegliere se estinguere la sua schiatta purosangue, trasformandola in altro, oppure proseguirla, a rischio di vivere tutta la propria vita corroso dal di dentro, marcio, amareggiato, ma certo di aver fatto la cosa giusta.«Ha capito che deve scoprire che significa FAMIGLIA. Che significa per lui. E che per capire ha bisogno di conoscere. Che strano tono di voce. Insinuante. Come se … condividessero un segreto ... un certo tipo di segreto.Non è chiaro perché lei abbia questa fretta. Ha detto che il tempo passa. Ha paura di invecchiare? Gli viene da ridere. Quanto dura cosa?Scoprirà di che parlano, non c’è niente di strano nel non capire immediatamente be si le donne devono avere figli presto ma non è decrepita anche se a furia di sposarsi tra loro è più difficile fare centro al primo colpo, ma non e che oltre al segreto i due condividano qualcos'altro