NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

20/11/19, ore 00:18

Ho adorato questo capitolo. I sentimenti contrastanti di Ranma e Akane sono stati descritti egregiamente.
I momenti buffi alternati a quelli drammatici, che si alternano in modo equilibrato, permettendo al lettore di passare facilmente da un momento di pura gioia e allegria, ad un altro di forte impatto emotivo. Come la scena in cui Akane ride e si rotola come una pazza sul fiume ghiacciato, per poi lasciare spazio invece ad un momento molto drammatico dato dalla vista della povera bambina.. Una narrazione squisita.
E quanto è stato bello leggere le parti che rimandano alla loro storia reale, il “sei più carina quando sorridi” e l’atto di farla stendere sul letto con la stessa tecnica utilizzata quando voleva dimostrarle che anche lei si sarebbe lasciata baciare se fosse stata colta all’improvviso. L’inserimento di queste scene li ha resi in un qualche modo più loro, Ranma e Akane.
Si comincia inoltre a percepire una certa e forte tensione sessuale fra i due che non posso che adorare ^//^.
Bravissima!!!

20/11/19, ore 00:11

Come amo il sorriso di Akane, riesco ad immaginarmela perfettamente, in mezzo al bianco della neve, con quegli occhioni color ambra lucidi e le labbra distese in un sorriso sereno. E la reazione di Ranma, di incredulità, incomprensione.. data dal fatto che nei suoi secoli di vita una donna come lei non l'aveva mai incontrata.
Ammetto, che fin dal primo capitolo ho provato un senso di gelosia, al pensiero che lui sia stato sposato con Ucchan e con Shan-pu.. Ma sono convinta che con Akane si renderà conto che in tutti questi secoli vissuti, lui l'amore vero non l'ha mai conosciuto! DEV'ESSERE COSì ALTRIMENTI CONTINUERò AD ODIARE QUESTI DUE MATRIMONI!!!

La parte di Kodachi mi ha fatto venire i brividi. Il suo personaggio calza a pennello con la parte assegnatale.. una pazza omicida!
Ryoga, quanto soffro per lui in questa ff come nella storia originale, sempre troppo buono e bonaccione!

Adesso vado a commentare il prossimo capitolo, che in realtà ho già letto ^^

10/11/19, ore 22:31

Ricordo di aver cominciato a leggere questa FF anni fa, non sono mai stata brava nel recensire, ma un pò anche mi vergognavo, non trovando mai le giuste parole. Ragion per cui a quei tempi mi limitavo solamente alla lettura, e non davo mai pareri. Mi pento un pò di questo...
Ma ora eccomi qui, dopo aver appena terminato la lettura di questi primi capitoli.
E non posso che dirti che questo terzo capitolo è un vero e proprio MASTERPIECE.
Mi sono perfettamente immedesimata nel personaggio di Akane. Con la tua scrittura sono riuscita a vivere le stesse sue emozioni.
Come lei, mi sono sentita soffocare in quella camera umida e fredda, ma ho anche avvertito il cuore battere forte e le guance arrossare, quando era insieme a quel dannato ammazzademoni :)
Sono veramente contenta di aver ripreso la lettura di questo capolavoro, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per le modifiche apportate.
Il tuo voler revisionare tutti i capitoli, prima di poterne pubblicare degli altri, non può che essere un grande favore e onore per tutti noi lettori.
Ancora complimenti! Lizzy.

18/09/19, ore 02:12

Oh mio dio, ho la faccia sconvolta, la stessa espressione di akane quando ha baciato ranma, questo capitolo è intenso, profondo, ha rivelato molto su ranma, sul suo passato e anche sul futuro, finalmente abbiamo compreso il perché è riluttante alla vita di un essere umano come gli altri, semplicemente perché lui non può permetterselo, non è umano è non lo sarà mai, che cosa difficile non vorrei essere nei suoi panni, tuttavia ha già superato molti limiti con lei e anche se adesso si sforza di mantenere le distante, di fare il duro trattandola come all'inizio, come una prigioniera, non riuscirà a resistere a lungo, anche perché come hai detto tu, più eviti una cosa più quella cosa ti attrae e la vuoi per te, ti insegue, e ti prende anche, puoi sforzarti quando vuoi ma questa cosa non se ne va, rimane lì, ferma ad aspettare, io lo sto vivendo sulla mia pelle, quindi capisco bene di cosa parli, è per ranma è lo stesso, non durerà a lungo questa sua farsa, perché di questo si tratta.
D'altro canto akane si sente ormai sua, di appartenerle e nonostante la delusione e l'amarezza nel vedere come lui la allontana di nuovo, dentro si se conserva sempre la speranza che prima o poi cederà, non importa chi, ma qualcuno cederà e allora a quel punto non si potrà più tornare indietro, ma come fai a essere così meravigliosamente fantastica? Cioè questo è un capolavoro della letteratura italiana, io sono sconvolta dalla tua eccellente bravura, sei un vero portento, è sono contenta di averti conosciuto e sopratutto di aver avuto il privilegio di leggere le tue storie, come questa che è straordinaria, mi sento davvero importante per questo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento ormai questa storia non la dimentico facilmente, sono troppo curiosa di arrivare alla fine, a presto mia cara!

10/09/19, ore 22:16

Ciao.... vedi che poi io mi dimentico degli altri personaggi? Come fa una comune mortale a ricordare dopo questo capitolo kuno, happosai, Taro ecc... accidenti... anche stavolta mi sono persa con loro.. XD . Comunque finalmente akane vede una realtà diversa e inizia a crescere... Non più di fantasie.. ora mi chiedo chi tra lei e rioga è il bambino troppo cresciuto.. Forse hibiki è solo molto, ma molto timido mentre lei... va be ' continuo a leggere ...perché sono troppo belli XD

09/09/19, ore 23:57

Ciai! Rieccomi! È già qui che ranma inizia ad avere un certo interesse per akane , ed é qui che inizia forse la sua rinascita... infatti diciamo la verità, a chi non creerebbe curiosità, in un tempo dove la facciata sociale valeva più della vita stessa, ad avere un certo interesse per una donna che ha osato sfidare il suo maestro e fregarsi dell'etichetta . Qui infatti si vede un ranma ormai sfinito dell'orrido apparire.. che pare molto incuriosito da una donna che ,se si può dire, alza la cresta. Un modo dove le donne valevano poco o nulla . Ma ora sai cosa mi incuriosisce? Il combattimento tra rioga e ranma... ci sarà vero? Perché nel manga l'eterno disperso era l'unico davvero in grado di tenergli testa... ma con te non si sa mai... per non parlare che cè ancora Taro da affrontare... poi qui spieghi che loro si dovevano incontrare tra 5 giorni... io sono al capitolo 20, non mi perdo una puntata, ma a questo punto mi immagino happosai stare fermo al bivio di kano a maledire tutto è tutti XD . Questa nabiki mi intriga parecchio... qual è il suo reale scopo... quale tormento interiore ha sta tipa!! XD

09/09/19, ore 10:30

Questo è uno dei capitoli che preferisco... ricordavo , anche se vagamente, lo scontro tra i due immortali, ma mi ha colpita talmente tanto la descrizione dell'insieme da rimanermi impressa. Chissà cosa penserà dopo happosai dei suoi allievi quando li rivedrà e entrambi ,ormai spenti, avranno di nuovo quella luce negli occhi che li catterizza .

08/09/19, ore 11:24

Forse per il tempo che è passato o per vari casini di vita... mi ero completamente dimenticata di Taro!!! Sarà un capitolo interessante leggerlo anche perché il modo in cui sai descrivere una battaglia (È le tue descrizioni migliorano di capitolo in capitolo) sembra quasi come essere lì per davvero XD . Cavolo kodaki è una spina nel fianco.. povero uomo @! Come una spina nel fianco sarà nabiki per happosai! Mi ero completamente persa nel rapporto di ranma e akane e avevo scordato che quello che mi ha spinto a seguirti è proprio la trama complessa della storia.. alla prossima

07/09/19, ore 01:14

Sai che mi ero scordata di kuno? Tanto presa da quei due baka!!! È mi ero scordata anche della crudeltà che il protagonista ha in questi capitoli... ora gusto e capisco in maniera differente il cambiamento di ranma e devo dire che ho preso proprio una saggia decisione a rileggerlo... perché ora lo apprezzo, apprezzo il tuo duro lavoro, ancora più di prima. Sono una tua fan ... e questo mi piace... a presto

07/09/19, ore 00:12

Sto rileggendo la tua storia (perché mi piace assai assai) e ho notato che i sacchetti pieni di monete di ranma assomigliano ai martelli di legno di akane! Spuntano sempre al momento giusto! XD arrivata al 20 capitolo mi immagino un ranma con sacchetti di monete ovunque XD !! Fantastica!!

06/09/19, ore 09:28

... questa è un AU ma ranma e akane sono sempre due idioti! Mi piacciono gli abitanti del villaggio, hei è possibile che potresti usare dei personaggi di inuyasha o creare dei loro discendenti?

04/09/19, ore 23:39

Il capitolo che ho aspettato con più ansia del solito! E scusami se sono un pò in ritardo, ma bando alle ciance! Inizio esilarante con Akane che incalza Ranma su cosa sia quella cosa disgustosa che fanno i barbari con la lingua, lui che tenta di spiegare, si arrabbia, pensa a farla svenire un paio di volte... Dall'altra parte Akane che ricorda il maestro ubriaco che la chiamava Ke-lun e Ranma che spera che Akane si arrenda dopo che le dice che è un preludio a qualcosa di più tra due persone che provano molto affetto, lei che invece curiosa chiede ad oltranza e appare sotto ai suoi occhi sempre più bella, è notte e Ranma alla fine cede... Ma le mostra come fermarlo se va troppo oltre e finalmente si baciano, beh piú o meno perché in realtà alla fine è più Akane che ci prova con Ranma cercando di metterci la lingua e del resto il codinato ci mette del suo... Ho divorato tutta la parte dello loro effusioni, il loro cercarsi e spingersi oltre fino a quasi, se solo Akane non avesse avuto la febbre! E sempre Akane che lo stuzzica dicendogli (a quel frastornato) che sentiva il suo cuore, che lo sentiva coinvolto, beh ammetto che nel mentre la sua uscita mi ha spiazzato come a Ranma, peró è stata una cosa pura e dolcissima, e Akane non sa nemmeno quanto sia attraente agli occhi di lui con la spalla scoperta e il seno in vista. Mmm! E quando Ranma manda all'inferno lo shogunato, Soun e il maestro Happosay? Capisco che era troppo preso dal momento bacio ma ragionandoci a freddo non so cosa Soun farebbe ad una figlia disonorata, che torna non più illibata, (sempre che non la uccida comunque) ma questo nel contesto storico, alla fin fine Ranma potrebbe sempre sorvegliare Akane da lontano... Comunque questo primo approccio tra loro era la cosa più naturale del mondo. I mezzi demoni preoccupati per la loro sorte strappano una risata nel mentre, e trovo che il gatto sia molto saggio nelle sue domande a Ranma, mentre affetta mezzo bosco per scaricarsi XD Si capisce la solitudine e il pregiudizio che devono affrontare esseri immortali come Ranma, ed anche il suo conflitto interiore perché adesso che ha trovato l'amore si preoccupa del futuro, quando prima gli bastava fare i conti con se stesso e per tenersi tiepidamente umano. Poi c'è la luuunga separazione, con Akane lasciata a guarire da sola nella stanza, uffaaa, poverina che noia... Se non fosse per la visita della mezzademone gatta, da cui dovrebbe imparare l'arte della seduzione ma darle poco ascolto secondo me, sarà la 2* o 3* persona/demone che la mette in guardia da Ranma, poverino diamogli un pó di fiducia... Però è interessante la storia del pesce la cui carne allunga vita e questo racconto permette di mettera un altro tassello del puzzle ad Akane! Alla fine però Ranma mi risulta proprio ridicolo con questa storia del ramo ed Akane non riesco a capire di cosa voglia scusarsi con lui, di averlo graffiato forse? Beh, concentriamoci sull'allenamento e poi si vedrà! Complimenti e alla prossima ;)

04/09/19, ore 23:36

Uooooooooooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oddio che capitolo!! Bestiale! Si, aggiungi anche me alla lista di chi ha avuto un colpo al cuore e non é pronto alle montagne russe! "Chiudi gli occhi" :così, almeno per un momento fugace, posso finalmente guardarti senza dover fingere che non sei diventata importante per me ,e posso smettere per un attimo, di mentire a te e a me stesso. Che danza questi due! É sempre Akane a condurre il gioco, mentre Ranma cerca di riprendere il controllo della situazione, allontanandola. Vorrebbe essere tutto d'un pezzo ed essere lui a decidere se e quando avvicinarsi. Riuscirà a mantenere il controllo e l'autocontrollo? Ne dubito, tanto più che sembra un ragazzino alle prime armi, la sua fragilità interiore (e ormai anche della sua scorza esterna) permea tutto il capitolo. Annaspa, trema, freme. Me la sono immaginata proprio come il tuo disegno : lui che la guarda come se fosse la Madonna, e non può credere al tesoro che si ritrova fra le braccia. Allo stesso tempo é terrorizzato che l'incanto svanisca, che lui possa romperla come se fosse di cristallo. Perché é questo il problema : non vuole permettersi di farle del male. (spero che tu abbia ideato un qualche stratagemma per farli vivere almeno un po' insieme senza la Maledizione dell'immortalità o ti ritroverai orde di fangirl imbufalite :P) Akane sempre così coraggiosa e piena di vita anche nella sua poca esperienza. Adorabile! Se c'è una che può tenere moralmente testa a Ranma, quella é lei. Bella la leggerezza del capitolo in concomitanza col fatto che fosse tutto dedicato a loro. La presenza dei personaggi minori é molto piacevole; i protagonisti trovano addirittura un guru ciascuno che li aiuterà a capire ed esternare meglio i sentimenti in erba. (A proposito, non so se a questo punto si possa parlare ancora di germoglio o se già c'è una piantina che cresce, checché ne dica Ranma). Ad Akane serve un'amica che la svegli un po', vedremo come la isrtruira nel prossimo capitolo (dai Akane, sveglia, Ranma é un im mor ta le!!). Qualcosa mi dice che nei prossimi capitoli sarà Akane in persona a dare una svegliata sui loro sentimenti a Ranma. Riusciranno a stare lontani? Quando é che Akane farà uno più uno? Ma sopratutto: quando aggiornerai di nuovo???? 🤣🤣🤣 Ho letto in altri commenti che ci sarà anche Hiroshi nella storia (chissà se é un immortale anche lui ?!), cosa combinerà? Farà ingelosire Ranma? Li aiuterà ¿? Grazie ancora per l'aggiornamento e la fan art Ciaoooooooo

04/09/19, ore 08:24

Che gioia trovare i tuoi aggiornamenti! Questo capitolo è stato fantastico! Finalmente i protagonisti hanno lasciato libero sfogo all'istinto, che li ha portati ad avvicinarsi fino a questo tanto agognato bacio! Ormai si percepiva già da diversi capitolo la forte attrazione fisica di entrambi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!

04/09/19, ore 00:03

Non ho parole! Ho letto e riletto questo capitolo strepitoso, cavolo se sei riuscita a farmi venire le farfalle nello stomaco!!! Con tutte le congetture che ranma si fa e il desiderio che ha sono descritte alla grande! È questo che mi piace di te.. di come scrivi .... sai arrivare al cuore del lettore facendogli provare esattamente quello che sente il protagonista. Non è da tutti... molte storie sono belle qui su efp. Ma pochi gli scrittori in grado di farti capire esattamente cosa stiano passando, entrare così nel vivo , quasi viverla di persona.. perché il batticuore lo avuto realmente e pure la stessa delusione di akane!!! Cavolo che freddezza alla fine del capitolo! Pure le temperature si sono abbassate per il gelo che hai descritto! Scherzo! Sei fantastica... bravissima.. Non vedo l'ora di vedere queste montagne russe... un abbraccio alla prossima.