NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

10/12/17, ore 11:44

Ciao, tigereyes, felice di rivederti. Il capitolo è piuttosto buono, anche se forse non il migliore. Ho apprezzato la parte con Ryoga(vedo che il nostro maialino preferito sa come farsi rispettare) e Daisuke come intermezzo tragicomico(so che non è esattamente un esempio da imitare, ma posso comprenderlo). Spero di vedere presto il prossimo capitolo e i guai in cui si cacceranno Ranma e Akane, e immagino saranno talmente grossi che per uscirne indenni avrebbero bisogno dell'aiuto delle tartarughe ninja e di Samurai Jack. Buon lavoro e a presto.

08/10/17, ore 19:25

Ciao! È la prima volta che recensisco la tua storia e da quando sono su efp ho recensito pochissime volte, un po' per mancanza di tempo, un po' per timidezza. Sono stata una tua seguace silenziosa, fin dal primo capitolo che hai pubblicato... la tua storia mi ha letteralmente conquistata. Ed io ci tenevo a farti sapere, per quello che vale, che ritengo tu sia una bravissima scrittrice. Adoro il tuo stile narrativo, così scorrevole e ricco di dettagli, e amo la caratterizzazione che hai dato ai personaggi della tua storia. Mi piace tantissimo l'ambientazione nel Giappone medievale, è un periodo storico che mi affascina molto. Si vede quanta cura e attenzione metti nello scrivere i capitoli, denotano il tuo impegno nel documentarti per essere il più possibile fedele alla realtà culturale e a tratti "mitica" di quel tempo. Ranma 1/2 è il mio manga preferito ma la storia che hai creato è originale e interessante! L'ho riletta tante volte e non vedo l'ora di conoscere il seguito, il ruolo che avrà Daisuke nella storia, (in particolare mi incuriosisce XD) ma soprattutto come si evolverà il rapporto tra Ranma e Akane. Spero tanto che aggiornerai presto ma sopratto che non abbandonerai mai questa stupenda storia... Ancora complimenti!

10/09/17, ore 18:37

Che tristezza finire il capitolo e sapere che per il momento non ci sono aggiornamenti, spero che non ci farai aspettare tanto. iniziamo dal principio, non mi piace affatto la rosa nera, che ha un mente qualcosa di subdolo al pari di Nabiki, non so definire chi dei due sia più cattiva, lei vuole raggiungere Happosai, ma non riesco a capire il perché o forse non lo ricordo io, forse vuole trovare Ranma? Boh vedremo, la scena tra Akari e Ryoga è stata un po' triste, mi fa davvero tenerezza la povera ragazza che deve sopportare la vicinanza di una persona che ama ma che sa di non poter mai avere, mi dispiace che sia così per lei, spero che si evolves in meglio la storia per lei, mi dispiacerebbe se finisce a sposare davvero qualcuno che non ama perché costretta, addirittura preferisce diventare la sua concubina, rinunciando alla sua dignità, perché per lei il piacere du pochi giorni le basta ad una vita intera lontano da lui, quindi spero che almeno per lei ci sia un lieto fine o in ogni caso qualcosa di bello. Ranma e Akane, sono sempre più uniti e questo mi piace molto, la storia sta prendendo una bella piega è ne sono felice, vederli ridere così, lei che pensa sempre a lui, si imbarazza davanti alla magnificenza del suo corpo nudo (e che corpo, ammazza anche io sono come Akane, ahaha), lui che la sfida a guardarlo, che pensa ai suoi occhi, che la vuole proteggere a tutti costi con la scusa che vuole che arrivi al castello Sana e salva, così da avere la sua ricompensa, a mio avviso quella è solo una scusa, ho l'impressione che Ranma non la stia portando da suo padre ma da un'altra parte, quindi non so non mi fido molto. Adesso anche io sono un po' confusa su Ranma, cioè le parole che io Monaco ha detto ad Akane mi hanno un po' scombussolata, sapevo già che Ranma nascondere qualche segreto oscuro, però adesso che ne ho la conferma questo mi ha confuso, perché non oso immaginare cosa possa avere ancora oltre a tutto quello che già ha, boh attendo anche di leggere un riscontro su questo proposito, perché di Akane be conosciamo già i segreti, le paure, ma di Ranma al momento sappiamo poco, quindi spero che approfondirai un po' anche il suo POV, perché ormai questo viaggio sta scrutando le loro anime, quindi entrambi devono rivelarsi. Detto ciò ti lascio, inutile dirti che sei sempre più maestosa e meravigliosa, perché non voglio ripetere le stesse cose, già lo sai che io di te penso questo, quindi attendo con fremente ansia il nuovo aggiornamento, con la speranza che non sia tanto lontano, ti mando un grande bacio. a presto, cara.

10/09/17, ore 16:47

Eccomi di nuovo qua a commentare questo altro intenso capitolo, sempre più ricco del precedente. partiamo dall'inizio, il vecchio maniaco mi è sembrato un po' troppo sottomesso a Soun, cioè non ha piegato ciglio a quello che lui gli ha comandato, quindi spero tanto che non rimanga così sottomesso ma che faccia qualcosa per aiutare in qualche modo i nostri protagonisti, perché un aiuto in più da comodo a loro. Nabiki continua imperterrita nel suo intendo di rimanere l'unica erede, in più riesce a soggiogare fácilmente il padre, che di lascia consigliare da lei, quindi non so davvero come si evolverà la vicenda, ma non vedo nessun spiragli di positività, penso che le cose andranno molto male a sfavore dei nostri idoli, anche se ripongo una piccola speranza in Ranma, che con le sue capacità e abilità non credo sarà facile metterlo fuori gioco, e fino a quando rimarrà a fianco di Akane, non gli accadrà niente, nemmeno a lei. ni è piaciuta molto la parte dove i due se la ridevano di bello, ho riso anche io quando Ranma indicava quel damyo come un rospo, ahaha!! Mi scuso se le mie recensioni sono poche in confronto si tuoi lunghi capitoli ma ho davvero premuta di leggere il prossimo, quindi ti saluto e ci sentiamo presto.

10/09/17, ore 15:31

Ciao Tiger finalmente sono tornata dopo un po' su questo Fandom, quindi ho recuperato alcune storie preferite lasciate indietro, tra di queste c'è ovviamente la tua, che leggo solo quando o la mente davvero un po' più libera e il giorno pure, perché non è una lettura facile, le parole sono molto elaborate così come i luoghi e tutto ciò che è pagato a quei tempi, ovviamente tu svolgi il tuo lavoro perfettamente, cioè non ti smentisci mai è in ogni capitolo ce solo tanta perfezione con cui curi ogni minimo dettaglio e non lasci sfuggire nulla, tutto svolge all'unisono come un filo legato, per cui è per questo che bisogna mostrare molta cura e dedizione alla lettura di questa splendida ed elaborata storia, bisogna essere dei lettori molto attenti per poter apprezzare al meglio ciò che hai creato. Entrando nel vivo della storia vediamo un'Akane sempre più in conflitto con se stessa, il suo odio personale continua a crescere a causa di quel Robin, che la sta facendo combattere con tutti i suoi spettri e le sue peggiori paure, non aveva idea di cosa l'aspettasse in questo viaggio, ma lo sta scoprendo passo dopo passo sulla sua pelle, Ranma dal canto suo è sempre tutto di un pezzo, non si scompone mai, sempre preparato su tutto, una vita vissuta di cui crede di sapere ormai già tutto, ma qualcosa In quella ragazza che lui chiama " piattola" sta smuove do qualcosa, se pur ancora piccola dentro di lui, ancora non ti sei sbilanciata molto su di lui ma io ho inteso che qualcosa sta cambiando del suo modo di fare, nell'ultima parte ad esempio, quando gli dice che è più carina quando sorride, quando la guarda immobile senza dire nulla, quando la guarda mentre dorme, qualcosa secondo me si muove in lui, questa samurai è tanta roba, anche per uno come Ranma che sa tutto della vita. La cosa che mi lascia sempre con un po' di amaro in bocca è la violenza che trascende da ogni capitolo, che non distingue nessuno né uomini, né donne, né bambini e nemmeno neonati, ognuno è uguale do fronte alla morte che passa così brutale e spietata, tu sai descriverla In questo modo che a me sembra davvero di essere lì, provo pena per persone, anzi no personaggi, che sono solo frutto della tua fantasia, mi sento parte di questa società che descrivi, sento di vivere emozioni come gioie e dolori, che loro stessi vivono, non so spiegarlo e forse ti sembrerò matta, ma credimi che la tua storia mi scorre dentro ogni volta che la leggo, a me fa questo effetto. adesso corro a leggere il prossimo capitolo, continua sempre così stai andando più che bene, la tua bravura è impagabile e sembra proprio che l'arte di scrivere tu l'abbia nel sangue, questo è il mio modestissimo e inutile parere. A presto!!

31/08/17, ore 11:24

Un ottimo capitolo come sempre!
Mi hai sorpreso con akari e ryoga e così lui non è il solito stupido.
E adesso voglio vedere cosa mi combini con daisuke.
E continuo a dire che dovresti tradurre la storia in inglese! Allora si che ne avresti di recensioni!

29/08/17, ore 17:42

Ciao!ho finito giusto ieri sera di leggere l'ultimo capitolo ed ora eccomi qui a recensire per la prima volta questo capolavoro!allora:sappi che sto ancora sudando per la scena della cascata..povera e fortunatissima Akane!come la capisco,del resto quale donna sana di mente non lo farebbe??come si fa a non rimanere a fauci asciutte di fronte a cotanta figaggine?? *_* ok devo darmi un contegno u_u sappi che la tua storia e' di una perfezione invidiabile a mio avviso,come invidiabili sono la tua dedizione,bravura e fantasia,tutta questa minuzia e' cosa da pochi,davvero pochi!inoltre i tuoi capitoli sono lunghissimi,ma di quelli che non vorresti mai finissero!i personaggi sono tutti ben delineati(qui sto realmente odiando Nabiki,che di solito adoro e Soun,che di solito mi fa schiattare).Poi loro,i nostri due zucconi preferiti,sono cosi' perfetti,cosi' loro,li adoro!e poi dai su,sono sempre perfetti sti due insieme!chi non avrebbe poi voluto vedere certe scene hot nell'anime?? T_T insomma Rumiko poteva almeno concederci un bacio!uno! E invece no..ma hanno sempre trasmesso cosi' tanto anche senza fare e dire qualcosa di concreto che va bene anche cosi'..pero' non digeriro' mai che non abbiano terminato l'anime almeno! Ma sto divagando..mi e' sempre piaciuta molto Akane e tu me la stai facendo amare sempre di piu',ls stessa cosa vale per Ranma!lui ha tanto bisogno di ammmore,lei pure,percio' auguri ai figli maschi! XD mi sa che ne vedremo delle belle,Ranma versione un po' sconcia ce lo vedo proprio,le nespole ragazza mia,ma io muoio male X"D e Akane santo cielo fa la sua buona parte per farmi stramazzare XD,insomma loro due sono il connubio perfetto come pane e nutella XD,adoro queste scene esilaranti tra di loro e adoro quelle da sudorazione acuta,ossia quelle in cui hanno brevi ma intensi contatti! Che aumenteranno no?? XD Poi arriviamo alla questione..spinosa..Kodachi! Ecco,Miss Squilibrio mi preoccupa non poco..vedremo cos'hai in serbo! Bene,dopo questo interminabile sproloquio che spero non ti abbia sfibrata,ti rinnovo i miei sentitissimi complimenti e aspettero' con snervante e corrosiva ansia il nuovo capitolo! XD un saluto e un abbraccio da Nabiki90! Ps: scusami se ho recensito solo questo,ma ho preferito leggere tutti i capitoli e commentare alla fine! Silvia

10/06/17, ore 12:33

Ho questa immagine di Ranma che si lava sotto la cascata ghiacciata, le goccioline -disgraziate, quanto le invidio!-, lui che emana calore manco fosse una fornace... Inutile ripetere insieme ad Akane "È un’illusione, solo questo, un’illusione!"; dopo cotanta magnificenza il mio destino di zitella è segnato. Confessa: era questo il tuo obiettivo, volevi farci innamorare tutte di Ranma, vero? E ci sei riuscita perfettamente, parola mia ahahah :P
Scherzi a parte, ciao! Alla fine sono giunta anche io al quindicesimo capitolo, e non so dire se sono più felice per quanto è stato bello o più triste perché adesso non potrò più leggere un capitolo nuovo tutte le sere. Ma lascio il sentimentalismo per dopo.
Piccola Akane, mi dispiace vederla tormentata da incubi. D'altronde penso che sia normale rimanere sconvolti, considerando che lei ha sempre vissuto tra quattro mura. Probabilmente questo le terrà la mente occupata per un po', ma prima o poi i dubbi su Ranma -fomentati anche dalle parole dell'abate- che nasconde in profondità prenderanno sempre più piede. Intanto può godere di una vista mozzafiato e Ranma se la ride! Ieri sera ho pensato: lui sente la sua presenza e sa che lei lo sta spiando, ma può anche sentire i battiti del cuore... e chissà a quanto galoppava quello di Akane! Che figuraccia :P però così è sleale, poverina!
Ma, a parte il fatto che ci prova gusto nel girare nudo con lei che ormai conta pure le foglie pur di non guardarlo, è molto dolce nel volerla aiutare a migliorare i suoi punti deboli. Questo è uno -e che dire, speriamo in altre lezioni pratiche per aiutarla!-.
Nel frattempo diventano sempre più intimi, e quanto ho riso per quelle nespole! La serenità di questi momenti purtroppo viene sempre spazzata via, ma per questo penso che siano ancora più preziosi.
Ed ecco che emerge l'altro punto debole di Akane: l'ingenuità.
Sarà che riesci a imprimere un'anima ai tuoi scritti tanto da non farle sembrare solo parole su un foglio bianco, o sarà la tua capacità di far empatizzare il lettore con i personaggi, ma per quanto sapessi che quel bambino non era semplicemente un bambino, sono rimasta comunque "sconvolta": è davvero come vivere in un incubo, non puoi fidarti di nessuno. Ranma la mette in guardia, cerca sempre -a suo modo- di rassicurarla. Ti confesso che qui su efp non ho mai letto capitoli così lunghi perché mi stufo subito, mentre qui, credimi, non ne avrei mai abbastanza!
Intanto si scopre qualcosa di più riguardo Akari! Il suo rapporto con Ryoga è dolcissimo. La cosa più bella è che quelli che per gli altri sono i difetti di Ryoga, per lei sono pregi, cose che non vorrebbe perdesse mai. E adesso, col nobile Hibiki di mezzo, le cose si fanno ancora più interessanti! Se li farà spiare vorrà dire che non potranno limitarsi a dormire insieme, giusto? eppure sarebbe brutto unirsi perché costretti, mentre qualcuno li spia, anche perché non credo che Ryoga ci riuscirebbe senza problemi. Chissà come andranno le cose, sono curiosissima!
Intanto anche Kodachi trama e si aggiunge alla lista di quelli che vogliono fare fuori Happosai. Eccone un altro a cui dovrebbero fischiare le orecchie ad oltranza! Non mi resta che attendere il prossimo capitolo, che spero non tarderà troppo! In ogni caso aspetterò pazientemente ;) per ottenere capitoli del genere penso ci voglia tanto tempo e tanta dedizione, perciò grazie per l'impegno che ci metti, non è da tutti.
Nell'attesa, credo proprio che rileggerò tutti i capitoli! Alla prossima!!! :*

P.S: dopo anni che non prendevo una matita, ho iniziato a disegnarli a tutto spiano :P lasciano un po' a desiderare, ma se mai me ne venisse uno decente sarei felice di fartelo vedere ^^

09/06/17, ore 11:52

Ciao! Questo "fiore rosso" si è rivelato più utile di quanto pensassi!
Quella che avrebbe dovuto essere la recita di una sera è diventata la recita di quattro giorni, e Akane si è sentita sprofondare peggio di quando era a casa sua. Il pensiero di quella gabbia era sopportabile solo perché ci sarebbe stato Ranma a vegliare su di lei, ma quando "l'ha abbandonata" si è sentita nuovamente soffocare sotto il peso dei kimono, dell'etichetta, ma ancora di più dal non parlare con nessuno e doversi trattenere costantemente. Contemporaneamente si è sentita una stupida a essersi fidata di lui, e ti assicuro che tutti questi sentimenti sono talmente tangibili che mi sono sentita oppressa insieme a lei.
Il Rospo, insieme al fiore rosso, è stato l'altra cosa utile perché questa separazione è servita a unirli ancora di più e a far evolvere ulteriormente il loro rapporto. Vero, Ranma? :P
Lui che vuole andare a riprendersi Akane ma si nasconde dietro la scusa di Happosai è dolcissimo. Ma tanto noi lo sappiamo! Ed è fantastico vedere questo sentimento crescere di capitolo in capitolo, lentamente e profondamente.
Quando si rivedono è stato come un peso che si è tolto dal petto, che scivola via con le risate che finalmente Akane può concedersi. In un certo senso è come essere a casa: sicuro e confortevole, ma non scontato... perché è una sensazione che lei non ha mai provato.
Il momento più bello -insieme a quello scritto sopra- è quando Ranma va a prenderla.
"E dire che questa volta avrebbe voluto davvero evitare una strage. Peccato." e si ripete che non ha importanza mentre la chiama e cerca di raggiungerla. Tutti i sentimenti negativi di Akane a inizio capitolo vengono spazzati da lui, dal fatto che è tornato e che ora ripartiranno insieme più uniti -e forse anche più consapevoli.

Nel frattempo Nabiki e Soun continuano a tramare. Nabiki sarà anche subdola e assetata di potere, ma almeno è sveglia e intelligente... Al contrario di Soun, che tanto intelligente non è, e vede le figlie solo come possibili alleanze. Uno peggio dell'altro.

In ogni caso, capitolo fantastico come sempre! Purtroppo non ho potuto lasciare una recensione più corposa, ma sappi che anche questo capitolo a mio parere passa con il massimo dei voti!
E ora che quei due sono ancora più uniti, io sono sempre più impaziente di sapere! Alla prossima :)

08/06/17, ore 14:17

Mi credi se ti dico che ho faticato ad addormentarmi, tanto mi è piaciuto questo capitolo? Bravissima, riesci a superarti ogni volta.
Comunque, rieccomi anche oggi! Sono già al capitolo tredici... come farò poi, senza la mia oretta in compagnia dei tuoi personaggi?
A questo giro ti sei concentrata esclusivamente su Ranma e Akane, e ho apprezzato tanto la scelta: hai permesso al lettore di concentrarsi sul lento sviluppo del loro rapporto che diventa man mano più profondo (senza comunque smettere di battibeccare, perché che Ranma&Akane sarebbero senza battibecchi?).
Akane ci prova a mantenere un minimo di decoro, ma finché il suo stomaco si mette a urlare vendetta e per di più ci si mette anche il ciclo è dura riuscirci, anche perché Ranma non perde occasione per metterla in imbarazzo! D'altronde in quasi un millennio di vita ha visto tante di quelle cose che per lui è normale parlarle di quell'argomento in maniera disinteressata, come fosse un dottore, e Akane non può che arrendersi al fatto che ha bisogno di lui. Pian piano sta scoprendo le atrocità e le ingiustizie del mondo, ma anche la semplicità di piccole cose che le erano state precluse e che guarda con gli occhi di una bambina, mentre Ranma, che quell'entusiasmo l'ha perso da secoli ormai, non può che rimanere colpito e perplesso. Bellissima la scena del fiume di ghiaccio, mi fa morire da ridere come li fai interagire. Lui che cerca di "impartirle una lezione d'umiltà" e lei che, ancora una volta, si esalta nell'affrontare quell'esperienza nuova, mostrando l'inconfondibile caparbietà che ho sempre ammirato in lei.
"“Non riesco a fermarmi, mi fa male ovunque…”, cercò di dire tra una risata e l’altra ruotando su un fianco. “Dovresti provare, sai? A camminare, dico. Da quanto non cammini, invece di sfiorare appena la terra?”" Ed ecco che centra ancora il bersaglio. Per quanto ingenua, non è stupida e riesce a vedere e percepire cose di Ranma che lo lasciano sempre spiazzato. Tra l'altro si rende conto che c'è qualcosa di lui che le sfugge, ma non osa chiedere... Penso che però stando a stretto contatto in questo modo le stranezze aumenteranno di pari passo con le sue domande, e a quel punto non credo che sarà così facile contenersi, neppure se sull'altro piatto della bilancia c'è la voglia di ottenere la sua fiducia.
Attraverso lei, Ranma sta riassaporando quelle sensazioni talmente intorpidite dentro di lui da risultare estranee, ed è stato bellissimo vederli così! Purtroppo però questi momenti vengono spazzati via dalla realtà. La descrizione della bambina è stata così intensa che quasi mi sono commossa anche io. E mentre Akane piomba nella negazione, ci si rende conto del perché quell'entusiasmo che Ranma aveva si è intorpidito: dopo una vita in mezzo a quelle atrocità chi riuscirebbe a mantenere la purezza di un bambino? A maggior ragione che, data la sua natura immortale, non avranno mai fine.
Quasi come a conferma di questa consapevolezza, arriva l'altra scena brutale: i briganti, gli stupri, gli omicidi. Sei davvero una bravissima scrittrice.
Ed ecco che, grazie ad Akane, riescono a rimediare un posto dove stare. È stato strano rivederla costretta a indossare quella maschera che le sta tanto stretta, e ho odiato almeno quanto Ranma quello sproloquio di buone maniere: in questo modo è stato possibile comprendere ancora di più Akane e la sua voglia di fuggire. Come si può resistere in un posto così soffocante?
Hanno empatizzato l'uno con l'altra, e il lettore insieme a loro.
La parte finale, poi, è stata fantastica. Mi sto innamorando sempre di più di questo Ranma, uffa! Anche qui si intrecciano momenti più leggeri -ma non per questo meno emozionanti!- a momenti più seri.
Adoro questi piccoli contatti che hanno, il modo in cui Akane reagisce e Ranma non può trattenere le risate. Sembra quasi impossibile che riesca a trovare qualcosa per cui sorridere considerata la sua vita, eppure Akane ci riesce senza troppe difficoltà, seppur involontariamente. In effetti la sua goffaggine è adorabile, ho riso anche io come una stupida :P

“Sei più carina quando sorridi”. WO, ci credo che per poco Akane non ci resta secca!
Ma siamo sicuri che fosse solo un modo per distrarla? eheh resto in questa piacevole ignoranza :P
Ora sono inevitabilmente più intimi e i loro discorsi più volti a capirsi l'un l'altra. Lei cerca di procedere in avanti rifiutandosi di considerare normali le brutalità del mondo, perché vorrebbe dire perdere poco alla volta la sua umanità, mentre Ranma di tanto in tanto indietreggia per riacquistarla, l'umanità. Sono sempre più emozionanti i loro momenti, non so quante volte ho riletto l'ultimo pezzettino. Ranma la osserva mentre dorme, poi la svolta: "Forse valeva la pena tornare a calpestare la terra".
E io non vedo l'ora di leggerlo! Mi dispiace che le tue insicurezze in merito a questi ultimi capitoli persistano, ma spero che ti aiuti almeno un po' sapere che secondo me sono impeccabili sotto ogni punto di vista! Alla prossima :)

P.S: ti ringrazio di cuore per avermi consigliato la lettura dello spin off "con passi lenti", mi è piaciuto moltissimo! (anche se ho lottato parecchio contro la gelosia :P)

07/06/17, ore 12:42

Avevo quasi finito di scriverti questa recensione quando la finestra, quella grandissima s-... ehm, si è chiusa. Finite le imprecazioni, ora mi rimetto a lavoro e spero di non dimenticare niente! Allora: come mi aspettavo, anche questo capitolo mi è piaciuto. Capisco bene i periodi no -mancanza d'ispirazione, mancanza di voglia e chi più ne ha più ne metta- perché anch'io, di tanto in tanto, scrivo qualcosina e ogni volta penso "ma ho scritto davvero quella roba?". Nel tuo caso però vorrei rassicurarti: hai fatto un ottimo lavoro!
Impiattati con maestria troviamo: ambientazione vivida e accurata, trama coinvolgente e psicologia dei personaggi interessante e coerente. Tutti gli ingredienti che mi hanno conquistata. Infine, ovviamente, il tocco segreto: il capitolo non finisce quando il lettore smette di leggere, perché inevitabilmente ci pensa e ripensa.
Quindi non preoccuparti, a mio parere la ricetta è sempre quella vincente. In ogni caso non mancherò di farti sapere se gli altri capitoli saranno da meno -anche se ne dubito!- ^^
Akane che non intende mollare il suo orgoglio da samurai e pretende il rispetto dovuto al suo rango l'ho trovata estremamente divertente: cozza con Ranma in un modo che trovo adorabile, a tratti quasi infantile. Eppure non molla, se ne frega di ciò che la gente potrebbe pensare di lei, sorride, non si arrende nemmeno ora, e poi vola di nuovo tra le braccia di Ranma come quella volta da bambina (solo che ora è completamente nuda!), ma soprattutto per riesce a vedere oltre... E Ranma resta disarmato per un momento. Mi fanno impazzire insieme!
Nonostante ci siano demoni e immortali, questo capitolo è più fantasy del solito e l'ho amato anche per questo. La "nebbia", i vecchietti, il demone e le anime che urlano il loro tormento, poi la rivelazione: il demone altro non era che un essere umano. Devo dire che nonostante sia una che si difficilmente si inquieta, un po' di ansia mi è salita! Molto bello, e bello anche lo spazio che hai dedicato agli altri personaggi.
Che Ryoga si trovasse male in quel mondo era chiaro, ma qui è possibile vedere quanto questo sentimento sia simile a quello di Akane. Dolcissimo il modo in cui pensa ad Akari, come cerca in tutti i modi di prendersene cura.
"è perfetta come compagna.
Increspò la fronte.
Compagna?
Dama di compagnia, sì, ecco. Akari è perfetta come dama di compagnia. È dolce, solare, gentile e discreta. E premurosa. E intelligente.
Ryoga sorrise senza quasi rendersene conto.
Sì, era perfetta."
Lapsus freudiano, Ryoga? :P
E, mentre Nabiki continua a espandere i suoi tentacoli, anche Kodachi si dà da fare... In tutti i sensi! Per questo devo farti i complimenti: hai descritto la scena in modo molto fine, e penso non sia facile quando si parla di sesso. Inoltre questa combinazione tra violenza, bellezza, morte e sesso costruisce un personaggio molto interessante. Ero convinta che finisse in un bagno di sangue, invece a quanto pare Kodachi aveva altri piani. Comunque con tutta questa gente che trama alle spalle di Ranma mi chiedo come le orecchie non gli fischino dalla mattina alla sera ahahah :P
Alla prossima! ^^

06/06/17, ore 13:28

Ieri mi hai scritto "spero che i prossimi capitoli non ti deludano"... Ma... Ma... Come potrebbe deludere un capitolo del genere? Dire che è stato perfetto è minimizzare! Sono entusiasta!
Mi sono divertita troppo a immaginarli mentre se le davano di santa ragione. Ho apprezzato in particolar modo come hai descritto Akane perché hai reso perfettamente la sua diversità: non è la classica protagonista minuta e perfetta in tutto. Si allena, perciò è muscolosa; è bella, ma non secondo i canoni giapponesi; ha un animo buono, ma bisogna avere a che fare anche con la sua cocciutaggine e, eventualmente, aggressività. Mi piace perché non si è risparmiata e non ti sei risparmiata nemmeno tu: normalmente in una storia romantica, indipendentemente dal carattere della donna, il massimo che avrebbe fatto per "picchiare" l'uomo sarebbero stati un paio di pugni sul torace urlando e piangendo. Qui no! Costole che si rompono, ossa che scricchiolano, sangue che cola... Così si fa!
Ranma sorpreso dalla forza e dall'abilità di Akane che "si sarebbe leccato le labbra per la soddisfazione" è una visione che mi manda su di giri. E ancor di più quando lui si pente di averla sottovalutata e non averla fatta svenire alla prima occasione. Ovviamente lui è immensamente più forte di lei e non può fare sul serio, però Akane si sta battendo bene e "vederlo in difficoltà" mi è piaciuto troppo.
Poi si pente di aver esagerato mentre lei, seppur dolorante, resta determinata a pestarlo. E vogliamo parlare di quando lei gli lancia addosso la vasca da bagno? "Rimase a fissare inebetito quella specie di uomo sotto mentite spoglie finché lei, i denti serrati per uno sforzo immane, non gliela lanciò contro" avrò riso cinque minuti per questa scena. Sono loro, non c'è alcun dubbio! IC fino al midollo.
L'incendio interrompe momentaneamente il loro scontro e anche in questo caso Ranma resta colpito dal comportamento di Akane. Non fa che stupirlo, qualsiasi cosa faccia.

Nel frattempo Nabiki sta continuando a tessere la sua tela. Non guarda in faccia a nessuno pur di raggiungere i suoi scopi e mi chiedo fin dove si spingerà. Che qualcuno salvi Kasumi!

"La nobile mocciosa dormiva ancora. A bocca aperta. E con un braccio e un piede fuori dalla coperta." che soddisfazione. Akane è Akane anche quando dorme.
Quando Ranma le blocca il viso per osservarla e inizia a riflettere ero al settimo cielo, ma quando poi Akane ha aperto gli occhi sono esplosa! Quel pezzo è stato dolcissimo: lui rimane interdetto e si lascia toccare, e per un momento lei non è l'Akane "per niente carina" che vediamo di solito. Poi la bolla si rompe, tutto torna come prima, quindi perché non rompergli il naso e cercare di scappare? Li adoro. E TI adoro, stai scrivendo una storia straordinaria.
L'immagine che li raffigura, lui sopra di lei, è fantastica. Forse dovrei smettere di leggere la storia di notte perché prima o poi mi manderanno a dormire in balcone con tutti gli schiamazzi che mi escono. Però è impossibile restare seri: lui sopra, il solo perizoma a dividerlo da lei, e Akane che continua a lottare infiammata dall'imbarazzo. Se le loro lotte finiranno per prendere sempre questa piega interessante, ti prego, falli massacrare più spesso! (Che già conoscendoli non bisogna pregarli per fare a cazzotti :P)

Il salto indietro nel tempo è stato molto bello. Passato e presente sempre intersecati alla perfezione. Ranma è molto diverso da allora, molto più... Stanco. Di tutto.
La vita di Ukyo è stata un vero inferno... Penso che lui le abbia voluto bene veramente. Non so se fosse amore, ma di certo ci teneva molto.

Ora però c'è Akane, che continua a sorprenderlo non poco.
"Nel giro di poche ore gli aveva messo i piedi in testa e gli aveva rotto il naso. Nemmeno ricordava l’ultima volta che se l’era rotto, ammesso che fosse mai accaduto. A questo punto le cose erano due: o la sposava o la uccideva." ... Quanta soddisfazione. Troppa. E poi ancora di più quando si sono ritrovati "abbracciati" e infine lui ha iniziato a imboccarla.
Lei che cerca di tenersi stretta la dignità pur trovandosi in quella situazione e lui che si trattiene per non ridere. Li si ama :P
Hai incastrato perfettamente ogni cosa. Mi ritrovo ad amare ogni capitolo più del precedente e non trovo più le parole per esprimerti quanto mi piacciano :P
Akane finisce per toccare un tasto dolente, forse IL tasto dolente, e penso che sia la cosa che colpisce Ranma più di tutte: "Le persone si limitavano a rifuggire i suoi occhi, a biasimarli, a maledirli. Non a guardarci dentro. Lei l’aveva fatto, prima a dieci anni, poi a venti".
Si rende conto di quanto è unica, eppure deve proseguire per la sua strada. La riporterà davvero a casa? Come mi crogiolo.
Nel frattempo Ranma ha compiuto un sacco di buone azioni: ha salvato quella madre dalle fiamme, ha pagato il proprietario della locanda per i danni subiti e ha aiutato Topino più di una volta. Potrei sbagliare, ma penso che la vicinanza di Akane, in un modo o nell'altro, faccia riemergere la sua personalità. Vedremo...
Questa volta il ringraziamento speciale va alla neve che allungherà il loro percorso; chissà cosa succederà nel frattempo! Inutile dirlo ormai, ma lo dico lo stesso: non vedo l'ora di saperlo!
B r a v i s s i m a.
Alla prossima! ;)

05/06/17, ore 12:07

Sono di nuovo insieme finalmente! Quanto sono felice! Ieri sera, mentre leggevo a letto, ho iniziato a scalciare in aria dalla gioia, tant'è che mia sorella si è svegliata spaventata chiedendomi se fossi pazza. Ma sono giustificata, no? Questi due fanno davvero scintille e tu sei fantastica nel descriverle.
Ma andiamo con ordine: ciao! Spero che non finirai per odiarmi, dato che ti sto tartassando tutti i giorni!
Akane sta avendo modo di scontrarsi con la realtà al di fuori del castello: non c'è mai una scelta facile e per quanto non si penta di quella che ha preso, ora non può fare a meno di pensare alle conseguenze. Mi è piaciuta la presenza costante della sua coscienza, come lei stessa si rimprovera ma continua ad andare avanti, consapevole che quelle difficoltà non sono che il primo passo.
Nel frattempo Kodachi sprizza follia da ogni poro, ma la vera domanda è: cos'ha in mente? Forse non hai appositamente disseminato indizi o forse io non sono stata brava a coglierli, ma non ne ho proprio idea. Anche se la domanda che mi assilla più di tutte, dopo aver letto la tua risposta alla precedente recensione, è sapere cosa cavolo NON ha fatto Happosai! Anche qui, non ne ho idea. Ma meglio: mi piace l'attesa, soprattutto quando dietro si nascondono grandi misteri. Tra l'altro descrivi la psicologia dei personaggi con una tale precisione e chiarezza che è praticamente impossibile non empatizzare con ognuno di loro, quindi mi ritrovo divisa tra mille fuochi. Una cosa è certa: il tuo Ranma è maledettamente intrigante. Come si fa a non innamorarsene? Già ora è possibile intravedere quanto sia profondo, e sono sicura che più avanti mi toccherà leggere con accanto i pacchi di fazzoletti.
Intanto ha ritrovato Akane e sono impazzita per quella scena, però credo che il bello debba ancora venire :3 e niente, concludo la recensione come l'ho iniziata: sono felice. E anche impaziente di vedere come Akane gli terrà testa! Alla prossima ;*

04/06/17, ore 12:19

Ciao anche oggi!
Che siano di passaggio o meno, i tuoi capitoli non deludono mai; spesso, tra una cosa e l'altra, mi ritrovo a fantasticarci durante il giorno -cosa che raramente mi è capitata con una ff!- e quindi agogno la lettura serale come i dolci durante una dieta ferrea.
Nabiki, nel suo essere subdola e calcolatrice, è un personaggio interessante: si muove nell'ombra e da questo deriva il suo potere, mi piace vederla all'opera. Spero che Ranma complichi i suoi piani perché mi ha divertito, nel pezzo iniziale, vederla alterata! (“E chi sarebbe questo Saotome Ranma?!”.)
La piega che ha preso la situazione mi piace da impazzire! Questo Ranma è tremendamente affascinante e ora che è parte della ricerca non vedo l'ora che trovi Akane, perché è chiaro che anche lei sia diretta a ovest, nonostante Happosai si stia dirigendo a sud convinto di trovarla lì. Ultimamente sta perdendo colpi; per un attimo ho pensato che potesse mandare Ranma da Akane perché lui riacquistasse una scintilla attraverso lei, ma sarebbe controproducente e deleterio per Akane -che se già non vuole sposare Ryoga adesso, figuriamoci dopo aver rivisto Ranma-, dunque ho scartato l'ipotesi perché è molto più probabile che sia esattamente come appare: Happosai pecca nel sottovalutare continuamente chi si trova di fronte. Da un lato sono trepidante di gioia perché rivedremo Ranma e Akane insieme, dall'altro sono preoccupata perché la ricompensa che Ranma vuole è LO scontro. Mi dispiace vederlo così freddamente intenzionato a ottenere la testa di Happosai...
In ogni caso, un enorme "grazie" a Nabiki che, attraverso Hatsue, ci ha concesso una visione paradisiaca! :P
Finalmente ritroviamo anche Ryoga, timido e dolce come sempre! Lui è probabilmente l'unico personaggio che Happosai tende a elogiare e non a sottovalutare :P menomale, anche perché ci pensa già Ryoga in prima persona a dare una cattiva immagine di sé. L'incontro con Ranma è stato fantastico, molto IC. Mi è sempre piaciuto il loro legame: nonostante siano eterni rivali e amino la stessa ragazza, l'amicizia che li lega è sincera e profonda. Mi chiedo se anche qui, prima o poi, legheranno! Intanto sono stata molto felice di leggere l'accenno ad Akari, non vedo l'ora di saperne di più!
Ed eccoci alla fine: Nabiki acquista sempre più fiducia da parte di Soun -quindi più potere- e Ranma e Happosai si dividono per iniziare la ricerca.
A proposito, ieri non ho avuto modo di risponderti, ma so bene che per il momento Ranma non prova nulla per Akane, solo che insomma... Sono Ranma e Akane, e io mi gaso con poco :P
"E Ranma si leccò il labbro inferiore.
Sta’ tranquillo, vecchio, non te la sciupo." ... Se poi fa così, è impossibile contenere l'entusiasmo.
Bravissima, non posso che rinnovarti i miei complimenti ad ogni capitolo! Alla prossima :)

03/06/17, ore 11:52

Eccomi a recensire anche questo capitolo! :)
Inizio col dirti che ho sofferto, vedere Ranma e Happosai così mi ha spezzato il cuore. Per questo devo farti i complimenti: per quanto uno scritto possa essere tecnicamente perfetto se non suscita emozioni è incompleto, mentre tu riesci perfettamente a trasmettere lo stato d'animo dei personaggi; perciò il fatto che fossi incommensurabilmente addolorata penso sia una buona cosa! :P
Devo dire che, in parte, mi ha anche divertita: cosa c'è di meglio di una bella scazzottata -formato immortale- per "salutarsi" dopo così tanto tempo? E poi sedersi insieme e conversare. Ah, gli uomini... Decisamente fantastici. Senza contare, poi, i loro botta e risposta!
In primis quando Happosai resta sconcertato dal modo in cui Ranma si siede: "Happosai osservò incredulo il monile, più consunto di quanto ricordasse, poi alzò di nuovo gli occhi su Ranma e si accigliò.
“Mi fai il favore di sederti in modo decente? Non è me che devi impressionare”". Ho riso veramente tanto, ma mai come quando hanno iniziato a parlare di Akane!
"“Ora rammento… come sta la scimmietta?”.
“Disgraziato! Ringrazia che siamo in un tempio!”.
“Devo dedurne che ti ha reso la vita difficile”.
“L’hai fatto apposta, vero?”.
“Naturalmente”"
Qui ero piegata da ridere. Tra l'altro... La chiama "scimmietta", eh? Sono dal computer e non posso mettere l'emoji maliziosa, ma ci starebbe bene in questo caso! Scherzi a parte, mi ha fatto tenerezza il suo modo di ricordarla. Ci voleva questo momento di serenità tra loro, anche se purtroppo ha avuto vita breve.
Ranma è sprofondato in un oceano di sentimenti negativi senza avere neanche un misero legnetto cui appoggiarsi, e nel tempo si è logorato talmente tanto che nemmeno il suo maestro lo riconosce. Happosai lo ritiene praticamente suo figlio, e in un certo senso -molto estremizzato- è come se si fosse trovato davanti un Ranma in piena adolescenza. Quando è solo un bambino lo cresci, lo guidi, e per quanto si possa arrabbiare sei tu a gestire la situazione. Per lui sei invincibile. Quando però diventa adolescente e si allontana, ti sembra di avere davanti una persona completamente diversa, non è più lo stesso bambino e per la prima volta ti sembra quasi di essere alla "pari" con lui: non sei più invincibile ai suoi occhi, e se ora si arrabbia... sono cavoli.
Ok, è un esempio un po' sconclusionato, però ho avuto proprio questa impressione: un genitore che si rende conto di non riconoscere più il figlio e si chiede dove ha sbagliato. Forse avrei dovuto ascoltarlo di più? Avrei dovuto tenerlo lontano da questo o da quello, insistere di più o magari essere meno rigido. Il problema è che quel figlio l'ha cresciuto con uno scopo ben preciso: renderlo un degno avversario. L'ha voluto lui stesso, sempre consapevole di tutto. Eppure, davanti alla realtà, è amareggiato. La tensione è palpabile, Happosai pesa ogni gesto per evitare che scoppi un incendio. Mi dispiace tanto vederli così.
Ma forse c'è una possibilità per Ranma: la sua "Ke Lun". Lui crede che sia una sciocchezza aggrapparsi all'amore e non ha nemmeno la pazienza di aspettare, ma chi lo sa... magari arriverà prima del previsto ;)
O forse no, dato che Akane sta andando a scannare Daichi! Che dire? proprio una giornata no per il povero Happosai :P
Capitolo bellissimo, come sempre. Spero che Tofu segua l'esempio di Akane e trovi la forza di seguire i suoi sentimenti... E mi auguro di vedere Ranma e Akane insieme al più presto! Come al solito non sto nella pelle di sapere come riuscirai a sorprendermi.
Alla prossima! :)