NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

30/12/08, ore 11:22

Che bello sei tornata....sono troppo contenta!!!!! Capitolo spettacolare..... sei grande!!!

29/12/08, ore 14:54

Mi inchino ancora una volta davanti alla tua bravura. Il tuo stile a mio parere è perfetto. Descrivi ogni piccola sensazione facendomi vivere le scene realmente.L'angoscia di Shan-pu, la disperazione di essere dimenticata, accanto la gelo di Ranma mi ha fatto venire i brividi. La scena poi di quando lei esale il suo ultimo respiro, mi ha cosi emozionata da farmi quasi piangere. Bravissima Cry, sei davvero la migliore.Grazie mille per il bellissimo regalo di Natale. ^_^

29/12/08, ore 13:05

Oh, mamma!Se ho capito bene, riposterai tutto, un po' alla volta? Dai primi 20 cap fino al 36esimo, che stiamo aspettando sul blog?*__*Cri ti adoro! In effetti, si sentiva la mancanza della tua storia su efp, credo che molte persone non siano riuscite a leggerla nel tuo blog. Riletto il primo cap, Shampoo pensa a sé anche nel letto di morte, ma forse per via del contesto non riesco a odiarla, mi fa anzi tenerezza nella sua vecchiaia (ed io so' quanto ha fatto soffrire il povero Mousse!) Ranma è lì con lei, ma per tutto il tempo è come se non ci fosse, si sta già distaccando, fino a che lei non azzarda la domanda sull'inferno, (è strano vedere Shampoo scendere tanto sul personale, dato che l'ha sempre evitato x quietovivere o per egoismo) allora Ranma sembra più colpito e pare davvero più sincero quando le dice che non la dimenticherà. E' sempre molto emozionante, come quando la lessi la prima volta (anche se è revisionata ;)

06/12/08, ore 19:58

cara tiger eyes ti scongiuro in ginocchio,ti prego,ti scongiuro rimetti qui la storia perchè l'adoro moltissimo e sul nuovo sito dove l'hai postata non riesco a entrarci anche se sono registrata:( ti prego ascolta la mia preghiera rimetti NE RESTERà SOLTANTO UNO DI NUOVO QUI!!! baci :( una cara amica!

12/02/08, ore 20:06

Sono nuova del sito e non ho potuto recensire la tua bellissima fanfiction. Leggendo questo primo capitolo, mi si è sciolto il cuore. vorrei davvero leggere il continuo, perciò ti mando una mail.
spero solo che mi lascerai leggere il continuo, scrivi benissimo, maryku

17/02/07, ore 19:58

avevo gia recensito...nn so se leggerai ancora i commenti che t arrivano su questo sito..ma ho provato a contattarti ma m ha risp un'altra persona di questo sito...perciò...se tu potresti contattarmi...m faresti un enorme piacere!!! perchè vorrei davvero leggere il continuo della storia!!!!

Sammy
25/07/06, ore 12:29

Parto subito subito con uno scroscio di applausi martello pneumatico-style per questa frase: "Grondante di collera, Ranma aveva sentito la mente flettersi istintivamente contro il suo antico maestro". Scusa, un attacco un po' brusco, per un commento, senza nemmeno un ciao (a proposito: Ciao!), ma mi è piaciuta troppo.
Anche questa volta in notevolissimo ritardo, ma per quanto dispiaciuta ne sono anche contenta perché ho potuto dedicare al tuo capitolo tutto il tempo e l'attenzione che meritava. Al di là del contenuto, soprattutto dei rapporti e dei sentimenti, su cui tornerò dopo, per prima cosa ti stringo virtualmente e calorosamente la mano per avermi ancora una volta rivoltata da sotto a sopra e viceversa con il tuo stile, sempre più incalzante, trascinante: in una parola, perfetto. Mi hai tenuta in tensione tutto il tempo del duello tra Ranma e Happosai: un occhio a quello scenario apocalittico e uno ai contendenti (mi ha colpita moltissimo anche questa frase: "Il vecchio avrebbe voluto colpire i punti vitali di Ranma con due piccole dita grassocce", come quella verso la fine, quella dell'aculeo che il maestro usa per arrivare a colpire Ranma... a volte dimentico che Happosai, pur essendo così potente è anche così piccolo di statura). Mi hai tenuta lì col fiato in gola, tra colpi di spada, attacchi improvvisi, zolle e massi che volano dappertutto, poi il culmine dello scontro, e la tensione fisica che cade all'improvviso cone quel "Non c’era più nulla da dire. Nulla che si potesse fare." e quella emotiva che raddoppia, triplica, con la disperazione di Ranma che si rende conto di ciò che ha fatto e pensa ad Akane. Già mi preparavo a tirare un sospiro di sollievo (Fiiiuuu, finalmente, adesso quei due si chiariranno. NdA: Ranma e Happosai)... Macchè! Mazzata tra capo e collo! Happosai se ne esce con quella frase sul fatto che Akane deve sposare Ryoga! Ho ringhiato. Letteralmente. Il mio cane s'è preoccupato ed è andato ad accucciarsi altrove, lontano da me. Avrei voluto strozzare il vecchio, mi sono arrabbiata insieme a Ranma (Ecchecavolo!), poi altro colpo al cuore... e qui passiamo ai sentimenti: il rapporto tra allievo e maestro che è come quello tra padre e figlio. Le frasi che si scambiano mentre si lanciano l'uno contro l'altro fanno sentire pienamente tutta la tragedia di quest'ultimo assalto: la quiete, l'affetto, il rammario nelle loro parole contrapposte alla determinazione, alla forza e all'ineluttabilità dei gesti. E la scelta di scrivere tutto al presente dà ancora più forza al tutto. magnifico! E poi, di nuovo, un altro colpo di scena: Happosai si lascia trafiggere, ma colpisce Ranma e lo immobilizza. Scioccamente, mi sono detta: "Beh, di più che può inventarsi?"...Haha! Prima forma della disgregazione del ki...Eccerto! '_' Complimenti, hai portato via un pezzetto di stomaco anche a me. E parliamo di Mousse: no, non lo giudico meschino per quel che dice e fa a Ranma. La sua è una reazione normale, per quanto sgradevole, è vera. per quanto Ranma ora soffra la separazione da Akane, per loro può esserci ancora rinmedio, ma per lui? Shampoo è morta. E, per finire, ecco che cade d'un colpo anche la tensione emotiva e stiamo lì, ad ossrvare Happosai che si prepara a colpire e Ranma che accoglie il gesto con quella calma indifferente che ti fa davvero pensare: "Oihbò, questo cova qualcosa!"
Uuuhhhh! Che capitolo! Adesso sì che mi sento libera di respirare tranquillamente ^_-. Complimentissimi e aspettiamo il seguito.

28/06/06, ore 15:40

Salve! Beh, in un certo senso mi sento infinitamente piccola, a confronto di questa colossale opera.. perché dire "fanfiction" è riduttivo! Sarò sincera, non ho la più pallida idea di quali parole usare per esprimere ciò che penso, ma spero comunque di riuscire a rendere l'idea con alcune parole.. eccellente, magnifica, mitica, fantastica, nonché elettrizzante! Sì, perché con tutti gli elementi di cui gode (e che mai, mai la fanno scadere nel banale, come invece succede a volte), è impossibile non restarne abbagliati, impossibile non provare una forte emozione nel leggere! Beh, detto questo.. Non saprei che altro dire.. comunque, suppongo tu sappia già cosa penso al riguardo.. eh, Tiger? Beh, ci spero! Ciao, e mi raccomando: non far attendere troppo i tuoi lettori (o per meglio dire fans!^^)! 'yanez' saluta! ^^

Moira
04/05/06, ore 15:39

La descrizione minuziosa del combattimento coinvolge a tal punto il lettore da indurlo quasi a 'sentire' il dolore o il senso di vittoria di un personaggio o dell'altro. La frenesia delle scene poi, unita al linguaggio perfetto che hai adattato ottimamente all'epoca, garantisce una lettura fluida ed entusiasmante. Perfettamente reso lo stato d'animo di Mousse, il suo amore perduto, il suo desiderio alfine non avverato di vendetta, il dolore della morte... Infine lo stupore quasi palpabile di Ranma di fronte al suo antico maestro. Bravissima come sempre, continua così!

Fabi-chan
01/05/06, ore 22:57

Criiiiii*________*finalmente hai aggiornato. Che dire di questo nuovo capitolo oltre al fatto che, come gli altri, è veramente bello. Bello soprattutto per come hai descritto le scene. Inizi a leggere tranquillamente, e poi, ad un tratto ti sembra di entrare dentro al racconto. Veramente brava. La lettura poi non risulta per niente pesante, e alla fine, arrivi infondo al capitolo che neanche te ne accorgi. Però, questo capitolo mi è sembrato come di transizione, più che altro per il fatto che tutto il capitolo è incentrato duello scontro fra Ranma e Mousse, e poi, alla fine, quando sembra che tutto stia per finire ecco qua che compare Happosai sul piede di battaglia. Questa, per giunta, è anche una cosa che da una parte mi stupisce molto, soprattutto per il fatto che, diciamo(per la mia visione) il dello dei duelli in questa fic è proprio quello fra Ranma e Happosai, e mi pare strano che sia arrivato proprio in questo momento...mi sembra troppo presto per QUESTO scontro. Sarà una mia impressione comunque. Ancora complimenti comunque Cri. Bravissima come sempre, non ho veramente nulla da dire. Alla prossima! Un bacio. Fabi-chan

Riccardo
01/05/06, ore 16:41

Premetto che non amo molto le parti eccessivamente descrittive, anche se mi rendo conto che in un combattimento non se ne può fare a meno... diciamo che mi rendo conto che una sfida deve essere resa nei minimi particolari, però mi è sembrato il tutto troppo lungo avrei preferito qualcosa che spezzasse e non è successo. Dopo aver detto ciò che non mi è piaciuto passiamo a ciò che ho ammirato. L'introspezione di Mousse per esempio, il fatto che sfida Ranma pur sapendo che perderà per voler morire, ottima motivazione per il personaggio. Ma la parte migliore che anima il capitolo è il colpo di scena finale, l'arrivo di Happosai con il suo ardito piano per indebolire Ranma, quella parte mi è piaciuta molto e sono contento che sia stata messa alla fine perchè invoglia la lettura del prossimo capitolo. Concludendo anche se ho preferito altri capitoli (come quelli di Ryoga e Akari o quelli di Nabiki) questo lo devo giudicare abbastanza buono.

ilcantastorie
04/04/06, ore 14:25

Ho letto il primo capitolo... Shan-pu che sembra sua nonna...il titolo...cosi' simile alla frase che dice al film Highlander "there can be only one!" e la riconpensa...centrera' qualcosa con il film?Credo proprio di si...

21/03/06, ore 23:31

allora,inizio col dirti che mi sono registrata con il solo scopo di recensire la tua fanfic,e non so se questo sia un bene per te,non perchè abbia commenti negativi da farti(come mai potrei!!)bensì perchè ora ti darò il tormento finchè non aggiornerai!e già perchè noto che non lo fai da un bel po'!A parte gli scherzi,voglio dirti che la tua storia l'ho letta in blocco,e si hai capito bene,tutti e 30 cap in una volta sola(dico ma ti rendi conto di quanto tempo sono stata incollata con la faccia al computer?te la vedrai col mio oculista!).A dirla tutta io l'avevo adocchiata già da un po' ma il titolo non mi ispirava (non ho mai avuto interesse ne per la serie ne per il film cui ti sei ispirata),però poi la curiosità ha avuto la meglio,per fortuna,e non ho potuto far altro che andare fino in fondo, a mio rischio e pericolo considerando tutti i tuffi al cuore che l'evolversi dei sentimenti di ranma e akane mi hanno provocato.Già perchè io sono una romantica e diciamo che è questo aspetto delle storie che io prediligo,però ben venga quando attorno c'è un "contorno di sostanza"!e nella tua storia c'è di sicuro,ma non occorre che te lo dica io,così come non occorre che ti dica quanto sei brava...il fatto è che mi sembra che qualsiasi cosa possa dire per lodare la tua storia e il tuo modo di scrivere non riuscirebbe a rendere bene il senso,penso che l'accezione "senza parole" sia la più adatta in questo caso.Spero non vorrai privarmi ancora per molto del piacere di andare avanti nella lettura!Ecco penso che come primo intervento possa bastare!A presto allora!
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 01:06 am)

Yami
02/03/06, ore 14:09

Eccomi qui, in colpevolissimo ritardo, scusa. Come ho avuto modo di scrivere altrove, sai bene come tenere noi "poveri" lettori sulla corda. Ci stai dividendo in due (e mezzo), da una parte a sperare che questa sia la volta buona per Akane, che riesca a scappare (il mezzo si riferisce al pensiero, per il momento forse sopito, di quel che attende Ranma e Akane quando si rivedranno, visto che lei ha frainteso e lo ritiene colpevole della fine della sua precedente fuga); dall'altra ci fai saltellare da un piede all'altro mentre ci consumiamo nell'attesa dello scontro tra Ranma e questo immortale di cui lui e Happosai hanno percepito l'aura... mentre con un fremito alla schiena sussurriamo nella nostra mente "Ah, ma ricorda che anche Taro è arrivato in Giappone: aspetta, aspetta che quel pazzo terrificante trovi Ranma e vedrai, il meglio - o il peggio - deve ancora venire". Intanto, per gradire, ci servi su un piatto un Ryoga che finalmente comincia a rendersi conto che non sarebbe un granché, per lui, il matrimonio con una donna che non lo ama, anzi: che palesemente prova repulsione per lui. Ho aspettato quasi con gioia maligna che arrivasse questo momento (non amavo molto Ryoga, e nemmeno lo amo adesso, per la parte che ha avuto nell'inganno di Tendo)... ma adesso mi ritrovo in fondo solidale (molto in fondo, però) con il dolore del nobile Hibiki. In mezzo a tutto questo, è bello vederlo smarrirsi in casa sua, in preda all'imbarazzo all'idea di essere sorpreso dalla sua servitù e di dover chiedere ad Akari: l'unica che non lo deride. Questo suo pensiero fa comprendere quanto anche per lui la vita debba essere un calvario, soprattutto a causa di un problema che ai più appare ridicolo. E intato Nabiki è sempre più detestabile e meschina: ora anche il ricatto! E la violazione dell'intimità di una persona dolce come Akari (non è che sopporti moltissimo personaggi come lei, così remissivi... spero sia solo apparenza). Detesto Nabiki con tutta l'anima, ma tra i personaggi secondari è quello che secondo me hai reso al meglio: ho un vago ricordo di quello che era la Nabiki dell'anime e paragonata a questa...una piccola spilorcia dilettante, nient'altro. La tua Nabiki mi dà l'impressione di un coccodrillo: trama e sta nascosta, aspettando con pazienza. Per finire, devo dire che mi alletta parecchio l'idea di un capitolo dedicato quasi interamente a Ranma: spero in un bel combattimento, un po' d'azione adesso ci vuole proprio. Ma sto un po' in pena per laltro immortale: mi dispiacerebbe se Ranma lo uccidesse (per inciso, anche con lui hai fatto un ottimo lavoro). A presto.

Lay88
22/02/06, ore 17:58

Un capolavoro, non c'è che dire. No, decisamente concordo con i precedenti recensori: questa non è una fanfiction. E' un poema vero e proprio. So di non aver mai commentato prima, ma è sin dagli esordi che seguo la tua storia. Sono sempre rimasta ammaliata dal suo fascino e da quegli incantevoli suoni che volgarmente molti usano chiamare parole. Complimenti, complimenti, complimenti! Ti prego di aggiornare il prima possibile! Un bacio, Elisa