NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

mokarta
18/10/05, ore 15:20

che bello!!! finalmente il capitolo 28!! cmq...inutile dire che 6 bravissima...la storia è fantastica...mai letto fan fiction piùbella e curata..è praticamente un libro!!! ancora complimenti!^_^ ciao da Giulia

giulia chan
17/10/05, ore 16:33

Ok. Sono decisamente depressa per due valide motivazioni: in primis, domani mi tocca un'interrogazione in greco(che lo gradisco quanto il graffiare delle unghie sulla lavagna). In secondibus, finito di leggere un altro magistrale capitolo, ho scoperto che il prossimo aggiornamento risalirà nel periodo natalizio. NOOO!!!=__=... Mi rassegno e mi accuccio nell'angoletto zitta e buona senza protestare. Sai, leggendo questo nuovo chappy ho provato qualcosa molto simile alla...pesantezza, se così posso definirla. Non che il tuo capitolo sia pesante, per carità! Solo che a forza di leggere la descrizione sulla frustrazione di Ranma, di Happosai, ecc... (aggiunta alla mia....__.')Penso sia inevitabile angosciarsi almeno un pò! E questo credo voglia stare a significare che sei riuscita ad interpretare perfettamente gli stati d'animo dei personaggi e trasmetterceli. Contemporaneamente, però, sono rimasta sollevata dal fatto che la storia stia prendendo finalmente una svolta(mi riferisco al risveglio di Ranma, al suo incontro con Happosai e al vago riaffiorar dei ricordi di Akane). Ciò vuol dire che nel prossimo aggiornamento dobbiamo aspettarci un colpo scena? Inutile rinnovarti i miei complimenti, sperando che la mia curiosità venga presto soddisfatta. Baci Giulia

fannylin83
16/10/05, ore 21:59

NOOOOOOO!!!!!!!! Voglio leggerlo oraaaaaaa!!!!!! Voglio che questa storia non finisca mai!!

Yami
13/10/05, ore 15:29

Eccomi qui, con colpevole e ingiustificabile ritardo (inchino inchino inchino... ouch! colpo della strega!). Ho letto gli altri commenti che ti sono stati lasciati e a me non resta che una sola cosa da dire e cioé che la definizione FF ormai va stretta alla tua storia, è decisamente molto di più, molto più anche di un romanzo: c'è una cura per l'insieme e, nello stesso tempo, anche per il dettaglio che in tante (troppe) opere edite non si trova. Di quest'ultimo capitolo, in particolare, mi è piaciuta la parte dedicata a Taro: inquietante. E in questa, mi sono piaciuti due dettagli: quello della ragazza, che si pulisce il sangue tra le gambe (in poche parole e un gesto hai fatto capire gran parte di ciò che è Taro), e l'agghiacciante freddezza con cui "IT" (l'ho ribattezzato così, scusa ^_-) apprende della scoperta dei padroni della poveretta. Nonostante l'efferatezza della scena, con quell'unico accenno al sangue sulle pareti della stanza dai conto della violenza che vi si è svolta senza scadere nello splatter. Bella anche la psicologia della ragazza, che nonostante sia solo una comparsa getta altra luce sulla condizione delle donne (qui, di un certo ceto di donne) nel Giappone medievale. Ottima ricostruzione... ma questo ormai non facciamo altro che ripetertelo.

akachan
16/09/05, ore 23:10

versione 2.0 passata la fase cerebrale, ecco la recensione emotiva...anche se di solito le due cose vengono al contrario -_-''. ma io sono strana. Man mano che la storia proseguiva, dal tempio in poi, sentivo le emozioni dei personaggi trasparire in maniera sempre più forte, ma non sei stata sdolcinata, nè hai indugiato troppo in dettagli; la velocità con cui il loro amore si liberava profondamente mi ha scosso, e mi ha dato una voglia di disegnare immane, mi ricordo quando disegnavo sul diario le pagine più belle della takahashi, ho riprovato quelle sensazioni. Da lì in poi la situazione è precipitata per l'ammassarsi degli eventi. Il ritmo è mutato. Meno riflessioni, ma un crescendo vorticoso di passione, odio, rabbia e disperazione fino all'annullamento totale, penso che basti vedere come hai rappresentato l'hiryu shotenha... mi raccomando continua su questa linea, ma non fare un finale drammatico ti prego ;___; mi sa che il mio cuore non reggerebbe! XO comunque non voglio certo farti cambiare la storia, è perfetta. In tutto ^^ ancora grazie mille ;)

akachan
16/09/05, ore 22:52

ultima ma non ultima ^^'... ho letto la tua fic tutta d'un fiato, in due giorni in pratica; sono rimasta travolta, sei fantastica: ottima introspezione e pochi ooc nonostante sia un AU, ma d'altronde se soun fosse un agnellino la storia sarebbe terminata già da un pezzo. Ryoga...forse non ha la stessa innocenza del manga, ma la storia da cui proviene qui l'ha forgiato diversamente..insomma, manco lui è OC!!! ad happosai manca la "maniacaggine", forse per questo non lo si riconosce del tutto, ma come detto prima ha un diverso bg di provenienza, che credo non mancherai di raccontarci, giusto? ^__^ un'unica cosa da appuntare, per il momento: l'inizio del 27: mi è sembrato un po' oscuro, forse perchè stavi facendo entrare in scena un personaggio della risma di taro, o forse perchè era quattro ore che leggevo al computer senza fermarmi, ed avevo le idee appannate XD colpa tua, m'ha preso troppo XD XD bene, nient' altro in mente. Kodachi è una str***, ma qualche lampo di lucidità nella fic ce l'ha..nel manga solo uno... Aspettati una fanart che anche se non splendida, cercherà di renderti un o' di quello che ho sentito..a presto!

Fabi-chan
09/09/05, ore 14:36

Alla fine sono riuscita a leggere anche io la tua fic! Il fatto è che mi aveva incuriosito talmente tanto che non sono riuscita a resistere e così me la sono letta tutta in un giorno solo(non preoccuparti! Queste cose sono da me....)e quando sono arrivata alla fine mi sono data della emerita scema per averla ignorata all’inizio(non so, ma il titolo non mi attirava più di tanto...mi sembrava di tutto all’infuori di una fic del genere...non mi chiedere perché il mio cervello funziona per conto suo ed ormai ho rinunciato a capire come funziona-.-). Dunque...la storia mi è piaciuta veramente tanto, sei riuscita ad appassionarmi e a incuriosirmi sin dai primi capitoli. Mi piace veramente tanto l’ambientazione(ebbene si, lo ammetto, a me se ci sono delle fic che mi appassionano sono quelle come la tua o quella di Breed o di Vale), la trama.... Sui personaggi devo dire alcune cose, ad esempio quando sono arrivata però al capitolo in cui Soun ha cambiato completamente la versione dei fatti per salvare la faccia(perdono...non mi ricordo che capitolo è)l’ho veramente odiato! Poi però è passato. Ed il capitolo in cui Ranma(che all’inizio le le aveva dette di tutti i colori quando gli aveva rubato il cavallo) e Akane si sono dichiarati mi è piaciuto veramente molto(a proposito, complimenti per essere riuscita a far nascere il loro amore dal nulla! Sei stata veramente bravissima in questo!)mentre lo leggevo ero letteralmente attaccata con il naso allo schermo! Kodachi...già non la sopporto normalmente quindi non dico niente in merito. Quanto hai intenzione di farle ancora campare quella pazza?...Taro mi fa venire i brividi! Happosai...sono rimasta stupita di una cosa: nella tua fic non è un feticista ah(<--- urlo soffocato di sorpresa)(a parte un commento da parte di Ranma nel cap quando parlavano delle rispettive mogli ed Ranma gli risponde “Io non sono come te^^’’) meglio così ogni tanto ci vuole un Happy più calmo^^; ed carino il fatto che consideri sia Ranma che Akane come suoi figli(anche se la considerazione che ha di Ranma mi sembra un po’ più forte visto che, come hai scritto, è come una sua “emanazione”)ma la domanda mi viene spontanea: cosa accadrà quando e se rimarranno solo loro due?anche se ho una strana sensazione in merito, non so perché ma mi sa che farai arrivare allo scontro finale solo Ranma e Taro....come ho già detto però è solo una sensazione quindi lascia pure perdere! Poi...chi mi manca...Ah si, Ryoga, lui forse mi è sembrato che sia quello che rispecchia di più il Ryoga originale (visto che sono quasi tutti un po’ OOT))...poi...Ah si, in un capitolo dici che Ranma è stato sposato anche con Akari...sinceramente mi sono sforzata ma non sono riuscita a vederli insieme^^ ma considerando che lei è bella che morta non c’è da preoccuparsi, in più mi sono infuriata(come quando ho letto di Soun...vedi inizio commento) quando ho letto del trucco che ha usato Shampoo per sposare Ranma, ma anche lei lasciamo perdere visto che anche questa non c’è più. Poi per dirli tutti Mousse, anche lui mi è sembrato abbastanza calmo(anche se mi ha fatto un po’ pena)ma quando si rifarà vivo lui? Ma sono rimasta un po’ spiazzata dal fatto che hai fatto perdere la memoria ad Akane(anche se sta qua il bello della storia ora! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se l’avessero portata a casa e lei si fosse ricordata subito tutto) Poi mi sto ponendo un’altra domanda: ma di persona Immortali sono rimaste solo Ranma, Happosai, Mousse, Taro e Kodachi?Solo loro cinque?soli soletti? Poi lascio perdere le altre domande e altri personaggi altrimenti scrivo un poema però...accidenti mi hai fatto incuriosire veramente tanto! A questo punto credo che sia inutile dire che aspetto con ansia i prossimi capitoli e credo che sarebbe anche l’ora di chiudere questo poema! Quindi ti saluto! Ciao ciao! Fabi-chan

05/09/05, ore 14:37

E rieccoci qui, cara Tiger! Sto pian piano recuperando tutti i capitoli, al momento sono ariivata al 25. Mi dispiace non poterti dare un commento anche delle tua perla più recente, ma mi rifarò presto! Okkei? Partiamo! Riguardo al capitolo 17: Piccola nota... "Ranma aprì gli occhi e percepì la presenza della ragazza più lontano, alla sua destra" è scritta in corsivo ma, dato che non è un pensiero ma solo una costatazione, pensò che tu ti sia confusa! E qui Ranma è proprio adorabile.... Good! Capitolo 18:Sono rimasta un po' sorpresa dalla figura di Soun. Finalmente, per la prima volta nella storia di una fic, si decide a fare il padre invece che la fontana, ma qui pecca pure di bastaardaggine... Visto che è un personaggio che non apprezzo particolarmente, hai tutto il mio appoggio! Ti segalo un "nessuno &è più" che ho scovato... Capitolo 19: Monaco del santuario for president! Non hai idea di quanto mi piaccia questo personaggio! Peccato che sia solo una comparsa... A proposito, complimenti per la parte in cui descrivi il volo, è davvero emozionate! ....E vai! Capitolo 20:Voglio farti notare una cosa... Pe essere una pazza maniaca Kodachi è straordinariamente furba! Sono sconvolta. Precisazione! Ho trovato un "esseri arrabbiata"... Cointrolla che magari ho visto male! ^___^ Cap.21:E qui scatta il capolavoro. Veramente Tiger, questo è in assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più. E' pieno di passione, si vede che ci tieni molto a questa storia! E fai bene, don't worry! Bravissima, non ci sono parole per esprimerti tutta la mia stima. Grande! Cap.22: Vedere Ranma così gioioso fa bene pure a me. Ma non si è sbilanciato un po' troppo? Ma si, va bene... Per la serie "Non so nulla della cultura giapponese-Tiger aiutami tu!"... Cos'è uno tsubo? Grazie mille per le segnalazioni precedenti! Capitolo 23:Devo muoverti una critica! Ma come fai a dire che le scene dei combattiementi non ti vengono bene? A me paiono molto valide! cap.24:Non ho capito bene perchè hai vietato questo capitolo. E' molto dark, lo ammetto, ma non ci ho trovato nulla di così spaventoso... Ti assicuro che Ryoga ha smesso di farmi pena già da un pezzo! Nulla di nuovo sulle considerazioni generali, tutto perfetto, come al solito!Ma avrei una domanda da farti... Ti disturba che io sia così puntigliosa e che commenti ogni singolo capitolo? E sopratutto vorrei sapere se le mie segnalazioni ti sono state di qualche aiuto. Un bacione e alla prossima! ....vai così!

francj91
30/08/05, ore 20:17

sono l' ultima a recensire la tua fic..... è stupenda!!!!!! mi piace molto il punto dove akane e ranma si incontrano!!! e molto di più dove ammettono i sentimenti l' uno x l' altra!!!! ho letto tutti i capitoli col fiato sospeso!!!!!...... ma non vedo l' ora che akane recuperi la memoria!!!!!!!!!!!!! voglio che si metta alla fine con ranma, anche se mi dispiace per ryoga che anche nelle puntate in tv non ottiene mai quello che vuole....... ^__^ cmq continua così!!!

30/08/05, ore 13:24

Ciao Tiger! Sono riuscita a leggere 14 capitoli della tua bellissima storia, quindi ora ecco che arriva il commentone! Are you ready? Riguardo al cap.5:Sebbene non gradisca particolarmente il personaggio di Kuno, questa volta mi è troppo dispiaciuto per lui! Insomma, Ranma gli ha tagliato la testa così, di netto...ma dopotutto l'autrice sei tu, no? Fai pure quel che vuoi in allegria! Cap.6: Penso che qualcuno te l'abbia già segnalato, ma ti sei accorta di aver scritto "verosimilepalude" tutto attaccato e anche un "cos&ì"? Te lo segnalo dato che stai intraprendendo la difficile via della revisione dei capitoli! cap.7:Qui devo farti sinceramente i miei più vivi complimenti: io adoro la coppia Happosai/Cologne!! Così mi fai proprio felice... A proprosito, molto Ryoga style la scena in cui lui scrive con i buchi il nome di Akane... L'unica cosa che mi dispiace, senza remore per Ranma e Akane, è che lui debba sempre finire a fare l'innamorato sfigato e senza possibilità... Ma va beh, andiamo avanti con questo capolavoro di commento!^__- cap.8:Ennesima precisazione! Sei sicura che la parola "trance" sia scritta giusta? Guarda che potrei anche sbagliarmi io... Cap.9:Devo confessarti che le risate scritte (tipo ah ah o simili) non mi fanno proprio impazzire... Prendi nota! Cap.10: volevo chiederti se ci saranno numerose imprecazioni nella fic, perchè mi sembrano scurrili... Liberissima di inserirle nel testo comunque! Sono solo impressioni che ti do io... Cap.11: .......Momento di grande ignoranza.... Cos'è un dotera e un ryokan? Il dotera, se ho ben capito, dovrebbe essere un vestito e il ryokan una specie di albergo familiare, ma se potessi darmi un po' di spiegazioni sarebbe meglio! Grazie in anticipo! Cap.12: Trovo adorabile Ranma che non vuole accettare per nessun motivo la sua attrazione per Akane... Molto carino! E poi vorrei mostrati tutta la mia ammirazione per il tuo lavoro di ricerca sulle usanze e i luoghi del Giappone feudale, denotano grande cura per quello che fai. Barva! Ti garantisco che la fic guadagna un sacco così! cap 13: Bellissima la sequenza del combattimento fra Akane e Ranma, l'hai usata come metafora del contatto ed è davvero una parte che da molte emozioni. Più leggo più mi convinco che sei un geniaccio in tema di fic... E ultimo, il cap. 14! La tattica usata da Shampoo per accalappiarsi Ranma rispecchia in pieno la sua personalità... Azzeccatissimo. Volevo anche dirti che non apprezzo particolarmnete le sequenze lunghe, con paragrafi immensi.. Ne ho trovate un paio, perchè non provi a smembrarle? Passiamo ai complimenti! Tiger, il tuo lavoro è eccellente! Non ci sono grosse pecche, è coinvolgente e ben scritto! Sono una tua fan nuova di zecca ma molto colpita... Bravissima! Grazie mille per il tuo invito, appena avrò un po' di tempo passerò sul forum... Sai, era un po' di tempo che pensavo di andarci, ma non ne avevo il coraggio... Ora posso passare dalla porta principale, quindi grazie ancora! Ok, ora passo ai prossimi capitoli.. A presto, un bacio!

Quistis5 che perde la password...
26/08/05, ore 17:47

Cara Tiger, fin'ora ho letto soltanto 5 capitoli della tua storia ma ti posso assicurare che li trovo a dir poco fantastici! E' tutto così misterioso, affascinante! Apprezzo molto la tua puntigliosità e la cura che metti in quello che fai. Può sembrarti poco ma hai tuttta la mia stima incondizionata! Un bacione, a presto!

giulia chan
23/08/05, ore 11:06

Evvai!!!Dopo tutta questa attesa oggi pomeriggio finalmente potrò rigustarmi la tua storia!Io commento ancor prima che tu spedisca il tuo nuovo capitolo dico subito che sarà fantasticoooo!!!

li_chan85
18/08/05, ore 13:01

Come promesso ecco un bel commentino! Dunque, cosa posso dire? I miglioramenti si vedono di capitolo in capitolo, ho letteralmente adorato il capitolo 21, wow, le emozioni che ha trasmesso sono uniche! Per quanto riguarda l'ultimo cap. trovo che il comportamento di Soun, nonostante non mi piaccia quello che fa, sia molto simile al personaggio originale; non so ancora se dispiacermi o arrabiarmi con Ryoga, che comunque mantiene un pò della sua purezza e bontà tipiche del manga, vedremo...Kodachi non la sopporto, anche se capisco che non poteva fare altrimenti, Tofu e Kasumi sono carinissimi, che dolci! Per concludere, complimenti, sei davvero bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

26/07/05, ore 10:40

Ho già recensito su MangaNet questa storia, e inutile dire (come molti)che è stupenda questa AU. C'è però un rospo che non riesco a mandar giù...Vuoi lasciare tutti noi lettori a digiuno fino a Settembre!!!!!!Nooooooo!!!!!!Speriamo l'attesa non sia troppo atroce...sigh...:( baci baci giulia chan

forevergiulia
14/07/05, ore 19:44

Volevo inviarti i miei complimenti. Sei davvero bravissima a dipingere le emozioni e le sensazioni riuscendo a farle trapelare dalle tue pagine e a farle arrivare dritto al cuore di chi le legge. E non è facile. Ma poi, soprattutto...ma che fantasia c'hai? E' davvero impressionante quello che sei stata capace di creare, contando il fatto che si tratta di una storia di pura fantasia, per nulla attinente alla reale opera della Takahashi. Bravissima, ancora! Seguirò con attenzione anche i prossimi capitoli, a presto!