L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

09/05/19, ore 12:01

Non pensavo che liquidassi così in fretta il campionato invernale, fuori tutte e due le squadre alla prima partita. Ma vedendo poi che arriva una convocazione per niente di meno che i campionati mondiali juniores, direi che ci sta come scelta, anche per mostrare qualcosa di nuovo. Comunque è strano vedere Rukawa uscire con certe affermazioni... è stato divertente! A preoccuparmi è chi li stesse osservando mentre erano davanti a casa...

07/05/19, ore 16:13

Possiamo dire che Hana e Rukawa hanno recuperato la sveglia mattutina che si meritavano un paio di capitoli fa? Scena molto tenera oltre che erotica e serviva questo ulteriore passo in avanti. Bello come la madre di Hanamichi (e poi Hanamichi stesso) battano sul tempo Rukawa e intuiscano cosa stia tramando... a parte che, secondo me, non ci sarebbe mai riuscito a farsi odiare, soprattutto visto il tempo che ci hanno messo ad arrivare dove sono arrivati. Per il resto, solita banda di matti... spiegatelo alla signora Rukawa che ci fanno! Alla prossima!

06/05/19, ore 16:56

Torniamo alle sane risate e ai deliri Disney, cominciavano a mancarmi! Belli i miei due porcellini, e nonostante tutto arrossiscono come i cucciolotti scemi che sono :) sono sempre adorabili, nel loro turbinio di passione ed erotismo come nei loro dialoghi…"Che ti devo dire, volpaccia, non ti resisto"...*-* a presto! P.s: la cosa del piccione continua a farmi ridere xDDD
(Recensione modificata il 06/05/2019 - 04:56 pm)

06/05/19, ore 16:24

Ahahahahah posso essere sincera? Quattro volte non penso di averle mai viste, figuriamoci sei 🤣 si vede proprio che Hana è un Tensai (un po’ hentai) 🤣 bel capitolo, divertente e poetico con questi racconti a ritroso e lo schianto del piccione è la ciliegina sulla torta 🎂

04/05/19, ore 06:52

Ahhh nuovo anno e nuove sfide. È vero che in Giappone cambia praticamente tutto con l'anno nuovo: nuovi compagni di classe, nuovi compagni di squadra... Deve essere difficile stare in una squadra liceale... Ogni volta devi ricostruire il gioco da capo..
Spero che alla recluta omofoba diano una bella lezione.
Posso capire che dia fastidio vedere due persone dello stesso sesso che si baciano (conosco persone che odio persino vedersi davanti una coppia etero che bacia), ma fino a che non sei tu che devi baciare/fare altro non capisco che ti frega... Bah mistero della vita.
Tornando alla storia spero che i nostri due piccioncini possano trovare un nuovo equilibrio e che l'anno scolastico nuovo gli possa portare tante belle novità ^^

03/05/19, ore 06:57

Dio sono identica a Kaede la mattina, la cosa è preoccupante. L'unica differenza è che la mia ragazza non ha ancora capito che per svegliarmi mi ci vuole il the. Senza the il mio cervello non parte.
Io sembro uno zombie in punto di morte: non parlo, emetto versi per esprimere concetti e osservo il vuoto per un tempo indefinito.
L'unica differenza con Rukawa è la mia sveglia, quella deve essere soft, altrimenti l'incazzatura mattutina perdura tutto il giorno.
Tralasciando la mia routine quotidiana, l'ultima parte è bellissima, loro due sono davvero pucciosi <3

02/05/19, ore 22:00

Ti pareva, sono puntuale una settimana sì e tre no xD scusa, ma di sicuro nel week end o in prossimità del week end sono più libera quindi diciamo che se non mi vedi lunedì mi vedrai comunque in settimana (salvo imprevisti o situazioni particolari).
Concordo con te sulla gioia che danno i cari recensori, siamo tutte amanti dello stesso fandom e fangirlare assieme è il top. Ed è proprio per questo che sono finalmente riuscita a leggere e commentare.
Demone bianco come soprannome per Anzai mi fa morire dal ridere xDDD Non ho letto i commenti prima del mio ma penso di non essere l'unica che è rimasta sorpresa per l'atteggiamento in generale del mister. Speravo che Sawashiro avesse un ruolo maggiore perché comunque rappresenta una problematica importante, stuzzicante, e quindi mi fa piacere vedere che hai approfondito la cosa, ma il fatto che la questione sia andata subito davanti al grande boss, o demone bianco, mi ha spiazzata. Dopo tanti capitoli continui a sorprendere U _ U
C'era sicuramente un'atmosfera tesa fin dal principio, anche perché Sawashiro non si aspettava discorsi simili ma il lettore immaginava eccome, così come immaginava che si sarebbe vendicato. E lo ha fatto mettendo in giro la voce della "presunta" relazione tra Kaede e Hanamichi. Non so come avrei gestito io una situazione del genere ma appare piuttosto complicata, mi spiace di questo doversi nascondere e spero che la storia abbia più personaggi come Anzai in modo da far passare un messaggio positivo. I pregiudizi non mancheranno mai nel mondo ci sono anche quelli furbi. Cioè, il dilemma che mi pongo è se il Preside avrebbe fatto lo stesso discorso se uno dei due ragazzi fosse stato femmina. Che poi in Giappone non piacciono le dimostrazioni d'affetto pubbliche in generale ma qui ruota tutto attorno a due ragazzi gay e spero che non saranno obbligati a tacere sulla loro relazione per sempre o a dover cambiare Paese per vivere felici perché il buono e il marcio esistono sia in Giappone che in America.
Di certo stanno affrontando i loro primi problemi di coppia e non è facile, speriamo bene!

02/05/19, ore 13:09

Awww che bello questo capitolo, davvero loro due assieme sono il massimo della tenerezza.
Mi dispiace di non essere più passata qui a leggere, ma la matura chiama, quindi leggo a spizzichi e bocconi quando ho tempo, però questa storia davvero merita tantissimo.
Adoro il fatto che loro due si intendano al volo e che non abbiano bisogno di parole. La loro è un'intesa che va oltre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sempre se sopravvivo al mese di maggio, cosa non molto probabile)

30/04/19, ore 14:05

Com'era ovvio, il padre di Rukawa ha dato di matto. Beh, almeno non era da solo a casa con Hanamichi e tutto il gruppo si è schierato in sua difesa. Mi ha fatto morire il trio di donne che si è precipitato a casa Rukawa in un tempo da record, e l'amica di famiglia che sembra quella più pronta a menar le mani. Beh, staremo a vedere cosa succederà. Alla prossima!

30/04/19, ore 13:43

Per una volta è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e ringraziare Haruko per aver avvicinato Hanamichi quel giorno e averlo portato nel mondo del basket. In fondo, senza di lei, Slam Dunk non sarebbe nemmeno iniziato. Per questo motivo, trovo il momento del brindisi il più bello del capitolo. Per il resto, tutto procede come da copione e non posso non concordare con Mitsui sul fatto che sia lui il ragazzo più bello della scuola... a mettere gli occhiali dovrebbero essere gli altri! E beh, attendiamoci un uragano in arrivo, vero? Alla prossima!

30/04/19, ore 12:07

Grande Anzai sensei :) per ora tutto è bene quel che finisce bene, anche se sono solita insospettirmi quando le cose filano troppo lisce...nella realtà infatti ricevo sempre una batosta xD a presto!

29/04/19, ore 21:37

Maledetto ragazzino , l’espulsione dalla squadra era il minimo anche se mi ha sorpreso immaginare Anzai così serio. Cuore Hanamichi ovviamente non farebbe mai più del male necessario, quindi ci sta benissimo anche la sua scelta di non proseguire con le accuse. Bel capitolo!!!!! Grazie per continuare questa storia

26/04/19, ore 11:48

Capitolo molto bello e pieno di ricordi per i due ragazzi (e non solo). Certo che vedere Rukawa così imbarazzato sarà stato uno spasso per molti, per cui capisco benissimo la voglia di Mitsui di prenderlo per i fondelli per i prossimi vent'anni. Unica perplessità: perché Mika?

24/04/19, ore 23:57

Dobbi non vuole uccidere... ma io non sono Dobbie. E vorrei proprio prendere a mazzate l’omofobo. Ho trovato cosa poter fare all’omofobo... dai che teneri. E mi piace il minion di Mitsui! Ahahahah Tremate il deficiente è tornato (deficeo... a cui manca qualcosa)

24/04/19, ore 15:42

Divertente la caccia al tesoro, ancora di più - sopratutto per loro - la parentesi che si sono presi Mitsui e Kogure durante la caccia al tesoro, anche se dubito siano arrivati fino in fondo... chissà se si daranno alla pazza gioia durante la notte, visto che dormiranno tutti lì. Comunque, sarò scema io, ma il finale non l'ho mica tanto capito... cioè, mi stai dicendo che si conoscevano già? Vabbè, lo scoprirò solo leggendo. Alla prossima!