L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

21/03/19, ore 17:14

Mal! Ti scrivo in parte dall'oltretomba perché ho avuto una brutta influenza in questi giorni... e anche se ora sto meglio non sono guarita, praticamente ogni volta che ho letto qualcosa di divertente in questo capitolo mi è preso un attacco di tosse quindi ero a metà tra il stare bene e il stare male. Va beh, passerà u.u
E comunque scene divertenti ce ne sono state tante, mi ha fatto ridere tanto questa parte:
"
come se si fossero preparati la scena, i sei mentecatti inclinarono la schiena all'indietro,
"
hahahahahha i mentecatti? ma poveri!
Però non nego che mi hai stesa con la proposta di matrimonio, il mio cuore SenMit si è spezzato, in un nanosecondo ho capito perché a te si stringe il cuore nel leggere la mia Ruota x Ayako x Takenori. Duro colpo ma nulla di non superabile, del resto ho sempre trovato carina la Hisashi x Kiminobu, inoltre sapevo delle tue idee shippose dal principio quindi non farò quella delusa o scandalizzata, anche perché non lo sono. Mi spiace solo che la mia piccolissima speranza di vedere Akira e Hisashi corteggiarsi (magari stare assieme anche per poco) sia andata in fumo, i tuoi piccoli riferimenti su loro mi avevano piacevolmente quasi illusa xD
Hanamichi sta facendo un po' troppo l'esperto sessuale, il nostro Mister 50 rifiuti è ormai avanti xD A proposito... sono curiosa sulla loro seconda volta assieme ;)
Il dramma di Takenori... beh, non mi ha preso molto, concordo con Hisashi sul fatto che il "dramma" è altro, come appunto amarsi nonostante i pregiudizi. Comunque in Giappone sappiamo qual è la mentalità ma è anche la patria del BOY LOVE, del yaoi, delle doujinshi e delle fujoshi... non dimentichiamolo!
In ogni caso, viva l'amore libero *tossisce* alla... prossima... se sopravvivo ^^

21/03/19, ore 09:59

Vabbè, non indaghiamo su cosa stessero facendo Mitsui e Kogure in quel cespuglio! Bella la tempistica con cui interrompono l'appuntamento di Ryota e Ayako e mi incuriosisce il ruolo che darai a Sendoh e alla sua fidanzata (che, dalla descrizione, pare sia la sorella - o comunque una parente - di Rukawa, ma sembra così ovvio che potrebbe essere messo apposta per farlo credere... beh, lo scoprirò solo leggendo). Ad ogni modo, capitolo come sempre ben scritto e articolato che ho letto con molto piacere, anche se tratta principalmente la coppia che mi interessa meno di tutta la storia... ma so che adori Ryota per cui è normale che lo troverò come il prezzemolo in questa storia! Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 10:00 am)

21/03/19, ore 09:51

Mi ci voleva una sana risata, una di quelle che si mischiano alla commozione del romanticismo che trapela dalle tue parole. Bel capitolo, nella parte in cui si parla di matrimonio tra Kogure e Mitsui credo di aver pianto

21/03/19, ore 09:09

Si, per Ryota alla fine ne è valsa la pena, perché riesce a strappare il suo primo appuntamento con Ayako. Ad ogni modo, il pubblico partecipa inconsapevolmente (o forse no, visto la presenza degli amici di Hana?) all'incitamento di accoppiamento delle due matricole d'oro dello Shohoku. E mentre Mitsui si sbaciucchia mezza squadra, in particolare Kogure a cui tocca pure il culo, il rapporto tra Hana e Rukawa fa un bel balzo in avanti con confessioni inaspettate e aiuti inimmaginabili... che carino Rukawa che si fa menare da Hana per coprirlo e non fargli fare il panchinaro! Alla prossima! :D

20/03/19, ore 08:56

Compatisco Miyagi, perché da fan di pochissime produzioni Disney, Cenerentola è un bel calcio nel deretano per me che sono donna, figurarsi per un uomo di giovane età, che pensa a ben altro piuttosto che guardarsi qualcosa di così stucchevole. Se da una parte ha buttato un'ora e un quarto della sua vita, dall'altra ha avuto occasione di sfoggiare le sue doti canore in compagnia di Ayako. Yohei che chiede se stanno insinuando che ad Hana piaccia Rukawa e la relativa risposta mi hanno piegato. Infine, appoggio e convalido il consiglio di Ayako sul prossimo classico da guardare.
Comunque, se i capitoli son tutti di questa lunghezza, potrei arrivare in pare in meno tempo di quello che penso... sempre che riesca a leggere con regolarità, cosa che non è così scontata purtroppo...

18/03/19, ore 21:08

Beh, ho riso parecchio, era da un po' che non c'era un delirio di gruppo, addirittura con un sacco di sconosciuti! E auguri a tutti i futuri sposi/volpini e scimmiotti che fanno progetti per il futuro *-*

18/03/19, ore 14:50

Che cuccioli... Tutti quanti <3
Hai racchiuso in poche parole il problema di essere se stessi con la persona che si ama in pubblico...
E per assurdo ne stavamo discutendo ieri sera davanti ad una pizza la mia ragazza ed io con davanti i nostri migliori amici...
Non è facile dirlo alle famiglie, camminare in pubblico tenendosi per mano, darsi un semplice bacio a stampo o stare semplicemente vicini. E tutto questo non per vergogna o altro... Ma perché gli altri non sanno accettare e farsi i fatti propri... Voglio dire fino a che uno non viene a rompere le palle a te, non fa del male agli altri o a se stesso che problema c'è?
Se solo tutti capissero queste piccole cose...
Ma finché hai delle persone che ti stanno vicino (i miei amici in questo caso) allora tutto si può fare e tutto diventa più sopportabile. Stare con la persona che si ama è la cosa più bella del mondo, ma stare con la persona che si ama e quello a cui voi bene, nella stessa stanza (o nello stesso luogo) è ancora meglio ^^

18/03/19, ore 09:43

So che, se non inizio a leggerla ora, finirò per non farlo mai, intimorita dai sessanta (e ormai passa) capitoli a cui sei arrivata! Questo non è lungo, ma non ho idea di come siano i prossimi... e mi dispiacerebbe impiegarci mesi per portarmi al passo, così da commentare i prossimi capitoli appena usciranno. Ad ogni modo, inizio interessante, mi piace molto il ruolo di Ayako - shippatrice compulsiva di HanaRu (o RuHana? Beh, vedremo! ;P) - come spalla di Mitsui, e sono curiosa di vedere che combinerà Miyagi per riuscire ad avere quel tanto agognato appuntamento che la ragazza gli ha promesso se i due finiranno insieme. Alla prossima!

12/03/19, ore 20:42

Persino una persona ignorante come me è riuscita a capire perfettamente cosa sia l’entropia. Spieghi davvero bene. Bellissime le metafore e bellissima la scena finale nella quale mostri il parallelismo tra i pensieri dei ragazzi. Brava brava e brava! Ps anche io non vedo l’ora che sia dopodomani

11/03/19, ore 23:50

Davvero un bel capitolo, non so niente di fisica ma con la tua spiegazione sono riuscita a capire qualcosa xD vedere Kogure attivo assatanato mi ha un po' stranita ma non è stato spiacevole! Bello anche il pezzo di tutti i ragazzi impegnati nei compiti... Bravi bambini! Solo una cosina: "Kuri mise un po' di matcha in una coppetta", suppongo volessi dire Hoturo? A presto!

11/03/19, ore 20:25

Ciao, che pessima giornata che hai avuto, spero che almeno la serata sia un pochino migliore, il lunedì poi... è già un dramma di per sé. Ma... va beh, passiamo al capitolo.
Per quanto riguarda Kaede e Hanamichi confesso che mi sembra più intelligente e acculturato Kaede ma ricordo che Hanamichi aveva preso lezioni da Kiminobu quindi ci sta, e poi ricordo anche che pensi che Kaede sia imbranato fuori dal basket... penso che queste due cose siano entrambe presenti nel capitolo. Ma quello che conta davvero è che i due piccioncini hanno modo di stare assieme e di condividere anche gli aspetti scolastici, sono l'uno una spalla per l'altro ;) E non dimentichiamo che mamma Rukawa ha invitato Hanamichi a dormire da loro, e Hanamichi ha detto sì... non voglio fare la maliziosa ma... chissà ;)
Per quanto riguarda Hisashi e Kiminobu devo dire che è da un po' che non dedicavo loro del tempo quindi apprezzo questa parentesi, anche se non stiamo parlando della mia OTP xD
Kiminobu era un po' lunatico ma si vede che era in crisi per l'esame. Penso che Kaede avrebbe apprezzato di più se Hanamichi gli avesse insegnato le cose usando lo stesso metodo usato da Kimi su Hisashi. E poi, ciliegina sulla torta con Hisashi che si prende una sorta di rivincita con il professore, credo che diventerà più propenso allo studio d'ora in avanti ehehheeh
E, niente, questa volta non sono in ritardo (strano...), mi spiace per la giornataccia ma sono contenta che a prescindere da tutto hai trovato tempo e modo di aggiornare, brava Mal :)

11/03/19, ore 07:58

Ribadisco che patati Hana e Kaede.
Il momento di imbarazzo generale è stato epico, così come il modo in cui è stato esorcizzato ahahaha
Sono davvero un bellissimo gruppo, affiatati e in sintonia <3
Devo dire che nemmeno io vorrei stare nella stessa casa del Gori mentre è impegnato nella ginnastica orizzontale ahahahah
Chissà se la vecchietta alla fine lo ha messo o meno l'apparecchio acustico ahaah
Sono aperte le scommesse ^^

05/03/19, ore 16:48

“bensì qualcosa di più tenue, più simile al tiepido lume che c'era sul comodino di sua mamma, perennemente coperto da uno scialle per far passare una luce appena sufficiente da consentirle di leggere, ma non abbastanza da essere vista dalla strada.“
Questa metafora vale cinquecento mila punti grifon d’oro.
Sei sempre più brava , questi intrallazzi poetici mi fanno letteralmente impazzire. Grazie per scrivere.

05/03/19, ore 12:31

Ciao, arrivo leggermente in ritardo ma ci sono, scusa!
E pensare che questo capitolo lo attendevo ma ieri non ho proprio collegato il fatto che era lunedì e che quindi ci sarebbe stato l'aggiornamento, ero fusa. Ma poco fa ho riconnesso i neuroni e mi sono resa conto di questa svista, quindi eccomi qui a recuperare.
Dunque, ho letto il capitolo e devo dire che mi hai sorpresa. Mi aspettavo che i due piccioncini sarebbero stati sgamati da qualcuno in pose compromettenti xD e invece no. Kaede e Hanamichi si sono vegliati più innamorati di prima, e ci hanno cantato su, il resto del gruppo era preoccupato per loro ma soprattutto intimoriti all'idea di andarli a chiamare xD Ma credo che quel che conti è che si sono goduti la loro prima volta, e io già penso alla seconda
Sì, ti prego di non escludere Hisashi dal prossimo capitolo, il mio scorbutico orsetto rende ogni cosa migliore
apprezzo certi interventi di Kumiko ma purtroppo è molto raro che mi affezioni a OC inseriti in una fanfiction quindi non so se centra questo o se è solo gelosia sul fatto che si sia presa Akira, di certo apprezzo che tra quest'ultimo e Hisashi ci siano dei punti di collegamento. In ogni caso stai scrivendo una storia sulla mia seconda ship preferita di Slam Dunk, e sul versante RuHana (o HanaRu ad essere precisi... e almeno fino a oggi) ci sono tante soddisfazioni
non deve essere facile per i nostri protagonisti sapere che tutti sanno quello che hanno fatto... o quasi tutti > //////// <

04/03/19, ore 23:58

Che bellezza e dolcezza :) mi è piaciuta particolarmente la metafora sulla lampada tenue, che avvolge solo loro due *_* tutto il resto molto carino e simpatico, ovviamente mi sono stupita che proprio Kiyota sia accorso in aiuto! Quando immagino Kaede che sorride penso a una luce che abbaglia tutto, visto che non lo fa mai...sì sì, a parte con te, Hana! E meno male che nessuno li ha disturbati. Alla prossima!