L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

04/02/19, ore 20:17

Non me ne frega se ti monti la testa, io aspetto sempre l'aggiornamento di questa storia esattamente come un bambino aspetta la mattina di Natale! Ho squittito tutto il tempo e mi sono anche un po' commossa per la tenerezza indescrivibile di Hanamichi *-* quando penso di non poter amare questi due pasticcini di più, ecco che mi devo smentire. Sono una meraviglia e comunque mi piace molto che mostri le loro insicurezze e tentennamenti :) quando in altre fanfiction li si dipinge già come pornodivi navigati stona un po', devo ammetterlo xD e non ho niente da ridire contro le scene fluff, anzi! Adesso sono contenta perché ci sarà anche l'aggiornamento dell'altra fanfiction :) e sono troppo curiosa di vedere come descriverai la loro prima volta...secondo me ci saranno un sacco di awwww e caldane da parte mia, ma si riderà anche xD a prestooo!

28/01/19, ore 22:27

LE CANDELE, Hanamichi per pietà, fagli i complimenti per le candele xDDDD vedo che i problemi di comunicazione tra questi due non si risolveranno molto facilmente, e francamente ci sta anche, dopotutto sono due ragazzi in coppia per la prima volta e trovo i loro timori e dubbi piuttosto realistici! Sono sempre troppo dolciotti! Io sono interessata a tutto quello che proponi se contiene HanaRu, per cui voto sì! E un buon non compleanno anche a me :DDD sebbene, unpopular opinion, Alice rientri tra i classici che meno mi sono piaciuti, ma solo perché non amo il non sense...anyway, buona settimana e alla prossima!!

28/01/19, ore 21:54

Mi domandavo cosa avesse sakuragi ma in effetti, dovevo aspettarmi che quello stordito del volpacchiotto avesse scordato di mettere in pratica uno sviluppo sociale importante quanto l’invitare qualcuno ahahahah poverino, sta compiendo i suoi primi passi verso una vita meno solitaria, nel mio cuore è già scusato 💗 per quanto riguarda il sondaggio, io voto sì e ti voto come regina indiscussa di questa sezione !!!! Ti adoro anche io ♥️♥️♥️♥️♥️

28/01/19, ore 21:44

Ciao, sarebbe stato un capitolo perfetto da leggere a San Valentino, e invece lo hai anticipato, ma non mi lamento di certo ehhehehehe. Akira è nato nel giorno giusto perché è un Dio dell'ammmmore * ------ * Mi è piaciuto il fatto che più persone si siano riunite per festeggiarlo ma il comportamento di Hanamichi mi insospettiva fin dall'inizio quindi diciamo che quando stavo per scoprire il perché e ci si metteva di mezzo la canzoncina o la torta ci rimanevo un po' male... non male ma... del tipo "Doh!" (alla Homer Simpson), un po' come se durante la scena più importante di un film partisse la pubblicità. Per fortuna qui non c'era la pubblicità e quindi i momenti di "interruzione" sono stati gradevoli, ancora di più quelli che lasciavano interagire Akira e Hisashi. Menomale che Kiminobu non ha dato di matto ;) Certo che Hisashi non è cieco e mi piace questa attrazione nascente, se non sapessi che sei tu a scrivere la storia mi metterei a pregare per un cambio di rotta ma come sai rispetto qualsiasi ship U _ U
Comunque, tornando a Hanamichi... ahhahahahahah che testa Kaede! Dai, l'importante è aver fatto l'invito, che cucciolo però * ^ * si vede che non è abituato a stare con qualcuno, ma la stessa cosa vale per Hanamichi quindi è bello vederli fare questi piccoli passi assieme :)
Per quanto riguarda la fanfiction su Kumino posso dire in tutta onestà, ma già lo sai, che non amo tantissimo gli OC. Cioè, l'ho creati anch'io e se hanno un senso e sono ben sviluppati non mi spiacciono, queste caratteristiche le hai rispettate (anche se subito non hai presentato il personaggio e mi hai trasmesso un po' la sensazione che il lettore avrebbe dovuto conoscerla, cioè... l'hai subito gettata nel contesto ma anche questo può essere interessante e di certo l'hai fatta conoscere strada facendo), però un'intera opera basata su un OC non è qualcosa che mi attira, mi attira di più il fatto di sapere che sarà incentrata su Kaede e Hanamichi ma... non saprei dirti al momento quale delle due cose prevalga :/
Di certo di consiglio di scriverla, anche solo per te stessa, quando hai idee bisogna buttarle giù e se si è ispirati bisogna svilupparle così che non possiamo pentirci in futuro.
Alla fin fine non siamo tutte uguali quindi quello che penso è che quando pubblichiamo ci sarà sempre chi non apprezza e chi apprezza (in ogni caso con vari livelli di interesse o disinteresse), dovresti farlo lo stesso (mal che va pubblicare il primo capitolo e vedere come va... che è un'altra cosa che faccio io stessa).
E poi il tuo personaggio ha un carattere forte, non si scandalizza ed è divertente quindi sicuramente non ne uscirebbe fuori qualcosa da pollice in giù, di questo sono sicura. Poi magari, per quanto mi riguarda, centra anche il fatto che l'hai messa con Akira... brutta bestia l'invidia xDDDD
Non so, al momento ho pensato questo e te l'ho scritto, spero di non averti delusa o offesa, ribadisco che il capitolo mi è piaciuto (carino e romantico, e con una buona dose di divertimento tipica di Slam Dunk) e ti saluto, alla prossima Mal ♥

22/01/19, ore 04:42

Oh, eccomi qui finalmente! Allora, mi ha fatto tenerezza Kaede che non capisce perché Yohei gli voglia bene e lo tratti da amico, più ha di queste uscite, più lo ritengo adorabile...così come quando è tutto insicuro e preoccupato per il suo scimmiotto. Sono contenta che sia tornata la demenza causata dalle canzoni Disney, e come sempre immaginare Akagi che canta è la ciliegina sulla torta. Io comunque già di mio preferisco Hana attivo, anche se sono disposta a una sana versatilità xD ora attendiamo con ansia il grande momento *W*

21/01/19, ore 17:00

Ciao Mal, sai che questa cosa di Kiminobu che aiuta Hanamichi nei compiti è molto carina? Fai bene ad approfondire e riprendere l'argomento.
Ho poi apprezzato le battute sull invecchiamento di Hanamichi e Kaede perché dimostra che si vedono assieme anche in futuro, per tutta la vita, e questo è molto romantico. Ovviamente ho gradito la parte in cui Kaede si immagina di sprofondare in Hanamichi perché sai che lo vedo come seme eheheh *perde sangue dal naso* ma poi è saltato fuori l'inconveniente del mal di schiena e ora siamo in fase di dubbio. Non saprei su chi scommettere ma vedremo, il dottore ha comunque tranquillizzato Hanamichi sul mal di schiena e quindi la decisione su chi lo darà e chi lo prenderà dipenderà in buona parte da come si sentiranno in quel momento.
La canzone è azzeccata, che idioti però xDDD gli va bene che Kaede non abbia fatto stragi con quel tiro a bersaglio. Certo che questi discorsi intimi renderanno ancora più unità la squadra, inizio a prendere in considerazione l'idea dell orgia che hai tirato fuori nelle note iniziali
Ma cambiamo argomento o rischio di rimanere senza sangue. Allora; Mito e Kaede stanno diventando amici, e la cosa mi piace, Hanamichi sta meglio e Anzai è intervenuto con un discorso mezzo serio quindi direi che sono proprio soddisfatta dal capitolo, e spero che lo sia anche tu.
Takenori con certe fantasie mi ha però sconvolto... vedremo se gli andrà bene con la sua ragazza ahhaha
Ah! E comunque Mito ha ragione sul festeggiare i fidanzamenti dei vari componenti dell Armata, festeggiare solo i due di picche non è carino xDDD

21/01/19, ore 16:18

Aiutoooo!!!! Quella scena che mi è balzata alla mente leggendo l’esperienza di Akagi, non mi abbandonerà tanto facilmente 😭😭😭😭😭😭😭 come sempre ottimo lavoro, preparativo ad un qualcosa che forse accadrà presto... 💕

18/01/19, ore 09:47

Ciao, sono andata a vedere se c'era qualche nuova storia su Slam dunk e ho trovato il tuo aggiornamento, non me lo aspettavo ma non mi lamento di certo visto che mi hai dato qualcosa da leggere, però quando ho letto le note iniziali ci sono rimasta un po' male perché non devi sentirti come se avessi scritto qualcosa che fa "schifo", secondo me è un capitolo che si inserisce bene nella storia perché la trama e lo stile proseguono come sempre, dall'altro lato comprendo la tua insicurezza perché provo le stesse cose, e infatti mi è capitato di cancellare storie subito dopo averle pubblicate. I commenti servono anche a far capire all'autore il punto di vista di chi legge, ci fanno sentire apprezzate ma sopratutto più sicure e desiderose di condividere sempre di più, per tutto questo (e per altro ancora) sono una recensitrice accanita, puoi contare sul mio parere. Inoltre penso che tutti dovrebbero recensire (almeno quello che preferiscono se non proprio tutto ciò che leggono) e sarebbe ipocrita da parte mia avere una mentalità simile e poi essere quella che non recensisce xD Ma perché divago sempre? Ora chiudo qui e passo al capitolo.
Che "sfiga" Hanamichi ahahhaha diventa un idolo per le ragazze proprio quando a lui non importa più di loro, è uno scherzo del destino mi sa xD Avrebbe dovuto salvare vecchiette prima di quei 50 rifiuti, però non si sarebbe messo con Kaede, o comunque ci sarebbero state più complicazioni, quindi meglio così.
Mi ha divertito il commento sul "seme" e "uke" perché è qualcosa a cui penso pure io, è poi sappiamo che è tipico delle orientali (giapponesi, cinesi, coreane ecc...) avere ruoli prefissati nelle coppie gay, e io sono cresciuta in questo modo (e con le benedette doujinshi). Ma come sai leggo tranquillamente il reverse quindi a prescindere da chi abbia ragione, e so che tu sei per il reverse, mi goderò quel momento... quando arriverà. E devo anche dire che in questo capitolo hai dato un altro gustoso antipasto sul versante sessuale.
Kaede si è fatto paranoie già da prima ma se questo è il suo modo di sfogarle ben venga, lo pensa anche Hanamichi. Menomale che non li ha visti nessuno, hanno fatto tutto di nascosto e questo ha reso il momento più gustoso.
Il "ti amo" detto in varie lingue è qualcosa di romantico, non mi sarei aspettata una conoscenza così ampia delle lingue ma è di certo romantico U __ U mi è piaciuto soprattutto quando lo ha detto in elfico, klingon e serpentese, mancava la lingua dothraki e sarebbe stato perfetto xD

16/01/19, ore 19:30

Non avevi motivo per credere che non fosse un buon capitolo, ma ti ringrazio perché abbiamo avuto l’opportunità di avere il bis 🥰 questi due ragazzini sono un qualcosa di indicibile insieme, fra la tenerezza di un amore inesperto e l’avidità nello scoprire l’altro. Hai fatto centro, di nuovo.
Ps- Quando ho letto Sakuragi che parlava di un reggiseno nello zaino, sono scoppiata 🤣
Pps- a saranghae mi sono sentita chiamata in causa ♥️

16/01/19, ore 17:38

Le gallinelle hanno proprio ragione, sono perfetti insieme!! Mi dispiace per la tua 'ondata' di insicurezza, ma stai tranquilla, la tua storia prosegue alla grande! Il volpino geloso e vulnerabile è da spupazzare! Bello il momento sexy così come quello romantico, azzeccatissimi!

15/01/19, ore 09:37

Dicevi che non era un buon capitolo, ma credo che lo stress del lunedì abbia un po’ falsato il tuo giudizio! Trovo che la narrazione di questi fatti sia assolutamente cruciale, è un capitolo di snodo dove incentri il tutto sulla questione spinosa del racconto ed è giusto così, a mio giudizio. È un bene intervallare momenti di puro romanticismo a vicende più misteriose e dal finale incerto. A me è piaciuto !!!! ♥️

14/01/19, ore 20:25

Che rottura questi genitori omofobi o che comunque cercano in ogni caso di separare il figlio dalla persona che amano...quando mai ha funzionato?! Mi piace la complicità e l'amicizia tra tutta la banda di scalmanati, Tetsuo che dà man forte ad Hana è quasi comico :D mi dispiace per il tuo lunedì, anche se io lo apprezzo quando vedo gli aggiornamenti :3

14/01/19, ore 19:11

Ciao, a giudicare dalle tue note iniziali deve essere stata una pessimo giornata, spero che ora vada meglio. Al limite potevi aggiornare da più tranquilla ma apprezzo che nonostante tutto l'abbia fatto. Io aggiorno quando mi va praticamente ahhaha e avendo le storie concluse o quasi prima della pubblicazione sono anche abbastanza tranquilla ma scrivere e aggiornare deve essere un po' faticoso, perlomeno non ho visto chissà quali errori e il capitolo è scorrevole.
Dunque, ormai il titolo mi preannuncia l'argomento del capitolo stesso. Avendo capito che ci sarebbe stato papà Rukawa immaginavo qualche casino all'orizzonte. Mamma Rukawa è davvero tosta, ha preso addirittura un coltello e sono sicura che lo avrebbe usato se solo fosse stato necessario. Però si vede che c'è la preferenza di agire per via legali, si vedrà. Tutto fa propendere per un esito positivo ma non si può mai dire.
La gelosia di Kaede per Hanamichi è qualcosa che forse avrei voluto vedere approfondito maggiormente ma l'importante è che si sia tutto risolto.
Tetsuo ha fatto la figura del figo.
I due piccioncini si sono visti poco e con fraintendimenti quindi spero che le cose possano risolversi quanto prima soprattutto per dare un po' di tregua ai ragazzi
Va beh, non riesco a rileggere perché sono dal cellulare ma spero di non aver scritto cavolate e ti saluto
un abbraccio

08/01/19, ore 10:59

Mi piace la tua vena romantica. Mi piace il sapore dolce che lasci sotto la lingua di chi legge, quella capacità di farci immedesimare completamente nella scena, quasi a poter toccare i personaggi con mano propria.
Spero che questa fanfic prosegua per altri duemila capitoli e che diventi un libro, prima o poi, uno di quelli che si leggono e rileggono sempre con piacere. Grazie

07/01/19, ore 20:16

Molto bello anche questo capitolo introspettivo, mi spiace la spiegazione che hai dato per l'odio iniziale di Hana verso Kaede, e come in passato avesse deciso di nascondere quella parte del suo passato nel suo cuore. La canzone del Re Leone alla fine mi ha fatto ridere, così come immaginare Sendoh che canta come un pazzo (perché è la stessa cosa che farei io). Solo un piccolo appunto; dici che quando si svegliano è domenica mattina, più avanti però scrivi "alle otto meno un quarto di un sabato mattina in pieno inverno", per cui magari dovresti correggere una delle due frasi. A presto!