L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

05/12/18, ore 00:07

Ho visto che ho 44 capitoli davanti a me, ma la cosa non mi spaventa, anzi mi entusiasma! Sono già morta dal ridere con questo primo capitolo...e si parte in grande col mio cartone Disney preferito xDDDD ora mi metto di buona lena a leggere tutto, sembra incredibilmente divertente e piccante, hehe...mi piace!!

04/12/18, ore 13:13

Hahhaahhaha ma com'è che appare sempre la musica adatta al contesto? ho riso quando Hanamichi e la ragazza di Sendoh si sono incantanti a guardare i loro innamorati e Noma ha messo Can't Take My Eyes off You xD
Per il resto mi ha fatto tenerezza immaginare questi ragazzini che si sentono grandi nell'aver organizzato questa festa e, soprattutto, nell'essere stati capaci di organizzazione, per non parlare di quello che alcuni di loro (come Kaed e Ryota) intendono ancora fare, ma mi sa che per questo bisogna attendere ancora un po'. Intanto la festa è iniziata, il cibo e la musica non mancano, e nemmeno altri personaggi inventati, vedrò come li mescolerai a quelli originali dell'opera ;)

03/12/18, ore 22:11

Aiuto, mi è sembrato di essere lì per tutto il tempo tra ansia e tensione.. apprezzo tantissimo che tu abbia posto l’accento sull’indole incontrollabile di Mitsui.. dopotutto,si è spesso notato quanto faccia fatica a controllare la rabbia.. c’è un tipo di violenza che è razionale e c’è poi il tipo di violenza che è solo istinto, come una diga che crolla.. lui appartiene decisamente al secondo tipo e l’hai fatto notare molto bene
Come sempre, bravissima

28/11/18, ore 09:35

Questo è il capitolo dei preparativi, e vedo che tutti i giovani, come è giusto che sei, hanno aspirazioni sessuali per la festa xD
Allora, per quanto riguarda Ayako mi piace il fatto che abbia preso l'iniziativa, nel senso che anche lei si è prefissata di andare oltre, e poi nel manga è così schiva che vederla finalmente presa da Ryota è un piace. D'altra parte anche Ryota vorrebbe andare oltre quindi sono sullo stesso piano ;)
Hisashi che guida la moto è troppo figo, ci sta troppo, spero stia attento hahahaha e comunque anche lui ha fatto progressi con il suo amato. Non so se mi abituerò a Kaede che cucina ma devo dire che lo trovo adorabile in questa versione. L'unica cosa che i ha scandalizzata è la relazione tra Takenori e Jun, aaaaaaah! ma è come vedersi allo specchio xD Va beh, apprezzo il tentativo ci creare tutte queste coppie, chissà che casino alla festa ^^

27/11/18, ore 18:20

Non posso aspettare una settimana...non riesco!

Questo capitolo è un crescendo di tensione...davvero bello!!!

26/11/18, ore 21:08

Che pathos, sono rimasta a bocca aperta ed occhi sgranati, sapevo qualcosa ma ,come al solito, le tue descrizioni sono talmente ben fatte che mi riempiono la testa di immagini.. spero solamente di riuscire a leggere il prima possibile il prossimo capitolo!

26/11/18, ore 20:50

Mi piace l’ambientazione, hai descritto benissimo il contesto e mi viene facile (come sempre con i tuoi testi) immaginarmi le scene e le espressioni dei personaggi. Kumiko mi piace sempre più, hai la capacità di rendere realistici i personaggi, estremamente. Complimenti!

26/11/18, ore 10:12

Mitsui e Kogure fanno passi da gigante, altro che rottura! Però confesso che quando Kogure è andato in paranoia ho pensato che si riferisse a Akira, invece Mitsui si era incontrato con Tetsuo solo per via dell'alcol, e hanno anche chiarito l'aspetto della fiducia, ed effettivamente ha senso perché, per come sono fatta io, senza fiducia non c'è una relazione, quindi questo è molto importante.
Hisashi non ce lo vedo a essere così diretto sul sesso, lo immagino più uno che fa capire le cose senza esprimersi troppo, lo vedo introverso, però magari stare assieme da tanto con lo stesso ragazzo ha tirato fuori questo lato "sendohniano" ... ormai il pervertito del fandom di Slam Dunk è Akira, c'è poco da fare xD
Kaede che fa una torta ha spiazzato tutti, non solo mamma Rukawa, e ho trovato adorabile quando lo ha detto a Hanamichi, soprattutto la stretta di mano, speriamo sia buona ;)

25/11/18, ore 10:45

"Solo in camera da letto, senza palle da tritare o piselli da baciare, decise di fare un po' il punto della situazione." scusa ma ti meriti una stretta di mano solo per questa frase, ho riso di brutto, e siamo solo all'inizio.
Dunque, un capitolo Mitsui centrico è quello che ci vuole per rendermi felice, forse avrei dovuto leggere il capitolo alla vigilia come regalo di Natale hahahaha ma me ne approfitto ora visto che ho tempo. Ad ogni modo, carino Hisashi che riflette sui suoi amici, ma quanto è toccato a Kiminobu mi sono un po' mangiata le unghie.
Quando hai detto:
"
Lo amava senza remore, di fronte a lui poteva essere se stesso senza paura di essere giudicato, poteva togliersi la maschera da teppistello per svelare il proprio lato gentile e premuroso, tuttavia...
"
pensavo stessi per dire qualcosa del tipo " Tuttavia, amava Akira " ahahahah ovviamente sarebbe sembrato forzato a questo punto della storia, e poi trovo Mitsui x Kogure una coppia carina, mi sarebbe dispiaciuto, quindi va bene così. Bisogna sempre seguire la propria ispirazione, io stessa s emi beccassi una fanatica della Mitsui x Kogure amerei scambiare i punti di vista ma rimango nella Sendoh x Mitsui, il bello di noi fangirl è anche questo ;)
E poi sembra proprio che siano più uniti che mai, pronti a compiere il passo successivo, forse prima di Ryota e di Kaede, chissà
Carina la telefonata tra Kaede e Hanamichi, ormai le mamme sono due suocere xD
P.S. mi spiace per tua nonna, i consigli delle nonne sono sacri, anche se eviterò quello del ragù di coniglio perché amo quelle tenere creaturine e vorrei fossero considerati come cani e gatti, però... va beh, il mio è un ragionamento di affezione, un abbraccio

24/11/18, ore 13:45

Sono un po' di fretta ma il tempo per due righe subito dopo aver letto qualcosa lo trovo sempre, quindi eccomi qui :)
Allora, ho preferito lo shipping maschile a quello femminile. Prima di tutto mi ha ucciso dal ridere la frenesia di Akira nel provarsi abiti a caso e il suo modo di intestarditi sul trovare qualcosa, problema solitamente femminile (anche se io mi vesto con le prime cose che mi capitano a tiro quindi diciamo che sono più vicino alla mentalità maschile xD). E, in secondo luogo, capisco le povere commesse e signora. Insomma, due ragazzi così per strada e la popolazione omosessuale e femminile si dimezza, che poi il sorriso di Akira è la cosa più bella del mondo quindi... beh, è un bel pericolo pubblico ;) Con Kaede vicino non ne parliamo. Anzi! Sai come si capisce dove trovare Akira? Dalla strage di ragazze svenute che trovi per strada U __ U Dillo pure alla sua ragazza ahahhaha beata lei ;)
Mi chiedo solo che fine farà quel perizoma, ma avrei bocciato la proposta di provarlo a turno pure io ahahhaha
Ora vado a mangiare che ho una fame da lupi, alla prossima!

22/11/18, ore 11:48

Ed ecco l'amichevole tra Shohoku e Ryonan, mi immagino Akira e deve essere stato proprio figo, non sai quanti secchi di bava ho riempito guardandolo, è il Re anche per me, ma, giustamente, allo Shohoku non è andato giù xD Di certo c'erano vari cori quindi alla fin fine il clima era abbastanza paritario, Akira e Kaede erano ovviamente le stelle del campo, poi c'è Hanamichi che nel suo guscio grezzo non può non attirare l'attenzione ;)
Devo dire che speravo nella vittoria del Ryonan ma non posso non essere soddisfatta di come hai gestito il momento finale, in particolare mi è piaciuta questa frase: "Percepì il proprio sangue ribollire nelle vene e l'istinto gli disse che dietro di lui c'era Sakuragi. "
Ovviamente, ma questo lo saprai già, il mio momento preferito è stato il bacio tra Hisashi e Akira, ma Kogure non poteva stare zitto? Sì, lo so che è il suo ragazzo ma dovrebbe accorgersi che c'è più affinità tra Hisashi e Akira, quindi mettiti con la ragazza di Akira e lasciate che SenMit prenda vita, oh! Okay... mi sono lasciata trascinare un po' troppo, sorry. Che poi... beh, immagino perché ti sia uscita fuori questa scenetta ehehhehe lo prendo come un piccolo regalo a me stessa. Regalo di Natale con un mesetto di anticipo. E poi mi ha resa felice anche perché al mondo ci sono troppe poche Sendoh x Mitsui quindi leggere un riferimento è già tanto, non sai quante fanfiction Rukawa x Sakuragi ho letto, e poi, a sorpresa, qualche autrice ci aveva buttato dentro la Sendoh x Mitsui, inutile dire che da lì la SenMit è diventata il mio argomento preferito di discussione e le recensioni parlavano più di quello che del testo ahhahahah stessa cosa sto facendo qui, mi pare Però c'è da dire che ognuno ha le sue preferenze, e Akira e Hisashi sono troppo da sbavo.. anche solo immaginandoli interagire da un punto di vista caratteriale... oddio, muoio, ma muoio felice :)
Poi, sì, Hisashi si è fatto perdonare ma dopo il momento SenMit non ero molto contenta della riappacificazione. Considero carini Hisashi e Kiminobu ma con Akira non c'è storia xD
"
-Sì, beh, ok.- concesse Uekusa, ancora stordito, -Ma stavano cantando Touch-a Touch Me!
-Cazzo, e io me la sono persa!- gemette Sendoh.
"
ahhahahahaha ecco, Akira, dovevi entrare e farti Hisashi in mille posizioni, diamine!
Va beh, so accontentarmi quindi ben fatto, e... il Natale si avvicina ;)

21/11/18, ore 10:44

Spendiamo una parola buona per Ru, Ka e Wa, saranno rompi palle e tutto però le giapponesi ci mettono il cuore nel sostegno di quello che amano, ahhaha ci fosse più quel tipo di mentalità anche qui chi preferisce le nostre storie ci sosterebbe sempre e comunque, e sarebbe bellissimo ** (e ho lasciato fuori chi ricorda e segue, eh xD Va beh, io sostengo sempre ciò che preferisco, ricordo e seguo e spero che le cose cambino). Detto questo, chiudo la parentesi. Allora, Kaede è stato bello brusco con loro, sicuramente perché esasperato, ma Ru, Ka e Wa, dopo un momento di smarrimento con tanto di svenuta, hanno compreso e accettato la questione. Anzi, carine a mettere da parte la competizione femminile perché "non hanno il caxxo" hahahaha Va beh, almeno hanno trovato del buono nella brutta notizia.
Per la questione del "frocio" devo dire che sono di quelle che si agita subito perché non ama certi modi di dire volti a fare di una categoria di persone il gruppo debole, come anche "non hai le palle" come a dire che se sei uomo sei tosto altrimenti no, stesso ragionamento per "frocio", un altro conto è se lo usano i gay stessi come auto ironia o, al massimo, se emerge dal contesto che non c'era volontà di offendere, come qui. Inoltre bisogna anche mettersi nei panni di dei ragazzi quindi ci sta che loro parlino così, rispecchia la realtà. Anche nella mia storia Hanamichi (da te non è stato Hanamichi ma... va beh) usa termini poco carini ma non ce lo vedo a dire "gay" o usare parole politicamente corrette quindi, ripeto, ci sta, e non mi sento disgustata o irritata nei confronti del capitolo, anzi, ci rivedremo al prossimo :)

20/11/18, ore 10:14

Ho tre elementi di cui vorrei discutere nella recensione:
1) Il sogno di Kaede, era molto bello fino a che... DADAAAN! Akira gli frega il fidanzato sotto gli occhi ahahhaha Allora, preciso che io immagino Akira pansessuale, onnivoro xD quindi per me è non è stato traumatico anche se nella tua storia sta con una ragazza, e poi era un sogno, però mi chiedo come influenzerà questo sogno Kaede, di certo deve essere stato un trauma per lui. Forse il sogno significa che deve darsi una mossa? Chi lo sa :/
2) Hanamichi teme il cinquantunesimo rifiuto, sa che c'è qualcosa tra lui e Kaede, lo avverte, però mi fa tenerezza questo suo non farsi avanti in modo diretto per via delle sue precedenti sconfitte, e ci sta perché 50 rifiuti in pochi anni non sono di certo un incentivo alla sua sicurezza in se stesso, ma sono convinta che Kaede abbatterà questo muro
3) Ci si sta organizzando per cantare, immagino che ci saranno dei tributi Disney, del resto ho più volte equiparato questa storia a un musica quindi mi sembra quasi strano quando mancano quei momenti, non oso immaginare cosa tirerai fuori ma mi aspetto un po' di risate xD
Sono poi curiosa per Ryota, e spero che partecipi Akira perché mi piacerebbe facesse gli auguri a Hisashi ** In ogni caso, ormai siamo vicine al Natale (letteralmente tra l'altro), la mia curiosità verrà soddisfatta a breve ;)

19/11/18, ore 18:51

Ecco! Già temo chi sia la persona che li segue...maledetto!!!!
Cmq bel capitolo e davvero bella l'idea di inserire la mamma del porcospino ;)

19/11/18, ore 11:01

"-Lo propongo ad Akira e ti faccio sapere. Adesso ti lascio, devo correre a scrivere nel mio diario segreto che ti ho sentito fare una battuta.- Kumiko riagganciò, e Rukawa si sentì improvvisamente felice che il Natale fosse alle porte."
hahahahahahhahahhahaha diario segreto? fantastico, ma soprattutto spero che ci sia Akira. Comunque, in questo capitolo si respira un clima natalizio, cosa che a me mette l'ansia perché ho una mega famiglia allargata che a Natale diventa pazza, e io sono tendenzialmente asociale quindi per me è un incubo, ma sono sicura che per i nostri amici non sarà così, me lo auguro. Vedremo.
Volevo poi dire una cosa sulle tue note iniziali, è vero che ci sono pochi lettori attivi, e questo vale un po' per tutti i fandom, ma Slam Dunk rimarrà sempre nei nostri cuori e spero che sempre più persone possano appassionarsi, e mostrare questo apprezzamento sostenendo le fanfiction. E quando si tratta di sostenere le ship che amo sono sempre in prima fila, anche perché un commento non costa nulla ;) Quindi io ci sono U __ U
Detto questo, torno alla storia. Mi fa piacere che Kaede si sia ricordato del libro da imprestare, sono dai piccoli gesti che si notano le cose, e Kaede ha davvero instaurato un bel rapporto con Hanamichi e sua madre. Tra l'altro abbiamo anche il posto in cui fare la festa e sono tutti euforici per questo, immagino che a breve vedrò cosa succederà durante la festa, mi aspetto qualche sorpresa da Ryota, nonché un progresso nella relazione tra Kaede e Hanamichi, ma staremo a vedere.
E bello chiacchierare e fangirlizzare con altre amanti del manganime, alla prossima ♥