L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

30/08/18, ore 19:45

Noooooo! Che tenero Kaede che si mette una maglia di un colore "vero" solo per i consigli estrapolati da una canzone su come conquistare la tua lei... o il tuo lui... hahaha L'idea che il nero sia il colore dominante nel suo guardaroba ci sta tutta comunque, peccato che se indossa altro di "sgargiante " venga preso per malato, anche se effettivamente la maglia non sembra un granché, e mi spiace se la cosa è tratta da una storia vera hahaha povera xd
E comunque questa storia della malattia e dell'acqua che andava di traverso ha avvicinato i due piccioncini quindi mi reputo soddisfatta. D'altra parte niente canzone, ma anche i musical hanno i loro momenti non cantanti ;)

29/08/18, ore 21:26

Ciao :) Già il titolo prometteva bene, il capitolo non è da meno hahaha e poi adoro The rocky horror picture show, ne ho fatto cenno anche a una mia storia quindi approvo appieno. Però qui hai attentato alla vita di Kaede! Già era eccitato per il contatto avuto nello scorso capitolo con Hanamichi, poi arriva in palestra e lo trova versione sexy che canta quella canzone e si muove in un certo modo. Ormai la pazzia circonda tutto lo Shohoku e anche Hanamichi a voluto metterci del suo con questa esibizione che di certo Kaede ricorderà per la vita. Mitsui poi ci ha messo del suo per marciarci sopra, molto divertente questa parte.
Kaede mi ha sorpresa poi con i suoi tentativi di capire se quella di Hanamichi fosse un'erezione, è troppo carino, anche se per fare ciò ha fatto infuriare il pacifico Kogure, la cosa buona di questo è che alla fine Kaede ha ammesso direttamente e esplicitamente quello che prova per Hanamichi, non lo ha fatto con il diretto attenzione ma apprezzo. E poi, insomma, Kaede ha fatto un discorso serio e lungo (per i suoi standard) con un essere umano quindi ben venga, ci sono di certo dei punti interessanti, brava!

28/08/18, ore 16:01

Anche io non vedo l’ora che inizi la festa 😭😭😭😭😭 ti pregoooo , sto agognando 😭😭😭 ma..cos’è questa cosa.. oh no! Un piccione vestito da commessa... !!! Dovrò forse chiamare i paramedici!? 🤣

28/08/18, ore 09:14

Ho una cosa in comune con la cugina di Kaede, ossia mangiare il gelato anche di inverno. Adoro il gelato quindi se mi prende la voglia non c'è stagione che tenga ehhehe anche se poi mi prende freddo e cammino in casa con la coperta addosso però... va beh, ne vale la pena. Comunque, ora passo alla trama vera e proprio del capitolo. Sono felice che Kaede sia uscito di casa (anche se obbligato) perché così ha avuto la possibilità di incontrare Hanamichi. Il locale in cui vanno è poi fantastico, praticamente un love motel hahahahah capisco l'imbarazzo dei piccioncini, però l'atmosfera era proprio piacevole e divertente. Ho trovato invece leggermente erotico lo spionaggio di Ayako e Ryota perché senza volerlo i corpi di Kaede e Hanamichi si sono allacciati, Kaede ha avvertito l'erezione di Hanamichi quindi diciamo che pian piano e in ogni capitolo spuntano fuori vari indizi sul rapporto tra quei due, solo i diretti interessati fanno fatica a capirlo xD o meglio ad accettarlo ;)
carinissimo il finale in cui Kaede toglie un rimasuglio di cioccolata dal viso di Hanamichi usando il pollice. Insomma, come momenti di intimità non mi lamento proprio anche se fa strano l'assenza di canzoni, mi ci ero abituata

Con Come d'incanto ti sei superata hahaha mi avevi accennato a quel film, che ho visto tempo fa, ma non credevo che i personaggi si sarebbero immedesimati così tanto da cantare, danzare e stalkerare il povero Kaede. Che poi la cosa divertente è che Kaede rispondeva nel mezzo della canzone, proprio come nel film, e questo mi è piaciuto. Mitsui sta perdendo colpi ahahha il suo modo di conquistare Kogure con l'elicottero merita una menzione d'onore ahahha chissà cosa si era fumato!
Ma abbiamo anche una novità, ossia la partecipazione attiva della cugina di Kaede. Povero ragazzo, non ha scampo né dagli amici e né dai familiari. A quel punto dovrebbe fare il primo passo solo per togliersi dalle scatole questi musica ma, nonostante tutto, resta chiuso. Però bravo Hanamichi che lo ha fatto ridere, di certo questo è molto importante e segna un passo in avanti verso la loro complicità crescente

27/08/18, ore 09:45

Ciao :) Scusa se sono mancata in questo fine settimana ma ora sono di nuovo qui. Allora, dolcissima la parte di Ryota e Ayako. Ryota ha fatto bene a comportarsi in quel modo e invitare la ragazza da lui visto che lui non poteva uscire. E così il film Disney preferito da Ayako è Robin Hood, è un sacco che non lo guardo. Io preferisco Mulan, uno dei rari casi in cui la donna non deve essere salvata dal principe ma anzi fa il culo a tutti xD Ryota ci ha pure guadagnato un bel bacio.
La parte con Hanamichi e Kaede è più bella però hehehehe Kaede versione protettiva è davvero una bella cosa, anche perché sa che Hanamichi non ha bisogno di lui eppure è il suo amore che lo spinge ad agire a prescindere. E' chiaro che fosse sia preoccupato che geloso e questa cosa mi piace molto. Che poi Hanamichi era così shoccato per essere stato palpato che un aiuto era proprio quello di cui aveva bisogno U __ U E comunque anche Hanamichi ci ha guadagnato un bel bacio, indiretto ma sempre bacio resta eheheheh La canzone i need a hero ci stava per via di quella scena del palpatore, carina. Finale dolcissimo, brava!

24/08/18, ore 17:43

Ecco un altro bellissimo, frizzante, romantico e divertente capitolo, tutto insieme come solo tu riesci a fare. Hai tralasciato un po' la festa di Natale che si sta avvicinando , ma immagino che presto riprenderai a parlarne (anche perché la sto aspettando con ansia!). Non mancano le citazioni musicali e la tua immensa cultura che fanno capolino anche in questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dovrebbero pagarti per scrivere così faresti solo questo e mi renderesti alquanto felice ahahah!
Per la dedica, beh.. sai come la penso.. grazie.

24/08/18, ore 16:44

Ryota e Ayako hanno fatto un po' un passo indietro in questo capitolo ma direi che ci sta visto che le cose si sono fatte intense già solo al primo appuntamento, e comunque ce li vedo sia passionali che prudenti quindi la cosa non mi cambia più di tanto. Anzi, lo apprezzo.
Questo musical sale sempre più di livello, ora è il turno del mitico Peter Pan, chi sarà il prossimo film ad essere citato nella storia? lo scoprirò leggendo hehehe però, davvero, ci vorrebbe una versione animata stile musical. Ovviamente si tratterebbe di qualcosa di leggero, giusto per farsi due risate, ma mi immagino tipo anche le atmosfere disneyane e tutto il resto quindi deve essere qualcosa di unico... e già lo è visto che di song fiction ne ho lette qualcuna ma una versione simile a questa proprio mai. Ti faccio i complimenti per l'originalità, idea decisamente non comune, brava! Spero solo che la svilupperai fino alla fine, nell'attesa mi godrò i capitoli che mi restano, alla prossima ♥

24/08/18, ore 13:19

Questo è il primo capitolo in cui ho letto cantando con entusiasmo la canzoncina Disney, adoro quella canzone, troppo carina e si adatta a quasi tutte le mie ship praticamente, mi fa piacere che tu l'hai riportata alla Kaede x Hanamichi. Ad ogni modo, leggendo il capitolo ho notato un leggerissimo accenno al tuo astio per Haruko ahhahaha Ma povera, che ha fatto di male? xD Ovviamente per noi yaoiste è un po' una palla al piede però è un bel personaggio, carina e gentile. E devo dire che non l'hai trattata troppo male visto che forse si metterà con Yohei che, diciamocelo, è il più carino della banda... dopo Hanamichi naturalmente.
Grazie a Haruko è scattata la gelosia di Kaede, pensavo a una delle consuete liti e invece le cose sono andate per il verso giusto, mi fa piacere.
Nella parte finale c'è stato un bel salto avanti con quel timido bacino, ormai non li ferma più nessuno mi sa hahahaha

23/08/18, ore 13:42

Moulin Rouge l'ho visto e apprezzato anni fa, adoro quella canzone, ma ora è meglio parlare della fan fiction. Stavo giusto pensando che questa storia può essere considerata una song fic o comunque un musica... se immagino le scene dei vari capitolo, infatti, non posso non pensare di star guardando un musical, ma andiamo oltre. Kaede è praticamente cotto di Hanamichi ma anche Hanamichi non è da meno, awwww Il bello è che entrambi stavano pensando all'altro e poi si sono incontrati. Carina la scena della doccia ma Hanamichi ha frainteso qualcosa, la parte in cui discutono sul colore degli occhi è stata la mia preferita in assoluto del capitolo.
Ho finalmente capito chi è la ragazza di Akira xD Sarebbe la cugina di Kaede. Insomma, belli questi intrecci.
P.s.
"
Tipo il portafoglio, che Sakuragi sperava ardentemente di aver lasciato nell'armadietto della palestra, dato che in quello della scuola e in bidelleria non c'era.
"
per bidelleria cosa intendi? Perché se la storia è giustamente ambientata in Giappone non ci sono proprio bidelli, sono gli studenti che puliscono :)

23/08/18, ore 09:01

"
aveva fatto un'allusione alle cosacce hentai a cui l'ignaro oggetto poteva aver assistito, e dai successivi commenti di Mitsui, che si era chiamato fuori dall'operazione, sostenendo che mai e poi mai voleva toccare con mano qualcosa che poteva aver toccato il culo di Sendoh.
Ma cooosa? Mi lanci frecciatine alla mia OTP in questo modo? Sei perfida xD
Premetto che a me basta leggere quei due nomi nella stessa frase per shipparli e fangirlizzare come una matta però ho gradito comunque il riferimento. Ma ora passo ad altro. Dunque, mi avevi accennato a quella storia in cui Ayako trattava male Ryota, devo ammettere che la cosa mi sembra mio malgrado anche plausibile visto e considerato che Ayako sembra indifferente al fascino di Ryota, ma di certo non per questo deve comportarsi in maniera acerba o insensibile. In questa storia hai sicuramente dato più giustizia a Ryota che ha più soddisfazioni, del resto le fanfiction servono proprio per fantasticare permettendoci di shippare chi vogliamo con chi vogliamo ehehhehe
La mancanza di Kaede e Hanamichi c'era ma devo dire che il capitolo è risultato comunque molto piacevole, infatti non mi sono annoiata e non ho pensato troppo ai due piccioncini maschi.
La canzone Disney non è mancata nemmeno questa volta, ormai è il nucleo stabile della fan fiction ehehhehe
Carini Hisashi e Kogure, che poi io leggerei di Hisashi shippato con qualunque maschio esistente perché sono più hentai di Akira, però con Kogure ammetto che ispirano molto dolcezza. E di certo Mitsui ha poco da lamentarsi del chiodo fisso di Akira visto che anche lui ci stava dando dentro con il suo ragazzo hahahahah
Ah, ultima cosa, ma quindi in questa storia Akira sta con una tipa che vista la somiglianza sarebbe la sorella di Kaede? Beh, in ogni caso credo proprio che lo scoprirò anche da me perché ho l'impressione che la coppia, e le altre citate, appariranno nuovamente. Staremo a vedere ;)

22/08/18, ore 13:10

No, va beh, ahahhaha, non me lo immagino proprio Kaede a farsi una cultura Disney ma capisco l'esigenza di conoscere il nemico per poterlo sconfiggerlo al meglio xD
Comunque, andando in palestra prima ha avuto modo di incontrare Hanamichi, bella coincidenza, anche se Hanamichi era messo male. Kaede è stato molto carino a fornirgli una scusa per non dover dire la verità, questo momento di complicità li ha uniti molto. Mi spiace per il padre di Hanamichi, anche se la sua positività gli permette di superare ogni cosa, è molto forte come ragazzo.
La parte della rissa ha daro serietà a questa storia che, ti dirò, pensavo fosse solo comica e invece noto man mano vari risvolti interessanti.
Anche qui c'è stata l'esibizione di una canzone, poveri piccioncini ahhahaha per Ryota le cose vanno alla grande. Il mio amore Hisashi e Kogure si stanno invece stuzzicando in modo giocoso. Carina la prospettiva di tutte queste coppie e il modo in cui interagiscono, continua così ;)

21/08/18, ore 21:48

Sono partecipe del dolore di Ryota perché sebbene sia una ragazza non mi è mai piaciuto Cenerentola, è noioso. Ho però trovato piacevole la versione film "reale" e non quella animata, però i gusti sono gusti. E di certo Ryota fa bene a comprare un peluche alla sorella visto che grazie a lei ha cantato con la sua bella. Di certo con queste canzoncine gli allenamenti prendono una piega tutt'altro che seria ma un po' di demenzialità ci vuole. Mi chiedo solo come reagirebbe Akira a guardare gli allenamenti dello Shohoku xD tremerà di paura ahhahah
Ad ogni modo, gli esercizi di fiducia sono stati molto divertenti. Mi è venuta in mente una scena vista su un video YouTube dove due sorelle facevano proprio questo esercizio ma la sorella davanti si è completamente lasciata cadere in avanti anziché indietro e quella dietro aveva una faccia da: "non è colpa mia" mentre l'altra piangeva hahahaha che ridere! Una scena simile tra quei due e avrei sputato un polmone. Ovviamente quello che avrebbe sbagliato sarebbe stato Hanamichi xD E comunque questi esercizi hanno dato modo a Ayako e Ryota di avvicinarsi, stessa cosa vale per Kiminobu e Hisashi... questi due mi piacciono assieme quindi ben venga, anche se sai che preferisco Hisashi con Akira (la mia OTP ** di Slam Dunk).
Ma, tornando a noi, tutto bene quel che finisce. Momento finale molto tenero con Ryota che confessa a Ayako la sua ignoranza in tema Disney. Ayako si mostra interessata a lui al punto di sfiorarle una guancia, stanno facendo passi da gigante ;) Al posto di lei gli avrei consigliato Mulan o La bella e la bestia perché questi due assieme al Re leone erano quelli che guardavo di più e che ancora ora so quasi a memoria. I film con il principe che salva la principessa non fanno per me quindi speriamo niente Biancaneve xD

21/08/18, ore 09:38

Ciao, ho seguito il suggerimento e sono venuta qui per leggere questa storia, e devo dire che l'unica cosa di cui mi pento è di non averlo fatto prima, ma prima di passare alla recensione vera e propria volevo dire che anch'io conosco Ciaoni, alla fin fine noi shippatrici convinte di una coppia ci riconosciamo subito dato che siamo le più attive del fandom, e dato che io amo il mondo delle fanfiction non mi stancherei mai di supportare questa mia passione sperando di ricevere sempre più storie sulle mie amate ship. So che in questa storia non ci sarà la mia OTP di Slam Dunk ma la Rukawa x Sakuragi è al secondo posto quindi non mi faccio di certo scrupoli a gettarmi nella lettura di questo pairing. Bene, detto questo passo alla trama.
Miyagi e Ayako sono molto carini assieme, mi fa piacere che il nostro Miyagi abbia trovato una scusa per parlare con la sua bella, peccato che poi il mio amato Mitsui li abbia interrotti con la sua trovata.
Sai cosa? Avrei preferito leggere una fanfiction ispirata al Re leone (visto che questo è il film citato) a livello di trama, e quindi con tanto di personaggi nei vari ruoli dello zio cattivo, del nipote che fugge, dei due migliori amici e dell'amata (maschio però), e altro ancora, però anche questo tributo è divertente, e di certo può dare luogo a un proseguo interessante visto come sono andate le cose. Persino Ryota si è convertito alla ship, anche se lo ha fatto per un secondo fine ma lo considero comunque il benvenuto nel nostro mondo hahahah chissà che poi non gli piacerà per davvero.
Ayako è proprio una fujoshi come me devo dire hahaha era così carina quando si è entusiasmata.
Mitsui non è proprio tipo da musical e scene simili ma anche i geni possono avere i loro momenti di stupidità quindi approvo, soprattutto perché si tratta di una fan fiction demenziale e quindi è giusto farsi due risate.
Anche Kaede rosso in viso è qualcosa di strano ma dolcissimo. Hanamichi è il solito do'hao che non sembra aver capito nulla. Una cosa è certa: l'amore è nell'aria, sera o non sera xD

20/08/18, ore 20:04

Ecco, rimango sempre con la voglia di leggere ancora e ancora e ancora. Certo che Fukuda potrebbe anche comprare un pacco di preservativi 🤣