L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

24/04/19, ore 15:19

Ammetto: più passano gli anni, più Ayako e Ryota insieme non ce li vedo... però la scena della loro prima volta non è affatto male, ho apprezzato. Tuttavia, ho apprezzato di più la parte della scena post-grease: dai consigli in campo sessuale che Mitsui vorrebbe elargire al mondo, fin alla gelosia che Rukawa esterna nei confronti della cugina quando Sendoh parla di sesso, immaginandosi già con lei sotto le coperte. Alla prossima!

22/04/19, ore 21:31

Kaede Rukawa si è comportato davvero bene xD l'inserimento dell'omofobia tra coetanei ci sta - purtroppo - rende il tutto realistico. Ci sto lavorando anch'io nella fanfiction che posterò presto (da 4 capitoli abbiamo superato i 20...xD è una gestazione!) e sarà una componente importante. Le frasi dell'omofobo sono davvero cretine e da deficiente, d'altronde le cose vanno di pari passo -.-' alla prossima :)

22/04/19, ore 20:19

Puntuale, non ci credo! Sarà che hai pubblicato in un giorno festivo...
Comunque, ho mangiato come Pumba ma non mi lamento, ho da poco finito di leggere tutto il capitolo quindi eccomi qui a lasciarti un commento.
Koizumi è un personaggio che promette bene, in più sensi... cioè, penso che con la sua attrazione verso Hanamichi poteva rappresentare una svolta di trama andando a creare delle gelosie o varie situazioni particolari, invece sembra tutto chiarito. Diciamo che giustamente il nostro Kaede ha deciso di mettere le cose in chiaro. Inoltre lo hai usato anche per toccare il tema dell'omofobia nell'ambito di una squadra sportiva, possono essere anche battute ma si capisce bene quando c'è intenzione di offendere e quando invece si vuole solo far divertire. Un elemento così in una squadra già unita e con tanto di coppia gay non poteva che essere problematico, ma da quanto ho capito ci sono buone possibilità che se ne vada. Forse avrei preferito vedere approfondito sia l'aspetto dell'omofobo che quello del ragazzino cotto di Hanamichi sul campo, invece che tramite racconti, ma la sostanza non cambia più di tanto, e poi penso che appunto sia stato un modo per sfogare su carta quel qualcosa che ti ha suscitato un episodio della vita reale, non era di certo il fulcro della fanfiction U __ U
Hanamichi aveva precisato più volte di non navigare nell'oro, mi piace che abbia trovato lavoro, sembra giù più maturo... ma non troppo spero perché a noi piace così com'è, ingenuità e megalomania compresa ;)
Grazie per aver inserito Hisashi, immaginarmelo fa sempre bene, quel ragazzo è una meraviglia. Forse non interagirà più con Akira nel corso della storia ma non è detto, del resto la storia non è ancora conclusa e tutto può succedere :)

22/04/19, ore 13:49

So che è stato complicato per te partorire questo capitolo, ma credimi che l’offesa di cui parlavi è meno peggio di quello che pensavo anche se rende benissimo l’idea... Sakuragi che lavora comunque è una bella novità, chissà se regalerà un bel viaggetto al suo volpacchiotto

19/04/19, ore 15:31

Ok, non ho resistito e dovevo leggere il seguito! XD
Beh, che dire... la scena tra loro due è perfetta, dal "mi sono dimenticato il lungo discorso che volevo farti" di Rukawa, passando per il bellissimo regalo di Hanamichi, fino al momento del bacio. Direi che Hanamichi è riuscito a gestire la situazione, forte della consapevolezza che fosse Rukawa a lasciargli i fiori, il quale invece temeva di essere rifiutato...
E si, è forse l'unica droga di cui tutti, almeno una volta nella vita, si son fatti!

19/04/19, ore 11:25

Ciao Mal!!! pensavi fossi morta? e invece eccomi qui xD Scusa ma è stata una settimana orribile e preferisco leggere e commentare quando ho tempo e ho staccato la spina, meglio così che scrivere due righe al volo avendo letto il capitolo superficialmente, quindi ora sono qui pseudo tranquilla e rilassata, dico pseudo perché oggi devo passare in ufficio però almeno ho qualche ora di completo relax **
Ma ora bando alle ciance o Ciance al bando e passiamo al capitolo. Inizia un nuovo anno scolastico, spero comunque di rivedere Takenori ma sopratutto il mio tenero bambino imbronciato (devo specificare di chi parlo? xDDD). Il nuovo anno porta delle novità, alcune positive e altre negative. Adoro il fatto che siano finiti in classe assieme la maggior parte dei personaggi che interagiscono nella storia. Tra l'altro ho scritto pure io una scena della famosa punizione del secchio con l'acqua, ma per un otaku è praticamente d'obbligo, di certo la scena è diversa però mi ha fatto piacere questo particolare.
Nelle cose negative metterei senz'altro la reazione di Hanamichi alla scoperta dell'identità del vice capitano. La reazione è comprensibile, ed è azzeccata per un personaggio come Hanamichi, però Kaede non ne ha colpe, e di certo vedere la possibilità di un litigio per questo non è stato divertente. Ma sul finale hai risolto la questione e... oh cavolo quanto è bella l'idea di Kaede capitano e Hanamichi come vice * ----- *
Un applauso per la citazione su Dobby, adoroooo
Tra l'altro mi chiedo se aggiornerai questo lunedì che viene visto che è festivo, io dovrei esserci se non muoio tra mangiate varie, ovviamente mi abbufferò di cioccolata U __ U Alla faccia della dieta!

19/04/19, ore 11:03

Cavolo! Non so se oggi riesco a leggermi un altro capitolo! Vabbè dai, ti perdono solo perché mi hai fatto filtrare Sendoh con Mitsui! E la conclusione con quel "Kumi - Kimi - Kami - Karma" è stata fenomenale XD
Comunque, immani strategie per non far notare l'assenza dei due piccioncini. Per qualcuno, la visione di Sendoh in tanga sarà stata una bella visione, per altri un po' meno, ma la scena in sé è stata molto divertente! Unico appunto: personalmente - e ribadisco il personalmente - non amo le dichiarazioni in pubblico, per cui si, belli i pensieri e le parole che le due coppie scambiano, ma rimango dell'idea che la dichiarazione in privato sarebbe stata ancora meglio. Alla prossima!

19/04/19, ore 10:39

Eh, questi cliffhanger a fine capitoli che ti spingono ad aprire subito il successivo! No, non aspetterò, anche perché son davvero curiosa di vedere se tra Hana e Rukawa succede qualcosa di positivo o riescono a mandare tutto in malora come al loro solito. Per il resto, è una festa, ma il ballo tra Hana e Rukawa è il punto centrale sicuramente. Alla prossima!

19/04/19, ore 09:33

Ok il mio piano "commenta tutti i capitoli precedenti e portati a pari" è sfumato quando ho ricominciato a lavorare >_< prima o poi ce la farò!

Approfitto quindi dell'inizio di un nuovo anno per una nuova campagna recensioni :D
Oddio Hana e Ru nella stessa classe, ho già mille scenari in mente! So che non mi deluderai!
Mi piace molto il percorso di crescita di Hana in questa tua storia! Mantenendo comunque la sua natura di do..Tensai, ha dimostrato di essere un grande in questa situazione! Ci credo che Kaede è pazzo di lui! Sono curiosa di vedere cosa succede con l'ingresso di queste nuove matricole che andranno a spezzare l'equilibrio meraviglioso che di era creato con il team Disney, non posso nascondere una leggera preoccupazione!
Spero anche di vedere che combinano i senpai *_*
Haruko non starà iniziando a scassare le palle? Che non provi a fare star male Yo!!
Comunque complimenti come sempre, non voglio diventare opprimente ripetendomi ma davvero, amo il tuo stile di scrittura e la tua ironia!

18/04/19, ore 14:09

L'hai trollata proprio bene quella di Uozumi. Si, ci avevo pensato che quel +1 arrivasse dalla squadra di basket di Kumiko, ma sono troppo pigra e mi pesava andare a rivedere la sua fan fiction! XXD Meglio così. Mi ha fatto morire Miyagi che se n'è uscito tranquillo con quella frecciata sul fatto che Rukawa e Hanamichi riesce ad immaginarseli insieme, come se non ci fossero. Mi immagino le facce sconvolte dei due! XD Alla prossima!

18/04/19, ore 13:51

Oddio, Akagi e Uozumi insieme non ce li vedo proprio, e capisco benissimo la reazione di Mitsui! XD Non è che Kogure si è sbagliato alla grande? Magari c'è qualche altra persona che gioca da pivot, è scarso nei tiri liberi ma ottimo nei rimbalzi... comunque, capitolo di preparazione, ora attendiamo il vero inizio dei festeggiamenti. Alla prossima!

17/04/19, ore 13:50

Ce lo vedo proprio Rukawa, spettinato e coperto di farina dalla testa ai piedi, che tenta di fare una torta... se non ci fosse stata la cugina, è probabile che la madre avrebbe chiamato i pompieri appena vedeva la casa, da cui saliva una coltre di fumo, prodotta da una torta carbonizzata!
Ad ogni modo, a farla da padrone nel capitolo, sono Mitsui e Kogure. La scena che li riguarda mi è piaciuta dall'inizio alla fine: belle le confessioni, bello come Mitsui - dopo che ha avuto un colpo al cuore alle prime parole di Kogure - è riuscito a rassicurarlo, confessandogli di amarlo semplicemente per quello che è.
E nulla, attendiamo l'arrivo del fantomatico 24 dicembre, che probabilmente leggero domani. In compenso, sono felice di essere giunta quasi a metà... Ancora un abbraccio e alla prossima!

17/04/19, ore 13:09

Ok, apprezzo il tentativo, ma mi sarebbe piaciuto leggere un bel capitolo Mitsui-centrico. Chissà che l'obiettivo tu non l'abbia raggiunto più avanti... beh, dovrò solo leggere per scoprirlo. Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto molto anche se non incentrato solo su Mitsui; la sua parte è stata più apprezzata di quella di Hanamichi, che comunque è stata divertente... un po' meno per Mito, a cui Hana avrà spezzato il braccio! Commovente la parte di Kumiko e, seppur con mesi e mesi di ritardo, mi dispiace molto per tua nonna. Un abbraccio!

16/04/19, ore 15:40

Ho immaginato che il capitolo fosse nato per poter inserire la parte di Ayako come Cenerentola. Comunque shopping davvero divertente, e la parte dedicata a Sendoh e Rukawa è ovviamente la migliore. Come fan strage quei due, non ci riesce nessuno... insieme poi, risultano indiscutibilmente letali, in tutti i sensi! Alla prossima!

16/04/19, ore 13:27

Buona partita e bella vittoria dello Shohoku. Ed ovviamente grandi festeggiamenti in campo e negli spogliatoi. Inutile sottolineare quanto mi abbia piegato in due la "mira sbagliata" di Mitsui su Sendoh, vero? Roba che non ti aspetti da un tiratore da tre punti, eh! Carinissimo Kogure come s'incazzi! Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 01:28 pm)