L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

28/03/19, ore 10:43

Ok sono ufficialmente morta. Tutto il capitolo come un vortice, mi ha catturata a terra e portata su volteggiando, per poi farmi cadere a peso morto con l'immagine di Kaede che passa il dito sulla bocca di Hana.
Bello.

28/03/19, ore 10:26

"Come quella volta che aveva ascoltato Bohemian Rhapsody dei Queen da uno stereo con i canali audio sfasati: mancavano metà dei “Galileo”, e l'ascolto l'aveva lasciato con una sensazione di perdita."
Ecco la descrizione perfetta del DISAGIO.
L'ho vissuto tempo fa, nella mia Panda 1000, il mangianastri e una sola cassa funzionante. So cosa vuol dire.
Mitsui=TOP! E che tenerezza quei due giganti che si scambiano baci indiretti, era dal 1998 che non mi esaltavo per una cosa del genere!

27/03/19, ore 13:19

Mamma mia, che diamine di locali frequenta Noma? Ahahah! Poracci, non li invidio ad entrare in un posto del genere. Comunque divertente come Kumiko riesca ad incastrare di nuovo il cugino. Inutile dire che la situazione si sta surriscaldando, e non solo per quello che combinano Ayako e Ryota, talmente presi da non accorgersi dei guardoni di qualche tavolo a fianco. Bello come procede la "relazione" tra Hana e Rukawa e il finale... ma Rukawa si è reso conto di cosa ha fatto? Ci mancava solo che gli togliesse la cioccolata leccandolo in faccia! XD

L'improvvisata di Kumito alla palestra dello Shohoku porta scompiglio, prima tra le fan del moro, poi nell'animo di Hana, che se avesse potuto l'avrebbe ridotta in poltiglia a causa della gelosia, e infine nei quattro cantanti della squadra. Mi è piaciuto molto come capitolo, soprattutto come Rukawa viene incastrato e costretto a confessare il fatto che gli piace Hana. Ora curiosità su come si butterà in questa avventura, e il finale inaspettato del capitolo avvicina ancora di più i due. Alla prossima!

26/03/19, ore 21:56

Divisa in due: la mia parte romantica che ha ricostruito ogni centimetro di quella stanza, vivendo questo racconto in un modo talmente reale da far venire i brividi; la parte idiota che ad ogni battuta ha lacrimato e riso sonoramente!
Meraviglia.

26/03/19, ore 21:49

Finalmente la mia amata Kumiko! Ora che sappiamo anche il retroscena, è tutto ancora più divertente!
Bellissimo questo primo sviluppo della storia tra Ayako e Ryota.
Non ci crederai ma al tempo della prima lettura di questo capitolo, mi sono ritrovata dopo pochi giorni in macchina con tre ragazze adolescenti del mio gruppo scout che, in due ore di viaggio, hanno cantato per tutto il tempo canzoni Disney a squarciagola! E in un momento di ripresa delle funzioni delle corde vocali, si sono messe a parlare di.. piccioni! Una di loro era appena stata a Milano e diceva di “essere stata inseguita da un gruppo di piccioni molto minacciosi che avevano puntato la sua testa”.
Ho riso come una matta!

26/03/19, ore 21:38

La descrizione della trama di Cenerentola è qualcosa di meraviglioso.
Come sono meravigliosi i dialoghi, così coerenti con l’opera originale! Continuo a leggere con il sorriso sulle labbra.. bellissimo Yohei che non perde l’occasione per essere il miglior amico che Hana possa desiderare :D

26/03/19, ore 21:25

Ok.. mi sono portata in pari e ora ricomincio per lasciare qua e là qualche commento, chissà magari mi accorgo di qualche dettaglio che mi è sfuggito!
Il primo capitolo ti fa immergere in un mondo meraviglioso, cosa c'è di meglio delle canzoni disney? Io e le mie amiche siamo cresciute con queste colonne sonore, in queste settimane di lettura ad ogni collegamento o citazione ripartono in loop nella mia testa.. e non solo!
Se continuo così, quando tra tre mesi nascerà mio figlio riuscirò a farlo addormentare solo cantando il Re Leone :D
Come ti ho già detto in altre tue storie, devo dire che amo il tuo stile di scrittura e la caratterizzazione dei personaggi, è una gioia leggere!
E poi, finalmente giustizia per Ayako e Ryota!

26/03/19, ore 13:57

Beh, direi che la serata di Ryota, che inizialmente pareva essere saltata, si è rivelata più interessante di quanto potesse credere. Alla fine ci ha guadagnato un paio di baci che, come dice Ayako, saranno i primi ma non certo gli ultimi. Anche se indiretti, alla fine i baci sono arrivati anche per Rukawa e Hanamichi, al termine di una serata il cui inizio è stato esilarante... me lo immagino Hanamichi che cerca di sottrarsi all'energumeno che lo ha bellamente palpato! Bello l'intervento di Rukawa che lo fa scappare solo con la forza dello sguardo! Alla prossima!

26/03/19, ore 13:33

Se da una parte Ayako e Ryota hanno un piccolo freno, dall'altra, tra Rukawa e Hana, c'è una lunghissima discesa, intervallata dalla solita canzone Disney che li ha come occhio del ciclone. Interessante come perfino Haruko abbia notato che c'è del tenero tra i due e si guarda bene dal spiattellarlo in giro, onde evitare di essere trucidata dalle fan del moro!

26/03/19, ore 13:14

Ho aspettato con ansia mista a gioia lo sgambetto di Rukawa, peccato che non l'abbia fatto... ma magari è meglio così: pensa se, a causa dello sgambetto, Haruko fosse finita in braccia al rosso? Probabilmente Rukawa avrebbe ribaltato mezza palestra o l'avrebbe massacrata di pallonate! XD
Ho adorato la scena iniziale in cui Hanamichi rielabora i momenti in cui Haruko gli chiede di parlare con lui e quella strana scena nell'aula di chimica, in cui si rende conto che invito e notizia che sia innamorata di Yohei, non prova nulla. Genialata invece l'allusione con cui Yohei lo tira giù di colpo dalle nuvole, rendendo partecipi tutti gli amici.
Ad ogni modo, la situazione tra Hana e Rukawa ha iniziato a farsi interessante, mentre chissà se un Kogure imbronciato all'uscita della palestra porterà a qualche discussione con Mitsui.
Bel capitolo, complimenti, e alla prossima come sempre!

25/03/19, ore 22:28

Mal! Sono sopravvissuta! Comunque complimenti per il romanzo pubblicato, quello è in sogno che c'è anche nel mio cassetto ^ //// ^ Ma passiamo al capitolo.
Ultimamente noto che stai affrontando la tematica importante dell omofobia, ricordando gli argomenti del primo capitolo non avrei mai pensato a uno sviluppo simile e invece mi hai sorpresa inserendo forse a "tradimento" queste problematiche. Mi è piaciuto il fatto che Hanamichi ne abboa parlato con Yohei perché hai creato un momento intenso tra amici, è giusto avergli dedicato tale spazio. Quello che è meno giusto è che Kaede si metta ad ascoltare, soprattutto perché per poco non scoppiava una tragedia... diciamo che l'hai sfiorata presentando il dramma della prima litigata seria (correggimi se sbaglio) che ha rischiato di far lasciare i due piccioncini. Anzi, a voler essere precisi un po' mi aspettavo che si lasciassero, immaginavo qualche capitolo con loro separati, magari gli amici che cercano di farli tornare assieme, mille canzoni Disney a tema... e poi la pace. Inveve... sbasbam! Ecco che mi hai sorpresa tirando in ballo la comprensione e il sostegno tra Kaede e Hanamichi che sono riusciti a parlare con il cuore in mano e dirsi cose importanti. Ed è meglio così visto che ora sto meglio anch'io, se si fossero lasciati ci sarei rimasta temporaneamente male (dico temporaneamente perché sento che la storia avrà un lieto fine u.u), e già poche ore fa ho letto e commentato una one shot in cui la mia OTP non finisce in stile "e vissero felici e contenti"... :( quindi grazie a te (almeno tu nell'universo xD), soddisfazione per me e pace e amore per tutti :)

25/03/19, ore 21:12

Hai toccato un argomento davvero spinoso,proprio qualche giorno fa guardavo un video sull’omosessualità in Asia e sono rimasta pressoché sconvolta dall’apprendere che in Asia semplicemente l’omos non esiste. È talmente inconcepibile per le loro menti che è come se non esistesse. E le persone si sposano nonostante desiderino altro e vivono 50/60 anni con una persona che non amano. È devastante. Il capitolo è scritto benissimo, come tuo solito e questi due insieme sono sempre più teneri. Complimenti per il terzo libro, magari mi passerai i titoli dei primi due così li andrò a comprare!

25/03/19, ore 21:11

Come al solito, hai saputo farmi ridere e intenerire un sacco! Come faremmo senza Yohei?? Il melodramma adolescenziale va sempre bene! Mancava un po' anche una sana vecchia rissa xD e comunque io voglio sapere dei tuoi libri <.< gimme more, pls!

22/03/19, ore 08:59

Per questa scena ci sarebbe voluto il sonoro, perché mi sarebbe piaciuto sentire Rukawa cantare a squarciagola, pensando di essere completamente solo. E con tutti quelli che potevano dimenticare il portafoglio, proprio lui, Hanamici, che si gode una splendida e inaspettata versione della sua volpe. Perché si, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! Alla prossima!