Love's Puzzle
di JessL_

30/03/10, ore 16:39

l'amore è fatto anke di scelte ke non devono mai annullare noi stessi ma devono portarci a krescere e basta,xke l'amore quello vero e inkondizionato supera un mese di distanza e poi x due ragazzi giovani kome loro la lontanaza gli farà kapire quando l'uno sia indispenbile nella vita dell'altro quanto entrambi siano le kolonne portanti di un sentimento enorme e puro
kiss grazie x i kappi sempre stupendiii

30/03/10, ore 16:38

ciao si lo so che hanno 18 anni sono ancora immaturi non capiscono bene cosa vogliono ma ti spiego secondo me questi non sono motivi davvero importanti per prendersi una pausa non ci sono stati tradimenti,non hanno imcompatibilità di carattere anzi stanno bene insieme (e credo)si amano e sono perfetti...allora io mi chiedo ma lei è davvero innamorata? E lui perchè si è fatto cosi influenzare dai suoi amici?qst mi fa capire che in realtà il loro rapporto non è cosi forte come credono lui è stato cosi stupido da mettere i suoi amici come priorità,e lei cmq è partita e ha messo la sua carriera prima di Edward quindi qualcosa mi fa pensare non voglio assolutamente offenderti con questa mia recensione perchè non è quello ke voglio ma cerco solo di togliermi dei dubbi che ho,anzi questo dovrebbe farti piacere perchè significa che la storia è interessante e mi faccio mille scenari mentali...kissà cosa succederà nei prossimi capitoli..sono proprio curiosa.baci
(Recensione modificata il 31/03/2010 - 06:02 pm)

30/03/10, ore 10:41

Ciao tesorino, il capitolo è molto bello. Eddy è finalmente cresciuto e ha capito che la vita è un compromesso tra quello che vuoi essere e quello che vuoi apparire, tra quello che vuoi avere e quello che puoi avere. La scelta di Bella è perfetta come ti ho già detto. Un mese a 18 anni passa infretta, ma le occasioni non cambiano più. Lei stessa si rende conto che non metterà più il "lavoro" davanti all'amore, cercherà un equilibrio com'è giusto che sia. Un compromesso nella vita si trova sempre se vuoi veramente qualcosa. Basta impegnarsi e le soluzioni ci sono. Un bacione Lisa

30/03/10, ore 07:48

Diciamo un milione di punti, come recupero non è niente male dopo i vari errori fatti. Che carino! Il vecchio detto "Se perdi una cosa poi capisci quanto era importante" è sempre valido. Però mi hai sorpreso rendendolo così dolce non me l'aspettavo. Sono contenta che tu mi abbia risposto spero lo farai ancora. Ciao, Annamaria.

29/03/10, ore 20:48

Ciao Jessikina!Finalmente recensisco una delle tue fantastiche storie!Premetto che le ho sempre seguite tutte,ma con il fatto che mi sono iscritta da poco e che le tue ff sono davvero tante,non sono mai riuscita a trovare il tempo per scriverti una recensione degna di essere chiamata tale!Questa è una delle tue ff che mi piacciono maggiormente,anche per i ruoli che rivestono Edward e Bella.
La scena dell'aereoporto è stata....toccante.Quasi non mi usciva la lacrima;concordo con te,Bella ha fatto la scelta giusta.Certe occasioni non si presentano più di una volta nella vita,e poi è solo un mese di lontananza.^^
Aspetto il prossimo chap!
Ancora una volta complimenti,
Cristina

29/03/10, ore 11:35

Ciao tesoro! Miracolosamente stavolta non sono arrivata all'ultimo secondo a leggere e recensire!
Mi è piaciuto tantissimo questo pov di Edward e soprattutto il fatto che abbia chiarito la sua posizione con quegli pseudo-amici che si ritrovava; come avevo immaginato erano spariti per mesi per poi apparire a turbare la sua tranquillità.
Altra cosa che ho apprezzato è che Ed si sia precipitato all'aeroporto dicendole di non partire perchè non voleva perderla, non di partire lo stesso per il suo bene. E' stato apparentemente egoistico da parte sua ma invece è comprensibilissimo, diciamocelo: la prima reazione di tutti sarebbe proprio quella di Ed, chi è che sul momento, senza lucidità, riesce a pensare al bene dell'altro, soprattutto di fronte al timore di perderlo?
Mi ha stupito tantissimo la motivazione di Bella, è una scelta molto matura che difficilmente si fa, proprio per questo mi ha stupita, in senso positivo chiaramente!
Tante persone, e mi ci metto anche io, finiscono per scegliere della propria vita cambiando prospettiva quando si fidanzano, non pensando al "se dovesse finire non può essere il centro del mio mondo."
Non è nemmeno questione di essere troppo sognatori e romantici ma in quei momenti spessi non ci si pensa, soprattutto quando si è molto giovani.
Quindi apprezzo tantissimo la forza di Bella, anche se dietro c'è anche un po' di paura, paura di rimanere sola; da come è nato questo tuo personaggio si vede che sia una ragazza abituata a fare affidamento solo sulle sue forze, ad essere matura anche prima del tempo. Mi ricorda qualcuno... :)
E' anche per questo che adoro Love's puzzle, per la profondità che hai dato a questi Ed e Bella, diversi al mille per cento dagli altri che usi nelle altre tu fanfic.
In realtà, come abbiamo detto anche quella sera su msn, sono talmente diversi che, nonostante il nome, sono persone distinte e potrebbero benissimo avere nomi differenti. Per cui, tesoro, io ancora ti attendo nella categoria originali, lo sai ;)
Un bacio Jess, spero di sentirti presto! E fammi sapere se ti è piaciuto RM!
Chiara

29/03/10, ore 10:30

Ciao Jess, è la prima volta che recensisco la tua storia.
Non avevo mai le parole giuste per esprimermi ma ora le ho trovate.
ti volevo fare i miei complimenti per come scrivi, innanzitutto, sei davvero brava.
Per quanto riguarda la storia, mi ha molto appassionata, anche se il regalo che Edward ha fatto a Bella per natale mi sembrava un po' esagerato, ho pensato: che cavolo, sono così giovani, è un po' troppo affrettato.
E infatti, da come poi si sono svolti i fatti, credo di aver colto nel segno.
Mi piace questo del tuo personaggio di Edward, che non è perfetto, che si comporta come è normale si comporti un diciottenne alle prese con il primo vero e grande amore, da perfetto idiota in crisi quando gli amici lo riprendono e gli fanno pesare certi comportamenti.
E' normale che si sia sentito braccato e si sia allontanato, non dico sia giusto ma lo capisco, ripeto, sono giovani e ancora non capiscono nulla...se poi ci metti in mezzo che lui è di sesso maschile...beh, semplice capirlo! e cmq, si è evoluto anche in questo capitolo, come al solito, capisci il valore di ciò che hai quando lo stai perdendo...
e Bella? la capisco, ragiona esattamente come me: io non sono appiccicosa, non sono possessiva, se qualcuno non mi bada, non cerco le sue attenzioni ma mi allontano io spontaneamente, non chiedo attenzioni elemosinandole, non fa parte del mio carattere e ho sempre pensato allo stesso modo suo. Una storia può finire e non si possono fare rinunce così grandi solo per paura. La storia può proseguire, non può certo finire per un mese di lontananza, questo mi pare ovvio.
Vivere con un rimpianto del genere non farebbe bene a nessuno.
Sono così giovani e così innamorati...mi ricordano tanto la mia prima storia d'amore, anche il mio ex ragazzo si comportava così e alla fine, quando ci siamo lasciati, dopo un po' ha capito gli errori che aveva fatto e ha cercato di rimediare ma era troppo tardi...
Credo invece che per Edward siamo ancora in tempo!
Dopo questa recensione così incasinata, ti lascio, attendo un aggiornamento con trepidazione!
Baci

29/03/10, ore 09:58

tesoro capitolo stuprendo...ma anche molto triste
non ce l'ho con Ed...in qualche modo è comprensibile ciò che è successo
e capisco ciò che ha fatto Bella
spero che tutto si concluda bene
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
ho commentato anche il cap su twilighters 2.0
sei bravissimaaaaaaaaa <3

kiss kiss

lillina cullen

29/03/10, ore 08:43

Complimenti un capitolo bellissimo, la parte in Ed che parla agli amici è bellissima finalmente ha capito il suo sbaglio, la parte dove parlano in aeroporto è veramente triste, ma hai ragione a far mettere la sua vita d’avanti all’amore nella realte soprattutto della realta di oggi si deve fare così, solo nelle favole si mette l’amore d’avanti a tuttto veramente ti faccio i miei complimentisei stata bravissima, posta il prima possibile non posso stare in tezione così
Ciao Lou

29/03/10, ore 07:19

Finalmente!! Trovo stupido che due persone che si vogliono bene, non si sentano per un mese al tel!! Ma dai!! Bella stavolta è stata esagerata!! Forza Eddy!! Bacioni! Brava!!

29/03/10, ore 00:07

tesorooooo ahhhh in qsti gg ho provato a finire di leggere il chappy ma nn ci sn riuscita kmq ora eccomi qui.....e wow ahhhhh bella nello scorso chappy ha fatto strabene cioè io avrei reagito ks già dall'iniziio te lo avevo già detto....e qndi sn assolutamente d'accordo kn lei poi mamma mia è stato stupendo l'incontro all'aereoporto cavoli sn tt e 2 STRAinnamorati anke se fanno degli sbagli......e edy è pazzo di lei qndi sn sicura ke ci sarà xò....cioè bella ha detto a charlie ke vuole andare in una scuola a philadelphia ciò vuol dire ke nn torna??? xò poi alla fine del chappy dice ke nn vede l'ora di rivedere eddy e ke nn riuscirebbe a stare 2 anni in qlla scuola xkè nn riuscirebbe a vederlo qndi boh???? ke vuole fare?????? kissa kisssa nn vedo l'ora di leggere il prox chappy e qsta "litigata" è stata fantastica!!!!! io sn una romanticna e forse anke un pò cogliona scusa il termine xò forse io sarei rimasta avrei messo lui al 1°posto e poi i miei desideri.....xò razionalmente so ke la scelta di bella è qlla + giusta e sensata....xò km si dice al cuore nn si comanda e qndi anke se si sn allontanati se si amano veramente si ritroveranno in un modo o nell'altro.....vedremo un bacione grande grandeeee tesorinoooooo

28/03/10, ore 23:07

oh mamma!!ma quanto tempo sono mancata?!??!troppo troppo troppo!!però ho recuperato i capitoli e persi e finalmente sono arrivata a poter recensire!!!oddio!!sono preoccupatissima!!la decisione di Bella mi ha fatto prendere un colpo ma fare questo corso le serve!e poi la capisco benissimo!!anche io amo fare fotografie!!!Edward spero che si presenterà all'aereoporto e che tutto si sistemi!!!io incrocio le dita!!cmq bravissima!!come sempre!!aggiorna presto!bacioni!

28/03/10, ore 22:57

Sì, in questo capitolo Eddino ha riacquistato punti, parecchi direi. Mi è piaciuto come ha parlato ai suoi 'amici' e anche a Bella.
Ha capito che l'orgoglio non serve a nulla e Bella l'ha apprezzato molto, infatti gli ha detto che le sembrava tornato come prima.
Era giusto che lei partisse, è giovane e deve trovare la sua strada, anche se dopo due settimane ormai non ce la fa più a stare lontana da Edward.
Zafrina ha fatto bene a insistere sulla telefonata, è servita a ritrovare parte della loro complicità.
Bella sta facendo la brava e penso sia così anche per Edward, sono entrambi innamorati e la cosa che temono di più è perdere l'altro.
Speriamo che al rientro non ci siano intoppi e possano parlare e chiarirsi.
Sono contenta che tu sia di buonumore e spero tu possa continuare a sorridere, ciao.

28/03/10, ore 22:40

E DOPO 2 capitoli di fila , al 3 non piango wow! anche se l'occhietto lucido c'è stato. comunque si ho letto e riletto l'altro capitolo ma l'ho anche fatto per quello prima ancora XD adoro come scrivi che ci vuoi fare.
è vero mi sbagliavo su Edward, in questo capitolo ho capito che è davvero maturo, spero che vadi all'aereoporto . alla prossima

28/03/10, ore 22:06

waaaaaaaaaaaaaa questo capito è S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!!!!!!!! T-T T-T ho pianto tnatissimo quando edward l'ha raggiunto all'aereoporto!! ç_ç edward a fatto benissimo a dire uqelle cose a fabrizio!! shi shi!! ha proprio ragionee!!!! fabrizio è un bastardo!! è_é
beh...i dubbi di bella sono legittimi...insomma si...il futuro prima di tutto e del fatto che prima o poi si lasceranno...insomma...i un rapporto di solito è così quindi fa bene a pensarlo..anche se sta soffrendo tantissimo..insomma è come fasciarsi la gamba prima di romperlo...hehehe XDXD
cmq...che belloooo!! manca solo due settimane!!! di sicuro edward ci sarà!! XD
zafrina è una grande!! ihihi XDXD
complimentii!! ^^