Hollywood
di kiku77

11/06/19, ore 22:54

La festa va proprio come doveva andare: lei non c'è, lui ci sperava ma sapeva che era speranza vana.
Genzo è molto bloccato, molto triste. Ma non può certo cambiare nulla di quello che è stato deciso da altri.
Bello l'intervento della madre del portiere, che ha capito la tristezza del figlio e cerca di aggiungere tempo al tempo.
Senza ottenere risultati...

11/06/19, ore 17:47

Trovo strano che Yukari si sia presentata alla festa. Non tanto per la situazione, può non sapere che Genzo sa (anche se sarebbe intuibile), ma sapendo che lui frequenta Kumiko, avrà pensato che ci sarebbe stata alla festa, non poteva sapere che lei non ci sarebbe stata.
Credo comunque, visto il ruolo avuto fin ora e i precedenti, che Sanae potrebbe avere un ruolo importante sulla storia futura fra Genzo e Kumiko. Vuole bene a lui, deve tanto a lei...
Mi fa un po’ tristezza Ryo. Senza Genzo si chiederà o meno se Yukari sta con lui perché lo vuole o perché tanto quell’altro non c’è. Ok do per scontato che Ryo sia al corrente o che lo sarà...ma farà uno più uno prima o poi...
In ogni modo, anche se non dovesse mai saperlo, spero che Yukari non agisca solo per il fattore ripiego “questo ho, questo mi tengo”.
...io però sono in attesa della scena classica da commedia romantica...(Kumiko e Genzo in aeroporto)
Vediamo un po’!!!

11/06/19, ore 17:42

La Kumiko di questa storia non sarebbe mai andata a salutare Genzo, per cui diciamo che non mi aspettavo dei colpi di scena. Sarà di sicuro da qualche parte a far finta di non soffrire, magari buttandosi a capofitto nel lavoro. Genzo, invece, continua ad essere più onesto, anche se di fatto non ha agito per tenersi la ragazza che ama.

11/06/19, ore 14:37

Le partenze hanno sempre quel sapore amarognolo, ma questa è proprio amara. Genzo sperava nell'arrivo di Kumiko, ma credo abbia capito che la ragazza non avrebbe cambiato decisione. Kumi ha già sofferto abbastanza e non vuole aumentare il dolere vedendo Genzo andarsene e rimanere li come il cane. Mettendo quel blocco cerca di autoproteggersi, facendo finta che la sua vita sia tornata alla normalità, ma sa che è un'illusione.
Non so se sperare in un gesto di Genzo, magari prima di partire potrebbe fare un salto a casa di Kumiko

11/06/19, ore 14:36

Povero Genzo. Comunque intrappolato nel suo dovere. Altro che potere. Il boccone d'amaro è l'animo e il corpo che si ribellano al cervello. Spero non sia finita qui. Spero prevalga il cuore sulla gabbia della mente. Spero che questi due ragazzi aprano le ali. Bellissimo episodio ...anche se doloroso!!!

11/06/19, ore 14:13

Mi fa una gran tenerezza questo Genzo con il cuore a pezzi, con la speranza di poterla vedere arrivare da un momento all' altro e, allo stesso tempo, con la consapevolezza che non lo farà. Kumiko gli è entrata dentro e non sarà facile liberarsene. Lei non vuole salutarlo perché le farebbe troppo male, ma il dolore arriverà comunque e sarà tremendo...😢

A presto.

11/06/19, ore 13:20

Ciao :)
un capitolo davvero amaro e che lascia poco spazio alle illusioni.
Genzo la vive male, fin dalle prime parole del capitolo è facilmente intuibile il dolore del giovane che, pur non ammettendolo nemmeno sotto tortura dimostra di tenerci davvero molto a Kumiko, l'unica assente alla festa.
Hai reso benissimo la separazione tra il liceo (la vecchia vita) e la nuova che avrà a Barcellona: il dolore per le perdite che lascia Nankatsu non vengono offuscate dalla realizzazione del suo sogno che, grazie al consenso dei genitori, è diventato realtà.
L'arrivo degli amici non gli da la gioia prevista ed anzi lo costringe ancora una volta a cercare quel qualcuno che non c'è e che non verrà.
Amareggiato come forse non lo si è mai visto, saluta tutti e la frase che dice a sua madre in risposta alla domanda la dice lunga sul suo dolore: "Non manca nessuno. Chi voleva esserci è già qui. Meglio andare", suona tanto come sentenza.
Un capitolo molto triste e che al momento non lascia presagire nulla di buono. Complimenti per come riesci a descrivere gli stati d'animo dei personaggi e li fai avvertire nitidamente al lettore, quasi li stesse vivendo lui a sua volta. Attendo trepidante il seguito, ringrazionadoti per le emozioni che sai regalarmi attraverso i tuoi personaggi. A presto ;)

10/06/19, ore 17:15

Allora delle donne presenti in questa storia abbiamo
Una che vive nel suo bel mondo (Sanae)
Una piccola ipocrita approfittatrice (Yukari)
Una ricoglionita (Kumiko)
Un soprammobile (Madre di Genzo)
😂😂

Ok questa è la lettura superficiale, ogni azione ha una giustificazione alle spalle, be’ per quando riguarda Sanae e Kumiko almeno.
Su Soprammobile e quell’altra no😂

Purtroppo Kumiko nel suo chiudersi ha forse ragione. Sono due ragazzini nell’età e nella vita che hanno ancora davanti. I rispettivi sogni e obiettivi sono in continenti diversi. Certo sarebbe stato meglio ammettere i propri sentimenti e salutarsi in modo diverso, ma lei ha paura che questo la farebbe soffrire di più ma sbaglia, soffrirà in ogni caso, “salvando” solo la faccia...ma è così importante?! Ha solo ferito lui. Ma chissà cosa accadrà ancora...

Ciao Ciao

08/06/19, ore 13:05

Ciao, Genzo un passo avanti, Kumi un passo indietro. È palese, è una farsa, il diretto interessato lo sa e lascia fare. La lontananza cambierà gli equilibri? Sarà questa nuova realtà a scuotere l'uno, l'altra o entrambi? Vedremo cosa hai in serbo per loro, sarà un piacere scoprirlo. A presto.

08/06/19, ore 00:32

Ahi ahi ahi, Kumiko! Capisco che cerchi di costruirsi la sua corazza per non soffrire, ma adesso sta esagerando! È vero che la volpta precedente era stato Genzo ad essere freddo e distaccato, ma a quanto pare se ne è pentito e ha cercato di rimediare. Lei invece è implacabile. Infierisce su di lui senza pietà e sono sicura che non tornerà nemmeno sui suoi passi. È troppo orgogliosa. Ma sono certa che finirà con il pentirsene. Povero Genzo...

A presto.

07/06/19, ore 22:37

Quindi,se ho letto bene,Genzo andrà al Barcellona.Non pensavo davvero che,suo padre,lo avrebbe lasciato andare.Sembrava così deciso all'inizio"Non se ne andrà da qui,nemmeno se si presentasse il Real Madrid" diceva.Evidentemente,qualcosa gli avrà fatto cambiare idea.
Spero che,Genzo e Kumiko,riescano a parlarsi più serenamente,prima della partenza del ragazzo.Spiace davvero che finisca così,tra loro.
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 01:54 pm)

07/06/19, ore 22:09

"Non appena saprà,tuo padre ti lascerà andare.La sua,era solo una provocazione,voleva vedere quanto saresti stato in grado di ricostruirti.E tu,non hai sbagliato una virgola.Il liceale perfetto.Il figlio perfetto".Non sono molto d'accordo con Kumiko.Per me,suo padre non cederà e lo lascerà partire,solo al termine dell'anno scolastico,come gli aveva detto all'inizio.
Mi dispiace moltissimo che si siano lasciati in questo modo.Senza concedersi nemmeno uno straccio di possibilità,dando per scontato che tra loro,non può funzionare in nessun caso.Primo:non è detto che Genzo vada al Barcellona;secondo,visto che i loro sentimenti sono sinceri,avrebbero potuto provare almeno una relazione a distanza.Capisco che non sono Tsubasa&Sanae;approvo in pieno,la loro decisione di mettere davanti le rispettive carriere all'amore,ma non ritengo giusto ingannare se stessi,ed ingannarsi a vicenda,dicendosi frasi che non si pensano,per autoconvincersi di fare la cosa giusta.
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 02:00 pm)

07/06/19, ore 16:13

Effettivamente Kumiko gestisce proprio male l'incontro improvviso con il portiere. Non che Genzo sia stato di grande aiuto, forse l'ironia la poteva evitare. Ma credo che neanche lui sapesse bene cosa fare. O dire.
Quindi il padre di Genzo ha ceduto: ha ritenuto il periodo trascorso a Nankatsu dal portiere come sufficiente per la sua crescita. Ma è veramente così? Cosa ha provato Genzo quando la ragazza lo ha definito "nemico"? Io sarei morta dentro...
Il riferimento alla falene è presente quasi in tutte le tue storie, o sbaglio?

07/06/19, ore 14:20

Questa storia mi dilania. È come se fossi dentro il cuore di Kumiko. Sei troppo brava a dipingere le sue sensazioni e emozioni! Ma fanno tanto male.... fa male vedere Genzo girare i tacchi e andare. Fa male vedere Kumi chiusa in freezer. Speriamo che questo tormento finisca presto!! Sono sicura che anche Genzo prova più di quello che esprime. Sono curiosissima di vedere come evolverà la situazione. E se Kumiko andasse al rinfresco...?

07/06/19, ore 14:14

Da un certo punto di vista capisco il comportamento di Kumiko, anche perché Genzo non ha fatto nessuna dichiarazione di intenti che possa farla ben sperare, per cui lei si è chiusa e cerca di difendersi. Al momento la vedo male...