Hollywood
di kiku77

08/03/19, ore 15:58

Bello questo gruppo di amici: fanno quadrato intorno a Genzo ma nello stesso tempo sanno che il suo ritorno creerà non pochi problemi alla squadra di calcio.
Il comportamento di Yukari è alquanto strano: molto in soggezione di fronte al portiere (e questo è comprensibile), eppure non racconta del suo disagio a Sanae. Perchè? cosa ha da nascondere? oppure è solo riservatezza?
Chissà...

08/03/19, ore 15:11

La trama decisamente si infittisce! Yuzo ha in effetti il diritto di rimanere primo portiere e, essendo Genzo comunque una persona leale, dubito voglia fargli le scarpe. Chissà che evoluzione ci sarà.
Quanto a Yukari, il suo comportamento è abbastanza enigmatico. :) Dove starà andando?

08/03/19, ore 13:54

Ciao :)
in effetti la storia inizia ad entrare nel vivo e si iniziano a creare i primi equilibri/squilibri. Sanae continua ad essere la saggia del gruppo, cercando di far capire che l'arrivo di Genzo non è un pericolo per Yuzo ed il suo ruolo in squadra.
L'atteggiamento di Yukari mi lascia un pò perplessa, anche se premetto fin da subito che non ha fatto nulla di male: pare avvicinarsi a Genzo ed essere incuriosita da lui.
Per quanto riguarda Genzo invece penso che la sua giornata sia stata pesante e la prova sia lo sbotto che ha avuto nei confronti della ragazza.
L'atteggiamento finale di Yukari mi incuriosisce davvero molto: dove andrà? E soprattutto perchè così di fretta? Tocca attendere il prossimo capitolo per scoprire la sua meta :)
Complimenti per la trama e per il capitolo ricco di emozioni, di sensazioni e descrizioni che mi fanno entrare visivamente nel capitolo.
Attendo il seguito ed ancora complimenti per come scrivi. A presto ;)

08/03/19, ore 13:41

"Nella penombra, appoggiato alla parete, le braccia incrociate ed il berretto inclinato, c' è Genzo". Tipica postura del portiere, mi sembra di vederlo!
Il suo fascino forse si racchiude principalmente proprio in questo suo atteggiamento, questo suo essere imprescrutabile, enigmatico.
E certamente Yukari non ne è indenne...
Dall' altro lato, i ragazzi si interrogano su ciò che comporterà il ritorno di Genzo in squadra e se gli equilibri di questa e le conquiste ottenute da Yuzo verranno rimesse in gioco...
Si, decisamente la presenza del nostro portiere sta destabilizzando gli animi...

A presto.

07/03/19, ore 21:53

Mah sta cosa non mi piace...ma rende la storia credibile.
Siccome Genzo è un ragazzo tutti danno per scontato che è lui che ha agito male, che lui non aveva ragione e senza chiedergli nulla...pure il medico.
Un po' come capitava alla "vecchia generazione" di studenti che quando dicevano "quel professare ce l'ha con me" non gli credevano mai...anche quando era vero (con la "nuova generazione" nella maggior parte dei casi è il contrario ma vabbè è un'altra storia)

Comunque Genzo, verrà il tuo momento, ora via il callo, poi il rospo!!!

ciao ciao

07/03/19, ore 10:12

Ciao :)
beh, se gli amici si vedono nel momento del bisogno direi che Genzo è davvero molto, molto fortunato. In classe, dove non conosce nessuno, tutti lo vedono come la celebrità che è ed è stata, mentre fuori c'è il suo gruppo storico di amici che lo conosce e lo comprende meglio di quanto forse non riesca a fare lui.
Direi che anche l'allenatore e soprattutto il medico, che mi ha parecchio stupito in quanto ad atteggiamento dato che penso non si conoscano, hanno avuto un atteggiamento positivo ed incoraggiante nei suoi confronti, ignorando volutamente il suo passato e guardando a quello che effettivamente è, ovvero un ragazzo di talento ma che è e resta un ragazzo.
Yukari mi ha incuriosito parecchio: sembra in bilico tra i due ragazzi (Ryo e Genzo), lo dico per gli atteggiamenti che ha dimostrato nei loro confronti.
Complimenti per il capitolo e per le emozioni e le sensazioni che mi regali coi tuoi scritti. Al prossimo capitolo ;)

06/03/19, ore 14:04

"Un calo delle prestazioni è normale.Ma bisogna cercare sempre di migliorarsi.Anche se detto da me,adesso,fa un po'ridere".Pensavo che Genzo crollasse da un momento all'altro,invece,s'è trattenuto,per ora.Ma penso che gli farà bene sfogarsi con i suoi amici di sempre,sono stati molto gentili con lui,e spero che,grazie a loro,Genzo ritrovi un po'di pace,affetto e,serenità.Per lasciarsi tutto alle spalle,e ricominciare daccapo.In fondo,anche per la squadra di calcio della Nankatsu,questo è un brutto periodo,quindi,l'arrivo di Genzo è un bel colpo di fortuna,si aiuteranno a vicenda.
"Sei un ragazzo.E i ragazzi,a volte,hanno il vizio di parlare troppo.Ma questo non toglie niente al tuo valore,e al tuo talento.E anche a tutto quello che hai fatto finora".Giustissime le parole del medico.Sai che anch'io temevo un infortunio grave?Sai,il periodo....Invece,è solo un semplice callo.
(Recensione modificata il 06/03/2019 - 05:16 pm)

05/03/19, ore 20:55

È stato un bel capitolo corale. ^_^ Mi ha fatto piacere rincontrare personaggi noti, Yuzo in primis.
Vedo che è comparsa anche Yukari, che però sta in disparte e arrossisce per Ryo, cosa che mi fa presumere che potrebbero stare insieme. La storia è ancora tutta da scoprire,ma mi sembra che Genzo tutto sommato sta cercando di ottenere il massimo da quello che ha in questo momento. Se è così ha decisamente un atteggiamento positivo.

05/03/19, ore 18:21

Tutto sommato va meglio del previsto: Genzo riesce a gestirsi, i suoi vecchi compagni di squadra fanno, appunto, "squadra" (avranno deciso a tavolino cosa fare e dire e, forse, Yuzo avrà messo una buona parola in tal senso ...), le ragazze alleggeriscono la tensione con un piccolo pranzo preparato in casa, gli adulti osservano e parlano il minimo.
Eppure... Genzo è là fisicamente ma non con la testa.
Basta poco e il suo equilibrio crollerà...

05/03/19, ore 14:35

I vecchi amici di Genzo dimostrano non soltanto di conoscerlo, ma anche di avere grande tatto. Non fanno niente di ciò che potrebbe rovinare gli equilibri: zero compatimento, zero domande. Semplicemente si comportano come se niente fosse accaduto e il tempo si fosse fermato ai tempi delle elementari, prima che lui se ne andasse ad inseguire il suo sogno in Europa. Questo denota quanto siano cresciuti.
Genzo si sente spezzare dentro, ma a differenza del padre, qui nessuno lo giudica e, anzi, lo fanno sentire a suo agio.
Molto curiosa di vedere lo sviluppo della storia...

01/03/19, ore 23:26

Bella la storia! Curiosa di leggere i prossimi capitoli che si entrerà nel vivo

01/03/19, ore 23:16

“Le ragazze incrociano le gambe, arrossiscono.”
Ma guarda ste zoccolette!!! SCUSA non ho resistito 😂😂😂
D’altra parte è perfettamente comprensibile!!!

Decisamente Genzo è molto maturo e il padre dovrebbe capirlo solo per il comportamento attuale. Avrebbe anche potuto dire, davanti al presiede “c’è stato un malinteso, sono stato chiaro con mio padre che non intendo giocare in un campionato studentesco” 😂e io ci avrei goduto di brutto😂😂

Tornando seria...no, oggi non ho nulla di serio da dire...sorry!!!
...be’ forse una cosa:
Il padre di Genzo non si rende conto del rischio che corre comportandosi così, Genzo fa buon viso a cattivo gioco ora, ma non scorderà certo il trattamento che gli è stato riservato, il non essere nemmeno stato ascoltato, il non aver avuto il beneficio del dubbio. Invece di creare un vero legame padre-figlio, o addirittuta genitori-figlio, potrebbe innalzarsi un muro impossibile da abbattere! La ferita che potrebbe aprirsi in Genzo per questa mancanza di fiducia e sostegno potrebbe rimanere indelebile.

Comunque suggerisco ancora a Genzo di rivolgersi a un avvocato diventate minorenne emancipato e mandare tutti a fan...😂
Ciao Ciao

01/03/19, ore 21:38

Genzo sa che deve ubbidire alle decisioni del padre, alle direttive del preside, alle regole. Non può sottrarsi. Per cui si cala nei panni dello studente compito ed ubbidiente, senza battere ciglio. Vedremo se questa è una recita e, nel caso, quanto durerà.
Naturalmente, l' arrivo della "star" non può che agitare gli animi dei compagni...e non mi è certamente sfuggita la reazione del pubblico femminile...😏 Non ho dubbi che Genzo in divisa scolastica stia da dio! 😍

01/03/19, ore 18:03

Io e il signor Wakabayashi,ci troviamo ancora una volta d'accordo:mettere Genzo in una Sezione dove non ci sono i suoi vecchi amici,è la soluzione migliore.Penso che gli consentirà di concentrarsi meglio sullo studio.Sono inoltre contenta che si sia comportato bene con il Preside,(ma quel "grazie mille" pensato una volta saputa la sua Sezione,era ironico,ooppure Genzo lo pensava veramente?)spero davvero che si impegni al massimo,sia nello studio,che in questa nuova avventura calcistica.Che sarà meno importante di un campionato professionistico europeo ma,a Genzo farà bene giocare in un contesto meno impegnativo,gli servirà per rilassarsi e per recuperare le forze.
Si sente ridicolo nell'uniforme scolastica?Io penso che invece,dev'essere bellissimo.

01/03/19, ore 17:01

Genzo ha deciso di "incassare" qualsiasi cosa.
Tanto, anche nell'ipotesi opposta, non otterrebbe nulla. Se non un ulteriore irrigidimento del padre.
Una scelta tattica ineccepibile. Con i suoi genitori la scelta si dimostra indovinata: non ha conseguenze ulteriori rispetto a quello che gli era stato preventivamente comunicato.
L'incognita sono i suoi nuovi compagni di classe. O forse dovrei dire le compagne di classe?