Hollywood
di kiku77

17/05/19, ore 14:57

Ho iniziato a seguire la storia principalmente per l'ambientazione scolastica e per il ritorno del SGGK in patria, che viene costretto a diventare un normale studente come tanti altri, e a vivere una vita altrettanto normale.
Ma adesso la trama inizia ad infittirsi ed a ingarbugliarsi, tanto che certi equilibri, che prima c'erano (sebbene alcuni fossero anche 'Falsi' in un certo senso), si sono spezzati: Yukari e Sanae, Yukari e Kumiko.
Ero molto ansiosa di leggere il confronto tra quest'ultime, e devo dire che quella che mi ha convinto di più è stata proprio Kumiko: la strada che ha scelto lei non è affatto facile, ma credo che sia anche quella più giusta.
Yukari così arrabbiata ed amareggiata me la aspettavo solo in parte, anche perché Genzo non è il suo ragazzo, quindi una scenata così 'Forte' mi è risultata pure strana.
Inoltre mi è risultata altrettanto strana la sua convinzione che Kumiko non sia coerente perché quest'ultima aveva affermato di detestare gli uomini.
In questo frangente Yukari non è molto lucida, perché accade molto spesso quello che viene comunemente chiamato 'Colpo di fulmine'.
Kumiko ha imparato a conoscere meglio Genzo, e questa conoscenza di lui, forse in un processo involontario e direi quasi impercettibile, l'ha fatta innamorare.
Genzo è molto ben caratterizzato, e dalla lettura, a mio parere (assolutamente opinabile) risulta anche che non sia uno sbruffone egocentrico, ma, anzi, mostra una sincera umiltà, che si manifesta anche quando riconosce i miglioramenti di Morisaki. Infatti, in questo caso, non solo accetta di 'Dividere' con lui il ruolo di portiere, ma si pone su un piano quasi di parità anziché di superiorità.
Inoltre, dalle parole e dei gesti del Portiere, deduco che lui provi veramente Amore per Kumiko, e questi gesti hanno raggiunto il culmine con la loro prima volta.
Mi sono piaciuti moltissimo anche Tsubasa (nonostante, per ora, sia comparso poco) e Sanae, che forse, in linea generale, sembra essere la più matura delle tre ragazze, magari anche a causa della relazione a distanza.
Per concludere penso che Yukari non debba perdere tempo con Genzo, bensì concentrarsi su una persona che la ama veramente, ovvero Ryo Ishizaki.
CKS

17/05/19, ore 14:25

Ciao :)
wow che capitolo pregno di tensione, complimenti perchè ogni volta che leggevo pensavo un possibile scenario ed invece ne trovavo un altro ancor migliore di quello che avevo pensato io :D
L'inizio del capitolo mi fa pensare che quella che apre la porta sia Kumiko, invece rispetto al precedente capitolo siamo un pò indietro, scopriamo che è Sanae che va a casa di Yukari che è appena uscita e quindi da lì parte l'inseguimento.
La rabbia di Yukari è comprensibile ma non giustificabile ed in più continua a sbagliare prendendosela con Kumiko: quest'ultima infatti non ha fatto nulla per attirare a sè Genzo e come dice lei stessa "Hai mai avuto la sensazione che qualcuno volesse stare con te, senza motivo" (ho trovato questa frase meravigliosa) il giovane l'ha cercata perchè vede in lei una persona che non si ferma a chi è lui, va oltre.
Ma il peggio per Yukari deve ancora arrivare, in quanto forse avrebbe potuto limitare di danni se fosse entrata in casa, come suggeritole da Kumiko, invece restando fuori subisce l'ira di Sanae che scopre il suo tradimento omertoso nei suoi confronti: Yukari ha tenuto il piede in due scarpe (Sanae e Kumiko) e come aveva previsto Genzo i guai sono stati inevitalibi nel momento in cui il tutto si è scoperto, d'altronde la rabbia è sempre cattiva consigliera.
Spero che Sanae accetti il consiglio di Sanae ed entri in casa, magari chiarendosi potrà meglio accettare e soprattutto comprendere Yukari ed il suo atteggiamento.
Attendo trepidante il seguito, ringraziandoti per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti e le emozioni che capitolo dopo capitolo mi fai vivere attraverso i protagonisti dei tuoi capitoli. A presto ;)

17/05/19, ore 13:58

Yukari è ferita e amareggiata, ha capito di essere stata rifiutata senza potersi neanche prorporre. Passa all'attacco cercando di farsentite in colpa Kumi, dicendole pure che è una ragazza facile, per poi cercare di arrampiarsi sugli specchi. Kumi invece è stata unica, come sempre, capisce la situazione, il rammarico dell'amica e il senso di tradimento. La maturità di Kumila porta a non rispondere alla provocazioni dell'altra ragazza, anzichè ribattere cercandodi ferirla a sua volta, le spiega cosa è succeso. Genzo l'ha scelta, l'ha voluta e non gli impota delle altre.
Mi spiace per Sanae, anche lei si sentirà persa e forse un pochino stupida per non aver capito il segreto dell'amica.

17/05/19, ore 13:52

Yukari ha dato di matto. La gelosia gioca brutti scherzi. Kumi non ha nulla da farsi perdonare. Ha negato e respinto il sentimento che nutre per Benji finché ha potuto. È stato proprio lui ad invitarla, lui a prendere l'iniziativa, lui a proporle un nuovo appuntamento. Non si può scegliere di frequentare una persona a senso unico occorre il consenso di entrambe. Yukari spero che nel prossimo capitolo saprai fare un passo indietro. Alla prossima👏

15/05/19, ore 12:55

È stato bello leggere i POV dei vari personaggi. E sembra quasi un momento di quiete prima della tempesta: Sanae si dirige da Yukari...che a sua volta dev’essere la persona che ha bussato a casa di Kumi.
Prevedo sfracelli!

15/05/19, ore 12:00

Immagino che sia Yukari alla porta, per chiedere spiegazioni e capire fino a che punto è il rapporto tra i due. Ha prorpio bisogno di risposte.
Trovo il comportamento di Kumiko giusto, non vuole illudersi con Genzo,sa che entrambi hanno i lori sogni, aspirazioni e molto probabilmente il ragazzo se ne andrà afine anno scolastico. Ciò però non le vieta di vivere il momento come Genzo

14/05/19, ore 21:05

Kumiko ci crede a questa storia. Si vede, si sente dalle piccole cose che fa e anche dalle cose che si dice. Le dice per abitutdine all'autosabotaggio, ma non ci crede più.
Genzo è già più in là. Non si chiede nulla perchè le risposte già sono state formulate e accettate. Ormai lui viaggia sul piano della razionalità: non c'è bisogno di interrogare il cuore perchè il suo cuore ha già risposto a tutto.
Cosa ci riserva il prossimo capitolo? una discussione tra le tre manager/ex manager?

14/05/19, ore 14:51

Ciao :)
un capitolo interessante sotto più aspetti e soprattutto dove ci sono le tre figure femminili della storia.
Sicuramente l'apparente freddezza di Genzo non toglie nulla al momento romantico che ha vissuto con Kumiko, tant'è che come tu stessa fai notare la invita in prima battuta alla partita e poi si offre di passare a prenderla e di cenare insieme. Decisamente sono una coppia, senza annunci plateali od altro e lo sanno entrambi.
La madre di Kumiko, nonostante non sia stata fortunata in amore, dimostra molta complicità con la figlia e non l'assilla con domande di cui forse già conosce le risposte.
Sanae dopo un primo momento in cui è concentrata sul matrimonio, si riscopre studentessa alle prese con le interrogazioni ed i compiti che ogni liceale ha nel corso dell'anno scolastico, con la paura di non essere preparata a sufficienza e senza saperlo è il padre che le da un valido suggerimento. Ho il sospetto che non la troverà, dato che sicuramente colei che ha suonato alla porta di casa Sugimoto è Yukari, spero non in assetto bellico, decisa a saperne di più su Kumiko e Genzo e su cosa c'è tra loro.
Un capitolo ricco di emozioni, come piacciono a me e che ho divorato dalla prima parola fino alle tue considerazioni.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e soprattutto per le emozioni che sai regalarmi, capitolo dopo capitolo, con le tue storie.
A presto ;)

14/05/19, ore 13:49

Non c'è stato il risveglio romantico, quello fatto di parole gentili e coccole. Benji è pragmatico in ogni situazione, o forse sono io a percepirlo così. Ma l'invito a presenziare alla partita che deve disputare ed il successivo invito a cena sono molto, molto di più. La volontà di rivedersi, di conoscersi, di provare....Capitolo breve e conciso ma pur sempre tanto emozionante. 💕👏

14/05/19, ore 13:26

Il portiere fa un cenno con la mano e se ne va.Non torna indietro a baciarla.Non si ferma a dirle qualcosa di più significativo.Si sono già detti tutto ciò che era essenziale.Tutto giusto,però,almeno un piccolo bacio sulla guancia,Genzo,a Kumiko poteva darglielo.Sinceramente,non credo che per lui la ragazza,sia stata una semplice avventura di una notte,ma che sia un qualcosa di più grande(o almeno lo spero).Non mi sembra proprio un ragazzo che illude la gente.
Qualcuno ha suonato alla porta di Kumiko;Sanae,è uscita di casa per andare da  Yukari.Temo che succederà un gran casino.......

14/05/19, ore 12:26

Ah Sanae, aspetta Bella che ti tocca ora 😂
Sicuramente Yukari ora non riuscirà a tenere zitto il suo cuore e come può dire certe cose a Kumiko...morale Sanae prenderai l’insufficienza😂

Genzo è chiaro diretto e non pensa che lei non ha compreso a pieno le sue intenzioni, cosa significhi per lui quell’invito alla partita, che per lui è importate, che per lui, lei è importante.
Kumiko invece non vuole illudersi, vuole restare coi piedi per terra, continuava a non sentirsi all’altezza, a non vedere la ragazza che è davvero. È come se vedesse la professionista di valore ma non la ragazza che può davvero essere voluta per quello che è, anche se Genzo lo ha fatto.
Lei si vuole convincere di essere solo una parentesi per non soffrire quando si chiuderà.

...ho già detto che Sanae prenderà un’insufficienza? 😂

Ciao Ciao

14/05/19, ore 12:24

Non ci sono dubbi sulle intenzioni di Genzo: per quel che lo riguarda, lui e Kumi stanno ufficialmente insieme. La ragazza fa un po' più di difficoltà a realizzare la cosa, ma avrà presto modo di rendersene conto. A meno che quel qualcuno che sta bussando alla sua porta non si metta di mezzo...
E ho paura che stia per succedere un bel disastro, se Sanae va a cercare l' amica...
Guai in vista!!!

13/05/19, ore 13:44

Che dire, Genzo ci mette una vita a fare il primo passo, poi recupera facendo i 100 metri in 9,58 secondi (che poi è l’attuale record mondiale 😂)

La magia fra loro quasi si era spezzata, nel momento in cui nella mente di Kumiko è entrata la razionalità. Genzo però le ha dimostrato di essere oltre i “meccanismi liceali”, vede lei, Kumiko, non una ragazza delle tante, non un motivo di voci e/o pettegolezzi. Solo lei!
L’esatto opposto di come si è sviluppata l’amicizia della ragazza con Yukari, che non ha saputo, ancora, andare oltre, ma non per cattiveria ma perché quella è la sua realtà quotidiana e ci vuole comunque in po’ per rendersi conto che c’è molto altro, che ci sono cose che contano di più e che, alle volte, vale la pena affrontare le conseguenze delle proprie azioni e decisioni, che ci sono persone per cui vale la pena. Ma ora mi sto dilungando troppo su questo aspetto.

“… finisce che ti porto a Parigi…”
😂meno male che si è fermato lì. Se aggiungeva con Sanae e Tsubasa rischiava di farsi molto molto molto male...fisicamente intendo😂😂

Nel post capitolo viene detto “Kumiko si lascia scegliere, perché non riesce a fare diversamente.”
Credo che la chiave di comprensione della concetto sia proprio: perché non riesce a fare diversamente.
Genzo non è solo quello che ha voluto lei, è quello che anche lei vuole ma non poteva dire ad alta voce, nemmeno nella sua testa, perché ciò che vuole tende a sfuggirle via, e ora non può lei fuggire via...

(Se adesso il padre di Genzo gli dicesse che può tornare in Europa e il ragazzo si rifiuta, che non ci vuole tornare mai più: io rido come una pazza!)

Alla prossima!!!
P.S. Posso sperare in qualche discorsetto ridicolo, ma privato, nel gruppetto che li ha beccati? Qualcosa da liceali con troppi film mentali? 😂

11/05/19, ore 20:45

Genzo è stato di una dolcezza unica con Kumi, praticamente in tutto il capitolo: l'ha rassicurata sul fatto che voleva uscire con lei e che vuole che si sappia in giro, che a lei non manca nulla rispetto alle studentesse del liceo o alle ragazze di alta estrazione sociale, sia fisicamente che caratterialmente, le ha parlato sempre e l'ha presa con dolcezza, intuendo che quella era la sua prima volta, aspettando il momento in cui lei fosse stata pronta; il tutto condito con baci e carezze. Genzo non è solo attratto fisicamente da Kumi: ne è proprio innamorato. E quella frase "Ti porto a Parigi con me" la dice tutta. E lei finalmente sente che può fidarsi di un uomo, perché sente che Genzo la ama, esattamente come lei ama lui. Ormai il primo amore è dimenticato (con buona pace di Sanae). Resta la faccenda "Yukari". Vedremo nei prossimi capitoli se esiste davvero un'amicizia da salvare una volta sbollita la rabbia. Come nell'altro caso (salvo il fatto che la scelta di Tsubasa sia ricaduta su Sanae), Kumi non sta rubando il fidanzato a nessuno, e, a differenza della volta precedente, è lei quella desiderata.

10/05/19, ore 20:13

Di una tenerezza sconfinata questi due insieme.
Genzo in questo racconto è una persona che, attraverso il suo personale percorso nel dolore, ne è uscito a testa alta e, soprattutto, adulto.
Si è incontrato con Kumiko, di cui ha compreso le difficoltà e debolezze e, anche se consapevole che forse la ragazze era, rispetto a lui, un passo indietro (lui lo sapeva che era tutta apparenza, ma non sospettava la sua disarmante sincerità alla prima occasione di incontro), ha deciso di prendersi carico del cuore di entrambi.
Certo, il ritorno alla vita di tutti i giorni sarà difficile, ma non certo impossibile.
E' Yukari adesso che mi preoccupa...