Hollywood
di kiku77

19/03/19, ore 16:51

Beh, più che ironia, direi che c' è stato un certo sarcasmo tra Kumiko e il portiere...
Ma credo che a Genzo non dispiaccia che finalmente qualcuno dica le cose come stanno, senza fare sconti. Forse l' atteggiamento troppo contenuto e di riguardo nei suoi confronti da parte degli amici, non lo aiuta a guardarsi dentro e ad aprirsi. Chissà che non avvenga proprio con la persona più improbabile...😉
Al prossimo capitolo!

19/03/19, ore 13:29

Ciao :)
ti confesso che leggendo il capitolo ho subito pensato ad un bel triangolo amoroso... Finalmente Kumiko entra in scena e non è più una figura border line ai margini della storia e della vita di Yukari.
L'atteggiamento di Kumiko e molto più brioso ed ironico di Yukari e Genzo pare apprezzare l'idea di non essere compatito ed anzi rimesso a tratti al suo posto. La ragazza sa il fatto suo e si limita a dirgli ciò che vuole, non si svela completamente, pur se lui ha colto parte della telefonata con Yukari. Molto dolce il massaggio ai piedi da parte di Kumiko: forse Genzo aveva solo bisogno di lasciare il freno e tornare a vivere, senza i brutti pensieri a renderlo intrattabile ed imbronciato.
Yuzo ha capito in pieno Genzo: i ragazzi sanno che il portiere non sta vivendo un momento facile e vogliono aiutarlo, senza però imporre a Genzo la loro presenza. Vedremo cosa ne penserà Genzo del sonnellino non programmato...
Complimenti per il capitolo e per le emozioni che i tuoi scritti sanno regalarmi :) al prossimo capitolo e continua così ;)

19/03/19, ore 00:37

Più che una recensione a questo capitolo (infatti scrivo appena ora nonostante l’ho letto quasi subito), essendomi sorte varie domande vorrei condividerle.
Genzo è in Germania da alcuni anni, facendo due calcoli, dovrebbero essere poco meno di 6 anni (calcolo in base al prossimo matrimonio di Tsubasa e Sanae, rispetto al manga). Pensa alla vita che sognava che era prossimo ad avere...
Ma sto ragazzo, oltre alla vita calcistica, non gli mancano gli amici che si era fatto?
La scuola tedesca?
Una ragazza a cui teneva un po’ di più?
Le sue abitudini?
...e tu Tsubasa, non pensi che sei ancora in tempo per mollare Sanae?😂ok questa mi è scappata😂

Ciao Ciao

18/03/19, ore 13:31

Ciao :)
decisamente un giorno bello tosto per Genzo oltre che infinito.
La sensazione di abbandono in questo capitolo lo si avverte quasi fisicamente: il mangiare in solitudine rispetto ai domestici che chiacchierano allegramente, il fatto che nessuno gli rivolga la parola, mentre i domestici tra loro parlano e ridono... lo rende più conscio della durezza della punizione che sta scontando.
La telefonata con Tsubasa è un altro momento di sconforto per Genzo, che rivede nella vita dell'amico quello che lui, per una sfuriata, ha perso.
Anche quando l'argomento devia sul matrimonio di Tsubasa, è palese l'abisso che al momento sta dividendo i due giocatori.
Come consigli tu è inevitabile che Genzo accetti questa nuova realtà e vi faccia fronte, anche se non è facile.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che mi fai vivere attraverso i tuoi scritti :) a presto ;)

16/03/19, ore 14:28

Nessuno che gli faccia compagnia.
Nessuno che abbia il coraggio di chiedergli qualcosa.
Il personale di servizio,è tutto raccolto in cucina:una tavolata di sei persone,che bisbigliano mentre cenano insieme.Non l'ha mai fatto,e mai avrà il coraggio di farlo:eppure vorrebbe alzarsi,con la sua ciotola di riso,e sedersi accanto a loro.Queste frasi mettono addosso molta tristezza,ma descrivono perfettamente la situazione familiare di Genzo.Anch'io l'ho sempre immaginato così:triste e solo,in quella grande casa vuota.......
"Tu stai per sposarti,e sei un campione.Io,invece..... io invece,sono tornato al liceo....com'è strana la vita".Anche questa considerazione di Genzo è molto triste,ma spero che il ragazzo reagisca in fretta.Questa situazione non durerà in eterno,anzi,se si impegnerà nello studio,poco meno di un anno,quindi,caro Genzo,basta piangersi addosso,rialzati,e torna più forte di prima!
"Yuzo sta giocando benissimo,e non voglio rubargli il posto.Solo che non posso neanche restare per tutti questi mesi in panchina.Non so che fare".
"Per lui è fondamentale giocare.Spero solo che l'allenatore riesca a farvi giocare a fasi alterne,è l'unica soluzione.E poi,è importante che lui sappia,quanto tu lo stimi,e quanto ti sia difficile tutta questa situazione".Tsubasa ha ragione,farli giocare un po' per uno è la soluzione migliore.Inoltre,come ho già detto,il tutto durerà poco meno di un anno,quindi,la situazione di Yuzo,non mi sembra poi tanto grave.

15/03/19, ore 21:08

Povero Genzo, da questo capitolo e dalla conversazione telefonica con Tsubasa emerge tutta la sua solitudine. Sembra che Wakabayashi si trovi in vicolo cieco, anche perché nemmeno nella prospettiva di tornare a giocare riesce a trovare serenità, temendo di mettere da parte Yuzo.
In effetti sembra che per lui non ci siano molte vie d’uscita in questo momento.
(Recensione modificata il 15/03/2019 - 09:09 pm)

15/03/19, ore 17:47

Si sente tutta l' amarezza che Genzo cova dentro di sé, in questo capitolo. Mi fa molta pena, a dire il vero. Ma almeno c' è qualcuno che lo capisce e lo supporta, qualcuno importante come Tsubasa, anche se al momento Genzo è così depresso che niente e nessuno sembra risollevarlo: la scena di lui alla finestra che si lascia sferzare dalla pioggia è emblematica. Ormai non lo tocca più nulla...

Speriamo in un evolversi della situazione, da qualsiasi fronte possibile...

Al prossimo capitolo.

15/03/19, ore 13:44

Il titolo del capitolo è effettivamente rivelatore dello stato emotivo di Genzo: è dolorosamente consapevole delle sue azioni e, soprattutto, delle conseguenze negative delle sue scelte (con tutte le tute dell'Amburgo che potrà mai farci adesso???).
E, tuttavia, non è il solito Genzo: nella conversazione telefonica con il capitano viene fuori il ritratto di una persona che, seppure immersa nel suo dolore, è consapevole del fatto che potrebbe creare dolore ad altri (Yuzo).
Un aspetto molto, molto interessante...

14/03/19, ore 20:53

E ho già l’impressione che anche in questa storia Sanae la troverò “fastidiosa”, la solita piccola egoista ed egocentrica.
Lei sta per avere quello che ha sempre sognato, gli amici stanno per fare una rinuncia per lei, e a lei sta bene, non si preoccupa di privare le amiche di qualcosa di importante. Certo è una ragazzina, ma si sta per sposare quindi se è una ragazzina per una cosa lo è per l’altra, se è una donna per una cosa lo è per l’altra.
Anche Kumiko parla tanta ma alla fine in faccia dirà qualcosa?! Chissà.

Bisogna però tenere in considerazione l’età che hanno. Un’età dove tutto è importante e ci si sacrifica per gli amici, e solo il tempo dirà se quegli amici lo meritavano davvero (vabbè questo anche da più grandi ma c’è minore cinismo da adolescenti, di solito, si pensa sempre che nella situazione inversa farebbero la stessa cosa per te, e forse fa più male quando non accade...ma ora rischio di andare fuori contesto).

Kumiko ha la vista lunga, ascolta l’amica davvero, e pare non offendersi che vada a trovarla di nascosto, questo la dice lunga sulla sua maturità.

Comunque trovo interessante l’altro indizio sull’evolversi della storia. A Giugno ci sarà il matrimonio e, se non ricordo male quello che ho letto in un manga, in Giappone i ragazzi si possono sposare a 18 anni e le ragazze già a 16...quindi Genzo non è lontano dalla maggiore età...
Forse sta solo aspettando, forse è un indizio che l’equilibrio che troveranno in questi mesi che poi verrà stravolto. Forse lui non vorrà legarsi perché sa che presto andrà via...
Staremo a vedere!!!
Ciao Ciao

12/03/19, ore 23:19

Interessante questa "relazione nascosta" tra Kumi e Yukari: nessuno sa niente e nessuno deve sapere niente. Kumiko è ancora quella che ... "ci ha provato".
Vabbè, dai...
Concordo con la sua valutazione -fortemente negativa- della scelta fatta dal gruppo per "proteggere" Sanae. Effettivamente mi sembra un pò eccessivo, tenuto conto che la ragazza ha ormai tutta la vita davanti. Quando i suoi amici devono ancora riconoscere quale sarà la loro, di strada.
Mi domando se Sanae lo sa o se è un eccesso di sensibilità nei confronti della ragazza...

12/03/19, ore 21:03

Ciao Kiku. ^_^
Mi è piaciuto molto questo capitolo al femminile. Trovo interessanti sia il personaggio di Yukari che quello di Kumiko, anche se ammetto che mi attrae più quest’ultima che parla senza peli sulla lingua.
In effetti non andare in coppia al ballo per far piacere ad Anego sembra anche a me una grossa stupidaggine, comunque immagino che ci saranno ulteriori sviluppi in proposito.
Kumi sembra molto amaraggiata però, o almeno così sembra di capire dai discorsi che fa a proposito di uomini. Sono davvero curiosa!

12/03/19, ore 17:33

Mi piace molto Kumiko,ha detto delle cose molto sagge a Yukari:
"Quella che senti per Genzo,si chiama infatuazione.Ed è la peggior cosa che possa capitare ad una ragazza.Sei ancora in tempo,non lasciare che le tue emozioni prendano il sopravvento.Se davvero Ryo significa qualcosa per te,devi giocare bene le tue carte,adesso.Altrimenti,rischi di perderlo sul serio".Anche su Sanae,sono d'accordissimo con lei:
"Sai,sarebbe imbarazzante andare in coppia,e lasciare Sanae arrivare da sola".
"Vorresti dirmi che,per non urtare la sensibilità di anego,tutti andranno da soli?Mi sembra una stupidaggine enorme!Se ve lo siete dimenticati,quella a giugno si sposa con il capitano,e si va a fare la bella vita a Barcellona!E voi dovete rinunciare ad uno dei pochi momenti memorabili delle vostre vite,per lei?Ma siete impazziti?Penso anche a quelle ragazze,che sperano di essere invitate da Mamoru;da Yuzo;o da Teppei,e che dovranno rinunciare per buona educazione......ma ti rendi conto?E'una festa stupida,lo ammetto,ma voi,siete più stupidi della festa!":Ha perfettamente ragione.Perchè mai,Yukari e gli altri ragazzi della Nankatsu,dovrebbero rinuciare ad essere accompagnati alla festa da qualcuno/a?Solo perche Sanae,poverina,sarà lì da sola perchè,il suo amato capitano non potrà venire?E chi se ne frega!In più,Yukari,ha una paura tremenda che scopra che lei,frequenta Kumiko "se Sanae sapesse che è lì,si ritroverebbe in un mare di guai".Addirittura....e chi sarà mai questa Sanae?La principessa sul pisello?
Pure su Genzo,ha detto cose giuste:
"Quando in classe hai uno così,le femmine si annullano.E si fanno la guerra fra loro, per sperare di avere una chance quando,se solo riflettessero per bene,saprebbero che non c'è speranza.Tutti,al posto di Genzo,sarebbero tristi e silenzionsi:dalle stelle,alle stalle".

12/03/19, ore 13:21

Ciao :)
scopriamo dov'è scappata Yukari :)
In effetti è un capitolo interessante dal punto di vista delle emozioni e dei rapporti che si stanno snodando in questa storia.
Kumiko è decisamente l'opposto di Yukari, almeno ad una prima impressione: differenze sia caratteriali che di vita, mi pare di capire che Kumiko non frequenti il liceo e stia cercado un lavoro, inoltre Yukari ha alle spalle una famiglia, mentre invece Kumiko mi pare di capire vive sola con la madre che fa doppi turni per mandare avanti sia la casa che saldare i debiti contratti (forse dal marito).
Sanae è legata a Tsubasa e presto si sposeranno: una realtà ancora diversa rispetto a quella di Yukari (benchè più vicina visto che entrambe frequentano il liceo) e di Kumiko (che è single oltre che alla ricerca di lavoro). Tre amiche che hanno ben poco in comune se non il fatto d'essersi conosciute e che ora si stanno dividendo.
Grazie a Kumiko abbiamo la conferma che Yukari e Ryo stanno insieme (più o meno) e che Genzo potrebbe essere il capriccio momentaneo, vuoi per la fama che lo precede, vuoi per l'alone di mistero che lo circonda. Kumiko non le manda a dire e questo lato del suo carattere l'ho sempre apprezzato molto, ne ha per tutti senza risparmio, anzi forse l'unica che si salva (non senza averle sentite prima) è Yukari.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti. A presto ;)

12/03/19, ore 13:00

Ed ecco che entra in scena Kumiko e se la prende tutta per sé. Si, perché il suo personaggio è spumeggiante, decisa, indipendente, con le idee belle chiare, o almeno questo è ciò che dà a vedere. È così sicura del suo giudizio sul genere maschile da sembrare ormai un' esperta.

Yukari a confronto quasi si annulla...
La sua insicurezza al momento non la fa emergere, ma è ancora presto e magari chissà, forse sarà proprio questo aspetto a rendercela ancora più interessante...🙄
A quanto pare ha già qualcosa in ballo con Ryo, ma forse questo qualcosa sta iniziando ad essere messo in discussione??...
Ho la sensazione che entrambe abbiano fatto i conti senza un certo "oste"...hehe!!
Chi vivrà vedrà! 😉

09/03/19, ore 15:00

"Mettetevi nei suoi panni:non dev'essere facile ritrovarsi qui,e in un certo senso,ricominciare da zero".
"Il capitano sa che gli vogliamo bene,e che su di noi può sempre contare".
Ancora una volta,gli amici si sono dimostrati comprensivi nei confronti di Genzo.Per quanto riguarda Yuzo,ha poco da lamentarsi,deve già ritenersi fortunato di aver giocato per così tanti anni alla Nankatsu.Se alle elementari non si fossero inventati di voler formare una squadra unica,e Genzo non si fosse infortunato,chissà dove sarebbe in questo momento.Probabilmente,anxi,sicuramente,Yuzo non giocherebbe più nemmeno a calcio.