Hollywood
di kiku77

16/07/19, ore 18:31

Yukari allora è veramente riuscita a smuovere l'animo della ragazza! Finalmente ha capito che si deve andare avanti. Comincia a fare delle cose, indipendentemente dal fatto che le deve fare. Prima la sua vita era tutta un inseguire i sogni che, per carità, va benissimo. Ma alle volte si deve mollare, vuoi perchè il sogno non c'è più - non è per tutti, purtroppo, raggiungerlo - vuoi perchè qualche volta è difficile se non impossibile anche capire in tempo quale sia il proprio sogno, vuoi perchè, alle volte, bisogna rivederlo, riprogrammarlo, ridefinirlo.
E spesso, quando non cerchi, quando non speri, quando non te lo aspetti, arriva qualcosa.
In questo caso Genzo... e ci fa veramente piacere.

16/07/19, ore 18:26

È stato un nel capitolo perché finalmente Kumiko ha deciso di voltare pagina, cioè di smettere di commiserarsi e godersi l’attimo. Ho apprezzato anche le sue parole concilianti nei confronti di Nobi. E il colpo di scena finale è stato la ciliegina sulla torta! :) Si presagiva che qualcosa stava per accadere, ma l’effetto è stato comunque sorprendente. :)

16/07/19, ore 13:53

Ciao :)
beh, la vita ti cambia la domanda appena hai la risposta a quella precedente :D
Penso che sia la stessa cosa per Kumiko: la chiaccherata con Yukari nel capitolo precedente ha sortito l'effetto desiderato ed ora la ragazza ha preso coscienza del fatto che piangersi addosso non le è di alcun aiuto e soprattutto non ha mai risolto i problemi.
Mi è piaciuto moltissimo il confronto che ha avuto con Nobi: dimostra che l'uomo si è accorto del malumore della ragazza, pur senza farlo pesare alla madre della stessa, e Kumiko ci va giù pesante, come penso sia giusto che ogni persona faccia (o dovrebbe fare) nei confronti di chi tiene.
Alla fine la serata è un successo e la nostra protagonista è pronta ad archiviare nel vero senso della parola, se non fosse che Genzo (e qui mi domando: può essere che Yukari già sapesse che Genzo era ancora in Giappone?) ricompare, mandando (o forse no) in frantumi la spensieratezza di Kumiko.
Un capitolo intenso al pari del precedente e che scava e sviscera le emozioni custodite dalla protagonista, Genzo è più silente, ma la sua presenza la dice lunga.. soprattutto su quello che prova per Kumiko.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che attraverso i tuoi protagonisti mi regali, capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

16/07/19, ore 13:45

Kumiko potrebbe anche risollevarsi senza Genzo ed andare avanti con la sua vita di sempre, in fin dei conti è una ragazza forte e il tempo guarisce ogni ferita. Ma le basta rivederlo un attimo perché tutte le sue certezze crollino. Genzo le è entrato dentro e non c'è verso che riesca a toglierselo di dosso, a meno che lui non sparisca dalla sua vista per sempre...ma il nostro portiere non pare per nulla intenzionato ad andarsene, o almeno, non senza di lei...
Genzo, devi essere molto, molto convincente però, stavolta niente giri intorno...

Non vedo l' ora che sia venerdì!! 😊

16/07/19, ore 13:43

Capolavoro! Adesso si vedrà quanti attributi ha Genzo e quanto convinta della sua aridità è Kumiko. Facci sognare portiere, sciogli questa donna di ghiaccio. Sii l'uomo che non ha mai creduto potesse esistere. Autrice sei unica!

15/07/19, ore 20:19

Inizio col dire che lo so che probabilmente Yukari ora sparirà o poco meno, eppure è su lei che spontanee mi sorgono delle domande.
Per Ryo è il “vero” amore o si sta accontentando?
Se qualcuno le farà ancora battere il cuore Ryo si ritroverà le corne in un battito di ciglia, o lei scapperà per paura, o quel battito non sarà nulla rispetto l’amore che prova per lui?
Il suo modo di parlare della sua relazione non mi convince nella direzione amore vero. Non per la mancanza di passione eh, perché comunque c’è chi non esprime i grandi sentimenti che prova in maniera eclatante. Sono quelle piccole sfumature che mi fanno pensare a un “ripiego”, prova affetto, perché dovrebbe restare sola se ha lui che la ama e la vuole?!
Mi sembra felice MA! È come se l’insoddisfazione sia in agguato.
Poi decidere di sposarsi già un anno dopo...insomma abiteranno nella stessa città che è questa fretta? Deve studiare magari un “dopo la laurea”?! Mah no, mi spiace ma non sono convinta.
Se non ci fosse la storia della cotta nei confronti di Genzo avrei sospettato che questa FF in realtà fosse il prequel di “Con le migliori intenzioni” 🧐

Poi chissà, Yukari dice di aver superato la situazione precedente con Kumiko...ma poi però cerca di farla espatriare, molto coerente😂Sto scherzando!

Staremo a vedere!!!
Ciao Ciao

15/07/19, ore 10:05

Ciao :)
scusa per il ritardo, ma venerdì c'era il Santo Patrono e l'uficio era chiuso.
Un capitolo intenso dove troviamo una Yukari molto più matura rispetto alla scenata fatta qualche tempo prima alla nostra protagonista: una Yukari più cosciente di quanto le sta attorno, osservatrice e decisa, un gran bel cambiamento :)
Kumiko è in gran parte sconvolta dalla nuova Yukari ed a tratti le fa quasi paura, pur se ascolta tutto quello che ha da dirle.
Interessante il linguaggio ed il modo usato da Yukari: dimostra di conoscere a fondo l'amica, forse più di quanto il lettore poteva pensare leggendo la storia, capitolo dopo capitolo.
Mi ha lasciato un pò perplessa la frase " Yukari abbassa la testa solo per qualche istante. Il tempo di fare in modo che l’umido degli occhi vada via.": ma rileggendo il capitolo una seconda volta posso azzardare l'ipotesi che un piccolo dubbio su cosa sarebbe potuto essere tra lei e Genzo le sia rimasto.
Un capitolo pieno di emozioni e di un pizzico di solidarietà femminile, che non guasta ;) ti rinnovo i complimenti per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare ed attendo trepidante il seguito. A presto ;)

12/07/19, ore 17:27

Beh, resteranno pure in ombra certi personaggi, e però la loro vita va avanti, come la vita di tutti nel mondo reale.
Certo, poi, quando si scrive bisogna "creare" per loro il giusto tempo di rientro in azione, giusto per non fare una entrata a gamba tesa, come nel gioco del calcio.
Yukari ci sta tutta. E' cresciuta, ha fatto le sue riflessioni e, in certo qual modo, decide di ricambiare ciò che Kumiko aveva fatto per lei: esserle una sorta di specchio o di grillo parlante.
Kumiko, purtroppo, non reagisce bene. Non riesce ancora a uscire dalla sua negatività. Occorrerebbe un attimo di razionalità per capire che fare e dove cercare, ma non so se riuscirà da sola a compiere questo passaggio o se, invece, occorre l'intervento di qualche altro personaggio.

12/07/19, ore 16:55

Finalmente Yukari è uscita dall’ombra. Certo, mi sarebbe piaciuto leggere i suoi pensieri quando ha capito di amare Ryo (la faccenda rimane ancora vaga dal mio punto di vista) ma quantomeno si è fatta avanti con Kumi e ha cercato di scuoterla. Ora la ragazza dovrà riflettere per forza, anche se Genzo al momento è il grande assente.

12/07/19, ore 14:53

Felicissima che tu aggiorni così in fretta !!!!!! Detto questo voglio un confronto !!!!!! Dimmi che Genzo tornerà in dietro a prendere Kumiko e che lei glielo permetterà ... o che lei finalmente prenderà un aereo e andrà da lui !!!!

12/07/19, ore 13:23

Bellissimo questo confronto tra le due ragazze! Yukari è davvero maturata: adesso sa ciò che vuole, è convinta dei suoi sentimenti per Ryo ed ha chiari i suoi obbiettivi professionali. Ma la cosa più bella è che sembra intenzionata a far sì che che anche la sua amica possa trovare la sua strada, vuole che anche lei sia felice e tenta di scuoterla. Ma Kumiko è convinta di non avere speranze, di aver perso tutto e che a Genzo non freghi nulla di lei, infatti se n' è andato, come dice all' amica.
Ma sono sempre più convinta di averci preso con la mia sensazione...chissà che Yukari non abbia involontariamente letto nel pensiero del portiere...🙄🙄🙄

12/07/19, ore 13:06

Oddio aspettavo questo capitolo come l'aria e ora sono depressissima. Yukari ha ragione su tutta la linea. Kumiko..niente è chiusa nel suo barattolo di vetro. Genzo dove seiiiiiiii

12/07/19, ore 00:37

Credo che questo sia il capitolo in cui Kumiko “sbatte” la faccia su ciò che vuole e prova veramente. Ci ha girato intorno, previ attimi in cui c’era vicino, ha cercato di evitarlo, di scappare, brevi strascichi di lucidità e bang.
E ora?
(Interessante scrivere questa recensione con la musica del film “Sabrina” in sottofondo)

Ciao Ciao

09/07/19, ore 21:34

Certo Kumiko non è pronta per la felicità della madre, però il suo perdersi, alla fine, l'ha portata dove doveva andare. E cioè a casa di Genzo. Poi, ovvio, i tempi dei due ragazzi non collimano ma, a questo punto, non importa neanche più.
Lei dovrà necessariamente chiedersi perchè è finita proprio lì.
Se decidesse, finalmente, di essere onesta con se stessa.

09/07/19, ore 17:13

.. Kumiko va da Genzo.. perché sa che lui è la sua felicità!!! Vede tutto nero.. prima l’hollywood, poi l’amicizia con Yukari.. infine la felicità di sua madre.. e lei?? Dopo tutto il girovagare fisico e dei suoi pensieri si ritrova a Villa Wakabayashi...
attendo con ansia...